DarthMizu Inviato 10 maggio, 2021 Condividi Inviato 10 maggio, 2021 On 7/5/2021 at 11:54, Élite4TheSparrow ha scritto: Beh ancora non si sa se potremo o meno, quella è una mia ipotesi, però certo, l’incontro deve essere qualcosa di straordinario almeno quanto la musichetta a lui dedicata nel trailer. Mi chiedevo, dato che ho il senso dell’orientamento di Dandel, quale zona di sinnoh viene mostrata nel trailer? Magari ci hanno nascosto qualcosa, trovo sia impensabile che l’unico accampamento/villaggio sia il nostro in tutta la regione, sarebbe un vero peccato. Purtroppo non conosco così bene sinnoh da poterti aiutare Non mi sembra un posto ben definito tra l'altro, non ci sono punti di riferimento On 7/5/2021 at 19:08, Élite4TheSparrow ha scritto: Vorrebbe dire però che siamo le uniche persone nella regione, sarebbe bruttino girare tutta sinnoh e non trovare nessuno.. Sarebbe una scelta di cattivissimo gusto mettere solo quel villaggio in una regione che sarà enorme. Mi piacerebbe che ci fossero molte delle cittadine dei giochi originali, per vedere come erano in passato, oppure villaggi nuovi che poi sono spariti. Insomma questa regione deve essere popolata, ci devono essere attrattive, allenatori da combattere e sfide da affrontare. Non vedo l'ora arrivino news. On 7/5/2021 at 19:08, Élite4TheSparrow ha scritto: Per quanto riguarda l’incontro con Arceus, credo che dovremo passare dal trio dei laghi, e quindi girare per bene l’intera regione, poi forse potrebbe essere collegato qualcosa con le rovine sinjho?(magari non ancora in rovina) Oppure troveremo qualche indizio dove poi sorge memoride? Volendo avrebbero un sacco di elementi per fare una trama bellissima. Eh sì, le basi ci sono per un gioco stupendo, chissà come lo svilupperanno Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Élite4TheSparrow Inviato 10 maggio, 2021 Condividi Inviato 10 maggio, 2021 9 ore fa, DarthMizu ha scritto: Purtroppo non conosco così bene sinnoh da poterti aiutare Non mi sembra un posto ben definito tra l'altro, non ci sono punti di riferimento Sarebbe una scelta di cattivissimo gusto mettere solo quel villaggio in una regione che sarà enorme. Mi piacerebbe che ci fossero molte delle cittadine dei giochi originali, per vedere come erano in passato, oppure villaggi nuovi che poi sono spariti. Insomma questa regione deve essere popolata, ci devono essere attrattive, allenatori da combattere e sfide da affrontare. Non vedo l'ora arrivino news. Eh sì, le basi ci sono per un gioco stupendo, chissà come lo svilupperanno Esatto! Città però magari in versione antica, e pure altre cittadine andate perdute.. però sul fatto degli allenatori non credo ce ne saranno molti, nel trailer mi pare che viene detto “quando ancora non si pensava alla possibilità di essere allenatori di Pokemon, non esistevano palestre e neanche la lega” Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 11 maggio, 2021 Condividi Inviato 11 maggio, 2021 A me interessa vedere Nevepoli nel passato visto che ha il tempio. Ma anche Flemminia con le relative rovine, il Pozzo Memoria e la Torre Memoria. Altre città come Giubilopoli o Arenipoli non saprei perchè sono moderne e ho qualche difficoltà ad immaginarmele nel passato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 12 maggio, 2021 Condividi Inviato 12 maggio, 2021 On 11/5/2021 at 01:41, Élite4TheSparrow ha scritto: Esatto! Città però magari in versione antica, e pure altre cittadine andate perdute.. però sul fatto degli allenatori non credo ce ne saranno molti, nel trailer mi pare che viene detto “quando ancora non si pensava alla possibilità di essere allenatori di Pokemon, non esistevano palestre e neanche la lega” O.O oddio speriamo ci siano delle sfide di combattimento pokemon, sarebbe una grossa perdita. Adesso che ho visto anche il trailer del finto gioco pubblicato oggi, mi si sono alzate le aspettative e so che non saranno soddisfatte T.T Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Élite4TheSparrow Inviato 13 maggio, 2021 Condividi Inviato 13 maggio, 2021 On 12/5/2021 at 19:30, DarthMizu ha scritto: O.O oddio speriamo ci siano delle sfide di combattimento pokemon, sarebbe una grossa perdita. Adesso che ho visto anche il trailer del finto gioco pubblicato oggi, mi si sono alzate le aspettative e so che non saranno soddisfatte T.T L’ho visto anch’io e devo dire che certe idee sono assolutamente da inserire pure in leggende, i Pokemon cavalcabili (anche nell’acqua) devono esserci. Voglio andare a cavallo di un arcanine.. ora che ci penso chissà se gli shiny saranno visibili nell’overworld Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 14 maggio, 2021 Condividi Inviato 14 maggio, 2021 9 ore fa, Élite4TheSparrow ha scritto: L’ho visto anch’io e devo dire che certe idee sono assolutamente da inserire pure in leggende, i Pokemon cavalcabili (anche nell’acqua) devono esserci. Voglio andare a cavallo di un arcanine.. ora che ci penso chissà se gli shiny saranno visibili nell’overworld Assolutamente anche io, ma credo che per questo possiamo stare abbastanza tranquilli, perché nell'immagini leakate prima(o poco dopo) il teaser di leggende si vedeva chiaramente il giocatore cavalcare in tre diverse situazioni i pokemon. Spero che abbiano fatto qualche passo avanti rispetto a Sole e Luna e si possa cavalcare qualunque pokemon e non solo tre scelti da loro. