Vai al commento


[Millennium Express]: Tutte le prove!


CuocoMaurizio

Post raccomandati

image.png

Termine del contest: 02/06 alle 16:00

 

Viaggiatori! Dopo una rocambolesca avventura tra le strade di Hau'Oli siamo finalmente arrivati al Buffet Lotta!

Come tutti sanno, il cibo è uno degli elementi cardinali di molte culture in giro per il mondo, e questo vale anche per la regione di Alola.

Quindi, per capire appieno gli abitanti dell'arcipelago abbiamo deciso di farvi preparare una serie di piatti e un drink speciale per gli ospiti odierni del ristorante, aiutati da Ibis e lo chef Maurizio! La squadra con il menù migliore verrà proclamata come la vincitrice. 

Pronti, partenza... ai fornelli!

 

Regolamento

  • In questa prima prova ogni squadra dovrà necessario preparare un menù a tema utilizzando ingredienti provenienti dal mondo Pokémon. Le portate richieste sono: Primo, Secondo, Contorno, Dolce, Drink 
  • Oltre che un menù scritto, ogni squadra dovrà lavorare a un disegno dl un drink. Il disegno non deve essere eccessivamente elaborato; è più importante la fedeltà a ciò che è stato scritto nel menù. Può essere un disegno digitale o un disegno a mano. 
  • Avete completa libertà sulla scelta degli ingredienti, a patto che abbiano un origine dal mondo Pokémon. (Può essere utilizzato, ad esempio, Mozzarella di Milktank, ma non un prodotto proveniente dal mondo reale come Mozzarella di bufala).
  • La valutazione si basa su: coerenza tematica del menù, originalità degli ingredienti scelti, esecuzione e fedeltà del disegno del drink.
  • Solo uno dei due componenti della coppia dovrà inviare il messaggio.
  • Al termine ci sarà una squadra vincitrice. La coppia vincitrice potrà scegliere chi mandare a rischio eliminazione tra la coppia posizionatasi penultima e la coppia posizionatasi terz'ultima. La coppia selezionata avrà la possibilità di aprire una delle 4 Buste, per scoprire se la tappa è Eliminatoria o Non Eliminatoria.
  • La coppia classificatasi ultima verrà eliminata direttamente dalla competizione.

 

Form

 

Nome della squadra: *Inserire il nome del team*
Menù: *Inserite il menù sotto spoiler, seguendo questo ordine*

Spoiler

Primo: 

Secondo:

Contorno:

Drink:

Dolce:

Disegno del drink: *Inserite il disegno sotto spoiler*

Motivazione del menù: *Spiegate il motivo dietro il tema scelto e gli ingredienti selezionati*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della squadra: La Luce e L'Ombra di Konoha

Menù:

Spoiler

Primo: Spaghetti Ardenti "Luce e Ombra"
0,5 Kg di Liane di Tangela, 3 ml di Nero di Seppia di Octillery, 9 Funghetti di Morellul, Una manciata di Sale Ondoso, 2 Bottiglie d'Acqua Fresca, 6 Foglie di Basilico di Oddish, Un goccio d'Olio di Miracolseme, Un pò di pepe di Fuecoco.

 

Secondo: Zuppa dell'Amore

Un filetto fresco di Alomomola, 10 Squame Cuore di Luvdisc, Una Scorza e Mezza di Baccalemon, 1,5 l di Brodo di Vongole di Clamperl, Un pò di Spezie Assortite, Un Fumetto di Chele di Corphish, 6 Crostini di Pancarrè arrostito.

 

Contorno: Fiori di Zucca in Salsa Rosa

100 g di Dadini di Pumpkaboo, 50 ml di Olio di girasole di Sunflora, 50 g di Burro di Skiddo, Un barattolo di Pancarrè macinato, 6 Tuorli di Exeggcute, 10 Petali di Baccacitrus, 0,5 Kg di Patate, 15 Bacchemodoro, 5 Vigorerba.

 

Dessert: Exotic Therapy

2 Uova di Chansey, 50 g di Farina di Bacche, 150 g di Baccacao in polvere, 150 l di Latte scremato di Milcery, Una Noce di Cocco di Exeggutor, 3 Banane di Tropius, 5 Frutti di bosco di Bounsweet, 7 Ciliegie di Cherubi, 9 Fragole di Alcremie, 100 l di Concentrato di Baccapasflo, Pan di Spagna di Slurpuff.

 

Drink: Negronite Z

20 ml di Sciroppo di Appletun, 40 ml di Nettare rosso di Flabebè, 1 Cucchiaino di Miele sciolto di Combee, Mezza Baccarancia, 3 Bustine di Menta Allegra, 5 ml d'Estratto di Radici di Carnivine, Qualche Cubettino di Ghiaccio in frantumi di Eiscue.

Disegno del Drink: 

Spoiler

IMG_7531_copy_740x1777.jpg.5a73a35382b5555830aae4a7bb5f8ee3.jpg

Motivazione del menù:

Il nostro menù ha come tema la Passione, quel sentimento incontrollabile e incontrastabile, fatto di un eterno "odi et amo". :cuore: 

 

Gli spaghetti "Luce e Ombra"  rappresentano al meglio il legame tra me (Luce :Stelline:) e il mio Sasuke (Ombra :what:): il nero di seppia viene occasionalmente illuminato dai funghi di Morellul, creando uno spettacolare gioco cromatico. Allo stesso modo il pepe piccante afrodisiaco viene bilanciato dall'olio miracoloso e dalla freschezza del basilico e del sale marino.
La scelta delle liane di Tangela come pasta (che in realtà sono erbe aromatiche) non può che accentuare l'ambiguità del piatto stesso.
Piccola curiosità sulle dosi degli ingredienti: il 6 è un 9 capovolto, 0,5 è una metà e 2 è un doppio, mentre 3 è il numero della passione per eccellenza! :P

 

La seconda portata è un omaggio ad Alola con i suoi Alomomola per dire "Alohomora" alla serratura del cuore di Sasuke (ah...quanto sono poetica! :love:)
La zuppa è stata creata tramite il Succo di Chela di Corpish e il Brodo di Vongola di Clamperl, con una bella fetta di Baccalampon, diverse spezie e dei Crostini di pane come guarnizione. 
Il tutto è servito su un soffice letto di squame di Luvdisc, pesce immancabile a San Valentino. 

 

Per il contorno abbiamo tagliato un Pumpkaboo di stazza media a dadini e avvolto il tutto in dei Petali di Baccacitrus, un frutto che dimezza i danni superefficaci Spettro e quindi si può avvolgere bene attorno al pokémon Halloween. :spoo(m)ky:
La pastella è stata fatta con quattro rossi di uovo di Exeggcute unito a pangrattato, Burro di Capra di Skiddo e Olio ricavato dai semi di Sunflora. 
La salsa rosa è stata invece ottenuta con le restanti due uova, succo dei petali di Baccacitrus (opportunatamente lavati), 15 Bacchemodoro pestate, 5 Vigorerbe e sempre Olio di Sunflora: il violetto della bacca, unito al rosso del pomodoro e dell'erba aromatica conferiscono il tenue colore dolce.
La frittura è disposta su un tenero vassoglio di patate al forno (condite anch'esse con la Vigorerba).

 

Il dolce altro non è che un Pan di Spagna al cioccolato di Frutta Esotica e di Frutti di Bosco: la dolcezza del cacao, unita agli aspri sapori, rende tutto un mix eccentrico ed elettrizzante, in grado di risolvere qualsiasi problema di cuore.
La Farina di Bacca è uno strumento rarissimo, ottenibile solo connettendosi con un altro giocatore: risulta quindi un particolare ingrediente che si può creare solo in coppia (mia e di Sasuke ovviamente eheheh; l'ho convinto mesi fa a partire per Kanto e giocare al Macinabacche, da cui poi ho ricavato segretamente il tutto :stupid: ihih).
La Baccapasflo, infine, è basata proprio sul frutto della Passione :cuore: (il Maracujà) e non poteva non mancare. 

 

Dulcis in fundo, il nostro drink ispirato a Dragonite! Si tratta di una rilettura della nota bibita Negroni in chiave pokémon; il nome può essere associato ad un eventuale Megapietra del pokémon Drago e ad una sua mossa Z (da leggersi però "Negronait Zeta": non siamo mica razzisti, eh! :azaz:).
L'alcolico è ottenuto con sciroppo di Mela di Appletun e Nettare Rosso di Flabebè (amato dagli Oricorio Stile Hula Hula); all'interno viene sciolta una goccia di Miele di Combee, che gli dona un colore arancio intenso, oltre ch rappresentare il cuore di Drago, creatura mitologica che ben simboleggia la passione (citofonare Dragonheart u.u).

Questo drink manderebbe in estasi anche le persone con più autocontrollo! Per fortuna abbiamo inserito un estratto di radici di Carnive! Almeno si resta coi piedi per...terra! :rotfl:
Il tutto è inoltre addolcito da due bustine di Menta Allegra e succesivamente freddato da dei Cubettini di Eiscue :Snom: (una volta distrutto quel mattone che ha per testa!)

Come decorazione si inserisce da un lato mezza Baccarancia (blu) e dall'altro la terza Menta (verde).
Il liquido rosso si rifà all'etimologia della bevanda, in quanto Dragonite è il "guardiano dei mari" e rappresenta l'acqua, ma il termine "ignite" sta per "ardere" ed ecco il fuoco della passione. 

 

 

PS: per le ricette sono stati ammazzati un Alomomola e un Pumpkaboo, sgozzati degli Exeggutor e dei Cherubi, Mozzati dei Corpish e Abbattuti dei Bounsweet. 
Da non ripetere assolutamente a casa! :secret:

Spoiler

Ahah non preoccupatevi! Li ho rigenerati personalmente con le mie arti mediche! Roba che nemmeno Nagato con l'Edo Tensei! :mki:

 

Spoiler

Pas_4_copy_707x1000.png.ae82b12d0e389d1074dfbfb8e0e4c6e4.png

 

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della squadra: Rosso Sobrietà 

Menù:

Spoiler

Primo: Gnocchetti di patate preparati con farina di baccheciofo e funghi conditi con sugo di bacchemodoro.

 

Secondo: Insalata di polpa di Kingler in salsa di baccalici su letto di anelli stufati di grosso porro.

 

Contorno: Erbe acquatiche in tempura accompagnate da dadini di formaggio mumu ricoperti di miele.

 

DrinkLa Rosa dai 3 Colori  Spremuta di baccauva fermentata, latte di cocco e succo di baccalampon.

 

Dolce: Torta di mele scomposta, servita in bicchierini, con base di crumble al baccacao, gelato di baccacitrus, sfoglie croccanti di mele prelibate, crema al sentore di baccapesca, baccamora per guarnire.

Disegno del drink:

Spoiler

IMG-2245.png

Motivazione del menù:

Alola non è solo un famoso arcipelago rinomato come posto di villeggiatura, è anche noto per le sue specialità culinarie che ogni anno richiamano centinaia di migliaia di turisti che passano da queste parti e qui sempre tornano...

E proprio alcune di queste prelibatezze abbiamo deciso di condividere con tutti voi!

Qui di seguito la lista degli ingredienti:

Primo: 500 gr. di patate, 300 gr. farina ottenuta dall'essiccazione e successiva macinazione di baccheciofo, 300 gr. di funghi, 10 bacchemodoro e poche gocce di olio estratte dal fiore di un Floette rosso.

Secondo: Polpa di 1 Kingler, succo di baccalici ristretto (in quantità variabile a seconda della consistenza che si voglia ottenere), olio estratto dal fiore di un Floette bianco (non più di 2 cucchiai), 1 gran porro.

Contorno: Erbe acquatiche (1 mazzetto), 5 cucchiai di farina ottenuta dall'essiccazione e successiva macinazione di baccheavena (da stemperare con poca acqua, la pastella non dovrà risultare troppo fluida), olio di semi ottenuto dalla spremitura dei semi di giglio che si possono trovare sul capo dei Lilligant, formaggio mumu stagionato per 24 mesi, miele q.b.

Drink: spremuta di 1 baccauva fermentata, latte di cocco (100 ml.) e succo di 6 bacchelampon, il tutto rigorosamente agitato e non mescolato.

Dolce: 2 mele prelibate, 250 gr. di biscotti al baccacao per il crumble, per il gelato 1 Lt. di latte mumu con 5 rossi di uova di Blissey, polpa di 2 baccacitrus e miele q.b. per dolcificare, per la crema 1/2 Lt. di latte mumu, scorza di 1 baccalemon, 30 gr. di amido ottenuto dall'essiccazione e macinazione della polpa di 1 baccacrela, polpa di 4 bacchepesca e miele per dolcificare q.b. Infine 1 baccamora per guarnire.

