Dragozard Inviato 28 giugno, 2015 Condividi Inviato 28 giugno, 2015 Hai detto che la teoria del viaggio multiuniversale non regge perché chi viaggia perde la memoria, il corpo e rinasce come cucciolo. Questo è vero, ma solo se si viaggia usando un portale di piccole dimensioni, sfruttando i poteri dei loro come fa l'org. ma è stato spiegato che se il portale viene ingrandito, si possono portare la menoria, il proprio corpo e altri pokémon ed è possibile che il capo abbia ingrandito un portale per mantenere i ricordi, in oltre nulla esclude che in altri universi ci siano altri mezzi per viaggiare tra gli universi senza avere questo problema e ciò eliminerebbe un ostacolo per l'org. ovvero viaggiare da un universo conquistato a un altro senza distruggere pure quello. E' stata aggiunta una reazione da Darken e bellysdrummo 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 29 giugno, 2015 Condividi Inviato 29 giugno, 2015 Hai detto che la teoria del viaggio multiuniversale non regge perché chi viaggia perde la memoria, il corpo e rinasce come cucciolo. Questo è vero, ma solo se si viaggia usando un portale di piccole dimensioni, sfruttando i poteri dei loro come fa l'org. ma è stato spiegato che se il portale viene ingrandito, si possono portare la menoria, il proprio corpo e altri pokémon ed è possibile che il capo abbia ingrandito un portale per mantenere i ricordi, in oltre nulla esclude che in altri universi ci siano altri mezzi per viaggiare tra gli universi senza avere questo problema e ciò eliminerebbe un ostacolo per l'org. ovvero viaggiare da un universo conquistato a un altro senza distruggere pure quello. Ho detto così e al momento non ricordavo bene che in effetti con un portale più grande o con altri mezzi avrebbe potuto risolvere il problema della memoria e dello stato "da cucciolo", però dopo avevo scritto che pure quella frase verso al fine dal capitolo mi aveva fatto tendere più verso la tua ipotesi, mi sembrava più credibile. Avendo risolto questo piccolo dettaglio potremmo dire che è quella più semplice da considerare, però non scordiamo (come hai anche precisato tu) che ancora sappiamo davvero poco e stiamo solo ipotizzando, non sappiamo se questo capo in un ipotetico mondo parallelo abbia trovato davvero dei mezzi più semplici come tecnologie più avanzate per potersi spostare. Questa resta comunque una valida ipotesi e la supporto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 29 giugno, 2015 Condividi Inviato 29 giugno, 2015 Prendendo in considerazione questa ipotesi, avrei anche pensato che il capo potrebbe non essere un pokémon, visto che Durant non riesce a indovinare cosa sia, ma da ciò che Durant stesso ha capito della sua fisionomia, questa ipotesi è un po' azzardata anche se potrebbe essersi sottoposto a delle modifiche per sembrare un pokémon, magari un ibrido di più specie. E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 30 giugno, 2015 Condividi Inviato 30 giugno, 2015 Questa ipotesi non l'avevo proprio tenuta in considerazione, mi aspetto e spero sia proprio un pokémon, mi sembrerebbe un pesce fuor d'acqua altrimenti. Per quanto riguarda un essere che è un miscuglio di pokémon... Beh sarebbe spaventoso, sappiamo che è modificato e può camminare su due zampe mentre dovrebbe stare su 4 (correggetemi se sbaglio), ma non lo so per ora mi sembra troppo strano pensare sia una cosa così strana. Poi, tutto è possibile, chi lo sa E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 2 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 2 luglio, 2015 Scusa se ti correggo, ma Surskit ha nominato eccome Zangoose ai re della Coalizione, ecco il paragrafo del capitolo "azzardi e notizie" che lo prova (o forse volevi scrivere Alleanza e non Coalizione):«Surskit, Gengar ci ha detto che avete notizie importanti. Per favore, parlacene.» Disse Chandelure.Surskit annuì. Non sapeva se fosse la cosa giusta, ma decise di non nominare gli Unown. Per il resto raccontò nel dettaglio tutto quel che Zangoose aveva raccontato loro. Fu costretto a fare il nome del pokémon, cosa che probabilmente questi non avrebbe gradito, ma non poteva nascondere la fonte delle informazioni ai re ed ai Generali, anche se li pregò di non farne il nome con nessuno. Più a lungo Zangoose restava in incognito, meglio era.Detto questo, la strategia di Flaffy si è rilevata vincente, in uno scontro normale non avrebbero potuto fare molto ma sfruttando una trappola ben preparata, hanno ribaltato una battaglia persa in partenza. A rubare il cibo era il Gran Maestro, in effetti era l'unico a mancare dalla scuola, mi chiedo cosa intenda fare ora, il fatto che abbia l'osso in mano non presagisce nulla di rilassante. Vedremo, sicuramente