Vai al commento


Pass di espansione per Pokémon Spada e Scudo annunciati nel Pokémon Direct


Yamiso

Post raccomandati

Di sicuro uno degli ultimi migliori direct. Ovviamente c'è chi si lamenterà per i DLC, ma probabilmente lo farà per difendere le sue vecchie dichiarazioni di quando aveva difeso la scelta di game freak di togliere oltre 400 Pokémon da un gioco della saga principale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direct mozzafiato... quello che ho sempre sperato che facessero e alla fine mi hanno accontentato! Grazie GF :xd:

Per ora non mi posso sbilanciare ma dal trailer sembrano dei DLC abbastanza corposi che aggiungono molte cose. Quello più interessante sembra Le Terre Innevate della Corona, mi interessa molto l'esplorazione nelle Tane Dynamax da fare anche in Co-op. E soprattutto, per i nuovi leggendari e misteri che albergano in questa parte selvaggia di Galar. 

1 ora fa, Darki ha scritto:

Continuo a non vedere il problema; se non puoi/vuoi scambiare puoi sempre trasferiteli con Pokémon Home.

 

Ricordo che non esiste un gioco con tutti i Pokémon disponibili al suo interno, persino per completare il Pokédex Nazionale di HGSS era necessario avere sia un gioco di Quarta (dppt) che di Terza (RSE); praticamente tre giochi da possedere per completare il Pokédex di uno solo. Oppure lo scambio.

 

Qui è lo stesso scenario: O Pokémon Home (se proprio uno non vuole i DLC), o lo scambio.

 

 

Ps. Che intendi con "problemi di privacy"?

Ma infatti non capisco questa indignazione nel web, cioè è sempre stato così ai tempi della terza generazione, dove ad essere sinceri era più "truffa" a quel tempo perché "costretti" a comprare un gioco (o due) a prezzo pieno per completare il Dex (se non trovavi nessuno per lo scambio), rispetto a due DLC che costano 15€ l'uno circa. (Molto più onesto)

Ora con il progresso delle tecnologie e di internet è molto più facile fare scambi e mettersi in contatto con la community! Completare il dex è più semplice, basta farsi un giro, per esempio, in questo forum nella sezione scambi per completarlo. 

Non vedo nemmeno io dove sia il problema.

 

Piccola postilla: Dal Direct italiano di ieri c'era scritto che Home è gratuito ovviamente con alcune funzioni che richiederanno un'iscrizione a pagamento; sicuramente, intendono la funzione cloud coi box. Quindi presumo che per i trasferimenti tramite Go e LGPE non serva pagare (ma è presto per dirlo), ne sapremo di più per il prossimo mese. Ma sbaglio o avevano detto che Home avrebbe avuto anche la funzione tipo GTS? Mi ricordo di aver letto una notizia nel genere ma non vorrei dire una castroneria. :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Praticamente ci hanno venduto a 60€ un gioco palesemente incompleto con un post game privo di esplorazione, dungeon nascosti e misteri da scovare. Ora ci vogliono vendere la seconda metà del gioco a 30€, non male direi....
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, ReNaso ha scritto:

Credo che i vecchi leggendari verranno rilasciati tramite codice per sono segreto 

Cosa vuoi dire con questo. Quindi se metti il codice ti danno il pokémon leggendario senza catturarlo oppure ti appare il raid. Sei sicuro di questa cosa? 

Qualcuno mi faccia sapere 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Astrid92 ha scritto:

Cosa vuoi dire con questo. Quindi se metti il codice ti danno il pokémon leggendario senza catturarlo oppure ti appare il raid. Sei sicuro di questa cosa? 

Qualcuno mi faccia sapere 

Non hanno detto niente a riguardo, hanno solo detto che i leggendari saranno trovabili esplorando le tane nella Landa Corona

Edit: forse si riferiva ai misteriosi nel codice,ma non ancora rilasciati

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente sono davvero contento

Questi giochi mi stanno prendendo veramente tanto, non capitava da diverse generazioni, e vederli supportati così mi entusiasma soltanto. 

Per quanto riguarda il prezzo, preferisco spendere questi 30 euro che altri 60 per rifare il gioco + questi due dlc, poi beh ovviamente comprendo anche chi ha un po' più difficoltà a comprarli... 

se invece parliamo di giochi incompleti all'uscita e dlc frega soldi, qui il discorso diventa ben più ampio e si sfonda una porta aperta. Sono discussioni che vanno avanti da quando sono stati introdotti sul mercato i dlc 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Qwilfish ha scritto:

Infatti perché un gioco uguale a 60 Euro non lo avrebbe comprato nessuno, invece il DLC a 30 lo comprano tutti e quindi guadagnano di più. 

