Vai al commento

[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]

Post raccomandati

Vedo che a differenza mia ti ricordi moltissime cose, e mi accorgo di aver scritto tante cavolate :sweat::dead: .

Se una storia la trovo interessante mi entra subito in testa, anche nei particolari. Però qualcosa credo di averla sbagliata comunque, quindi non è detto che tutte le tue risposte diverse dalle mie siano per forza sbagliate, ad esempio non sono affatto sicuro di aver indovinato la sesta domanda, su quel punto ho un ricordo un po' vago.

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se una storia la trovo interessante mi entra subito in testa, anche nei particolari. Però qualcosa credo di averla sbagliata comunque, quindi non è detto che tutte le tue risposte diverse dalle mie siano per forza sbagliate, ad esempio non sono affatto sicuro di aver indovinato la sesta domanda, su quel punto ho un ricordo un po' vago.

Io non so perché, ci sono cose di cui mi ricordo abbastanza, questa non mi ricordo molti particolari, ma non è perché non la trovo interessante, anzi.. 

Link al commento

Io non so perché, ci sono cose di cui mi ricordo abbastanza, questa non mi ricordo molti particolari, ma non è perché non la trovo interessante, anzi..

Beh, è una fan fiction abbastanza lunga, considerando sopratutto che è ancora a metà  circa, quindi può succedere di dimenticare alcuni particolari. Mi pare che a livello generale te la ricordi abbastanza bene.

Link al commento

Nuovo traguardo incoming :th_sisi:

Comunque, capitolo interessante beh, dicamo che....

No... dato che il capitolo è speciale, vediamo di commentare un pò diversamente dal solito

Signori e signori, il commento a scaletta, rileggendo passo passo il testo:

Bell'introduzione.

La tentazione secondo me è forte.

Ovviamente, ti vincerebbero tutto in 3 millisecondi.

Presentazione non male.

Personaggio veramente non male.

Il degno assistente di Houdini (?).

Ho trovato da chi farmi dare lezioni di poker (?!?).

Era, l'ora!

Poor Raichu, ma è necessario.

La suspanse, si taglia con un grissino (?!?!?!)

Oh, Surskit, me ne stavo per dimenticare.

Notizieh Importantih (Maccos...?)

E finalmente lo ha capito, meglio tari che mai, meh!

Bene, altra gente nuova, dimmi che ne sapremmo di più ti prego

Finito? oooohhh :OHMY:

In ogni caso, dopo questo particolare (stravagante e idiota) rissunto, non posso che dire che sono felice per questo traguardo e spero continuerai cosi ^^

Detto questo spero nel nuovo capitolo è vado a letto, notte! (E no, sono troppo stanco, per il test un je posso fa :dead: )

Link al commento

Quindi alla fine sei arrivato al 100 capitolo eh?! Che traguardo, non so quante FF raggiungono un numero simile, la storia storia ha avuto una crescita molto rapida, inoltre bisogna ricordare che la serie non è ancora terminata e penso che ci vorrà  ancora un po' per quello (tu più o meno, sai già  quanto durerà  ancora o lo pianifichi man mano che la storia prende vita? Hai detto di aver già  scelto un finale e che molte cose le decidi da prima, mentre alcuni dettagli li cambi in seguito. Però mi interesserebbe sapere se hai un'idea di quanto possa arrivare a  essere grande questa storia, quando giungerà  a termine).

Mi pare scontato ma giusto. ringraziare te e il resto delle persone che ci tengono e collaborano a questo progetto, perché nonostante tante difficoltà , stai creando un bel mondo nel quale stanno via via entrando tutti quelli che si avvicinano alla storia. :yeah:

Iniziamo dal capitolo: La maggior parte dei pokémon del gruppo ha pensato che fosse bello farsi una passeggiatina notturna per le vie di una città  che non conoscono. Sicuramente sarà  suggestivo, chissà  cosa potrebbero trovare di interessante (mi immagino qualcosa di singolare visto che si tratta di Medium City la capitale di Espia, dei pokémon psico che come i loro poteri, sono tutti particolari).

Sinceramente ce lo vedrei bene Luxray a frequentare abitualmente un casinò, mi sembra proprio un posto adatto a lui. Le pepite di cui si parla non sono quelle che avevano recuperato nella Città  Caverna dei Ladri vero? Quelle dovevano restituirle?

Finalmente è tornato Reuniclus, un pokémon sicuramente molto in gamba, dato che riusciva a conversare tranquillamente mentre che con la mente mischiava in aria dei mazzi di carte (anche se è un pokémon psico, gli ci vorrà  tanta concentrazione per fare quelle cose insieme, invece sembra che lo faccia così senza alcun problema. Probabilmente questo sarà  dovuto a tanto esercizio). Oltre che in gamba, è anche fidato, perché altrimenti Eelektross e Zangoose non gli rivelerebbero il loro piano super-segreto.

L'abilità  di nascondere i propri pensieri, deve essere quella che ha portato Reuniclus a essere un così bravo giocatore di Poker, se così fosse non ci sarebbe da meravigliarsi (è un'abilità  rara è vero, ma Zangoose ed Eelektross, dicono di possederla, quindi mi immagino sia qualcosa tipo l'haki di OP).

Persino Reuniclus afferma che il piano è davvero da folli, ma che sarebbe davvero utile. Ora con tutti questi che lo dicono, voglio sapere cosa stanno complottando e come intendono agire. Mi chiedo per quale motivo possa servire l'intervento degli "uomini" di Reuniclus. 

Tornando a Luxray, me lo immagino intento a giocare a Poker o qualcosa di simile, con qualcuno di Espia. In questo modo potresti farci assistere a una partita, come ti avevamo chiesto. Sarebbe l'occasione buona. Vorrei pure vedere alla prova, le abilità  di Luxray nel gioco d'azzardo e come se la caverebbe con pokémon che sono capaci di leggergli la mente e prevedere le sue mosse.

Nessuno potrebbe rimanere impassibile alla scoperta dei reali obiettivi dell'org. Si sono tutti mobilitati, persino Alakazam e Machamp che erano i più restii ad allearsi sembrano ora essere convinti che l'Alleanza sia l'unica soluzione. Mi preoccupa un po' che Kadabra stia mirando al posto del padre con così tanta avidità . Temo non si comporterà  tanto bene e se dovesse prendere il posto del padre, potrebbe persino compromettere l'alleanza della sua Nazione. Per ora non è successo ancora niente, ma la mia tendenza a vedere sempre degli ostacoli all'orizzonte, nata dalla mia esperienza con le fan fiction e con le storie in generale, mi suggerisce questo :mad: .

(Mi chiedo come abbia fatto Chandelure a non bruciare il foglio mentre che lo leggeva).

Sono contento che anche queste Nazioni faranno parte dell'Alleanza e che siano tutti convinti che sia una scelta giusta, perlomeno combattono con il cuore in pace, per il bene di tutti.

Sono certo che adesso Surskit potrà  farsi dei nuovi amici e che il suo viaggio non sia così triste come si aspetta. Forza Surskit, siamo tutti con te!!      :+1:   .

Mi auguro quindi che si trovi bene con questi 5 pokémon, la cui identità  ci sarà  presto nota, che sappiano difenderlo se dovesse trovarsi nei guai (ehm, ehm, Roserade, stai lontana da lui per il momento, per favore ) e che nessuno di quelli sia un infiltrato dei nemici, pronto a cogliere preziose informazioni e perché no, guastare pure i piani. (Troppo pessimista direte, ma non ce la faccio a immaginare che tutto fili liscio  ).

Mi aspettavo qualche colpo di scena assurdo in questo capitolo, invece è stato abbastanza nella norma, non che non mi vada bene per carità . Più che altro, è stato un capitolo preparativo, perché penso che a breve ne leggeremo delle belle   (vero?! ).

Non riuscivo a vedere il sondaggio, ora ce l'ho fatta, vado a compilarlo.

Per quanto riguarda il quiz, potrei provare a rispondere (ovviamente non devo andare a controllare le risposte, sennò non avrebbe senso), però come ben sai/sapete ho una memoria non troppo buona per certe cose e mi dimentico i particolari, quindi leggendo le domande, non penso di riuscirne a centrarne molte. Se scrivo baggianate perdonami, ma non mi va di rendere vano il quiz, andando a cercare le risposte, quindi faccio la prova (speriamo bene  :sweat: ):

1.Se non vado errando, è il Re Electivire (non ricordo il numero ora), mi ricordo che la sua descrizione era proprio all'inizio.

2. Sinceramente non lo ricordo, potrei provare Ampharos ma mi pare di ricordare ci fosse qualche altro elemento di specificazione nel suo nome.

3. Mi sembra che abbia una cicatrice vicino l'occhio. Sono sicuro che sconfisse uno dei due fratelli tenenti dell'org. Jolteon nei bassifondi (forse si chiamava Eon).

4. Il pika Village se si può considerare una città , l'altra non mi viene.

5. La famiglia R. ... E' quella di Rotom? Direi uno, Rotom Taglio o quello Vortice.

6. C'erano dei problemi nell'acqua mi sembra, quindi cera un Lanturn che li aiutava.

7. Mi ricordo il nome ma non ricordo come si sono formati, né dove si trovino.

8. Il capitano diceva che per partecipare al Torneo sarebbe stato richiesto almeno un residente di Laghia all'interno del gruppo dei partecipanti, il Gruppo decide di prendere con sé Toto e Mud che volevano iscriversi al torneo.

