Vai al commento



[Pokémon: Satoshi's Castle] Una visita inaspettata


Hexial

Post raccomandati

GGRhoR0.png

 

Benvenuti ad un nuovo appuntamento della stagione invernale di Pokémon: Satoshi's Castle!

 

Una visita inaspettata

 

Tra pochi giorni verrà rilasciato Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX e tante sono le domande riguardo eventuali nuovi contenuti riguardanti la storia o la presenza di nuove meccaniche, oltre quelle già intraviste dai trailer.

Ma se questi titoli ci nascondessero qualche sorpresa? Tipo il cameo di un Pokémon importante di altri giochi della serie di Mystery Dungeon? A voi chi piacerebbe rivedere?

 

Regolamento:

  • L'utente dovrà creare un piccolo evento stile cameo di un Pokémon importante, amico o nemico che sia, degli altri giochi della serie di Mystery Dungeon;
  • È possibile scegliere un massimo di due Pokémon, che derivino dallo stesso gioco, tra i seguenti:
    Spoiler

    Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo/Oscurità/Cielo

    • Bidoof
    • Chatot
    • Cresselia
    • Darkrai
    • Dusknoir
    • Grovyle
    • Lapras

     

    Pokémon Mystery Dungeon: i Portali sull'Infinito

    • Dunsparce
    • Emolga
    • Hydreigon
    • Keldeo
    • Kyurem
    • Munna
    • Virizion

     

    Pokémon Super Mystery Dungeon

    • Ampharos
    • Beheyeem
    • Jirachi
    • Mawile
    • Nuzleaf
    • Xerneas
    • Yveltal

     

  • È necessario seguire il seguente schema: d

    Pokémon: [Nome del o dei Pokémon scelti]
    Luogo del cameo: [Nome del luogo dove avviene il cameo. Può essere un piano di un dungeon presente nei giochi di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa/Blu o un luogo comune, come la Piazza Pokémon o davanti la propria base, etc]
    Requisiti cameo: [Precisare quando avviene il cameo: durante la storia o dopo la fine di essa e/o dopo aver completato un tot di missioni di salvataggio/recupero oggetto/cattura]
    Descrizione cameo: [Descrivere il cameo nella sua interezza, compresi i dialoghi. Non c'è un massimo di righe, ma in quanto cameo deve essere un breve evento]
     
  • Il criterio di valutazione utilizzato sarà l'originalità e la coerenza nella creazione del cameo;

  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a Hexial;
  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 05/03/2020;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.

Informazioni aggiuntive:

  • Per cameo si intende la breve apparizione di un personaggio famoso in uno spettacolo teatrale o in un film. Il personaggio interpreta in genere, ma non sempre, sé stesso.
    In questo caso si fa riferimento ad una breve apparizione del Pokémon o dei Pokémon scelti, dove interpretano sé stessi, quindi la storia ed il carattere devono essere quelli originali, che hanno nei loro rispettivi giochi;
  • È consigliato informarsi sul o sui Pokémon scelti se non si ha ben chiara la storia ed il carattere originale, così da evitare di far passare per cattivo un Pokémon buono o viceversa.

Esempio:

Spoiler

Pokémon: Celebi

Luogo del cameo: Vicino alla base, andando verso Piazza Pokémon

Requisiti cameo: Dopo la fine della storia e dopo aver completato 10 missioni di cattura

Descrizione cameo: È la mattina di un nuovo giorno e la Squadra si è appena alzata, va a controllare la cassetta della posta, per poi dirigersi verso la Piazza Pokémon, ma proprio poco prima di arrivare alla piazza vedono un Pokémon mai visto prima, di color rosa. Il Pokémon sembrava allarmato e si guardava intorno, come se cercasse qualcosa o qualcuno.

La Squadra si avvicina e chiede se avesse bisogno di aiuto.
 

Celebi: "Eh? Dite a me? No no, sto solo cercando un Pokémon d'erba in "compagnia" di un Pokémon spettro, ma sembra che non siano nei dintorni... Per caso voi--

No, niente, non posso dire niente.

È meglio che continui le mie ricerche... Addio!"
 

Celebi sparì davanti ai loro occhi, come se si fosse teletrasportata via.
 

Squadra: "Che strano Pokémon... Chissà chi cercava...

Dai, forza! Andiamo alla bacheca delle missioni"

 

Premi:

In palio per tutti i vincitori tanti PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!

 

Per qualsiasi domanda o dubbio puoi contattare Hexial (con l'utilizzo del tag tramite la @) attraverso la discussione di supporto per le iniziative o tramite Messaggio Privato.


Ora vi auguro un buon lavoro!

