Vai al commento



Pass di espansione per Pokémon Spada e Scudo annunciati nel Pokémon Direct


Yamiso

Post raccomandati

9 ore fa, diavèd ha scritto:

Il nuovo mystery dungeon a me non piace, potevano fare di meglio

Perché materialmente non è nuovo, è solo cambiata la grafica

Invece io ho un dubbio. Ho acquistato il pass espansione, quindi a giugno avrò l'isola armatura. Il pass viene caricato in tutti i dati di gioco o solo nei dati di gioco dell'utente che ha acquistato il pass?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Ashishs73 ha scritto:

Perché materialmente non è nuovo, è solo cambiata la grafica

Invece io ho un dubbio. Ho acquistato il pass espansione, quindi a giugno avrò l'isola armatura. Il pass viene caricato in tutti i dati di gioco o solo nei dati di gioco dell'utente che ha acquistato il pass?

Io penso su tutti i dati di gioco, perché come penso io l'espansione va ad applicarsi sul gioco. Prova a vedere se sull'altro utente esce nel menu pausa la news dell' espansione in basso a destra, se non esce significa che è installato l'espansione

Modificato da diavèd
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, diavèd ha scritto:

Io penso su tutti i dati di gioco, perché come penso io l'espansione va ad applicarsi sul gioco. Prova a vedere se sull'altro utente esce nel menu pausa la news dell' espansione in basso a destra, se non esce significa che è installato l'espansione

Si effettivamente avevo pensato anche io a questo metodo, appena ho la rete controllo :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga, è stato twittato da Serebii che in un documento rilasciato alla stampa viene specificato che i max raid dei pokemon trovabili nell'isola della Armatura o Tundra, sono condivisibili con con gli amici online, anche quelli che non hanno acquistato il DLC.

 

Ciò significa che è possibile anche catturare i nuovi duecento pokemon sbloccati  e non solo farseli trasferire.

Fa una una grossa differenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Seiya ha scritto:

Raga, è stato twittato da Serebii che in un documento rilasciato alla stampa viene specificato che i max raid dei pokemon trovabili nell'isola della Armatura o Tundra, sono condivisibili con con gli amici online, anche quelli che non hanno acquistato il DLC.

 

Ciò significa che è possibile anche catturare i nuovi duecento pokemon sbloccati  e non solo farseli trasferire.

Fa una una grossa differenza.

Questa è un ottima notizia :wooloo: anche perché non potro comprare il pass al day one, quindi avrò tutto il tempo per catturarmi i "nuovi" Pokemon 

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/1/2020 at 11:08, Qwilfish ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

1578785059881.png

 

Spoiler

Pokémon Sun 45€ + 

Pokémon ultra Sun 45 =

90€.

 

Pokémon diamante 40€ +

Pokémon platino 40€ =

80€  (e platino aveva in più davvero poche cose rispetto a questi DLC)

E così via.

 

Capisco che è un meme e si fa per ridere, ma rimane comunque non corretto dare informazioni incomplete.

 

Inoltre se è vero che prima nessuno ti obbligava a comprare entrambe le versioni (infatti le vendite selle terze versioni avevano numeri minori) anche qui nessuno ti obbliga a comprare il  DLC. L'aggiornamento per i Pokémon è gratuito e basta farseli scambiare qui sul forum se proprio non lo si vuole comprare questo DLC.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Seiya ha scritto:

Raga, è stato twittato da Serebii che in un documento rilasciato alla stampa viene specificato che i max raid dei pokemon trovabili nell'isola della Armatura o Tundra, sono condivisibili con con gli amici online, anche quelli che non hanno acquistato il DLC.

 

Ciò significa che è possibile anche catturare i nuovi duecento pokemon sbloccati  e non solo farseli trasferire.

Fa una una grossa differenza.

Grande notizia, effettivamente cambia tutto 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Roxua ha scritto:
  Nascondi contenuto

Pokémon Sun 45€ + 

Pokémon ultra Sun 45 =

90€.