9. Non ricordo davvero, mi pare fosse uno del Gruppo forse Toto o Mud, da uno dei Re del Fango, anche se non ricordo quale.

10. Eelektross-Poliwrath; Raichu-Politoed; Emolga-Ludicolo-Luxray-nonricordo.

11. Capitani dell'org? Secondo me almeno tre o quattro. Considerando che a Laghia ne compaiono due o tre se non ricordo male, poi potrebbe esserci qualcun altro.

12. I generali di Laghia (del regno, non dell'org.) sono tre, Blastoise, Empoleon e... mi sfugge, mi ricordo il Re.

13. Non ricordo davvero, ricordo che erano di un'altra piccola banda criminale, ma non ricordo né il numero, tanto meno chi fossero.

14. Passo.

15. Lui è Genesect, perché c'è solo un leggendario tra i pokémon coleottero, togliendo Arceus con la lastra. L'Eroe, ricordo di aver letto la storia, ma ricordo poco.

16. Metapod, me lo ricordo perché ricordo che se lo doveva portare sulle spalle e mi ricordo che mi veniva strano da pensare.

17. Eeeeeeee vuoi pure il numero del capitolo. Boh, non saprei...

18. I capitani di Aeria dell'org. sono Gliscor con i 4 Gligar (anche se ora non si sa se c'è più nell'org, quindi non so se metterlo); Pidgeot, di cui non ricordo il tenente. Dragonite che ha Charizard come tenente, sto dimenticando qualcuno?

19. Non ricordo, non vorrei dire fesserie, che ne ho già  scritte tante quindi lascio stare.

20. Weezing giusto?

21. Non ricordo il numero del capitolo, ma ricordo che combatte contro Greninja, e ancor prima combatte contro dei pokémon che si trovavano dentro alla locanda (mi sembra di ricorda ciò).

22. All'interno dell'area della Coalizione ci sono almeno due capitani per Nazione, appartengono un po' all'esperimento S, un po' all'M. Cerco di fare il punto per ricordarli: Roserade, Toxicroak, Houndoom, Weavile, Blaziken, Breloom, Espeon, Metagross. Di Spettria non mi ricordo se ce ne fossero (EDIT, il sondaggio mi ricorda che erano Banette e Spiritomb, li avevo proprio dimenticati).

23. Gengar, Venusaur, Bisharp (?), di Arenia e Espia non saprei.

24. I Fratelli Neri sono 4, sono i Guardiani della Città  Caverna dei Ladri, sono: Liepard, Pangoro, Skuntank e Umbreon (?).

25. Gli Sconosciuti sono gli Unown, devono custodire le Anomalie, secondo la teoria di Eelektross sono quelli che alla fine, in caso l'org. vincesse e l'Alleanza fosse sconfitta, dovrebbero intervenire per bloccare l'org. Sempre secondo la teoria di Eelektross essi possono trasportare nel luogo preferito dei pokémon; ampliare i poteri di certe mosse; far perdere parte della memoria. 

Si è stato un disastro lo so, mea culpa, la mia memoria non è tanto buona, ma diciamo la verità  c'erano delle domande dove bisognava per forza andare a guardare per dare la risposta. Altrimenti non era fattibile. Io ho provato con quello che mi ricordavo e il risultato è piuttosto scarso devo dire, ma anche le domande erano abbastanza difficili. 

Quanto ci metterò a finire? Ahhh, non lo so :v dovrei essere vicino alla metà  (toh, la sinrome di Oda "Oh, sono quasi a metà ").

Grazie davvero, ma è merito di voi lettori che continuate a supportarmi ;)

Vedremo, Medium City avrà  molto da offrire.

No, no, le pepite sono sue.

Indubbiamente dev'essere molto in gamba.

Deve trattarsi di un piano davvero azzardato, se perfino Reuniclus è preoccupato.

Vedremo, vedremo, quello di Surskit si preannuncia un viaggio interessante.

Non preoccuparti, ci sono cose che si ricordano di più, altre di meno. E poi era abbastanza difficile.

Nuovo traguardo incoming :th_sisi:

Comunque, capitolo interessante beh, dicamo che....

No... dato che il capitolo è speciale, vediamo di commentare un pò diversamente dal solito

Signori e signori, il commento a scaletta, rileggendo passo passo il testo:

Bell'introduzione.

La tentazione secondo me è forte.

Ovviamente, ti vincerebbero tutto in 3 millisecondi.

Presentazione non male.

Personaggio veramente non male.

Il degno assistente di Houdini (?).

Ho trovato da chi farmi dare lezioni di poker (?!?).

Era, l'ora!

Poor Raichu, ma è necessario.

La suspanse, si taglia con un grissino (?!?!?!)

Oh, Surskit, me ne stavo per dimenticare.

Notizieh Importantih (Maccos...?)

E finalmente lo ha capito, meglio tari che mai, meh!

Bene, altra gente nuova, dimmi che ne sapremmo di più ti prego

Finito? oooohhh 

In ogni caso, dopo questo particolare (stravagante e idiota) rissunto, non posso che dire che sono felice per questo traguardo e spero continuerai cosi ^^

Detto questo spero nel nuovo capitolo è vado a letto, notte! (E no, sono troppo stanco, per il test un je posso fa :dead: )

Commenti interessanti ;)

Grazie :)

Peccato :v

Link al commento

Scusa se arrivo così in ritardo ma in questi giorni non ho avuto tanto tempo libero, così non sono riuscito a commentare prima.

Capitolo 100, un numero importante, soprattutto se si considera che nel progetto originale doveva finire tutto con il capitolo 35 (L' hai detto tu, giusto? Non è che mi sono confuso e ho detto una cavolata? :crazy: ). E dire che mi sembra ieri che ho iniziato a leggere questa FF, invece è passato quasi un anno! :attention:

A parte complimentarmi con te e ringraziarti per averci offerto una storia che, fino ad ora almeno, è sempre stata piacevolissima da leggere, penso di non poter più dire nulla perché tutto ciò che avevo da scrivere emerge già  dai commenti degli altri lettori (non fossi arrivato così in ritardo...), ma desidero che tu sappia che, nonostante la rarità  dei miei commenti, io sono sempre stato e sempre resterò un grande fan di Pokémos. Non mollare, Darken, vai avanti così!

P.S: Prima di rispondere al sondaggio di popolarità  mi rileggo tutti gli episodi, così mi rinfresco la memoria riguardo ai personaggi

Modificato da MasterAle
Link al commento

Scusa se arrivo così in ritardo ma in questi giorni non ho avuto tanto tempo libero, così non sono riuscito a commentare prima.

Capitolo 100, un numero importante, soprattutto se si considera che nel progetto originale doveva finire tutto con il capitolo 35 (L' hai detto tu, giusto? Non è che mi sono confuso e ho detto una cavolata? :crazy: ). E dire che mi sembra ieri che ho iniziato a leggere questa FF, invece è passato quasi un anno! :attention:

A parte complimentarmi con te e ringraziarti per averci offerto una storia che, fino ad ora almeno, è sempre stata piacevolissima da leggere, penso di non poter più dire nulla perché tutto ciò che avevo da scrivere emerge già  dai commenti degli altri lettori (non fossi arrivato così in ritardo...), ma desidero che tu sappia che, nonostante la rarità  dei miei commenti, io sono sempre stato e sempre resterò un grande fan di Pokémos. Non mollare, Darken, vai avanti così!

P.S: Prima di rispondere al sondaggio di popolarità  mi rileggo tutti gli episodi, così mi rinfresco la memoria riguardo ai personaggi.

In effetti devo dire che che mi fa sorridere pensare che la storia si sarebbe dovuta concludere al capitolo 35  :) Ma ovviamente le cose erano già  cambiate al capitolo 10 (e ormai sono finito nel "non ho idea di quando finirà  ma giuro che il finale c'è").

Grazie, MasterAle, davvero, fa davvero piacere sapere che la storia anche quando è lunga riesce ad intrattenere e piacere a chi la legge  :D

Certo, fai con calma, tanto durerà  fino all'uscita capitolo 109  :P

Link al commento

Ora Surskit ha trovato dei nuovi compagni, chissà  come si troverà  con loro. Aegislash mi sembra un po' diffidente o forse voleva soltanto riposare, essere un soldato può essere stressante. Cacturne non sembra male come capitano da come ne parlano Grump e Gurdurr, anche perché ci sarà  un motivo se è a capo di una squadra speciale. Dustox è molto timida ed è molto imbarazzata davanti a Surskit, tra i due potrebbe nascere qualcosa. Su Grump e Gurdurr non so proprio cosa dire, non hanno fatto molto per adesso.

Passando all'org., Espeon viene chiamato il demone con la faccia d'angelo, infatti i suoi vizi sono bere, giocare e fare a botte a detta di Metagross e infatti lo ritroviamo al casinò a giocare a Poker. Senza farlo apposta è andato nello stesso casinò in cui si trova il gruppo, quindi Espeon potrebbe scoprire, o già  scoperto, il gruppo grazie ai pensieri di Luxray che è anche distinguibile dagli altri esemplari della sua specie a causa della sua cicatrice e di certo i capitani dell'org. hanno una foto dei membri del gruppo. Luxray ha fatto un bel po' di soldi ma ora rischia tutto dato che non ha voluto seguire il consiglio di Eelektross. Se la caverà  contro Espeon? Forse potrebbe se riuscisse a fare il contrario di quello che pensa, ingannando Espeon.

