Vai al commento


Speciale San Valentino ~ [La posta del Kokoro] LE VOSTRE LETTERE


Tapu_Koko

Post raccomandati

image.png

Salve cari amici, buon San Valentino a tutti!

 

Ho ricevuto tantissime letterine in questi giorni, tutte molto belle! Alcune mi hanno fatto commuovere, sigh..

Mentre vado ad asciugarmi gli occhi ve le lascio tutte qui, buona giornata!

 

Le lettere saranno pubblicate per ricevente in ordine di arrivo! 

Le lettere rivolte a più persone contemporaneamente verranno pubblicate senza dividere i riceventi.

 

 

Per @Darki

Spoiler

Il forum aveva appena ripreso a ingranare dopo la famosa pausa della nuova versione, motivato per aver pazientato tanto partecipai alle prime iniziative, ma l'insuccesso mi buttò giù, pensai che il forum non potesse più darmi niente. Decisi di fare l'ultima, promettendomi che se fosse andata male avrei mollato, e inaspettatamente la vinsi. Poco dopo mi contattò lui su Telegram per chiedermi se fossi Dangi, e dopo vari complimenti iniziammo a parlare del più e del meno, io con le mie memorie da veterano e lui con le ultime novità. Facemmo amicizia e mi invitò a conoscere altra utenza, che mi fece tornare parte attiva della community. Con lui ho sempre potuto condividere tutto ciò che riguardasse il forum, e da quando diventò Staff potei persino dargli consigli e ricordargli le consegne dei premi. Il fatto che la mia opinione contasse mi riempì il cuore, e se non fosse stato per lui probabilmente non sarei più qui da tempo...

 

Per @Kizura

Spoiler

Proprio in quel periodo iniziale ottenni il controllo del mercato del forum: acquistando PP da altri utenti (quando era ancora legale) compravo Doll a manetta, dandomi un assurdo senso di libertà (ci vuole poco a farmi hyppare ). Un giorno, dal nulla arrivò lui, e notando la sua concorrenza mi sentii minacciato, così decisi di scrivergli per conoscerci e chiarire. All'inizio fu disponibile, ma quando notò le mie pressioni cominciò a evitarmi. Nel frattempo si arricchiva e offriva sempre di più, portando il mercato a un livello di inflazione mai visto. Provai a riscrivergli per porre insieme un freno, ma continuò a far di testa sua. A quel punto mi arrabbiai e decisi anch'io di fargli guerra, ma dopo mille litigi dovetti dargliela vinta, ormai non era più un gioco e i suoi fondi non avevano fine... Per ora ho ancora il primato delle Doll, ma non passerà molto prima che mi raggiunga, e proprio per questo devo ringraziarlo: capii che mi montai troppo la testa e che se c'è un problema ci penserà lo Staff, senza che sia l'utente a farsene carico; questa piattaforma va presa per quello che è, cioè come un luogo per passare il tempo insieme!

 

Per @evilespeon @Buzzwole1991 @Alone @Cooled

Spoiler

Volevo dedicare questa breve e concisa lettera a 4 amici, anche se forse son più dei compari. Sto parlando di @evilespeon, @Buzzwole1991 e @Alone, nel caso non lo avessero capito. Volevo solo dirvi che sono felice di poter  gareggiare con voi per la vittoria su "l'ultimo utente vince", dove facciamo battute e ci divertiamo. Volevo anche dirvi che vi reputo arguti e divertenti e che vi auguro il meglio. Un attimo! Manca qualcuno! Ho detto che erano 4 perché manca @Cooled, che ringrazio per le fantastiche bo3 e per i consigli di team building e competitive play. Auguro il meglio anche a te, e spero che tu riesca a vincere altri tornei in futuro oltre a quello  di pochi giorni fa. Detto questo vi ringrazio ancora per esserci e ci saluto.

 

Per @Alexina

Spoiler

Alexina, mio caro Koko, è la prima di questa lista. Conosciuta per caso, semplicemente parlando di alcuni eventi...credo che non ci stavamo molto simpatici fino a circa 2 anni e mezzo fa. Piano piano la conoscenza si è ampliata a livello esponenziale e a oggi è la persona con la quale io parli di più durante le giornate. Da quel giorno abbiamo iniziato a condividere davvero di tutto: sarà sicuramente banale da dire ma ogni gioia o dolore viene affrontato semplicemente sapendo che l'uno per l'altra c'è. E' una donna, Koko...spesso bisogna assecondarla anche quando palesemente ha torto, ma sai come è...meglio far finta che abbia ragione, ti auguro di non trovarti contro di lei. Scherzi a parte sa anche essere buona (a volte)! Ora poi mi sono dovuto sdoppiare per dare retta a tutto ciò che ha da dirmi ( :moonmoon: ). Qualcuno mi ha anche detto che è una Super Moderatrice di questo forum, chissà come se la cava, sarà brava? Tu che dici, Koko? Intanto ti chiedo di perdonarmi. So che sarebbe bello scrivere una lettera con un unico colore ma per questa persona permettimi un'eccezione, Koko: lei, e non solo lei, apprezzeranno molto! :)

 

