Vai al commento


[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


Post raccomandati

Questo gioco mi ispira da un lato, ma ho sentito dire che è un remake del primo, me lo consigliate? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti di gameplay da IGN Japan! Metto sotto spoiler. Si vedono cose davvero carine.

Spoiler

 

 

1 minuto fa, Glaceon9409 ha scritto:

Questo gioco mi ispira da un lato, ma ho sentito dire che è un remake del primo, me lo consigliate? 

Beh, è molto meglio degli originali, te lo consiglio anche se come storia è tra i meno belli.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Glaceon9409 ha scritto:

Questo gioco mi ispira da un lato, ma ho sentito dire che è un remake del primo, me lo consigliate? 

Se sei iscritto al forum ti piacciono i pokemon, se ti piscciono anche i giochi di ruolo mystery dungeon fa per te. Trovo il prozzo un po alto ma l'ho comunque preordinato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A proposito di preorder, sono riuscito a riscattarlo sull'Eshop tramite Instant-Gaming, ma mi ha dato solo 300 punti d'oro, invece di darmi 500 punti. Forse vale soltanto se ordini dall'Eshop o dal sito ufficiale....

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Glaceon9409 ha scritto:

Questo gioco mi ispira da un lato, ma ho sentito dire che è un remake del primo, me lo consigliate? 

Io lo attendo molto, quindi non so se poterti dare un consiglio vero e proprio. Una cosa posso dirtela però: come genere è un roguelike, caratterizzato da esplorare Dungeon sempre diversi. È un genere che deve piacerti, altrimenti difficilmente lo apprezzerai, perché non è un genere adatto a tutti. Ti consiglio di provare la demo.

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

 

5 minuti di gameplay da IGN Japan! Metto sotto spoiler. Si vedono cose davvero carine.

  Apri contenuto nascosto

 

 

 

 

Grazie 

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Glaceon9409 ha scritto:

Questo gioco mi ispira da un lato, ma ho sentito dire che è un remake del primo, me lo consigliate? 

Caspita scusami per la risposta data di fretta, pensavo conoscessi già Mystery Dungeon. E' un dungeon crawler "semplificato" perchè non è come i classici non Pokémon dove ogni mostro che ti trovi davanti ti shotta in 1-2 colpi. I PMD hanno una storia carina e anche profonda, e dei personaggi deliziosi. Anche le OST sono fighe! Certo il gameplay non è per tutti, dipende da te.

Modificato da TheMudkipGirl95

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/3/2020 at 14:26, 3inst3in ha scritto:

Trovo il prozzo un po alto ma l'ho comunque preordinato

In effetti il prezzo è un po’ alto, ma qui ci sono fattori economici sui quali i consumatori non hanno nessun potere, come i dazi. Anche il remake di Zelda Link’s Awakening (ancora più vecchio, è del 1993) viene venduto a €60

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c’entra direttamente col gioco, ma qualcuno può spiegarmi cosa vuol dire “cispola”? Pokémon Mystery Dungeon dx è l’unico prodotto dove ho letto questa parola, e nemmeno cercando sul web riesco a trovare il significato. Qualcuno ne sa qualcosa?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non c’entra direttamente col gioco, ma qualcuno può spiegarmi cosa vuol dire “cispola”? Pokémon Mystery Dungeon dx è l’unico prodotto dove ho letto questa parola, e nemmeno cercando sul web riesco a trovare il significato. Qualcuno ne sa qualcosa?

Dato che non sei riuscito a trovarne il significato penso che se ne possa darne uno con "Wow" o "Corbezzoli". Se non ricordo male questo termine dovrebbe esserci anche su Super Mystery Dungeon ma credo di sbagliarmi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Mana ha scritto:

Dato che non sei riuscito a trovarne il significato penso che se ne possa darne uno con "Wow" o "Corbezzoli". Se non ricordo male questo termine dovrebbe esserci anche su Super Mystery Dungeon ma credo di sbagliarmi.

In effetti sembra venir utilizzato per questo. Non so se era anche nei capitoli precedenti perché non li ho giocati. Io avevo ipotizzato che fosse un termine dialettale.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ecco perchè ci gioco nella sacrosanta lingua inglese, lol. Adattamento osceno come al solito xD

Osceno per una sola parola direi sia esagerato. Almeno non l’ha tradotto Cannarsi (chi sa, capirà).

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Osceno per una sola parola direi sia esagerato. Almeno non l’ha tradotto Cannarsi (chi sa, capirà).

Ovviamente, è che dopo il lavoro schifoso che hanno fatto con Super non oso immaginare questo... vabbè, fu la causa per cui ho iniziato a giocare da Super in poi solo in inglese qualsiasi gioco, ed è stato un bene per me.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ovviamente, è che dopo il lavoro schifoso che hanno fatto con Super non oso immaginare questo... vabbè, fu la causa per cui ho iniziato a giocare da Super in poi solo in inglese qualsiasi gioco, ed è stato un bene per me.

Davvero, Super ha un adattamento pessimo? Ma cos’è che non va ai traduttori? Portali sull’infinito l’hanno censurato a tutto spiano, Super hanno fatto un lavoro orribile. Almeno, se può farti riaccende un po’ la speranza, molti dialoghi non sono stati alterati rispetto all’originale, anzi le modifiche sembrano essere proprio poche.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente, ho trovato i dialoghi di Super molto bambineschi e a volte inadatti. Mentre fino ad Esploratori del Cielo ci sono stati dei dialoghi molto "sul pezzo" e quando necessario profondi.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Personalmente, ho trovato i dialoghi di Super molto bambineschi e a volte inadatti. Mentre fino ad Esploratori del Cielo ci sono stati dei dialoghi molto "sul pezzo" e quando necessario profondi.