Ho notato un errore: quando Cacturne chiama Aegislash la prima volta, lo chiama Honedge.

Modificato da Dragozard
Link al commento

Ho notato un errore: quando Cacturne chiama Aegislash la prima volta, lo chiama Honedge.

L'ho notato anch'io, che fosse un soprannome (se tu chiami un pokemon con il nome della sua specie quando lo catturi riscrivendolo se non sbaglio poi rimane quello anche dopo l'evoluzione).

Ebbene sì, sono tornato. Volevo tornare per il centesimo capitolo ma alla fine mi sono dimenticato anche perchè non poteva usare il computer. I mi piace comunque sono sempre arrivati :P

Tornando a noi, rispetto al mio ultimo commento (che non so nemmeno di quando sia) siamo continuati ad andare avanti. Ho l'impressione che Surskit, durante il viaggio che sta per affrontare, avrà  la possibilità  di migliorare molto e chissà , anche evolversi. Tra l'altro si ritrova ad avere degli ottimi compagni di viaggio, non vedo perchè non dovrebbe avere occasione di migliorare. Anche perchè una sola cosa è sicura, non andrà  tutto liscio. Forse sarà  proprio espeon a sapere del viaggio di surskit da Luxray, e farà  in modo che l'Org. organizzi qualche trappola per ostacolare il piccolo pokémon insetto.  Mi è piaciuto molto l'epiteto che hai usato per descrivere Espeon, pokémon che tra l'altro adoro di mio.

Il fatto che Eelektross abbia una sede ad Espia che vanta anche molti edifici che gli consentono di ottenere tutto quel denaro mi ha stupito, non me lo sarei mai aspettato. Reuniclus invece come scelta è adatta, non avrei potuto pensare a un pokemon psico migliore di lui per fargli da vice ad Espia. Sono curioso di sapere il piano di Zangoose ed Eelektross :XD:

Complimenti per il centesimo (+1) capitolo, questa è sicuramente la ff più longeva del forum. Bel lavoro ;)

Link al commento

Non mi ero dimenticato :P

Profile 002

Nome: Emolga

Data di nascita: 07/08

Specie: Emolga

Soprannome: -

Mosse: Aeroassalto, Codacciaio, Energisfera, Invertivolt

Gruppi di Appartenenza: Squadrone del Tuono, Gruppo         

Cibo Preferito: Baccaliegia glassata                  

Commento dell’autore: Il primo pokémon a cui ho pensato come vice di Raichu era proprio Emolga. In effetti, li ho scelti insieme. Non so esattamente cosa mi ha attirato di lui, forse il fatto che è uno dei miei pokémon elettro preferiti (guarda caso, come Raichu) e che ha molto in comune con il proprio capitano (nel senso puro e semplice di aspetto).

Devo dire che non ha un passato ben approfondito, ma sono convinto che nonostante ciò Emolga sia uno dei miei personaggi più belli (ma forse è solo perché io so cosa lo aspetta).

Link al commento

Allora, alla fine ce l'ho fatta a leggere e commentare.

Nel capitolo ci vengono presentati i nuovi compagni di Surskit, che tutto sommato non mi sembrano malaccio. Tra di essi, al momento preferisco Cacturne, sia per il modo in cui si è comportato, sia perché è il capitano e mi sa di pokémon affidabile, "serio" (non voglio dire che non sa scherzare, penso lo possa fare molto bene), sia perché in generale mi piace come pokémon. Gurdurr, non è che mi ispiri tantissimo, però mi da l'impressione di essere un tipo giusto e leale. Grump mi pare molto socievole e spigliato, inoltre mi ha sorpreso che lo stesso Cacturne lo definisca un combattente eccellente, mi sarei immaginato qualcosa tipo uno stratega, un pokémon più di sostegno, non pensavo tanto come combattente. Poi bisogna vedere come combatterà , perché anche Surskit, nonostante non sia uno di quelli che si piazzano in prima linea a fronteggiare tutto e tutti, è comunque un buon combattente, soprattutto ora che ha imparato quella tattica degli specchi. Dustox è terribilmente timida, mi sembra Abra, balbetta uguale e sembra avere timore di tutti. Però subito gli si sono letteralmente drizzate le antenne (almeno io me la sono immaginata così ;) )  quando ha capito che Surskit proveniva da Alvearia, un po' come Sordello, che quando sentì Virgilio pronunciare il nome Mantua (Mantova), si alzò in piedi e corse ad abbracciarlo, perché il richiamo a una medesima terra natia, fa nascere sentimenti di simpatia, di affetto e così via (scusate la citazione un po' particolare che ho portato, ma è stata la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo quel pezzo, sarà  perché l'ultimo argomento di Divina Commedia che ha spiegato è stato proprio il Canto VI del Purgatorio :sweat: ). Comunque con quest'esempio volevo sottolineare che il riferimento alla terra natale è molto importante e Dustox è uscita un pochino dal suo guscio per parlare con un nuovo pokémon. Concordo con Dragozard, anche per me potrebbe nascere qualcosa dai due, chi lo sa? :sneaky:  Dustox me lo immagino come un pokémon aggressivo, per nulla timido, anche piuttosto crudele. Invece la sua descrizione in questa storia è piuttosto singolare, potrebbe darmi qualche spunto in più per poterlo osservare da un'altra prospettiva.

Come Dragozard e Pokémonmaster anche io quando ho letto prima Honedge, poi Aegislash sono rimasto un pochettino turbato, poi ho pensato come pokémonmaster e ho creduto che Honedge fosse una specie di soprannome (o molto più semplicemente come ha fatto notare Dragozard, un errore di distrazione :P ). Non mi è piaciuto molto questo pokémon perché è stato abbastanza freddo, e non mi è sembrato troppo contento di fare la conoscenza di Surskit. Forse non lo stima molto, non lo crede capace dell'incarico che è stato affidato loro, quindi deve imparare a conoscerlo meglio per portargli più rispetto. Farà  anche parte del suo carattere, un po' per le sue, riservato, non troppo espansivo delle proprie emozioni. 

Mi auguro si trovino bene insieme e costruiscano un team forte e unito. A questo proposito ho apprezzato parecchio quello che ha detto Cacturne a proposito di come intende comandare: comandare con la pura forza non gli assicurerà  la fiducia e il rispetto, lui vuole che nella sua squadra ci si fidi e non si eseguano gli ordini solo perché lo richiede la loro disciplina. 

Chissà  come  i suoi nuovi compagni, commenteranno le avventure del povero e "piccolo" Surskit. L'org appena saprà  della sua separazione dal gruppo farà  di tutto per ostacolare la sua importante missione, quindi deve stare attento e pronto a lottare.

Anche la figura di Espeon è insolita. Espeon sembra appunto un angioletto, un pokémon tutto per bene, e invece qui ce lo ritroviamo amante dei divertimenti e dei vizi. Anche qui apro una piccola parentesi con una citazione letteraria, perché mi è venuta in mente mentre leggevo e sembra proprio fatta a pennello per questa situazione: Espeon mi ha fatto pensare a Cecco Angiolieri, quel poeta toscano del XIII secolo che scriveva delle poesie comico-parodiche, in una delle quali diceva che tre cose gli piacevano in particolar modo: ovvero la donna, la taverna (quindi bere) e il dado (cioè il gioco d'azzardo), allo stesso modo se osserviamo, Espeon gradisce il gioco d'azzardo, il bere e la lotta. Non c'è poi molta differenza. Hai preso qualche spunto anche da lui? 

Oltre a questo la descrizione che si fa in giro di Espeon "il demone con la faccia da angelo", che mi ha ricordato non so perché il Demone Celeste Donquijote Doflamingo. All'apparenza sono due angioletti, in realtà  sono dei demoni.

Ho visto che alla fine Luxray è stato tentato e ha deciso comunque di giocare a Poker nonostante conoscesse i rischi. Il suo avversario grazie all'abilità  di saper leggere nella mente, ha saputo sfruttare la sua "debolezza", il fatto che non accettasse di essere chiamato vigliacco, o fifone (basta con le citazioni che poi diventano troppo pesanti, oggi ho esagerato, quindi lascio correre per ora), quindi si è fatto sfidare da Luxray per sfizio oppure perché avendolo riconosciuto oltre a una probabile beffa, vorrà  anche infliggerli un bel danno. Sono felice perché avrò modo di vedere come funziona una partita con un pokémon che sa leggere la mente dell'avversario (mostrerai la partita vero? :th_sisi:   Avrei voluto vederla tra due pokémon che hanno entrambi questa capacità , ma sarà  per un'altra volta. Magari ti farò scrivere uno speciale solo per questo :asduj1: ). La partita sarà  dura, soprattutto visto con chi si ha a che fare. Vedremo cosa farà  lo scaltro Luxray, si farà  fregare dall'altro felino?