Per @RoseRed

Spoiler

Mi dicono che adori Malefica e odi chiunque le dica che dentro di lei ci sia del buono. In realtà chi ha visto Maleficent sa benissimo come fosse Malefica, ma lei non lo sa! Shhh! Di queste 4 persone a cui dedico questa lettera lei è la prima che abbia conosciuto e se ancora oggi sono qui lo devo a lei, roba di circa 4 anni fa. "Pensa che sfiga" dirai quando leggerai l'ultima frase! "Potevamo liberarci di questo qua e invece niente", però la colpa è di RoseRed, l'importante è che si sappia, io non voglio responsabilità. E' una persona davvero speciale anche se mi prende sempre in giro...ha la fissa che un certo utente abbia la sindrome di Calimero, il famoso pulcino tutto nero. Non so perché si sia messa in testa questa cosa ma secondo me Calimero è simpatico, pensa che quando facevo la prima elementare, ahimè...tanto tempo fa, avevo zaino, diario e astuccio di Calimero! Ammettiamolo, ero carinissimo. Che può saperne RoseRed? A Rosaehm volevo dire Rosered in fondo voglio bene, glielo dici tu?

 

È stata più volte definita “severa ma giusta”!!!

 

Mai definizione fu più azzeccata!!

Dietro un muro di austerità e severità si cela però uno dei cuori d’oro (come il suo status del resto) più grandi del forum!

Come Batman lei si apposta sui tetti e veglia sugli utenti! Sempre pronta ad intervenire ed aiutare (a modo suo eh!!!)!!! Nessuna discussione può sfuggirle!!!!

RoseRed sto parlando di te!!!

“I Love You” Malefica!!!

 

Per @Superyle99

Spoiler

Probabilmente non si aspetterà di essere citata da me, ci vuole poco in fondo a capire chi sono. Beh possiamo tranquillamente dire che circa 2 anni e mezzo fa non le stavo minimamente simpatico, ma proprio no. In tutti i casi queste persone sono menzionate da me e quindi entrate nel mio quotidiano grazie ai Pokémon, e fin qui Koko dirai "e grazie al cavolo, siamo su Pokémon Millennium!"...e hai ragione, però lei più di tutti è una persona cara proprio grazie ai Pokémon. Ci siamo avvicinati dal punto di vista professionale dove lei probabilmente ha dovuto dimenticare l'idea di questo vecchio utente che non "sopportava" più di tanto e far posto ad un tacito accordo volto ad un bene più grande. Beh direi che è stata una fortuna perché così abbiamo scoperto che le nostre idee convergessero e abbiamo cominciato ad andare d'accordo, prima professionalmente e poi anche per le cose di tutti i giorni. Un consiglio che vorrei che tu Koko riportassi a Superyle99 è di credere più in se stessa, ha tante capacità, più di quante lei creda! :) 

 

Per @Vanelope

Spoiler

L'ultima di questa lista per via dell'ordine alfabetico, ma lo è anche per una questione di cronologia di come queste persone siano entrate nel mio mondo. Non è neanche un anno che ci conosciamo e tutto è nato per via di un MP che semplicemente era volto a sottolineare un gesto che dovrebbe essere scontato ma che invece al giorno d'oggi non lo è. Sono contento di aver mandato quel MP e credo anche lei. La volevo ringraziare per essere la zia di tutti noi PieMmini e per le risate che mi fa fare con le sue idee a volte un po' strampalate. E' una persona molto positiva, simpatica e, soprattutto, sempre solare. 

 

Per @-Heisenberg

Spoiler

La prima la dedico ad un Napoletano molto brutto e che non si lava da 2 anni.

Mio caro amico, io ti voglio bene, ma ti vorrei ancora più bene se finalmente la smettessi di fare schifo ai videogiochi.

Mi sono rotto di doverti carryare in ogni match, quindi git gud e smettila di laggare col tuo pc dei gormiti.

Ti voglio bene anche se per la maggior parte del tempo gradirei darti una carezza alla velocità di 150 km/h lasciandoti uno stampo rosso con le mie iniziali sulla tua guancia.

Ovviamente scherzo e non ti picchierei mai e poi mai (forse) però ciò che conta sono i momenti che passiamo a divertirci

https://imgur.com/I6SsCgS

 

Per @Kio_

Spoiler

La seconda la dedico ad una persona che mi ha sorpreso molto durante questi anni

Non pensavo di poter incontrare una persona molto simile a me, e specialmente su internet

Mi diverto sempre con lei e posso anche dire di aver trovato il mio io versione femminile.

Vorrei poter scrivere di più ma non sono molto portato nell'esprimere cose belle, solo insulti

Quindi le lascio un ultimo messaggio:

In passato, non ho fatto sepolture di uccelli così vicine,

ma ora volerò via

 

Per @NatuShiny

Spoiler

Da tempo ormai parliamo…del tempo!!! Del meteo si!!!

Condividiamo conti alla rovescia e la gioia del venerdì!!!

Un amico presente ma discreto che ho anche avuto la fortuna di conoscere personalmente!!! Spero che possa ricapitare al più presto!!!!

Natushiny (ma che nome è????) sto parlando di te!!!

“I Love You” dolce Nat!!!!

 

Per @DDR_17

Spoiler

Il giorno in cui ho ricevuto un messaggio privato da parte sua ho perso dieci anni di vita!

