Vai al commento



Pass di espansione per Pokémon Spada e Scudo annunciati nel Pokémon Direct


Yamiso

Post raccomandati

Trovo perfettamente normale l’eccitazione per i nuovi DLC, perché quello che si è visto sembra molto promettente.

Non capisco perché per farli sembrare migliori sia necessario sparare a zero sulle terze versioni, lo trovo molto ingeneroso rispetto a quello che avevano offerto.

 

Le terze versioni non si sono mai limitate stesso gioco + zona dlc aggiuntiva postgame.

Hanno sempre rimesso mano anche alla storia principale, con lo scopo di offrire una esperienza diversa.

Altro dettaglio che sembra essere del tutto dimenticato, gli NPC importanti avevano un moveset o un roster di pokemon modificato, rendendo l’esperienza di gioco più difficile.

 

 

Possono anche fare un terzo DLC con tutta l’irlanda, e un quarto DLC che aggiunge l’intera regione di Kalos raggiungibile attraverso il tunnel della manica.

Con i DLC però non riuscirai mai a fixare i problemi della storia principale, cosa che invece con il terzo titolo era possibile.

D’ora in poi sarà sempre un: buona la prima.

 

Quindi non si può semplificare il tutto in : 30 euro di Pass è più conveniente di 60 gioco nuovo.

 

Con 60 euro di Pokemon Spada 2/Ultra si può legittimamente pensare che avresti avuto contenuti assimilabili a quelli del DLC, ma anche una maggior cura del gioco principale.

Percorsi con più allenatori, con pokemon non sottolivellati rispetto ai pokemon selvatici dello stesso.

Le miniere di Galar revisionate per essere più esplorabile. La possibilità di entrare dentro quella apertura da dove entra Falinks nelle rovine del percorso 8 e scoprire tutto un dungeon sotterraneo di rovine antiche.

Quasi certamente avrebbero puntato sul rimpiazzare i capipalestra con gli otto tipi mancanti, i capipalestra vecchi ci sarebbero stati comunque come cameo.

La storia raccontata sarebbe stata differente.

 

In meglio?

Qui entriamo in una discussione soggettiva e divisiva, in base a quella che è stata la percezione personale della trama di spada e scudo.

 

Da una parte hai Cydonia, che in sede di recensione afferma che per lui è una delle migliori trame di pokemon, che invidia a bianco e nero soltanto qualche qualche colpo di scena in meno.

Partendo da questa opinione allora è perfettamente logico che DLC > terza versione.

Avresti soltanto il rischio di vederti rovinare la storia con una nuova versione mal riarrangiata. Come del resto è successo con USUM rispetto a Sole e Luna.

 

Ma a mio modesto avviso c’era molto margine di manovra per una terza versione per rendere giustizia a una storia con buone idee, non perfettamente raccontate.

I DLC ammazzano questa possibilità.

 

Gioco già completo>>>sequel>terza versione>DLC ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Seiya ha scritto:

Trovo perfettamente normale l’eccitazione per i nuovi DLC, perché quello che si è visto sembra molto promettente.

Non capisco perché per farli sembrare migliori sia necessario sparare a zero sulle terze versioni, lo trovo molto ingeneroso rispetto a quello che avevano offerto.

 

Le terze versioni non si sono mai limitate stesso gioco + zona dlc aggiuntiva postgame.

Hanno sempre rimesso mano anche alla storia principale, con lo scopo di offrire una esperienza diversa.

Altro dettaglio che sembra essere del tutto dimenticato, gli NPC importanti avevano un moveset o un roster di pokemon modificato, rendendo l’esperienza di gioco più difficile.

 

 

Possono anche fare un terzo DLC con tutta l’irlanda, e un quarto DLC che aggiunge l’intera regione di Kalos raggiungibile attraverso il tunnel della manica.

Con i DLC però non riuscirai mai a fixare i problemi della storia principale, cosa che invece con il terzo titolo era possibile.