ha dei progetti.Ampharos è costretto a ritardare la fuga e questo non è proprio un bene dato che passa più tempo con il rischio di farsi scoprire, deve fare attenzione a non far notare la sua mega pietra a Durant, non vorrei che lo notasse mentre mette la mano nel camice senza un apparente motivo. Speriamo di no, sarebbe una brutta situazione.I piani alti non volevano uccidere Empoleon, quindi. Questa cosa mi fa venire il dubbio sul fatto che Empoleon abbia avuto il tempo di riferire le informazioni di Surski o se se le sia tenute momentaneamente per se, magari voleva parlarne di persona con i generali ed evitare che i piani bassi sapessero troppo, se fosse una queste cose, l'org. avrebbe commesso un errore da facepalm dato che nessuno saprebbe che l'Alleanza sa e che c'è una spia tra loro. Ewgon mi è sembrato un tipo un po' troppo avventato, se proprio doveva ucciderlo, poteva verificare a prescindere se Empoleon aveva ancora qualunque tipo di informazione utile. Credo lo scopriremo presto, basta aspettare per scoprire cosa accadrà .Il capo dell'org. stava ripensando a un altro universo che a quanto pare conosce e che sa che "funziona", quindi secondo me o ha già fatto un viaggio tra universi o è originario di quell'universo. Sorge però un dubbio, come fa ad avere i ricordi di ciò? Normalmente il portale è talmente piccolo da non permettere di portare con se il proprio corpo e i ricordi anche se potrebbe aver allargato il portale già all'epoca in qualche, in oltre non è detto che abbia aperto un portale come quello che ha intenzione di far aprire a Pokémos se fosse originario di un altro universo, ma potrebbe aver viaggiato con un metodo differente dato che non sappiamo nulla sull'universo dei suoi pensieri, magari li è presente una tecnologia capace di permettere il viaggio tra più universi e ciò risolverebbe un altro mio dubbio: una volta aperto il portale ed averlo attraversato, Pokémos verrebbe disyrutta e non credo potrebbe essere usata per aprire un altro portale, quindi come farebbe l'org. ad andare in un altro universo senza distruggere anche il pianeta dell'universo in cui sono arrivati? Ora che ci penso in quell'universo potrebbero semplicemente esistere dei mezzi per andare su altri pianeti, quindi il nuovo portale potrebbe essere aperto su un pianeta disabitato. Forse sto facendo troppe congetture, solo più avanti potrò sapere la verità , in oltre l'org. potrebbe pure perdere contro l'Alleanza anche se è la fazione con più mezzi, quindi non è detto che verrà aperto il portale e bisogna tenere conto che ci sono ancora gli Unown che potrebbero intervenite per bloccare questa anomalia spazio-temporale anche se non sono molto forti in combattimento e quindi tranquillamente alla portata dei soldati dell'org. In realtà c'è una cosa da dire: Zangoose ha detto che con un aumento progressivo, all'aumentare delle dimensioni del portale prima si portano le memorie, poi il corpo, poi possono passare altri pokémon ed infine si possono raggiungere più universi. Certo, Zangoose non è uno scienziato, ma possiamo supporre abbia ragione (altrimenti il piano dell'Org. perderebbe in parte di significato, perché dovrebbero conquistare l'universo ogni volta per poi usarlo per andare in un altro). Ehi Darken non per fare il guastafeste ma mi stavo chiedendo quale fosse il motivo dello spostamento del giorno dell'uscita dell'ultimo capitolo. La tua descrizione mi ha incuriosito, in un primo momento non mi aveva detto nulla, poi poco prima di commentare sono andato a riguardare la discussione con il capitolo, ho controllato una cosuccia e ho capito. Il motivo del tuo apparente misterioso cambiamento sta nel fatto che volevi fare in modo che il prossimo capitolo (che hai intenzione di pubblicare una settimana dopo questo), cadesse nello stesso giorno in cui due anni fa pubblicasti il primissimo capitolo della FF. Sbaglio? E se questo è vero, non posso che non aspettarmi un bel capitolo speciale (almeno spero sia qualcosa del genere), uno di quei capitoli dai colpi di sceana assurdi. Magari è solo la mia fantasia ma a 135, quasi 136 capitoli devo dire che la storia si è complicata molto e come hai detto siamo più o meno a metà (che poi lo avevi detto anche trentacinque capitoli fa se non sbaglio, mi sa che qualcuno qui sta prendendo una malattia rara che ha anche Oda *coff *coff). Fesserie parte si inizia con il capitolo . Ah, mi hai scoperto. Eh sì, sono passati due anni da quando è uscito il primo capitolo (fa davvero strano a pensarci).Penso che Durant non sia così sciocco e temo che presto si accorga che Ampharos sta tramando qualcosa. Infatti già in questo capitolo lo ha rimproverato per un errore sciocco che non sarebbe stato