Vai al commento



[Mini-contest] Consigliami un anime


Dragopika22

Post raccomandati

Che cosa potrei guardare?

Risultato immagini per anime doubt

 

Benvenuti a questo primo #stateacasacontest, primo perché forse ce ne saranno altri, però boh, non assicuro niente, però boh, voi state a casa lo stesso.

Il tema del contest è... però boh, dovrei scrivere una descrizione più decente, ma non sono bravo, sono solito andare dritto al punto, però boh...

Vabbè, il tema del contest è il dubbio, dovete infatti convincermi a guardare un anime scrivendo una breve recensione che ne descriva le caratteristiche principali e ne esalti le qualità.

 

 

Regolamento

  • Il contest prevede la creazione di un breve testo / recensione che persuada chi la legge a guardare quel determinato anime
  • Valgono sia le serie, che i film di animazione purché siano stati realizzati in  日本
  • Ovviamente non ci devono essere spoiler, deve essere un consiglio, non mi puoi venire a dire, ad esempio, che Kamina muore... ops
  • Il limite è di 10 righe del forum da PC (ma se fate 11-12 non fa nulla), anche perché eventuali papiri svantaggerebbero quelli che vanno dritti al punto come me :look:
  • La scadenza è venerdì 13 marzo alle 20

 

Premio

Al vincitore saranno dati 5 PP, però boh, se parteciperete in molti... boh

 

 

A giudicare i testi insieme a me ci saranno @Ackerman e @Chinotto

 

Per qualsiasi dubbio, scrivetemi in privato o qui

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di anime ne potrei consigliare (i classici anime famosi tipo Demon Slayer, JOJO ecc.) ma personalmente parlando vorrei soffermarmi su anime poco conosciuti. Un esempio: Gakuen Babysitters. Un'anime di 12 episodi (13 se contiamo lo speciale) che racconta la storia di un ragazzo di nome Ryuichi Kashima e del suo fratellino Kotaro che poco dopo la morte dei loro genitori vanno a vivere in una chiamamola "casa" gestita dalla preside di una scuola e del suo maggiordomo. In cambio della permanenza, Ryuichi deve insieme ad un'altra persona, gestire il Club dei Babysitter. Qui si farà la conoscenza dei bambini dell'asilo nido Taka, Kirin, i gemelli Takuma&Kazuma e la neonata Midori. Non vi dico altro perchè cadrei nello spoiler. Attualmente lo sto guardando con mia sorella e mi sta piacendo un sacco tra le varie gag e scene strappalacrime, insomma spero che questa mia "breve" recensione possa farvi interessare a quest'opera.

 

Se notate degli errori di grammatica è perchè sono abbastanza distratto di mio e emozionato per le loro avventure

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un anime che mi ha particolarmente colpito è Vinland Saga, in cui non riponevo grandissime aspettative. La prima cosa che mi ha affascinato sono le ambientazioni, rappresentate in modo realistico ma con uno stile che rimanda ai classici dello Studio Ghibli.

Un'altro aspetto unico di quest'anime è il modo in cui vengono trattate le tematiche storiche e religiose occidentali e nordiche, da un popolo abbastanza estraneo alla nostra cultura. C'è una grandissima simbologia religiosa che fa da contorno alla storia, e la rende realistica; perchè ogni scelta che compie un personaggio è una scelta coerente con il periodo storico e tutte le credenze che influenzano le singole decisioni di ognuno. 

Mentre per quel che riguarda i personaggi non voglio anticipare nulla a livlelo di storyline; però ciò che ho veramente apprezzato è che ogni personaggio viene mostrato nella sua realtà, nel suo essere umano e mai completamente buono o cattivo. Ognuno è semplicemente artefice del proprio destino, e ogni decisione presa ha le sue conseguenze; ma va presa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

The promised neverland

 

Anime uscito a fine 2019, facilmente visionabile su Netflix composto di 12 episodi che si susseguono tenendoti attaccato allo schermo, perfetto per queste giornate di dolce far niente causa quarantena. Inoltre il tema quarantena è ripreso anche nell'anime, perchè direte voi?

