Vai al commento



PS4 o switch: quale console mi consigliate di acquistare?


Post raccomandati

Salve a tutti, oggi vorrei chiedere un consiglio su quale console acquistare. Attualmente sono indeciso se comprare una PS4 o una switch. Premetto che ne vorrei comprare una sola per via dei costi di console e giochi abbastanza alti oltre che di poco tempo libero a disposizione. Questa per me è una spesa economica abbastanza considerevole e ci devo pensare bene prima di scegliere.

 

Se compro la PS4, ovviamente è per giocare in casa. Con questa console posso giocare a tanti giochi che non ho mai potuto provare su PS4 come FFVIII, FFX, FFXII, Skyrim, The Witcher 3, Kingdom Hearts 3, Red Dead Redemption 2, GTA 5, Dragon Quest XI e forse Shadow of Mordor. In questo caso però non posso giocare a Pokemon e per giocare alla PS4 c’è bisogno di abbastanza tempo libero perché difficilmente accendo una console casalinga per pochi minuti di gioco. Tra l’altro noto che i controller aggiuntivi costano parecchio, costo bilanciato però dai titoli in media meno cari rispetto a switch soprattutto quelli che hanno qualche anno sulle spalle. Per caso esistono dei controller per PS4 sottomarca? Infine io non gioco in multiplayer, quindi non credo di dover pagare un abbonamento per l’online solo per scaricare gli aggiornamenti di console e giochi. Giusto?

 

La Switch invece mi permette di giocare a Pokemon e poco altro. Forse mi comprerei anche Syrim, The Witcher 3 e Dragon Quest XI ma il suo uso sarebbe più che altro per giocare a Spada e Scudo e titoli Pokemon futuri visto che come tutti qui, anche io sono un fan della serie. Non mi interessano altri titoli come Mario, Zelda, Animal Crossing, Let’s Go o Mystery Dungeon. La switch prenderei la versione lite perché costa meno ed è 100% portatile. L’unico problema è che non so poi quanto la uso fuori. Non posso certo giocare alla switch mentre lavoro e non mi sento sicuro a portarla spesso in giro. Però la switch permette più versatilità di gioco nel senso che è possibile giocare anche solo quando si hanno pochi minuti liberi. Oppure se sono in vacanza posso giocare alla switch, cosa impensabile per la PS4 quando si è via. Non c’è neanche bisogno di comprare controller aggiuntivi, tuttavia noto che il prezzo dei giochi è più alto rispetto a PS4, vedasi The Witcher 3 e Skyrim. Al costo di console e giochi vanno aggiunte anche le spese per andare online e avere Pokemon Home, praticamente obbligatori.

 

Come terza alternativa posso ritardare l’acquisto di una delle due console e aspettare fine 2020 o inizio 2021 in modo che esca la PS5 e quindi sperare che la PS4 si abbassi di prezzo e magari anche la switch.

Grazie in anticipo a chi mi aiuta.:):Wooper:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

molto difficile come scelta :0, sarebbe meglio valutare i giochi che vuoi assolutamente giocare dato che, si esistono Skyrim, the Witcher ecc per switch, ma sono downgradeati, quindi sarebbe meglio giocarli su ps4, però è anche vero che la ps4 è alla fine della sua vita e non si conoscono ancora le feature della ps5 che magari potrebbe avere la retrocompatibilità, rivelandosi (con un costo in più) la più adatta.

 

Però la switch ha ancora tutta la vita davanti e l'abbonamento online costa la metà del PSN, ma è anche vero che al momento non ti ricompensa con giochi gratuiti come fa Sony (però forse lo farà in futuro :think:)

Quindi personalmente, dovresti valutare i giochi che non vuoi perderti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, norve ha scritto:

Salve a tutti, oggi vorrei chiedere un consiglio su quale console acquistare. Attualmente sono indeciso se comprare una PS4 o una switch. Premetto che ne vorrei comprare una sola per via dei costi di console e giochi abbastanza alti oltre che di poco tempo libero a disposizione. Questa per me è una spesa economica abbastanza considerevole e ci devo pensare bene prima di scegliere.

 

Se compro la PS4, ovviamente è per giocare in casa. Con questa console posso giocare a tanti giochi che non ho mai potuto provare su PS4 come FFVIII, FFX, FFXII, Skyrim, The Witcher 3, Kingdom Hearts 3, Red Dead Redemption 2, GTA 5, Dragon Quest XI e forse Shadow of Mordor. In questo caso però non posso giocare a Pokemon e per giocare alla PS4 c’è bisogno di abbastanza tempo libero perché difficilmente accendo una console casalinga per pochi minuti di gioco. Tra l’altro noto che i controller aggiuntivi costano parecchio, costo bilanciato però dai titoli in media meno cari rispetto a switch soprattutto quelli che hanno qualche anno sulle spalle. Per caso esistono dei controller per PS4 sottomarca? Infine io non gioco in multiplayer, quindi non credo di dover pagare un abbonamento per l’online solo per scaricare gli aggiornamenti di console e giochi. Giusto?

