Vai al commento


AIUTO TEAM BUILDING VGC2020 SUN OFFENSE


jenetiq

Post raccomandati

Dopo numerose ricerche e cambiamenti, e altrettante partite, ho quasi deciso quale team usare alle qualificazioni vgc campania ma purtroppo sono in una situazione di stallo causa il nerf di mimikyu.

Il team su per giù si presta ad essere questo. Necessito di un set migliore per mimikyu o un membro piu adatto.

 

Mimikyu (F) @ ? 
Ability: Disguise  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Play Rough  
- Will-O-Wisp  
- Trick Room  
- Shadow Claw  

CHIARO DUBBIO E ATTUALE BUCO DEL TEAM !

 

 

Ninetales (M) @ Eject Pack  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Will-O-Wisp  
- Memento  
- Overheat  
- Solar Beam 

Sun setter veloce

 

 

Leafeon (M) @ Life Orb  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 100 HP / 252 Atk / 156 Spe  
Adamant Nature  
- Solar Blade  
- X-Scissor  
- Quick Attack  
- Leaf Blade 

Sweeper fisico 

 

Heliolisk (M) @ Choice Scarf  
Ability: Solar Power  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Focus Blast  
- Volt Switch  
- Hyper Voice  
- Surf  

Sweeper speciale 

 

Sylveon (F) @ Babiri Berry  
Ability: Pixilate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Mystical Fire  
- Hyper Voice  
- Magical Leaf  
- Protect 

Attaccante totale bulky che puo settare il sun in gmax

 

 

Shiftry (F) @ Assault Vest  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Fake Out  
- Rock Slide  
- Brick Break  
- Solar Blade  

Shiftry serve principalmente a deviare screen e taildwind 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 ora fa, AittamB ha scritto:

Non mi convince molto il team in generale.
Come gestiresti i match up contro sun e rain team?

Con eliolisk scarf che prende il boost di solar power e puo fare mossa acqua in gigamax. 

La lead dipende dal team ma posso iniziare spesso quasi safe con shiftry fake out/brick break e scambiare o elio con volt switch o ninetales dopo vampata con eject pack e puntare su sylveon o mimikyu (che non mi convince molto,ecco perche ho chiesto aiuto) e nella necessita di un anti trap o tipi erba/psico mettere leafeon sotto sole che puo far male anche ai sand team

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solar power non ti torna molto utile su heliolisk

Contro i sun sei costretto a fare la mossa giga acqua andando così a toglierti il boost da solo e costringendoti a giocare sotto rain

 

Contro i rain sei costretto a continui switch per avere il sole 

Non è meglio un dry skin? così magari da poterlo switchare per incassare una mossa acqua?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io piuttosto mi chiedevo se ci andasse bene un rhyperior visto che le principali difficoltà che almeno io ho incontrato sono toxtricity, chandelure o arcanine

25 minuti fa, AittamB ha scritto:

Solar power non ti torna molto utile su heliolisk

Contro i sun sei costretto a fare la mossa giga acqua andando così a toglierti il boost da solo e costringendoti a giocare sotto rain

 

Contro i rain sei costretto a continui switch per avere il sole 

Non è meglio un dry skin? così magari da poterlo switchare per incassare una mossa acqua?

 

Quel vecchio lupo di helio lavora bene scarf sotto sun

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il team in genere non mi convince minimamente, non lo vedo molto viabile in un meta pieno di mosse volante, roccia e acciaio. 

Quel Ninetales veloce setta il sun prima di un TTar che, piazzando la sand subito dopo, killa tutti i membri del tuo team, non avendo counter come Conkeldurr o Mudsdale, giusto per citarne due. Leafeon e Sylveon gli attiverebbero anche la WP, quindi crepano anche loro 10/10. 

Basterebbe anche un solo Gyarados per abbatterli tutti; con tailwind diventa più veloce di Heliolisk che muore di dynamax terra o acqua, poi con moxie si boosta ulteriormente e per tutti gli altri membri del tuo team è finita. 

 

Soffri anche il duo Hattarene-Indeedee, o Togekiss-Duraludon, Whimsicott-Duraludon, Braviary, Arcanine, Rotom, Toxtricity, Excadrill. E sono tra i più comuni... 

 

A questo punto modificherei più che un semplice Mimikyu. Se vuoi un sun team partirei innanzitutto da un bel Charizard, dotato di max airstream che boosta la velocità, o della dynamax fuoco che mette il sole. Potresti affiancarlo da Whimsicott, anche lui mette il sole (con priority) ma soprattutto piazza tailwind e ha fake tears. Un charizard sotto tailwind che attacca mon con la SpD a -2 (a causa di fake tears) è letale. Non faccio calcoli in quanto da cell mi viene scomodo, ma dovresti cavartela contro robe come Mudsdale e Duraludon. 
Potresti anche provare Vileplume, che oltre ad avere clorofilla ha Sonnifero, molto utile in un meta come questo, dove puoi rendere inutili i dynamax facendoli dormire. 
Non mi dilungo più di tanto; ho cercato solo di elencarti alcuni dei difetti di un team carente di quelli che sono i Pokémon migliori da mettere in un sun attualmente. Spero possa esserti d’aiuto. :) 


 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/1/2020 at 17:44, kingdom ha scritto:

Il team in genere non mi convince minimamente, non lo vedo molto viabile in un meta pieno di mosse volante, roccia e acciaio. 

Quel Ninetales veloce setta il sun prima di un TTar che, piazzando la sand subito dopo, killa tutti i membri del tuo team, non avendo counter come Conkeldurr o Mudsdale, giusto per citarne due. Leafeon e Sylveon gli attiverebbero anche la WP, quindi crepano anche loro 10/10. 

Basterebbe anche un solo Gyarados per abbatterli tutti; con tailwind diventa più veloce di Heliolisk che muore di dynamax terra o acqua, poi con moxie si boosta ulteriormente e per tutti gli altri membri del tuo team è finita. 

 

Soffri anche il duo Hattarene-Indeedee, o Togekiss-Duraludon, Whimsicott-Duraludon, Braviary, Arcanine, Rotom, Toxtricity, Excadrill. E sono tra i più comuni... 

 

A questo punto modificherei più che un semplice Mimikyu. Se vuoi un sun team partirei innanzitutto da un bel Charizard, dotato di max airstream che boosta la velocità, o della dynamax fuoco che mette il sole. Potresti affiancarlo da Whimsicott, anche lui mette il sole (con priority) ma soprattutto piazza tailwind e ha fake tears. Un charizard sotto tailwind che attacca mon con la SpD a -2 (a causa di fake tears) è letale. Non faccio calcoli in quanto da cell mi viene scomodo, ma dovresti cavartela contro robe come Mudsdale e Duraludon. 
Potresti anche provare Vileplume, che oltre ad avere clorofilla ha Sonnifero, molto utile in un meta come questo, dove puoi rendere inutili i dynamax facendoli dormire. 
Non mi dilungo più di tanto; ho cercato solo di elencarti alcuni dei difetti di un team carente di quelli che sono i Pokémon migliori da mettere in un sun attualmente. Spero possa esserti d’aiuto. :) 


 

 

Attualmente sto giocando un team trick room con buonissimi risultati ma il primo team che avevo ideato è il solar power. Allora il pokemon principale è Charizard modesto solar power attsp 252, speed 252, PS4. Whimscott è fondamentale. Come settatore uso o Torkoal o Ninetales. Usi Chandelur (esclusiva/distortozona/pallaombra/ondacalda) per contrastare i Trick room. Il sesto pokemon lo devo decidere 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...