 

Pokémon diamante 40€ +

Pokémon platino 40€ =

80€  (e platino aveva in più davvero poche cose rispetto a questi DLC)

E così via.

 

Capisco che è un meme e si fa per ridere, ma rimane comunque non corretto dare informazioni incomplete.

 

Inoltre se è vero che prima nessuno ti obbligava a comprare entrambe le versioni (infatti le vendite selle terze versioni avevano numeri minori) anche qui nessuno ti obbliga a comprare il  DLC. L'aggiornamento per i Pokémon è gratuito e basta farseli scambiare qui sul forum se proprio non lo si vuole comprare questo DLC.

 

 

 

Esattamente quello che pensavo io!! 

25 minuti fa, Seiya ha scritto:

Raga, è stato twittato da Serebii che in un documento rilasciato alla stampa viene specificato che i max raid dei pokemon trovabili nell'isola della Armatura o Tundra, sono condivisibili con con gli amici online, anche quelli che non hanno acquistato il DLC.

 

Ciò significa che è possibile anche catturare i nuovi duecento pokemon sbloccati  e non solo farseli trasferire.

Fa una una grossa differenza.

Io però rosico :XD:, io l’ho acquistato per scudo e con queste news mio fratello non lo comprerà per spada. Dopo mi ritrovo che io non posso avere gli esclusivi spada ma mio fratello può avere gli esclusivi scudo :piangere:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, diavèd ha scritto:

Esattamente quello che pensavo io!! 

Io però rosico :XD:, io l’ho acquistato per scudo e con queste news mio fratello non lo comprerà per spada. Dopo mi ritrovo che io non posso avere gli esclusivi spada ma mio fratello può avere gli esclusivi scudo :piangere:

Te li passiamo noi tranquillo ahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/1/2020 at 15:37, Sogno ha scritto:

Si, meglio spenderne 60€ per UltraSole e UltraLuna :azaz:

Mi dispiace per te ma se hai comprato ultraluna a 60€ te l'hanno messa proprio in quel posto li:azaz:

Almeno prima i giochi li facevano con del post game. Leggendari catturabili più di 2,  Pokémon misteriosi e dungeon da esplorare. Ora non saprei, tu vedi questi elementi in SWSH? Prima erano sempre stati inclusi nel prezzo del gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, gt91 ha scritto:

https://www.serebii.net/swordshield/galarpokedex.shtml

 

tra i pokemon presenti nei DLC è stato mostrato anche azurill, di conseguenza avremo anche le sue due evoluzioni.

Grazie mille!

Davvero contento per questo, spero mettano Pachirisu nel secondo DLC visto che nel primo c'è Dedenne.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, diavèd ha scritto:

Esattamente quello che pensavo io!! 

Io però rosico :XD:, io l’ho acquistato per scudo e con queste news mio fratello non lo comprerà per spada. Dopo mi ritrovo che io non posso avere gli esclusivi spada ma mio fratello può avere gli esclusivi scudo :piangere:

In che senso? Ce l'avete la sottoscrizione a switch online?

 

Perchè a rigor di logica dovrebbe essere come nel gioco di base. Tu non puoi catturare farfetch, ma puoi sempre partecipare a una raid battle hostata da qualche giocatore di spada, catturando il pokemon, guadagnandotelo.

 

E' tutta un altra cosa rispetto al: per avere i pokemon dell'altra versione (o del DLC chi non lo comprasse) devo andare ad elemosinare qualcuno che mi muanda un suo scarto di breeding.

 

E' per questo che sottolineavo il fatto che la notizia riportata da serebii, se confermata, pone il DLC sotto una luce completamente diversa.

Poi c'è il discorso a parte se ci sono pokemon del DLC esclusivi, non trovabili nei raid battle.

I pokemon comuni non credo. E' possibile per i leggendari.

Io quando ho visto che i nuovi regi sono due, mi puzza di ciascuno esclusivo per un versione del pass.