 

La Switch invece mi permette di giocare a Pokemon e poco altro. Forse mi comprerei anche Syrim, The Witcher 3 e Dragon Quest XI ma il suo uso sarebbe più che altro per giocare a Spada e Scudo e titoli Pokemon futuri visto che come tutti qui, anche io sono un fan della serie. Non mi interessano altri titoli come Mario, Zelda, Animal Crossing, Let’s Go o Mystery Dungeon. La switch prenderei la versione lite perché costa meno ed è 100% portatile. L’unico problema è che non so poi quanto la uso fuori. Non posso certo giocare alla switch mentre lavoro e non mi sento sicuro a portarla spesso in giro. Però la switch permette più versatilità di gioco nel senso che è possibile giocare anche solo quando si hanno pochi minuti liberi. Oppure se sono in vacanza posso giocare alla switch, cosa impensabile per la PS4 quando si è via. Non c’è neanche bisogno di comprare controller aggiuntivi, tuttavia noto che il prezzo dei giochi è più alto rispetto a PS4, vedasi The Witcher 3 e Skyrim. Al costo di console e giochi vanno aggiunte anche le spese per andare online e avere Pokemon Home, praticamente obbligatori.

 

Come terza alternativa posso ritardare l’acquisto di una delle due console e aspettare fine 2020 o inizio 2021 in modo che esca la PS5 e quindi sperare che la PS4 si abbassi di prezzo e magari anche la switch.

Grazie in anticipo a chi mi aiuta.:):Wooper:

Sono due console completamente diverse, sicuramente la PS4 essendo a fine ciclo ormai la trovi a poco e offre un catalogo di giochi sterminato. 

Switch è un discorso a parte... se sei interessato principalmente alle esclusive e un conto, ma se sei interessato solo a Pokémon e poco più allora prenderei PS4.

Inoltre se dovessi scegliere tra i due modelli di Switch opterei assolutamente per la "classica". La Lite se non per il peso e il prezzo perde su tutti i fronti e te lo dico per esperienza personale :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, norve ha scritto:

Salve a tutti, oggi vorrei chiedere un consiglio su quale console acquistare. Attualmente sono indeciso se comprare una PS4 o una switch. Premetto che ne vorrei comprare una sola per via dei costi di console e giochi abbastanza alti oltre che di poco tempo libero a disposizione. Questa per me è una spesa economica abbastanza considerevole e ci devo pensare bene prima di scegliere.

 

Se compro la PS4, ovviamente è per giocare in casa. Con questa console posso giocare a tanti giochi che non ho mai potuto provare su PS4 come FFVIII, FFX, FFXII, Skyrim, The Witcher 3, Kingdom Hearts 3, Red Dead Redemption 2, GTA 5, Dragon Quest XI e forse Shadow of Mordor. In questo caso però non posso giocare a Pokemon e per giocare alla PS4 c’è bisogno di abbastanza tempo libero perché difficilmente accendo una console casalinga per pochi minuti di gioco. Tra l’altro noto che i controller aggiuntivi costano parecchio, costo bilanciato però dai titoli in media meno cari rispetto a switch soprattutto quelli che hanno qualche anno sulle spalle. Per caso esistono dei controller per PS4 sottomarca? Infine io non gioco in multiplayer, quindi non credo di dover pagare un abbonamento per l’online solo per scaricare gli aggiornamenti di console e giochi. Giusto?

 

La Switch invece mi permette di giocare a Pokemon e poco altro. Forse mi comprerei anche Syrim, The Witcher 3 e Dragon Quest XI ma il suo uso sarebbe più che altro per giocare a Spada e Scudo e titoli Pokemon futuri visto che come tutti qui, anche io sono un fan della serie. Non mi interessano altri titoli come Mario, Zelda, Animal Crossing, Let’s Go o Mystery Dungeon. La switch prenderei la versione lite perché costa meno ed è 100% portatile. L’unico problema è che non so poi quanto la uso fuori. Non posso certo giocare alla switch mentre lavoro e non mi sento sicuro a portarla spesso in giro. Però la switch permette più versatilità di gioco nel senso che è possibile giocare anche solo quando si hanno pochi minuti liberi. Oppure se sono in vacanza posso giocare alla switch, cosa impensabile per la PS4 quando si è via. Non c’è neanche bisogno di comprare controller aggiuntivi, tuttavia noto che il prezzo dei giochi è più alto rispetto a PS4, vedasi The Witcher 3 e Skyrim. Al costo di console e giochi vanno aggiunte anche le spese per andare online e avere Pokemon Home, praticamente obbligatori.

 

Come terza alternativa posso ritardare l’acquisto di una delle due console e aspettare fine 2020 o inizio 2021 in modo che esca la PS5 e quindi sperare che la PS4 si abbassi di prezzo e magari anche la switch.

Grazie in anticipo a chi mi aiuta.:):Wooper:

Scelta abbastanza difficile......dipenda da cosa preferisci ovviamente,se sei un fan sfegatato del brand Pokémon non puoi non avere una Switch....tuttavia se spada e scudo non ti attirano per il momento prendi la PS4 (anche se io ti direi di non farlo ed aspettare in seguito per la PS5)

     

 

                                                                                                image.png.676344fdf242aba8408e35c92c026b6e.png

 

 

 

 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

 

 

 

                      

 

      860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

                      "Potenzia par vis."

                                "Harmonia Houses 2021

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               regali degli utenti spostati in bacheca 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, norve ha scritto:

Salve a tutti, oggi vorrei chiedere un consiglio su quale console acquistare. Attualmente sono indeciso se comprare una PS4 o una switch. Premetto che ne vorrei comprare una sola per via dei costi di console e giochi abbastanza alti oltre che di poco tempo libero a disposizione. Questa per me è una spesa economica abbastanza considerevole e ci devo pensare bene prima di scegliere.

