Leio99 Inviato 14 giugno Inviato 14 giugno (modificato) 3 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto: A me la OST di Squadra fa abbastanza ca'. Conta che io parlo più che altro delle musiche dei dungeon, per me sono le più importanti. A parte Sky Tower che è un capolavoro, quasi tutte le altre sono scialbe, ripetitive, con un loop che dura pochissimo. Purtroppo qua si parla proprio di gusti, per me è orrenda nel complesso e... fine ^^" Quello che intendo è che se stiamo a guardare i quattro PMD principali, Esploratori è comunque tra i più bassi nella classifica. Ovviamente sono comunque migliori di quelli di Squadra, e di sicuro gli Episodi Speciali di Cielo sono una bella perla. Quindi sì, concordo con te Certo che c'è molto altro che ti fa affezionare al gioco. In realtà sono d'accordo, quando dico che per me è tra i peggiori non vuol dire che sia un brutto gioco, anzi. Squadra, per quanto sia quello che mi piace meno, in fondo lo trovo comunque grazioso e con dei guizzi che sa regalarmi solo questa serie di spin-off. Il remake l'ho divorato, ho più di 800 ore in un unico salvataggio. In generale, è preoccupante che la gente giocando a Esploratori non ne rilevi i difetti (che sono tanti) e che lo metta su un piedistallo giusto per denigrare i giochi successivi. Però in realtà non stavamo parlando di questo... quindi scusami ma mi sembra che hai avuto un po' la "coda di paglia". xD Ho tirato in ballo critiche anche vecchie più che altro. Solo per dire che alla fine sono dei giochi e ci sta non siano perfetti. Altrimenti sarebbero stati nominati come GOTY e tutti ne parlerebbero. Non vi do torto quando li criticate ma allo stesso tempo non do torto a chi dice che siano i migliori perché un fondo di verità evidentemente ci sarà e qualcosa ha lasciato nei giocatori. Se vogliamo parlare di squadra, a me il remake è piaciuto tanto, anche se continuo a non apprezzare PMD in 3d, ma quello sarà un mio difetto.. E concordo con te che abbiano guizzi interessanti che hanno dato il via alla saga. Hanno poca coerenza nelle cose che accadono, soprattutto nel post game, che sono scollegate e randomiche a volte. Modificato 14 giugno da Leio99 E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
GameGate01 Inviato 14 giugno Inviato 14 giugno 11 ore fa, RedDiamond505 ha scritto: non ho un vero e proprio standard per le storie sui viaggi temporali, quindi onestamente me ne frega poco di quello, ma comunque si vede che semplicemente abbiamo gusti molto diversi. io preferisco qualcosa che osa di più anche se sbaglia Però, diciamoci la verità, senza una soglia di plausibilità la sospensione dell'incredulità se ne va in vacanza 7 ore fa, RedDiamond505 ha scritto: (e c'è molta nostalgia dal pubblico generale quindi...) Ah, questo è verissimo, e lo dico pure da veterano di Final Fantasy che conosce sta situazione troppo bene (Final Fantasy 8) 5 ore fa, Leio99 ha scritto: Non vi do torto quando li criticate ma allo stesso tempo non do torto a chi dice che siano i migliori perché un fondo di verità evidentemente ci sarà e qualcosa ha lasciato nei giocatori. Ehm, perdonami, ma quest'affermazione non ha mlto senso, perché l'opinione media spesso non ha nemmeno a che fare con la qualità del prodotto, bensì con la sua popolarità. Per esempio, Frozen ha fatto incassi esagerati ed è stato apprezzato, ma come film è un colabrodo totale, oppure Demon Slayer è considerato tra i migliori anime shonen recenti, ma non è assolutamente nulla di eccezionale o innovativo, ed anzi pecca in errori di scrittura imperdonabili. Eppure, su entrambi si trovano diversi pareri positivissimi, che molto spesso si agganciano a qualcosa che hanno abbastanza buono da far digerire tutto (Let it go per il primo, le animazioni per il secondo). Ci sarebbe ache da aggiungere che la nostalgia offusca la critica, soprattutto se parliamo di qualcosa che ha fatto parte della nostra infanzia, un periodo in cui guardavamo tutto senza critica (e qui posso citare Final Fantasy 8, il capitolo preferito specialmente nel Bel Paese in quanto primo FF tradotto in italiano, ed è un altro titolo che parla di alterazione nel continium spazio-temporale dalla scrittura approssimativa) E' stata aggiunta una reazione da TheMudkipGirl95 e evilespeon 1 1 Team Galaxy