 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della squadra: Lo stratega e la cacciatrice di Pikachu 

Menù:

Spoiler

Primo: "Ricordi di un'incontro" (Vellutata a base di porri di Farfetch'd)

Ingredienti: 2 porri di Farfetch'd, 1 scodella di brodo vegetale [ingredienti del brodo: 2 Baccamodoro, 150g di Radicenergia, 50g di Vitalerba (opportuno non abbondare per il suo gusto estremamente amaro, difficilmente bilanciabile in grosse quantità), 2l di acqua fresca, un pizzico di sale Ondoso, ed un pizzico di Baccafigi in polvere], un cucchiaio d'olio estratto da fiori di Comfey, 0,5l di estratto di Baccananas e 0,3g di Baccarosmel in polvere.

 

Secondo: "L'arte della pazienza" (Frittata di erbe senza uova)

Ingredienti: 400g di farina di Baccavena, 800ml di acqua fresca, 100g di liane di Tangela, 100g di Vitalerba, 150g di foglie di Oddish tritate, 50g di radici di Bellsprout. (Opzionalmente, nel caso il sapore amaro della vitalerba non sia di vostro gradimento, è possibile aggiungere al piatto un pizzico di spore di Vileplume trattate precedentemente per eliminarne la tossicità, permettendo al loro sapore molto dolce di esprimersi completamente, bilanciando il gusto della Vitalerba)

come secondo abbiamo una buonissima e leggera frittata di erbe senza uova.

 

Contorno: "Si vis pacem, para bellum" (Insalata di minifunghi e grandi funghi trifolati)

Ingredienti: 800g di funghi misti (minifunghi e grandi funghi), 1 spicchio di Baccalici, 30g di burro da latte di Miltank (piuttosto indicato quello venduto dalla fattoria Ohana) 40g di olio di semi di Sunflora (consigliato attendere dopo un'attacco semitraglia), una manciata di foglie di Petilil (dal gusto dolceamaro, possiedono proprietà curative che permettono di rinvigorire e mantenere attivo l'organismo).

 

Drink:  "Margarita agitato, non mescolato" (Virgin margarita alla Baccalemon)

Ingredienti: 2,5cl di succo di Baccalemon, 2cl di estratto di Baccaperina e 3cl di concentrato di Baccarancia. Guarnire con una vetta di Baccalemon per un tocco elegante, mentre se si ricerca qualcosa di più casual ed estivo, ornare con un fiore di Comfey. (Prima di servire agitare il drink invece di mescolarlo, per permettere alle proprietà rilassanti del drink di radunarsi verso la zona centrale, in modo tale da mantenersi sobri ed attivi con più facilità, nel caso non si reggano facilmente in condizioni normali)

 

Dolce: "Verità ed Ideali" (Fresca e delicata Cheescake alla Baccamango)

Ingredienti: 

  • Base: 250g di Yantafrollini sbriciolati, 120g di burro di Miltank
  • Crema: 600g di formaggio spalmabile di Miltank, 80g di panna fresca di Alcremie, 600g di polpa di Baccamango, 20g di gelatina alimentare di Ditto, 20cl di estratto di Baccalemon, 20g di Baccapesca tritata
  • Copertura: 500g di polpa di Baccamango, 20cl di concentrato di Baccalemon, 20g di Baccapesca tritata, 8g di gelatina alimentare di Ditto
  • Decorazione: Un paio di Bacchemora e Bacchelampon, ma variabili in base alle proprie preferenze personali.

 

Disegno del drink: 

Spoiler

20220602-051659.jpg.685882f4f7420edf57afec97fb2eee5c.jpg

 

Motivazione del menù:

Innanzitutto, ci siamo posti una domanda: "Che cosa accomuna entrambi?" E non solo una risposta ci è venuta in mente: lavoro, impegno ma soprattutto eleganza. Quindi è proprio questo il nostro tema, anche in un'atto apparentemente semplice come il pranzo o la cena, nel nostro lavoro è necessario agire con rapidità, ma senza dimenticare l'eleganza e la dignità di un buon pasto. Tra il mio capo e le molte responsabilità sulle sue spalle (dare la caccia ed infliggere pene corporali ai Pikachu comprese, anche quello è un lavoro a tempo pieno) ed il fatto che io mi debba muovere continuamente per le mie "mansioni" (non sempre legali al 100%, ma questo è un caso a parte :look:) abbiamo deciso di proporvi un menù semplice ma elegante e soddisfacente, da potersi consumare anche velocemente in base alle proprie necessità visto che non si può mai sapere quando bisogna tornare ad essere vigili. Proprio per questo motivo abbiamo scelto di escludere portate a base di carne o pesce, poiché noi abbiamo puntato a piatti buoni ma leggeri in modo tale da non dilungarsi troppo nel pasto e da non intorpidire i sensi dell'organismo (un'esempio pratico è stato proposto da miss Evilespeon...del resto, come potrebbe bastonare i Pikachu a pancia vuota? Un'ottima ragione, direi.) 

 

In sintesi, la chiave di volta del nostro menù è la seguente: "Semplice e di facile reperibilità, elegante e soddisfacente ma facile da consumare, essendo non eccessivamente pesante". 

 

Abbiamo cercato di bilanciare gli aromi dei piatti il più possibile, in modo tale da renderli adatti ad una pluralità di consumatori, facendo però uso di sapori forti, come quello della Radicenergia o della Baccalemon per mantenere vigile l'organismo, in modo tale da non intorpidirsi e non compromettere le proprie prestazioni fisiche e mentali nel caso del bisogno. Proprio per questo motivo abbiamo scelto di optare per lo più per basi ed ingredienti vegetali, data la loro facile reperibilità, anche in una regione come Alola, scegliendo inoltre rimedi naturali come la Vitalerba per ripristinare le proprie energie ed eliminare eventuali tossine in circolo nel corpo.

 

Infine, il drink doveva essere un degno complemento a tutto ciò: di conseguenza abbiamo deciso di optare per una scelta che amalgama eleganza e semplicità, perfetto per me, che ormai lavoro da diverso tempo come agente sul campo, ma anche per il mio capo (o "Bossa" come preferisce farsi chiamare) la quale si ritrova spesso al centro dell'azione. Abbiamo scelto un drink a base di Baccalemon (con il complemento delle altre bacche) per riprodurre un'effetto che contribuisca ad alleggerire lo stress sul corpo, ma da agitare invece di mescolare prima del servizio per permettere all'organismo di non lasciarsi intorpidire da questo effetto.

 

Speriamo sia di vostro gradimento.
 

1647710953348.jpg.b49433e79702f99e8ab33928bd880b29.jpg

 

"There is something rotten inside of me. I find it near impossible to drown out the constant cacophony of voices whispering in my ear, telling me I am evil. I'm drowning, doctor! And I can't stop asking myself... why do I hate myself so much?"

 

 

Gallade_trasparente_2.png.03a104d56d2e72d68e65fdfe2cf38fed.pngGallade_trasparente_1.png.a5784962780f548909f5dabb50c68695.pngGallade_trasparente_3.png.c51a2ca5a4eabb8fa20d02989e044cd5.png

TLoZ M-Gallade sprites by @Freedom

Dark M-Gallade sprite by me

 

Iniziative:

Spoiler

Harmonia House (2021):

Spoiler

414647014_bMeyouA(2).png.c196a9104acca198596fa3854b5fdec0.png"Mens dominatus potentia"414647014_bMeyouA(2).png.c196a9104acca198596fa3854b5fdec0.png

whRlunW.png.79d5fe59abed942dbe0631d079fae4b3.png

Harmonia Houses 2021: Studente Corvoscuro

397576480_Targhettasupporter.png.24cb7196f2c3584824d7e6fde4ddfd87.png.dad0358d579387914cbfe31de7162caf.png988837824_TarghettaTurnerBall.png.01c0128d24f0ac4aeaae4904ea54755c.png.6f3058c60a16a9c22d7d40daf17a15cd.png

Crediti:

Spoiler

Targhetta "Team più affiatato" by @Chube

Corviknight sprite by @Freedom

Targhette "Supporter" e "Turner Ball" by @SeanDelta

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Nome della squadra: I Coinquilini
Menù:

Spoiler

Primo: Camalamarata

Ingredienti: 400gr di Pasta Calamarata, 400gr di Baccamodoro, 300gr di tentacoli di Malamar, 300gr di tentacoli di Octillery, Acqua Fresca q.b., Sale Ondoso q.b., Pepe di Fuecoco q.b. e olio extravergine di Smoliv q.b.

Secondo: Tauros Tonnato

Ingredienti per la carne: 800gr di Magatello di un giovane Tauros, Verdure (una carota, un sedano, una cipolla e un spicchio di Aglio), due foglie di Oddish, 10 grani di Pepe di Fuecoco, Spezie Assortite (5 chiodi di garofano e 1 rametto di rosmarino), un litro di Acqua Fresca, mezzo litro di Succo di Baccauva e Sale Ondoso q.b.

Ingredienti per la salsa tonnata: 2 Uova di Chansey, 150gr di Bruxish all'olio extravergine di Smoliv dolcificato, 10gr di Minifunghi sott'aceto, 6 Pezzetti di Wishiwashi sott'olio, Sale Ondoso q.b., Brodo della carne di Tauros q.b.

Per decorare: Minifunghi q.b.

Contorno: Tempura Reale

Ingredienti: 500gr di Clauncher, Verdure (100gr di carote e 100gr di zucchine).

Ingredienti per la pastella: 300gr di Acqua Fresca gelida, 200gr di Farina di Baccaperina, Ghiaccio di Acqua Fresca q.b.

Per friggere: Olio extravergine di Smoliv q.b.

Drink: Tapu on the Beach

Ingredienti:  una Bustina Aromi, Cubetti di ghiaccio del Monte Lanakila q.b., 4cl Acqua Fresca, 4cl di Succodibacca aromatizzato, 4cl di Succo di Baccarancia, 3cl di Succo di Baccaperina, 3cl di Succo di Baccamango, 3cl di Succo di Baccamela, 3cl di Succo di Baccagrana, 2cl di Succo di Baccapesca, una Baccaliegia.

Dolce: Pyukuterole

Ingredienti per il bigné: 50ml di Acqua Fresta, 50ml di Latte Mumu, 50gr di Burro Mumu, 100gr di Farina di Baccaperina, 20gr di Miele, 1 uovo di Chansey e Sale Ondoso q.b.

Ingredienti per la copertura: 450gr di Dolcecuore, 200ml di Acqua Fresca, 100gr di Panna di Alcremie, 50 gr di Miele, Sale Ondoso q.b.

Igredienti per decorare: 3 Baccapesca e 30gr di Panna di Alcremie.

Disegno del drink:

Spoiler

DlSaQQS.png

Motivazione del menù:

Abbiamo deciso di basare il tema del menù sulla geografia della regione di Alola. Nonostante l'habitat marino sia quello preponderante, all'interno delle isole si trovano anche pianure e montagne. Il nostro menù desidera riflettere queste peculiarità rendendo la maggior parte dei piatti a base di pesce ma senza escludere delle pietanze che coinvolgono la carne.

 

Il nome del primo (Camalamarata) suggerisce in cosa consiste il piatto: si tratta di una Calamarata a base di tentacoli di Malamar (come suggerisce il nome) e di Octillery.

 

Preparazione:

Spoiler

(Preparazione)

 

1) Lavate le Baccamodoro, asciugatele, rimuovete le punte presenti nelle loro buccie e dividetele in 8 parti ciascuno.

 

2) Pulite i tentacoli di Malamar e di Octillery, dopo aver fatto ciò tagliateli in parti sufficientemente piccole.

 

3) Mettete a bollire in una pentola l'acqua da salare col Sale Ondoso a bollore per poi cuocere la pasta Calamarata. Nel frattempo scaldate l'olio extravergine di Smoliv in una casseruola. Non appena l'olio inizierà a bollire, iniziate a scottare i tentacoli di Malamar e di Octillery, dopo un minuto aggiungete i pezzi tagliati di Baccamodoro e un pizzico di Sale Ondoso. Nel frattempo potrete cuocere la pasta fino a metà cottura.

 

4) Non appena la pasta è cotta, scolatela e versatela nella casseruola. Dopo aver mescolato con cura gli ingredienti la Camalamerata è pronta per essere servita.

 

Come secondo abbiamo il Tauros tonnato, un piatto a base di carne di Tauros allevati nella Fattoria Ohana condito da una salsa tonnata a base di Pokémon che vivono nelle acque di Alola.

 

Preparazione:

Spoiler

(Per la carne)

 

1) Iniziare a lessare la carne di un giovane Tauros.