 

Se compro la PS4, ovviamente è per giocare in casa. Con questa console posso giocare a tanti giochi che non ho mai potuto provare su PS4 come FFVIII, FFX, FFXII, Skyrim, The Witcher 3, Kingdom Hearts 3, Red Dead Redemption 2, GTA 5, Dragon Quest XI e forse Shadow of Mordor. In questo caso però non posso giocare a Pokemon e per giocare alla PS4 c’è bisogno di abbastanza tempo libero perché difficilmente accendo una console casalinga per pochi minuti di gioco. Tra l’altro noto che i controller aggiuntivi costano parecchio, costo bilanciato però dai titoli in media meno cari rispetto a switch soprattutto quelli che hanno qualche anno sulle spalle. Per caso esistono dei controller per PS4 sottomarca? Infine io non gioco in multiplayer, quindi non credo di dover pagare un abbonamento per l’online solo per scaricare gli aggiornamenti di console e giochi. Giusto?

 

La Switch invece mi permette di giocare a Pokemon e poco altro. Forse mi comprerei anche Syrim, The Witcher 3 e Dragon Quest XI ma il suo uso sarebbe più che altro per giocare a Spada e Scudo e titoli Pokemon futuri visto che come tutti qui, anche io sono un fan della serie. Non mi interessano altri titoli come Mario, Zelda, Animal Crossing, Let’s Go o Mystery Dungeon. La switch prenderei la versione lite perché costa meno ed è 100% portatile. L’unico problema è che non so poi quanto la uso fuori. Non posso certo giocare alla switch mentre lavoro e non mi sento sicuro a portarla spesso in giro. Però la switch permette più versatilità di gioco nel senso che è possibile giocare anche solo quando si hanno pochi minuti liberi. Oppure se sono in vacanza posso giocare alla switch, cosa impensabile per la PS4 quando si è via. Non c’è neanche bisogno di comprare controller aggiuntivi, tuttavia noto che il prezzo dei giochi è più alto rispetto a PS4, vedasi The Witcher 3 e Skyrim. Al costo di console e giochi vanno aggiunte anche le spese per andare online e avere Pokemon Home, praticamente obbligatori.

 

Come terza alternativa posso ritardare l’acquisto di una delle due console e aspettare fine 2020 o inizio 2021 in modo che esca la PS5 e quindi sperare che la PS4 si abbassi di prezzo e magari anche la switch.

Grazie in anticipo a chi mi aiuta.:):Wooper:

E' molto difficile come scelta

(innanzitutto non puoi prendere direttamente KH3 se non hai giocato ai vecchi titoli, stran00b)

 

PS4: non avresti problemi con online perché è gratis per scaricare i giochi e aggiornamenti e non vuoi giocare in multiplayer. E in più trovi un sacco di titoli molto belli e la maggior parte sono scontati anche qualche mese dopo dal lancio. Però... essendo la ps4 che sta per finire e la ps5 arriverà tra non molto che avrà la retro dei giochi per la ps4. Se preferisci aspettare più avanti beh ti dico sotto.

 

Switch: abbonamento online è sicuramente meno costoso comunque di sconti sono difficilmente molto abbassati (cosa che la ps4 è più facile) se non per via degli eventi come Instant Gaming o al Games Week prima del lancio. Ti conviene di giocare a Mystery Dungeon perché ti divertirai parecchio se ti piace qualcosa di difficile e ti assicuro è fatto meglio di SpadaeScudo :th_sisi: ti do ragione che con portatile ti farà molto comodo quando sei in vacanza o a letto prima di dormire tanto per far passare tempo, a differenza della ps4 che è una casalinga (rip best psp ever)

 

 

Per la questione di acquisto della console: innanzitutto se proprio vuoi risparmiare la ps4 e comprare la ps5 in futuro allora prenditi la switch lite ora che è la più consigliata anche per basso prezzo e solo portatile. E se invece preferisci di comprare solo a una delle due allora sta a te che giochi preferisci di più, anche sui futuri giochi (sopratutto quelli che conosci, come i remake ect). Insomma valuta tu in base ai giochi che ti attirano di più :>

 

ps: non ho capito la questione dei controller aggiuntivi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella domanda @norve. Poiché siamo su un forum a tema pokémon e più in generale nintendo mi verrebbe spontaneo suggerirti di acquistare la switch :oopsie:. Scherzi a parte...

Leggo che ti farebbe piacere giocare a più titoli della ps4 rispetto a quelli della switch, dove però c'è pokémon di cui sei un appassionato, e comunque alcuni titoli come i vari FF fino al 12, DQ XI e The witcher sono condivisi. Leggo anche che ti poni il problema del tempo libero, e che non useresti la ps4 per brevi sessioni di gioco. Secondo me, visti questi due aspetti, dovresti valutare in base alla tua routine, quanto tempo puoi dedicare ad una nuova console e a nuovi videogiochi. Se come dici tu, hai poco tempo libero, allora prenderei la switch. È vero che i giochi costano di più e che quelli disponibili per entrambe le console sono graficamente peggiori, però il vantaggio di poterla portare ad esempio in vacanza non è cosa da poco a mio parere. Poi comunque hai affermato che giocheresti anche ai futuri giochi pokemon eventualmente. I prodotti nintendo poi perdono meno valore nel tempo rispetto alle altre console, quindi è probabile che il prezzo tra un anno non sia variato di troppo rispetto a quello attuale, sia per quanto riguarda la console che per i giochi (per esempio, anche se non ti interessa, dai un occhiata al prezzo di Zelda Breath of the wild, ancora molto alto nonostante sia il gioco più datato uscito per switch).

Per quanto riguarda l'abbonamento online, purtroppo se giochi a pokemon è praticamente obbligatorio, però se conosci magari amici che vogliono collaborare potreste fare un abbonamento famiglia e dividere il costo fra più persone. Sony offre molto di più da questo punto di vista.