Trama:

Dei ragazzi si trovano in un orfanotrofio dalla loro nascita,  non si ricordano ovviamente nulla del mondo esterno, poichè arrivano appunto da neonati nella struttura e non hanno mai potuto uscire dai suoi confini. L'intera zona abitata è una grande casa con giardino che prosegue in un bosco, il quale ad un certo punto ha una recinzione, che circonda tutto il perimetro del bosco. L'unica via d'uscita è un cancello, dal quale i bambini entrano nell'orfanotrofio e escono se vengono adottati. Escono solo in quel caso altrimenti a loro è proibito scavalcare la recinzione o uscire dal cancello, che comunque conduce in un tunnel e non si vede dove porta.

 

La cosa strana è che nessuno dei ragazzini che vengono adottati scrive mai all'orfanotrofio dopo essere partito, come se svanissero nel nulla o non gli importasse dei loro amici che se ne sono andati. Presto si scopriranno molte cose strane di questa struttura e l'anime vi porterà a stupirvi ed affezionarvi ai personaggi, anche non ai principali!

Mio giudizio:

Inizialmente pensavo non mi prendesse troppo, quasi pensavo a clichè già visti. Invece una trama semplice ha portato bellissimi colpi di scena soprattutto nel finale. Attendo il seguito.

 

Allego trailer su YT: (potrebbe contenere un mini spoiler, ma anche gasare di più la visione)

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo anime: Tokyo magnitudo 8.0

Questa serie televisiva parla di 2 fratelli di 11 e 8 anni che cercano in tutti i modi di ritornare a casa dai genitori dopo un terrificante terremoto di magnitudo 8.0.

È un anime splendido ed emotivo, la cui durata è di 11 episodi. Questo anime inoltre ti fa capire solamente durante gli ultimi 4-5 episodi quanto tu ti sia affezionato/a ai personaggi

Voto personale: 8.0 forse di più 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se io posso consigliare un anime di degna nota, quello è TRIGUN.

 

Trigun è una serie uscita nel 1998, proprio verso la fine del periodo d'oro degli anime (a detta di molti, poi non saprei). Cioè, già questo dovrebbe accenderti le idee.

La trama tratta delle avventure di Vash the Stampede, anche noto come "Il Tifone Umanoide", per la sua grande potenza distruttiva che è arrivata anche a distruggere città.

Ma malgrado tutto, in realtà è un tipo molto pacifico e non uno spietato assassino come molti pensano, del resto non ha mai ucciso nessuno, è un bravo pistolero per questo.

Rimane comunque il fatto che è un grande ricercato, su cui vige una taglia di ben 60 milioni di ahem DOPPI DOLLARI. Saranno almeno 120 normali milioni di dollari.

 

Per questo, due ragazze, che fanno parte dell'agenzia di assicurazioni Bernardelli, Meryl Strife e Milly Thompson, lo seguono per poterlo tenere d'occhio (e ci mancherebbe, contando il lavoro che fanno) e il tutto gira in questo pianeta simile alla Terra, in un'ambientazione che è una via di mezzo tra lo western e lo steampunk futuristico.

 

Insomma, la serie vanta in 26 episodi di scene commoventi, momenti divertenti, scontri mozzafiato tra Vash e criminali di ogni genere e lo trovi tutto su VVVVID, aggratis.

Se lo consideri conosciuto (o l'hai già visto, boh...), hai tutta la libertà di evitarlo, ma io te lo consiglio vivamente, così hai un motivo in più per #restareincasa

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Titolo: Mahoujin Guru Guru (2017)

 

-Trama: Dopo secoli di pace il sigillo magico che teneva imprigionato il Re del male Giri si è spezzato! Nike che fin da piccolo è stato addestrato dai genitori per diventare "Il Valoroso Guerriero"  si trova costretto a partire insieme alla sbadata maga Kukuri, ultima discendente del clan Migu Migu, riusciranno insieme a riportare la pace?