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WolfeGrey Inviato 14 maggio, 2021 Condividi Inviato 14 maggio, 2021 24 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Assolutamente anche io, ma credo che per questo possiamo stare abbastanza tranquilli, perché nell'immagini leakate prima(o poco dopo) il teaser di leggende si vedeva chiaramente il giocatore cavalcare in tre diverse situazioni i pokemon. Spero che abbiano fatto qualche passo avanti rispetto a Sole e Luna e si possa cavalcare qualunque pokemon e non solo tre scelti da loro. Le immagini ovviamente sono oscurate la paura che ritorni alle silhouette nere durante questi eventi rimane e oltre ad essere un enorme passo indietro non sarebbe omogeneo in un open world e in una grafica oltretutto realistica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 14 maggio, 2021 Condividi Inviato 14 maggio, 2021 20 minuti fa, Driftwalker ha scritto: Le immagini ovviamente sono oscurate la paura che ritorni alle silhouette nere durante questi eventi rimane e oltre ad essere un enorme passo indietro non sarebbe omogeneo in un open world e in una grafica oltretutto realistica No ma le silhouette nere credo siano state inserite semplicemente nella dimostrazione delle immagini come modelli, poi nel gioco o ci saranno animali predisposti alla cavalcatura oppure quasi tutti i pokemon lo saranno Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WolfeGrey Inviato 14 maggio, 2021 Condividi Inviato 14 maggio, 2021 On 14/5/2021 at 11:18, DarthMizu ha scritto: No ma le silhouette nere credo siano state inserite semplicemente nella dimostrazione delle immagini come modelli, poi nel gioco o ci saranno animali predisposti alla cavalcatura oppure quasi tutti i pokemon lo saranno Si lo penso anch'io quello che volevo dire era che se si rivelassero vere sarebbe un enorme passo indietro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mykeje Inviato 14 maggio, 2021 Condividi Inviato 14 maggio, 2021 7 ore fa, DarthMizu ha scritto: No ma le silhouette nere credo siano state inserite semplicemente nella dimostrazione delle immagini come modelli, poi nel gioco o ci saranno animali predisposti alla cavalcatura oppure quasi tutti i pokemon lo saranno Questa meccanica della cavalcatura ricorda molto Pixelmon. Anche il metodo per iniziare le lotte - lanciare il proprio pokemon contro quello selvatico - lo ricorda. On 11/5/2021 at 01:41, Élite4TheSparrow ha scritto: Esatto! Città però magari in versione antica, e pure altre cittadine andate perdute.. però sul fatto degli allenatori non credo ce ne saranno molti, nel trailer mi pare che viene detto “quando ancora non si pensava alla possibilità di essere allenatori di Pokemon, non esistevano palestre e neanche la lega” Per questo il gioco sembra più focalizzato sulle interazioni e lo studio dei pokèmon selvatici che degli allenatori; come diceva un commento su youtube, la presenza di una rotolata sembra implicare che alcuni pokèmon selvatici ci attaccheranno con intenzioni aggressive, i quali potrebbero rimpiazzare gli allenatori. Ciò sarebbe anche più realistico rispetto ai giochi della serie principale, dove l'allenatore di fatto non rischia niente durante le bossfight. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 17 maggio, 2021 Condividi Inviato 17 maggio, 2021 On 14/5/2021 at 18:29, Mykeje ha scritto: Questa meccanica della cavalcatura ricorda molto Pixelmon. Anche il metodo per iniziare le lotte - lanciare il proprio pokemon contro quello selvatico - lo ricorda. A che meccanica ti riferisci? On 14/5/2021 at 18:29, Mykeje ha scritto: Per questo il gioco sembra più focalizzato sulle interazioni e lo studio dei pokèmon selvatici che degli allenatori; come diceva un commento su youtube, la presenza di una rotolata sembra implicare che alcuni pokèmon selvatici ci attaccheranno con intenzioni aggressive, i quali potrebbero rimpiazzare gli allenatori. Ciò sarebbe anche più realistico rispetto ai giochi della serie principale, dove l'allenatore di fatto non rischia niente durante le bossfight. Bisogna vedere se anche l'allenatore avrà una sua barra della vita Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 26 maggio, 2021 Autore Condividi Inviato 26 maggio, 2021 Dando per buono che a giugno avremo novità su Pokémon, che sia in un Presents dedicato o in un Direct per l'E3, cosa vi aspettate venga rivelato? Considerando che il 2020 è stato praticamente vuoto fatta eccezione per i due DLC (che comunque rimangono 10 ore di contenuto su un gioco già uscito nel 2019) e che finora nel 2021 a parte il Pokémon Day non c'è stato nulla di interessante. Mi aspetto una bella porzione di novità personalmente, sia dalla parte gameplay che dalla parte "lore". Questo silenzio comincia a pesare altrimenti. You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PageOfLight Inviato 26 maggio, 2021 Condividi Inviato 26 maggio, 2021 1 ora fa, Darki ha scritto: Dando per buono che a giugno avremo novità su Pokémon, che sia in un Presents dedicato o in un Direct per l'E3, cosa vi aspettate venga rivelato? Considerando che il 2020 è stato praticamente vuoto fatta eccezione per i due DLC (che comunque rimangono 10 ore di contenuto su un gioco già uscito nel 2019) e che finora nel 2021 a parte il Pokémon Day non c'è stato nulla di interessante. Mi aspetto una bella porzione di novità personalmente, sia dalla parte gameplay che dalla parte "lore". Questo silenzio comincia a pesare altrimenti. Secondo me daranno info sul gameplay di Leggende Pokemon e magari faranno vedere qualche luogo interessante presente nel gioco. Indipendentemente da ciò che mostreranno ciò che mi interessa di più è vedere se si sono fatti progressi riguardo a risoluzione e framerate e se c'è l'effetto pop-up per i pokemon. Hanno in mano una bomba e voglio vedere se la sanno trattare o se rischiano che gli esploda in faccia. bellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3 https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette Agente Perico, polizia | Il mio artwork in memoria del gdr | E UNO, DUE E TRE! internazionale (non chiedete storia | "pokemon mystery dungeon: il regno | UNO! LAVORARE NON FA MALE! lunga) | parallelo", creato anche per la | DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA! | locanda dell'esploratore | TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO! | | URRÀ! “We do have a lot in common. The same air, the same Earth, the same sky. Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different, ...well, who knows?” -Meowth Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riolu007 Inviato 26 maggio, 2021 Condividi Inviato 26 maggio, 2021 1 ora fa, Darki ha scritto: Dando per buono che a giugno avremo novità su Pokémon, che sia in un Presents dedicato o in un Direct per l'E3, cosa vi aspettate venga rivelato? Considerando che il 2020 è stato praticamente vuoto fatta eccezione per i due DLC (che comunque rimangono 10 ore di contenuto su un gioco già uscito nel 2019) e che finora nel 2021 a parte il Pokémon Day non c'è stato nulla di interessante. Mi aspetto una bella porzione di novità personalmente, sia dalla parte gameplay che dalla parte "lore". Questo silenzio comincia a pesare altrimenti. Secondo me daranno più informazioni sugli altri giochi mentre su legend poco o nulla Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 26 maggio, 2021 Condividi Inviato 26 maggio, 2021 43 minuti fa, IlPerico ha scritto: Secondo me daranno info sul gameplay di Leggende Pokemon e magari faranno vedere qualche luogo interessante presente nel gioco. Indipendentemente da ciò che mostreranno ciò che mi interessa di più è vedere se si sono fatti progressi riguardo a risoluzione e framerate e se c'è l'effetto pop-up per i pokemon. Hanno in mano una bomba e voglio vedere se la sanno trattare o se rischiano che gli esploda in faccia. Vedo difficile delle news su leggende adesso, visto che è il remake il più prossimo all'uscita Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kamikaze_____90 Inviato 27 maggio, 2021 Condividi Inviato 27 maggio, 2021 Eeeeee ecco fatto, la frittata è fatta, prepariamoci ad un titolo che potrebbe essere potenzialmente una Ferrari, ma che alla fine si rivelerà essere paragonabile ad un monopattino, e no, non parlo della grafica, ma del mero aspetto tecnico, quindi, o speriamo che lo rimandino (almeno di un anno abbondante ma so che non capiterà mai), o, visto lo spostamento di GF nella sede Nintendo, speriamo che mamma N gli abbia prestato non qualcuno, ma tanti elementi, per rendere giustizia a questo titolo, e se seguirete il wall of text/filippica che sto per scrivere, spiegherò anche il perché: 1) GF: Game Freak non è grande per organico, anzi, per il franchise che ha, si può definire piccola, con al 2019 meno di 150 dipendenti (a cui credo poi vadano tolti anche coloro che effettivamente con la realizzazione dei titoli non c'entrano nulla, come ad esempio i pr o i smm), quindi hanno un organico ridotto, e visto che ormai si sono impuntati di rilasciare titoli a cadenza "quasi" annuale, viene anche da pensare che una parte dell'organico sia a lavoro anche sui titoli successivi come ad esempio la 9a gen, ed è quasi un miracolo che abbiano affidato le remastered (non chiamate quella roba remake) della 4a gen ad uno studio esterno, ma a conti fatti abbiamo sempre un organico ridotto che rischia, anzi si è cimentato in qualcosa di più grande di loro. 2) Creatures inc: ok ok, direte che centra creatures? Centra eccome, erano coloro che si occupavano di creare e animare i pokémon, e se andate nel sito di GF a questa pagina (niente siti concorrenti ma proprio il sito della GF https://www.gamefreak.co.jp/company/about/ )e la traducete in italiano, la voce che a noi risulta scritta in cliente principale, starebbe a indicare le compagnie partner e creatures non c'è, e questo da dicembre 2019, svista? ponti tagliati? li hanno sostituiti con qualcun'altro? non ci è dato saperlo, ma se tra le due compagnie non c'è più un rapporto lavorativo (cosa che sapremo solo quando avremo messo mano a Legends), vuol dire che a meno di sostituti, tutto il lavoro di animazione e programmazione sta in mano a GF (e questo spiegherebbe anche il Chingling che scattava), che ricordiamo, sono pochi. 3)Il terzo punto è squisitamente tecnico, e a suo modo si ricollega ai primi due punti, da quello che abbiamo capito legends sarà open world, e un piccolo assaggio di open world lo abbiamo visto con le terre selvagge e relativi dlc di swsh, ecco, ottima idea, implementazione pessima, ora, non dico che pokémon deve settare nuovi standard negli ow, o diventare il nuovo botw, no, non lo vuole nessuno, ma quantomeno arrivare un gradino sotto a questi? E non si parla della grafica ma della struttura in se, cioè se sono in una landa pianeggiante, un Onix, un bestione di 8 metri, lo vedo anche da lontano, quindi sarebbe carino vedere anche poké che più o meno nella lontananza del nostro campo visivo, siano visibili, e non che appaiano dal nulla quando gli siamo letteralmente a 10cm, qualcosa di banale penserete voi, invece no, perché oltre ad aumentare l'immersione col mondo di gioco (diciamoci la verità, andare in giro ed avere pokémon a pacchi nelle nostre immediate vicinanze, ma già a 3-4 metri da noi vedere il vuoto assoluto è abbastanza triste), permette anche ai giocatori di prepararsi più o meno ad una strategia, invece di andare avanti alla cieca (esempio: sto passeggiando e vedo che in lontananza c'è un Garchomp che svolazza, so che se mi avvicino mi attacca, e le probabilità di un "game over" sono alte, cerco un altra strada. Esempio 2: vado avanti alla cieca all'improvviso pop up dal nulla di Garchomp, mi attacca e buonanotte a tutti), l'ideale sarebbe meno poké che ci appaiono intorno bilanciati con una presenza di pokè visibili anche al nostro "orizzonte", e visto lo scopo originale del titolo di creare il dex, sarebbe anche una soluzione migliore, perché avere i pokémon che ti appaiano vicino a frotte, che aspettano solo di essere catturati, andrebbe a rovinare l'esperienza, molto meglio scovarli da lontano, osservarli, seguirli e affrontarli/catturarli nel momento giusto. Ora che abbiamo analizzato l'aspetto riguardante i mostriciattoli, andiamo al mondo di gioco stesso, ora si parla di un ow, sappiamo che è ambientata a Sinnoh, e credo che chi più chi meno, tutti conosciamo la grandezza della mappa apparsa in 4a gen, ecco, riproporre