Emolga è parecchio più giovane di Raichu. Si me lo immaginavo più giovane, ma non pensavo di così tanti anni

:attention: . Personalmente non mi piace all'eccesso come pokémon (in generale non qui nella storia), preferisco di gran lunga Raichu. Però devo dire che è cresciuto e maturato molto da quando iniziò il suo viaggio con Raichu. Ricordo come era, ancora abbastanza inesperto ed era il suo generale a spiegargli molte cose e aiutarlo in molte situazioni. Ora lo vedo molto più maturo, deciso e anche esperto. Questo viaggio lo formerà  un sacco, me lo sento! Chissà  che non diventerà  presto un Generale dell'S.T. come Raichu!

Link al commento

Ok, nuovo capitolo, nuovo commento...

Ok, Surskit si è trovato tra le mani una bella combriccola su cui fare affidamento, veramente. Già  a prima vista mi hanno fatto un ottima impressione, ma prima di dare un giudizio ufficiale, preferisco aspettare e saperene di più :P

Riguardo a Espeon e Luxray:

Sigjori, partita del secolo! Comprate una bibita, popcorn, patatine! Venghino signori venghino! Popcorn, patatine...

Ok, apparte il delirio di prima, hai trovato il modo di impipparmi il cervello, passerò ore ad immaginare quale giocata verrà  fuori e a cji verrà  fuori. (Ovviamente, in ogni mia previsione, includo come minimo una scala reale colore o un poker d'assi, ma vabbe, la mia mente viagga a vuoto quando si parla di poker)

Attendero ansioso il prossimo capitolo :D

Link al commento

Ora Surskit ha trovato dei nuovi compagni, chissà  come si troverà  con loro. Aegislash mi sembra un po' diffidente o forse voleva soltanto riposare, essere un soldato può essere stressante. Cacturne non sembra male come capitano da come ne parlano Grump e Gurdurr, anche perché ci sarà  un motivo se è a capo di una squadra speciale. Dustox è molto timida ed è molto imbarazzata davanti a Surskit, tra i due potrebbe nascere qualcosa. Su Grump e Gurdurr non so proprio cosa dire, non hanno fatto molto per adesso.

Passando all'org., Espeon viene chiamato il demone con la faccia d'angelo, infatti i suoi vizi sono bere, giocare e fare a botte a detta di Metagross e infatti lo ritroviamo al casinò a giocare a Poker. Senza farlo apposta è andato nello stesso casinò in cui si trova il gruppo, quindi Espeon potrebbe scoprire, o già  scoperto, il gruppo grazie ai pensieri di Luxray che è anche distinguibile dagli altri esemplari della sua specie a causa della sua cicatrice e di certo i capitani dell'org. hanno una foto dei membri del gruppo. Luxray ha fatto un bel po' di soldi ma ora rischia tutto dato che non ha voluto seguire il consiglio di Eelektross. Se la caverà  contro Espeon? Forse potrebbe se riuscisse a fare il contrario di quello che pensa, ingannando Espeon.

Chi può dirlo, è ancora presto per conclusioni riguardo ai cinque. Vedremo.

Beh, le Tre Carte di Reuniclus è in centro città  ed è bello grande, era probabile che fosse andato lì a giocare.

Vedremo, la partita si preannuncia interessante.

Correggerò.

L'ho notato anch'io, che fosse un soprannome (se tu chiami un pokemon con il nome della sua specie quando lo catturi riscrivendolo se non sbaglio poi rimane quello anche dopo l'evoluzione).

Ebbene sì, sono tornato. Volevo tornare per il centesimo capitolo ma alla fine mi sono dimenticato anche perchè non poteva usare il computer. I mi piace comunque sono sempre arrivati

Tornando a noi, rispetto al mio ultimo commento (che non so nemmeno di quando sia) siamo continuati ad andare avanti. Ho l'impressione che Surskit, durante il viaggio che sta per affrontare, avrà  la possibilità  di migliorare molto e chissà , anche evolversi. Tra l'altro si ritrova ad avere degli ottimi compagni di viaggio, non vedo perchè non dovrebbe avere occasione di migliorare. Anche perchè una sola cosa è sicura, non andrà  tutto liscio. Forse sarà  proprio espeon a sapere del viaggio di surskit da Luxray, e farà  in modo che l'Org. organizzi qualche trappola per ostacolare il piccolo pokémon insetto.  Mi è piaciuto molto l'epiteto che hai usato per descrivere Espeon, pokémon che tra l'altro adoro di mio.

Il fatto che Eelektross abbia una sede ad Espia che vanta anche molti edifici che gli consentono di ottenere tutto quel denaro mi ha stupito, non me lo sarei mai aspettato. Reuniclus invece come scelta è adatta, non avrei potuto pensare a un pokemon psico migliore di lui per fargli da vice ad Espia. Sono curioso di sapere il piano di Zangoose ed Eelektross

Complimenti per il centesimo (+1) capitolo, questa è sicuramente la ff più longeva del forum. Bel lavoro

No, no, mi sono sbagliato :P

No preoccuparti ;)

Migliorerà , sicuramente lo aspetta un viaggio interessante.

Eelektross sorprende sempre. E Reuniclus è un pokémon che mi piace.

Grazie, davvero. Questi complimenti mi fanno davvero piacere.

Allora, alla fine ce l'ho fatta a leggere e commentare.

Nel capitolo ci vengono presentati i nuovi compagni di Surskit, che tutto sommato non mi sembrano malaccio. Tra di essi, al momento preferisco Cacturne, sia per il modo in cui si è comportato, sia perché è il capitano e mi sa di pokémon affidabile, "serio" (non voglio dire che non sa scherzare, penso lo possa fare molto bene), sia perché in generale mi piace come pokémon. Gurdurr, non è che mi ispiri tantissimo, però mi da l'impressione di essere un tipo giusto e leale. Grump mi pare molto socievole e spigliato, inoltre mi ha sorpreso che lo stesso Cacturne lo definisca un combattente eccellente, mi sarei immaginato qualcosa tipo uno stratega, un pokémon più di sostegno, non pensavo tanto come combattente. Poi bisogna vedere come combatterà , perché anche Surskit, nonostante non sia uno di quelli che si piazzano in prima linea a fronteggiare tutto e tutti, è comunque un buon combattente, soprattutto ora che ha imparato quella tattica degli specchi. Dustox è terribilmente timida, mi sembra Abra, balbetta uguale e sembra avere timore di tutti. Però subito gli si sono letteralmente drizzate le antenne (almeno io me la sono immaginata così ;) )  quando ha capito che Surskit proveniva da Alvearia, un po' come Sordello, che quando sentì Virgilio pronunciare il nome Mantua (Mantova), si alzò in piedi e corse ad abbracciarlo, perché il richiamo a una medesima terra natia, fa nascere sentimenti di simpatia, di affetto e così via (scusate la citazione un po' particolare che ho portato, ma è stata la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo quel pezzo, sarà  perché l'ultimo argomento di Divina Commedia che ha spiegato è stato proprio il Canto VI del Purgatorio :sweat: ). Comunque con quest'esempio volevo sottolineare che il riferimento alla terra natale è molto importante e Dustox è uscita un pochino dal suo guscio per parlare con un nuovo pokémon. Concordo con Dragozard, anche per me potrebbe nascere qualcosa dai due, chi lo sa? :sneaky:  Dustox me lo immagino come un pokémon aggressivo, per nulla timido, anche piuttosto crudele. Invece la sua descrizione in questa storia è piuttosto singolare, potrebbe darmi qualche spunto in più per poterlo osservare da un'altra prospettiva.

Come Dragozard e Pokémonmaster anche io quando ho letto prima Honedge, poi Aegislash sono rimasto un pochettino turbato, poi ho pensato come pokémonmaster e ho creduto che Honedge fosse una specie di soprannome (o molto più semplicemente come ha fatto notare Dragozard, un errore di distrazione :P ). Non mi è piaciuto molto questo pokémon perché è stato abbastanza freddo, e non mi è sembrato troppo contento di fare la conoscenza di Surskit. Forse non lo stima molto, non lo crede capace dell'incarico che è stato affidato loro, quindi deve imparare a conoscerlo meglio per portargli più rispetto. Farà  anche parte del suo carattere, un po' per le sue, riservato, non troppo espansivo delle proprie emozioni. 

Mi auguro si trovino bene insieme e costruiscano un team forte e unito. A questo proposito ho apprezzato parecchio quello che ha detto Cacturne a proposito di come intende comandare: comandare con la pura forza non gli assicurerà  la fiducia e il rispetto, lui vuole che nella sua squadra ci si fidi e non si eseguano gli ordini solo perché lo richiede la loro disciplina. 

Chissà  come  i suoi nuovi compagni, commenteranno le avventure del povero e "piccolo" Surskit. L'org appena saprà  della sua separazione dal gruppo farà  di tutto per ostacolare la sua importante missione, quindi deve stare attento e pronto a lottare.

Anche la figura di Espeon è insolita. Espeon sembra appunto un angioletto, un pokémon tutto per bene, e invece qui ce lo ritroviamo amante dei divertimenti e dei vizi. Anche qui apro una piccola parentesi con una citazione letteraria, perché mi è venuta in mente mentre leggevo e sembra proprio fatta a pennello per questa situazione: Espeon mi ha fatto pensare a Cecco Angiolieri, quel poeta toscano del XIII secolo che scriveva delle poesie comico-parodiche, in una delle quali diceva che tre cose gli piacevano in particolar modo: ovvero la donna, la taverna (quindi bere) e il dado (cioè il gioco d'azzardo), allo stesso modo se osserviamo, Espeon gradisce il gioco d'azzardo, il bere e la lotta. Non c'è poi molta differenza. Hai preso qualche spunto anche da lui? 

