Vai al commento



Sogni d'oro


RENTZ91

Post raccomandati

é una mia impressione o attualmente il meta sta prendendo una bruttissima piega?

 

Coil. Ipnosi.

Gravità. Ipnosi.

Sole. Wide lens. Sonnifero.

Insettocchi. Sonnifero.

Sbadiglio.

 

Vuoi usare salvaguardia? con chi? con whimsicott? Si, ma è debole a fuoco, ghiaccio e veleno. Ovvero torkoal, ninetales e venusaur.

Vuoi usare taunt? fake out?  Arriva indeedee.

 

Insomma, mi sembra che l'archetipo  Sleep-TrickRoom-Sun  abbia completamente centralizzato il gioco, perdipiù nel modo più randomico e meno divertente possibile.

Come si risolve la cosa?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

é una mia impressione o attualmente il meta sta prendendo una bruttissima piega?

 

Coil. Ipnosi.

Gravità. Ipnosi.

Sole. Wide lens. Sonnifero.

Insettocchi. Sonnifero.

Sbadiglio.

 

Vuoi usare salvaguardia? con chi? con whimsicott? Si, ma è debole a fuoco e ghiaccio. Ovvero torkoal e ninetales.

Vuoi usare taunt? fake out?  Arriva indeedee.    :mumblo:

 

Insomma, mi sembra che l'archetipo  Sleep-TrickRoom-Sun  abbia completamente centralizzato il gioco, perdipiù nel modo più randomico e meno divertente possibile.

Come si risolve la cosa?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena iniziato a giocare la stagione tre e finora non ho trovato moltissimi team che usano tattiche del genere a dirti la verità. Comunque l’unico modo è dynamaxare al turno uno  e mettere un campo se non si ha la possibilità di mettere salvaguardia o non si hanno i vari alcremie e compagnia con dolcevelo. In teoria potresti anche predictare uno switch in con un hatterene magispecchio però in questo caso hai il rischio di fallire la predict.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/3/2020 at 22:15, RENTZ91 ha scritto:

é una mia impressione o attualmente il meta sta prendendo una bruttissima piega?

 

Coil. Ipnosi.

Gravità. Ipnosi.

Sole. Wide lens. Sonnifero.

Insettocchi. Sonnifero.

Sbadiglio.

 

Vuoi usare salvaguardia? con chi? con whimsicott? Si, ma è debole a fuoco, ghiaccio e veleno. Ovvero torkoal, ninetales e venusaur.

Vuoi usare taunt? fake out?  Arriva indeedee.

 

Insomma, mi sembra che l'archetipo  Sleep-TrickRoom-Sun  abbia completamente centralizzato il gioco, perdipiù nel modo più randomico e meno divertente possibile.

Come si risolve la cosa?

 

 

 

Sap Sipper, campo folletto, Hatterene, cambio meteo incorporato sono le top 4 soluzioni. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Cooled ha scritto:

Safety Googles funziona anche contro Hypnosis? 

 

No.

Protegge da grandine, sabbia, polveri e spore.

In compenso gli utilizzatori di hypnosis i li trovo più gestibili rispetto a quelli di sleep powder.

 

Per dire, gravità + ipnosi porta tutti a terra, quindi anche i volanti sono protetti dai campi nebbioso/elettrico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, RENTZ91 ha scritto:

 

No.

Protegge da grandine, sabbia, polveri e spore.

In compenso gli utilizzatori di hypnosis i li trovo più gestibili rispetto a quelli di sleep powder.

 

Per dire, gravità + ipnosi porta tutti a terra, quindi anche i volanti sono protetti dai campi nebbioso/elettrico.

è un problema di meta secondo me, il terrain control è importantissimo in questa series tanto quanto il weather ma mancano gli esponenti.

Bella la dynamax ma quando si avranno più terrain setter (specialmente elettro) ci sarà veramente da divertirsi.

Sleep Powder io la tengo a bada con Sap Sipper e sto apposto, ma Hypnosis è più malvagia perchè magari il terrain setter è lento, non è il momento di Dynamaxare o l'hai già usata e oggi su Showdown stavano girando solo Orbeetle GMax (lancio tipo i trend) speriamo che le espansioni ci riescano a mettere una pezza sennò è grave :O

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In teoria i pkmn per piazzare i campi ci sono (pincurchin e weezing), ma non sono utilizzabili perchè le mosse acciaio e terra sono troppo diffuse.

 

Secondo me l'errore in partenza è stato fare i Dmax troppo forti, e calibrati male:

-L'uso degli oggetti, nello specifico WP troppo facile da usare.

-Gli hp a 200% anzichè a 150%.

 

Conseguenza? 

L'unico modo di menomare i Dmax sono gli status.

A novembre si giocavano un sacco di thunder wave e will o wisp.

Ora abbiamo ninetales alola e venusaur, quindi si gioca sonno.

Con i DLC avremo il grande ritorno di spora, oltre a garchomp e metagross WP e altre amenità.

