Vai al commento



La caduta dei Team malvagi


MicheleFerracci

Post raccomandati

Il team malvagio di turno andava bene nei primi giochi, quando erano ancora rudimentali. Ma andando avanti concettualmente hanno poco senso, o meglio, sono poco credibili. Inoltre la ripetizione dello stesso schema rischia di diventare noioso e banale, mentre con un nemico di tipo diverso, le possibilità di trama possono variare molto. Con Rose qualcosa si è mosso, però dovrebbe essere qualcosa di più approfondito.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero che nei prossimi giochi si tenti una via simile a quella di Rose, ma piu complessa e intrigante, eliminando team inutili come il team Yell...

 

Intanto dita incrociate per i remake di quarta gen, Cyrus é uno dei miei cattivi preferiti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

USUL hanno iniziato a cambiare le cose e questo poi si è visto anche in Spada e Scudo. Il problema è che senza il cattivo di turno i giochi perdono senso. E non solo i giochi ma anche l'anime. Senza il Team Rocket che da fastidio ad Ash non ci sarebbe un senso negli episodi. Bisogna trovare qualcos'altro perchè basta con questi team malvagi. Hanno stufato e giustamente è un concetto ormai vecchio. Ci saranno altri allenatori e obiettivi da portare a termine, basta un pò di fantasia. Magari mettere due regioni esplorabili allo stesso tempo così da allungare il gioco. Quanto mi mancano RFVF e HGSS. E il parco lotta di 4 gen era fantastico.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, norve ha scritto:

Magari mettere due regioni esplorabili allo stesso tempo così da allungare il gioco. Quanto mi mancano RFVF e HGSS. 

Mi hai fatto venire in mente una cosa, visto che il prossimo gioco dovrebbe essere il remake di 4 gen, non sarebbe una cosa stupida collegare Sinnoh con Unima, su bianco e nero 2 la descrizione di una grotta nello specifico la cava della mente fa riferimento a un possibile collegamento tra le due regioni cito testualmente "Si dice che percorrendola tutta si giunga nella regione di Sinnoh"

poi vabbè le possibilità che lo fanno veramente si attestano sullo zero, ma non si sa mai.

Modificato da Macca

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente troverei geniale se la Gamefreak decidesse di creare un personaggio principale sul modello di Hop o di altre figure di spicco. Nato buono e diventare poi cattivo per ragioni ed esperienze personali. Insomma una sorta di declino dell'eroe che però è visto in prima persona e lentamente dall'eroe.

 

Modificato da Camfire35
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Camfire35 ha scritto:

Sinceramente troverei geniale se la Gamefreak decidesse di creare un personaggio principale sul modello di Hop o di altre figure di spicco. Nato buono e diventare poi cattivo per ragioni ed esperienze personali. Insomma una sorta di declino dell'eroe che però è visto in prima persona e lentamente dall'eroe.

 

sarebbe tanto bello quanto impossibile pero se gia si limitassero ad un cattivo tipo rose(magari piu caratterizzato e approfondito) magari anche con degli assistenti e scagnozzi ma eliminassero il concetto di team o almeno smettessero di ridicolizzarli come con i team yell e skull che danno solo "fastidio" non al protagonista ma al giocatore che li incontra sarebbe molto meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo su molte delle analisi, il team Plasma e la storia di N le ho trovate fantastiche

Non concordo sul definire il team yell un team malvagio perché sono solo dei rompiscatole senza arte nè parte e Ginepro non lo vedo cattivo nè come un capo leader del team yell, più che altro cerca di tenerli in riga

Rose sarà che ho giocato di fretta ma non ho ben capito per quale motivo libera eternatus...avrei preferito in qualcosa (monologo migliore/flashback...) che mostrasse meglio il perché delle sue scelte e la sua storia

I team malvagi ormai sono in declino e il colpo di testa del singolo individuo mi piace poco, l'importante è però non avere tra i piedi roba come il team skull che ho trovato odioso a dir poco 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un po' come il rivale, un tempo tutti li odiavamo perché dicevano spesso cose negative per far spingere all'allenatore principante di non proseguire ma non si arrendeva mai, anzi fino a quasi fine del gioco, poco prima della Lega. Solo in XY i rivali però sono tutti buoni e meh. Infatti in XY è una delusione totale, stranamente a me piace il Team Skull e anche una città abbandonata e conquistata dai team, mi sorprende quella parte hahaha

Non so niente su Yell, non gioco su switch sorry :v

 

Comunque, purtroppo oggi vogliono fare qualcosa di leggero e non pesante... Non mi dispiaceva tornare come una volta, bastava avere un po' di fantasia dai...

Modificato da Combo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bell'articolo, concordo con la maggior parte delle argomentazioni.

Gli ultimi team di turno non erano veramente cattivi, solo fastidiosi per il giocatore (soprattutto il Team Yell).

