Vai al commento



Post raccomandati

Il libro che ho letto è molto meglio.

Assolutamente.Anche se trovo che questo film sarà   bellissimo *______________*

 

I libri non sono paragonabili ai Film, ricordatelo.

Il 21 Novembre.

Cinema.

Film.

Gridare per la felicità .â¤

Oddio io con tutta la mia classe ci stiamo  organzizzando per vederlo tutti inseieme al cinema *^*

 

Fantastico questo, riesce a tirare fuori tutte le emozioni del film. Finnick è interpretato in maniera impeccabile, me lo ero immaginato proprio così. Johanna rimane la migliore, anche se non appare nel trailer, o almeno non mi pare. Ma Enobaria mi ha maledettamente stravolto, unisce cattiveria e grinta in un mix letale **

^

Non ho altro da aggiungere.

Purtroppo però, Finnick avrà  più importanza in Mockinjay TwT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non vedo l'ora di vedere il secondo film!!


Ho visto il primo ed è stato il primo film ad invogliarmi a comprare un libro (io leggo moltissimo e di solito guardo i film tratti da libri diciamo con "sospetto")... Il giorno dopo ero in libreria (ho preso direttamente la trilogia intera) e mi sono praticamente bevuta i libri!


Certo che il film è veramente fatto bene. Riprese originali, gli attori son bravi (non so se lo sapete ma l'attrice che interpreta Katniss, Jennifer Lawrence, ha vinto un oscar) e devo dire che se la sono cavata bene con le sceneggiature, dovendo aver a che fare con un libro in prima persona e quindi molto ma molto difficile da interpretare al meglio.


Insomma, secondo me i film meritano!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che sono veramente molto brutti come film, non mi sono piaciuti per niente, soprattutto il co-protagonista Peeta Mellark, non ci sa per niente fare.......


 


Ovviamente scherzo, film a dir poco stupendi, entrambi mi hanno distrutto, soprattutto il secondo visto che devo aspettare poco meno di un anno per vedere il seguito. :cry:


gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hunger Games è un qualcosa di spettacolare, merito anche degli attori che compongono il cast, vedi Stanley Tucci, Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson. Il libro è molto meglio ma hey per quasi due ore e mezza di film quello che sono riusciti a mettere è un sacco XD sopratutto nella "Ragazza di fuoco", film spettacolare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che sono veramente molto brutti come film, non mi sono piaciuti per niente, soprattutto il co-protagonista Peeta Mellark, non ci sa per niente fare.......

 

Ovviamente scherzo, film a dir poco stupendi, entrambi mi hanno distrutto, soprattutto il secondo visto che devo aspettare poco meno di un anno per vedere il seguito. :cry:

Il seguito sarà  suddiviso in 2 parti, lo sai? :3

Ma è vero, Peeta Mellark è proprio un nabbo ):

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il seguito sarà  suddiviso in 2 parti, lo sai? :3

Ma è vero, Peeta Mellark è proprio un nabbo ):

Purtroppo lo so e questa notizia mi ha distrutto ancora di più. à§_à§

 

Il 20/21 Novembre 2014 uscirà  la prima parte e il 20/21 Novembre 2015 uscirà  la seconda (ed ultima :cry:) parte.

Verrai bannato a breve (:

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmh...


La saga di Hunger Games..


Beh, ho letto i 3 libri che mi sono piaciuti, (Ma il terzo non più di tanto) ma i film mi sembrano fatti... non so, piuttosto male.


Non ho ancora visto il secondo film, quindi spero di ricredermi, ma non credo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmh...

La saga di Hunger Games..

Beh, ho letto i 3 libri che mi sono piaciuti, (Ma il terzo non più di tanto) ma i film mi sembrano fatti... non so, piuttosto male.

Non ho ancora visto il secondo film, quindi spero di ricredermi, ma non credo.

Io rispondo non a voce mia ma a voce di quello che ho letto e sentito in giro.

 

In tanti confermano che il secondo film è uguale identico al libro, tranne per poche parti, ed è fatto non bene, ma molto di più.

Anche coloro che preferiscono i libri ai film (ed io non sono tra questi) hanno detto che è stupendo, per cui ti consiglio proprio di vederlo.  :attention:

 

Invece, per quanto riguarda il primo, come mai non ti è piaciuto?

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io rispondo non a voce mia ma a voce di quello che ho letto e sentito in giro.

 

In tanti confermano che il secondo film è uguale identico al libro, tranne per poche parti, ed è fatto non bene, ma molto di più.

