Vai al commento



[GameGate01] Pokémon Mystery Dungeon: Rangers of Legends [Commenti]


Post raccomandati

Eccomi qua! Ho letto la premessa e il primo capitolo, mannaggia mi fai venire voglia di trasformare l'idea del mio fumetto in una ff, ma sono impegnata già con un'altra, aaaaaa.

 

Il setting che hai scelto è interessantissimo, ci sono già un sacco di elementi misteriosi che non vedo l'ora di conoscere! Interessante anche la tua interpretazione di come vengano intercettate le richieste d'aiuto, mi ha fatto sorridere (in senso buono!).

Spero di leggere presto la prima interazione tra Treecko e Totodile, la relazione eroe/partner mi attira sempre un sacco.

Come stile anche se semplice è scorrevole, e non ho notato errori di battitura. Magari io personalmente mi sarei soffermata di più a descrivere gli ambienti, però ognuno fa quello che vuole!

Mi sembra di essere su EFP ahah sono curiosa di leggere i prossimi capitoli!

 

EDIT: mi sono dimenticata di dire che ho adorato i piccoli riferimenti ai giochi di PMD x3

Modificato da TheMudkipGirl95

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Eccomi qua! Ho letto la premessa e il primo capitolo, mannaggia mi fai venire voglia di trasformare l'idea del mio fumetto in una ff, ma sono impegnata già con un'altra, aaaaaa.

Grazie per averlo letto, mi fa molto piacere.

PS: che vuol dire il tuo fumetto?

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Il setting che hai scelto è interessantissimo, ci sono già un sacco di elementi misteriosi che non vedo l'ora di conoscere! Interessante anche la tua interpretazione di come vengano intercettate le richieste d'aiuto, mi ha fatto sorridere (in senso buono!).

Giuro, avessi letto una cosa del genere avrei reagito allo modo.

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Spero di leggere presto la prima interazione tra Treecko e Totodile, la relazione eroe/partner mi attira sempre un sacco.

Questa ho cercato di renderla un po’ più particolare, e non vedo l’ora di rivelarlo. È un’idea che mi è venuta quasi per caso ma non ho potuto fare a meno di inserirla

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Come stile anche se semplice è scorrevole, e non ho notato errori di battitura. Magari io personalmente mi sarei soffermata di più a descrivere gli ambienti, però ognuno fa quello che vuole!

Sono d’accordo, ma secondo me le parti introduttive devono essere più scorrevoli e meno esplicative, proprio per far entrare più facilmente nella narrazione 

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

EDIT: mi sono dimenticata di dire che ho adorato i piccoli riferimenti ai giochi di PMD x3

Lieto di saperlo

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Grazie per averlo letto, mi fa molto piacere.

PS: che vuol dire il tuo fumetto?

 

Questa ho cercato di renderla un po’ più particolare, e non vedo l’ora di rivelarlo. È un’idea che mi è venuta quasi per caso ma non ho potuto fare a meno di inserirla.

Ah, intendevo quella storia di PMD che avevo ideato di cui avevo parlato nella sezione Mystery Dungeon, volevo farci un webcomic ma... è stra impegnativo, non l'ho mai fatto.

 

Wow sono curiosissima, seguirò con piacere la storia!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho caricato il secondo capitolo, scusate se è più lungo ma la prima parte era originariamente del primo. L'ho spostata al secondo perché non mi era piaciuta la prima versione.

Vi prego, da questo secondo capitolo usate la tendina per gli spoiler

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi qui a commentare il capitolo due!

Mi è piaciuta un sacco la scelta di Noctowl come preside, così come per le specie attribuite ai bulletti. Ce li vedo proprio, e niente rende il tutto più vivo ai miei occhi <3

 

Metto sotto spoiler il resto...

Spoiler

Aaaaaaaa anche Tusk è un umano?? Oddio sono troppo curiosa, chissà com'è successo. È stato chiamato nel mondo dei Pokémon e poi è rimasto lì stile Super MD? Voglio sapere gniiiiiii!!!

 

Ma quindi la gelatina era un'Ombra del Nulla o ho capito male?!

 

Mi metti troppa curiosità, chissà cos'hai in mente! Comunque dai figurati, i capitoli lunghi sono stupendi! Non hai visto i miei xD

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dimenticavo, c'è una citazione ad una serie anime che mi piace un sacco. Vediamo se qualcuno la riconosce (usate la tendina spoiler)

2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Eccomi qui a commentare il capitolo due!