D’ora in poi sarà sempre un: buona la prima.

 

Quindi non si può semplificare il tutto in : 30 euro di Pass è più conveniente di 60 gioco nuovo.

 

Con 60 euro di Pokemon Spada 2/Ultra si può legittimamente pensare che avresti avuto contenuti assimilabili a quelli del DLC, ma anche una maggior cura del gioco principale.

Percorsi con più allenatori, con pokemon non sottolivellati rispetto ai pokemon selvatici dello stesso.

Le miniere di Galar revisionate per essere più esplorabile. La possibilità di entrare dentro quella apertura da dove entra Falinks nelle rovine del percorso 8 e scoprire tutto un dungeon sotterraneo di rovine antiche.

Quasi certamente avrebbero puntato sul rimpiazzare i capipalestra con gli otto tipi mancanti, i capipalestra vecchi ci sarebbero stati comunque come cameo.

La storia raccontata sarebbe stata differente.

 

In meglio?

Qui entriamo in una discussione soggettiva e divisiva, in base a quella che è stata la percezione personale della trama di spada e scudo.

 

Da una parte hai Cydonia, che in sede di recensione afferma che per lui è una delle migliori trame di pokemon, che invidia a bianco e nero soltanto qualche qualche colpo di scena in meno.

Partendo da questa opinione allora è perfettamente logico che DLC > terza versione.

Avresti soltanto il rischio di vederti rovinare la storia con una nuova versione mal riarrangiata. Come del resto è successo con USUM rispetto a Sole e Luna.

 

Ma a mio modesto avviso c’era molto margine di manovra per una terza versione per rendere giustizia a una storia con buone idee, non perfettamente raccontate.

I DLC ammazzano questa possibilità.

 

Gioco già completo>>>sequel>terza versione>DLC ;)

Be' però a che nella logica dei terzi titoli si applica il ragionamento che, se ci sono delle migliorie a livello di gameplay, significa che il gioco base ne peccava. 

 

Perciò sia che si faccia un terzo titolo, sia che vengano rilasciati DLC, il problema alla base è che il gioco che dovrebbe essere la colonna portante della generazione, viene sempre rilasciato con scarsi contenuti

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ma nei raid dei leggendari nel espansione puoi trovare anche arceus, giratina o altri perché nella diretta della Nintendo, non hanno fatto vedere quei leggendari. Non ci sono neanche i tre regi versione vecchia e nemmeno regigigas. Fatemi sapere qualcosa per favore. Grazie mille 

Modificato da Astrid92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Astrid92 ha scritto:

Scusate ma nei raid dei leggendari nel espansione puoi trovare anche arceus, giratina o altri perché nella diretta della Nintendo, non hanno fatto vedere quei leggendari. Non ci sono neanche i tre regi versione vecchia e nemmeno regigigas. Fatemi sapere qualcosa per favore. Grazie mille 

Arceus è misterioso, quindi no ,Giratina,Regigigas e i tre regi sono trovabili nei raid della Landa Corona(quelli esplorabili)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Astrid92 ha scritto:

Scusate ma nei raid dei leggendari nel espansione puoi trovare anche arceus, giratina o altri perché nella diretta della Nintendo, non hanno fatto vedere quei leggendari. Non ci sono neanche i tre regi versione vecchia e nemmeno regigigas. Fatemi sapere qualcosa per favore. Grazie mille 

Penso che sia come in USUM, ossia che trovi tutti i leggendari catturabili normalmente (ossia non quelli evento) nei vari giochi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jek1996ITA ha scritto:

Penso che sia come in USUM, ossia che trovi tutti i leggendari catturabili normalmente (ossia non quelli evento) nei vari giochi 