La ps4 poi è a fine ciclo di vita, mentre la switch credo che durerà almeno un paio di anni.

Il mio consiglio in conclusione è quello di valutare in base ai titoli, come ha già detto qualcun altro. E se in caso di scelta di ps4, saresti in grado di rinunciare ai giochi pokémon. Chiedo scusa se sono stato prolisso e leggermente di parte :xd:

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, norve ha scritto:

Salve a tutti, oggi vorrei chiedere un consiglio su quale console acquistare. Attualmente sono indeciso se comprare una PS4 o una switch. Premetto che ne vorrei comprare una sola per via dei costi di console e giochi abbastanza alti oltre che di poco tempo libero a disposizione. Questa per me è una spesa economica abbastanza considerevole e ci devo pensare bene prima di scegliere.

 

Se compro la PS4, ovviamente è per giocare in casa. Con questa console posso giocare a tanti giochi che non ho mai potuto provare su PS4 come FFVIII, FFX, FFXII, Skyrim, The Witcher 3, Kingdom Hearts 3, Red Dead Redemption 2, GTA 5, Dragon Quest XI e forse Shadow of Mordor. In questo caso però non posso giocare a Pokemon e per giocare alla PS4 c’è bisogno di abbastanza tempo libero perché difficilmente accendo una console casalinga per pochi minuti di gioco. Tra l’altro noto che i controller aggiuntivi costano parecchio, costo bilanciato però dai titoli in media meno cari rispetto a switch soprattutto quelli che hanno qualche anno sulle spalle. Per caso esistono dei controller per PS4 sottomarca? Infine io non gioco in multiplayer, quindi non credo di dover pagare un abbonamento per l’online solo per scaricare gli aggiornamenti di console e giochi. Giusto?

 

La Switch invece mi permette di giocare a Pokemon e poco altro. Forse mi comprerei anche Syrim, The Witcher 3 e Dragon Quest XI ma il suo uso sarebbe più che altro per giocare a Spada e Scudo e titoli Pokemon futuri visto che come tutti qui, anche io sono un fan della serie. Non mi interessano altri titoli come Mario, Zelda, Animal Crossing, Let’s Go o Mystery Dungeon. La switch prenderei la versione lite perché costa meno ed è 100% portatile. L’unico problema è che non so poi quanto la uso fuori. Non posso certo giocare alla switch mentre lavoro e non mi sento sicuro a portarla spesso in giro. Però la switch permette più versatilità di gioco nel senso che è possibile giocare anche solo quando si hanno pochi minuti liberi. Oppure se sono in vacanza posso giocare alla switch, cosa impensabile per la PS4 quando si è via. Non c’è neanche bisogno di comprare controller aggiuntivi, tuttavia noto che il prezzo dei giochi è più alto rispetto a PS4, vedasi The Witcher 3 e Skyrim. Al costo di console e giochi vanno aggiunte anche le spese per andare online e avere Pokemon Home, praticamente obbligatori.

 

Come terza alternativa posso ritardare l’acquisto di una delle due console e aspettare fine 2020 o inizio 2021 in modo che esca la PS5 e quindi sperare che la PS4 si abbassi di prezzo e magari anche la switch.

Grazie in anticipo a chi mi aiuta.:):Wooper:

allora, da persona che le ha provate entrambe ti dico che dipende da tante cose, per esempio comprare ps4 può essere buono per la grande quantità di giochi e gli sconti visto che è a fine del suo ciclo, ma appunto per questo faresti meglio ad aspettare ps5 per avere una console nuova e probabilmente retrocompatibile; mentre invece switch è appena a metà del suo ciclo di vita, nel bene e nel male. Dipende soprattutto da cosa giochi. Se vuoi giocare pokemon, smash, super mario e tutta una serie di altre esclusive anche fuori casa ti consiglio switch. Invece se preferisci giocare a giochi come red dead redemtion 2, gta5, rainbow six siege e altri ti consiglio ps4. Non è una scelta facile e non ne esiste una giusta, ci smenerai sempre qualcosa, devi solo capire quali cose hanno meno importanza e scegliere di conseguenza.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quello che hai scritto assolutamente ps4, sé non ti interessano le esclusive Nintendo (eccetto pokémon) non a alcun senso comprare switch, quando su ps4 ci sono molti più giochi che ti interessano, in più ti conviene anche per risparmiare, su ps4 i prezzi dei giochi scendono con il tempo a differenza di quelli Nintendo.

P.S.: Praticamente tutti gli state consigliando di comprare ps5 al posto di ps4 , ma forse non avete capito che il budget è limitato.

Icona del profilo (Sobble :⁠0) disegnata da @Combo 

Macca_CreatorediPP.gif.054cac8e33661d31208f4be1f3c8f9cd.gif(Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat 

Forza squadra Croconoob :⁠0!

image.png.7d4cd02ff9523519b25eabe31264be8b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come molti hanno detto, dipende dai giochi, comunque comprare la PS4 ormai non ha senso, visto che a breve arriverà la PS5...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende se é piú grande la tua passione per pokémon o per le esclusive PS4.

Considera che comunque la Switch sta solo al suo terzo anno di vita, percui in futuro usciranno altri titoli validi per contrastare PS5.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti suggeriscono tutti, dipende molto dai tuoi gusti, io Switch la vedo bene da affiancare alle casalinghe per le sue esclusive, non come console principale.

Se il tuo budget te lo permette ti direi di aspettare PS5 a natale :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Come molti hanno detto, dipende dai giochi, comunque comprare la PS4 ormai non ha senso, visto che a breve arriverà la PS5...