Anche coloro che preferiscono i libri ai film (ed io non sono tra questi) hanno detto che è stupendo, per cui ti consiglio proprio di vederlo.  :attention:

 

Invece, per quanto riguarda il primo, come mai non ti è piaciuto?

Mah, io ho anche sentito da altri che non è proprio bellissimo.

Ma sono sempre gusti, quando lo andrò a vedere (Penso che dovrò aspettarlo in DVD, visto che al cinema andrò a vedermi Lo Hobbit), vedrò come è.

Riguardo al primo film... no, non ho detto che non mi è piaciuto, ho detto che mi sembra fatto piuttosto male dal lato.. tecnico.

Le inquadrature non sono molto precise e non permettono di mettere a fuoco luoghi, personaggi (Come ad esempio la scena dei primi minuti dei giochi) cosa che in un film di fantascienza è piuttosto importante.

Poi boh, non sono un critico cinematografico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@, quoto in pieno, il primo film ha quasi totalmente rovinato il libro.


Non c'è paragone libro-film, ahimè... Hanno tolto parti e personaggi importanti, alcune scene sono andate in maniera completamente diversa (la spilla non le viene regalata da Madge, che tra l'altro non esiste nemmeno, nel film)... 


 


Il secondo è più fedele rispetto al libro, invece. Tecnicamente il secondo film è meglio del primo!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me è piaciuto sia il primo che il secondo film, e non ho letto i libri: strappatemi pure il cuore ♥

...disse il quindicenne vissuto, esternando una critica ammirevole e ricca di significato.

che palle ste critiche sull'età  pur essendo più piccolo non vuol dire che io ne sappia di meno e poi fatti li *censura* tua e non ravanarmi il profilo vuoi che ti scriva perchè è un plagio ??? semplice perchè è identico : un gruppo di persone vengono scelte e messe a combattere su un isola/area isolata e chi sopravvive riceve un "premio" solo che in hunger ci hanno messo in mezzo le storielle d'amore multiple tipiche degli ado film fra i quali twilight e harry potter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che palle ste critiche sull'età  pur essendo più piccolo non vuol dire che io ne sappia di meno e poi fatti li *censura* tua e non ravanarmi il profilo vuoi che ti scriva perchè è un plagio ??? semplice perchè è identico : un gruppo di persone vengono scelte e messe a combattere su un isola/area isolata e chi sopravvive riceve un "premio" solo che in hunger ci hanno messo in mezzo le storielle d'amore multiple tipiche degli ado film fra i quali twilight e harry potter

Storielle d'amore?

Katniss fa finta di amare Peeta, alla fine è un reality. Un reality cruento, ma lo fa per ricevere sponsor eccetera.

Se per questo anche il Re Leone copia, ma se copia, o PRENDE SPUNTO e il prodotto finale è buono, perché no?

OMGL'HACOPIATOPLAGIOOOOOOOOOOOOOOO!

:facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che palle ste critiche sull'età  pur essendo più piccolo non vuol dire che io ne sappia di meno e poi fatti li *censura* tua e non ravanarmi il profilo vuoi che ti scriva perchè è un plagio ??? semplice perchè è identico : un gruppo di persone vengono scelte e messe a combattere su un isola/area isolata e chi sopravvive riceve un "premio" solo che in hunger ci hanno messo in mezzo le storielle d'amore multiple tipiche degli ado film fra i quali twilight e harry potter

Prima di tutto modera i termini e stai calmo.  :sweat:

 

E poi, come fai a mettere a confronto Hunger Games e Harry Potter (evito di citare Twilight)? Sono due cose al 100% diverse, per favore, evita proprio di parlare se non sai neanche quello che dici.

 

A me è piaciuto sia il primo che il secondo film, e non ho letto i libri: strappatemi pure il cuore ♥

^ Quoto. xD

 

Mah, io ho anche sentito da altri che non è proprio bellissimo.
Ma sono sempre gusti, quando lo andrò a vedere (Penso che dovrò aspettarlo in DVD, visto che al cinema andrò a vedermi Lo Hobbit), vedrò come è.
Riguardo al primo film... no, non ho detto che non mi è piaciuto, ho detto che mi sembra fatto piuttosto male dal lato.. tecnico.
Le inquadrature non sono molto precise e non permettono di mettere a fuoco luoghi, personaggi (Come ad esempio la scena dei primi minuti dei giochi) cosa che in un film di fantascienza è piuttosto importante.
Poi boh, non sono un critico cinematografico.
Ovvio, gusti sono gusti e non possono essere criticati in nessun modo. (Il film è disponibile anche su internet >_>)
 
Per quanto riguarda il primo film, vero, ci sono tanti lati tecnici che neanche a me sono piaciuti, ma non per questo alla fine il film non è bello. Sì, per renderlo ancora migliore dovevano curarlo un po' di più.
 