Ma magari mi sbaglio. ;)

 

Modificato da Seiya
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, KIRAKIRAZENO ha scritto:

Grazie mille!

Davvero contento per questo, spero mettano Pachirisu nel secondo DLC visto che nel primo c'è Dedenne.

Sicuramente aggiungeranno anche altri pokemon oltre quelli già confermati. Dobbiamo solo attendere un po' :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Luky96 ha scritto:

Mi dispiace per te ma se hai comprato ultraluna a 60€ te l'hanno messa proprio in quel posto li:azaz:

Almeno prima i giochi li facevano con del post game. Leggendari catturabili più di 2,  Pokémon misteriosi e dungeon da esplorare. Ora non saprei, tu vedi questi elementi in SWSH? Prima erano sempre stati inclusi nel prezzo del gioco.

Beh, andando a guardare i giochi precedenti e non contando le terze versioni (quindi escludendo nero 2, Ultra sole ecc.) l'ultimo gioco con un dopo lega decente è stato Pokémon Nero e Bianco che stranamente sono stati tra i giochi con meno vendite. 

XY e Sole e Luna non mi sembrano così diversi da Spada e scudo a livello di contenuti. È vero che ci sono meno Pokémon su SwSh, ma questo perché hanno avuto poco tempo e hanno dovuto fare di fretta (ti ricordi il leak che doveva che nel dopo lega sarebbero stati aggiunti altri 200 Pokémon?) infatti adesso stanno risolvendo con un aggiornamento gratuito; quindi se da una parte è vero che hanno venduto un gioco non completo, sono stati comunque onesti per non farti pagare i Pokémon aggiunti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Seiya ha scritto:

In che senso? Ce l'avete la sottoscrizione a switch online?

 

Perchè a rigor di logica dovrebbe essere come nel gioco di base. Tu non puoi catturare farfetch, ma puoi sempre partecipare a una raid battle hostata da qualche giocatore di spada, catturando il pokemon, guadagnandotelo.

 

E' tutta un altra cosa rispetto al: per avere i pokemon dell'altra versione (o del DLC chi non lo comprasse) devo andare ad elemosinare qualcuno che mi muanda un suo scarto di breeding.

 

E' per questo che sottolineavo il fatto che la notizia riportata da serebii, se confermata, pone il DLC sotto una luce completamente diversa.

 

Poi c'è il discorso a parte se ci sono pokemon del DLC esclusivi, non trovabili nei raid battle.

I pokemon comuni non credo. E' possibile per i leggendari.

Io quando ho visto che i nuovi regi sono due, mi puzza di ciascuno esclusivo per un versione del pass.

Ma magari mi sbaglio. ;)

 

Nel senso che per le esclusive delle versioni potevamo fare da soli io e mio fratello, ma se lui non prende l'espansione può solo lui, attraverso me, prendere le esclusive di scudo. Io, come ha detto @Ashishs73, dovrò elemosinare qui. Era giusto una cosa mia, niente di ché :XD:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono riuscito a risalire alla fonte ufficiale della notizia precedentemente citata, quindi è confermata al 100%

 

https://pokemon.gamespress.com/POKEMON-SWORD-EXPANSION-PASS-AND-POKEMON-SHIELD-EXPANSION-PASS-TO-LAUN

 

Ottima notizia, ma dobbiamo dare una tiratina di orecchie alla comunicazione di TPC che in 20 min di video, non ha trovato il tempo di comunicare una informazione così importante, che avrebbe bloccato molte polemiche sul nascere.

 

Ma un'altra info importante che ho trovato è questa: è stato confermato che la regione di galar è la gran bretagna, sottosopra.

Perchè se ricordate il trailer sul pass, quando inizia a parlare dell'isola della Armatura, si vede la telecamera spostarsi verso destra, rispetto alla mappa di Galar.

Quando parla di Tundra Corona, si sposta verso il basso, rispetto al villaggio dove si inizia il gioco.