RedDiamond505 Inviato 14 giugno Inviato 14 giugno 47 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Però, diciamoci la verità, senza una soglia di plausibilità la sospensione dell'incredulità se ne va in vacanza magari suonerò male, ma è un viaggio temporale. verosimile o no, è sempre fantasia, quindi è un po' campo libero potevano rifrasarlo per farlo suonare meglio? sì, ma se dialga è l'antagonista dovevano fare qualcosa di relativo al tempo E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1
GameGate01 Inviato 14 giugno Inviato 14 giugno 4 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto: magari suonerò male, ma è un viaggio temporale. verosimile o no, è sempre fantasia, quindi è un po' campo libero Campo libero che però dev'essere governato da regole, esattamente come qualunque fantasy. In Harry Potter c'è tutta una spiegazione su come la magia funziona, non è un mero superpotere da usare a caso. Tra l'altro, ipotesi sul viaggio del tempo ce ne sono stati moltissime, con vari paradossi formulati. E perché sarebbe importante? Perché uno dei momenti più belli del gioco, l'addio del protagonista, viene rovinato dalla mancanza di logica perché incappa nel paradosso del nonno. Sarebbe questo: se io tornassi indietro nel tempo e cancellassi la mia nascita (per esempio uccidendo mio nonno prima che conosca mia nonna, da qui prende il nome il paradosso), verrebbe a crearsi un futuro in cui io non sono nato, ma così facendo non avverrebbe nessun viaggio nel tempo che ha portato alla mia scomparsa. Ergo, io nascerei, tornerei indietro nel tempo a prevenire la mia nascita e tutto si ripete ciclicamente. Non c'è risoluzione, ciò rovina il momento, perché non c'è nessun modo in cui la scomparsa del protagonista possa funzionare. Il chiamare poi Dialga a evocarlo è solo un deus ex machina per fare il lieto fine, e per quanto Dialga sia un Dio del tempo non ha molto senso che evochi qualcuno che non esiste come se fosse esistito da sempre 5 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto: potevano rifrasarlo per farlo suonare meglio? sì, ma se dialga è l'antagonista dovevano fare qualcosa di relativo al tempo L'antagonista in verità è Darkrai E' stata aggiunta una reazione da evilespeon e TheMudkipGirl95 1 1 Team Galaxy
RedDiamond505 Inviato 14 giugno Inviato 14 giugno 2 minuti fa, GameGate01 ha scritto: L'antagonista in verità è Darkrai sai cosa intendo e il fatto che tu non l'abbia citato come critica al gioco in tutto sto tempo mi pare strano visto che secondo me è la cosa peggiore del gioco cmq sì, il finale del gioco è molto feels sopra a ragione in molti suoi aspetti questo è innegabile E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1
GameGate01 Inviato 14 giugno Inviato 14 giugno 2 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto: sai cosa intendo e il fatto che tu non l'abbia citato come critica al gioco in tutto sto tempo mi pare strano visto che secondo me è la cosa peggiore del gioco Il realtà in passato ho espresso molte critiche nei suoi confronti, specialmente perché Darkrai altro non è che un deus ex machina per avere: Una giustificazione agli eventi Un minaccia nel post game E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 Team Galaxy