 

osQEECA.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokemon:Grovyle e Dusknoir

Luogo del cameo:Di fronte ai magazzini keckleon nella piazza pokemon

Requisiti cameo:Aver finito la storia e mangiato almeno 30 gomme

Descrizione cameo:Una mattina come un'altra la squadra si dirige verso la piazza pokemon, pronti a svolgere nuovi incarichi. Una volta nella piazza i protagonisti notano 2 pokemon davanti ai magazzini keckleon. I due sono un Dusknoir e un Grovyle. La squadra lo nota e si avvicina a loro. Una volta a pochi passi li sentono parlare.

Dusknoir: allora, io prendo una pietrisfera, una sonnosfefa e una telesfera.

Grovyle: io invece prendo un semeimpeto, due semidormita, tre mele,1 gommaerba e 1 gommaviol... Oh! Ciao! Siete una squadra di esplorazione?

Squadra: no, noi saremmo una squadra di soccorso... e poi cos'è una squadra di esplorazione?

Grovyle: oh, lasciate perdere... Vi piacciono le gomme?

Squadra: sì, perchè?

Grovyle:oh, così, per curiosità... Comunque, sapete per caso dove si trova Borgo Tesoro? Stiamo cercando due amici di vecchia data. Comunque, se volete vi offro una bevanda al più vicino caffè.

Squadra: no, non sappiamo dove sia questa Borgo tesoro, ne sappiamo cosa sia un caffè... Certo che siete un po strani..

Dusknoir: oh, lasciate perdere, Grovyle, dobbiamo andare, ho l'impressione che siamo molto lontani sia da Borgo Tesoro che dalla gilda. Arrivederci!

Squadra: arrivederci! Certo che sono due tipi strani... Non capisco di cosa parlassero... Va be! Andiamo a fare delle missioni e lasciamo perdere, magari troveranno i loro amici un giorno...

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon: Mawile;

Luogo del cameo: 3° piano del Monte Acciaio;

Requisiti del cameo: Dopo aver reclutato Skarmory;

 

Descrizione del cameo: 

Appena raggiunta l'uscita del piano, si nota, a fianco di essa, in uno degli anfratti, una curiosa figura. Il giocatore e il compagno interagiscono.

 

Mawile: "Mmh, curiosi questi antichi reperti, sono proprio come mi ha detto Jirachi... oh, salve, non vi avevo visto arrivare. Sono giusto una studiosa di passaggio. Era da tempo che volevo visitare il Monte Acciaio e fortunatamente i turbini qua attorno sono diminuiti."


"Sto studiando giusto la struttura di queste pareti, qua attorno si possono trovare delle pietre dal potere inestimabile. Sembrano delle biglie e sembrano di scarso valore, ma in realtà hanno più potenziale di quanto si possa pensare."

 

"Ne volete una? A me non dispiace darne via, ce ne sono anche troppe qua! Tenete pure!"

 

Ottieni una Mawilite! 

 

"Buon viaggio!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon: Kyurem

Luogo del cameo: Monte Surgelo, 18° piano

Requisiti cameo: Aver completato la storia e portato a termine 100 missioni di soccorso

Descrizione cameo: Una mattina all'apparenza ordinaria, la squadra si sveglia presto e, come sempre, la prima cosa che fa è controllare la cassetta della posta in cerca di nuove missioni di soccorso. Una in particolare desta il loro interesse, poiché la commitente Altaria chiede aiuto per il figlioletto Swablu, smarrito nei presi del diciottesimo piano del Monte Surgelo.

La squadra si avvia quindi verso la destinazione della missione, e senza troppe difficoltà giunge sul piano in cui è stato smarrito Swablu, con l'unico ostacolo rappresentato dalle nevicate perenni che sferzano i piani dal nono in poi. Dopo un lungo girovagare, i soccorritori si imbattono nel pokémon che stanno cercando, ma prima di poterlo trarre in salvo si trovano a dover fronteggiare un covo di pokémon.

La lotta è breve e, proprio quando mancano pochi avversari da battere, la nevicata si fa improvvisamente più intensa. I rimanenti nemici vengono spazzati via da un pokémon sconosciuto che sembra l'origine di quella furia glaciale.

 

Kyurem: "Perdonate l'intromissione, non so esattamente dove mi trovo ma, appena vi ho scorto in lontananza, ho creduto foste delle vecchie conoscenze e vi ho approcciato sperando di avere delle risposte sul perché sono qui. Somigliate molto a degli individui che ho fronteggiato in passato. Quando vedo pokémon come voi e loro, la mia convinzione sull'ineluttabilità del fato vacilla e, se non fossi troppo impegnato a capire perché sono in questo luogo, ammetto che mi piacerebbe vedere se voi siete in grado di compiere un altro miracolo, come quello a cui ho assistito tempo fa. Ma ho parlato a sufficienza, vi saluto prodi esploratori, chissà se il fato avrà in serbo per noi un nuovo incontro nel prossimo futuro."