in salsa open world in scala 1:1 la mappa originale, è quanto di più sbagliato si possa fare o pensare, per il semplice fatto che quella che noi abbiamo conosciuto sui nostri ds e che rivedremo nelle remastered, in realtà è piccola, molto piccola, ma funziona per via della sua linearità, che man mano che proseguiamo ci permette di avanzare percorso dopo percorso, ma in un ow, questa formula, beh non funziona, il punto forte degli ow è proprio la libertà di movimento, pensate al dlc della landa della corona, avevamo sì delle missioni da svolgere, ma potevamo decidere liberamente dove andare e in che ordine farle, perciò, specie anche dagli anni che sono passati dalla "prima Sinnoh" ad oggi ed il conseguente sviluppo delle tecnologie, avere una mappa di dimensioni non enormi ma abbastanza grandi, ad esempio non so, grande circa come la mappa di Skyrim (che per inciso è circa 1/10 di quella di Botw) sarebbe un ottima cosa, in primo luogo perché ti permetterebbe di diversificare in maniera decente e con soluzione di continuità, e quindi non di botto, i biomi e di conseguenza gli habitat dei pokémon, in secondo luogo, andrebbe a solleticare lo spirito di avventura dei giocatori, possibile? In parte si, d'altronde da ciò che sappiamo, ci troviamo di fronte ad una "ri-colonizzazione" della regione, ambientata nel passato, quindi non ci sarebbe nemmeno da creare una quantità elevata di strutture oltre alle rovine che abbiamo già visto nel trailer, magari sparse in diverse zone della mappa e al massimo (ma qui è più una mia speculazione), qualche villaggio di indigeni della regione, dove andremo ad approfondire i miti e le leggende, in modo da incastrare man mano che giochiamo i pezzi del puzzle che ci porterebbe di fronte ad Arceus, Possibile? In parte no, perché lo studio come detto prima, è relativamente piccolo, al 99,9% non tutti staranno lavorando sul titolo, perché impegnati con le prossime produzioni, resta il quesito Creatures, che se è stata tagliata fuori andrebbe a significare un probabile carico di lavoro aggiuntivo per GF, che ad organico "ridotto", si troverebbe "costretta" a creare un titolo, di molto al di sotto anche delle aspettative minime, sia per lato tecnico puro, che per lato "avventura" cioè il mondo di gioco. 4) Ultimo punto ma non per importanza, già, parlo del Covid-19, credo che tutti, grandi e piccoli, abbiamo potuto vedere, sentire, percepire e capire, quanto questo virus, sia stato, sia e sarà (sperando per il minor tempo possibile) pericoloso, parliamo di qualcosa che ha messo in ginocchio il mondo intero, e non parlo solo della sua pericolosità, ma parlo anche a livello sociale, lavorativo ed economico, tutto si è fermato, ovunque nel mondo, mettendo l'umanità di fronte ad una minaccia che non vedeva da secoli, e questo influisce, tanto, informandomi privatamente, posso dire che dal Giappone arrivavano notizie contrastanti, alcuni dicevano che già dopo pochissimi mesi dall'inizio della pandemia la situazione era tornata alla normalità, altre voci davano il paese più in difficoltà di quanto mostravano, con i lavoratori in smart-working e le scuole chiuse come qui da noi (basti anche vedere le notizie di questo aprile, che parlavano di nuovi lockdown in vista di un aumento dei contagi), quindi credo sia logico pensare, che anche in GF possano aver avuto problemi per quanto riguarda lo sviluppo del nuovo titolo, ovviamente in questo caso nessuno ne fa loro una colpa, nessuno poteva prevedere che avremmo iniziato gli anni '20 di questo millennio con una tale crisi, ma di certo è qualcosa che andrà ad influire sul risultato finale dell'opera. Ecco se vi siete letti tutta questa filippica, credo che capiate perché spero che Legends venga posticipato, o che quantomeno Nintendo abbia fornito una mole di risorse umane esagerate, per aiutare allo sviluppo di questo titolo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 27 maggio, 2021 Condividi Inviato 27 maggio, 2021 13 ore fa, Kamikaze_____90 ha scritto: Eeeeee ecco fatto, la frittata è fatta, prepariamoci ad un titolo che potrebbe essere potenzialmente una Ferrari, ma che alla fine si rivelerà essere paragonabile ad un monopattino, e no, non parlo della grafica, ma del mero aspetto tecnico, quindi, o speriamo che lo rimandino (almeno di un anno abbondante ma so che non capiterà mai), o, visto lo spostamento di GF nella sede Nintendo, speriamo che mamma N gli abbia prestato non qualcuno, ma tanti elementi, per rendere giustizia a questo titolo, e se seguirete il wall of text/filippica che sto per scrivere, spiegherò anche il perché: 1) GF: Game Freak non è grande per organico, anzi, per il franchise che ha, si può definire piccola, con al 2019 meno di 150 dipendenti (a cui credo poi vadano tolti anche coloro che effettivamente con la realizzazione dei titoli non c'entrano nulla, come ad esempio i pr o i smm), quindi hanno un organico ridotto, e visto che ormai si sono impuntati di rilasciare titoli a cadenza "quasi" annuale, viene anche da pensare che una parte dell'organico sia a lavoro anche sui titoli successivi come ad esempio la 9a gen, ed è quasi un miracolo che abbiano affidato le remastered (non chiamate quella roba remake) della 4a gen ad uno studio esterno, ma a conti fatti abbiamo sempre un organico ridotto che rischia, anzi si è cimentato in qualcosa di più grande di loro. 2) Creatures inc: ok ok, direte che centra creatures? Centra eccome, erano coloro che si occupavano di creare e animare i pokémon, e se andate nel sito di GF a questa pagina (niente siti concorrenti ma proprio il sito della GF https://www.gamefreak.co.jp/company/about/ )e la traducete in italiano, la voce che a noi risulta scritta in cliente principale, starebbe a indicare le compagnie partner e creatures non c'è, e questo da dicembre 2019, svista? ponti tagliati? li hanno sostituiti con qualcun'altro? non ci è dato saperlo, ma se tra le due compagnie non c'è più un rapporto lavorativo (cosa che sapremo solo quando avremo messo mano a Legends), vuol dire che a meno di sostituti, tutto il lavoro di animazione e programmazione sta in mano a GF (e questo spiegherebbe anche il Chingling che scattava), che ricordiamo, sono pochi. 