 

Tenendo conto di quanto affermato in questo tweet:

https://mobile.twitter.com/PokemonNewsUK/status/1216731889920368643

Tundra Corona = Scozia

Isola Armatura = Isola di Man.

 

Allora tutto torna perfettamente, se immaginate la regione di Galar come la reale Gran Bretagna vista sotto sopra.

4fa.png

Modificato da Seiya
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/1/2020 at 14:36, Truiss ha scritto:

L'essere contenti di aver acquistato un gioco palesemente incompleto a 60, per poi spenderne altri 30 per qualche contenuto in più, è il motivo per cui la gestione di pokemon non cambierà mai.

 

Anche con i contenuti del dlc già presenti nel gioco originale, scudo e spada rimarrebbero comunque carenti in quanto a grafica, trama, online e postgame. 

Il gioco sarebbe dovuto essere pronto dall'inizio e i dlc avrebberoro avuto senso, come accade per tutti gli altri giochi.

 

Vi stanno apertamente fregando e voi li applaudite.

Molto orwelliana come cosa.

 

On 10/1/2020 at 11:52, Luky96 ha scritto:

Praticamente ci hanno venduto a 60€ un gioco palesemente incompleto con un post game privo di esplorazione, dungeon nascosti e misteri da scovare. Ora ci vogliono vendere la seconda metà del gioco a 30€, non male direi....
 

 

On 12/1/2020 at 11:08, Qwilfish ha scritto:
  Nascondi contenuto

1578785059881.png

 

 

Riassumendo, mi trovo d'accordo con questi commenti. Se da una parte trovo positiva la liquidazione del terzo titolo, l'arrivo dei DLC aprirà una stagione ancora peggiore, a mio modo di vedere. Se prima GF subiva giustamente la pressione di far uscire un gioco quanto più possibile di qualità e "finito", da oggi invece farà uscire volutamente e scientemente giochi fatti a metà, senza postgame, senza dungeon, senza grafica decente, a prezzo pieno e superiore a quelli del 3DS (e sta qui la truffa!), completandolo dopo con DLC da 30 euro, di fatto legando il compratore fin da subito ad un ulteriore acquisto per vivere appieno il gioco.

Una gestione del genere, parlo per me, crea anche agitazione dell'acquirente, che non compra tranquillamente il gioco per paura di essere poi fregato con ulteriori sovrapprezzi.

Se durante l'era DS si aveva tutto con 40 euro, ora si ha ancora meno con 90 euro. 

Modificato da Minerale

17c0e646f021eaa4d694797576f431dee56a9205_00.gif.1f7bbed2043d891d7413e7fd60eefad0.gif 9ed622ee55402a70543c9f95e95407b83.jpg.771ca893444188aec58945a17e2be319.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi a pensarci bene, se usum fossero stati due dlc, al prezzo di 20 euro (non 30 visto che il gioco costava 45/50), avremmo avuto soltanto l'ultracondotto con i leggendari, il surf mantine, e l'ultrapttuglia con una trama che definire spicciola è un complimento. Cose che avrebbero potuto inserire fin da subito? Si

e il postgame di sm è esattamente come quello di xy e di swoshi

Se vogliamo andare ben più indietro, in terza gen avremmo pagato 10/15 euro per il parco lotta e una specie di episodio delta

della quarta gen non parlo nemmeno perché diamante e perla sembrano le versioni beta di platino (e forse lo sono veramente, tra l'altro vendute a 40 euro)

 

la verità è che game freak ci ha sempre fregati e possiamo lamentarci quanto vogliamo, ma ci facciamo sempre fregare alla fine xD. Ad eccezione di bianco e nero 2, che nel direct sono stati equiparati alle altre terze versioni, ma sono dei sequel che chiudono la storia quindi tutt'altra cosa.

 

almeno io, preferisco spendere 30 euro per questi due dlc che sembrano più cicciosi dei dlc che ci sarebbero stati nelle generazioni precedenti, che comprare un altro gioco a 60 euro con queste cose

 

sequel > dlc > terze versioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...