Ringrazio a tutti per le risposte. Vorrei precisare alcune cose.

1 ora fa, Scontrino ha scritto:

molto difficile come scelta :0, sarebbe meglio valutare i giochi che vuoi assolutamente giocare dato che, si esistono Skyrim, the Witcher ecc per switch, ma sono downgradeati, quindi sarebbe meglio giocarli su ps4, però è anche vero che la ps4 è alla fine della sua vita e non si conoscono ancora le feature della ps5 che magari potrebbe avere la retrocompatibilità, rivelandosi (con un costo in più) la più adatta.

 

Però la switch ha ancora tutta la vita davanti e l'abbonamento online costa la metà del PSN, ma è anche vero che al momento non ti ricompensa con giochi gratuiti come fa Sony (però forse lo farà in futuro :think:)

Quindi personalmente, dovresti valutare i giochi che non vuoi perderti 

Da quello che sapevo, PS5 dovrebbe esere compatibile con PS4. Ma non so se è confermato o solo rumor. Cmq se è compatibile dovrebbe essere uno stimolo in più per abbassare il prezzo della 4 e di tanto anche. Per questo la PS5, è difficile che la prenda. Non so quanto costerà ma immagino che sia ancora più costosa della PS4. Che poi, la PS4 mica cosa poco. Cavolo, minimo 300 euro su Amazon (anche 350), è tanto per una console che è a fine vita. Ora come ora dovrebbe essere massimo a 200 euro.

 

1 ora fa, Donquijote Doflamingo ha scritto:

Sono due console completamente diverse, sicuramente la PS4 essendo a fine ciclo ormai la trovi a poco e offre un catalogo di giochi sterminato. 

Switch è un discorso a parte... se sei interessato principalmente alle esclusive e un conto, ma se sei interessato solo a Pokémon e poco più allora prenderei PS4.

Inoltre se dovessi scegliere tra i due modelli di Switch opterei assolutamente per la "classica". La Lite se non per il peso e il prezzo perde su tutti i fronti e te lo dico per esperienza personale :smile2:

Grazie ma non compro la switch normale, o la lite o niente. Non importa se la resa grafica inferiore, se una console è portatile per me lo deve essere al 100%. E non mi va di spendere di più per una console ibrida.

 

55 minuti fa, Combo ha scritto:

E' molto difficile come scelta

(innanzitutto non puoi prendere direttamente KH3 se non hai giocato ai vecchi titoli, stran00b)

 

PS4: non avresti problemi con online perché è gratis per scaricare i giochi e aggiornamenti e non vuoi giocare in multiplayer. E in più trovi un sacco di titoli molto belli e la maggior parte sono scontati anche qualche mese dopo dal lancio. Però... essendo la ps4 che sta per finire e la ps5 arriverà tra non molto che avrà la retro dei giochi per la ps4. Se preferisci aspettare più avanti beh ti dico sotto.

 

Switch: abbonamento online è sicuramente meno costoso comunque di sconti sono difficilmente molto abbassati (cosa che la ps4 è più facile) se non per via degli eventi come Instant Gaming o al Games Week prima del lancio. Ti conviene di giocare a Mystery Dungeon perché ti divertirai parecchio se ti piace qualcosa di difficile e ti assicuro è fatto meglio di SpadaeScudo :th_sisi: ti do ragione che con portatile ti farà molto comodo quando sei in vacanza o a letto prima di dormire tanto per far passare tempo, a differenza della ps4 che è una casalinga (rip best psp ever)

 

 

Per la questione di acquisto della console: innanzitutto se proprio vuoi risparmiare la ps4 e comprare la ps5 in futuro allora prenditi la switch lite ora che è la più consigliata anche per basso prezzo e solo portatile. E se invece preferisci di comprare solo a una delle due allora sta a te che giochi preferisci di più, anche sui futuri giochi (sopratutto quelli che conosci, come i remake ect). Insomma valuta tu in base ai giochi che ti attirano di più :>

 

ps: non ho capito la questione dei controller aggiuntivi

Ho provato mystery dungeon per nintendo ds lite e non mi è piaciuto. Purtroppo la serie non mi piace, preferivo ranger ma purtroppo si sono fermati con i titoli. Se dici che mystery dungeon è meglio di Spada e Scudo, allora questi ultimi non devono essere granchè. Magari aspetto il 2021 sperando in un annuncio di un nuovo gioco Pokemon Il problema però è che in questo momento mi sento un pò escluso in questo forum. A me piacciono i Pokemon ma non posso giocare agli ultimi titoli perchè non ho la console.

 

56 minuti fa, Alemat20 ha scritto:

Bella domanda @norve. Poiché siamo su un forum a tema pokémon e più in generale nintendo mi verrebbe spontaneo suggerirti di acquistare la switch :oopsie:. Scherzi a parte...

Leggo che ti farebbe piacere giocare a più titoli della ps4 rispetto a quelli della switch, dove però c'è pokémon di cui sei un appassionato, e comunque alcuni titoli come i vari FF fino al 12, DQ XI e The witcher sono condivisi. Leggo anche che ti poni il problema del tempo libero, e che non useresti la ps4 per brevi sessioni di gioco. Secondo me, visti questi due aspetti, dovresti valutare in base alla tua routine, quanto tempo puoi dedicare ad una nuova console e a nuovi videogiochi. Se come dici tu, hai poco tempo libero, allora prenderei la switch. È vero che i giochi costano di più e che quelli disponibili per entrambe le console sono graficamente peggiori, però il vantaggio di poterla portare ad esempio in vacanza non è cosa da poco a mio parere. Poi comunque hai affermato che giocheresti anche ai futuri giochi pokemon eventualmente. I prodotti nintendo poi perdono meno valore nel tempo rispetto alle altre console, quindi è probabile che il prezzo tra un anno non sia variato di troppo rispetto a quello attuale, sia per quanto riguarda la console che per i giochi (per esempio, anche se non ti interessa, dai un occhiata al prezzo di Zelda Breath of the wild, ancora molto alto nonostante sia il gioco più datato uscito per switch).