Oltre a questo la descrizione che si fa in giro di Espeon "il demone con la faccia da angelo", che mi ha ricordato non so perché il Demone Celeste Donquijote Doflamingo. All'apparenza sono due angioletti, in realtà  sono dei demoni.

Ho visto che alla fine Luxray è stato tentato e ha deciso comunque di giocare a Poker nonostante conoscesse i rischi. Il suo avversario grazie all'abilità  di saper leggere nella mente, ha saputo sfruttare la sua "debolezza", il fatto che non accettasse di essere chiamato vigliacco, o fifone (basta con le citazioni che poi diventano troppo pesanti, oggi ho esagerato, quindi lascio correre per ora), quindi si è fatto sfidare da Luxray per sfizio oppure perché avendolo riconosciuto oltre a una probabile beffa, vorrà  anche infliggerli un bel danno. Sono felice perché avrò modo di vedere come funziona una partita con un pokémon che sa leggere la mente dell'avversario (mostrerai la partita vero?    Avrei voluto vederla tra due pokémon che hanno entrambi questa capacità , ma sarà  per un'altra volta. Magari ti farò scrivere uno speciale solo per questo ). La partita sarà  dura, soprattutto visto con chi si ha a che fare. Vedremo cosa farà  lo scaltro Luxray, si farà  fregare dall'altro felino?

Emolga è parecchio più giovane di Raichu. Si me lo immaginavo più giovane, ma non pensavo di così tanti anni

. Personalmente non mi piace all'eccesso come pokémon (in generale non qui nella storia), preferisco di gran lunga Raichu. Però devo dire che è cresciuto e maturato molto da quando iniziò il suo viaggio con Raichu. Ricordo come era, ancora abbastanza inesperto ed era il suo generale a spiegargli molte cose e aiutarlo in molte situazioni. Ora lo vedo molto più maturo, deciso e anche esperto. Questo viaggio lo formerà  un sacco, me lo sento! Chissà  che non diventerà  presto un Generale dell'S.T. come Raichu!

Le citazioni dotte rendono il tutto più interessante  :th_sisi: Mi piacciono

Sì, la squadra promette bene, vedremo cosa li aspetta.

Ammetto che alcuni personaggi, come Espeon, nascono da personaggi realmente esistiti (e sì, stavolta l'ho basato su Cecco, che come poeta è divertente  :asduj1: altro che Dante o Leopardi).

Oddio, Dofla un angioletto non proprio.

Eh, che vuoi farci, mi è rimasta solo questa possibilità  per farvi vedere una partita a Pokér.

Sono quattro anni, non è poi così tanto.

Oh, sicuramente maturerà  molto. Ma ricordo che Raichu è un capitano  :asduj1: .

Ok, nuovo capitolo, nuovo commento...

Ok, Surskit si è trovato tra le mani una bella combriccola su cui fare affidamento, veramente. Già  a prima vista mi hanno fatto un ottima impressione, ma prima di dare un giudizio ufficiale, preferisco aspettare e saperene di più

Riguardo a Espeon e Luxray:

Sigjori, partita del secolo! Comprate una bibita, popcorn, patatine! Venghino signori venghino! Popcorn, patatine...

Ok, apparte il delirio di prima, hai trovato il modo di impipparmi il cervello, passerò ore ad immaginare quale giocata verrà  fuori e a cji verrà  fuori. (Ovviamente, in ogni mia previsione, includo come minimo una scala reale colore o un poker d'assi, ma vabbe, la mia mente viagga a vuoto quando si parla di poker)

Attendero ansioso il prossimo capitolo

Sto scrivendo sempre le stesse cose sui cinque, quindi la smetto  :asduj1:

Vedremo, si prospetta una bella partita.

A proposito, riguardo ai Profile, una piccola curiosità : le date di nascita dei personaggi hanno un significato nascosto. Chi le indovina vince... Non so, niente temo Chissà  se riuscite ad indovinare.

Link al commento

Chi può dirlo, è ancora presto per conclusioni riguardo ai cinque. Vedremo.

Beh, le Tre Carte di Reuniclus è in centro città  ed è bello grande, era probabile che fosse andato lì a giocare.

Vedremo, la partita si preannuncia interessante.

Correggerò.

No, no, mi sono sbagliato

No preoccuparti

Migliorerà , sicuramente lo aspetta un viaggio interessante.

Eelektross sorprende sempre. E Reuniclus è un pokémon che mi piace.

Grazie, davvero. Questi complimenti mi fanno davvero piacere.

Le citazioni dotte rendono il tutto più interessante  Mi piacciono

Sì, la squadra promette bene, vedremo cosa li aspetta.

Ammetto che alcuni personaggi, come Espeon, nascono da personaggi realmente esistiti (e sì, stavolta l'ho basato su Cecco, che come poeta è divertente   altro che Dante o Leopardi).

Oddio, Dofla un angioletto non proprio.

Eh, che vuoi farci, mi è rimasta solo questa possibilità  per farvi vedere una partita a Pokér.

Sono quattro anni, non è poi così tanto.

Oh, sicuramente maturerà  molto. Ma ricordo che Raichu è un capitano  .

Sto scrivendo sempre le stesse cose sui cinque, quindi la smetto 

Vedremo, si prospetta una bella partita.

A proposito, riguardo ai Profile, una piccola curiosità : le date di nascita dei personaggi hanno un significato nascosto. Chi le indovina vince... Non so, niente temo Chissà  se riuscite ad indovinare.

Sono contento che ti siano piaciute, perché temevo di essere molto noioso (probabilmente per alcuni lo sono comunque). :sweat:

Ci ho colto su Cecco allora! Non me lo sarei aspettato, nonostante la citazione era abbastanza evidente (si anche a me piaceva molto come poeta, però non disdegno neppure Dante perché mi sembra geniale, non farà  ridere, ma riesce a programmare e calcolare tutto nei minimi dettagli, e ogni parola è messa lì non a caso ma per un significato ben preciso. Lo reputo un grandissimo genio. Per quanto riguarda Leopardi posso dirti poco per ora, perché lo affronteremo bene l'anno prossimo. Non vorrei addentrarmi troppo in questo campo :sneaky: ). A parte questo OT di cui dubito che a qualcuno importi, passo oltre.

Dofla non è per nulla un angioletto :innocent:, mi ero espresso male.

Sììì la partita!! :+1:  :riot:  :nuisance:

:facepalm: Mi ricordavo male dell'età  di Raichu, quando ho scritto quel commento stavo pensando che Raichu avesse una trentina d'anni, mentre ne ha solo 23 :facepalm:    :sweat: . Mi confondo troppo... Raichu è capitano? Ohhhhh!!

Galvantula e Wash sono Generali vero? Ok basta con queste figuracce.

Non riesco a pensare niente a riguardo delle date di nascita dei personaggi. Stavo guardando, ma non riesco ad arrivare a un'ipotesi.  Per ora nulla.

Aspetto il capitolo!!

P.S. ho tolto le faccine dal tuo commento perché altrimenti non potevo inserire quelle di questa replica.

Modificato da <Ronfo>
Link al commento

Sono contento che ti siano piaciute, perché temevo di essere molto noioso (probabilmente per alcuni lo sono comunque). :sweat:

Ci ho colto su Cecco allora! Non me lo sarei aspettato, nonostante la citazione era abbastanza evidente (si anche a me piaceva molto come poeta, però non disdegno neppure Dante perché mi sembra geniale, non farà  ridere, ma riesce a programmare e calcolare tutto nei minimi dettagli, e ogni parola è messa lì non a caso ma per un significato ben preciso. Lo reputo un grandissimo genio. Per quanto riguarda Leopardi posso dirti poco per ora, perché lo affronteremo bene l'anno prossimo. Non vorrei addentrarmi troppo in questo campo :sneaky: ). A parte questo OT di cui dubito che a qualcuno importi, passo oltre.

Dofla non è per nulla un angioletto :innocent:, mi ero espresso male.

Sììì la partita!! :+1:  :riot:

Mi ricordavo male dell'età  di Raichu, quando ho scritto quel commento stavo pensando che Raichu avesse una trentina d'anni, mentre ne ha solo 23 :facepalm:    :sweat: . Mi confondo troppo... Raichu è capitano? Ohhhhh!!

Galvantula e Wash sono Generali vero? Ok basta con queste figuracce.

Non riesco a pensare niente a riguardo delle date di nascita dei personaggi. Stavo guardando, ma non riesco ad arrivare a un'ipotesi.  Per ora nulla.

Aspetto il capitolo!!

P.S. ho tolto le faccine dal tuo commento perché altrimenti non potevo inserire quelle di questa replica.

Ovviamente considero Dante uno dei più grandi poeti del mondo. Era una battutina :P

Spero che la partita piaccia, SPOILER ha vinto con una botta di c*** incredibile :v

Fa niente, fa niente.

Sì, Raichu è un capitano, mentre Galvantula e Wash sono generali.

Per Emolga è facile, mentre per Raichu... :v

P.S. Lo so, lo faccio anch'io ;)

Profile 003

Nome: Eelektross

Data di nascita: 17/01

Specie: Eelektross

Soprannome: E.