Perché la persona in questione è un Super Mod, quindi si può capire che ricevere un messaggio inaspettato da lui (anche se si ha la coscienza (quasi) pulita) è come ricevere un avviso di garanzia!

Neppure avrei voluto aprirlo!!! Ho fissato la notifica per un po’! Poi ho preso coraggio e l’ho letto!

E ho fatto bene!!! In realtà era un messaggio di elogio (che mi ha fatto un piacere immenso) che poteva finire con un grazie e basta! Così non è stato! Ed è nata una bella e vera amicizia!!!

Della sua saggezza, e presenza, non potrei più fare a meno!!!

DDR_17 sto parlando di te!!!

“I Love You” e non mi bannare!!!

 

___________________________________________________________________________________________________________________

Ciao Koko! Un'altra persona di cui ti vorrei parlare è DDR, o forse dovrei dire Mattia.

Lui è come un papà per me (Anche perchè con l'età che ha..) e sin da quando l'ho conosciuto è stata sempre una figura importantissima per me su PM. Ci confidiamo, ci lamentiamo, ci insultiamo, scherziamo.. troppe cose! Però anche se sembra burbero dall'esterno, ha un cuore grandissimo e sono molto felice di averlo potuto conoscere. Non mi dilungo oltre perchè non sono uno che esprime troppo i propri sentimenti.

 

Per @Dani.

Spoiler

Ultimo, ma non ultimo…

Come la maggior parte degli utenti l’ho conosciuto facendo acquisti nel suo ben noto mercatino!!!

Ma oltre l’affarista (lo è nel DNA non ci può fare niente) c’è una persona splendida, estremamente generosa, capace di fare cose veramente speciali, capace persino di farmi commuovere.

Tra un PP e l’altro è nata un’amicizia meravigliosa.

Dani. Sto parlando di te!!!

“I Love You 3000”!!!

 

Per @Shark

Spoiler

Caro Koko,

questa lettera è per @Shark, un utente che ho conosciuto su questo forum tre anni fa, un caro amico. Abbiamo iniziato a parlare per caso, scambiandoci una fanart di un anime che entrambi avevamo a cuore. Poi, tra una cosa e l'altra siamo diventati amici in modo incredibilmente spontaneo. Più parlavamo e più ci sembrava di conoscerci da sempre. Da tre anni ci sosteniamo reciprocamente e, nonostante le liti che è capitato avessimo nel corso degli anni, continuiamo a volerci bene.

La nostra amicizia potrebbe riassumersi in: meme, black humor, odio verso il mondo, foto di cani, altri meme. Ed è perfetta così. Siamo accomunati dalla devozione al lato oscuro e incredibilmente uniti da ciò che entrambi odiamo, ma per via del nostro carattere raramente ci dimostriamo affetto. Credo che questa iniziativa sia l'occasione giusta per fare uno strappo alla regola, dopo ben tre anni.

 

La prima lettere la volevo scrivere a @Shark E' uno dei primi utenti che ho conosciuto qui sul forum, si chiama shark ma odia e non gli piacciono gli squali (già da questo si può capire che persona strana sia).Sei di benevento quindi non provare a parlare napoletano che non ti riesce granché. Sei un grande amico, insieme passiamo bei momenti a divertirci su qualche gioco online anche se è scarso, ed sei anche un grande compagno di rutti anche se i miei sono piu belli. Mi raccomando adesso che prendi la patente stai attento a non far stragi come facevi con il quad, che nella realtà puoi passare dei guai se lo fai. Ah ti devo dire altre due cose: Fusillo>>>>>>>>>Miele E- IO SONO BATMAN

 

 

Per @Dani. @RoseRed e @Dex

Spoiler

Durante la mia permanenza nel forum non ho mai coltivato grandi amicizie con gli utenti che lo frequentano. Forse sono di vecchio stampo ma io preferisco avere amici reali rispetto che online, tuttavia nei miei quasi due anni di permanenza su Pokemon Millennium ho stretto diverse amicizie con gli utenti che poi sono durate nei mesi. Le più importanti per me sono state con @Dani., @RoseRed e @Dex. Con essi ho parlato diverse volte di Pokemon e di altri argomenti nel forum e devo dire che li considero praticamente come dei veri amici. Mi è molto dispiaciuto quando alcuni giorni fa, Dani se ne è andato senza spiegazioni. Ovviamente ognuno è libero di andare e venire come più gli piace ma purtroppo ne sento la mancanza. Spero che torni presto su Millennium, lo aspetto a braccia aperte. Mi ricordo che una volta, Dani si è collegato con me per uno scambio e mi ha regalato un utile strumento su USUL senza che io glielo chiedessi e totalmente gratis. Gli sono stato molto riconoscente per questo. RoseRed è un ottimo utente e con lei ho scambiato diverse volte sia Pokemon che dolls. La seguo come utente e leggo sempre ciò che scrive nel suo profilo. Adoro poi le sue battute che ogni tanto posta nel forum. Dex infine è stato l’unico utente di Millennium che ho conosciuto in un altro forum e che poi ci siamo incontrati nuovamente su questo sito. Quando ci siamo reincontrati su Millennium è stato come incontrare un vecchio amico che non incontravo da molto tempo. Per un po' io e lui abbiamo parlato dell’altro forum in cui eravamo iscritti e che non ci piaceva più perché gli utenti che lo frequentavano erano purtroppo diventati meno educati. Questa motivazione ci ha spinti entrambi a iscriverci su Millennium, che per coincidenza è stato nello stesso periodo. Purtroppo nemmeno Dex si collega più molto e non posta praticamente più. E se devo dirla tutta, anche io sono meno attivo sul forum rispetto al passato. E’ ovvio che la vita continua e l’età avanza. Le passioni cambiano, gli impegni aumentano e anche io in passato ho abbandonato i Pokemon per diversi anni perché non mi interessavano più. Infatti mi sono rifiutato di comprare la switch e di conseguenza anche spada e scudo, a costo di essere praticamente escluso dalle più importanti discussioni e iniziative del forum. Chi lo sa che un giorno anche io non lasci i Pokemon definitivamente e già ci sto pensando da un po' visto che le nuove generazioni dei mostriciattoli tascabili mi fanno molto storcere il naso. Belli i nuovi Pokemon folletto e le forme regionali ma non sono abituato a megaevoluzioni, mosse z, dynamax e gigamax. Sembrerò vecchio ma io sento la mancanza delle vecchie lotte e delle passate generazioni dove non c’erano tutte queste “robe” per far diventare i Pokemon super fighi e super potenti e c’era più strategia negli incontri. Senza contare che sono spesso i soliti Pokemon a venire boostati come charizard, pikachu e gengar. Ma mi sto dilungando troppo. Auguro a tutti gli utenti del forum che mi conoscono un felice San Valentino.