Dopo quelle criptiche parole, la tempesta di neve sembra tornare al suo ritmo ordinario, e il misterioso salvatore scompare nel nulla.

 

Partner: "Che strano pokémon, non ricordo di averlo mai visto prima. Non ho capito nulla del suo discorso e sembrava molto cattivo a prima vista, ma le sue parole sembravano suggerire che fosse cambiato nel tempo, proprio grazie a quei pokémon per cui ci ha scambiato. Vabbé è stato un incontro interessante, ma ora concentriamoci sul salvare quel povero Swablu impaurito."

E dopo quelle parole, la missione fu portata a termine con successo.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon: Emolga

Luogo del cameo: Monte Tuono

Requisiti cameo: Dopo la fine della storia e dopo aver completato 50 missioni di cattura 

Descrizione cameo: Un nuovo giorno inizia e la Squadra si è appena alzata, va a controllare la cassetta della posta e trovano una lettera con scritto:

 

"Abbiamo rapito il vostro amato Emolga, se ci tenete alla sua pelle ci troviamo in cima al Monte Tuono"

 

 

Squadra: "andiamo immediatamente a salvare Emolga, chissà chi sarà stato a rapirlo?!?!!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Pokémon: Beheeyem
 Luogo del cameo: Borgo Quieto

 

 Requisiti cameo: Accettare la 51° missione dopo aver completato la storia
 Descrizione cameo: Il protagonista dovrà dirigersi a Borgo Quieto, ma appena arrivato avrà una strana amnesia: "... Aspettate un minuto ... Perché mi trovo qui?"

 

Subito, gli spunta davanti un Beheyeem: "Behee! Behee?"

 

Il protagonista, intontito: "... Ciao Beheeyem, io sto bene, te... Invece?"

 

Il Beheeyem, radioso: "Blip! Blip! Behee?"

 

"Contento per te... Se ho qualcosa che non va? Ti sembrerà strano ma... Non ricordo perché mi trovo qui...", disse il protagonista.

 

Il Beheeyem, sotto i baffi: "Beheeheehee..."

 

"... Scusa, hai detto qualcosa?", ribadì il protagonista.

 

Il Beheeyem, interdetto: "Blip! Blip!"

 

Confuso, il protagonista: "AHHHHH! Questo malditesta mi sta dando mi sta dando le allucinazioni... Ma, un attimo... non è la prima volta che mi accade una cosa simile..."

 

"BEHEE! BLIP, BLIP, BEHEEEEeeee...", urlò il Beheeyem, scappando spaventato.

 

"... Si è ricordato ora di un impegno importante? Nessuno di quei 3 è migliorato un po' con la testa... Beh, diamo un'occhiata all'Intersfera", borbottò il protagonista, ricordandosi così della missione in corso.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon: Yveltal;

 

Luogo del cameo: Vetta Ancestrale;

 

Requisiti del cameo: Aver completato la storia;

 

Descrizione del cameo:  Una nuova giornata comincia alla base. La Squadra, in un momento di tranquillità, decide di fare visita a Xatu sulla Vetta Ancestrale. Arrivati a destinazione i membri notano tuttavia qualcosa di insolito: vicino a Xatu c'è un altro Pokemon, mai visto prima, simile ad un grande volatile e con una caratteristica forma ad Y. Il solo guardarlo incute timore! La Squadra prende coraggio e interagisce con esso.


Yveltal :"Salve a tutti, se vi state chiedendo chi sono mi chiamo Yveltal. Sono venuto qua perché ho saputo che Xatu è in grado di vedere nel passato, nel presente e nel futuro. Non si tratta di semplice curiosità, il motivo che mi spinge è più profondo. Che ne fossi cosciente o meno, in passato ho fatto tante cose orribili. Cose di cui non voglio nemmeno parlare, dato che il solo pensiero mi tormenta. Cosa può riservare il futuro a qualcuno che si è macchiato di crimini indelebili? Me lo chiedo anche io.. Ma forse è un bene che mi abbiate interrotto. Forse è meglio non farsi suggestionare e vivere la vita giorno per giorno, cercando di porre rimedio ai miei errori. Direi che sarà una vera e propria impresa... Beh, addio ragazzi. Mi raccomando, cercate sempre di rimanere voi stessi!"


Conclusa la frase Yveltal spicca il volo e sparisce oltre l'orizzonte.
Protagonista :" Che tipo strano! Sembrava sconvolto, chissà cosa avrà voluto dire... In ogni caso non sono cose che ci riguardano direi. Ciao Xatu, siamo venuti a trovarti!"
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon: Emolga e Virizion

Luogo del cameo: Laghetto Whiscash, a nord della Piazza Pokémon.