 

-Recensione: L'anime di 24 episodi è un remake più veloce e fedele delle due vecchie serie animate andate in onda su Rai2 ed è tratto dalla prima serie del manga, un'assurda commedia fantasy che parodizza gli rpg giapponesi. Se vi piace il genere vi farà piegare in due dal ridere, in caso contrario risulterà comunque una serie piacevolmente divertente, non potrete non adorare le maldestre gesta di questa improbabile coppia :XD:

 

Spoiler

 

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Grand Blue

Trama: Tutti sognano una nuova vita durante il passaggio dal liceo all'università: nuove amicizie, nuove esperienze e nuovi incontri. Iuri è un ragazzo di questi che, appena trasferitosi a casa dello zio, desidera frequentare l'università della zona e di intraprendere il circolo del "Peek a Boo", famoso per le sue attività di scuba diving. Quello che però il ragazzo non si aspetta sono gli altri iscritti a questo corso. Una banda di omaccioni super muscolosi che vedono ogni momento come buono per festeggiare e bere "nel più pacato dei modi". Il povero Iuri si abituera' molto presto alla loro compagnia, e a quella delle sue due cugine, due bellissime ragazze che finiranno, per una serie di fraintendimenti e situazioni particolari, col vederlo come un brutto idiota pervertito. A complicare la situazione ci sarà Kohei, il suo migliore amico, con il quale instaurera' un amicizia quasi fraterna ma con cui finirà sempre col litigarci, e altri personaggi unici con cui finirà per combinare solo guai. 

 

Opinione: una sola parola può decriverlo: esilarante. Le situazioni che si vengono a creare sono assurde, e il loro modo di ragionare fa troppo ridere. Basta la visione dei primi 3-4 minuti per capire cosa ci si può aspettare. Non c'è un episodio che non faccia ridere, e alcuni aneddoti sono assurdi, davvero impareggiabili. Le espressioni poi che i personaggi fanno in certi momenti sono da meme XD

La serie è composta da 12 episodi, e termina al 22 esimo volume circa del manga, che prosegue per altri 40 volumi (si prospetta una seconda stagione) 

In conclusione posso dire di non aver mai visto un anime così comico, l'ideale da guardare per rilassarsi nel più totale dei modi. L'ho terminato due giorni fa e al momento sto leggendo il manga, e posso assicurare che è davvero un must come serie (è pure ricca di Easter egg legati ad altri anime, ma non spoilero :3)

Spero ti piaccia :occhiolino:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come anime ti consiglierei nichijou se non lo hai già visto 

Mi è venuto in mente parlando con @BloodyRed san di commedie scolastiche a caso XD 

Il titolo dell'anime tradotto in ing é my ordinare life ma l'anime di ordinario non ha proprio nulla

O meglio il concetto di base è ordinario parlando di studenti,professori,ecc...che vivono le loro giornate quotidiane ma i personaggi sono tutti super bizzarri chi per personalità chi per qualcosa nell'aspetto e le situazioni in cui interagiscono sono anche altrettanto bizzare e comico demenziali 

Ho pensato che in un momento come questo l'ideale è distrarsi da insicurezza e paure e facendosi quattro belle risate e nichijou per me è così...un anime da vedere a mente spenta pronto solo a ridere male e senza farti troppe domande 

L'anime ha 26 ep e un ova ma già dai primi ep capisci il tipo di comicità così puoi decidere se continuarlo o meno...certo 26 ep non sono pochi con molti anime da 12 ma pensa invece ad anime come one piece e poi il tempo ora non ci manca XD 

Ps:scusate per aver presentato tutto all'ultimo minuto ma la mia connessione fa schifo XD 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...