 

2) Mondare una cipolla e tagliarla in quattro spicchi.

 

3) Lavare una carota, pelarla e tagliarla una prima volta a metà per il lungo e una seconda volta a metà.

 

4) Lavare e tagliare allo stesso modo della carota un sedano.

 

5) Mettere la carne lessata in una pentola non troppo grande e aggiungere le verdure di cui sopra, uno spicchio d'aglio spellato e due foglie di Oddish.

 

6) Aggiungere anche i chiodi di garofano e il rosmarino per poi coprire il tutto con l'Acqua Fresca e il succo di Baccauva.

 

7) Condire con il Sale Ondoso e il Pepe di Fuecoco.

 

8) Lasciare cuocere il tutto per 60 minuti, assicurandosi di usare un cucchiaio per togliere la schiuma che si formerà volta per volta in superficie durante la cottura.

 

9) Una volta che la carne sarà pronta scolarla raccogliendo a parte il suo brodo.

 

10) Avvolgere la carne in una pellicola trasparente e lasciarla raffreddare in frigorifero per circa 2 ore.

 

11) Una volta trascorse le due ore, estrarre la carne dal frigorifero e tagliarla a fettine sottili da disporre su un vassoio.

 

12) Irrorare le fettine sul vassoio con abbondante salsa tonnata e decorare con dei Minifunghi, per poi avvolgere il tutto in una pellicola trasparente e lasciare riposare per circa un'ora in frigorifero prima di servire il piatto.

 

(Per la salsa tonnata)

 

1) Scaldare le Uova di Chansey e una volta raffreddate sgusciarle e tagliarle.

 

2) Mettere le uova sode in una ciotola e aggiungere lo Bruxish, i Minifunghi, i pezzi di Wishiwashi e un mestolino del brodo di carne tenuta da parte in precedenza.

 

3) Frullare il tutto con un frullatore a immersione fino ad ottenere una salsa liscia.

 

Il contorno è un Tempura realizzato con i Clauncher. Si tratta di un piatto prelibato che fino al secolo scorso solo le persone provenienti dai ceti più abbienti erano in grado di permettersi.

 

Preparazione:

Spoiler

(Preparazione)

 

1) Si comincia col lavorare sui Clauncher: rimuovete delicatamente la testa, le zampe e il guscio lasciando attaccata solo la coda, poi sfilate il filamento che si trova sul dorso. Infine appiattite leggermente i Clauncher puliti per evitare che si incurvino durante la frittura.

 

2) Dividete le zucchine a metà e tagliatele a fettine di pochi mm di spessore. Procedete nello stesso modo anche con le carote.

 

3) Versate la farina di Baccaperina nel contenitore contenente i cubetti di ghiaccio di Acqua Fresca. Unite l’Acqua Fresca gelida e mescolate con una frusta o una forchetta in modo da ottenere una pastella grumosa. Le proprietà anti-ghiaccio della farina di Baccaperina vi permetterà di mescolare gradualmente il composto senza dover ricorrere a rompere i cubetti di ghiaccio o aspettare che questi si sciolgano.

 

4) Versate l’olio extravergine di Smoliv in un wok e protatelo a una temperatura adeguata per la frittura (in genere pari a 170°-180°). Intingete i Clauncher nella pastella, lasciando scivolare quella in eccesso, poi immergeteli nell’olio bollente e friggete per 1-2 minuti. Man mano che si cuoceranno, rimuovete i gamberi dall’olio e trasferiteli sulla carta assorbente. La pastella dovrà risultare ancora bianca anche dopo la cottura. Procedete nello stesso modo anche con le verdure tagliate.

 

5) Finita la frittura, il piatto è pronto per essere servito. La pietanza può essere servita con un pizzico di Sale Ondoso se lo si desidera.

 

Il drink inventato ad Alola e conosciuto in tutto il mondo Pokémon con il nome di "Tapu on the beach" è una bevanda alcolica caratterizzata da un aspetto colorato che ha l'obiettivo di ricordare a chi lo osserva(e beve) l'aspetto dei quattro Tapu protettori di Alola. Se adeguatamente mescolati il succo di Baccaperina con il suo colore giallo ricorderà il colore di Tapu Koko, il succo di Baccamango con il suo colore rosa ricorderà il colore di Tapu Lele, il succo di Baccamela con il suo colore rosso ricorderà il colore di Tapu Bulu e il succo di Baccagrana con il suo colore viola ricorderà il colore di Tapu Fini.

 

Preparazione:

Spoiler

(Preparazione)

 

1)  Riempire uno shacker di cubetti di ghiaccio del Monte Lanakila (prodotti grazie ai Vulpix che abitano questo monte).

 

2) Prendere del Succodibacca (fermentato da uno Shuckle) e versarvi il contenuto di una speciale Bustina Aromi (gli aromi sono stati trattati seguendo un'antica ricetta dell'Isola di Poni, la quale dona agli stessi una connotazione alcolica se mescolati a del Succodibacca).

 

3) Regolare la connotazione alcolica del Succodibacca aromatizzato con uno speciale tipo di Acqua Fresca raccolta alla Collina Scrosciante.

 

4) Versare il Succodibacca aromatizzato e annacquato nello shacker con il ghiaccio assieme a del succo di Baccapesca e a del succo di Baccarancia per poi shackerare energeticamente il tutto.

 

5) Una volta shackerato l'intruglio versare del succo di Baccaperina, del succo di Baccamango, del succo di Baccamela e del succo di Baccagrana per poi mescolare con accuratezza il tutto allo scopo di creare l'effetto scenografico colorato per cui è famoso questo drink.

 

6) Servire il tutto in un caratteristico bicchiere a forma di Poké Ball con una Baccaliegia, un cucchiaino in legno e un ombrellino decorativo.

 

Per il dolce ci siamo ispirati alla mascotte delle spiaggie della regione di Alola. Il profiterole è a forma di Pyukumuku; come il Pokémon, se il dolce viene schiacciato da davanti esce fuori il suo ripieno biancastro.

 

Preparazione:

Spoiler

(Per il bigné)

 

1) Per preparare la pasta come prima cosa versate in una casseruola l'Acqua Fresca, il Latte Mumu, il Sale Ondoso e il Miele.

 

2) Unite anche il Burro Mumu a cubetti e portate tutto ad ebollizione su un pentolino.

 

3) A questo punto aggiungete la Farina di Baccaperina e mescolate con una spatola cercando di evitare che si formino grumi fino a che non si sarà creata una patina sul fondo del pentolino.

 

4) Mettete l'impasto e l'Uovo di Chansey in una ciotola e mescolate fino ad ottenere un impasto liscio e consistente.

 

5) Dopo aver messo un foglio di carta forno sopra la leccarda, trasferite l'impasto ottenuto su una sacca da pasticciere e mettetelo sopra la leccarda. Schiacciate la punta della palla ottenuta con un cucchiaio per smussare la punta del bignè.

 

6) Cuocete in forno in modalità ventilata scaldando il forno a 220°, dopo aver infornato il bignè diminuite la temperatura a 180° e aspettare circa 20-25 minuti. Sfornate il bignè e lasciatelo raffreddare prima di utilizzarlo.

 

(Per la copertura)

 

1) Tritate i Dolcecuore e in una casseruola versate l'Acqua Fresca e il Miele.

 

2) Non appena inizià a bollire unite anche la Panna di Alcremie. Lasciate bollire nuovamente e unite metà del Dolcecuore tritato. Mescolate con la frusta e unite anche il Dolcecuore rimasto.

 

3) Mescolate di nuovo e non appena inizierà a bollire di nuovo trasferite tutto in una ciotola e aggiungete un pizzico di Sale Ondoso. Mescolate e lasciate raffreddare a temperatura ambiente fino a quando non sarà denso al punto da poter velare il bignè.

 

(Per comporre il Pyukuterole)

 

1) Trasferite la Panna di Alcremie in una sacca da pasticcere e farcite il bignè.

 

2) Mettete il bignè all'interno della salsa al cioccolato. Con l'aiuto di due forchette muovete il bignè in modo da ricoprirlo interamente poi estraetelo e posizionatelo su una griglia; in questo modo la copertura in eccesso colerà via.

 

3) Disponete il bigne su un piatto e tagliate le Baccapesca in modo da darli la forma delle punte e gli occhi del Pokémon Pyukumuku.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Nome squadra -

I brutti figli di buona donnola

 

- Menù -

 

Spoiler

Teojv1M.png

 

- Antipasto -

 

 

IBMhK0t.png

Omanyte alla cavernicola  

 

Omanyte bolliti e conditi con salsa a base d’olio di Baccapalma e acido di Tentacruel, serviti su letto di Baccalga.

745 Dollaro Pokémon.svg  

 

- Prima portata -

yUAiosc.png

Tapu alla Chela  

 

Conchiglioni di farina di Baccavena ripieni di polpa di Corphish e Overqwil, guarniti col succo di Baccapaya e inchiostro di Octillery.

1200 Dollaro Pokémon.svg  

- Seconda portata -

 

 

uSLPEcI.png

Poenta e Pipistrei 

 

Crobat allo spiedo guarnito con Baccartillo su base di purea di patate aromatizzata al curry.

1200 Dollaro Pokémon.svg 

- Contorno -

7j7h9Ea.png

Khauna Hat 

 

Fungo di Parasect grigliato con Minifunghi e foglioline di Oddish Novello. È condito con pesto di petali di Lilligant e porro di Farfetch’d.

650 Dollaro Pokémon.svg 

- Drink -

v5rT2m5.pngNm5dbUS.png

Nemigos on the Beach

 

Cocktail a base di linfa di Maractus, Baccauva fermentata nel guscio di Shuckle e aromatizzato con ectoplasma di Corsola galariano. Il drink è guarnito con foglie di Victreebel pestate e una spolverata di tentacoli essiccati di Mareanie.

650 Dollaro Pokémon.svg 

- Dolce -

 

 

dJr7CLF.png

MelmaMuk

 

Mousse alla Baccacao guarnita con marmellata di banane di Tropius e cristalli di zucchero. (Possibilità di aggiungere gelatine di varie bacche su richiesta: Baccafrago, Baccapesca, Baccaliegia, Baccarancia – MAX 2).

600 Dollaro Pokémon.svg

 

- Menù carta -

Fronte

tm0VhaY.jpg

Retro

QxItQX7.jpg

 

- Disegno drink -

Spoiler

v5rT2m5.png

Nm5dbUS.png

 

- Motivazione del Menù -

 

Abbiamo scelto un menù a tema veleno poiché il nostro scopo è quello di avvelenare gli altri concorrenti in gara nella speranza di rubare i loro portafogli e rendere più fruttuoso il nostro soggiorno a Hau’Oli. Siamo poveri, che possiamo farci? Ila si è svegliata la mattina presto e ha cucinato a più non posso, Taka si è occupato di rubare gli ingredienti al mercato più vicino…

 

P.s. Ovviamente ci siamo ispirati a pietanze che nella realta contengono ingredienti potenzialmente tossici/pericolosi, ma che se opportunamente trattati e dosati possono essere commestibili.

 

-        Per l’antipasto ci siamo ispirati ai bovoletti, ovvero dei molluschi che ricordano gli Omanyte. Alla cavernicola perché… sono estinti, ovviamente (è un mistero come Taka sia riuscito a procurarseli, si sarà rivolto a qualche organizzazione oscura). Il piatto risulta comunque velenoso a causa dell’acido di Tentacruel.

-        L’idea è nata essenzialmente dai conchiglioni ripieni di pesce. Bastava trovare un paio di Pokémon velenosi e… voilà, il piatto è servito! L’inchiostro di Octillery serve come decorazione e per rendere più invitante il piatto. Abbuffatevi, colleghi in gara, abbuffatevi…

-        Ovviamente per la seconda portata ci siamo ispirati al famoso piatto veneto Polenta e Osei. Sembrerebbe che Crobat sia stato annegato nel WC per servirlo a una coppia in gara molto temuta… Sì, per fagli un torto, no? Sappiamo che non è molto carino da dire, ma… shhh, mantenete il segreto.

-        Per quanto riguarda il contorno, volevamo proporre alla nostra amatissima concorrenza – sempre che sia ancora viva dopo aver mangiato le portate precedenti – un pasto salutare e leggero, servito comunque in maniera artisticamente tossica.

-        Per il drink abbiamo pensato subito a un bicchiere che ricorda Corsola.  Shekerando la linfa di Maractus, l’ectoplasma di Corsola e il succo di Baccauva fermentato si ottiene un composto dolcissimo e dal colore rosastro. Le foglie di Victreebel vengono pestate e inserite nel cocktail per attenuarne il sapore eccessivamente dolce. Poco dopo la preparazione, il colore del succo passa da rosa a uno bianco spettrale grazie alla spolverata dei tentacoli essiccati e velenosi di Mareanie. Ci teniamo a far presente che la tonalità biancastra ricorda quella del Corsola di Galar.