 

Per @Flamio

Spoiler

Se c'è proprio un utente di cui ricordo ancora bene i momenti passati assieme, quello è @Flamio. Ricordo ancora i momenti spensierati passati nel cercare di incontrarci, in qualche maniera, all'anteprima di Detective Pikachu. Ricordo la disperazione che ci attanagliava nell'ultima fase del GDR. Ricordo bene il suo romanaccio.   Ok, ne parlo come se fosse morto, ma da quando è moderatore, forse semplicemente incappiamo in discussioni diverse e io non me ne rendo conto. Ma ci siamo divertiti, quello lo ricordo eccome e rimarrà quello uno dei periodi più divertenti che ho passato qua nel Foro.

 

Per @Pincus.

Spoiler

Caro Pincus ti scrivo questa lettera per dirti che in tutti questi anni sul forum tu sei stata la sola e unica persona con cui io mi sia aperto.

Mi ricordo ancora quando ci davamo appuntamento ogni sera in quel MP per parlare di come è andata la nostra giornata.

Ti ringrazio di tutto.

 

Per @Dangi

Spoiler

Caro Dangi ti scrivo questa lettera per ringraziarti.

Se sono ancora qui è grazie alla competizione che si è creata fra noi 2.

Grande continua così.

 

Per @Vale

Spoiler

Dedico la lettera del kokoro alla mia amica nabba, Vale!

La nostra amicizia è iniziata qualche anno fa, fino a quel momento non avevo mai avuto il coraggio di scriverle e conoscerla. Mi limitavo a salutarla in chat, ma se c'è una cosa di cui non mi pentirò mai è aver preso il coraggio quel giorno di scriverle in MP. È una persona incredibile di cui mi fido ciecamente, e anche se abbiamo mille difetti e insicurezze ci curiamo l'un dell'altro come due piantine per migliorarci. Dopotutto sia in amore che in amicizia non esiste cosa migliore del supportarsi e sopportarsi l'un con l'altro!

È anche grazie a lei se sto realizzando uno dei miei più grandi desideri: imparare a disegnare. Quindi beh, grazie!

Grazie di essere diventata mia amica, grazie di sopportare ogni giorno i miei problemi e le mie freddure, grazie per tutti i momenti condivisi, ma sopratutto ti ringrazierei ancor di più se ogni tanto ti docciassi... però ti si vuole bene lo stesso! Buon San Valentino ♥

 

____________________________________________________________________________________________________________

 

Buon onomastico Vale...

 

Per @Buzzwole1991

Spoiler

Caro Tapu_Koko, c’è questa pers—no, non voglio rovinare tutto. Ma cosa vuoi rovinare, testa di rapa? La lettera è anonima, non possono mica sapere chi l’ha scritta. Non stai rovinando niente! Allora lo scrivo, ok? Questo si chiama controllare quel che si può quando tutto sembra fuori controllo, brava

Ho conosciuto sul forum un altro utente, un tale Matteo alias Buzzwole1991 e, dopo qualche tempo, abbiamo iniziato a sentirci anche al di fuori del forum, ed ho scoperto che condividiamo alcune passioni comuni, l’ho addirittura convinto a vedere un film che io adoro, Convinto…. beh, lo hai quasi praticamente obbligato parlandogliene continuamente... ed è piaciuto pure a lui tant’è che continuiamo a parlarne tutt’oggi, scambiandoci opinioni a riguardo, ma non solo, ci scriviamo anche di altro durante le giornata. Sì, ma a lui questo interessa meno, passa al sodo, sorella. Insomma, credo di aver instaurato un bel rapporto di amicizia con questa persona, oramai non passiamo giorno senza scriverci e passare del tempo divertendoci insieme. Spero che un giorno riusciremo a incontrarci finalmente di persona e non solo da dietro uno schermo. E magari approfondire la nostra amicizia… ma ho paura di rovinare tutto con la mia timidezza. Di cosa hai paura? È della paura che non ci si può fidare. Spero che la mia lettera ti sia piaciuta, so che magari ti aspettavi una di quelle lettere tipiche di San Valentino, sdolcinate e smielate, ma non fanno per me. Sono un tipo abbastanza solitario, e non mi piace scrivere questo tipo di cose. Basta? Tutto qui? Ti facevi mille paranoie per scrivere due cose in croce? Ci rinuncio! *Prende le sue cose, chiude a chiave la porta e se ne va*