da lui. Lo vede nervoso e se il professore non sta attento il suo piano potrebbe fallire. Sì, Ampharos deve controllarsi, o rischia di perdere tutto.Il piano di Flaaffy è stato geniale, a dir poco geniale. Mi ha stupito che non ci avesse pensato prima, eppure gliel'aveva consigliato suo padre! Ok, non era sicuro di ricordarselo o forse non aveva avuto modo di provarlo prima, ma almeno tenerlo in considerazione. Sì, ha avuto una brillante idea. Questo prova che ognuno ha un suo talento che deve tirar fuori, chi non può contare su forza pura, può raggirare l'ostacolo attraverso la strategia, l'addestramento continuo, la volontà , i trucchetti e così via. In realtà lui dice che ha unito alcune cose che gli ha insegnato suo padre con quello che sapeva di Plusle e Minun, quindi non poteva pensarci prima.La lotta si è quindi rivelata a senso unico, tutta la squadra di Prime, convinta di avere la meglio si è trovata spiacevolmente in una situazione dove non capiva neppure quel che stava accadendo. I cinque si sono trovati: impigliati in una rete poco visibile, incapacitati nei movimenti e fulminati continuamente dalla scariche di Plusle e Minun. Un'ottima strategia, sì. Con questo sistema, ci si può difendere se si ha il tempo di preparare le reti.L'interrogatorio che hanno fatto a Prime è stato abbastanza breve, alcune cose gliele aveva già rivelate, per esempio il perché del loro volerli uccidere (a questo proposito, sono tanto curioso di leggere di qualche altra banda criminale rivale di quella di Prime, pensi che comparirà ? )Sapevo che era stato lui a rubare le provviste, era rimasto lì per controllare che tutto andasse bene e che nessuno si facesse troppo male. Beh finora quanto tempo sarà passato? Non penso già una settimana, quindi per me un'altra possibile parte dell'addestramento consisterà in qualcosa di diretto con il Gran Maestro stesso e l'osso mi sa tanto di Seikuken confirmed ! Giuro che lo vorrei vedere un pokémon con il Seikuken... Chissà ...Era stato un Dewgong ad assassinarlo quindi e per di più all'insaputa dei pezzi grossi dell'org. Ma ora mi chiedo, se solo i Generali e Durant oltre al capo sanno dei piani segreti dell'org. perché Dewgong ha ucciso Empoleon lui che era una spia e poteva avere delle informazioni interessanti? Ha agito in maniera sconsiderata, poteva farlo svenire, portarlo al quartier generale e sottoporlo alla cura dei pezzi grossi, non agire così. Beh si è giustificato dicendo che sarebbe sopravvissuto se fosse stato forte e in gamba. Questo è da vedere, non sappiamo quale attacco Dewgong abbia usato, ricordiamo che Empoleon è stato colpito di spalle e non se lo aspettava affatto. Ha probabilmente riconosciuto l'aggressore solo nel momento in cui, dopo essere stato colpito, era ormai cosciente che non aveva speranze. Insomma non poteva fare molto per difendersi. Potreste dire che avrebbe dovuto percepirlo, schivarlo o chissà cosa o che almeno avrebbe dovuto guardarsi intorno meglio (anche se piuttosto in salita visto che lo stavano rincorrendo ed era molto agitato). Difficile a dirsi. Ewgon l'ha colpito di sorpresa, ma rimane comunque un Generale dell'Alleanza (tra l'altro, è già il secondo Generale sconfitto da un membro dell'Org., anche se l'altro ha affrontato un Generale.)Chissà che razza di allenamento stanno seguendo le truppe dell'org. e quale sia la differenza di carattere tra M e S di cui parla il capo. Gli uni stanno tranquilli e gli altri sono irrequieti e sempre vogliosi di allenarsi? In realtà si riferisce a come Float usi i suoi poteri per scomparire, come se ci stesse "giocando".Le ultime frasi del capo mi hanno fatto pensare un po'. Per prima cosa all'ostacolo di cui si parla e io ho pensato fosse il potere che Arceus ha distribuito a ciascun re; poi a quella frase "mi ricorda tanto di..." è incompleta ma il capo voleva dire qualcosa di importante. Mi è piaciuta l'interpretazione che ha dato Dragozard dicendo che potrebbe venire da un altro universo o che potrebbe già aver fatto esperienza di un viaggio simile. Lì per lì non ci avevo pensato, ma potrebbe starci sarebbe molto interessante, forse l'idea per tutte le modifiche a quei pokémon e quindi la ragione dell'avanguardia tecnologica dell'org. sta in determinate idee portate da un mondo più tecnologico; anche se questa teoria non starebbe in piedi, perché mi ricordo che passando un ipotetico portale si perderebbe la memoria (mi sto ricordando questo, forse mi sbaglio). Dipende dalle dimensioni del portale. Se è troppo piccolo, si perde tutto, anche i ricordi.Io invece avevo pensato che con quella frase il capo volesse intendere qualcos'altro. Per me lui è uno dei re di Pokémos, oppure lo è stato. E' quello che ho in