Per quanto riguarda l'abbonamento online, purtroppo se giochi a pokemon è praticamente obbligatorio, però se conosci magari amici che vogliono collaborare potreste fare un abbonamento famiglia e dividere il costo fra più persone. Sony offre molto di più da questo punto di vista.

La ps4 poi è a fine ciclo di vita, mentre la switch credo che durerà almeno un paio di anni.

Il mio consiglio in conclusione è quello di valutare in base ai titoli, come ha già detto qualcun altro. E se in caso di scelta di ps4, saresti in grado di rinunciare ai giochi pokémon. Chiedo scusa se sono stato prolisso e leggermente di parte :xd:

Infatti switch lite ha il pregio che è portatile, piccola e leggera. Però Zelda non è che mi piaccia troppo. Oltre a Pokemon vorrei appunto giocare a The Witcher 3, DQXI e Skyrim nonostante la grafica peggiore e il prezzo più alto.

2 minuti fa, scared ha scritto:

Come ti suggeriscono tutti, dipende molto dai tuoi gusti, io Switch la vedo bene da affiancare alle casalinghe per le sue esclusive, non come console principale.

Se il tuo budget te lo permette ti direi di aspettare PS5 a natale :) 

No tengo dinero.

hqdefault.jpg

48 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Come molti hanno detto, dipende dai giochi, comunque comprare la PS4 ormai non ha senso, visto che a breve arriverà la PS5...

Infatti come ho scirtto prima speravo che con l'arrivo della PS5, la 4 si abbassasse di prezzo. Perchè non può costare 300-350 euro a fine vita, è un prezzo esagerato.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Salve a tutti, oggi vorrei chiedere un consiglio su quale console acquistare. Attualmente sono indeciso se comprare una PS4 o una switch. Premetto che ne vorrei comprare una sola per via dei costi di console e giochi abbastanza alti oltre che di poco tempo libero a disposizione. Questa per me è una spesa economica abbastanza considerevole e ci devo pensare bene prima di scegliere.

 

Se compro la PS4, ovviamente è per giocare in casa. Con questa console posso giocare a tanti giochi che non ho mai potuto provare su PS4 come FFVIII, FFX, FFXII, Skyrim, The Witcher 3, Kingdom Hearts 3, Red Dead Redemption 2, GTA 5, Dragon Quest XI e forse Shadow of Mordor. In questo caso però non posso giocare a Pokemon e per giocare alla PS4 c’è bisogno di abbastanza tempo libero perché difficilmente accendo una console casalinga per pochi minuti di gioco. Tra l’altro noto che i controller aggiuntivi costano parecchio, costo bilanciato però dai titoli in media meno cari rispetto a switch soprattutto quelli che hanno qualche anno sulle spalle. Per caso esistono dei controller per PS4 sottomarca? Infine io non gioco in multiplayer, quindi non credo di dover pagare un abbonamento per l’online solo per scaricare gli aggiornamenti di console e giochi. Giusto?

 

La Switch invece mi permette di giocare a Pokemon e poco altro. Forse mi comprerei anche Syrim, The Witcher 3 e Dragon Quest XI ma il suo uso sarebbe più che altro per giocare a Spada e Scudo e titoli Pokemon futuri visto che come tutti qui, anche io sono un fan della serie. Non mi interessano altri titoli come Mario, Zelda, Animal Crossing, Let’s Go o Mystery Dungeon. La switch prenderei la versione lite perché costa meno ed è 100% portatile. L’unico problema è che non so poi quanto la uso fuori. Non posso certo giocare alla switch mentre lavoro e non mi sento sicuro a portarla spesso in giro. Però la switch permette più versatilità di gioco nel senso che è possibile giocare anche solo quando si hanno pochi minuti liberi. Oppure se sono in vacanza posso giocare alla switch, cosa impensabile per la PS4 quando si è via. Non c’è neanche bisogno di comprare controller aggiuntivi, tuttavia noto che il prezzo dei giochi è più alto rispetto a PS4, vedasi The Witcher 3 e Skyrim. Al costo di console e giochi vanno aggiunte anche le spese per andare online e avere Pokemon Home, praticamente obbligatori.

 

Come terza alternativa posso ritardare l’acquisto di una delle due console e aspettare fine 2020 o inizio 2021 in modo che esca la PS5 e quindi sperare che la PS4 si abbassi di prezzo e magari anche la switch.

Grazie in anticipo a chi mi aiuta.:):Wooper:

A caldo da ciò chr hai scritto ti consiglierei la ps4, perché hai già in mente molti più giochi che vorresti giocare rispetto alla switch che useresti principalmente per giocare a Pokémon. 

Però c'è anche da dire che Pokémon come gioco non invecchia subito, nel senso ci potresti giocare anche 500 ore pensando di averne passate la metà. Quindi anche se per giocare a un gioco soltanto la switch ti sarebbe comunque molte ore di gioco. 

La scelta non è semplice perché Scegliendo la ps4 avresti giochi molti giochi da singleplayer con i contromazzi diciamo, ma d'altraparte perderesti un pò sulla comodità che può darti la switch e la possibilità di giocare a Pokemon. 