-        Come non finire il pasto con un dolce che ricorda la puzzosissima e schifossissima monnezza? Non potevamo di certo tirarci indietro! È praticamente impensabile e che i concorrenti in gara siano vivi per gustare questa prelibatezza, ma ogni menù che si rispetti deve avere il suo dolce. Quindi eccoci qui, cari partecipanti, il dessert è servito!

 

 

:Stelline:ps: provate a scannerizzare il qr code del menù:Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della squadra: I Virtuosi

Menù: 

Spoiler

Primo:

Pudding di Baccarindo.
Purea di Baccarindo accompagnata con una bollitura di Baccahaban a fettine.
Nel pudding vengono immersi dei crostini di Baccapane, tostati e tagliati in forma ovale.
Il piatto viene condito con del Sale Ondoso ma, se si desidera una maggiore vivacità di sapore, si possono aggiungere dei semi di Baccagrana scottati con le fiamme di Larvesta.

 

Secondo:
Clauncher Roll.
Panino farcito con la polpa delle chele dei Clauncher.
Il panino, realizzato con farina di Spiga Rigogliosa, viene foderato con delle foglie di Swddloon, dopodiché viene aggiunta la polpa estratta dalle chele del Pokémon e infine viene condito con foglie di Bayleef essiccate e sbriciolate.
Il piatto viene accompagnato da una crema di Baccalici versata nella chela ripulita di Clauncher.

 

Contorno:
Galarian Eggs.
Contorno a base di patate e uova di Rookidee.
Una base di patate bollite su cui vengono posate delle uova di Rookidee bollite e tagliate a spicchi.

Le uova vengono coperte da una crema a base di Gambo, Latte Mumu e burro di Dubwool, caratteristico della regione di Galar.
La particolarità del piatto è il contrasto tra il sapore acido delle uova di Rookidee e il sapore dolce dei latticini di Galar e Johto.

 

Dolce:
Cheesecake Rosamix.

Cheesecake con base di Yantafrollini sbriciolati e burro di latte di Mareep.
La crema è a base di latte di Skitto e ha un sapore particolarmente dolce grazie ad un tipo di erba caratteristica di Kalos che questi Pokémon hanno mangiato.

Il latte è stato sbattuto per pochi secondi in senso antiorario, in modo da richiamare la forma Rosamix di Alcremie.
La guarnizione superiore è composta da una confettura di Baccacrela e la torta viene decorata con dei Bonbonfragola e dei Bonboncuore.

 

Drink:
Miscela Virtuosa.
Te' freddo dal sapore vivace ottenuto dall'infusione di: 1 ciuffo di Menta Decisa, 1 ciuffo di Menta Gentile, 1 Baccambola, 2 Baccaenigma e 2 Baccarosmel.
Infine è presente un fiore di Baccambola decorativo.

 

Disegno del drink:

Spoiler

image.jpeg.2c51206903f99ae5990ec5a66fae4bb2.jpeg

 

Motivazione del menù:

Abbiamo composto un menù vivace contenente le rivisitazioni di due piatti americani e due inglesi, cioè dei nostri Stati d'origine.


Il primo e il contorno sono rivisitazioni del Pease Pudding e delle Anglesey eggs, mentre il secondo e il dolce del Lobster Roll e della classica cheesecake.

 

Nel primo abbiamo deciso di usare vari tipi di bacche, compresi i crostini di Baccapane.

 

Nel secondo abbiamo impiegato le chele di Clauncher dato che nel Pokédex vengono definite prelibate.
Abbiamo usato la polpa per il panino e abbiamo riutilizzato la chela, ripulita, per versare un condimento opzionale.

 

Nel contorno abbiamo utilizzato maggiormente materie prime derivate direttamente dai Pokémon generando un contrasto tra sapori e regioni.

 

Il dolce è una cheesecake ispirata ad Alcreamie Rosamix ma realizzata con del latte di Skiddo proveniente dalla regione di Kalos. L'ispirazione al Pokémon di ottava generazione la ritroviamo nel processo di creazione per la crema spalmabile (poco tempo in senso antiorario, come il suo metodo di evoluzione), nel sapore dolce e nella presenza dei Bonbon che hanno funzione decorativa.

 

Infine il drink è ispirato al te' inglese ma sono state impiegate delle bacche riconducibili a noi: la Baccaenigma per le capacità investigative di @IlPerico e la Baccarosmel perché, stando alla descrizione, è capace di riscaldare un cuore freddo proprio come me quando salvo le vite!

425187031_Lupin2(1).png.08e13a7134f106b7612abac5335fc8df.png

:Stelline:Set by @chube:Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della squadra:

Impera Cosa

Menu

Spoiler

Primo: Risotto agrodolce in stile Buyò

Ingredienti

-300 gr di riso;

-Mezzo bicchiere di estratto di baccauva;

-Formaggio di Mumù grattuggiato;

-Sale ondoso;

-2 baccapere tagliuzzate in piccoli pezzi togliendo la buccia;

-Spezie Assortite

Secondo: Arrosto di coda Slowpoke al miele

Ingredienti:

- 1 kg di coda Slowpoke;

- 10 mele prelibate;

- Brodo vegetale (baccamodoro, porro, foglie di Tsareena, carota della Landa Corona);

- 30 g di olio extravergine di Smoliv ben trattato;

- Sale ondoso;

-Foglie di Ivysaur 

-90 ml di mielemax;

- Estratto di baccacedro 40 cl;

- Spezie assortite.

Contorno: Patate al forno con salsa rosa

Ingredienti:

- kg di patate;

- 2 rametti di Bellsprout;

-30 g di olio extravergine di Smoliv ben trattato;

- Sale ondoso;

-Spezie assortite;

-2 spicchi di baccaki

-300 g di baccapesche pera salsa

- 2 cucchiai di succo di baccalemon per la salsa

- 60 g di zucchero a velo ricavato da Swirlix per la salsa

Dessert:

Mini cheesecake al cuore di Wela

Ingredienti:

-Burro di Miltank 150 g

- Pancarré macinato 60 g

-Formaggio fresco di Gogoat 125 g

-Zucchero a velo di Swirlix 35 g

- Ricotta di Gogoat 125 g

- Panna di Alcremie Triplomix 100 g

- Gelatina di ciliegie di Cherubi in fogli 8 g

- Ciliegie di cherubi 180 g

- Zucchero di Swirlix 30 g

-Gelatin di ciliegie di Cherubi in fogli 4 g

-Menta Allegra

Drink: Just dance

Ingredienti:

- Cubetti di ghiaccio perenne

- Acqua fresca appena purificata da Suicune 8 cl

- Succo di bacca 16 cl

-4× Gelatine sferiche di estratto di Baccauva Baccacedro, Baccapesca e Baccaliegia miscelati con zucchero Swirlix

- 4 cl di estratto di baccauva da versare insieme ai 4 cl di succo di bacca

- 4 cl di estratto di baccacedro da versare insieme a 4 cl del succo di bacca

- 4 cl di estratto di baccaliegia da versare insieme a 4 cl del succo di bacca

- 4 cl di estratto di baccapesca da versare insieme ai 4 cl rimanenti del succo di bacca

- 3 foglie di menta decisa

- 2 fette di Baccarancia

 

Disegno drink

Spoiler

20220602_154931.jpg.729dfea451501519b9ffc990c204b3df.jpg

Motivazione del menù :

Il nostro menù si ispira ai colori delle varie forme di uno dei Pokemon nativi di Alola Oricorio e al fatto che nel corso del tour il nostro team ha notato quanto fosse colorata e allegra la regione di Alola:

Il primo piatto si ispira a oricorio stile muto e ha un colorito viola;

Il secondo ha un colorito più dorato e elettrico come Oricorio forma cheerleder;

Il contorno si ispira ad Oricorio forma ula e non appena si tinge le patate nella salsa rosa diventano di colore rosa;

Il dessert invece ha il colorito rosso come Oricorio forma Flamenco grazie alle baccaliegie;

Il drink infine è un miscuglio di estratto di bacche e succo di bacche che riesce a ottenere un aspetto variopinto che cita il colore di tutte e quattro le forme di Oricorio e attenzione il drink è abbastanza deciso eh, siete stati avvertiti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della squadra: Rappresentanti Megaditta
Menù: 

Spoiler

Primo: Pasta per procioni 

Bacche varie 

Pasta 

Uova di Palpitoad 

Avanzi

Secondo: 

Frittatona con uova di combusken e gambi di cipolla di Farfetch’d  

6  Uova di Combusken

2  Gambi di cipolla dei farfetch’d di Kanto

20 g  Formaggio mumu grattugiato

Foglie speziate di Bayleef 

Olio essenziale di fiore di Lilligant

Sale Ondoso

Contorno: 

Baccamodoro di cuordilava

Drink: 

Elettrospritz profumato isolano 

2,5 cl di Gassosa di Alto Mare 

5 cl di Succodibacca fermentato dagli Schuckle 

7,5 cl di Ghicosucco fermentato dagli shuckle  

1 frutto di Smoliv liberato dall’olio amaro

1 fettina di baccarancia decorativa 

Aroma delle guance di Raichu di Alola 

Ghiaccio di Arctozolt 

Dolce: Crema Isolana abbondante

1 litro di latte mumu

12 tuorli di uova di quaxly

150 grammi di sudore di bounsweet dolce

50 grammi di amido di baccavena

la buccia di una baccalemon

Disegno del drink:

Spoiler

image.jpeg.eee0c64afedc71df4d3fd7b324108162.jpeg

Motivazione del menù: Fantozzi e Nook si erano divisi i compiti. Questa era la preparazione: 

-Primo Piatto col cibo tipico della dieta dei procioni 

-Secondo gentilmente offerto dal Ragioniere

-Contorno preso da Fantozzi: freddi dentro palla di fuoco a 18000 gradi all’interno 

-Drink aromatizzato un po’ elettrizzante preso da Tom Nook ad Alola cercando di acquistarla 

-Crema in abbondanza presa da Tom Nook nei suoi viaggi alla ricerca di nuove isole. È tanta perché Fantozzi non è più a dieta

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le Pecore Immortali

 

Primo: Spaghetti Olio di Smolv e Baccamodoro.

 

• Liane Di Tangela

• Acqua 

• Olio Nauseabondo di Smoliv

• Baccamodoro

 

Secondo:

Bistecca di Tauros

 

• Carne Di Tauros a fette 

• Sale Ondoso

 

Contorno:

Insalata di foglie di Leavanny

 

Dolce:

Panna cotta di Alcremie

 

Drink:

Succo di Bonsweet

Letteralmente.

 

Motivazione Menù:

 

Alcune cose potranno risultare banali e speedrunnate, ma noi optiamo sulla semplicità. Spero possiate apprezzare.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

image.png

 

Termine del contest: 07/06 alle 14:00

 

Viaggiatori! Finalmente abbiamo trovato il cerchio Z di Hala... abbiamo fatto un lungo viaggio, ma di certo vi sarà di ispirazione per la prova di oggi. 

Alola è un luogo pieno di paesaggi meravigliosi e sicuramente li vorrete condividere con le persone a cui tenete di più! :figo:

Per la seconda prova, dovrete mandare una cartolina che rappresenta una delle diverse location di Alola a qualcuno che vi è caro.

Mi raccomando, sceglietene una che possa stupire noi tanto quanto il destinatario!

 

Regolamento

In questa seconda prova le coppie dovranno creare una "cartolina". La cartolina sarà composta da due elementi: 

  • Una fotografia che rappresenti una specifica località di Alola. La foto potrà essere scattata da voi stessi oppure recuperata dal web. Successivamente, questa foto dovrà essere modificata per renderla più simile possibile alla location che avete scelto, ad esempio inserendo alcuni Pokémon o diversi fotoritocchi. Potrete scegliere di usare sprite, artwork ufficiali o fan art. 
  • Due brevi testi di massimo 1000 caratteri (un testo per ciascun membro della coppia), da accompagnare all'immagine, in cui scrivete a un amico, un membro della famiglia oppure a qualcuno che considerate caro. Cercate di rispettare il carattere del vostro personaggio!

 

Esempio di fotografia

Spoiler

image.png

Questa foto è stata recuperata da un contest tenutosi sul forum di Pokémon Millennium qualche anno fa, e rappresenta il Monte Argento.