Mi è piaciuta un sacco la scelta di Noctowl come preside, così come per le specie attribuite ai bulletti. Ce li vedo proprio, e niente rende il tutto più vivo ai miei occhi <3

Grazie per essere qui! Sì, sto cercando di scegliere i Pokémon in base ai loro ruoli, come è stato fatto in Portali e Super

2 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Metto sotto spoiler il resto...

  Nascondi contenuto

Aaaaaaaa anche Tusk è un umano?? Oddio sono troppo curiosa, chissà com'è successo. È stato chiamato nel mondo dei Pokémon e poi è rimasto lì stile Super MD? Voglio sapere gniiiiiii!!!

 

Ma quindi la gelatina era un'Ombra del Nulla o ho capito male?!

 

Allora...

Spoiler

Per la gelatina... diciamo che sei sulla buona strada, ma ovviamente non spoilero niente.

Riguardo a Tusk... non dico assolutamente nulla

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Dimenticavo, c'è una citazione ad una serie anime che mi piace un sacco. Vediamo se qualcuno la riconosce (usate la tendina spoiler)

Grazie per essere qui! Sì, sto cercando di scegliere i Pokémon in base ai loro ruoli, come è stato fatto in Portali e Super

Allora...

  Nascondi contenuto

Per la gelatina... diciamo che sei sulla buona strada, ma ovviamente non spoilero niente.

Riguardo a Tusk... non dico assolutamente nulla

 

Bello bello, un sacco di misteri u.u Mi piace. Ah, non me ne intendo di anime nuovi in realtà xD

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Bello bello, un sacco di misteri u.u Mi piace.

Lieto di saperlo

10 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ah, non me ne intendo di anime nuovi in realtà xD

Tecnicamente non è nuovo, anzi. Se vuoi, posso dirtelo privatamente

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve, eccomi qui! Avevo già letto il capitolo ma adesso sono qui per commentare!

Mi piace la tua interpretazione di come l'umano viene catapultato nel mondo dei Pokémon...

Spoiler

...povero Tusk, che famiglia strana! Chissà se un giorno si pentirà della sua decisione di abbandonare il suo mondo.

E oddio, Light è Ampharos di Super <3<3<3 Adoro.

Ci sono un po' di errori di battitura e segni di punteggiatura mancanti, ma per il resto è scorrevole. Dicevi se era il caso di cambiare aria alla storia dopo un capitolo così serioso: secondo me ci sta, c'è un bello stacco!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Salve, eccomi qui! Avevo già letto il capitolo ma adesso sono qui per commentare!

Mi piace la tua interpretazione di come l'umano viene catapultato nel mondo dei Pokémon...

Grazie per essere qui, lieto che ti sia piaciuto

9 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

 

  Apri contenuto nascosto
Spoiler

Su questo non posso dire nulla, ma una cosa la sapevo: avresti certamente colto il riferimento di Light. Ed hai capito chi è Wave?

 

16 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Dicevi se era il caso di cambiare aria alla storia dopo un capitolo così serioso: secondo me ci sta, c'è un bello stacco!

Ne sono sempre più convinto anch'io

17 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ci sono un po' di errori di battitura e segni di punteggiatura mancanti, ma per il resto è scorrevole.

Perdonatemi, c'è stato un problema col pc e non mi ha salvato le correzioni. Pian piano lo sistemerò. Se vuoi segnalarmeli scrivimelo privatamente

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Se Wave è inteso come onda del mare dovrebbe essere Buizel? Magari si è anche evoluto col tempo.

Meglio che non sto a segnalarti gli errori perchè sono stra pignola e finisce che ti mando un bignami xD Fai pure con calma piano piano.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Meglio che non sto a segnalarti gli errori perchè sono stra pignola e finisce che ti mando un bignami xD Fai pure con calma piano piano.

Ve bene, grazie comunque

1 minuto fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Se Wave è inteso come onda del mare dovrebbe essere Buizel? Magari si è anche evoluto col tempo.

 

Spoiler

No, è Dedenne. Wave è inteso come onda radio.

