Vai al commento



Team competitivo pokemon spada/scudo


lupo90

Post raccomandati

Ciao a tutti, 

sto creando una squadra per il competitivo e vorrei dei consigli. 
la squadra che pensavo si basa principalmente  su charizard con solar potere e torno al per l’evocazione del sole, ma vorrei che questo team potesse adattarsi anche ad altre strategie presenti bel meta :oopsie:

finora ho pensato a questi tre pokemon

 

Charizard (g-max) 

strumento: assorbisfera

abilità: Solarpotere

natura timida

evs: 0/0/4/252/0/252

- solarraggio

- eterelama

- ondacalda 
- dragopulsar

 

Torkoal 

strumento: carbonella

abilità: siccità 

natura: calma ( 0 IV speed)

evs:  252/0/0/4//252/0

- protezione

- pulifumo

- sbadiglio

- ondacalda

 

torkoal l’ho scelto perché essendo moltolento setta il campo per ultimo e in caso di trickroom è molto lento

 

pensavo dunque di aggiungere un pokemon in grado di bloccare le mosse acqua che potrebbero dar fastidio a charizard, dunque ho scelto gastrodon

 

gastrodon

Strumento: da definire

abilità: acquascolo

natura: calma 

evs: 252/0/252/0/4/0

- ripresa

- fanghiglia 

- sbadiglio

- geoforza

 

il punto è che non saprei come completare il team. Avevo in mente togekiss giocato con vulneropolizza :confused: e magari di inserire grimmsnarl difensivo con burla e provocazione ( l’unico problema per lui sono sableye, che è immune, e indedee) 

 

si accettano consigli, 

grazie :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Venusar con Clorofilla (HA), raddoppia la velocità sotto sole e ti permette quindi di avere un'altra lead oltre a Charizard. Fa danno ai pokemon acqua, con Sludge Bomb hai coverage veleno, e con Sleep Powder addormenti (75% di precisione oppure 82,5% se gli dai Wide Lens come oggetto)

 

Torkoal 252 HP 252 Special Attack, mettigli Eruption. A full vita è una mossa da 150 di base power + carbonella che aumenta del 20% la potenza delle mosse fuoco + il sole che aumenta del 50% la potenza delle mosse fuoco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ghera900 ha scritto:

Venusar con Clorofilla (HA), raddoppia la velocità sotto sole e ti permette quindi di avere un'altra lead oltre a Charizard. Fa danno ai pokemon acqua, con Sludge Bomb hai coverage veleno, e con Sleep Powder addormenti (75% di precisione oppure 82,5% se gli dai Wide Lens come oggetto)

 

Torkoal 252 HP 252 Special Attack, mettigli Eruption. A full vita è una mossa da 150 di base power + carbonella che aumenta del 20% la potenza delle mosse fuoco + il sole che aumenta del 50% la potenza delle mosse fuoco

Non avevo pensato a venusaur in effetti! 
riguardo torkoal ho preferito un set più difensivo in modo da potersi adattare a situazioni più aggressive da parte degli avversari! Eruzione l’ho tolta (forse sbaglio) perché tornerebbe utile solo nel caso in cui viene settanta la trickromm! Se però con lui e charizard difficilmente avrebbe abbastanza vita per usare efficacemente eruzione (poiché molto probabilmente attaccherà per ultimo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, lupo90 ha scritto:

Ciao a tutti, 

sto creando una squadra per il competitivo e vorrei dei consigli. 
la squadra che pensavo si basa principalmente  su charizard con solar potere e torno al per l’evocazione del sole, ma vorrei che questo team potesse adattarsi anche ad altre strategie presenti bel meta :oopsie:

finora ho pensato a questi tre pokemon

 

Charizard (g-max) 

strumento: assorbisfera

abilità: Solarpotere

natura timida

evs: 0/0/4/252/0/252

- solarraggio

- eterelama

- ondacalda 
- dragopulsar

 

Torkoal 

strumento: carbonella

abilità: siccità 

natura: calma ( 0 IV speed)

evs:  252/0/0/4//252/0

- protezione

- pulifumo

- sbadiglio

- ondacalda

 

torkoal l’ho scelto perché essendo moltolento setta il campo per ultimo e in caso di trickroom è molto lento

 

pensavo dunque di aggiungere un pokemon in grado di bloccare le mosse acqua che potrebbero dar fastidio a charizard, dunque ho scelto gastrodon

 

gastrodon

Strumento: da definire

abilità: acquascolo

natura: calma 

evs: 252/0/252/0/4/0

- ripresa

- fanghiglia 

- sbadiglio

- geoforza

 

il punto è che non saprei come completare il team. Avevo in mente togekiss giocato con vulneropolizza :confused: e magari di inserire grimmsnarl difensivo con burla e provocazione ( l’unico problema per lui sono sableye, che è immune, e indedee) 

 

si accettano consigli, 

grazie :smile2:

Come diceva ghera secondo me ha senso giocare Torkoal 252 SpAtk ed Eruption. 

Venusaur è importante nei Sun Team e può aiutarti ad usare Eruption perché puo addormentare e richiamare l'aggro. Altri componenti importanti potrebbero essere dei sun setter in sostituzione a Torkoal, come Whimsicott, Sableye, Liepard Meowstic o uscendo dalla logica del Prankster Persian di alola

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, FaviGyaraJ ha scritto:

Come diceva ghera secondo me ha senso giocare Torkoal 252 SpAtk ed Eruption. 