Gli autori sono i componenti del Team Snubblix, tra cui @MarcinGreed, @Antares, @Rubber Strawhat

 

I parametri di valutazione del lavoro saranno:

  • Originalità del luogo scelto
  • Corrispondenza tra foto e località di Alola scelta 
  • Bellezza e adeguatezza dei fotoritocchi e altri elementi inseriti nell'immagine 
  • Originalità e correttezza grammaticale e sintattica dei due testi 

 

Form

 

Nome della squadra: *Inserire il nome del team*

Location di Alola scelta: *Scrivere il nome della location di Alola rappresentata nella foto*
Foto: *Inserite la foto modificata sotto spoiler*

Testi: *Inserite i due testi sotto spoiler*

Foto originale: *inserire la foto originale sotto spoiler*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della squadra: La Luce e L'Ombra di Konoha

Location di Alola scelta: Canyon di Poni
Foto: 

Spoiler

Scelta.png

Testi: 

Spoiler

Lettera di Sakura

 

Cara mamma, come stai? Io tutto bene...più o meno.

 

Sai quanto è importante Sasuke per me, e che farei di tutto per conquistarlo! Sono partita per Alola proprio per questo, ma sembra che lui non si accorga della mia presenza. È tutto inutile quello che faccio! Mi sento così triste, tra queste alture dell'isola di Poni... Sembra che il fato ce l'abbia con me!

È come se il mio cuore mi venisse strappato sul far della notte! Al mattino mi sento carica e motivata, ma appena cala la luna inizio ad avere brividi di terrore: io e Sasuke abbiamo proprio caratteri opposti...riusciremo mai a conciliarci?

 

Il crepuscolo che mi illumina mentre ti sto scrivendo rappresenta proprio la linea di demarcazione tra me e lui: due persone così diverse ma simili...

Sembra però che qualcosa stia cambiando...

Guarda questi Rockruff, ad esempio: il primo ha un'animo mite mentre il secondo è più aggressivo. Non sempre chi si assomiglia si piglia! Che sia un segno del destino?

 

Sorrido ripensando a come vi siete conosciuti te e papà, e alla vista di questo panorama mozzafiato ho deciso di guardare avanti, verso nuovi orizzonti.

Prima o poi raggiungerò il mio obiettivo!                                   

                          Con affetto, Sakura.

Spoiler

Lettera di Sasuke

 

Caro Itachi, dovunque tu sia, ti mando questa mia cartolina, affinché tu possa vedere come sia cresciuto.

 

Immerso tra dirupi e monti, posso ascoltare il silenzio assordante del cielo, attorniato dai Murkrow che celano la tua presenza assopita. Il vuoto che scorgo qui in cima è incolmabile, così come quello della mia anima furente, che non trova pace in nessun posto e si interroga sul perché della sua esistenza.

Posso fidarmi del villaggio della Foglia dopo quello che ti hanno fatto? Riuscirò a portare avanti il nome degli Uchiha?

Con me c'è anche una ragazza che ho conosciuto anni fa all'Accademia ninja: Sakura Haruno. Ci siamo ritrovati da poco, e questo viaggio attraverso Alola rappresenta per me un nuovo inizio. Lei mi intriga, ma non riesco ancora ad esternarle i miei sentimenti: è fin troppo premurosa nei miei confronti, un po' come te.

 

Sul far del crepuscolo la mia ombra si irradia di luce propria, aprendo un varco nelle tenebre del mio cuore. La mia dura corazza si sta a poco a poco sciogliendo, così come le calde rocce di questo Canyon, che si fanno più rosse e leggere sotto i raggi cocenti del sole.

 

Nonostante tu non ci sia più, ti custodirò per sempre dentro di me.                                      

                            Tuo, Sasuke.

Foto Originale: 

Spoiler

04EC2970-AF68-4237-978C-A6C886B0A036.thumb.jpeg.ee8f00e935c140c6e5f2faa80ebece90.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della squadra: I brutti figli di una buona donnola

Location di Alola scelta: Osservatorio di Hokulani
Foto:

Spoiler

Ge6m4Ud.png

Testi:

Spoiler

Testo di Ila:

Cara mamma,
che spettacolo! Sono all’Osservatorio di Hokulani situato sull’Isola di Ula Ula di Alola. Non immagini quante stelle e Pokémon si vedano da qui! Mi sarebbe piaciuto assistere a una pioggia di Minior cadenti, ma non sono stata così fortunata. Però dai, questa foto rende appieno l’idea! Peccato che per riuscire a comprarla abbia passato le pene dell’inferno…

Non ci crederai mai, ma dopo essere entrata nel Bazar sono stata accusata di furto. La guardia ha voluto controllare la mia borsa e c’erano delle cartoline che io non avevo messo dentro! Mi sono vergognata tantissimo, non capisco chi abbia potuto fare un gesto simile. Il ladro voleva sicuramente rubarle!

Ero davvero mortificata, mi sono scusata anche con il titolare del negozio, saldando il mio debito… Ma poi chi è quel poveraccio che non ha nemmeno i soldi per comprare due pezzi di carta? Ho chiesto al mio amico - sai, è molto incline agli scherzi di cattivo gusto -,  ma mi ha assicurato che non c’entrava nulla. Credo che prima di mettere piede in un altro negozio di souvenir passerà del tempo…

Per il resto qui procede alla grande. Sperando di rivederti presto, ti mando un forte abbraccio.

Ilaria

 

4B1kXwJ.png

 

Spoiler

Testo di Taka:

Ciao Gall’Ila!

Sono io, Taka. Ti scrivo per dirti quanto è bella la regione di Alola.
HAHAHAHAHAHA! Scherzo, so già che la conosci quanto la conosco io.

Ti ricordi di queste cartoline? Io sì. Ho ben presente l’imbarazzo negli occhi della polla che è stata scoperta a rubarle quando abbiamo visitato l’Osservatorio al picco Hokulani…
Che ridere, vero? Se ancora non ti spieghi come siano finite nella tua borsa, ti posso aiutare io.

Fondamentalmente volevo un ricordo, HIHIHI. Il modo più facile per averle gratis era rubarle, ovviamente, ma sospettando che la guardia ci tenesse d’occhio ho pensato bene di addossare a te la colpa in caso di fallimento.

Ti domandi perché non ti ho avvisato prima di attuare il colpo e nemmeno poco dopo essere stata scoperta?
Su, pensaci. La risposta alla prima domanda è “NEGAZIONE PLAUSIBILE”: dovevi sembrare realmente estranea all'accaduto nel caso venissimo scoperti. La risposta alla seconda te la do appena smetto di ridere, magari al bar dove ci siamo conosciuti facendoti pagare un altro drink al posto mio.

Alola, Polla!

 

sczPZu1.png

Foto originale:

Spoiler

imptI8V.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della squadra: Rappresentanti Megaditta

Location di Alola scelta: Ohana
Foto:

Spoiler

image.jpeg.d76c75ab3bb27c65cd5c222faecf89e0.jpeg

Testi:

Spoiler

Da: Fantozzi 

A: Filini 

Buondì ragioniere, tutto bene? Come sa io sono in quel di Alola a partecipare a un reality con uno strambo procione. Siamo stati quasi eliminati subito in una prova culinaria, il lato positivo è che quel giorno mi sono perso la visione della Corazzata Kotiomkin col Professor Ricacardelli, che cagata quella ahah. Spero non si sii annoiato troppo a vederla ragioniere. Quando tornerò se non sarò crocifisso in Sala Mensa potremmo fare una gita marinando l’ufficio. Però non come quando siamo andati a Italia-Scozia e nemmeno come quella volta che abbiamo fatto la battuta di caccia… Sa, poteva andare meglio… 

Potremmo andare con la barca, si ricorda quando mi convinse a comprarla in società? Completa di accessori per pesca e campeggio? Ah, quelle cambiali, fino all’’84 le abbiamo dovute pagare, bei tempi! 

Comunque, ha visto l’Italia con la Germania? Mi sono messo a vederla con gli avanzi della prova culinaria, frittatona di cipolle e familiare di Peroni ghiacciata. Menomale che ho la Peroni dietro chissà se ad Alola di trova una birra decente. A proposito sa che mi sono stati presentati una volta i signori Moretti quelli della Birra? Ero a Courmayeur al tempo. 

Vabbè Ragioniere la salutò e le invio una simpatica cartolina che ha trovato il mio amico procione, rappresenta tipo una cittadina di qua… In fondo mica si sta male in questi isolotti, se non ci fossi per lavoro… 
—————————————

Da: Tom Nook

A: Mirco e Marco

Ciao Mirco e Marco, 

spero stiate passando una buona permanenza sull'isola deserta. So che le cose non sono andate come speravate, in ogni caso sto facendo del mio meglio per riuscire a creare un nuovo pacchetto, sì sì.

 

Foto Originale: 

Spoiler

9C194158-7639-4394-85C0-B1BE290DCCE0.thumb.jpeg.b09fcab1a6e8bd90d128c46752f06615.jpeg

 

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della squadra: I virtuosi

Location di Alola scelta: Osservatorio Hokulani
Foto:

Spoiler

pDlSdRg.png

Testi: 

Spoiler

@IlPerico:

Caro Luke,
Come va? Io sto bene. Questa competizione si è rivelata molto interessante, anche se ci sono meno enigmi di quanti sono abituato a risolvere. Il mio compagno di viaggio è un supereroe di quelli che appaiono nei fumetti che tu e Flora leggete ogni tanto. A volte è un po' troppo diretto, ma è una brava persona ed è molto arguto. Girare per le isole di Alola e scoprire i luoghi che le caratterizzano è molto divertente, e mi sta dando molte informazioni anche dal punto di vista archeologico. Magari preparerò una lezione sui reperti archeologici delle isole per l'università. Penso che i miei studenti sarebbero interessati.
Anche le prove sono interessanti. Per la prima abbiamo dovuto creare un menù per un ristorante. è stato difficile ma molto divertente, e ho potuto anche creare una nuova miscela di te. Quando tornerò a Londra te lo farò assagiare se lo vorrai. Sono certo che ti piacerà.
Stai risolvendo i tuoi enigmi giornalieri? Lo spero, visto che tenersi in esercizio è molto importante; dopotutto un gentiluomo deve essere in grado di risolvere qualunque enigma. Inoltre spero che ti sia ricordato di dare da mangiare al tuo criceto e di fargli fare esercizio. Se ti dimenticassi di quest'ultima cosa tornerebbe fuori forma come quando lo abbiamo trovato, e farlo dimagrire ancora sarebbe difficile.
Come ti trovi a casa del dottor Schrader? So che lui può essere distratto quando è preso da qualche mistero interessante, ma è un ottimo amico e non potevo lasciare tu e Flora da soli a casa. Sarebbe stato irresponsabile. In ogni caso sono certo che tu ti stia divertendo a osservare tutti i reperti interessanti che tiene in casa.
Ora ti devo salutare, visto che tra poco ci chiameranno per la prossima prova. Salutami Flora, passa una buona giornata e comportati da gentiluomo, mi raccomando.

Cordiali saluti,


Hershel Layton

 

@Capitan_Americraft:

Dear Tony,

come va la vita nel tuo laboratorio?
Oggi mi trovo all'Osservatorio Hokulani di Alola. Parlando con Tapso ho saputo che vi conoscete, mi ha spiegato ma non avevo tempo per i suoi discorsi tecnologici, così mentre parlava ho fatto dei piegamenti per rimanere in forma. Il pericolo è sempre dietro l'angolo e sta a noi difendere i cittadini, ricorda!
By the way, qui al Millennium Express sono capitato in squadra con uno strano detective, a volte si comporta in modo bizzarro ma ha un intelletto fuori dal comune e mi ricorda te e Reed. Magari quando usciremo, cioè dopo la finale perché VINCEREMO in nome dell'AMERICA, gli chiederò di venire a New York e unirsi a noi!
In più devi sapere che è inglese, ero entusiasta quando ho scoperto che potevamo parlare senza traduttori. Ha un accento diverso dal nostro ma ci posso passare sopra, anche se quello americano è il migliore.
Oh Tony, ora devo andare perché dobbiamo partire per la prossima tappa. Potrei anche rimanere indietro e raggiungerli dopo con la mia velocità da super-soldato, ma non vorrei mostrare la mia piena forza già all'inizio!
Waiting to hear from you,


Capitan Americraft

Foto originale: 

Spoiler

WpQEycp.jpeg

 

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della squadra: I Coinquilini

Location di Alola scelta: Giardino di Malie
Foto:

Testi:

Spoiler

Ciao LimBo!