Ok allora tutti quello che ho scritto fin'ora è frutto di ciò chr mi è venuto in mente leggendo il tuo messaggio e sono arrivato a questa conclusione: compra la switch se Pokémon come gioco ti piace veramente tanto e ci giocheresti per ore molto volentieri. Se invece giocare troppo a Pokémon ti annoierebbe beh allora è meglio la ps4. 

 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@norve allora visto che, da quello che leggo, molti titoli principali di Switch non ti fanno impazzire devi puntare per forza su PS4.

Li sicuramente trovi quello che più ti aggrada, senza contare che non è a fine vita, sicuramente tra pochi mesi uscirà la 5 ma va detto che ci sono ancora tanti bei titoli da giocare che devono uscire (TLOU2, Ghost of Tsushima, il nuovo AC) oltre che l’imbarazzo della scelta da recuperare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avevo lo stesso problema ma presi la switch perché mi piace giocare in portatile e per i giochi come Pokemon e Animal Crossing.

Ci sono molte esclusive Play molto carine e forse prenderò la Play4 dopo l'uscita della 5 se si abbassa il prezzo.

Quindi dipende tutto dai tuoi giochi preferiti e se ti piace giocare dalla TV o in portatile

425187031_Lupin2(1).png.08e13a7134f106b7612abac5335fc8df.png

:Stelline:Set by @chube:Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, norve ha scritto:

Come terza alternativa posso ritardare l’acquisto di una delle due console e aspettare fine 2020 o inizio 2021 in modo che esca la PS5

Io voterei questa opzione per la vastità di titoli a disposizione sia dei team interni che di multipiattaforma.

 

Se bisogna fare una spesa, a questo punto opterei per la nuova generazione, parere personale ovviamente. Come ti hanno già detto, Switch è un'altra filosofia di gioco, dipende da cosa cerchi in una console.

 

Comunque sposto nella sezione corretta :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, scared ha scritto:

@norve allora visto che, da quello che leggo, molti titoli principali di Switch non ti fanno impazzire devi puntare per forza su PS4.

Li sicuramente trovi quello che più ti aggrada, senza contare che non è a fine vita, sicuramente tra pochi mesi uscirà la 5 ma va detto che ci sono ancora tanti bei titoli da giocare che devono uscire (TLOU2, Ghost of Tsushima, il nuovo AC) oltre che l’imbarazzo della scelta da recuperare 

E' proprio quello che pensavo. Visto il budget abbastanza limitato, volevo aspettare l'uscita di PS5 e sperare che il prezzo della 4 si abbassasse di almeno 100 euro perchè nuova sono disposto a spendere 200 euro, usata non più di 150. Perchè ora i prezzi sono veramente alti. Sarà perchè siamo stati per mesi in casa? Chissà.

14 minuti fa, Pokecraft ha scritto:

Io avevo lo stesso problema ma presi la switch perché mi piace giocare in portatile e per i giochi come Pokemon e Animal Crossing.

Ci sono molte esclusive Play molto carine e forse prenderò la Play4 dopo l'uscita della 5 se si abbassa il prezzo.

Quindi dipende tutto dai tuoi giochi preferiti e se ti piace giocare dalla TV o in portatile

Giocare con la tv o no è relativo perchè dipende dai giochi. La mia tv è abbastanza vecchia quindi non ha una grandissima risoluzione. In effetti ora che ci penso, se prendo la PS4 forse dovrò rimpiazzare la tv perchè la risoluzione ora non gli darebbe giustizia nonostante l'HDMI. Infatti come ho detto prima, la switch sarebbe prettamente per Pokemon Spada e Scudo, i giochi futuri e pochi altri come Skyrim, DQXI e The Witcher 3. Purtroppo ora sono praticamente escluso da lotte online e scambi perchè appunto non ho la nuova console.

14 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Io voterei questa opzione per la vastità di titoli a disposizione sia dei team interni che di multipiattaforma.

 

Se bisogna fare una spesa, a questo punto opterei per la nuova generazione, parere personale ovviamente. Come ti hanno già detto, Switch è un'altra filosofia di gioco, dipende da cosa cerchi in una console.

 

Comunque sposto nella sezione corretta :)

 

Intendi prendere direttamente la PS5? Dipende dal prezzo. Se per esempio la PS5 costa 500 euro e la PS4 300, allora vado per la 4. Se invece la PS5 costa 400 euro e la PS4 300, allora prenderei la 5.

 

Comunque io forse ho deciso cosa fare. Aspetto ancora qualche mese in modo che esca a PS5, così vedo il prezzo suo e della PS4. Poi vediamo se vengono annunciati nuovi giochi per switch, sia nuovi che porting, così alla fine capisco cosa è meglio. :)

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Intendi prendere direttamente la PS5? Dipende dal prezzo. Se per esempio la PS5 costa 500 euro e la PS4 300, allora vado per la 4. Se invece la PS5 costa 400 euro e la PS4 300, allora prenderei la 5.

Si, intendevo aspettare PS5. Secondo me se comunque devi spendere, almeno prendi il massimo di quello che è disponibile. Però certamente dipende quanto vuoi e puoi spendere, ci mancherebbe. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, dico la mia anche io, peraltro possessore sia di PS4 che di Switch. Entrambe hanno i vantaggi che hai ben elencato, PS4 ha il parco titoli dalla sua (visto che le esclusive Nintendo, eccetto Pokémon, non ti interessano) mentre la Switch ha la versatilità, e tra l'altro io me la porto pure a lavoro e ci gioco in pausa pranzo.