PS: Le parti scritte in Corsivo/Grassetto rappresentano i miei pensieri, in chiave ironica, di quello che pensavo mentre scrivevo la lettera, spero che renda la cosa comica xD

 

Per @Indomitable.Tamer

Spoiler

Ciao Tapu Koko, anche io ti scrivo una lettera in occasione di san Valentino, e lo faccio perchè ho conosciuto, qui sul forum, una ragazza con la quale sento di aver instaurato un legame speciale. Scommetto che vuoi sapere chi è, vero? Si tratta di Indomitable.tamer. Sono molto contento di averla conosciuta ( e spero anche lei xD) perchè è come se l'avessi cercata per tutta la vita e adesso, finalmente, l'ho trovata, e devo ringraziare voi del forum, che mi avete dato la possibilità di fare ciò. Spero un giorno ci sia la possibilità di incontrarci di persona, ma fino ad allora, continueremo a scambiarci messaggi, anche sul forum xD

 

Per @DDR_17 e @Vanelope Nota di Koko: Questa è decisamente la lettera migliore di tutte! Complimenti a chi l'ha scritta.

Spoiler

Gentilissimo Sig.re @Tapu_Koko,

vorrei approfittare della Vostra disponibilità a leggere quello che l'utenza ha da dire sui rapporti intessuti qui, non per scrivere la solita lettera, che ci si aspetterebbe in questo particolare periodo dell'anno, ma per inviare una formale protesta!

Si, voglio protestare, soprattutto, ma non solo, contro due utenti che, per come sono stata educata, a mio parere, non rispecchiano, assolutamente, il modo in cui si dovrebbe agire in una Web-Community!

Da una parte c'e una gattina rosa, dal nome dorato, che va in giro aiutando, vuoi chi abbia necessità di completare il dex, vuoi chi cerchi disperatamente un pike con una determinata abilità o dando consigli (sempre azzeccati) riguardanti sia la virtual che la real life! E non paga di ciò, elargendo ovunque emoticon cuoriciose! A dir poco SCANDALOSO!!!

E questa è solo la punta dell'iceberg! C'è poi un tizio, che mi sembra di ricordare si faccia chiamare, nella rete, Daniele, adori lo sport e prediliga il colore arancione...

Ecco con lui si è proprio agli antipodi di come ci si dovrebbe rapportare tra Cybernauti...

Gentile, per nulla invadente, sempre pronto a tendere una mano, dispensatore di regali quando meno te li aspetti o a cercare di farti ridere quando tu, ormai, non ridi da secoli...

Sarà d'accordo con me, che questo comportamento sia, a dir poco, pernicioso per tutti noi!!!

 

È ORA DI DIRE BASTA!!!

 

Ritengo che Lei, Gent.mo @Tapu_Koko , non possa ignorare il mio malcontento e la mia richiesta di chiarire a queste persone e a tutti gli altri che, giornalmente, possano avere anche solo l'intenzione di macchiarsi degli stessi reati, che non si possa andare avanti così, perché a risentirne sarebbe poi PM in toto!

Si fermi solo un momento a pensare cosa sarebbe di questa piattaforma se si spargesse la voce che qui l'utenza si aiuta sempre (o quasi) disinteressatamente, senza cercare tornaconti personali o moneta virtuale! SAREBBE LA ROVINA DELLA VOSTRA/NOSTRA REPUTAZIONE!!!

Spero che questo mio scritto possa servire a porre un freno a questi comportamenti dissennati, che altrimenti potrebbero propagarsi ben oltre i confini di PM!!!

 

In attesa di un cortese cenno di riscontro invio distinti saluti.

 

Per @Axelf

Spoiler

Ciao Koko!