Mosse: Fuocopugno, Assorbipugno, Pioggiadanza, Tuono

Gruppi di Appartenenza: Compagnia Bassifondi (varie società  di copertura usano questo come nome), Gruppo.          

Cibo Preferito: Baccacedro arrosto.

Commento dell’autore: Originariamente Eelektross… non doveva essere un Eelektross. Doveva essere niente meno che il figlio rinnegato di re Electivire, Electabuzz. Ogni tanto mi chiedo come sarebbe stata la storia se avessi usato Electabuzz, ma più ci penso più mi rendo conto di quanto Eelektross abbia un’aria molto più adatta di ogni altro pokémon al ruolo che gli ho dato. Un’altra particolarità  è che ho ideato il suo passato leggermente in ritardo, come si nota da alcune frasi dei primi due-tre capitoli in cui compare, che volevano far intendere altro. Credo di aver creato il passato definitivo con il capitolo sette o otto. All’inizio infatti la sua storia era diversa, e parecchio. Poi l’ho accantonata per quella che ho di fatto usato, e che ritengo sia la migliore.

Link al commento

Bene bene bene, nuovo capitolo a quanto pare...

Ok, iniziamo subito con la partita a poker. Mi apsettavo un colpo di scena, ma questo e pura ed allucinante fortuna sfacciata che manco la dea bendata si fosse tolta la benda, avesse preso la mira con precisone picometrica e avesse beccatto in pieno centro il bersaglio avrebbe fatto di meglio. Cristo santo, la beccassi io ad una giocata punterei ogni ben di dio in terra. Sono rimasto colpito particolarmente dalla metodologia di giocata "All'Italiana" (Il cosiddetto Poker Tradizionale o 5-Draw Poker) invece che la ben più famosa giocata "Alla Texana" (Il celebberimo Texas Hold'em), sinceramente non me lo aspettavo.

Per quanto riguarda la strigliata che si è preso Luxray, mi dispiace per lui, ma era necessario. Oltre ad aver passato informazoni all'insaputa di tutti (che coincidenza che effettivamente il rischio a cui si è esposto è avvenuto, guarda un po' :asduj1:) ha disobbidito a delle precise istruzioni, e sarebbe la prima volta che lo fa, per quanto io ricordi :innocent: Sicuramente, non credo assisteremo ad un altro episodio del genere per un altro bel po', a rigor di buon senso.

Parlando invece dellla camminata tra i templi, non avevo pensato che potessero esserci religioni basate sulla coesistenza di più entità  diverse su stessi o differenti piani, ma a quanto pare sembra che qualcosa ci sia d'altronde. La cosa mi rende molto curioso, sto cercando di immaginarmi le varie combinazioni su cui le suddette ipotetiche religioni potrebbero poggiare base, partendo deagli accostamenti più basilari di elementi opposti. Riguardo la gilda degli Indovini, mi hai incuriosito. Sicuramente non sarà  un luogo di poco conto, anzi, credo proprio che sarà  un ruolo chiave per l'acquisizione di nuove informazioni

Sto già  pensando a come potrebbe essere strutturato l'episodio successivo, attenderò fremente nel dunque :D

Link al commento

Alla fine Luxray ha vinto grazie a un colpo di fortuna incredibile, penso che sia più facile trovare un pokémon shiny nell'erba senza avere nessun bonus come il cromamuleto. Però quella di Luxray non è stata una buona idea dato che ora Espeon ha ottenuto molte informazioni da Luxray.

Interessante la storia delle religioni spiegata da Lamp, vediamo cosa vuole ancora mostrare al gruppo che lo ha seguito.

Modificato da Dragozard
Link al commento

Siamo arrivati alla partita finalmente, non che io mi intenda tanto di Poker, però ero curioso di leggere una cosa tanto singolare e ora sono soddisfatto. Si vedeva che Espeon oltre a essere un angioletto demoniaco, è pure un abilissimo giocatore d'azzardo e se non fosse stato per quel colpo di fortuna avrebbe vinto, oltre alle informazioni preziose, anche il gioco. In fondo non poteva certo aspettarsi qualcosa del genere, chi potrebbe? Anche leggergli nella mente per batterlo sarebbe stato inutile, dato che neanche Luxray sapeva che carta fosse. MI chiedo quanta concentrazione ci abbia messo Espeon per leggere la mente di Luxray e prendersi le informazioni che gli servivano, se era concentrato nel gioco e quindi anche a leggere la mente per altri scopi. 

Nonostante anche tu abbia detto che è stato un colpo di fortuna, io quando lo lessi pensai che quel Chimeco gliel'avesse fatto apposta a dargli quella carta per farlo vincere. Dato che Luxray è un amico di Eelektross avevo pensato che... Invece mi ha smentito dicendo che è pura fortuna, va be allora nulla ;) .

Quante volte ci capita di agire di testa nostra non dando importanza ai consigli che ci vengono dati per il nostro bene? Penso davvero tante. Qui è successa la stessa cosa (più o meno :sweat: ). Luxray voleva provare a farsi una partitina con quei pokémon considerati molto abili per la loro abilità  e nonostante la sua coscienza gli ricordasse che Eelektross gli aveva raccomandato caldamente di non giocare in quel modo, lui l'ha fatto. Ha dato retta alla sua istintività . 

Per questo penso che la sgridata di Eelektross sia più che giusta, sia perché deve imparare ad ascoltare gli ordini che gli vengono impartiti, sia perché come abbiamo letto, tutto ciò ha fatto in modo che ora l'org. abbia preziose informazioni sul gruppo. Sanno che il Gruppo sa; sanno di Zangoose, che ora è in pericolo, la sua identità  sarà  svelata; sanno di Surskit quindi questo mi fa capire che quasi sicuramente cercheranno di fermarlo e non farlo arrivare a Elettria; sanno degli Unown... Per fortuna Eelektross e Zangoose non hanno rivelato il loro piano neanche agli altri del gruppo (bravo Eelektross ;)).

Eelektross sa davvero molto bene cosa significa agire incautamente, l'ha provato direttamente sulla sua pelle ed è per questo che vuole assolutamente correggere il comportamento di Luxray, l'ha fatto per il suo bene. Sono sicuro che appena Luxray si renderà  conto del suo errore, capirà  meglio le ragioni del suo capo e ci penserà  due volte prima di commettere uno sbaglio simile.

Vediamo che il resto del gruppo sparso per la città , ha una guida turistica molto affidabile. 

Pokémos è bello perché è vario. In una stessa città  ci sono un sacco di templi di religioni diverse. Chissà  come si comportano i fedeli di una di esse, nei confronti delle altre! :attention: Saranno tolleranti? Hai scritto che i fedeli cercano di mantenere l'equilibrio tra le fazioni, questo include anche l'equilibrio e il dialogo con le altre religioni? I pokémon in generale sono politeisti vero? Hanno Arceus come divinità  principale, poi i vari Loro che uniti per gruppi (come i famosi trii) formano le varie religioni. Cosa ne pensa un Reshikromista della religione legata all'Equilibrio degli Elementi (Terra, Mare e Cielo)?

Davvero curiosa l'immagine dei templi. Piacerebbe vederli anche a me :blush: .

La Gilda degli Indovini? Non mi sembra il nome di un tempio. Stavo per dire che forse era quello dei tre Kami (perché mi ricordavo che qualcuno li aveva chiamati i tre geni, quindi ho pensato sarà  simile a indovini), però mi sa che stavo sbagliando strada... Vedrò :P .

Non riesco a capire secondo quale logica io possa capire i riferimenti nascosti dietro alle date di nascita dei personaggi. Davvero non riesco a trovare nulla. Se la individuerò e se tu non la cambierai per i personaggi, allora potrò provare a dirti la mia teoria, ma al momento non riesco a intravedere nulla :sweat: . Per quel che riguarda il nostro Eelektross, sinceramente non so se mi sarebbe piaciuto di più se fosse stato un Electabuzz, per la precisione il figlio rinnegato del re. Non mi sarebbe dispiaciuto molto, ma come ho sempre detto Eelektross è il mio personaggio preferito del Gruppo, quindi apprezzo molto per come è strutturato e sono contento che ci sia lui! ;)

Link al commento

Bene bene bene, nuovo capitolo a quanto pare...

Ok, iniziamo subito con la partita a poker. Mi apsettavo un colpo di scena, ma questo e pura ed allucinante fortuna sfacciata che manco la dea bendata si fosse tolta la benda, avesse preso la mira con precisone picometrica e avesse beccatto in pieno centro il bersaglio avrebbe fatto di meglio. Cristo santo, la beccassi io ad una giocata punterei ogni ben di dio in terra. Sono rimasto colpito particolarmente dalla metodologia di giocata "All'Italiana" (Il cosiddetto Poker Tradizionale o 5-Draw Poker) invece che la ben più famosa giocata "Alla Texana" (Il celebberimo Texas Hold'em), sinceramente non me lo aspettavo.

Per quanto riguarda la strigliata che si è preso Luxray, mi dispiace per lui, ma era necessario. Oltre ad aver passato informazoni all'insaputa di tutti (che coincidenza che effettivamente il rischio a cui si è esposto è avvenuto, guarda un po' :asduj1:) ha disobbidito a delle precise istruzioni, e sarebbe la prima volta che lo fa, per quanto io ricordi :innocent: Sicuramente, non credo assisteremo ad un altro episodio del genere per un altro bel po', a rigor di buon senso.