Requisiti del cameo: Aver reclutato Dunsparce e possedere sia l'MT Ritorno che l'MT Frustazione.

Descrizione del cameo: 
All'alba un forte temporale inizió ad abbattersi unicamente sul Laghetto Whiscash, mentre il resto della Piazza Pokemon rimase ben soleggiato. La Squadra di Soccorso si recó sul posto per indagare ed incontró uno strano Emolga.
Emolga: <<Visto quanto sono abile? Tutti questi lampi sono solo opera mia!>>
Partner: <<Impossibile che un mingherlino come te possa aver scatenato una simile tempesta! Dov'é il tranello?>>
Emolga: <<Tranello? Come ti permetti! Vorresti dire che non mi credi?>>
Partner: <<Esattamente!>>
Protagonista: <<Ehi aspetta! Diamogli una possibilità! Perché non ci dimostri il tuo talento con un bel "Tuono">>.
???: <<Perché dovrebbe? Vi ha già detto come stanno le cose>>.
Squadra: <<E tu chi sei?>>
Virizion: <<Virizion, migliore amica di Emolga>>.
Partner: <<Sei incantevol ..ehm ingannevole! Smettetela di prenderci in giro!>>
Ad un tratto Emolga si caricó di elettricità ed inizió a sprigionare folgori da tutte le parti.
Partner: <<Mah...oh..bé...scusami di aver dubitato di te>>.
Emolga: <<Tranquillo, puó capitare a tutti di non fidarsi degli altri,vero Virizion?>>
Virizion:<<Già. Un tempo anche io la pensavo cosí, ma ho capito che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Da quando ho incontrato Emolga sono cambiata e ho imparato che l'apparenza inganna>>.
Protagonista: <<Tutto bene quel che finisce bene!>>
Virizion:<<Noi adesso andiamo, é stato bello conoscervi. E ricordate: chi trova un amico trova un tesoro! Ciao!>>
I due pokemon si dileguarono ed il bel tempo tornó sul Laghetto Whiscash.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PokémonBidoof
Luogo del cameo: Ufficio postale Pelipper
Requisiti cameo: Completare 15 missioni di recupero e aver completato la storia
Descrizione cameo: La squadra, non appena solca la porta dell'ufficio postale Pelipper, si scontra contro un pokemon particolarmente maldestro:

Bidoof: "Ohibò! accipicchia ero con la testa tra le nuvole e non vi ho visti, che figuraccia... Spero non vi siate fatti male"

Partner: "No non preoccuparti, stiamo bene. Non ti ho mai visto da queste parti, sei un nuovo aspirante esploratore?"

Bidoof:"Phew meno male non vi siete fatti nulla! Si io sono un esploratore ma sono qui solo di passaggio, dovevo spedire una lettera alla gilda che era in attesa di aggiornamenti."

Partner: "Aggiornamenti?"

Bidoof: "Si, sono venuto fin qui perché ho ricevuto una missione importantissima! Ho avuto l'incarico di raccogliere delle mele da portare alla gilda; puff... da dove provengo si pensa che qui in questa zona le vostre mele abbiano un sapore diverso dalle nostre, perciò il capo ha deciso di mandarmi alla ricerca di queste leccornie, Ohibò"

protagonista: (Mmm, raccogliere mele non è una missione così importante... eppure sembra andarne molto fiero.)

Partner: "Oh... capisco. Le mele qui sono molto buone, vanno a ruba! Sei riuscito a raccoglierne alcune?"

Bidoof: "Puff... ci ho messo più del previsto; sono andato ai magazzini Kecleon ma le avevano esaurite, allora ho dovuto arrangiarmi e sono andato alla foresta Ululo sperando di trovare delle belle mele succose, Ohibò. Fortunatamente sono riuscito a trovarne alcune! Se solo immaginassi cosa sarebbe successo se fossi tornato a mani vuote... mi viene la tremarella solo a pensarci! Ma stavolta non ho fallito, continuerò così giorno dopo giorno fino a diventare l'esploratore migliore di tutti! Niente mi può fermare!!! Ohibò sto urlando nell'ufficio postale, che figuraccia... sigh. Oh accidenti si è fatto tardi, devo scappare altrimenti mi rimproverano di nuovo Ohibò! Scusate per esservi venuti addosso, accettate questo per scusarmi. Puff... è ora di rimettersi in viaggio, non vedo l'ora di tornare nella mia comoda cameretta e schiacciare un bel pisolino, ohibò".

La squadra riceve un revitalseme! Il pokemon se ne va

Partner: "Grazie mille, buon viaggio! ... alla fine non ci siamo nemmeno presentati, che pokemon particolare."

Protagonista: (è molto sbadato ma è simpatico, si vede che ci tiene a realizzare il suo sogno. Chissà magari un giorno...)

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...