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stupendo, per ora il quarto capitolo è il mio preferito! Leggendolo mi sembrava davvero di vivere un gameplay di un nuovo gioco, ci sono un sacco di misteri su cui non vedo l'ora di saperne di più e i personaggi in quelle situazioni alla videogioco li ho adorati. Bellissimi i riferimenti ai personaggi degli altri capitoli, è carino scoprire quale soprannome gli hai dato. Poi non so perché, ma il dettaglio della macedonia di bacche mi è piaciuto tanto; è una scemenza di contorno, lo so, ma mi ha divertita un sacco (in senso buono). Atmosfera stupenda davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Stupendo, per ora il quarto capitolo è il mio preferito!

 

55 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Atmosfera stupenda davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Molto lieto di saperlo. Sinceramente, a causa del contrasto col capitolo precedente, più cupo, pensavo che questo quarto fosse più debole. E invece è uscito anche bene

59 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Bellissimi i riferimenti ai personaggi degli altri capitoli, è carino scoprire quale soprannome gli hai dato.

Molti dei soprannomi sono in realtà quelli che se fosse stato possibile avrei dato a quei personaggi

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Leggendolo mi sembrava davvero di vivere un gameplay di un nuovo gioco, ci sono un sacco di misteri su cui non vedo l'ora di saperne di più e i personaggi in quelle situazioni alla videogioco li ho adorati

Questa è proprio una delle mie parti preferite, il parallelismo coi videogiochi. Poi ho potuto mettere qualche elemento personale, come appunto il fatto che Scale faccia fatica a camminare per via dell'ustione provocata dal passare in un vulcano

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Poi non so perché, ma il dettaglio della macedonia di bacche mi è piaciuto tanto; è una scemenza di contorno, lo so, ma mi ha divertita un sacco (in senso buono)

Queste chicche piacciono molto pure a me

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho caricato il quinto capitolo. Scusate se la fine ha il sapore della scritta "to be continued", ma inserire tutto quello che avevo in mente in un singolo capitolo sarebbe stato impossibile.

Ringrazio poi @TheMudkipGirl95, @Leio99 e @Enemy per aver creato alcuni personaggi (i quattro team tranne il team eternal). Metterò il ringraziamento anche sotto i prossimi capitoli dove compariranno, ma senza tag.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vado subito a leggere! :devil:

Edit: mi è piaciuto molto l'ultima frase alla Dragon Ball.

Comunque capitolo molto interessante, sono curioso di scoprire lo svolgimento della competizione e chi vincerà :puntiD:

Modificato da Leio99

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che bellezza con tutti quei team, Torchic e Snivy sono le mie, aaaaa <3

 

Comunque è stato davvero un bel capitolo, ho notato anche un leggero miglioramento con le descrizioni. Mi piace un sacco l'idea di questa competizione, sono curiosissima di scoprire cosa succederà. Mi sto immaginando tipo un film animato coi diversi colpi di scena xD Rendi sempre carinissimi i vari riferimenti ai giochi, interessante il fatto che i Metaportali siano ora usati normalmente.

La citazione a Dragon Ball è bellissima xD Mi piace perché è comunque contestualizzata!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Leio99 ha scritto:

Vado subito a leggere! :devil:

Grazie, mi ha fatto molto piacere. Questo è il tuo primo commento a questa fan fiction. Ne attenderò altri :XD:

2 ore fa, Leio99 ha scritto:

Comunque capitolo molto interessante, sono curioso di scoprire lo svolgimento della competizione e chi vincerà :puntiD:

Lieto di saperlo, ma per il momento non dico nulla. Detesto sempre spoilerare, e in questo caso per me è peggio!:what:

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Che bellezza con tutti quei team, Torchic e Snivy sono le mie, aaaaa <3

 

Comunque è stato davvero un bel capitolo, ho notato anche un leggero miglioramento con le descrizioni. Mi piace un sacco l'idea di questa competizione, sono curiosissima di scoprire cosa succederà. Mi sto immaginando tipo un film animato coi diversi colpi di scena xD Rendi sempre carinissimi i vari riferimenti ai giochi, interessante il fatto che i Metaportali siano ora usati normalmente.

Sono contento. Diciamo che in questo capitolo e nel precedente ho messo molti punti del world building che mi sono immaginato.

2 ore fa, Leio99 ha scritto:

Edit: mi è piaciuto molto l'ultima frase alla Dragon Ball.

 

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

La citazione a Dragon Ball è bellissima xD Mi piace perché è comunque contestualizzata!

Vi giuro che mi è venuta così all’improvviso :oopsie:. Comunque, ora siamo a tre citazioni ad anime e manga. Le precedenti erano una molto velata ed una proprio palese

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...