Parlando invece dellla camminata tra i templi, non avevo pensato che potessero esserci religioni basate sulla coesistenza di più entità  diverse su stessi o differenti piani, ma a quanto pare sembra che qualcosa ci sia d'altronde. La cosa mi rende molto curioso, sto cercando di immaginarmi le varie combinazioni su cui le suddette ipotetiche religioni potrebbero poggiare base, partendo deagli accostamenti più basilari di elementi opposti. Riguardo la gilda degli Indovini, mi hai incuriosito. Sicuramente non sarà  un luogo di poco conto, anzi, credo proprio che sarà  un ruolo chiave per l'acquisizione di nuove informazioni

Sto già  pensando a come potrebbe essere strutturato l'episodio successivo, attenderò fremente nel dunque

Era la metodologia di Poker che conoscevo, quindi l'ho usata. 

Sì, è stata pura fortuna, ma d'altronde ogni tanto ci vuole.

Indubbiamente ha meritato la strigliata che ha ricevuto. E sicuramente questo lo farà  maturare.

Esistono moltissime religioni, diciamo che quelle viste finora sono collaborative, ma non sono tutte così.

Alla fine Luxray ha vinto grazie a un colpo di fortuna incredibile, penso che sia più facile trovare un pokémon shiny nell'erba senza avere nessun bonus come il cromamuleto. Però quella di Luxray non è stata una buona idea dato che ora Espeon ha ottenuto molte informazioni da Luxray.

Interessante la storia delle religioni spiegata da Lamp, vediamo cosa vuole ancora mostrare al gruppo che lo ha seguito.

E infatti il suo creatore ha trovato solo shiny nell'erba PRIMA di ricevere il Cromamuleto. Dopo ho incontrato solo un Graveler. E indovina com'è finita :v

Ma tralasciando la mia storia personale, sì, è stato molto fortunato.

Siamo arrivati alla partita finalmente, non che io mi intenda tanto di Poker, però ero curioso di leggere una cosa tanto singolare e ora sono soddisfatto. Si vedeva che Espeon oltre a essere un angioletto demoniaco, è pure un abilissimo giocatore d'azzardo e se non fosse stato per quel colpo di fortuna avrebbe vinto, oltre alle informazioni preziose, anche il gioco. In fondo non poteva certo aspettarsi qualcosa del genere, chi potrebbe? Anche leggergli nella mente per batterlo sarebbe stato inutile, dato che neanche Luxray sapeva che carta fosse. MI chiedo quanta concentrazione ci abbia messo Espeon per leggere la mente di Luxray e prendersi le informazioni che gli servivano, se era concentrato nel gioco e quindi anche a leggere la mente per altri scopi. 

Nonostante anche tu abbia detto che è stato un colpo di fortuna, io quando lo lessi pensai che quel Chimeco gliel'avesse fatto apposta a dargli quella carta per farlo vincere. Dato che Luxray è un amico di Eelektross avevo pensato che... Invece mi ha smentito dicendo che è pura fortuna, va be allora nulla ;) .

Quante volte ci capita di agire di testa nostra non dando importanza ai consigli che ci vengono dati per il nostro bene? Penso davvero tante. Qui è successa la stessa cosa (più o meno :sweat: ). Luxray voleva provare a farsi una partitina con quei pokémon considerati molto abili per la loro abilità  e nonostante la sua coscienza gli ricordasse che Eelektross gli aveva raccomandato caldamente di non giocare in quel modo, lui l'ha fatto. Ha dato retta alla sua istintività . 

Per questo penso che la sgridata di Eelektross sia più che giusta, sia perché deve imparare ad ascoltare gli ordini che gli vengono impartiti, sia perché come abbiamo letto, tutto ciò ha fatto in modo che ora l'org. abbia preziose informazioni sul gruppo. Sanno che il Gruppo sa; sanno di Zangoose, che ora è in pericolo, la sua identità  sarà  svelata; sanno di Surskit quindi questo mi fa capire che quasi sicuramente cercheranno di fermarlo e non farlo arrivare a Elettria; sanno degli Unown... Per fortuna Eelektross e Zangoose non hanno rivelato il loro piano neanche agli altri del gruppo (bravo Eelektross ;)).

Eelektross sa davvero molto bene cosa significa agire incautamente, l'ha provato direttamente sulla sua pelle ed è per questo che vuole assolutamente correggere il comportamento di Luxray, l'ha fatto per il suo bene. Sono sicuro che appena Luxray si renderà  conto del suo errore, capirà  meglio le ragioni del suo capo e ci penserà  due volte prima di commettere uno sbaglio simile.

Vediamo che il resto del gruppo sparso per la città , ha una guida turistica molto affidabile. 

Pokémos è bello perché è vario. In una stessa città  ci sono un sacco di templi di religioni diverse. Chissà  come si comportano i fedeli di una di esse, nei confronti delle altre! :attention: Saranno tolleranti? Hai scritto che i fedeli cercano di mantenere l'equilibrio tra le fazioni, questo include anche l'equilibrio e il dialogo con le altre religioni? I pokémon in generale sono politeisti vero? Hanno Arceus come divinità  principale, poi i vari Loro che uniti per gruppi (come i famosi trii) formano le varie religioni. Cosa ne pensa un Reshikromista della religione legata all'Equilibrio degli Elementi (Terra, Mare e Cielo)?

Davvero curiosa l'immagine dei templi. Piacerebbe vederli anche a me :blush: .

La Gilda degli Indovini? Non mi sembra il nome di un tempio. Stavo per dire che forse era quello dei tre Kami (perché mi ricordavo che qualcuno li aveva chiamati i tre geni, quindi ho pensato sarà  simile a indovini), però mi sa che stavo sbagliando strada... Vedrò :P .

Non riesco a capire secondo quale logica io possa capire i riferimenti nascosti dietro alle date di nascita dei personaggi. Davvero non riesco a trovare nulla. Se la individuerò e se tu non la cambierai per i personaggi, allora potrò provare a dirti la mia teoria, ma al momento non riesco a intravedere nulla :sweat: . Per quel che riguarda il nostro Eelektross, sinceramente non so se mi sarebbe piaciuto di più se fosse stato un Electabuzz, per la precisione il figlio rinnegato del re. Non mi sarebbe dispiaciuto molto, ma come ho sempre detto Eelektross è il mio personaggio preferito del Gruppo, quindi apprezzo molto per come è strutturato e sono contento che ci sia lui! ;)

Oh, immagino che Espeon sia molto abile nel leggere la mente dei Pokémon quando gioca. 

Sì, è stata fortuna :v

Beh, non sappiamo esattamente cosa abbia scoperto. Forse lo scopriremo presto.

Bene, per questa domanda abbiamo come ospiti in via eccezionale fuori dal Q&A Arceus.

Arceus: Il Pantheon di Pokémos mette il sottoscritto al comando dei Loro, qualunque sia la religione. Dopodichè, cambia quella che alcuni chiamano volgarmente "La classificazione dei Loro": in cima, dopo di me, si trovano per ogni religione uno o più pokémon diversi. Gli altri Loro sono sempre tenuti in considerazione, ma possiamo dire che la maggior parte delle religioni (salvo *Scusi o Arceus, ma questo è SPOILER*) dopo di me pone l'accento solo su quel o quei Loro, ignorando gli altri quasi del tutto.

Quanto alla tolleranza, la maggior parte delle chiese collabora con le altre. Ce ne sono alcune che talvolta litigano tra loro, in genere quelle che hanno credenze diametralmente opposte. Tuttavia, in generale le chiese sono tolleranti.

Autore: Grazie signore, ora può tornare in cella.

Parlando della Gilda, posso dire che non è una chiesa. E basta.

Francamente, più ci penso più credo di aver scelto il pokémon giusto con Eelektross.

Parlando delle date: Quella di Emolga è una cosa facile. Le altre invece sono colpa mia che sono un malato per queste cose :v non preoccupatevi

Link al commento

Era la metodologia di Poker che conoscevo, quindi l'ho usata. 

Sì, è stata pura fortuna, ma d'altronde ogni tanto ci vuole.

Indubbiamente ha meritato la strigliata che ha ricevuto. E sicuramente questo lo farà  maturare.

Esistono moltissime religioni, diciamo che quelle viste finora sono collaborative, ma non sono tutte così.

E infatti il suo creatore ha trovato solo shiny nell'erba PRIMA di ricevere il Cromamuleto. Dopo ho incontrato solo un Graveler. E indovina com'è finita :v

Ma tralasciando la mia storia personale, sì, è stato molto fortunato.

Oh, immagino che Espeon sia molto abile nel leggere la mente dei Pokémon quando gioca. 

Sì, è stata fortuna :v

Beh, non sappiamo esattamente cosa abbia scoperto. Forse lo scopriremo presto.

Bene, per questa domanda abbiamo come ospiti in via eccezionale fuori dal Q&A Arceus.

Arceus: Il Pantheon di Pokémos mette il sottoscritto al comando dei Loro, qualunque sia la religione. Dopodichè, cambia quella che alcuni chiamano volgarmente "La classificazione dei Loro": in cima, dopo di me, si trovano per ogni religione uno o più pokémon diversi. Gli altri Loro sono sempre tenuti in considerazione, ma possiamo dire che la maggior parte delle religioni (salvo *Scusi o Arceus, ma questo è SPOILER*) dopo di me pone l'accento solo su quel o quei Loro, ignorando gli altri quasi del tutto.