Guarda, da Portali sull’infinito, non so cos’è preso ai traduttori, ma hanno edulcorato il linguaggio. Non c’è da stupirsi che i capitoli per 3DS in Giappone sono tra i più apprezzati.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma oltre alla demo non si trovano ancora video gameplay?? Sono curioso di vedere gli shiny o il post game ma neanche su YouTube trovo niente spada e scudo invece già 1/2 settimane prima si poteva vedere tutta la storia più che altro non ho ancora visto nemmeno delle recensioni che dovrebbero uscire qualche giorno prima  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

Ma oltre alla demo non si trovano ancora video gameplay?? Sono curioso di vedere gli shiny o il post game ma neanche su YouTube trovo niente spada e scudo invece già 1/2 settimane prima si poteva vedere tutta la storia più che altro non ho ancora visto nemmeno delle recensioni che dovrebbero uscire qualche giorno prima  

Mystery Dungeon a conti fatti è un remake di un gioco uscito circa 14 anni fa e riprende una storia già conosciuta e migliorata a livello di gameplay. Spada e Scudo invece è un gioco nuovo di trama, Pokémon, modalità ecc. e fa più interesse e scalpore rispetto al primo citato e come se non bastasse gli eccessivi spoiler da parte del datamining li ha resi meno soddisfacenti di quello che avrebbero dovuto dare. Meno si sa su un gioco in uscita che mancano malapena 2 giorni all' uscita, meglio è.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Mana ha scritto:

Mystery Dungeon a conti fatti è un remake di un gioco uscito circa 14 anni fa e riprende una storia già conosciuta e migliorata a livello di gameplay. Spada e Scudo invece è un gioco nuovo di trama, Pokémon, modalità ecc. e fa più interesse e scalpore rispetto al primo citato e come se non bastasse gli eccessivi spoiler da parte del datamining li ha resi meno soddisfacenti di quello che avrebbero dovuto dare. Meno si sa su un gioco in uscita che mancano malapena 2 giorni all' uscita, meglio è.

Ok ma questo è un tuo parere ahah a me gli spoiler non dispiacciono più che altro voglio vedere qualche shiny e comunque io che ho giocato a tutti i mistery dungeon ho più hype per questo gioco che per spada e scudo quello sicuramente anche perché dopo sole e luna non mi aspettavo un granché non è stato così brutto come gioco ma i remake mi sono piaciuti praticamente tutti e mistery dungeon è uno dei miei giochi preferiti in assoluto quindi scusa se ho chiesto ma io voglio sapere ahah e poi le recensioni in teoria dovrebbero già esserci anche se non fa scalpore come spada e scudo come dici tu i giochi (Quasi tutti) gli recensiscono sempre qualche giorno prima 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

Ma oltre alla demo non si trovano ancora video gameplay?? Sono curioso di vedere gli shiny o il post game ma neanche su YouTube trovo niente spada e scudo invece già 1/2 settimane prima si poteva vedere tutta la storia più che altro non ho ancora visto nemmeno delle recensioni che dovrebbero uscire qualche giorno prima  

Per Spada e Scudo era stato pure rotto il Day 1, cioè hanno iniziato a vendere il gioco prima dell’uscita programmata, per questo c’erano video 

7 ore fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

Ok ma questo è un tuo parere ahah a me gli spoiler non dispiacciono più che altro voglio vedere qualche shiny e comunque io che ho giocato a tutti i mistery dungeon ho più hype per questo gioco che per spada e scudo quello sicuramente anche perché dopo sole e luna non mi aspettavo un granché non è stato così brutto come gioco ma i remake mi sono piaciuti praticamente tutti e mistery dungeon è uno dei miei giochi preferiti in assoluto quindi scusa se ho chiesto ma io voglio sapere ahah e poi le recensioni in teoria dovrebbero già esserci anche se non fa scalpore come spada e scudo come dici tu i giochi (Quasi tutti) gli recensiscono sempre qualche giorno prima 

Comunque qualche video è uscito, ma riguardano principalmente le prime parti di gioco dopo la demo

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Per Spada e Scudo era stato pure rotto il Day 1, cioè hanno iniziato a vendere il gioco prima dell’uscita programmata, per questo c’erano video 

Comunque qualche video è uscito, ma riguardano principalmente le prime parti di gioco dopo la demo

Si ma ripeto che le recensioni dovrebbero già esserci e invece non ci sono ancora...

...io poi trovo solo video della demo non ho trovato nient’altro quello che mi interessa di più sono gli shiny e se hanno aggiunto qualcosa nel postgame visto che ci sono più slot per i leggendari

e poi anche se si era rotto il day one è stato qualche giorno prima ma i video c’erano già da prima che si rompesse 

Modificato da Alessandro-poke97
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35/40 su Famitsu (9/9/9/8), buon voto

22 minuti fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

Si ma ripeto che le recensioni dovrebbero già esserci e invece non ci sono ancora...

...io poi trovo solo video della demo non ho trovato nient’altro quello che mi interessa di più sono gli shiny e se hanno aggiunto qualcosa nel postgame visto che ci sono più slot per i leggendari

e poi anche se si era rotto il day one è stato qualche giorno prima ma i video c’erano già da prima che si rompesse 

Non so quando scadrà l’embargo per le recensioni, finora è uscita solo quella di Famitsu. Per SwSh c’è da considerare anche che fu annunciato a febbraio ed è uscito a novembre, dando possibilità alle redazioni di partecipare ad eventi per provarlo, mentre questo è stato annunciato a gennaio ed esce due mesi dopo.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto un po’ di recensioni e devo dire che mi hanno chiarito diversi dubbi. Peccato che non sia stato risparmiato dalla maledizione dei roguelike...

Modificato da GameGate01

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...