mente. Non credo sia un Loro, potrebbe essere il re di una delle Nazioni, sarebbe davvero un bel colpo di scena, molto in stile Giovanni lol .Per prima cosa però dovremmo capire la sua identità , ma non ne ho la più pallida idea, un periodo ci provavamo ma non eravamo andati tanto lontano, vorrei saperne qualcosa di più. Chissà , ci sarà sicuramente altro sotto.Però rileggendo le ultime righe del capitolo c'è un'espressione che mi convince più dell'ipotesi di Dragozard: "anche quel mondo sarà mio". Prima stava ricordando qualcosa e poi dice quella frase. Il tutto è sospetto, ma allora quello che ha ipotizzato potrebbe essere corretto? Potrebbe avere già viaggiato e visto un certo mondo oppure proviene da un altro pianeta? Vorrebbe sacrificare l'intero Pokémos per dominare tutti quei pianeti. Mi sembra un piano folle, dal punto di vista dei numeri rischia poco perché uno su non so quanti pianeti è poco, ma pensiamo a tutti quei pokémon che vivono a Pokémos, tutto distrutto per la volontà di un megalomane! Quindi arriverà alla fine un giorno in cui pianifica di far sapere tutto a tutta la sua org.? Chi lo sa. Potrebbe anche non volerglielo dire fino all'ultimo, oppure ha una strategia. Lo vedremo.Questo mi ricorda un po' FullMetal Alchemist: il Padre che vuole sacrificare Amestris per aprire un portale gigante (notare i termini simili) e assimilare dio; il capo che si comporta un po' come King Bradley, almeno a me lo ricorda un po' nel modo di parlare e di considerare i suoi uomini pokémon e che sta facendo un piano di cui è al corrente solo una piccola parte dell'esercito (generali)/org. (generali). La figura di Durant è molto simile a quella dello scienziato pazzo di Fullmetal alchemist, quello che teneva i candidati a diventare comandante supremo. Tra l'altro entrambi sono a conoscenza dei più alti segreti di stato/org)Non mi viene in mente altro da aggiungere. Sicuramente non sarò dettagliatissimo, non ricorderò tutto e forse scriverò qualche cavolata, ma volevo solo condividere qualche pensiero con voi . In effetti ci somiglia. La differenza credo stia nello scopo finale dell'Org., conquistare un altro mondo, mentre quello del Padre è appunto assimilare Dio. Tra l'altro, piccola cosa che mi è venuta in mente, l'Org. è già riuscita a catturare il Dio del suo mondo. E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 2 luglio, 2015 Condividi Inviato 2 luglio, 2015 Beh che si può dire, da dove inizio? Per prima cosa non posso che fare tantissimi auguri di buon compleanno a questa serie che ha raggiunto il suo secondo anno di età , davvero incredibile se si pensa che tu (Darken), avevi pensato di farla concludere 101 capitoli fa .La storia si è sviluppata molto, l'intreccio è diventato bello complesso, i personaggi scavati nella storia (anche se come sempre vorremmo sapere di più riguardo il loro passato, ma questo è un vizio che hanno tutti i fan di un'opera ), le tue abilità nel narrare gli eventi, descrivere luoghi e cose sono senz'altro migliorate, davvero l'arte della scrittura è come tutte le altre, si migliora con la pratica e con la tua fan fiction sei riuscito ad appassionarci per due anni interi e noi siamo ancora qui, siamo contenti e soddisfatti del tuo lavoro, contenti di tutte le iniziative che sono nate grazie a questa stessa opera e siamo pronti di seguire il Gruppo o l'org. fino alla fine!Adesso non voglio dilungarmi troppo in questa discussione perché ho visto che ne hai aperte e quindi lungi da essere ripetitivo (o almeno esserlo il meno possibile), risparmierò determinate considerazioni per quelle discussioni. Perciò, andiamo al dunque:Questo capitolo fa comprendere chi era la banda nemica che metteva in fuga Prime e i suoi, mai mi sarei aspettato si trattasse niente po po di meno che di membri dell'org. .Torna in scena Blaziken dopo svariati capitoli e si capisce che lui insieme a Breloom gestiscono scuole di arti marziali (se così le possiamo definire). Dopo tutta la genealogia di Arenia mi stupisco ancora di non essermene reso conto prima! Avevo un indizio gigante davanti agli occhi e non me ne ero reso conto. Tra l'altro è il proprietario della squadra n°1, una delle prime in assoluto a essere fondate (se non mi sto sbagliando). Davvero un buona scelta quest, tutto quadra, una copertura, in realtà sono dei capitani dell'org. Se chiudono le scuole prenderanno una grandissima affluenza di nuove reclute anche belle fortine, visto che sono allenate a scuole simili e l'org. si rafforzerà senz'altro. Davvero una genialata.Chissà come è ridotto il povero Houndoom. Si dice che ciò che non uccide ti fortifica, vediamo se il detto è corretto anche in questo caso, temono addirittura attacchi Durant che non mi