Sara così infatti, TUTTI i leggendari vecchi saranno trovabili nelle tane esplorabili (i misteriosi come Arceus no peró )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me viene il dubbio che i leggendari che non sono stati inseriti (perchè o nontato che non tutti i leggendari sono mostrati nel trailer), abbiano delle versioni galar o gigamax e li inseriranno in un prossimo DLC.... Ho avuto questo flash, ma spero che per lo meno non facciano un prossimo DLC a pagamento e inseriscano i leggendari mancanti con dei aggiornamenti/eventi in game in queste due nuove terre...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Sara così infatti, TUTTI i leggendari vecchi saranno trovabili nelle tane esplorabili (i misteriosi come Arceus no peró )

I misteriosi magari tramite dono segreto, chissà...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Jek1996ITA ha scritto:

Penso che sia come in USUM, ossia che trovi tutti i leggendari catturabili normalmente (ossia non quelli evento) nei vari giochi 

Quali quelli con evento non ci saranno. A pokémon leggendari ti riferisci. Comunque i raid dei leggendari li trovi in giro come quelli gigamax e dynamax oppure in un altro modo e poi uno se cattura un palkia, non ne può prendere più un altro. Fatemi sapere 

1 minuto fa, LuckyLuke ha scritto:

I misteriosi magari tramite dono segreto, chissà...

Dono segreto in che senso scusa. Ti danno il pokémon senza catturarlo oppure ti appare solo il raid da fare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Astrid92 ha scritto:

Quali quelli con evento non ci saranno. A pokémon leggendari ti riferisci. Comunque i raid dei leggendari li trovi in giro come quelli gigamax e dynamax oppure in un altro modo e poi uno se cattura un palkia, non ne può prendere più un altro. Fatemi sapere 

Dono segreto in che senso scusa. Ti danno il pokémon senza catturarlo oppure ti appare solo il raid da fare 

Il raid col biglietto. Ma vedremo.

Modificato da LuckyLuke
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Il raid col biglietto. Ma vedremo.

Io non ho capito bene se un espansione fa solo fatta su scudo e l'altra solo su spada. Oppure mi posso giocare tutte le due parti delle espansioni su spada 

6 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Il raid col biglietto. Ma vedremo.

La cosa dei leggendari bisogna vedere se ne puoi prendere più di uno o meno. Perché se ritornano sicuro te ne puoi catturare un altro se vuoi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Astrid92 ha scritto:

Io non ho capito bene se un espansione fa solo fatta su scudo e l'altra solo su spada. Oppure mi posso giocare tutte le due parti delle espansioni su spada 

Entrambe le espansioni sono giocabili su entrambe le versioni di gioco. Ci saranno solo delle piccole differenze dalle espansioni di Spada a quelle di Scudo

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Astrid92 ha scritto:

Quali quelli con evento non ci saranno. A pokémon leggendari ti riferisci. Comunque i raid dei leggendari li trovi in giro come quelli gigamax e dynamax oppure in un altro modo e poi uno se cattura un palkia, non ne può prendere più un altro. Fatemi sapere 

Dono segreto in che senso scusa. Ti danno il pokémon senza catturarlo oppure ti appare solo il raid da fare 

Hai giocato ad USUM? Penso funzionerà esattamente così. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Darki ha scritto:

Entrambe le espansioni sono giocabili su entrambe le versioni di gioco. Ci saranno solo delle piccole differenze dalle espansioni di Spada a quelle di Scudo

Sarà quella al riguardo ai pokémon 

11 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto:

Hai giocato ad USUM? Penso funzionerà esattamente così. 

Non ci ho giocato e quindi come funziona 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Astrid92 ha scritto:

Sarà quella al riguardo ai pokémon 

Non ci ho giocato e quindi come funziona 

Ah va bene perfetto, allora provo a spiegarti in modo chiaro ahah

In USUM tu entravi nell'uultradimensione e con un minigioco facevo slalom tra vari ultravarchi che portavano in altre dimensioni. All'interno di queste dimensioni c'era un Pokèmon leggendario delle vecchie generazioni e potevi catturarlo. Questi ultravarchi avevano diversi colori (blu, rosso, giallo e verde mi sembra) e per ogni colore c'erano un tot di leggendari (per esempio nel giallo, sparo a caso perché non ricordo, potevi trovare Palkia, Lugia, Regirock e altri). Finiti tutti i leggendari chiaramente non potevi prenderne altri, quindi al loro posto potevi trovare dei Pokèmon normali. 