 

Lancio un tesi complottista: e se Game Freak avesse tagliato apposta il Pokedex per costringere a comprarci il DLC?

 

Pokémon sta sempre diventando più simile a Call of Duty purtroppo. 

No, e ti spiego subito il motivo:

Game Freak ha detto che rilascerà gratuitamente, anche per chi non comprerà il pass, un aggiornamento per permettergli di poter ottenere anche solamente tramite scambio i vari Pokémon. Ora, vero che magari non tutti hanno quell'amico disponibile che compra i DLC, ma ti basta andare in un qualsiasi forum per scambiare (anche il nostro), per poter ottenere tutti i Pokémon.

Se io ti voglio costringere a comprare un DLC, non ha senso che io ti permetta di aver comunque un suo contenuto gratis.

 

Il paragone con Call of Duty non sta né in cielo né in terra. Call of Duty è vero che esce ogni anno, ma è anche vero che il gioco, ogni anno, viene sviluppato da una software house diversa, non è sempre la stessa.

Quelli che pubblicano lo stesso gioco sono quelli che creano la serie, esempio Black Ops, ma da Black Ops 1, al 2, al 3 non è passato un anno di differenza, ma molti di più, dando il tempo di fare uno sviluppo concreto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, RedHawk ha scritto:

No, e ti spiego subito il motivo:

Game Freak ha detto che rilascerà gratuitamente, anche per chi non comprerà il pass, un aggiornamento per permettergli di poter ottenere anche solamente tramite scambio i vari Pokémon. Ora, vero che magari non tutti hanno quell'amico disponibile che compra i DLC, ma ti basta andare in un qualsiasi forum per scambiare (anche il nostro), per poter ottenere tutti i Pokémon.

Se io ti voglio costringere a comprare un DLC, non ha senso che io ti permetta di aver comunque un suo contenuto gratis.

 

Il paragone con Call of Duty non sta né in cielo né in terra. Call of Duty è vero che esce ogni anno, ma è anche vero che il gioco, ogni anno, viene sviluppato da una software house diversa, non è sempre la stessa.

Quelli che pubblicano lo stesso gioco sono quelli che creano la serie, esempio Black Ops, ma da Black Ops 1, al 2, al 3 non è passato un anno di differenza, ma molti di più, dando il tempo di fare uno sviluppo concreto.

Completamente d’accordo. Poi i dlc di cod sono mappe e armi aggiuntive, questo e due zone da esplorare nuove e probabilmente due storie in più. Tra l’altro sono imparagonabili i due giochi, l’unica cosa che si può dire è che ha più senso un dlc di pokémon che di cod,ma quelli di cod li comprano tutti e zitti,quelli di pokémon sono uno scandalo perché il gioco è incompleto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, RedHawk ha scritto:

No, e ti spiego subito il motivo:

Game Freak ha detto che rilascerà gratuitamente, anche per chi non comprerà il pass, un aggiornamento per permettergli di poter ottenere anche solamente tramite scambio i vari Pokémon. Ora, vero che magari non tutti hanno quell'amico disponibile che compra i DLC, ma ti basta andare in un qualsiasi forum per scambiare (anche il nostro), per poter ottenere tutti i Pokémon.

Se io ti voglio costringere a comprare un DLC, non ha senso che io ti permetta di aver comunque un suo contenuto gratis.

 

Il paragone con Call of Duty non sta né in cielo né in terra. Call of Duty è vero che esce ogni anno, ma è anche vero che il gioco, ogni anno, viene sviluppato da una software house diversa, non è sempre la stessa.

Quelli che pubblicano lo stesso gioco sono quelli che creano la serie, esempio Black Ops, ma da Black Ops 1, al 2, al 3 non è passato un anno di differenza, ma molti di più, dando il tempo di fare uno sviluppo concreto.

Il fatto che chi non ha il DLC e ha i pkmn gratis è anche a livello gioco. Stessa cosa su altri giochi come ARK: il tuo gioco, senza dlc, deve vedere cose del dlc sennò si bagga. No? Per forza hanno dovuto che tutti avessero i nuovi pkmn sennò chi non aveva il dlc neanche lo sprite nei raid poteva vedere che crashiava o gli tagliava fuori. Chi non avrebbe DLC neanche poteva fare scambio con chi avesse per vedersi impallare il gioco per pkmn nuovi/sprite che altro mostra. A livello codice serve per forza.

Modificato da Zaffira
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Qwilfish ha scritto:

Infatti perché un gioco uguale a 60 Euro non lo avrebbe comprato nessuno, invece il DLC a 30 lo comprano tutti e quindi guadagnano di più. 

 

Lancio un tesi complottista: e se Game Freak avesse tagliato apposta il Pokedex per costringere a comprarci il DLC?