Oggi ti voglio parlare di come ho conosciuto colui che è stato il mio primo vero amico qua sul Forum, Axelf. Era il 2013 quando mi iscrissi su Pokemon Millennium, erano appena usciti Pokemon X e Y e il mio obiettivo era quello di accrescere la mia collezione di Shiny tramite scambi sul Forum. In breve tempo riuscii a mettere su un mercatino niente male, anche e soprattutto grazie alla collaborazione di altri svariati utenti. Niente male? Ma che dico! Era il migliore! Ma malgrado avessi raggiunto il mio scopo mi sentivo un po' "limitato" qua sul Forum. Ti spiego meglio. Avevo rapporti praticamente solo con i miei collaboratori e con i miei "clienti", nulla che mi spingesse a dire "Cavolo, ho proprio voglia di andare su PM per sentire X". Era semplicemente un rapporto "di lavoro". Un giorno decisi di scrivere un MP ad un utente che avevo visto postare vari screen di Shiny catturati su emulatore, per chiedergli informazioni su come facesse a trasferire poi i Pokémon su gioco fisico. Ebbene si, quell'utente era Axelf. Iniziammo a parlare del più e del meno, lui supportava me nelle mie ricerche e viceversa, e in men che non si dica il nostro MP raggiunse un numero di pagine impressionante. Ci sentivamo tutti i giorni, per me era ormai diventata una piacevole abitudine e penso e spero anche per lui. Nonostante non avessi più tempo per gestire il mercatino non smisi di venire su PM, anzi. Iniziai a partecipare alle iniziative, a postare più messaggi, a parlare con più utenti. In sostanza, il rapporto con Axelf fu fondamentale nel determinare il mio nuovo approccio al Forum. Purtroppo per un certo periodo fui costretto a lasciare il Forum e da allora, da quando sono tornato stabilmente, ho sentito Ax solo una volta, visto che ora è lui ad aver lasciato, spero solo momentaneamente, PM. Devo dire che tra tutti gli utenti che ho conosciuto è sicuramente quello a cui sono rimasto più legato e che mi manca di più, quindi l'unica cosa che posso fare è augurargli buona fortuna per tutto, sperando che un giorno torni sui sui passi, possibilmente quando ci sono anche io sul Forum :°D

E con questo ho finito, grazie per aver letto la mia storia!

 

Per @Justporzi, @MarcinGreed e @uwucs

Spoiler

Caro Tapu Koko, 

nella mia esperienza qua su PM ho avuto modo di conoscere persone davvero fantastiche che mi sono rimaste nel kokoro. 

Vorrei iniziare parlando di Porzi, uno dei primi amici che avuto qua sulla piattaforma, amicizia che si è poi traslata anche nella vita reale. Il mio compagno di fiere, gli voglio un sacco di bene per essermi stato accanto in momenti difficili e topici della mia vita. 

Non posso non nominare MarcinGreed, un essere enigmatico, ma così enigmatico che non ho ancora capito se  io gli stia simpatic* o meno... Però io gli voglio bene! 

Infine vorrei parlare di uwucs, una persona che conosco da relativamente poco rispetto ai primi due, ma che è riuscito a lasciarmi una bella impressione fin da subito. Finanziere ma anche un po' infermiere, riesce a tenermi sveglia anche se sto morendo di sonno. 

 

Grazie per l'ascolto carissimo Koko, ci si becca in giro! 

 

Per @Ackerman

Spoiler

Inizialmente pensavo di parlare del mio rapporto con quattro utenti (e non) ma alla fine ho deciso di dedicare questa lettera a una sola persona, avessi potuto avrei fatto una mega lista di amici e vecchi utenti con cui parlo tuttora e avrei raccontato le avventure più divertenti o sconvolgenti ma preferisco concentrarmi su un rapporto solo, questa persona l’ho conosciuta relativamente da poco ma è subito nata una bella amicizia quindi ho pensato che potesse essere carino raccontare come ci siamo incontrati; sto parlando di Ackerman. Tecnicamente non ci siamo conosciuti sul forum ma bensì in un gruppo telegram formato da utenti (salvo un infiltrato che si è annidato nel nostro club esclusivo rubando l’identità di qualcun altro  :^) ), prima di allora la vedevo ogni tanto commentare in alcune discussioni ma non avevamo mai conversato. Col tempo abbiamo cominciato a scambiarci messaggi e piano piano siamo diventati amici! Ormai ci conosciamo da un annetto e nel mentre sono accadute alcune cosine: questa estate siamo riusciti a trovarci assieme ad altri utenti ed è stato bellissimo, ci siamo visti finalmente anche irl e ci siamo divertiti giocando tutti insieme (e picchiandomi a schiaffino); spero capiti ancora una occasione simile! Sul forum ci becchiamo spesso a commentare nel topic di Fire Emblem Heroes, il gioco che ha fatto iniziare tutto, oppure negli aggiornamenti di stato, il 90% dei messaggi sono composti dai nostri dissing contro i nostri rispettivi mariti che adoriamo oppure da complimenti amorevoli come “sei una delusione”… A causa/grazie a delle  idee nate da menti perverse chiamo Ackerman mamma da quando ne ho memoria mentre io sono uno dei suoi tanti figli (ovviamente il peggiore e con gusti discutibili a detta sua…) e ogni tanto in shout ci scherziamo sopra raccontando piccole storielle di una famigliola felice con mamma Ackerman, papà Leo e il loro figlio adottivo scemotto con annesse punizioni e faccende domestiche da svolgere... Approfitto di questa iniziativa e di questa lettera per ringraziarla per tutto quello che ha fatto per me, nei momenti più brutti e tristi è sempre pronta a dare una mano e a risollevare il morale; per questo si merita il meglio. Non arrenderti mai che anche se magari non vuoi ammetterlo sei una persona forte, hai un sacco di talenti che se a volte sminuisci che invidio moltissimo come per esempio la tua grande abilità nel disegno. Spero abbiate gradito la mia breve letterina,in particolare spero sia piaciuta alla diretta interessata e auguro a tutti un bellissimo e sereno San Valentino! Ti voglio bene Ackerman e ricorda che Takumi è meglio di Leo

 

Per @Dragopika22

Spoiler

Ciao Koko, vorrei parlarti brevemente di questo storico utente, ormai moderatore! Mi sembra di conoscerlo da sempre ma in realtà credo di conoscerlo un po' meglio da poco più di 6 mesi. 