3)Il terzo punto è squisitamente tecnico, e a suo modo si ricollega ai primi due punti, da quello che abbiamo capito legends sarà open world, e un piccolo assaggio di open world lo abbiamo visto con le terre selvagge e relativi dlc di swsh, ecco, ottima idea, implementazione pessima, ora, non dico che pokémon deve settare nuovi standard negli ow, o diventare il nuovo botw, no, non lo vuole nessuno, ma quantomeno arrivare un gradino sotto a questi? E non si parla della grafica ma della struttura in se, cioè se sono in una landa pianeggiante, un Onix, un bestione di 8 metri, lo vedo anche da lontano, quindi sarebbe carino vedere anche poké che più o meno nella lontananza del nostro campo visivo, siano visibili, e non che appaiano dal nulla quando gli siamo letteralmente a 10cm, qualcosa di banale penserete voi, invece no, perché oltre ad aumentare l'immersione col mondo di gioco (diciamoci la verità, andare in giro ed avere pokémon a pacchi nelle nostre immediate vicinanze, ma già a 3-4 metri da noi vedere il vuoto assoluto è abbastanza triste), permette anche ai giocatori di prepararsi più o meno ad una strategia, invece di andare avanti alla cieca (esempio: sto passeggiando e vedo che in lontananza c'è un Garchomp che svolazza, so che se mi avvicino mi attacca, e le probabilità di un "game over" sono alte, cerco un altra strada. Esempio 2: vado avanti alla cieca all'improvviso pop up dal nulla di Garchomp, mi attacca e buonanotte a tutti), l'ideale sarebbe meno poké che ci appaiono intorno bilanciati con una presenza di pokè visibili anche al nostro "orizzonte", e visto lo scopo originale del titolo di creare il dex, sarebbe anche una soluzione migliore, perché avere i pokémon che ti appaiano vicino a frotte, che aspettano solo di essere catturati, andrebbe a rovinare l'esperienza, molto meglio scovarli da lontano, osservarli, seguirli e affrontarli/catturarli nel momento giusto. Ora che abbiamo analizzato l'aspetto riguardante i mostriciattoli, andiamo al mondo di gioco stesso, ora si parla di un ow, sappiamo che è ambientata a Sinnoh, e credo che chi più chi meno, tutti conosciamo la grandezza della mappa apparsa in 4a gen, ecco, riproporre in salsa open world in scala 1:1 la mappa originale, è quanto di più sbagliato si possa fare o pensare, per il semplice fatto che quella che noi abbiamo conosciuto sui nostri ds e che rivedremo nelle remastered, in realtà è piccola, molto piccola, ma funziona per via della sua linearità, che man mano che proseguiamo ci permette di avanzare percorso dopo percorso, ma in un ow, questa formula, beh non funziona, il punto forte degli ow è proprio la libertà di movimento, pensate al dlc della landa della corona, avevamo sì delle missioni da svolgere, ma potevamo decidere liberamente dove andare e in che ordine farle, perciò, specie anche dagli anni che sono passati dalla "prima Sinnoh" ad oggi ed il conseguente sviluppo delle tecnologie, avere una mappa di dimensioni non enormi ma abbastanza grandi, ad esempio non so, grande circa come la mappa di Skyrim (che per inciso è circa 1/10 di quella di Botw) sarebbe un ottima cosa, in primo luogo perché ti permetterebbe di diversificare in maniera decente e con soluzione di continuità, e quindi non di botto, i biomi e di conseguenza gli habitat dei pokémon, in secondo luogo, andrebbe a solleticare lo spirito di avventura dei giocatori, possibile? In parte si, d'altronde da ciò che sappiamo, ci troviamo di fronte ad una "ri-colonizzazione" della regione, ambientata nel passato, quindi non ci sarebbe nemmeno da creare una quantità elevata di strutture oltre alle rovine che abbiamo già visto nel trailer, magari sparse in diverse zone della mappa e al massimo (ma qui è più una mia speculazione), qualche villaggio di indigeni della regione, dove andremo ad approfondire i miti e le leggende, in modo da incastrare man mano che giochiamo i pezzi del puzzle che ci porterebbe di fronte ad Arceus, Possibile? In parte no, perché lo studio come detto prima, è relativamente piccolo, al 99,9% non tutti staranno lavorando sul titolo, perché impegnati con le prossime produzioni, resta il quesito Creatures, che se è stata tagliata fuori andrebbe a significare un probabile carico di lavoro aggiuntivo per GF, che ad organico "ridotto", si troverebbe "costretta" a creare un titolo, di molto al di sotto anche delle aspettative minime, sia per lato tecnico puro, che per lato "avventura" cioè il mondo di gioco. 4) Ultimo punto ma non per importanza, già, parlo del Covid-19, credo che tutti, grandi e piccoli, abbiamo potuto vedere, sentire, percepire e capire, quanto questo virus, sia stato, sia e sarà (sperando per il minor tempo possibile) pericoloso, parliamo di qualcosa che ha messo in ginocchio il mondo intero, e non parlo solo della sua pericolosità, ma parlo anche a livello sociale, lavorativo ed economico, tutto si è fermato, ovunque nel mondo, mettendo l'umanità di fronte ad una minaccia che non vedeva da secoli, e questo influisce, tanto, informandomi privatamente, posso dire che dal Giappone arrivavano notizie contrastanti, alcuni dicevano che già dopo pochissimi mesi dall'inizio della pandemia la situazione era tornata alla normalità, altre voci davano il paese più in difficoltà di quanto mostravano, con i lavoratori in smart-working e le scuole chiuse come qui da noi (basti anche vedere le notizie di questo aprile, che parlavano di nuovi lockdown in vista di un aumento dei contagi), quindi credo sia logico pensare, che anche in GF possano aver avuto problemi per quanto riguarda lo sviluppo del nuovo titolo, ovviamente in questo caso nessuno ne fa loro una colpa, nessuno poteva prevedere che avremmo iniziato gli