Con questi DLC penso si adotterà la stessa tecnica, ossia per ogni tana avrai tot leggendari da catturare. Ovviamente ci saranno gli esclusivi, per esempio su Spada troverai Dialga e su Scudo Palkia e per avere Giratina, dovrai avere sullo stesso gioco sia Dialga che Palkia. 

Spero di essere stato abbastanza chiaro, anche perché sono a lavoro e ho perso il filo del discorso mille volte :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, LuckyLuke ha scritto:

I misteriosi magari tramite dono segreto, chissà...

Si quasi sicuramente tramite dono segreto (a meno di qualche evento raid , ma ne dubito fortemente)

3 ore fa, Astrid92 ha scritto:

Entrambi le parti del dlc le posso giocare su pokémon spada oppure una si può solo giocare con scudo e l'altra parte solo su spada. Io non capito bene sta cosa. Mi potete aiutare 

Si entrambe su spada ( o su scudo se hai scudo ) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Alrick ha scritto:

Che poi a pensarci bene, se usum fossero stati due dlc, al prezzo di 20 euro (non 30 visto che il gioco costava 45/50), avremmo avuto soltanto l'ultracondotto con i leggendari, il surf mantine, e l'ultrapttuglia con una trama che definire spicciola è un complimento. Cose che avrebbero potuto inserire fin da subito? Si

e il postgame di sm è esattamente come quello di xy e di swoshi

Se vogliamo andare ben più indietro, in terza gen avremmo pagato 10/15 euro per il parco lotta e una specie di episodio delta

della quarta gen non parlo nemmeno perché diamante e perla sembrano le versioni beta di platino (e forse lo sono veramente, tra l'altro vendute a 40 euro)

 

la verità è che game freak ci ha sempre fregati e possiamo lamentarci quanto vogliamo, ma ci facciamo sempre fregare alla fine xD. Ad eccezione di bianco e nero 2, che nel direct sono stati equiparati alle altre terze versioni, ma sono dei sequel che chiudono la storia quindi tutt'altra cosa.

 

almeno io, preferisco spendere 30 euro per questi due dlc che sembrano più cicciosi dei dlc che ci sarebbero stati nelle generazioni precedenti, che comprare un altro gioco a 60 euro con queste cose

 

sequel > dlc > terze versioni

Beh actually... in Diamante e Perla c'è un'intera isola da esplorare, che aggiunge anche spunti di trama riguardanti Heatran. Poi c'è anche la parte di Cresselia, e in realtà i leggendari da catturare sono abbastanza, escludendo gli eventi.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Jek1996ITA ha scritto:

Ah va bene perfetto, allora provo a spiegarti in modo chiaro ahah

In USUM tu entravi nell'uultradimensione e con un minigioco facevo slalom tra vari ultravarchi che portavano in altre dimensioni. All'interno di queste dimensioni c'era un Pokèmon leggendario delle vecchie generazioni e potevi catturarlo. Questi ultravarchi avevano diversi colori (blu, rosso, giallo e verde mi sembra) e per ogni colore c'erano un tot di leggendari (per esempio nel giallo, sparo a caso perché non ricordo, potevi trovare Palkia, Lugia, Regirock e altri). Finiti tutti i leggendari chiaramente non potevi prenderne altri, quindi al loro posto potevi trovare dei Pokèmon normali. 

Con questi DLC penso si adotterà la stessa tecnica, ossia per ogni tana avrai tot leggendari da catturare. Ovviamente ci saranno gli esclusivi, per esempio su Spada troverai Dialga e su Scudo Palkia e per avere Giratina, dovrai avere sullo stesso gioco sia Dialga che Palkia. 