Nonostante inizialmente sembri distante, dal vivo è davvero simpatico, sai? Sono contento di averlo conosciuto. È una persona davvero forte, non si fa mai vedere abbattuto nonostante i suoi problemi e raramente si lamenta di qualcosa. Spero di poter continuare a conoscerlo sempre meglio e digli che gli voglio già bene!

 

Per @RedHawk

Spoiler

È già passato un anno e mezzo da quando l'ho conosciuto e ancora mi fa divertire ogni giorno. Mi ha insegnato praticamente tutto ciò che so e che sono ora su PM, non credo che smetterò mai di essergli legato!

 

 

 

Le prossime lettere saranno dedicate a persone senza nome

 

DEDICA SPECIALE 1

Spoiler

L'ultima dedica purtroppo non posso farla perché ho già raggiunto il limite di 4, vorrei però che tu, Koko, sapessi che nel caso avessi potuto sarebbe destinata al tizio che gestisce un po' di cose che piacciono agli utenti ultimamente...non dirglielo ma lo insulto da quando apro gli occhi fino a quando li chiudo! Divertente, no?

 

DEDICA SPECIALE 2

Spoiler

“I Love You Guys”!!!

Buon San Valentino!!!!

 

DEDICA SPECIALE 3

Spoiler

A te che metti sempre il bello in ciò che fai. Quando ho bisogno di consiglio so di poter contare su di te e quando voglio mostrare delle anteprime sei la prima persona a cui penso. Adoro tutto ciò che esce dalle tue mani e apprezzo la reciprocità che c'è sotto questo punto di vista, sono felice di sapere che posso sempre contare su di te.

 

A te che osservi l'anatomia delle foglie. Perdersi tra i giardini di Venezia per un motivo tanto stupido mi ha fatto sentire un bambino, è stata un'avventura. Sei una ragazza incredibilmente dolce e hai meritato a pieno titolo il Fiocco Rosa della Regina, quello canonico ovviamente.

 

A te che significhi molto di più di quello che spesso do a vedere. In tempi record hai sconvolto tutto ciò che credevo di essere e mi rendi difficile esprimere ciò che sento. Non sempre so cosa dire, oscillo tra lo stare zitto per paranoia e il dire le cose sbagliate. Sono molto tsundere sotto questo punto di vista e a volte credo di essere inopportuno. Volevo solo dirti grazie.

 

A voi che siete la mia setta.

A voi che siete il mio amore.

A voi che siete il mio poliamore dedico questa lettera.

 

DEDICA SPECIALE 4

Spoiler

È davvero difficile scegliere solo 4 persone perché nell'ultimo anno ho stretto legami davvero importanti con molte persone, e le vorrei comunque ringraziare tutte per i bellissimi momenti (online e non) che mi hanno regalato!

 

Però quella che ha lasciato segno nella mia vita è lei... La setta del poliamore. Lei è una sola, è completa, è bellissima. L'amore che lega i suoi membri è immenso ed è un onore per me farne parte. I nostri cuori sono distanti ma niente spezzerà il legame indissolubile che si è creato tra ognuno di noi. Supereremo ogni limite PLUS ULTRA! e riusciremo a incontrarci tutti sicuramente davanti a una quantità enorme di sushi che un membro della setta ama particolarmente ~ 

 

Vorrei lasciare un messaggio ai membri inconsapevoli della setta: non cercate di sopprimere i vostri sentimenti, lasciate che l'amore puro della setta sia la vostra luce! Seguite quella luce e troverete il vostro cammino.

 

A voi che siete la mia setta

A voi che siete il mio amore.

A voi che siete il mio poliamore dedico questa lettera.

 

DEDICA SPECIALE 5 

Spoiler

Vorrei scrivere personalmente a tante altre persone ma siete troppe e alcune di voi non potrebbero neanche rispondermi qui sul Forum.

Sappiate che voglio bene a tutti.. Gare forever

 

DEDICA SPECIALE 6

Spoiler

Retroscena segreto per D****

Volevo fare una letterina anche ai membri della Setta™, ma siete più di 3, maledetti, e non volevo scegliere. :moonmoon:❤️

4IIthXf.png

 

DEDICA SPECIALE 7

Spoiler

Dedico queste parole alla mia setta :3

Mia cara disegnatrice, sei una persona ricca di talento, non scoraggiarti mai e per nessuna ragione al mondo! Qualsiasi difficoltà affronterai fallo con il sorriso più grande possibile. Sei fonte di ispirazione per tutti non solo per me, sii fiera di questo <3

(P.S. dovevi prendere di nascosto le carte che avevi trovato a lavoro e portarle a me e.e)

 

Invece te sei una persona straordinaria! Hai una forza che pochi hanno e non ti dai mai per vinta, basta guardare con quanta voglia e determinazione stai andando avanti con l'intento di entrare a Medicina. Sei la mia collega di scienze, sia quelle serie che quella del trash (cosa che è fondamentale per la nostra salute psico-fisica). Grazie per tutto il supporto che mi hai dato! <3

 

Ed infine a te, non  di certo la persona meno importante in questa dedica...