Da quando siamo sbarcati ad Alola ho potuto viaggiare un po’. Sinceramente non ho mai visto Millennium Express ma siccome ho la passione per i viaggi mi sono candidato lo stesso. Non avrei mai creduto di ritrovarmi a prendere parte a un programma televisivo che assomiglia a un cartone animato che guardavo quando ero piccolo (A Tutto Reality se non erro). Comunque, visto che mi sembra che tu ti stia perdendo le meraviglie di Alola, ho fatto delle foto ai luoghi che ho visitato e te le ho inviate come cartoline, così te le godrai una volta tornato a casa! Questa cartolina ritrae il Giardino di Malie, un luogo caratterizzato dall'architettura tipica di Johto ma abitato da Pokémon originari di varie regioni. Mentre Masquerain e Araquanid si scontrano da bravi rivali quali sono, altri Pokémon come Poliwag o Cottonee si crogiolano al sole. Quella Kimono Girl mi ricorda tanto la mia prima visita ad Amarantopoli, la città che più di tutte mi ha fatto innamorare di Johto!

Lo spazio sta finendo e mi rendo conto di essere stato, come mio solito, anche fin troppo prolisso. Nella speranza che vedrai queste cartoline da vincitore del Millennium Express...alla prossima cartolina!

 

Carl

Spoiler

Ciao Carl, tutto bene?

Per il momento me la sto passando bene qui nell’isola di Mele Mele. Mi piacerebbe che tu fossi un po’ più presente durante i tour ma a parte ciò non sto avendo problemi. Non sono in grado di lasciare andare la nostalgia verso qualcosa che non esiste più, a volte mi basta un’inezia per tornare a pensare al periodo in cui visitavo i forum dove i GdR erano più diffusi, ancora quando Internet era un posto più tranquillo. A questo giro il pensiero è scattato quando ho usato GIMP per preparare la foto della cartolina che hai in mano in questo momento; la prima e unica volta che lo avevo usato prima di adesso è stato proprio una decina di anni fa per fare un avatar tramite un tutorial di un sito ormai defunto... Chiedo venia, non era mia intenzione lasciarmi andare a sentimentalismi di vario genere. Sono uscito dal tour per un giorno per fotografare questo luogo. Volevo visitarlo da quando ho scoperto della sua esistenza in una guida turistica. Lo stile ricalca fedelmente quello degli edifici presenti nella regione di Johto, come potevo non visitare una zona ispirata a un posto che è stato uno dei più grandi motivi per cui è nato il mio interesse verso i Pokémon.

Stammi bene.

 

-Limbo

Foto originale:

Spoiler

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della squadra: Lo stratega e la cacciatrice di Pikachu 

Location di Alola scelta: Spiaggia Big Wave, isola di Mele Mele
Foto: 

Spoiler

1654583318124.jpg.1df74df803dcd9099db3d8dfa04809bb.jpg

Testi:

  • Evilespeon:
Spoiler

20220607-062833.jpg.b85a8844888258a964946ff3b095aab3.jpg

 

Cartolina di Evilespeon:

Caro Pikachu
Si uno qualunque di voi tanto siete tutti schav...ehm...collaboratori miei
So che sentite molto la mia mancanza ma siete combattuti
A una parte di voi manco profondamente ma l'altra vorrebbe rimanessi in gara il più al lungo possibile
D'altronde siete stati voi a dirmi prima di partire con le lacrime agli occhi:" bossa veda di non farsi eliminare subito,stia via il più a lungo possibile...lo faccia per noi!" perché volete che vada avanti più che posso e lo farò per voi che tifate tanto per me
Comunque come vedete da qusata cartolina siamo sulla spiaggia Big Wave
Ho deciso di rilassarmi qui in attesa di ripartire per la prossima tappa
sapete una cosa? La mia fedele espeon si è fatta nuovi amici in spiaggia,alcuni vostri compari di alola
Hanno giocato tutto il giorno alla bossa e i pikachu maggiordomi
Credo proprio " vorranno " tornare al covo 0 con noi finito il reality
Edward invece sta indagando sul caso degli incidenti coi tentacool e sharpedo che impediscono di fare surf mantine
Non si sta mai fermo quello e reshiram lo segue a ruota
quei due sono davvero in fissa col trovae la verità di ogni cosa ma gli si vuole bene anche così
Tanti saluti
La tua bossa, Evilespeon

  • Edmond_Dantès:
Spoiler

20220607-062815.jpg.8276155badc74bd034b3181022bad23a.jpg

 

Cartolina di Edmond_Dantès:

Caro Bellocchio
Quanto è passato dall’ultima volta? Di questo mi rincresce e ti chiedo perdono…ma come sai, non è ancora così facile per me gestire le conseguenze del mio “congedo con disonore” dalla Polizia Internazionale. Però devo dire che il mio attuale impiego non è male: il mio capo è comunque una brava persona dopotutto, non eccessivamente affamata di potere come ci si potrebbe aspettare.
Però sto cercando di seguire il tuo consiglio, ovvero quello di rilassarmi ogni tanto…anche se, mi conosci no? Non sono esattamente il tipo da stare con le mani in mano o nelle comodità, ma il mio capo mi ha chiesto di accompagnarla ma ho preso i provvedimenti necessari, non mi rintracceranno così facilmente.
E tranquillo, il frutto del Chiarolite è ancora al sicuro qui con me, capisco la tua preoccupazione, ma lo difenderò ad ogni costo.
 
Ma a volte mi chiedo, se avessi semplicemente obbedito…sarebbe andata diversamente? Ed io sarei qualcosa di diverso? No…non posso permettermi di lasciarmi trasportare dal passato, non avrebbe più senso ormai.
 
Come al solito liberati della cartolina il prima possibile, ma non esitare a convocarmi se dovesse servire. Attendo tue notizie.
Dantès

Foto originale: 

Spoiler

1654589507096.jpg.9ca0ec6d4f9861910d891066c06a626f.jpg

 

1647710953348.jpg.b49433e79702f99e8ab33928bd880b29.jpg

 

"There is something rotten inside of me. I find it near impossible to drown out the constant cacophony of voices whispering in my ear, telling me I am evil. I'm drowning, doctor! And I can't stop asking myself... why do I hate myself so much?"

 

 

Gallade_trasparente_2.png.03a104d56d2e72d68e65fdfe2cf38fed.pngGallade_trasparente_1.png.a5784962780f548909f5dabb50c68695.pngGallade_trasparente_3.png.c51a2ca5a4eabb8fa20d02989e044cd5.png

TLoZ M-Gallade sprites by @Freedom

Dark M-Gallade sprite by me

 

Iniziative:

Spoiler

Harmonia House (2021):

Spoiler

414647014_bMeyouA(2).png.c196a9104acca198596fa3854b5fdec0.png"Mens dominatus potentia"414647014_bMeyouA(2).png.c196a9104acca198596fa3854b5fdec0.png

whRlunW.png.79d5fe59abed942dbe0631d079fae4b3.png

Harmonia Houses 2021: Studente Corvoscuro

397576480_Targhettasupporter.png.24cb7196f2c3584824d7e6fde4ddfd87.png.dad0358d579387914cbfe31de7162caf.png988837824_TarghettaTurnerBall.png.01c0128d24f0ac4aeaae4904ea54755c.png.6f3058c60a16a9c22d7d40daf17a15cd.png

Crediti:

Spoiler

Targhetta "Team più affiatato" by @Chube

Corviknight sprite by @Freedom

Targhette "Supporter" e "Turner Ball" by @SeanDelta

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della squadra: Impera cose

Location di Alola scelta: Giardino di Malie, isola di Ula Ula
Foto: 

Spoiler

CIER.JPG.3b70297f06658b785cee2a89e3299693.JPG

 

Testi:

  • - Driftwalker
Spoiler

Cara sorella,
è passato un mese da quando ho lasciato la nostra realtà per esplorare il multiverso, ed è sempre da un mese che vivo in questo speciale mondo abitato da esseri umani e creature chiamate "Pokemon". Qui ho vissuto molte avventure alcune veramente belle e altre molte meno, come quella volta in cui ho rischiato di cadere da un ponte tremolante insieme ad altre persone a causa di una competizione televisiva poco rassicurante sull'incolumità dei propri concorrenti.
In questa competizione a coppie nonostante i mille pericoli mi sto divertendo tantissimo, soprattutto grazie alla mia compagna di squadra "TommyDrizzile" che è una persona molto sensibile, divertente e non si fa problemi ad aiutarmi laddove le prove del programma mi mettono in seria difficoltà e anche se dovessimo essere eliminati da un momento all'altro,  fintanto che avremo dalla nostra parte la libertà, la nostra avventura non finirà mai.

 

Con affetto, Driftwalker. 

 

  • TommyDrizzile

 

Spoiler

Caro Papà, 

Benvenuto con l'immaginazione al Giardino di Malie.

Anche se sono qua per un programma insieme ad un'altra persona, in realtà sono qua per cercare un posto simile a casa anche se il posto dove vengo è distrutto, sono partita per ritrovare la mia infanzia che ho perso cercando un posto dove vivere che mi ricordasse la mia vita passata, un posto che posso chiamare "Casa". Nascondo la mia sofferenza con l'essere bella e la mia ottima ironia ma in realtà ogni volta che vengo vista sto per piangere. 

Tua figlia, 

Tommie

 

Foto originale:

Spoiler

zen-948608_960_720.jpg.a81bea5db5b319a5d1e68fce0f54bc86.jpg

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

image.png

 

Termine del contest: 10/06 alle 16:00

 

Alola, coppie rimaste! Sono sicura che chi di dovere si occuperà dei problemi che abbiamo riscontrato durante il viaggio...

Nel frattempo, dobbiamo andare avanti con la sfida!

Oggi io, Malpi, vi racconterò una storia. Una storia di crimine. Anzi! Più di un crimine è stato commesso, ma è avvolto nel mistero. Sette possibili sospetti, una sola soluzione. Sta a voi capire quali segreti nascondono i protagonisti di questa storia!

Pronti a cercare indizi nel Supermarket Affaroni?

 

 

Regolamento

Questa seconda prova sarà una rielaborazione della tradizionale caccia svoltasi più volte su Pokémon Millennium, unita a una prova di investigazione!

In questo topic è presente un'Introduzione al Racconto, nel quale vi verranno presentati alcuni dettagli del caso da risolvere, più 2 Testimonianze che vi aiuteranno a risolvere l'enigma. L'introduzione e le due testimonianze, però, non basteranno per capire appieno il caso. Sparsi nel forum sono infatti presenti altre 12 Testimonianze o Prove, ciascuna delle quali vi darà più dettagli su ciò che è accaduto. 

Per trovare queste 12 Testimonianze o Prove vi saranno presentati degli indizi, che vi aiuteranno a capire in quale topic o sezione cercare. Decifrate gli indizi a mano a mano e non cercherete a vuoto!

Le testimonianze e le prove possono trovarsi in qualsiasi parte del forum e in qualsiasi pagina di topic, ma gli indizi vi aiuteranno a restringere il cerchio.

Lo scopo della prova è cercare di rispondere a più domande possibili (riportate più in basso) attraverso il recupero delle Testimonianze e delle Prove. A ogni domanda sarà attribuito un punteggio massimo, a seconda della difficoltà di questa. Non è necessario rispondere a tutte le domande e anche nella stessa domanda è possibile non riportare alcuni dettagli. Anche se non avete compreso appieno la soluzione, provate a dare una risposta incompleta! Otterrete comunque dei punti nel caso sia parzialmente corretta!  

La risposta dovrà essere inviata tramite messaggio privato da uno dei due membri della coppia a @Malpi entro le 16:00 di Venerdì 10 Giugno.

La coppia che otterrà il punteggio massimo sarà considerata la vincitrice. In caso di parità di punteggio, verrà data la precedenza a chi ha inviato per prima la risposta. 

 

 

Introduzione al Racconto

Spoiler

Ogni anno, ad Alola è organizzata una competizione tra diversi allenatori delle diverse regioni, di tipo molto particolare. Ogni allenatore può portare con sé un solo Pokémon, con il quale deve sconfiggere i propri avversari. 

Dopo diversi giorni di battaglie, il torneo era giunto alle sue fasi finali. Il giorno 9 Giugno erano rimasti solo sei allenatori. I partecipanti si erano recati alla Residenza Aether per sostare prima delle ultime sfide. Questi i loro dati di registrazione: 

  • Johanna e Honchkrow
  • Flavia e Bronzong 
  • Luka e Unfezant 
  • Marta e Ditto 
  • Mario e Fennekin 
  • Erica e Flaaffy

Oltre a loro, nella residenza era presente anche Tobias, il proprietario e grande esperto di vestiti d'alta moda, tesori e opere d'arte. 