Spero di essere stato abbastanza chiaro, anche perché sono a lavoro e ho perso il filo del discorso mille volte :xd:

Però non ho capito se una volta preso tipo palkia e dopo puoi catturare anche il prossimo leggendario o ne puoi catturare solo uno e basta. E se ti escono tutti i leggendari cosa succede? La puoi riprovare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/1/2020 at 16:43, Roxua ha scritto:

Beh, andando a guardare i giochi precedenti e non contando le terze versioni (quindi escludendo nero 2, Ultra sole ecc.) l'ultimo gioco con un dopo lega decente è stato Pokémon Nero e Bianco che stranamente sono stati tra i giochi con meno vendite. 

XY e Sole e Luna non mi sembrano così diversi da Spada e scudo a livello di contenuti. È vero che ci sono meno Pokémon su SwSh, ma questo perché hanno avuto poco tempo e hanno dovuto fare di fretta (ti ricordi il leak che doveva che nel dopo lega sarebbero stati aggiunti altri 200 Pokémon?) infatti adesso stanno risolvendo con un aggiornamento gratuito; quindi se da una parte è vero che hanno venduto un gioco non completo, sono stati comunque onesti per non farti pagare i Pokémon aggiunti.

 

200 pokemon in più in modo gratuito? Si e no. Posso passarmeli con Home ma non posso catturarli non potendo giocare alle espansioni. Ergo se uno vuole divertirsi è obbligato a pagare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Astrid92 ha scritto:

Però non ho capito se una volta preso tipo palkia e dopo puoi catturare anche il prossimo leggendario o ne puoi catturare solo uno e basta. E se ti escono tutti i leggendari cosa succede? La puoi riprovare 

Puoi catturarli tutti una volta. Se li uccidi o manchi la cattura, puoi ritentare in futuro 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Luky96 ha scritto:

200 pokemon in più in modo gratuito? Si e no. Posso passarmeli con Home ma non posso catturarli non potendo giocare alle espansioni. Ergo se uno vuole divertirsi è obbligato a pagare

Come succedeva nei terzi titoli, per avere le innovazioni dovevi pagare anche li.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come già detto ieri, sarà possibile anche a chi non possiede il pass, partecipare ai raid dei nuovi pokemon hostati da chi il dlc lo ha acquistato.

Ovviamente è necessario l'abbonamento all'online.

 

Però catturabili, sono catturabili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/1/2020 at 16:02, Luky96 ha scritto:

1- Mi dispiace per te ma se hai comprato ultraluna a 60€ te l'hanno messa proprio in quel posto li:azaz:

 

2- Almeno prima i giochi li facevano con del post game. Leggendari catturabili più di 2,  Pokémon misteriosi e dungeon da esplorare. Ora non saprei, tu vedi questi elementi in SWSH? Prima erano sempre stati inclusi nel prezzo del gioco.

1- Non l'ho acquistato. Le uniche versioni "DLC" che ho acquistato sono state Giallo, Cristallo, Smeraldo, Platino e BW2 (in questo caso non avevo acquistato il gioco base).

 

2- Non mi interessano le trame dei giochi Pokemon da BW2 oramai. Mentre io crescevo sempre più i giochi diventavano sempre più semplici e infantili. In compenso mi godo il competitivo che, in questo gioco, è fatto davvero molto bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Jek1996ITA ha scritto:

Puoi catturarli tutti una volta. Se li uccidi o manchi la cattura, puoi ritentare in futuro 

In che senso in futuro. Che per un po non li mettono più oppure cosa intendi. E se ti fanno fuori tutti i pokémon ci puoi riprovare. Tutti di fila è impossibile farcela dai su pure in coop, io la penso così. Se fanno una cosa così come hai detto tu, voglio vedere chi ci riesce. Sai cosa vuol dire battere tutti i leggendari in una volta sola 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...