Per quanto riguarda un singolo antagonista, dovrebbero svilupparlo durante la trama, far capire al giocatore le sue motivazioni ecc. Con Rose ci hanno provato, il problema è che succede tutto alla fine del gioco e in fretta e furia... Voglio dire, senza spiegarci il perché, Olive Tutto a un tratto ci è ostile e ci manda a rincorrere un suo sottoposto in giro per la città. Solo parlando con Rose riusciamo a capire cosa stia succedendo, ma il tutto si risolve troppo frettolosamente e dopo un solo scontro con quest'ultimo.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, mox96 ha scritto:

sarebbe tanto bello quanto impossibile pero se gia si limitassero ad un cattivo tipo rose(magari piu caratterizzato e approfondito) magari anche con degli assistenti e scagnozzi ma eliminassero il concetto di team o almeno smettessero di ridicolizzarli come con i team yell e skull che danno solo "fastidio" non al protagonista ma al giocatore che li incontra sarebbe molto meglio

Concordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è che riproponendo team diversi e senza motivazioni per ogni serie perdono d’importanza, perchè il Rocket lo conoscono tutti? Perchè fu il primo, ci accompagnó in 2ª gen e tutt’ora nell’anime, presentandosi come una semplice organizzazione criminale che fa cose da criminali (non creare mari e deserti a caso, per dire)

 

La soluzione? Riproporre qualche vecchio team con basi di trama solide nei nuovi giochi, perchè se devo scegliere fra brutte novità o bel vecchiume, scusate ma preferisco l’ultima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Articolo bello, analizza molto bene l'evoluzione del team malvagio. Per quanto USUL e SWSH abbiamo portato novità su questo lato, i due team (Skull e Yell) sono talmente ridicoli da rovinare questa "innovazione". È vero che dovevano ingannare il protagnista distogliendo l'attenzione dal vero cattivo, ma la loro caraterizzazione è molto superficiale soprattutto quello dello Yell che lo incontriamo due volte e non costituisce in nessun modo una minaccia, neanche per essere dei delinquentelli.

 

 

On 19/5/2020 at 12:59, Wolfy11 ha scritto:

Spero che nei prossimi giochi si tenti una via simile a quella di Rose, ma piu complessa e intrigante, eliminando team inutili come il team Yell...

 

Intanto dita incrociate per i remake di quarta gen, Cyrus é uno dei miei cattivi preferiti!

Esatto, l'idea di Samina e Rose è ottima, però a dircela onestamente non è che ci sia stata tutta questa rivoluzione come si dice nell'articolo: alla fine hanno tagliato la testa al team (il boss), l'hanno isolata e nascosta (di modo che non si vedesse fino al momento in cui non si sarebbe rivelata da sola) e hanno fatto nascere una nuova testa molto più debole (Guzman e ... beh nel team yell è quasi inesistente) sul corpo del team che si è ridicolizzato.

Spero non ci sarà più un team inutile e ridicolo come lo Yell nei prossimi giochi. Sinceramente non mi interessa l'innovazione su questo punto di vista, preferisco che si mantengano sul solito team. Le innovazioni si necessitano altrove

 

 

23 ore fa, norve ha scritto:

USUL hanno iniziato a cambiare le cose e questo poi si è visto anche in Spada e Scudo. Il problema è che senza il cattivo di turno i giochi perdono senso. E non solo i giochi ma anche l'anime. Senza il Team Rocket che da fastidio ad Ash non ci sarebbe un senso negli episodi. 

Ma che dici? La presenza del TR negli episodi è solo un intermezzo che quasi mai ha conseguenza sulla storia dell'episodio, sono praticament einutili come il team Yell nella storia di SWSH. Tutte le stagioni di Pokemon non perderebbero nulla se il TR sparisse...o almeno le stagioni degli ultimi 18 anni, nelle prime poteva anche essere ganzo, poi dopo un po' iniziano ad essere fastidiosi, fanno sempre le stesse cose, perdono sempre nello stesso modo da una vita. Loro si che sarebbe da rinnovare, eliminandoli di netto.

Modificato da DarthMizu

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere, sarebbe fantastico un villain innovativo. Dovrebbe in pratica essere qualcuno che all'inizio sia buono e che ben conosci, per poi vederlo diventare malvagio per delle esperienze personali, come ha già detto @Camfire35. Infatti per questo Zamasu è uno dei miei villain preferiti: 1) ideali eroici ma distorti 2) nato come puro e morto come puro. Si è fatto solo guidare dal l'odio, ma non vuole sofferenza.

Quel tipo di villain che cerco io è un villain che conosciamo, lo abbiamo visto soffrire e cambiare carattere. Un esempio è un amico di Elisio, che ci racconta che all'inizio fu buono e che avrebbe fatto di tutto per aiutare gli altri. Ma, a causa della stupidità di certa gente e di brutte esperienze, cominciò a covare misantropia dentro di sé. Elisio, sì, è la brutta copia di Cyrus, ma avrebbe potuto essere un villain fantastico. Il nostro problema è che non abbiamo mai vissuto in prima persona il cambio di pensiero di una persona, quindi ci sembra poco caratterizzato (e lo è, purtroppo). XY sarebbero potuti essere giochi migliori di quello che sono in realtà. I giochi non dono malaccio (anche perché l'originalità non manca: introduzione di un nuovo tipo, introduzione della personalizzazione, introduzione Poké Io&te, delle mega...).

La pecca di questo gioco è, sostanzialmente, la trama...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I team malvagi sono andati di peggio in peggio con le generazioni...l'unico team malvagio post-Team Rocket che si salva è il Team Plasma(con "boss" annesso)

Salvo però Samina come antagonista che mi è piaciuta davvero molto (su Sole e Luna,su Ultrasole e Ultraluna l'hanno rovinata D:)

Anche Guzman non è male,ma non lo considero antagonista(così come il Team Skull).

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte il Team Rocket e il Team Plasma (e il Team Galassia ma solo a metà), secondo me i migliori team malvagi di Pokémon li abbiamo visti solamente nei Pokémon Ranger. I capi di questi team hanno una motivazione credibile, oltre agli scagnozzi comici presentano una serie di personaggi iconici, vedasi il Quartetto Rock, il Sin Trio e Occhiorosso, Occhioblu e Occhioviola. Controllano i Pokémon usando metodi illeciti, rapiscono persone e provano anche ad uccidere i Ranger che cercano di ostacolarli

Modificato da Alternis
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...