Vai al commento



Post raccomandati


hunger_games1.jpg
 

 

Hunger Games

 

Trama


In un futuro non meglio specificato, quello che era un tempo il Nord America è risorto in uno stato chiamato Panem, il cui governo tiene in scacco i suoi abitanti attraverso rigide regole. Come promemoria della punizione inferta alla popolazione per la ribellione di settanta anni prima, ogni anno viene organizzato tra i 12 Distretti che compongono lo stato, un crudele reality show, noto con il nome di Hunger Games. Ad ogni famiglia viene imposto il ‘sacrificio’ di un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni, che dovrà  partecipare ad un gioco al massacro. Addestrati al combattimento e alla sopravvivenza, i concorrenti si sfideranno fino a che non emergerà  un unico vincitore, il sopravvissuto. Quando la piccola Primrose Everdeen viene selezionata per partecipare, la sorella sedicenne Katniss decide di offrirsi volontaria e risparmiarle la vita. Nonostante le suppliche dei familiari e del migliore amico Gale, Katniss è determinata più che mai ad andare fino in fondo. Costretta da anni a cacciare illegalmente cibo dopo la morte del padre, la giovane è una vera leonessa, abile arciera e sprezzante del pericolo. Con lei viene selezionato Peeta Mellark, anche egli proveniente dal Distretto numero 12 e segretamente innamorato di Katniss dall’infanzia. I giochi hanno inizio e Katniss dovrà  scegliere tra la sopravvivenza e la pietà , tra la vita e l'amore, per vincere i Giochi e tornare a casa.



Hunger Games: La Ragazza di Fuoco

 

Trama


Katniss Everdeen è tornata a casa dopo aver vinto i 74 ° Hunger Games insieme al compagno tributo Peeta Mellark. Significa che essi devono lasciare le loro famiglie e gli amici intimi e intraprendere il "Tour dei Vincitori" attraversando tutta Panem . Lungo la strada, Katniss sente che una rivolta è vicina, ma Capitol è ancora sotto controllo , il presidente Snow sta preparando i 75 ° Hunger Games - una gara che potrebbe cambiare per sempre Panem -. i distretti si stanno rivoltando e Katniss ne è il simbolo. Lei è la ghiandaia imitatrice, il simbolo diretto che chiunque può sopravvivere, anche senza il controllo di Capitol City.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche a me è piaciuto molto!! Finalmente dopo tanto tempo è arrivato nuovamente qualcosa con una trama non scontata, e appassionante :D Concordo però che il libro è molto più bello; ma penso che questo discorso valga per tutti i film tratti da romanzi alla fine :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto solo il film,ora conto di leggere tutta la trilogia,si sa già  quando uscirà  il nuovo film?

Probabilmente "Il canto della rivolta" uscirà  entro fine 2014.

Mentre "La ragazza di fuoco" il 22 Novembre .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che dire? La trilogia dei libri di Hunger Games è a dir poco stupenda **

Per quanto riguarda i film, mi sono appassionato molto al primo film (l'ho visto 3 volte :3 ) e credo sia stupendo anche se non riesco a sopportare quelle piccole incongruenze che non corrispondono al libro..

Per quando riguarda il secondo film, Catching Fire, Ho visto il trailer e credo che sarà  anche esso un film stupendo...

Aggiungo inoltre l'informazione che la riproduzione cinematografica del libro: Il canto della rivolta, sarà  molto probabilmente divisa in due parti che saranno proiettate rispettivamente negli anni 2014 e 2015

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh mio dio non mi ero mai avvicinitato alla saga ma dopo il saluto scout.Wow.

Beh, l'unico consiglio che ti do' se ti vuoi avvicinare alla saga è comprare il Libro e poi vedere il film. Poi se ti piace il primo ti compri gli altri 2 libri :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il 17 Giugno su Sky Cinema trasmetteranno Hunger Games anche in 3D.

Si parla anche dei primi 10 minuti di "La ragazza di fuoco".

Non Ho sky à§_à§

Bello ** Un pò inquietante immaginarsi che nel futuro ci possa essere una società  come quella. Ma comunque un bel film senza dubbio *---*

E' inquietante davvero D:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il libro è meraviglioso, quando una mia amica me ne ha parlato ero un po scettico perché non mi piace il genere, ma quando ho letto il primo ho dovuto cambiare idea XD

Il film Ä™ stato anche quello molto bello (non come il libro), il secondo è il mio preferito della trilogia, chissà  come sarà  il film :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il libro è meraviglioso, quando una mia amica me ne ha parlato ero un po scettico perché non mi piace il genere, ma quando ho letto il primo ho dovuto cambiare idea XD

Il film Ä™ stato anche quello molto bello (non come il libro), il secondo è il mio preferito della trilogia, chissà  come sarà  il film :3

Il secondo mi ha distrutto i Feelings à§________à§

 

Ricordo che stasera ci sarà  il primo film della saga su Sky Cinema 1, mentre venerdì ci sarà  su Premium, per chi non potesse vederlo su Sky :)

Grazie dell'informazione :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' uscito da poco il secondoh trailer *_________________________*

[media]http://www.youtube.com/watch?v=1fCuG3lca80

Jen , solo per la scena in cui entra nell'arena e piange per Cinna, merita 1238349829485723 Altri Oscar ♥.Finnick è un figo.Effie che piange al sorteggio.TROPPE COSE IN UN TRAILER à§_à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' uscito da poco il secondoh trailer *_________________________*

[media]http://www.youtube.com/watch?v=1fCuG3lca80

Jen , solo per la scena in cui entra nell'arena e piange per Cinna, merita 1238349829485723 Altri Oscar ♥.Finnick è un figo.Effie che piange al sorteggio.TROPPE COSE IN UN TRAILER à§_à§

 

Fantastico questo, riesce a tirare fuori tutte le emozioni del film. Finnick è interpretato in maniera impeccabile, me lo ero immaginato proprio così. Johanna rimane la migliore, anche se non appare nel trailer, o almeno non mi pare. Ma Enobaria mi ha maledettamente stravolto, unisce cattiveria e grinta in un mix letale **

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...