RedDiamond505 Inviato 14 giugno Inviato 14 giugno 1 minuto fa, GameGate01 ha scritto: Il realtà in passato ho espresso molte critiche nei suoi confronti, specialmente perché Darkrai altro non è che un deus ex machina per avere: Una giustificazione agli eventi Un minaccia nel post game vero, parte che meno mi piace del gioco a livello di narrativa. Non c'è niente di veramente salvabile, è un letterale tappabuchi però ci hanno sfornato fuori explorers of the spirit da esso quindi (bella romhack) E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1
GameGate01 Inviato 14 giugno Inviato 14 giugno 1 minuto fa, RedDiamond505 ha scritto: vero, parte che meno mi piace del gioco a livello di narrativa. Non c'è niente di veramente salvabile, è un letterale tappabuchi Oltre che solleva numerosi interrogativi. Come viene giustificata la trasformazione in umano è totalmente illogico 1 minuto fa, RedDiamond505 ha scritto: però ci hanno sfornato fuori explorers of the spirit da esso quindi (bella romhack) Non lo conosco E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 Team Galaxy
RedDiamond505 Inviato 14 giugno Inviato 14 giugno 1 minuto fa, GameGate01 ha scritto: Non lo conosco è una romhack che praticamente esplora la relazione tra darkrai e il protagonista per non fare troppi spoiler. i miei ricordi sono un po' offuscati ma mi era piaciuta molto per quella che era, molto carina e sì onestamente, per concludere, penso che eos (come tutti i pmd) pensa più a presentarsi come una storia emotiva che come una storia con un worldbuilding con regole strette. Vedendola così, me la fa apprezzare così, ma i buchi di trama sono una critica validissima soprattutto considerando che il viaggio nel tempo è sia cruciale nella narrativa che, ultimamente, irrilevante, potevano cambiare la narrativa parlando di mondi alternativi (anche semplicemente terre lontane, non credo che i pokemon abbiano la teconologia per sapere cosa accade in ogni luogo del globo in quel momento) e in sè credo che la storia non cambierebbe di molto E' stata aggiunta una reazione da TheMudkipGirl95 e evilespeon 1 1
GameGate01 Inviato 15 giugno Inviato 15 giugno 18 ore fa, RedDiamond505 ha scritto: è una romhack che praticamente esplora la relazione tra darkrai e il protagonista per non fare troppi spoiler. i miei ricordi sono un po' offuscati ma mi era piaciuta molto per quella che era, molto carina Dovrò darci un'occhiata 18 ore fa, RedDiamond505 ha scritto: e sì onestamente, per concludere, penso che eos (come tutti i pmd) pensa più a presentarsi come una storia emotiva che come una storia con un worldbuilding con regole strette. Vedendola così, me la fa apprezzare così, ma i buchi di trama sono una critica validissima soprattutto considerando che il viaggio nel tempo è sia cruciale nella narrativa che, ultimamente, irrilevante, potevano cambiare la narrativa parlando di mondi alternativi (anche semplicemente terre lontane, non credo che i pokemon abbiano la teconologia per sapere cosa accade in ogni luogo del globo in quel momento) e in sè credo che la storia non cambierebbe di molto Sul fatto che sia un valido viaggio emotivo concordo. Però, ripeto, se il contesto fosse stato più solido e l'avesse sorretto meglio, questo sarebbe stato ancora più valido. Qui stiamo un po' come con Final Fantasy VIII, che infatti subì diversi tagli nella storia, e non mi stupirebbe se fosse successo anche a Esploratori Team Galaxy
GameGate01 Inviato 22 luglio Inviato 22 luglio 1 minuto fa, RedDiamond505 ha scritto: semo carichi? Si, ma sono troppo scaramantico: ti auguri succeda qualcosa e non succede Team Galaxy