anni '20 di questo millennio con una tale crisi, ma di certo è qualcosa che andrà ad influire sul risultato finale dell'opera. Ecco se vi siete letti tutta questa filippica, credo che capiate perché spero che Legends venga posticipato, o che quantomeno Nintendo abbia fornito una mole di risorse umane esagerate, per aiutare allo sviluppo di questo titolo. Comunque almeno un punto ogni tanto lo potevi mettere, anche qualche capoverso in più, così da dividere più chiaramente le tue argomentazioni. Diventa quasi incomprensibile questo tema che hai scritto..male. Non vedo delle motivazioni valide per le tue preoccupazioni. Basi le tue argomentazioni solo sul fatto che la GF è piccola, ma credo che un'azienda come la loro sappia benissimo di quanto personale ha bisogno. Come fai a dire che i pokemon non appariranno anche in lontananza in Leggende? Come fai a dire che la mappa di Sinnoh non può funzionare in un ow, è una mappa perché non dovrebbe? Visto come la produzione di musica, film, serie e tanto altro non si sia bloccata minimamente non vedo perché si debba fermare una casa videoludica Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kamikaze_____90 Inviato 27 maggio, 2021 Condividi Inviato 27 maggio, 2021 1 ora fa, DarthMizu ha scritto: Comunque almeno un punto ogni tanto lo potevi mettere, anche qualche capoverso in più, così da dividere più chiaramente le tue argomentazioni. Diventa quasi incomprensibile questo tema che hai scritto..male. Non vedo delle motivazioni valide per le tue preoccupazioni. Basi le tue argomentazioni solo sul fatto che la GF è piccola, ma credo che un'azienda come la loro sappia benissimo di quanto personale ha bisogno. Come fai a dire che i pokemon non appariranno anche in lontananza in Leggende? Come fai a dire che la mappa di Sinnoh non può funzionare in un ow, è una mappa perché non dovrebbe? Visto come la produzione di musica, film, serie e tanto altro non si sia bloccata minimamente non vedo perché si debba fermare una casa videoludica Bon, erano le 2 se non addirittura le 3 del mattino passate mentre scrivevo, perdonami se non avevo una lucidità grammaticale a quell'ora tale da soddisfare le tue aspettative, specie dopo 21 ore in piedi in cui non mi ero fermato un momento, inoltre io avrò scritto male e ne prendo atto, ma tu non hai capito molto di ciò che volevo dire e permettimi di spiegare. GF è piccola, si, è un dato di fatto, specie se ci si vuole cimentare in certi tipi di lavori, creare una mappa lineare, e una open world, sono due cose diametralmente opposte, inoltre, se aggiungi anche il "presunto" taglio di rapporti con Creatures, che si occupava della modellazione ed animazione dei pokémon, questo si andrebbe a tradurre in una parte dell'organico impegnata a svolgere le mansioni che prima, svolgeva un altra compagnia, avendo quindi GF divisa in, membri addetti alla programmazione del gioco, membri addetti alla modellazione e animazione, membri addetta al sonoro del gioco e ovviamente anche chi già si sta occupando dei futuri titoli, prendi un qualsiasi open world fatto bene, non i must have, ma semplicemente un ow fatto bene, e vedi che per realizzarlo, viene impiegato un organico almeno il doppio superiore a tutti coloro che lavorano in GF. Non sono parole dette a caso le mie, sono cose che sono praticamente sotto gli occhi di tutti da sempre, finché si parlava di titoli "2d" che giravano su consolle portatili come il 3ds, le dimensioni di GF erano ottime, ma ora, non più, e personalmente, spero che il loro trasferimento nella sede Nintendo, sia un segnale, che seppur non decidano di ampliare il loro organico, gli permetta comunque di avere degli aiuti dai team esperti, situati in casa della grande N. Per il discorso dei poké in lontananza, la mia non era una certezza, ma una personale supposizione, posso essermi, anzi sicuramente, mi sono espresso male, ma personalmente non sono fiducioso di vedere grandi balzi in avanti rispetto alle terre selvagge di swsh. Per quanto riguarda la mappa di Sinnoh, li sei tu a non aver capito, io non ho detto che Sinnoh non va bene, io ho detto che la mappa "classica", ossia quella vista in diamante e perla e che rivedremo a novembre, non va bene, perché pensata e strutturata per essere lineare, quindi per un open world, pur rimanendo fedele agli elementi visivi originali che la caratterizzano, Sinnoh sarà (spero) stata ricostruita da zero, ed anche quello, non è qualcosa che fai in uno schiocco di dita, ma ci vogliono mesi per realizzarla. Concludo dicendo, ma sei serio? Nulla è stato bloccato? Tra film e serie anime rimandate non solo riguardo alla loro uscita, ma anche riguardo la produzione/inizio delle riprese, serie televisive, concluse in anticipo a causa della pandemia, e con le riprese anche li posticipate (anche se non di molto), mi vieni a dire che lo spettacolo non si è fermato? Beh, dimmi in che pianeta delle fantasie vivi, perché voglio venirci a vivere anch'io. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 28 maggio, 2021 Condividi Inviato 28 maggio, 2021 15 ore fa, Kamikaze_____90 ha scritto: Bon, erano le 2 se non addirittura le 3 del mattino passate mentre scrivevo, perdonami se non avevo una lucidità grammaticale a quell'ora tale da soddisfare le tue aspettative, specie dopo 21 ore in piedi in cui non mi ero fermato un momento, inoltre io avrò scritto male e ne prendo atto, ma tu non hai capito molto di ciò che volevo dire e permettimi di spiegare. GF è piccola, si, è un dato di fatto, specie se ci si vuole cimentare in certi tipi di lavori, creare una mappa lineare, e una open world, sono due cose diametralmente opposte, inoltre, se aggiungi anche il "presunto" taglio di rapporti con Creatures, che si occupava della modellazione ed animazione dei pokémon, questo si andrebbe a tradurre in una parte dell'organico impegnata a svolgere le mansioni che prima, svolgeva un altra compagnia, avendo quindi GF divisa in, membri