Vai al commento



Consigli per impostare la lead


Blasto.

Post raccomandati

Non sapevo se postare qui o in "valutazione squadre", eventualmente spostate pure il topic.

Cooomunque, sto cercando di buildare questo team

 

pikalytics-team-2.png

 

E per il momento lo sto solo giochicchiando dentro la Torre Lotta dopo averlo preso a noleggio, volevo ancora riprendere un po' mano con tutte le nuove mosse e Pokémon, prima di buttarmi a pesce nell'online :asduj1: 

Ed ecco la domanda: secondo voi quali sono in generale le migliori lead da mettere in campo con questi Pokémon?

Ok che questa non è una domanda furbissima, perché dipende sicuramente da come è buildato il team avversario, però io, per il momento, sto giocando contro la CPU, quindi praticamente vado a iniziare il match a scatola chiusa.

La lead che preferisco è: Blastoise + Amoonguss. Il primo fa gettaguscio e l'altro polverabbia per attirare i colpi su di sé. Dal turno 2 in poi gigamax e si picchia pesante. Inoltre posso switchare Amoonguss con politoed per avere il boost aggiuntivo della pioggia.

Un'altra potrebbe essere Porygon2 + Amoonguss. Il primo fa trickroom e l'altro sempre polverabbia. poi uno dei 2 lo switcho per mettere dentro Marowak e gigamaxarlo per fare grossi danni.

PS: Scizor non ho capito benissimo perché è qui... cosa dovrebbe coprire, esattamente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non prendere le mia parole come la verità visto che non sono molto esperto di vgc, sono arrivato in masterball in battle spot imparando a caso giocando e provando qualche rental.

Scizor è buono contro i fairy, in assenza di campo psichico bullet punch band tira giù la maggior parte delle minacce fairy avversarie, il fatto che abbia 3 mosse è un po' troll ma vabe xD a volte può essere anche buono dynamaxato e il fatto che non sia velocissimo lo rende uno sweeper decente in trick room. se gli dai la mossa volante nuova come 4 mossa sarebbe ottimo, in inglese è tipo dual wingbeat o qualcosa del genere, è anche una buona risposta a venusaur.

In generale secondo me la rain non ti serve più di tanto, non hai un kingdra o un pokemon con swift swim che ne beneficia da solo, aumenti solo la stab di blasto, per la trick stessa cosa hai solo marowak che fa da vero sweeper sotto trick room, il resto dei pokemon non è così lento e non la sfrutta appieno...diciamo che è un mix di 2 strategie lasciate un po' a metà, io punterei più sulla variabile trick room togliendo politoed per mettere magari un altro pokemon forte sotto trick room che possa darti una seconda strategia

 

Per esempio se vuoi andare di blastoise come piano principali potresti portare blastoise+amoongus che sembra carina come combo e dietro portarti uno scizor+ qualcos'altro

se invece vuoi andare di trick room non metterei porygon + amoongus perchè sono troppo passivi insieme , ti costringe a switchare dopo la trick room e quello che metti potrebbe prendersi 2 colpi ed esplodere, per esempio potresti mettere un hatterene che magari insieme a amongus puo fare ragepowder+ trick room e subito dopo gigamaxare e iniziare a tirare botte, e se amoongus sopravvive hai anche poi una spora gratis.

 

Spero di non aver detto troppe cose senza senso xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Mattia96 ha scritto:

Spero di non aver detto troppe cose senza senso xD

Macché figurati!

Hattarenee ne ho pure uno pronto, potrei provare a buttarlo in mezzo alla mischia, grazie! :what:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...