Venusaur è importante nei Sun Team e può aiutarti ad usare Eruption perché puo addormentare e richiamare l'aggro. Altri componenti importanti potrebbero essere dei sun setter in sostituzione a Torkoal, come Whimsicott, Sableye, Liepard Meowstic o uscendo dalla logica del Prankster Persian di alola

 

Capito :puntiD: 

@ghera900 @FaviGyaraJ la natura di torkoal posso lasciarla così? 
aggiungendo sableye e venusaur siamo a quota 4! 
per completare il team chi mi consigliate? 
gastrodon lo vedete bene nel team? 
 

grazie 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, lupo90 ha scritto:

Capito :puntiD: 

@ghera900 @FaviGyaraJ la natura di torno al posso lasciarla così? 
aggiungendo sableye e venusaur siamo a quota 4! 
per completare il team chi mi consigliate? 
gastrodon lo vedete bene nel team? 
 

grazie 

Se hai intenzione di mettere Gastrodon ti consiglierei di puntare su un Fake Tears per aumentarne il potenziale d'attacco. Puntare su dei membri TR sul finale secondo me è una scelta azzeccata, vista la presenza di due membri molto lenti e la suscettibilità del team a questa strategia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FaviGyaraJ ha scritto:

Se hai intenzione di mettere Gastrodon ti consiglierei di puntare su un Fake Tears per aumentarne il potenziale d'attacco. Puntare su dei membri TR sul finale secondo me è una scelta azzeccata, vista la presenza di due membri molto lenti e la suscettibilità del team a questa strategia

Gastrodon l’ho pensato per switcharlo su torkoal o charizard, a seconda dei casi, su un potenziale attacco acqua che verrebbe dunque reindirizzato su di lui! Mi chiedo solo se anche gastrodon dovrebbe avere la velocità ridotta al minimo (attualmente non ha evs in velocità ma 31 IV solo) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, lupo90 ha scritto:

Gastrodon l’ho pensato per switcharlo su torkoal o charizard, a seconda dei casi, su un potenziale attacco acqua che verrebbe dunque reindirizzato su di lui! Mi chiedo solo se anche gastrodon dovrebbe avere la velocità ridotta al minimo (attualmente non ha evs in velocità ma 31 IV solo) 

Dipende da tutto il team, potrebbe essere una scelta saggia dargli anche solo 4 IV in base alle Tier che ti interessano dentro e fuori dalla Trick Room. EV ed IV son cose che valuti alla fine in base alle strategie che vuoi adottare e come ti prepari in base ai vari Matchup

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, FaviGyaraJ ha scritto:

Dipende da tutto il team, potrebbe essere una scelta saggia dargli anche solo 4 IV in base alle Tier che ti interessano dentro e fuori dalla Trick Room. EV ed IV son cose che valuti alla fine in base alle strategie che vuoi adottare e come ti prepari in base ai vari Matchup

Capito. Mi sa che ho scritto male, volevo dire che forse conviene che il mio gastrodon abbia 0 IV in velocità mentre quello che attualmente sto allenando ne ha 31 in velocità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, lupo90 ha scritto:

Capito :puntiD: 

@ghera900 @FaviGyaraJ la natura di torkoal posso lasciarla così? 
aggiungendo sableye e venusaur siamo a quota 4! 
per completare il team chi mi consigliate? 
gastrodon lo vedete bene nel team? 
 

grazie 

A Torkoal darei una natura che aumenta l'attacco speciale. 

Prima mi sono dimenticato di dire che a Charizard potresti anche valutare di dare Solar Beam, che sotto sole si carica in un turno

 

Per Gastrodon non saprei perché non lo gioco mai 

 

Un altro pokemon potrebbe essere un Togekiss, che un redirector è sempre utile 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ghera900 ha scritto:

A Torkoal darei una natura che aumenta l'attacco speciale. 

Prima mi sono dimenticato di dire che a Charizard potresti anche valutare di dare Solar Beam, che sotto sole si carica in un turno

 

Per Gastrodon non saprei perché non lo gioco mai 

 

Un altro pokemon potrebbe essere un Togekiss, che un redirector è sempre utile 

GraZie per i consigli! A charizard ho già dato solar beam (vedi su xD) togekiss l’avevo pensato. 
mio punto è che non riesco a capire bene la sinergia in team, e quindi mi resta difficile capire chi mettere e come allenarlo :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non ti convince Torkoal perché troppo lento senza trick room, valuta Ninetales che ha Siccità come HA

Togekiss servirebbe per avere un qualcuno come alternativa, se sei sotto sole riceve il boost su heat wave, se non sei sotto sole puoi usarlo come redirector e sparare dei Sleep Powder con Venusaur o evitare che ti uccidano Charizard

 

Certo, avresti 3 pokemon deboli a roccia però

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ghera900 ha scritto:

Se non ti convince Torkoal perché troppo lento senza trick room, valuta Ninetales che ha Siccità come HA

Togekiss servirebbe per avere un qualcuno come alternativa, se sei sotto sole riceve il boost su heat wave, se non sei sotto sole puoi usarlo come redirector e sparare dei Sleep Powder con Venusaur o evitare che ti uccidano Charizard

 

Certo, avresti 3 pokemon deboli a roccia però

ho preferito torkoal perché essendo lento setta per ultimo il campo, cosa che è utile in caso vengano messi pelipper o tyranitar 

togekiss l’avevo già pensato nonostante il fatto di avere 3 pokemon deboli a roccia 

1 ora fa, Fakrysiel ha scritto:

Ti sposto nella sezione corretta dato che il team non è completo ;)

Scusami, e grazie 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...