 

Dipende tutto da quale dei due fattori è per te più importante: giocare tanti titoli, oppure giocare in portabilità/praticità? Quando avrai dato la risposta a questa domanda (e puoi dartela solamente tu), saprai cosa comprare. Tra l'altro le PS4 a 350€ sono molto rare ormai, si tratta di serie speciali o di Pro 1TB vendute da qualcuno abbastanza esoso, proprio perchè appunto parliamo di console a fine vita. Trovi tantissime offerte se cerchi bene, sia sul nuovo che sull'usato e sul ricondizionato, cerca bene! Inoltre, spesso e volentieri i "giganti" del videoludico e dell'elettronica fanno offerte, magari per far fuori qualche fondo di magazzino, io la mia PS4 (normalissima Slim 500GB) l'ho pagata 250€, console più un MGSV usato, ormai quasi quattro anni fa da Gamestop, vedi te :)  

 

Sul discorso PS5: la retrocompatibilità dovrebbe essere sul modello di Xbox One, ovvero inizialmente un parco titoli limitato (magari i tripla A e le esclusive) che verrà man mano ampliato. Ovviamente dipende tutto anche dal budget :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, norve ha scritto:

Ho provato mystery dungeon per nintendo ds lite e non mi è piaciuto. Purtroppo la serie non mi piace, preferivo ranger ma purtroppo si sono fermati con i titoli. Se dici che mystery dungeon è meglio di Spada e Scudo, allora questi ultimi non devono essere granchè. Magari aspetto il 2021 sperando in un annuncio di un nuovo gioco Pokemon Il problema però è che in questo momento mi sento un pò escluso in questo forum. A me piacciono i Pokemon ma non posso giocare agli ultimi titoli perchè non ho la console.

Come non ti è piaciuto, che noob. Io intendevo meglio di SS proprio per la trama in particolare, è fatta mooolto bene. Con SS nel gioco è fatto male, ahmié l'idea su come fare la trama aveva un grande potenziale (anche in XY ma messo molto male purtroppo)

Quanto mi manca Ranger, sarebbe bello se esce per switch a sbavare tutto con la penna

 

E comunque ti dico un'altra cosa: tu dici che sarà costosa la ps5. E ti dirò ancora un'altra volta che sempre al lancio costano tanto, come la ps4 che costava tipo 400€ (e infatti tre anni fa ho preso la slim a 1tb all'incirca 200€ e mi sto piacendo a un sacco di titoli che gioco, sicuramente la ps4 durerà ancora un po' anche dopo l'uscita della ps5). Per questo se vuoi la ps5 allora aspettati tra anni quando calerà. Altrimenti prendi subito quella (se siamo nei giorni natalizi farebbe comodo per te :asduj1:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@norve 

Secondo me, se non grazie a offerte strepitose, non ha troppo senso prendere PS4 adesso. Non solo perché sta per essere annunciata PS5 ma anche perché all'uscita di quest'ultima sicuramente il prezzo della 4 calerà e considerando il tuo budget limitato questi pochi mesi di pazienza potrebbero farti risparmiare abbastanza per comprarti qualche gioco in più.

Se ti piacessero i giochi Nintendo non dubiterei a consigliarti una Switch ma visto che ti interessa solo Pokémon, con i titoli attualmente disponibili, non penso che valga la pena...

Magari aspettando i prossimi giochi Pokémon tra cui ci saranno anche spin-off non solo avrai un catalogo più ampio (e spero più valido) di giochi a cui giocare ma sarà anche passato abbastanza tempo per poter affrontare una spesa più spensierata dato che i prezzi si abbasseranno sicuramente, almeno per i modelli attualmente disponibili.

 

Da videogiocatore, però, posso capire la tua voglia di giocare. Sentirsi dire di aspettare tanti mesi può essere pesante, quindi ti direi di cercare meticolosamente in giro e trovare una PS4 sotto i 250€, ha un catalogo molto ampio e molti dei giochi che interessano a te ormai costano poco. Comprare una Switch SOLO per i giochi Pokémon usciti fino ad ora non penso che abbia senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@norve provo a dirti la mia.

Come ben sai non è facile scegliere una console nuova,io al posto tuo se il prezzo me lo avesse consentito avrei optato per entrambe magari usate,in periodo black friday.Perchè so benissimo come ci si sente a fare una scelta,e anche perchè a periodi alterni si preferisce stare davanti la tv,altri invece sul letto o sul divano a giocare portatile.Le console nuove a mio parere andrebbero prese almeno un anno dopo l’uscita,anche perchè generalmente il primo anno non esce molto,e poi è sempre un salto nel buio.Dovresti farti una lista ps4 e un altra di giochi Switch,valutare la quantità interessata e soprattutto i prezzi dei giochi stessi quanto ci mettono a scendere e soprattutto se scendono in modo da non doverti svenare ogni volta.La scelta è tua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, norve ha scritto:

E' proprio quello che pensavo. Visto il budget abbastanza limitato, volevo aspettare l'uscita di PS5 e sperare che il prezzo della 4 si abbassasse di almeno 100 euro perchè nuova sono disposto a spendere 200 euro, usata non più di 150. Perchè ora i prezzi sono veramente alti.

Onestamente dubito che l’uscita di PS5 farà abbassare di molto i prezzi della 4, forse di un 70-80€ massimo...

Ci son più di 200€ di differenza tra il prezzo di PS4 e quello stimato per PS5 quindi non sono in competizione, soprattutto viste le numerose offerte che fanno per la 4 anche ora.

Bisogna vedere se per te aspettare 7 mesi per risparmiare 70-80€ possa valere la pena 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...