Non c'è paragone libro-film, ahimè... Hanno tolto parti e personaggi importanti, alcune scene sono andate in maniera completamente diversa (la spilla non le viene regalata da Madge, che tra l'altro non esiste nemmeno, nel film)... 

Questo è sempre così, è veramente molto difficile che il film sia uguale identico al libro, ma dopotutto questo è il cinema.

 

Il secondo è più fedele rispetto al libro, invece. Tecnicamente il secondo film è meglio del primo!

Vero, decisamente vero. :sisi:

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ho potuto non rispondere a questa discussione, perdiana.
Vabbè, lo faccio ora. :3
Io mi son letteralmente innamorato di questa saga e anche dei rispettivi film.  *-* Un po' di più di Catching Fire, ma vabbè.

Senza sapere nulla di questa saga, soltanto che praticamente stava spopolando, ho iniziato a leggere i libri (che trovo dei capolavori assurdi, davvero) e da lì non ho potuto fare a meno di guardare il primo film, che, anche se molto meno fedele al libro del secondo (Madge à§à§), mi è piaciuto davvero tanto. E mi sono innamorato di Jennifer (attrice che interpreta Katniss), sìsì. ♥
Ho visto Catching Fire e ho diluviato.

 

 

che palle ste critiche sull'età  pur essendo più piccolo non vuol dire che io ne sappia di meno e poi fatti li *censura* tua e non ravanarmi il profilo vuoi che ti scriva perchè è un plagio ??? semplice perchè è identico : un gruppo di persone vengono scelte e messe a combattere su un isola/area isolata e chi sopravvive riceve un "premio" solo che in hunger ci hanno messo in mezzo le storielle d'amore multiple tipiche degli ado film fra i quali twilight e harry potter

Allora... sì, ammettiamolo, la Collins s'è ispirata anche a questa saga, ma davvero, non posso accettare la parola 'plagio' in questo contesto, che si utilizza per ben altre situazioni. La serie ha una propria impronta, perché altrimenti avrebbe spopolato di più Battle Royale che HG, non ti pare? E invece no, perché il contenuto della trilogia di Suzanne Collins ha qualcosa che negli altri libri è davvero impossibile trovare, e non si tratta solo di introdurre 'storielle d'amore come in Twilight e Harry Potter', ma è qualcosa di molto più profondo. Il significato che l'autrice vuole dare alla sua trilogia è ben lontana da quello che invece vuole esprimere 'Battle Royale'. 
Le opinioni altrui sono sempre da rispettare, ma la prossima volta ti vorrei solo consigliare di abbassare un po' i toni e di evitare di utilizzare parole come 'plagio' quando invece non ce n'è il bisogno, grazie. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me il primo film era piaciuto abbastanza pur essendo, come avete già  detto, una brutta copia del libro.

Il secondo é sicuramente più bello, anche se penso che entrambi non spieghino abbastanza le dinamiche e i retroscena che invece ci sono nei libri.

Alla fine del primo film infatti il fatto che peeta e katniss si oppongono alla decisione di avere un solo vincitore e i distretti che si ribelllano sembrano due cose assolutamente separate....oppure il segno di rispetto con tre dita che compare più volte, sembra una cosa a caso...mentre invece c'é tutto un significato dietro u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adoro questa saga *-*


 


Ho letto prima i libri. Che dire stupendi, ho amato tutti i personaggi dal primo all'ultimo *-*


 


I film sono ben realizzati e devo dire che rispecchiano quasi completamente il libro.


Gli attori sono eccezionali.


Io sono riuscito persino a vederli *-*


 


30w3z1h.jpg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il gesto delle tre dita, anche se uno non ha letto il libro, si intende benissimo essere il saluto ai defunti. E anche la decisione di Peeta e Katniss e l'irrequietezza dei Distretti si capisce benissimo: un solo vincitore è seguire le regole e alimentare la fame di spettacolo di Capitol City, non dargli nessun vincitore sarebbe una provocazione gravissima ed efferata.

E' semplice.

Sarà ...ma quando io sono andata a vedere il primo ero assieme a degli amici che non avevano letto il libro, e glielo ho dovuto spiegare *-*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...