Quanto alla tolleranza, la maggior parte delle chiese collabora con le altre. Ce ne sono alcune che talvolta litigano tra loro, in genere quelle che hanno credenze diametralmente opposte. Tuttavia, in generale le chiese sono tolleranti.

Autore: Grazie signore, ora può tornare in cella.

Parlando della Gilda, posso dire che non è una chiesa. E basta.

Francamente, più ci penso più credo di aver scelto il pokémon giusto con Eelektross.

Parlando delle date: Quella di Emolga è una cosa facile. Le altre invece sono colpa mia che sono un malato per queste cose :v non preoccupatevi

Grazie Arceus per la delucidazione :D .

Cosa facile? Guarda provo a riguardarla ancora. Uff sono cieco :dead: . Mi piacciono le persone che sono puntigliose a cui piace mettere sottili citazioni e indizi. Il problema è che spesso credo di non essere la persona giusta per identificare e scovare questi indizi. Sono certo che le risposte si trovano davanti ai miei occhi, ma non riesco a vederle :empty: .

Link al commento

Grazie Arceus per la delucidazione :D .

Cosa facile? Guarda provo a riguardarla ancora. Uff sono cieco :dead: . Mi piacciono le persone che sono puntigliose a cui piace mettere sottili citazioni e indizi. Il problema è che spesso credo di non essere la persona giusta per identificare e scovare questi indizi. Sono certo che le risposte si trovano davanti ai miei occhi, ma non riesco a vederle :empty: .

Quando finiranno i Profile sul gruppo originale dirò il significato delle date :P fino ad allora, continuate a provare ;)

Link al commento

Negromanti inquietanti e sadici serial killer ubriachi, più leggo questa storia e più mi rendo conto di amarla.

Annuncio per tutti coloro che stanno leggendo, io sono il fantomatico Ashura_exarch tanto millantato da Darken, ovvero l'autore delle cartine, delle genealogie e della storia antica di Pokémos. Dopo settimane di sue molestie mi sono finalmente deciso ad iscrivermi qui tanto perché mi ha fatto gli occhioni dolci alla Gatto con gli Stivali di Shrek, e non ho potuto rifiutare.

In effetti sì, mi ricordo, Drap VI di Velenia si comportò da perfetto idiota, e la sua progenie ne risentì più di tutti. Quanto mi sono divertito a scrivere della maledizione. E la profezia di Musharna mi ricorda quella formulata da Quaithe di Asshai a Daenerys Targaryen. Tutta quella storia del diffidare mi fa ritornare alla mente il "Guardati dal Leone e dalla Piovra, dal Figlio del Sole e dalla Fiamma Oscura, dal Grifone e dal Drago del Guitto".

E, mi fa un po' strano dirlo, questi sono i primi schizzi di sangue che si vedono in tutta la storia, con magari in aggiunta la morte delle diciamo vittime. Un po' però se la sono andata a cercare, inutile negarlo. E in fondo Espeon ha fatto un favore alla società , eliminando dei soggetti di così bassa levatura.

A presto,

A_e

Ah ca**o è vero, qui non siamo su EFP e questa non è una recensione. O meglio lo è. Fan****, il mio saluto lo metto lo stesso.

Modificato da Ashura_exarch
Link al commento

Ciao Ashura_exarch, hai fatto un gran lavoro con le cartine e le genealogie di Pokémos. Riguardo a quanto sia bella questa storia, la penso esattamente come te. Altro che l'anime con Ash, se Pokémos venisse trasmesso in tv, farebbe salire molto gli ascolti e farebbe riavvicinare ai pokémon anche i vecchi fan. Come ho già  detto qui, mi piacerebbe avere il videogioco di pokémos, magari con la possibilità  di avere una modalità  campagna che ti permette di scegliere lo schieramento (sbloccabile solo dopo avere finito la storia normale) in cui impersoni un pokémon a tua scelta che combatterà  con la fazione scelta. Ok, sto sognando troppo, svegliamoci e commentiamo il capitolo.

Le visioni di Musharna non sono molto chiare, penso che vadano capite poco prima che si avverino.

È una buona cosa che i sedicenti indovini che in realtà  sono dei ciarlatani vengano puniti, rubano solo i soldi alla gente e rubano il lavoro ai veri indovini.

Espeon è degno del suo soprannome ed sadico almeno, se non di più, quanto Roserade. Mi sono stupito quando ho letto degli artigli insanguinati (su efp il rating, forse, andrebbe aumentato se ci saranno altre scene simili), questo è il primo omicidio che vediamo in diretta, credo che Mewstick e i suoi compari siano morti anche se non ne abbiamo conferma. Se la sono andata cercare e di certo non erano dei santi. Da Espeon mi sarei aspettato degli attacchi speciali, ma dal momento che fa parte del progetto s, mi pare chiaro che sia stato potenziato anche per il combattimento corpo a corpo. Immagino che li avrà  uccisi a suon di ombrartigli o nottesferza.

EDIT:notizia shock! L'Espeon cromatico in questione è stato avvistato qui sul forum, si raccomanda la massima cautela. Ecco dove è stato avvistato:

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/78676-buonasera-buongiorno-e-buonpomeriggio/?view=getnewpost

Modificato da Dragozard
Link al commento

Ciao Ashura_exarch, hai fatto un gran lavoro con le cartine e le genealogie di Pokémos. Riguardo a quanto sia bella questa storia, la penso esattamente come te. Altro che l'anime con Ash, se Pokémos venisse trasmesso in tv, farebbe salire molto gli ascolti e farebbe riavvicinare ai pokémon anche i vecchi fan. Come ho già  detto qui, mi piacerebbe avere il videogioco di pokémos, magari con la possibilità  di avere una modalità  campagna che ti permette di scegliere lo schieramento (sbloccabile solo dopo avere finito la storia normale) in cui impersoni un pokémon a tua scelta che combatterà  con la fazione scelta. Ok, sto sognando troppo, svegliamoci e commentiamo il capitolo.

Le visioni di Musharna non sono molto chiare, penso che vadano capite poco prima che si avverino.

È una buona cosa che i sedicenti indovini che in realtà  sono dei ciarlatani vengano puniti, rubano solo i soldi alla gente e rubano il lavoro ai veri indovini.

Espeon è degno del suo soprannome ed sadico almeno, se non di più, quanto Roserade. Mi sono stupito quando ho letto degli artigli insanguinati (su efp il rating, forse, andrebbe aumentato se ci saranno altre scene simili), questo è il primo omicidio che vediamo in diretta, credo che Mewstick e i suoi compari siano morti anche se non ne abbiamo conferma. Se la sono andata cercare e di certo non erano dei santi. Da Espeon mi sarei aspettato degli attacchi speciali, ma dal momento che fa parte del progetto s, mi pare chiaro che sia stato potenziato anche per il combattimento corpo a corpo. Immagino che li avrà  uccisi a suon di ombrartigli o nottesferza.

EDIT:notizia shock! L'Espeon cromatico in questione è stato avvistato qui sul forum, si raccomanda la massima cautela. Ecco dove è stato avvistato:

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/78676-buonasera-buongiorno-e-buonpomeriggio/?view=getnewpost

Considerando che parla con Flippy io ne starei bene alla larga. Ciao anche a te, Dragozard. Grazie per tutti i complimenti, non ce n'era bisogno. In effetti sì, se la Nintendo mettesse da parte le attuali trame per cose come questa, altro che Microsoft e Sony, Playstation4 e XBoxOne, qui sarebbe la rinascita dei giochi per il Nintendo. Se poi lo mettessero in TV ah, il paradiso dell'anima. E ci stavo pensando proprio adesso, visto che i pokemon quest'anno sono diventati "maggiorenni" (uscita primo gioco 1996) sarebbe anche d'uopo aumentare diciamo il rating d'intrattenimento, no?

Link al commento

Considerando che parla con Flippy io ne starei bene alla larga. Ciao anche a te, Dragozard. Grazie per tutti i complimenti, non ce n'era bisogno. In effetti sì, se la Nintendo mettesse da parte le attuali trame per cose come questa, altro che Microsoft e Sony, Playstation4 e XBoxOne, qui sarebbe la rinascita dei giochi per il Nintendo. Se poi lo mettessero in TV ah, il paradiso dell'anima. E ci stavo pensando proprio adesso, visto che i pokemon quest'anno sono diventati "maggiorenni" (uscita primo gioco 1996) sarebbe anche d'uopo aumentare diciamo il rating d'intrattenimento, no?

Fare qualcosa di più maturo, anche solo come spin off, farebbe solo bene alla Nintendo. Posso capire che la serie principale abbia certi canoni da seguire perché deve essere giocabile per tutti, però una serie parallela per i più grandicelli si potrebbe fare. La stessa cosa anche per l'anime, quello attuale lo si lascia per attrarre nuovi fan tra i più piccoli, intanto se ne trasmette un altro con un target più alto per far vedere a noi fan più grandi qualcosa che abbia effettivamente una trama e che sia coinvolgente. Pokémos sarebbe qualcosa di rivoluzionario in tv.

Link al commento

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...