aspettavo fosse a un livello di forza così alto. Credevo fosse ammesso alle riunioni più importanti in qualità di scienziato principale dell'org. ma il fatto che fosse così forte mi ha proprio sorpreso. Ma perché contano solo un paio di generali e il capo, i Loro non sarebbero in grado di batterlo? Sono pur sempre alla base anche se imprigionati no? Sembra che Roserade stia diventando più intima con Breloom, credo che dal giorno in cui ha rincontrato il suo vecchio capitano, abbia capito che probabilmente non può ripristinare la sua vecchia relazione con lui. Forse la sofferenza l'ha spinta ad avvicinarsi più a colui che da sempre la aveva cercata e amata. Questo che sembra il sogno realizzato di Breloom, non soddisfa il pokémon come lo immaginava, penso perché gli pare troppo strano e ha capito anche lui che Roserade è frustrata per ciò che è successo nel passato e non sa quindi quanto Roserade possa voler davvero stare con lui [vi risparmio il parallelismo con una scena della serie di Naruto che mi è venuto in mente a proposito, ci assomigliava davvero tanto in ogni caso]. (Forse ho corso un po' troppo, solo perché ha chiesto di fare missioni insieme non significa che da adesso Roserade si propone a lui).Ecco che il Gran Maestro spiega tutto. Sì era capito che erano amici Pirme e il maestro, ma non pensavo fossero suoi allievi una volta. La prova dunque era davvero dolorosa. Il maestro non sarebbe intervenuto neanche se fossero stati sul punto di morte. Beh in effetti la regola dice che il maestro non si deve mai intromettere nello scontro dei suoi allievi, quindi posso capire la decisione di Lucario. Il padre che ne usava 10 O.O. Vedo che tutto era stato ben pianificato e in definitiva posso dire che sono stati bravi a superare la prova in così breve tempo, considerando che gli unici che li hanno sorpassati sono stati Lucario ed Eelektross due veri fuoriclasse come sappiamo. Però mi chiedo per quale motivo a quel tempo Eelektross si sottomise anche a quella prova se già aveva superato la seconda di rubare lo strumento. Forse perché non aveva solo due settimane di tempo, ma ne aveva di più e poteva allenarsi meglio. Chissà !Bello lo scontro del Gran maestro con i 4 tenenti di Arenia. La vitoria era quasi scontata, quelli erano tenenti e lui per me tiene testa forse forse a un generale dell'org. Però ho apprezzato la lotta lo stesso, perché mi ha ricordato uno degli scontri in cui uno dei maestri dello spesso citato Kenichi, ha fatto la stessa cosa che ha fatto ora il Gran Maestro ne più ne meno. Ha insegnato loro le basi delle strategie della lotta in un modo molto originale ma efficace. Capisco bene lo stupore dei tre membri del gruppo, chiunque non abituato a certe cose farebbe una faccia simile . Per me non è troppo vecchio, la giovinezza sta nell'animo!!! Ed ecco Alakazam che ci ritenta. Ma suo padre non aveva una riunione importante? Con una frase si è fregato da solo “Beh, cinque minuti con lui non mi uccideranno, no?" Sbagliato, è proprio quello che ci aspettiamo purtroppo che succeda. Mai dire una cosa simile! Questo re mi fa molta pena, poverino. O è Rufy o non credo possa sopravvivere. Che simpaticone Alakazam (figlio), ma penso che sia una cosa normale dopo che uno si abitua alla saga delle cronache del ghiaccio e del fuoco (tra l'altro devo ammettere che Pokémos ha diverse cose in comune con quella serie e non penso sia una coincidenza ). Ridi fin che puoi Gallade, non tutte le ciambelle escono con il buco .Detto questo concludo il mio intervento qui e ringrazio ancora Darken per Pokémos e tanti auguriii . E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 2 luglio, 2015 Condividi Inviato 2 luglio, 2015 Così Blaziken e Breelom sono maestri di due scuole di arti marziali di Arenia? Bella copertura, tipo Giovanni che era capopalestra di Smeraldopoli, ma era anche il capo del Team Rocket (notare che è il primo parallelismo con la storia canonica dei videogiochi, mentre tutti gli altri erano riferimenti ad altre opere). Con queste scuole avranno un bel po' di nuove reclute addestrate al combattimento ovviamente. Breelom sembra avere qualche dubbio sul fatto che voglia ancora seguire Roserade ovunque ma non credo che tornerà indietro, ma non sarà più così appiccicoso dato che Roserade ha messo in chiaro le cose, anche se ora è lei ad aver rivalutato Breelom anche se non credo che ora diventerà lei quella appiccicosa, in oltre l'incontro con Cacturne ha destabilizzato entrambi dato che non sembrano felici come invece credevano di diventare.