addetti alla programmazione del gioco, membri addetti alla modellazione e animazione, membri addetta al sonoro del gioco e ovviamente anche chi già si sta occupando dei futuri titoli, prendi un qualsiasi open world fatto bene, non i must have, ma semplicemente un ow fatto bene, e vedi che per realizzarlo, viene impiegato un organico almeno il doppio superiore a tutti coloro che lavorano in GF. Non sono parole dette a caso le mie, sono cose che sono praticamente sotto gli occhi di tutti da sempre, finché si parlava di titoli "2d" che giravano su consolle portatili come il 3ds, le dimensioni di GF erano ottime, ma ora, non più, e personalmente, spero che il loro trasferimento nella sede Nintendo, sia un segnale, che seppur non decidano di ampliare il loro organico, gli permetta comunque di avere degli aiuti dai team esperti, situati in casa della grande N. Come ha creato i due giochi per switch sicuramente sarà in grado di fare anche l'open world, se si sono messi in testa di farlo. E come dici tu, se si sono trasferiti nella base della N, probabilmente avranno la possibilità di collaborare con i loro impiegati, inoltre mi ricordo che hanno fatto delle assunzioni mesi fa. Sicuramente non sarà un open world dei più belli, si sa che la GF ad ogni generazione ci delude per qualcosa e sinceramente ho più dubbi sulle loro capacità/voglia di creare una bella storia coerente, piena di eventi, che nelle capacità di fare un open world che mi piaccia. 15 ore fa, Kamikaze_____90 ha scritto: Per il discorso dei poké in lontananza, la mia non era una certezza, ma una personale supposizione, posso essermi, anzi sicuramente, mi sono espresso male, ma personalmente non sono fiducioso di vedere grandi balzi in avanti rispetto alle terre selvagge di swsh. Mi sembra che i due shinx che appaiono nel trailer siano ad una bella distanza rispetto al giocatore o mi sbaglio? 15 ore fa, Kamikaze_____90 ha scritto: Per quanto riguarda la mappa di Sinnoh, li sei tu a non aver capito, io non ho detto che Sinnoh non va bene, io ho detto che la mappa "classica", ossia quella vista in diamante e perla e che rivedremo a novembre, non va bene, perché pensata e strutturata per essere lineare, quindi per un open world, pur rimanendo fedele agli elementi visivi originali che la caratterizzano, Sinnoh sarà (spero) stata ricostruita da zero, ed anche quello, non è qualcosa che fai in uno schiocco di dita, ma ci vogliono mesi per realizzarla. Come tutte le mappe pokemon fino a XY, quella di Sinnoh e lineare ma questo non deve preoccupare nella realizzazione degli open world, gli spazi "vuoti" tra i percorsi saranno occupati da ampi spazi verdi incontaminati, che saranno messi molto probabilmente anche al posto di noti percorsi e città. Sul fatto che tutto questo è un lavoraccio per uno studio piccolo come quello della GF, ripeto quello che ho scritto prima: sanno benissimo cosa sono in grado di fare, se hanno calcolato di aver bisogno di aiuto lo avranno sicuramente cercato. Fondamentale, poi, è tenere i piedi per terra; sicuramente non avremo mai un openworld o un gioco pokemon all'avanguardia rispetto a tutti gli altri giochi usciti in contemporanea, quindi non aspettiamo l'openworld più bello che sia mai stato fatto 15 ore fa, Kamikaze_____90 ha scritto: Concludo dicendo, ma sei serio? Nulla è stato bloccato? Tra film e serie anime rimandate non solo riguardo alla loro uscita, ma anche riguardo la produzione/inizio delle riprese, serie televisive, concluse in anticipo a causa della pandemia, e con le riprese anche li posticipate (anche se non di molto), mi vieni a dire che lo spettacolo non si è fermato? Beh, dimmi in che pianeta delle fantasie vivi, perché voglio venirci a vivere anch'io. La post-produzione e la promozione sono tutti lavori che possono essere fatti in smartworking. Negli ultimi 12 mesi gli unici lavori che sono stati veramente bloccati sono i musei, i teatri e i cinema, poi tutto il resto ha continuato a lavorare se non come prima quasi e se non continuamente a tratti. Non ti dico che hanno girato film su film, ma sicuramente alcune parti di una produzione sono state portate avanti...e sicuramente un videogioco puoi benissimo portarlo avanti in smartworking, soprattutto se lavori in un'azienda come la nintendo. Se consideri poi che in Giappone sono stati molto meno rigorosi rispetto all'Europa... Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 29 maggio, 2021 Condividi Inviato 29 maggio, 2021 Comunque gira voce (guardasi centro leaks) che LPA girerà male su switch normale e sarà godibile solo su switch pro... se fosse vero mi darebbe assai fastidio... per una volta che fanno un gioco pokèmon un po'diverso e curioso mi devo sorbire pesanti cali di frame? Poi il problema non é solo mio, ma di tanti fan Pokémon: molti avranno fatto il salto su switch con la switch mini (o light, non ricordo) e siccome questo gioco strizza proprio l'occhio ai fan pokémon sarebbe paradossale obbligare a comprare switch pro per avere un'esperienza di gioco godibile. Non sono contro switch pro, ma penso che i possessori di switch normale abbiano diritto a un livello minimo di qualità, poi quelli che hanno pro, siccome hanno pagato di più, magari possono avere una mega qualita da riuscire a contare le piume sulle ali di piplup (cosa che a me non interessa) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 31 maggio, 2021 Condividi Inviato 31 maggio, 2021 On 30/5/2021 at 01:01, cespun ha scritto: Comunque gira voce (guardasi centro leaks) che LPA girerà male su switch normale e sarà godibile solo su switch pro... se fosse vero mi darebbe assai fastidio... per una volta che fanno un gioco pokèmon un po'diverso e curioso mi devo sorbire pesanti cali di frame? Poi il problema non é solo mio, ma di tanti fan Pokémon: molti avranno fatto il salto su switch con la switch mini (o light, non ricordo) e siccome questo gioco strizza proprio l'occhio ai fan pokémon sarebbe paradossale