 

Pokémon sta sempre diventando più simile a Call of Duty purtroppo. 

Che poi, serebi dice questo: each pack also coincides with a free content update which adds over 100 previously unavailable Pokémon each. The pack can be purchased now and a small free content update giving Galarian Slowpoke is now live.

 

In altre parole, saranno aggiunti come "contenuto gratuito" più di 100 pokemon ma per catturali bisognerà comprare i DLC xD.

Una bella contraddizione :"D

A meno che facciano comparire nel gioco base nuovi pokemon prima non disponibili (ne dubito fortemente).

Modificato da gt91
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, gt91 ha scritto:

Che poi, serebi dice questo: each pack also coincides with a free content update which adds over 100 previously unavailable Pokémon each. The pack can be purchased now and a small free content update giving Galarian Slowpoke is now live.

 

In altre parole, saranno aggiunti come "contenuto gratuito" più di 100 pokemon ma per catturali bisognerà comprare i DLC xD.

Una bella contraddizione :"D

Gratuito che tramite scambio o prodigioso li puoi avere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Gratuito che tramite scambio o prodigioso li puoi avere.

Giusto ma, di base, per averli qualcuno deve aver pur comprato il DLC.

Se nessuno compra i DLC, nessuno potrà mai avere questi pokemon "gratuiti" (ipotesi assurda, lo so xD) .

 

Modificato da gt91
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, gt91 ha scritto:

Giusto ma, di base, per averli qualcuno deve aver pur comprato il DLC.

Se nessuno compra i DLC, nessuno potrà mai avere questi pokemon "gratuiti" .

Se non avevi rubino e zaffiro,non potevi avere i pokémon di terza in verde foglia. Non è uguale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Se non avevi rubino e zaffiro,non potevi avere i pokémon di terza in verde foglia. Non è uguale?

Si, il discorso ruota attorno al solo termine "pokemon gratuiti".

Non lo sono, perchè per averli, di base, devi aver comprato il DLC. O aspettare/sperare che qualcuno che abbia il DLC, te li passi.

Per essere gratuiti dovevano metterli nel gioco base con un aggiornamento e renderli disponibili per tutti, senza troppi problemi.

Modificato da gt91
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto un altro punto che mi ha lasciato perplesso: come tutti abbiamo visto rimetteranno tutti ( o quasi) i leggendari delle gen passate.

Allora, dopo aver visto un metagame abbastanza vario in questi 2 mesi; dopo i dlc rivedremo lo stesso metagame degli anni passati. Cosa di cui sono abbastanza preoccupato.

Ok che era stato tagliato il dex all'inizio; ma così facendo si indirizzavano i giocatori ad usare i nuovi pokemon di galar.

 

Adesso, con mio grande dispiacere, ritornerà: landorus, garchomp e tutti gli over used. Visti fin troppo nel post game di USUM e precedenti.

Per questo, almeno dal mio punto di vista, si sta ritornando ai vecchi canoni passati; eliminando ogni forma di creatività che si stava iniziando a vedere nel meta

 

 

Non per questo, dico che i dlc siano poco validi. Al contrario, ritengo che fossero un qualcosa di necessario

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Phil09 ha scritto:

Giusto un altro punto che mi ha lasciato perplesso: come tutti abbiamo visto rimetteranno tutti ( o quasi) i leggendari delle gen passate.

Allora, dopo aver visto un metagame abbastanza vario in questi 2 mesi; dopo i dlc rivedremo lo stesso metagame degli anni passati. Cosa di cui sono abbastanza preoccupato.

Ok che era stato tagliato il dex all'inizio; ma così facendo si indirizzavano i giocatori ad usare i nuovi pokemon di galar.

 

Adesso, con mio grande dispiacere, ritornerà: landorus, garchomp e tutti gli over used. Visti fin troppo nel post game di USUM e precedenti.

Per questo, almeno dal mio punto di vista, si sta ritornando ai vecchi canoni passati; eliminando ogni forma di creatività che si stava iniziando a vedere nel meta

 

 

Non per questo, dico che i dlc siano poco validi. Al contrario, ritengo che fossero un qualcosa di necessario

Per adesso non credo che i leggendari rientrino nel regolamento

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'essere contenti di aver acquistato un gioco palesemente incompleto a 60, per poi spenderne altri 30 per qualche contenuto in più, è il motivo per cui la gestione di pokemon non cambierà mai.

 

Anche con i contenuti del dlc già presenti nel gioco originale, scudo e spada rimarrebbero comunque carenti in quanto a grafica, trama, online e postgame. 

Il gioco sarebbe dovuto essere pronto dall'inizio e i dlc avrebberoro avuto senso, come accade per tutti gli altri giochi.