RedDiamond505 Inviato 22 luglio Inviato 22 luglio la mia scaramanzia è sacrificare qualcosa. ho già promesso di sacrificare la mia dignità quindi se non funziona quello amen
GameGate01 Inviato 22 luglio Inviato 22 luglio 1 minuto fa, RedDiamond505 ha scritto: la mia scaramanzia è sacrificare qualcosa. ho già promesso di sacrificare la mia dignità quindi se non funziona quello amen Sappi che ho mutuato tutti i rituali dal teatro Team Galaxy
RedDiamond505 Inviato 22 luglio Inviato 22 luglio rip ma con me sarà diverso VEDRAI! Spoiler se non mi sentite dopo oggi ho fatto od di copium
evilespeon Inviato 22 luglio Inviato 22 luglio eh niente manco stavolta sigh E' stata aggiunta una reazione da Leio99 e TheMudkipGirl95 2 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat
TheMudkipGirl95 Inviato 4 agosto Inviato 4 agosto Avete visto il tweet dell'account ufficiale di Pokémon? Davvero troppi indizi, troppi... qualcosa bolle in pentola. Non lo farebbero con una IP che ritengono morta Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil
RedDiamond505 Inviato 4 agosto Inviato 4 agosto non per fare il guastafeste ma è più probabile che stiano cmq chillando NSO visto che lo screen era di squadra rossa e squadra rossa è sul loro emulatore ma lo stesso è il ventesimo della serie. qualcosa lo potrebbero fare. e la speranza è l'ultima a morire, dai che un pmd5 può ancora accadere anche l'anno prossimo Spoiler
TheMudkipGirl95 Inviato 4 agosto Inviato 4 agosto 10 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto: non per fare il guastafeste ma è più probabile che stiano cmq chillando NSO visto che lo screen era di squadra rossa e squadra rossa è sul loro emulatore ma lo stesso è il ventesimo della serie. qualcosa lo potrebbero fare. e la speranza è l'ultima a morire, dai che un pmd5 può ancora accadere anche l'anno prossimo Apri contenuto nascosto Bro... hanno droppato un tweet di PMD il giorno dopo il PMD community day. È la seconda volta che approfittano di questa giornata. Lo sanno i bastardoni. Se fosse solo questo tweet ok, ma ci sono una vagonata di indizi che puntano a un gioco in sviluppo Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil
RedDiamond505 Inviato 4 agosto Inviato 4 agosto sono sempre convinto che siano semplicemente per il fatto che pmd è su nintendo switch online quindi si sentono premuti a pubblicizzarlo, anche se sarebbe una pubblicità strana mi aspetterei siano tipo "ehi ti ricordi quanto potevi essere un pokemon 👀 vuoi esserlo di nuovo? 👀 c'è un piccolo servizio a cui puoi iscriverti per giocare il tuo gioco dell'infanzia 👀" non semplicemente "ehi ti ricordi quanto potevi essere un pokemon 👀" e non elaborare. ma ehi. suppongo sia una tattica pure quella. cmq i want to believe
Leio99 Inviato 4 agosto Inviato 4 agosto Magari.. magari.. la penso un po' come @RedDiamond505, ma più per non rimanere deluso che altro «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
TheMudkipGirl95 Inviato 4 agosto Inviato 4 agosto Ma potrebbe essere anche BRT, e lui non c'è su NSO. E appunto, se fosse una pubblicità all'NSO, non avrebbe senso farla così. L'hanno postato il giorno dopo il PMD day... Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil
TheMudkipGirl95 Inviato 4 agosto Inviato 4 agosto 6 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto: beh lo schermo è uguale, potrebbe anche essere eos. No. Non può essere Esploratori. Si vede dal box di dialogo e dalla direzione verticale della luce dietro (grazie @GameGate01 per avermelo fatto notare). E' stata aggiunta una reazione da Leio99 1 Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil
GameGate01 Inviato 4 agosto Inviato 4 agosto 47 minuti fa, RedDiamond505 ha scritto: beh lo schermo è uguale, potrebbe anche essere eos. No, è quello di Squadra Team Galaxy
Post raccomandati