È una sorpresa per me che Prime e i suoi fossero ex allievi del Gran Maestro. Mi pare strano che abbiano preso quella strada dopo gli insegnamenti che dovrebbero aver ricevuto, il Gran Maestro è chiaramente deluso da ciò. In un primo momento ero un po' contrariato da questo tipo di allenamento, in oltre 4 allievi sono morti, ma dal momento che chi lo accetta sa a cosa va incontro, si assume le responsabilità della propria scelta e ne accetta le possibili conseguenze, il Gran Maestro non obbliga nessuno quindi non è sua la colpa. Trovo un po' strano che sia così amichevole con Prime ma è possibile che cerchi di apparire così anche se non gli piace la strada lui e i suoi hanno preso, magari spera che si ravvedano della loro scelta e che possano redimersi, quindi lascia comunque aperta la porta di un dialogo civile con loro, in oltre li ha anche salvati dall'org., forse per questo motivo oltre a quello che ha spiegato, in oltre sono anche suoi ex allievi, quindi nonostante siano degli spietati criminali, lui li ha comunque aiutati, dimostrandosi l'opposto di loro. Ha anche dimostrato di essere molto forte e astuto sconfiggendo da solo tutti e 3 i nemici che lo hanno attaccato e che avevano anche il vantaggio di tipo. Il quarto nemico non ha neanche osato ad attaccarlo. Ora i tre allievi devono superare una prova simile a quella che hanno superato gli altri, ma dovranno vedersela con il Gran Maestro e il fatto che siano tre contro uno non rende questa prova più facile dell'altra in quanto il Gran Maestro la rende invece più difficile.A quanto pare il principe Alakazam sta per portare a compimento il suo piano e sembra che nulla lo possa impedire, solo non sa che Gallade lo sta usando per i progetti dell'org. che così avrà un ostacolo in meno da eliminare per via di Arceus, in oltre si potrà scoprire se l'energia che Arceus ha dato ai re, passa al figlio in caso di morte. Povero re Alakazam, chi mai sospetterebbe che il proprio figlio ti voglia uccidere? E meno male che pensa che 5 minuti con il figlio non lo possano uccidere, non sospetta proprio nulla, quindi non ha alcuna speranza di salvarsi, almeno che Gallade non abbia altri progetti che prevedano il contrario ma non sembra proprio essere così.Non potrò partecipare al contest di disegno dal mio telefono ma lo seguirò.Se Pokémos si fosse fermata, ne sarei stato molto dispiaciuto. Non fermare la fanfiction come succede in molti casi, altrimento tutto ciò che è stato fatto sarebbe inutile e io ne sarei molto contrariato. Non buttare via un intero universo originale, ben strutturato e dettagliato, oltre a una storia hai anche creato un nuovo mondo ben definito, sarebbe un peccato "distruggerlo". E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo e Darken 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 8 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2015 Beh che si può dire, da dove inizio?Per prima cosa non posso che fare tantissimi auguri di buon compleanno a questa serie che ha raggiunto il suo secondo anno di età , davvero incredibile se si pensa che tu (Darken), avevi pensato di farla concludere 101 capitoli fa . No, 100 e.e 101 con il capitolo di oggi (se non ho sbagliato a scrivere nel Q&A )La storia si è sviluppata molto, l'intreccio è diventato bello complesso, i personaggi scavati nella storia (anche se come sempre vorremmo sapere di più riguardo il loro passato, ma questo è un vizio che hanno tutti i fan di un'opera ), le tue abilità nel narrare gli eventi, descrivere luoghi e cose sono senz'altro migliorate, davvero l'arte della scrittura è come tutte le altre, si migliora con la pratica e con la tua fan fiction sei riuscito ad appassionarci per due anni interi e noi siamo ancora qui, siamo contenti e soddisfatti del tuo lavoro, contenti di tutte le iniziative che sono nate grazie a questa stessa opera e siamo pronti di seguire il Gruppo o l'org. fino alla fine! Ne sono felice. Certamente sono migliorato, e mi fa piacere che si veda. Mi fa piacere anche sentire che seguirete fino alla fine (attenti, perché è quello che dice anche chi segue One Piece)Adesso non voglio dilungarmi troppo in questa discussione perché ho visto che ne hai aperte e quindi lungi da essere ripetitivo (o almeno esserlo il meno possibile), risparmierò determinate considerazioni per quelle discussioni. Perciò, andiamo al dunque:Questo capitolo fa comprendere chi era la banda nemica che metteva in fuga Prime e i suoi, mai mi sarei aspettato si trattasse niente po po di meno che di membri dell'org. . Torna in scena Blaziken dopo svariati capitoli e si capisce che lui insieme a Breloom gestiscono scuole di arti marziali (se così le possiamo definire). Dopo tutta la genealogia di Arenia mi stupisco ancora di non essermene reso conto prima! Avevo un indizio gigante davanti agli occhi e non me ne ero reso conto. Tra l'altro è il proprietario della squadra