obbligare a comprare switch pro per avere un'esperienza di gioco godibile. Non sono contro switch pro, ma penso che i possessori di switch normale abbiano diritto a un livello minimo di qualità, poi quelli che hanno pro, siccome hanno pagato di più, magari possono avere una mega qualita da riuscire a contare le piume sulle ali di piplup (cosa che a me non interessa) Eh no, spero proprio sia una cavolata. Sarebbe veramente un colpo basso e ridicolo per una casa come nintendo fare un gioco che non va bene su una console soloper fare comprare il modello nuovo Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Élite4TheSparrow Inviato 31 maggio, 2021 Condividi Inviato 31 maggio, 2021 37 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Eh no, spero proprio sia una cavolata. Sarebbe veramente un colpo basso e ridicolo per una casa come nintendo fare un gioco che non va bene su una console soloper fare comprare il modello nuovo Spero anch’io soprattutto dopo che ho perso la mia scatola di Nintendo switch, nel caso se ci fosse qualche promozione degna (dando dentro la switch e avere un mega sconto per la pro) sarei pure disposto.. ma non avendo più la scatola... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mykeje Inviato 10 giugno, 2021 Condividi Inviato 10 giugno, 2021 On 17/5/2021 at 17:00, DarthMizu ha scritto: A che meccanica ti riferisci? Bisogna vedere se anche l'allenatore avrà una sua barra della vita Con cavalcatura mi riferisco al leak secondo il quale sarebbe possibile cavalcare i pokemon; per quanto riguarda il metodo per iniziare le lotte, ho fatto riferimento al sito ufficiale: "Puoi anche far sì che i tuoi Pokémon lottino contro i Pokémon selvatici che speri di catturare. Ti basterà lanciare vicino a un Pokémon selvatico la Poké Ball in cui si trova il tuo Pokémon per dare direttamente il via alla lotta e controllare il tuo Pokémon scegliendo tra le mosse che conosce." "You can also have your ally Pokémon battle wild Pokémon that you hope to catch. Just throw the Poké Ball holding your ally Pokémon near a wild Pokémon, and you’ll seamlessly enter battle and command your Pokémon by choosing from moves it knows." Anche in pixelmon si usa lo stesso metodo per iniziare le lotte. Per questo suppongo che sarà possibile far uscire dalla pokeball i nostri pokemon e farci seguire da loro, proprio come in pixelmon. On 31/5/2021 at 17:41, Élite4TheSparrow ha scritto: Spero anch’io soprattutto dopo che ho perso la mia scatola di Nintendo switch, nel caso se ci fosse qualche promozione degna (dando dentro la switch e avere un mega sconto per la pro) sarei pure disposto.. ma non avendo più la scatola... Di solito risparmi di più vendendola usata, Gamestop ti fa al massimo uno sconto di 100 € mentre se la vendi usata ne guadagni almeno 200 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Quasar Inviato 19 giugno, 2021 Condividi Inviato 19 giugno, 2021 Ecco un'ipotesi personale. Non so se è già stata concepita; in ogni caso la condivido con voi. Partiamo dalla Sinnoh attuale: le città principali hanno una palestra. Il capopalestra è un personaggio molto importante nella comunità cittadina: viene spesso menzionato dagli abitanti e la sua palestra rappresenta l'elemento principale del centro abitato, nonché un punto di riferimento per gli allenatori. Dopodiché abbiamo la Lega: i Superquattro sembrano gli "aiutanti" del Campione, che ha un ruolo e un'influenza importante in tutta la regione. Tutto questo non vi ricorda il sistema feudale? La mia teoria è la seguente: la Sinnoh di LP-A sarà una società feudale, nella quale diverse città avranno dei sovrani (il cui ruolo ricorda quello dei capipalestra) che dovremo sfidare. Ovviamente questi sovrani si occupano anche della protezione dei vari insediamenti (alcuni sono fortezze; mi vengono in mente Nevepoli e Rupepoli). Il Campione è quindi il re (o l'imperatore: pensiamo al Sacro Romano Impero) di Sinnoh; i Superquattro sono dei grandi feudatari (vassalli) molto vicini al re. Tutti e cinque si distinguono anche per le loro doti in battaglia, o per la loro capacità di domare i Pokémon. La Lega di Sinnoh si ispira fortemente al suo passato ricalcando la società feudale che, un tempo, la connotava. Possiamo ancora trovarne delle tracce nella società attuale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WolfeGrey Inviato 19 giugno, 2021 Condividi Inviato 19 giugno, 2021 5 minuti fa, Quasar ha scritto: Ecco un'ipotesi personale. Non so se è già stata concepita; in ogni caso la condivido con voi. Partiamo dalla Sinnoh attuale: le città principali hanno una palestra. Il capopalestra è un personaggio molto importante nella comunità cittadina: viene spesso menzionato dagli abitanti e la sua palestra rappresenta l'elemento principale del centro abitato, nonché un punto di riferimento per gli allenatori. Dopodiché abbiamo la Lega: i Superquattro sembrano gli "aiutanti" del Campione, che ha un ruolo e un'influenza importante in tutta la regione. Tutto questo non vi ricorda il sistema feudale? La mia teoria è la seguente: la Sinnoh di LP-A sarà una società feudale, nella quale diverse città avranno dei sovrani (il cui ruolo ricorda quello dei capipalestra) che dovremo sfidare. Ovviamente questi sovrani si occupano anche della protezione dei vari insediamenti (alcuni sono fortezze; mi vengono in mente Nevepoli e Rupepoli). Il Campione è quindi il re (o l'imperatore: pensiamo al Sacro Romano Impero) di Sinnoh; i Superquattro sono dei grandi feudatari (vassalli) molto vicini al re. Tutti e cinque si distinguono anche per le loro doti in battaglia, o per la loro capacità di domare i Pokémon. La Lega di Sinnoh si ispira fortemente al suo passato ricalcando la società feudale che, un tempo, la connotava. Possiamo ancora trovarne delle tracce nella società attuale. Ci sta a parer mio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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