 

Nel tardo pomeriggio, Mario, che si trovava in giardino con Erica, riferisce di aver sentito degli starnazzi provenire dal magazzino. Il primo si è avvicinato all'edificio e sbirciando dalla finestra, ha notato Johanna, Honchkrow, Luka, Flavia e Bronzong privi di conoscenza. Dopo aver chiamato Erica, si è reso conto che erano tutti addormentati, mentre era chiaro che Honckrow era stato messo KO. 

Inoltre, nel magazzino c’erano segni di colluttazione, con diversi oggetti rotti oppure a terra.

Pensando che qualcuno avesse tentato un furto, Erica e Mario hanno controllato le valigie presenti nel magazzino, ma erano tutte chiuse. 

Dopo alcuni minuti, sulla scena sono arrivati anche Marta, Tobias e Unfezant. A quanto pare, infatti, il Pokémon di Luka non era con lui.

Una volta svegli, Luka riferisce che è andato a controllare che tutto fosse nel suo zaino, quando è arrivata Johanna, versione che lei conferma. Luka riferisce che ha un gemello e che oggi era il compleanno dei due, quindi voleva controllare che il regalo (un set di matite da disegno) fosse ancora lì.

I due riferiscono che stavano parlando del torneo, e lei aveva chiesto a lui se prima, durante la giornata, aveva sentito dei rumori "elettrici" provenire dal magazzino, ma lui ha negato.

Pochi minuti dopo l'inizio della loro conversazione, i due dicono di aver perso i sensi. Honckrow, al sentire queste parole, sembra agitato.

Flavia interviene riferendo che lei e Bronzong erano in zona, e avevano visto qualcuno entrare di soppiatto nel magazzino, ma avevano anche loro perso rapidamente conoscenza. Johanna, di conseguenza, punta il dito verso Mario, che si trovava convenientemente in zona.

Eppure, Erica dice che i due erano rimasti fuori nel giardino insieme per diverse ore, e i due hanno visto i tre partecipanti e i due Pokémon senza sensi dall'esterno: sarebbe stato impossibile per Mario fare ciò di cui Johanna lo accusa. Da parte sua, Erica ritiene che dietro l'attacco ci sia Flavia, di cui nessuno può confermare l'alibi, ma Flavia dice che anche Marta e Tobias, il proprietario, non hanno alibi solidi. 

Non volendo creare incomprensioni, Tobias chiede a tutti di controllare il contenuto delle proprie valigie. Nessuno lamenta oggetti mancanti, quindi Marta conclude che qualunque tentativo di furto ci possa essere stato non sia andato a buon fine. 

Johanna, però, è preoccupata.

"Qualcuno ci ha sicuramente attaccato, e potrebbe colpire di nuovo!" Dice.

Tobias le dà ragione e chiede di controllare le valigie. Tutte hanno delle particolarità. 

 

- La valigia di Erica è piena, senza alcun spazio libero. 

- La valigia di Flavia ha spazio libero, e inoltre sono presenti dei tortini in un contenitore, anche se ce ne sarebbe spazio per molti di più

- La valigia di Johanna ha molto spazio libero

- Luka dice di non aver portato alcuna valigia, ma ha uno zaino più piccolo, con un semplice taccuino all'interno e il set di matite citato precedentemente.

- La valigia di Marta presenta un grande numero di foto di Alola e tre pacchi di fazzoletti

- La valigia di Mario ha al suo interno abiti sia maschili che femminili.

 

Nonostante queste particolarità, non ha ragione di sospettare un possibile tentativo di furto. Da esperto di oggetti di valore, non c'è nulla per cui varrebbe essere scoperti. 

"Certo, a meno che abbia rubato qualcosa tu." Afferma Flavia. 

"Ma non è stato rubato nulla." Dice Tobias. "A meno che qualcuno non stia volontariamente mentendo. Perché qualcuno dovrebbe fare una cosa del genere?" 

Ripensando a ciò che è successo, Erica fa un commento. 

“Ragazzi… non vi sembra che le valigie fossero in una disposizione diversa da quella in cui le avevamo lasciate?” 

“Certo..:” Risponde Flavia. “Le abbiamo spostate adesso…”

“No, io dicevo che lo fossero prima che le controllassimo!” 

Tobias si gratta il mento, pensieroso. “Quindi ritieni che qualcuno abbia spostato le valigie per poi rimetterle in una disposizione diversa dall’originale, senza rendersi conto dell'errore?”

Erica annuisce, ma sostiene che la sua è solo una sensazione. 

Gli sguardi dei diversi partecipanti si incrociano tra di loro. Tutti capiscono che di certo qualcosa non va. 

 

Testimonianza di Erica: 

Spoiler

“Beh, cosa posso dirti… io e Mario eravamo nel giardino da diverse ore… vuoi sapere alcuni dettagli? Ti dico quello che mi ricordo della giornata di oggi… Siamo arrivati tutti insieme e le valigie sono state portate nel magazzino, poi ci siamo divisi per gli allenamenti. Io e Mario ci siamo allenati insieme… io con Flaaffy, lui con la sua Fennekin. So che sembra strano lottare con Pokémon non evoluti, ma entrambi ci siamo affezionati. Sai, ho davvero un ben rapporto con Fla- uhm voglio dire, Ampharos… eh, già, perché si è evoluto proprio oggi. Non ti so dire come, a dire la verità. Mentre lottavamo era ancora un Flaaffy. L’ho lasciato girare per la Residenza Aether durante il primo pomeriggio, non gli piace stare nella sua ball. Poi, quando è tornato… era un Ampharos! Non l’ho ancora detto a nessuno, ma dovrò prima dell’inizio del torneo… devono aggiornare la Bacheca dove sono scritte le informazioni del partecipanti… Cosa pensi sia successo? Dici che c’entra qualcosa con il caso? Potrebbe, ma veramente non ho idee…”

 

Erica ha da dirti altro, ma per farlo devi capire questo indizio… Seguila fino a dove vendono i giornalini mensili. Dovrebbe star leggendo il numero di dicembre…

 

 

Testimonianza di Marta: 

Spoiler

“E’ sicuramente successo qualcosa di strano! Lo vedi il mio Ditto? Non è un Ditto… si è trasformato in un Fennekin e non vuole ritornare alla sua forma normale… è un dispettoso senza pari!”

Apparentemente annoiatosi del suo trucchetto, Ditto ritorna alla sua forma normale. Forse vuole farti capire di più di questo strano caso...

“Finalmente…” sospira Marta. “Sai cosa, penso che lo terrò nella ball più spesso. Oggi l’ho lasciato libero e mi è scappato subito. Torna sempre, ma mi fa preoccupare non poco. Forse è l'aria di Alola... a Kanto non ha mai dato così tanti problemi...” 

Guardando Ditto puoi notare qualcosa di particolare. Attorno alla sua bocca… è sporco di cioccolata, sembra. Sì, deve essere proprio cioccolata.

Eppure Marta sostiene che lei non gli abbia dato da mangiare nulla… 

 

 

Testimonianza di Johanna:

Dove si possono ammirare i più bei scorci di Alola.

 

Testimonianza di Flavia:

Nel deposito, dove si tiene traccia di tutti i prodotti venduti.

 

Testimonianza di Mario:

Cerca direttamente all'entrata, dove si incontrano le persone. In breve tempo troverai Mario. 

 

Domande

Spoiler

A- Quale crimine è stato commesso prima dell’inizio del torneo? Da chi? (max 5 punti)

B- Quale "crimine" è stato commesso nel magazzino prima che arrivassero Johanna e Luka? Da chi? Per quale motivo? (max 8 punti) 

C- Quale persona ha commesso un furto? Cosa ha rubato? Da chi? Come ha fatto a nasconderlo senza farsi notare? (max 6 punti) 

D- Cosa è successo a Flavia, Johanna e Luka nel magazzino, e perché nessuno voleva ammettere il furto subito? (max 6 punti)

 

1- Quali partecipanti si conoscevano già prima del torneo? (+1)

2- Da quale regione viene Johanna? (+1)

3- Chi è stato ingannato nel magazzino prima che arrivassero Johanna e Luka? Da chi? (+1)

4- Quale è il valore reale del “buon lavoro” citato dal proprietario? (+1)

5- Quale pokémon conosce due particolari mosse perché è nato da un uovo? (+1)

6- Chi tra gli allenatori è un agente sotto copertura? (+1)

7- Quale Pokémon ha sottratto un oggetto a Tobias e come? (+1)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Ila-@Taka
@Icarus-@Benz

@Edward_Dantès-@evilespeon

@Carl-J90 - @LimBo12

@Capitan_Americraft - @IlPerico

@Driftwalker - @TommyDrizzile

 

Prima che i risultati vengano comunicati, ci tengo da organizzatore a specificare un dettaglio, che ha portato alcuni a sbagliare l'interpretazione del racconto.

Nel forum erano presenti due prove riguardanti una Coronantica.

 

I partecipanti che le hanno trovate entrambe hanno pensato che le due Coronantiche fossero due oggetti separati, quando in realtà rappresentavano lo stesso oggetto. 

 

Una Coronantica di inestimabile valore… se non fosse per ciò che hai scoperto tramite Luka. Questo è un falso. Il proprietario del Resort dovrebbe sapere quale è il suo valore reale. 

 

 

Una Coronantica di inestimabile valore… eppure qualcosa non quadra. Che cosa ci fa qui? Chi l’ha nascosta? Meglio portarla con sé, ma non farla vedere a nessuno. 

 

L'intento era di premiare chi avesse trovato la testimonianza di Luka facendogli scoprire della falsità della Coronantica.


Prima di pubblicare la prova, ho sottoposto il caso ad alcune persone, per valutarne la difficoltà e renderlo il più chiaro possibile a voi concorrenti.

Nessuno ha ritenuto che le Coronantiche fossero due invece che una, e di conseguenza non ho modificato le due Prove.

Probabilmente non ho tenuto in considerazione che le due Coronantiche, posizionate in due diverse parti del forum, potessero confondere i partecipanti.

 

Come potete immaginare, la presenza di due Coronantiche può portare a un cambio radicale di interpretazione.

 

Sono consapevole che la confusione è nata da un mio errore, quindi nelle valutazioni cercherò di tenere in conto questo fattore.

Mi scuso per il disagio e spero vi siate comunque divertiti ^^

 

La soluzione verrà pubblicata in questo topic in giornata da @Malpi, e i risultati finali in serata.

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Soluzioni

 

A- Quale crimine è stato commesso prima dell’inizio del torneo? Da chi? (max 5 punti)

Spoiler

Prima dell'inizio del torneo è stata creata una falsa Coronantica, da Flavia. 

Anche se non è specificato chiaramente che Flavia sia la colpevole, ci sono diversi indizi.

 

Nella valigia di Flavia c'è spazio libero, anche se non è l'unica.

Flavia è l'unico concorrente la cui testimonianza è in contraddizione con quelle degli altri (riferisce di aver visto Unfezant nel magazzino quando non era presente).

Inoltre, Luka riferisce che l'informatore viene da Unima, da dove si può presumere venga anche il truffatore. E' specificata la provenienza di tutti gli altri partecipanti, di conseguenza l'unica persona che viene da Unima deve essere Flavia.

Oltre a ciò, Flavia possiede un Bronzong, l'unico Pokémon che ha potuto rubare la tessera senza farsi notare dal proprietario, attraverso Psichico. Tramite questa tessera, Flavia ha potuto nascondere la sua valigia in un luogo più sicuro, la stanza sigillata del magazzino. 

 

B- Quale "crimine" è stato commesso nel magazzino prima che arrivassero Johanna e Luka? Da chi? Per quale motivo? (max 8 punti)

Spoiler

Il "crimine" commesso è il furto dei tortini dalla valigia di Flavia, nella stanza sigillata del magazzino, da parte di Flaffy/Ampharos e di Ditto, trasformatosi in Fennekin. Flaaffy è sempre stato invaghito di Fennekin, e voleva regalarle i tortini presenti nella valigia di Flavia.

 

E' specificato che Flaaffy ha un debole per Fennekin, forte al punto da danneggiare anche gli altri. Il Pokémon ha anche un olfatto incredibile ed è riuscito a sentire l'odore dei tortini nella valigia di Flavia. Andando nel magazzino insieme a Ditto, trasformatosi in Fennekin per fargli uno scherzo, non ha trovato la valigia, ma ha percepito l'odore dei tortini proveniente dalla stanza sigillata nel magazzino. Tramite l'uso di Energisfera, ha fatto saltare i circuiti elettrici potendo entrare nella stanza sigillata. 

Una volta lì, Fennekin si è ritrasformato, facendo irritare Flaaffy, che l'ha attaccato. Questo ha portato all'evoluzione di Flaffy in Ampharos. Ditto, svignandosela, esce di nuovo fuori e ritrova Fennekin , ritrasformandosi in lei poco prima che Marta venga interrogata.