n°1, una delle prime in assoluto a essere fondate (se non mi sto sbagliando). Tra l'altro, ho nominato le stesse scuole anche prima della Genealogia, quando Raichu esamina la lista delle Scuole di Arenia. E sì, la Scuola del Calcio Ardente è prima, il Pugno Vegetale è secondo.Davvero un buona scelta quest, tutto quadra, una copertura, in realtà sono dei capitani dell'org. Se chiudono le scuole prenderanno una grandissima affluenza di nuove reclute anche belle fortine, visto che sono allenate a scuole simili e l'org. si rafforzerà senz'altro. Davvero una genialata. Grazie Chissà come è ridotto il povero Houndoom. Si dice che ciò che non uccide ti fortifica, vediamo se il detto è corretto anche in questo caso, temono addirittura attacchi Durant che non mi aspettavo fosse a un livello di forza così alto. Credevo fosse ammesso alle riunioni più importanti in qualità di scienziato principale dell'org. ma il fatto che fosse così forte mi ha proprio sorpreso. Ma perché contano solo un paio di generali e il capo, i Loro non sarebbero in grado di batterlo? Sono pur sempre alla base anche se imprigionati no? Non contano i Loro perché non sono membri dell'Org.Sembra che Roserade stia diventando più intima con Breloom, credo che dal giorno in cui ha rincontrato il suo vecchio capitano, abbia capito che probabilmente non può ripristinare la sua vecchia relazione con lui. Forse la sofferenza l'ha spinta ad avvicinarsi più a colui che da sempre la aveva cercata e amata. Questo che sembra il sogno realizzato di Breloom, non soddisfa il pokémon come lo immaginava, penso perché gli pare troppo strano e ha capito anche lui che Roserade è frustrata per ciò che è successo nel passato e non sa quindi quanto Roserade possa voler davvero stare con lui [vi risparmio il parallelismo con una scena della serie di Naruto che mi è venuto in mente a proposito, ci assomigliava davvero tanto in ogni caso]. (Forse ho corso un po' troppo, solo perché ha chiesto di fare missioni insieme non significa che da adesso Roserade si propone a lui). Chissà , magari è spòp grata a Breloom e crede di renderlo felice così. Chissà .Ecco che il Gran Maestro spiega tutto. Sì era capito che erano amici Pirme e il maestro, ma non pensavo fossero suoi allievi una volta. La prova dunque era davvero dolorosa. Il maestro non sarebbe intervenuto neanche se fossero stati sul punto di morte. Beh in effetti la regola dice che il maestro non si deve mai intromettere nello scontro dei suoi allievi, quindi posso capire la decisione di Lucario. Il padre che ne usava 10 O.O. Vedo che tutto era stato ben pianificato e in definitiva posso dire che sono stati bravi a superare la prova in così breve tempo, considerando che gli unici che li hanno sorpassati sono stati Lucario ed Eelektross due veri fuoriclasse come sappiamo. Però mi chiedo per quale motivo a quel tempo Eelektross si sottomise anche a quella prova se già aveva superato la seconda di rubare lo strumento. Forse perché non aveva solo due settimane di tempo, ma ne aveva di più e poteva allenarsi meglio. Chissà ! Chissà , forse il maestro sarebbe intervenuto. D'altronde, se non fosse mai intervenuto anche i 12 che poi non hanno potuto continuare a combattere sarebbero morti.Bello lo scontro del Gran maestro con i 4 tenenti di Arenia. La vitoria era quasi scontata, quelli erano tenenti e lui per me tiene testa forse forse a un generale dell'org. Però ho apprezzato la lotta lo stesso, perché mi ha ricordato uno degli scontri in cui uno dei maestri dello spesso citato Kenichi, ha fatto la stessa cosa che ha fatto ora il Gran Maestro ne più ne meno. Ha insegnato loro le basi delle strategie della lotta in un modo molto originale ma efficace. Capisco bene lo stupore dei tre membri del gruppo, chiunque non abituato a certe cose farebbe una faccia simile. Per me non è troppo vecchio, la giovinezza sta nell'animo!!! In fondo, era quello che doveva fare. Ammetto di essermi divertito parecchio a pensare e scrivere questa scena Ed ecco Alakazam che ci ritenta. Ma suo padre non aveva una riunione importante? Con una frase si è fregato da solo “Beh, cinque minuti con lui non mi uccideranno, no?" "No, no, infatti" Sbagliato, è proprio quello che ci aspettiamo purtroppo che succeda. Mai dire una cosa simile! Questo re mi fa molta pena, poverino. O è Rufy o non credo possa sopravvivere. Che simpaticone Alakazam (figlio), ma penso che sia una cosa normale dopo che uno si abitua alla saga delle cronache del ghiaccio e del fuoco (tra l'altro devo ammettere che Pokémos ha diverse cose in comune con quella serie e non penso sia una coincidenza). Ridi fin che puoi Gallade, non tutte le ciambelle escono con il buco. Ma alcune sì.Detto questo concludo