 

Secondo me sarebbero stati meglio dei Dmaxcon meno vita, incapaci di usare strumenti, ma immuni agli status.  Per esempio.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

In teoria i pkmn per piazzare i campi ci sono (pincurchin e weezing), ma non sono utilizzabili perchè le mosse acciaio e terra sono troppo diffuse.

 

Secondo me l'errore in partenza è stato fare i Dmax troppo forti, e calibrati male:

-L'uso degli oggetti, nello specifico WP troppo facile da usare.

-Gli hp a 200% anzichè a 150%.

 

Conseguenza? 

L'unico modo di menomare i Dmax sono gli status.

A novembre si giocavano un sacco di thunder wave e will o wisp.

Ora abbiamo ninetales alola e venusaur, quindi si gioca sonno.

Con i DLC avremo il grande ritorno di spora, oltre a garchomp e metagross WP e altre amenità.

 

Secondo me sarebbero stati meglio dei Dmaxcon meno vita, incapaci di usare strumenti, ma immuni agli status.  Per esempio.

 

 

Appunto i setter ci sono ma fanno cagare, servono esponenti nuovi.

 

Onestamente le DMax non le trovo così fatte male, effettivamente sono sgravine ma dipende dal match, non c'è nessuna DMax che tenga se hai saputo giocare bene il meteo, o l'aumento di stat. 

Un Dracovish sotto rain CB con fishious rend shotterebbe una Dynamax anche con il 300% 

 

WP penso sia troppo sgrava, il +2 è giusto, cambia le carte in tavola e tutto quello che vuoi, ma l'autotrigger Dynamaxando può sfuggire dal controllo in un attimo e chiudere match in modo troppo brutale, senza possibilità di counterare se non con Follow Me o Fake Out dov'è possibile, Sylveon - Hawlucha gli unici che mi vengono in mente, visto che per il resto son solo Shadow Sneak e Brick Break di Dusclops. 

Secondo ME è solo WP autotriggerata dynamaxando che va rivista, lasciando le Dynamax come sono 200% vita che fa la differenza tra vita e morte di un Pokèmon più di un semplice 50% di boost. 

 

Il fatto che ora si giochi Sleep Powder e Hypnosis è più la moda del GMax Orbeetle e del Coil di Milotic che per menomare le GMax, per quelle ci sono già gli snarl, gli eeriee impulse e le Intimidate

I DLC parlando puramente di meta non saprei che direzione imposteranno, ma qualche GMax o abilità di qualche nuovo con l'effetto giusto, magari rimetterà il focus sull'impostare il gioco per effetto e non per danno così come ha fatto Orbeetle. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Cooled ha scritto:

Un Dracovish sotto rain CB con fishious rend shotterebbe una Dynamax anche con il 300% 

 

Una volta avevamo mosse che raddoppiavano di potenza se colpivano DOPO l'avversario, o addirittura se l'avversario ti colpiva in quel turno, o se l'avversario aveva meno di metà vita, o se aveva uno status..

una mossa da 85 che raddoppia se colpisce prima del nemico è sbagliata.

E infatti solo una mossa dalla potenza sbagliata può shottare un Dmax.

 

Il 200% di vita può anche andare bene, più che altro mi da fastidio perchè è legato alla meccanica del livello Dmax, che è semplicemente una barra colorata inutile in più.

Ma per esempio, per quale motivo solo gli strumenti choice si "spengono" sui Dmax?  Spegneteli tutti! Così se uno si vuole triggerare da solo la WP, deve avere l coraggio di farlo prima di Dynamaxare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, RENTZ91 ha scritto:

Una volta avevamo mosse che raddoppiavano di potenza se colpivano DOPO l'avversario, o addirittura se l'avversario ti colpiva in quel turno, o se l'avversario aveva meno di metà vita, o se aveva uno status..

una mossa da 85 che raddoppia se colpisce prima del nemico è sbagliata.

E infatti solo una mossa dalla potenza sbagliata può shottare un Dmax.

 

Il 200% di vita può anche andare bene, più che altro mi da fastidio perchè è legato alla meccanica del livello Dmax, che è semplicemente una barra colorata inutile in più.

Ma per esempio, per quale motivo solo gli strumenti choice si "spengono" sui Dmax?  Spegneteli tutti! Così se uno si vuole triggerare da solo la WP, deve avere l coraggio di farlo prima di Dynamaxare.

Quando le HA dei fossili saranno disponibili ci sarà da ridere XD

Fishious Rend era un esempio, su come un buon setting di Speed Control e Weather possa far la differenza anche sulla DMax che ricordiamo si può usare ambo i lati. 

 

La questione barra colorata era della serie non abbiamo una mazza da fare. Fortunatamente/Sfortunatamente son facili da farmare e son trascurabili. 

La questione strumenti è un pò contorta, le choice funzionano bene così come stanno secondo me e accentuano la differenza con una Life Orb, altri strumenti particolarmente sgravi o utili apparte la WP in Dynamax non esistono quindi non aveva molto senso far sì che una sash non funzionasse solo perché ha il 200% di vita, magari ha 3 hp Dynamaxato e avrebbe reso inutile Dynamaxare un sacco di Pokèmon. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...