 

 

Consideravo la risposta esatta anche se ritenevate che la lotta tra Ampharos e Ditto fosse stata la causa dietro al salto di corrente o che il "crimine" fosse il salto di corrente stesso.

 

 

 

C- Quale persona ha commesso un furto? Cosa ha rubato? Da chi? Come ha fatto a nasconderlo senza farsi notare? (max 6 punti) 

Spoiler

Il furto è stato commesso da Luka, che ha trovato la valigia di Flavia (dentro la stanza sigillata, dopo il salto di corrente). Sentendo i rumori "elettrici" provenienti dal magazzino, è andato a investigare trovando la Coronantica che gli è stato detto di cercare. Ha ordinato al suo Unfezant di sotterrarla in un luogo vicino alla Residenza Aether temporaneamente.

 

Luka riferisce chiaramente di aver recuperato un oggetto raro, che si scopre essere la Coronantica. Pokémon di tipo Volante possono facilmente passare inosservati e uscire dalla Residenza attraverso una delle finestre. 

Mario ed Erica vedono un Pokémon volante durante la giornata, anche se non sono d'accordo su chi possa essere tra Unfezant e Honckrow. 

Ciononostante, non può essere Honckrow, dato che Johanna riferisce che ha visto un altro Pokémon sotterrare un oggetto. Avrebbe potuto mentire, ma sappiamo che ha detto la verità, dato che la Coronantica si trova dove lei ci ha indicato.

 

D- Cosa è successo a Flavia, Johanna e Luka nel magazzino, e perché nessuno voleva ammettere il furto subito? (max 6 punti)

Spoiler

Non tutti i dettagli riportati in basso erano necessari per ottenere il punteggio massimo, anche perché alcuni erano impossibili da dedurre.

Riporto la soluzione più completa possibile per dare un'idea chiara ai partecipanti.

 

Johanna, vedendo l'Unfezant di Luka sotterrare la Coronantica, è andato a cercarlo. L'ha trovato nel magazzino, mentre rimetteva a posto la valigia di Flavia.

Luka, infatti, non sapeva che lo spostamento della valigia di Flavia non era dovuto a ciò che era accaduto tra Ampharos e Ditto, ma una scelta di Flavia stessa. Pensava che rimettendo a posto la valigia, Flavia non avrebbe sospettato che la Coronantica falsa gli sarebbe stata sottratta.

Luka, riluttante, rivela a Johanna il suo ordine, e lei giura di non far parola con nessuno di ciò che ha visto. 

Nonostante questo, Flavia si trovava nei paraggi, e notando che ben due persone erano entrate in magazzino, si è insospettita. 

Nascondendosi e origliando parte della conversazione, vedendo che la sua valigia non è più nella stanza sigillata, Flavia decide di recuperare la Coronantica di soppiatto. Preoccupata, ordina a Bronzong di addormentare gli allenatori e i Pokémon. Ha successo sugli allenatori, ma Honckrow ha come abilità Insonnia, quindi è costretta a metterlo KO, causando del caos, che Erica e Mario, dall'esterno, sentono.

La ragazza apre la sua valigia e vede che la Coronantica è scomparsa. In preda al panico e senza via d'uscita, decide di crearsi un alibi chiedendo a Bronzong di usare Ipnosi su di lei, e a lui di far finta di dormire.

Successivamente, Luka capisce che è stato attaccato proprio da Flavia, ed è per questo che nella sua testimonianza dice che la sua copertura è saltata.

 

Flavia non può ammettere di aver subito un furto dato che la Coronantica che portava con sé era falsa. Preoccupata che potessero investigare su di lei, non cita nemmeno il furto dei tortini.

Luka e Johanna, invece, rimangono in silenzio per rispettare le direttive della Polizia di Alola.

 

1- Quali partecipanti si conoscevano già prima del torneo? (+1) Mario ed Erica. E' specificato che vengono entrambi da Cromleburgo. 

2- Da quale regione viene Johanna? (+1) Galar. Tutti gli altri partecipanti, tranne Flavia, hanno una regione specificata. Flavia dice di sospettare la ragazza di Galar, che chiaramente non è lei. Di conseguenza, Johanna deve provenire da Galar.

3- Chi è stato ingannato nel magazzino prima che arrivassero Johanna e Luka? Da chi? (+1) Ditto ha ingannato Flaaffy/Ampharos. Ampharos non può aver regalato i tortini a Fennekin, dato che è rimasta tutto il tempo con Mario.

4- Quale è il valore reale del “buon lavoro” citato dal proprietario? (+1) Il valore di una PokéBall, come specificato chiaramente nella sua seconda testimonianza.

5- Quale pokémon conosce due particolari mosse perché è nato da un uovo? (+1) Fennekin, conosce Ipnosi e Ondacalda.

6- Chi tra gli allenatori è un agente sotto copertura? (+1) Luka, come specificato chiaramente nella sua seconda testimonianza.

7- Quale Pokémon ha sottratto un oggetto a Tobias e come? (+1) Bronzong ha rubato la tessera elettronica a Tobias attraverso Psichico. E' per questo motivo che Tobias non si è accorto di nulla.

 

Indizi

(anche se penso li abbiate trovati praticamente tutti, viaggiatori!)

 

 

Spoiler

Dove si possono ammirare i più bei scorci di Alola - Messaggio dei vincitori della prova delle cartoline del GDR 

 

Cerca direttamente all'entrata, dove si incontrano le persone. In breve troverai MarioMessaggio di presentazione di Beekachoo

 

[...] seguila fino a dove vendono i giornalini mensili. Dovrebbe star leggendo il numero di dicembre - Giornalino di PM Numero 28

 

Nel deposito, dove si tiene conto di tutti i prodotti venduti - Elenco Doll, terzo messaggio

 

Puoi anche cercare la testimonianza di Tobias. Dove puoi trovare lo staff? - Bacheca di @.Tobias., un account staff creato ieri

 

[...] nel reparto dove sono mostrate le combinazioni più adeguate di ball e Pokémon di questa regione - Che ball abbinare, Alola Edition

 

[...] se vuoi approfondire, cercala nella sezione dove vendono i dischi di cinque anni fa - Messaggio del 9 giugno 2017 in "Quale è l'ultimo disco che hai comprato?"

 

[...] devi cercare in mezzo ad articoli dedicati ad Halloween… - Bazaar Maledetto 2021

 

Leggi bene il testo [...] si festeggia! - Aggiornamenti di stato dell'utente @Luka, il cui compleanno è il 9 giugno

 

[...] dove si riuniscono le persone per condividere le loro note musicali preferite [...] collocati esattamente in mezzo - Pagina di mezzo (337) di "Che cosa stai ascoltando?"

 

Ecco le coordinate dove trovare la Coronantica: 14/05/21->16/05/21. Ma… sono coordinate spaziali o…? - Evento nel calendario, dal 14 Maggio 2021 al 16 Maggio 2021

 

[...] Lo trovi nel bar a sorseggiare dell'Acqua Fresca - Sondaggio di Francy riguardo l'acqua preferita 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, IcyFlame ha scritto:

@Ila-@Taka
@Icarus-@Benz

@Edward_Dantès-@evilespeon

@Carl-J90 - @LimBo12

@Capitan_Americraft - @IlPerico

@Driftwalker - @TommyDrizzile

 

Prima che i risultati vengano comunicati, ci tengo da organizzatore a specificare un dettaglio, che ha portato alcuni a sbagliare l'interpretazione del racconto.

Nel forum erano presenti due prove riguardanti una Coronantica.

 

I partecipanti che le hanno trovate entrambe hanno pensato che le due Coronantiche fossero due oggetti separati, quando in realtà rappresentavano lo stesso oggetto. 

 

Una Coronantica di inestimabile valore… se non fosse per ciò che hai scoperto tramite Luka. Questo è un falso. Il proprietario del Resort dovrebbe sapere quale è il suo valore reale. 

 

 

Una Coronantica di inestimabile valore… eppure qualcosa non quadra. Che cosa ci fa qui? Chi l’ha nascosta? Meglio portarla con sé, ma non farla vedere a nessuno. 

 

L'intento era di premiare chi avesse trovato la testimonianza di Luka facendogli scoprire della falsità della Coronantica.


Prima di pubblicare la prova, ho sottoposto il caso ad alcune persone, per valutarne la difficoltà e renderlo il più chiaro possibile a voi concorrenti.

Nessuno ha ritenuto che le Coronantiche fossero due invece che una, e di conseguenza non ho modificato le due Prove.

Probabilmente non ho tenuto in considerazione che le due Coronantiche, posizionate in due diverse parti del forum, potessero confondere i partecipanti.

 

Come potete immaginare, la presenza di due Coronantiche può portare a un cambio radicale di interpretazione.

 

Sono consapevole che la confusione è nata da un mio errore, quindi nelle valutazioni cercherò di tenere in conto questo fattore.

Mi scuso per il disagio e spero vi siate comunque divertiti ^^

 

La soluzione verrà pubblicata in questo topic in giornata da @Malpi, e i risultati finali in serata.

Ma figurati nessun disagio sono cose che possono capitare e alla fine diciamo che siamo comunque noi che non abbiamo capito XD ti fa onore che terrai comunque conto della cosa 

Niente bastonate per te XD 

Mi sono divertita un sacco,molta confusione ma davvero divertente cercare tutti gli indizi 

Speriamo bene

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

image.png

 

Termine del contest: 14/06 alle 18:00

 

Miei piccoli eroi, siamo arrivati!

Lo Stadio Royale del Viale Royale è famoso in tutta la regione! Ma non siamo qui per metterci a giocare a fare le Battle Royale! Abbiamo un addestramento importante da fare e questo piccolo dispositivo potrà rivelarsi molto utile!

Per la quarta prova, dovrete allenarvi per sconfiggere le mie amate Ultracreature in caso di un loro possibile ritorno! Come? Affrontando i loro ologrammi di ultimissima generazione!

Non preoccupatevi, sebbene possano sembrare vere, sono solo frutto della tecnologia! Non abbiate timore e dimostrate la vostra forza!

 

Regolamento

In questa quarta prova, le coppie dovranno affrontare gli ologrammi delle Ultracreature come allenamento. La sfida sarà caratterizzata dalle seguenti regole: 

  • Ogni coppia dovrà affrontare 6 Ultracreature, 3 per ogni membro della squadra.
  • Le 6 Ultracreature saranno sempre le stesse e non potranno cambiare durante il corso delle varie sfide. Anche i due team da 3 Ultracreature saranno sempre li stessi e non potranno cambiare.
  • Le sfide si svolgeranno sulla piattaforma Showdown e consisteranno in sfide in Singolo, 1 vs 1 (3 Pokémon a testa), nella categoria OU.
  • Le sfide saranno in BO1 (Best Of One), ovvero senza possibilità di rivincita.
  • Ogni membro della coppia dovrà formare una squadra di 3 Pokémon a suo piacimento (essi devono rientrare nella categoria OU o inferiore. Sono esclusi tutti i Pokémon Uber).
  • All'interno della coppia, NON potranno essere utilizzati Pokémon uguali. (Esempio: solo un giocatore della coppia potrà usare Blissey)
  • All'interno della coppia, NON potranno essere utilizzati strumenti uguali.
  • Le Ultracreature invece, non possiederanno strumenti.
  • Non saranno ammessi spettatori.

Svolgimento

  • Ogni membro della coppia dovrà inviare un Messaggio Privato a @Samina. (ricordate il punto alla fine del nome!) per concordare l'orario e la data della sfida.
  • Per ogni sfida, verrà tenuto conto di due fattori: il numero di Ultracreature sconfitte e il numero di Pokémon rimanenti in vita. Alla fine delle sfide con entrambi i membri, si calcolerà il totale della coppia.
  • Vincerà la sfida la coppia con il maggior rapporto di Ultracreature sconfitte e Pokémon rimanenti in vita. Perderà la sfida la coppia con il peggior rapporto di Ultracreature sconfitte e Pokémon rimanenti in vita.
  • In caso di uguale punteggio, verrà svolta un'ulteriore sfida con un membro della coppia a vostra scelta, che dovrà affrontare altre 3 Ultracreature.

 

Domande e Assistenza

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza, contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccola precisazione: 

NON potrete usare delle Ultracreature, anche se queste dovessero rientrare nella categoria OU od inferiore.

 

Spoiler

I brutti figli di buona donnola@Ila-@Taka

La Luce e l'Ombra di Konoha@Icarus-@Benz

Lo stratega e la cacciatrice di Pikachu@Edward_Dantès-@evilespeon

I Coinquilini@Carl-J90 - @LimBo12

I Virtuosi@Capitan_Americraft - @IlPerico

 

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...