 

Vi stanno apertamente fregando e voi li applaudite.

Molto orwelliana come cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, gt91 ha scritto:

Si, il discorso ruota attorno al solo termine "pokemon gratuiti".

Non lo sono, perchè per averli, di base, devi aver comprato il DLC. O aspettare/sperare che qualcuno che abbia il DLC, te li passi.

Per essere gratuiti dovevano metterli nel gioco base con un aggiornamento e renderli disponibili per tutti, senza troppi problemi.

Il che di fatto li rende gratuiti,perché non puoi catturarli ma te li possono scambiare, e nel 2020 ne trovi di gente online disposta a farlo

 

17 minuti fa, Phil09 ha scritto:

Giusto un altro punto che mi ha lasciato perplesso: come tutti abbiamo visto rimetteranno tutti ( o quasi) i leggendari delle gen passate.

Allora, dopo aver visto un metagame abbastanza vario in questi 2 mesi; dopo i dlc rivedremo lo stesso metagame degli anni passati. Cosa di cui sono abbastanza preoccupato.

Ok che era stato tagliato il dex all'inizio; ma così facendo si indirizzavano i giocatori ad usare i nuovi pokemon di galar.

 

Adesso, con mio grande dispiacere, ritornerà: landorus, garchomp e tutti gli over used. Visti fin troppo nel post game di USUM e precedenti.

Per questo, almeno dal mio punto di vista, si sta ritornando ai vecchi canoni passati; eliminando ogni forma di creatività che si stava iniziando a vedere nel meta

 

 

Non per questo, dico che i dlc siano poco validi. Al contrario, ritengo che fossero un qualcosa di necessario

Questo ha dato fastidio anche a me. Una volta tagliato il dex sarebbe stato giusto tagliare parte dei leggendari. Cioè sceglierne solo alcuni che ritornassero ciclicamente,in modo da farli brillare anche di più.( soprattutto nella scena competitiva). Invece sai perché li hanno rimessi tutti? Perché hanno avuto tutto il flame sul dex e quindi hanno scelto di rimettere tutti i leggendari, tra i quali,statisticamente, la maggior parte di noi ha il proprio/ uno dei propri pokémon preferiti. 
 

 

15 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Per adesso non credo che i leggendari rientrino nel regolamento

Il problema non è il regolamento,se li mettono vuol dire che li rimetteranno nel vgc un giorno. Sono troppi pokémon e quasi tutti forti. Secondo me per un metagame uber bastavano i nuovi più una quindicina dei vecchi appositamente selezionati. Speravo di non vedere più xerneas per un po’,invece eccolo di nuovo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

 

 

Non ho giocato a spada e scudo, ma questo discorso sul mondo videoludico non si può che condividere.

Modificato da Kabe

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Il che di fatto li rende gratuiti,perché non puoi catturarli ma te li possono scambiare, e nel 2020 ne trovi di gente online disposta a farlo

 

Questo ha dato fastidio anche a me. Una volta tagliato il dex sarebbe stato giusto tagliare parte dei leggendari. Cioè sceglierne solo alcuni che ritornassero ciclicamente,in modo da farli brillare anche di più.( soprattutto nella scena competitiva). Invece sai perché li hanno rimessi tutti? Perché hanno avuto tutto il flame sul dex e quindi hanno scelto di rimettere tutti i leggendari, tra i quali,statisticamente, la maggior parte di noi ha il proprio/ uno dei propri pokémon preferiti. 
 

 

Il problema non è il regolamento,se li mettono vuol dire che li rimetteranno nel vgc un giorno. Sono troppi pokémon e quasi tutti forti. Secondo me per un metagame uber bastavano i nuovi più una quindicina dei vecchi appositamente selezionati. Speravo di non vedere più xerneas per un po’,invece eccolo di nuovo...

Infatti, avevo intuito che avessero fatto retrofront sulle loro decisioni, dato il malcontento di molti fan. In questo modo perdono un po' di credibilità: basta lamentarsi e offendere, così gli sviluppatori saranno obbligati ad ascoltare. Manda un messaggio leggermente poco maturo.

Qusi quasi inizio a lamentarmi per la mancanza del mio typhlosion :p

 

sicuramente ognuno ha un leggendario preferito; ma passare da mettere sotto i riflettori i nuovi leggendari a tornare ai vecchi.. boh

Eh.. prepariamoci a vedere i soliti team, con i soliti leggendari :/

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Ma magari! È troppo tempo che non trovano più un senso nel gioco

 

Zeraora te lo davano così tanto per. La cosa aveva dell'incredibile e- ah, adesso ricordo che Evento mi sono dimenticato °_°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...