Da quando ti ho conosciuto il mio mondo è cambiato, ed in quel fatidico momento ho capito quanto tu fossi importante per me. So che a volte posso (e sono lol) sembrare un po' troppo affettuoso, e per questo sono dispiaciuto. Adesso non resto qui a confidare tutto, anche perché poi il giornalino mi starà alle calcagna...

Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per me, e per quello che sei u.u

 

A voi che siete la mia setta

A voi che siete il mio amore.

A voi che siete il mio poliamore dedico questa lettera.

Ringrazio di nuovo tutti per la partecipazione miei cari!

 

Riceverete la doll di partecipazione e l'altra sorpresa a breve.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Waah, non ho avuto tempo di scrivere qualche pensiero, ma ringrazio chi me l'ha dedicato.

Vi voglio bene

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, io odio essere al centro dell'attenzione! Se non lo sapevate.. sapevatelo!! >:(

 

Grazie -in ogni caso- per il/i pensieri.. però ora DEVO SAPERE

 

Spoiler

M2p0IRF.png

 

Chiunque tu sia, ti prego, palesati. Anche se non pubblicamente.. mi va bene anche il privato. Ma PALESATI :piangere:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi ero scordato dell’anonimato delle dediche e mi son citato in entrambe, chiamatemi Antisgamo :looksi:

 

La dedica che ho ricevuto è stata inaspettata e mi ha fatto piacere, che ci sia davvero più di quanto immagini fra me e quella persona? Il Giornalino di PM ci ha visto giusto? :think:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà non mi aspettavo una lettere dedicata e sono rimasta contenta. Chissà chi l'avrà scritta :moonmoon:

 

Scherzi a parte, grazie di <3

 

Spoiler

Grazie anche di sopportarmi/ci <3 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi domando in cosa abbia sbagliato...

 

*Sfortunatamente per me, fortunatamente per voi, alla fine, non sono riuscita ad inviare nessuna lettera...*

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, ora mi sento tremendamente in colpa per essermi dimenticato di scrivere la lettera :facepalm:

 

Grazie persona che fingerò di non conoscere, ti avrei citata anch'io insieme ad altri D:

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma grazie (?)!!!!! :amore:

AMORI DELLA ZIAAAAAAAAAA VANYYYYYYYYYYYY!!!

 

Comunque, in questo giorno dobbiamo ricordare che ognuno di noi è amato da qualcuno e ognuno di noi ama qualcuno...

Quindi....Auguri a tutti!!! ;)

 

 

 

IMG_1422.JPG

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Vanelope ha scritto:

Ma grazie (?)!!!!! :amore:

AMORI DELLA ZIAAAAAAAAAA VANYYYYYYYYYYYY!!!

 

Comunque, in questo giorno dobbiamo ricordare che ognuno di noi è amato da qualcuno e ognuno di noi ama qualcuno...

Quindi....Auguri a tutti!!! ;)

 

 

 

IMG_1422.JPG

sai quell film non e il piu adato spaventi solo i tuoi nipoti cosi XD

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Mi domando in cosa abbia sbagliato...

 

*Sfortunatamente per me, fortunatamente per voi, alla fine, non sono riuscita ad inviare nessuna lettera...*

Davvero? Ho idea che una sia proprio nel tuo stile... :stupid:

@Indomitable.Tamer si ok ma ora mi stai confondendo, Vangel o Buzzwole o chi altro? ówò

Kizura e Dangi best ship ever uwu

Spoiler
Spoiler
Spoiler

Fatemi unìre alla settaaaaa

 

 

 

3 ore fa, Tapu_Koko ha scritto:

Da tempo ormai parliamo…del tempo!!! Del meteo si!!!

Condividiamo conti alla rovescia e la gioia del venerdì!!!

Un amico presente ma discreto che ho anche avuto la fortuna di conoscere personalmente!!! Spero che possa ricapitare al più presto!!!!

Natushiny (ma che nome è????) sto parlando di te!!!

“I Love You” dolce Nat!!!!

Quindici "?" e ventidue "!" a parola? @Vanelopesei tu? :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Entro su PM dopo un bel pò di tempo e vedo le notifiche, che dire? Sono sorpreso e allo stesso tempo scioccato, ringrazio l'autore della lettera, davvero, se vuole può palesarsi su MP lo apprezzerei tanto. 

 

Grazie ancora, bellissima iniziativa. :)  Un saluto a tutti quanti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Rockink ha scritto:

Davvero? Ho idea che una sia proprio nel tuo stile... :stupid:

@Indomitable.Tamer si ok ma ora mi stai confondendo, Vangel o Buzzwole o chi altro? ówò

Kizura e Dangi best ship ever uwu

  Apri contenuto nascosto
  Apri contenuto nascosto
  Apri contenuto nascosto

Fatemi unìre alla settaaaaa

 

 

 

Quindici "?" e ventidue "!" a parola? @Vanelopesei tu? :moonmoon:

Spoiler

Fantozzi e’ lei??? :XD:

 

4 ore fa, RoseRed ha scritto:

Mi domando in cosa abbia sbagliato...

 

*Sfortunatamente per me, fortunatamente per voi, alla fine, non sono riuscita ad inviare nessuna lettera...*

Spoiler

:subdolo:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...