il mio intervento qui e ringrazio ancora Darken per Pokémos e tanti auguriii . Grazie ancora Così Blaziken e Breelom sono maestri di due scuole di arti marziali di Arenia? Bella copertura, tipo Giovanni che era capopalestra di Smeraldopoli, ma era anche il capo del Team Rocket (notare che è il primo parallelismo con la storia canonica dei videogiochi, mentre tutti gli altri erano riferimenti ad altre opere). Con queste scuole avranno un bel po' di nuove reclute addestrate al combattimento ovviamente. In effetti è vero, non ci avevo mai pensato ma è un parallelismo che ci sta.Breelom sembra avere qualche dubbio sul fatto che voglia ancora seguire Roserade ovunque ma non credo che tornerà indietro, ma non sarà più così appiccicoso dato che Roserade ha messo in chiaro le cose, anche se ora è lei ad aver rivalutato Breelom anche se non credo che ora diventerà lei quella appiccicosa, in oltre l'incontro con Cacturne ha destabilizzato entrambi dato che non sembrano felici come invece credevano di diventare. Magari Roserade vuole solo ringraziarlo facendo una cosa che crede gli farà piacere. O magari no, chissà .È una sorpresa per me che Prime e i suoi fossero ex allievi del Gran Maestro. Mi pare strano che abbiano preso quella strada dopo gli insegnamenti che dovrebbero aver ricevuto, il Gran Maestro è chiaramente deluso da ciò. In un primo momento ero un po' contrariato da questo tipo di allenamento, in oltre 4 allievi sono morti, ma dal momento che chi lo accetta sa a cosa va incontro, si assume le responsabilità della propria scelta e ne accetta le possibili conseguenze, il Gran Maestro non obbliga nessuno quindi non è sua la colpa. Trovo un po' strano che sia così amichevole con Prime ma è possibile che cerchi di apparire così anche se non gli piace la strada lui e i suoi hanno preso, magari spera che si ravvedano della loro scelta e che possano redimersi, quindi lascia comunque aperta la porta di un dialogo civile con loro, in oltre li ha anche salvati dall'org., forse per questo motivo oltre a quello che ha spiegato, in oltre sono anche suoi ex allievi, quindi nonostante siano degli spietati criminali, lui li ha comunque aiutati, dimostrandosi l'opposto di loro. Ha anche dimostrato di essere molto forte e astuto sconfiggendo da solo tutti e 3 i nemici che lo hanno attaccato e che avevano anche il vantaggio di tipo. Il quarto nemico non ha neanche osato ad attaccarlo. Ora i tre allievi devono superare una prova simile a quella che hanno superato gli altri, ma dovranno vedersela con il Gran Maestro e il fatto che siano tre contro uno non rende questa prova più facile dell'altra in quanto il Gran Maestro la rende invece più difficile. Faccio notare che il Gran Maestro sembra avere il pallino di allenare criminali, Eelektross, Prime e chissà chi altro. Sono convinto che lui semplicemente lasci che i suoi allievi scelgano la loro strada senza giudicarli.A quanto pare il principe Alakazam sta per portare a compimento il suo piano e sembra che nulla lo possa impedire, solo non sa che Gallade lo sta usando per i progetti dell'org. che così avrà un ostacolo in meno da eliminare per via di Arceus, in oltre si potrà scoprire se l'energia che Arceus ha dato ai re, passa al figlio in caso di morte. Povero re Alakazam, chi mai sospetterebbe che il proprio figlio ti voglia uccidere? E meno male che pensa che 5 minuti con il figlio non lo possano uccidere, non sospetta proprio nulla, quindi non ha alcuna speranza di salvarsi, almeno che Gallade non abbia altri progetti che prevedano il contrario ma non sembra proprio essere così. AhahahahahhahahahahahahahaahahHAAHHAHAHAHAAHAHAHAHAH Scusate, non ho chiuso la porta della stanza di Alakazam. Scherzi a parte, ora lo scopriremo.Non potrò partecipare al contest di disegno dal mio telefono ma lo seguirò. Che peccato, speriamo ci siano altri partecipanti.Se Pokémos si fosse fermata, ne sarei stato molto dispiaciuto. Non fermare la fanfiction come succede in molti casi, altrimento tutto ciò che è stato fatto sarebbe inutile e io ne sarei molto contrariato. Non buttare via un intero universo originale, ben strutturato e dettagliato, oltre a una storia hai anche creato un nuovo mondo ben definito, sarebbe un peccato "distruggerlo". No, no, ormai ho scritto tanto e mi sono affezionato sia ai lettori che ai personaggi. Quindi, ho deciso che la serie andrà avanti fino alla fine (ed è anche per dimostrarlo che festeggio sempre i capitoli col doppio 0 e gli anniversari ). E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 8 luglio, 2015 Condividi Inviato 8 luglio, 2015 (modificato) Sono desolato ho passato la giornata a fare altro (non pensate strano stavo disegnando e leggendo) quindi mi rimane davvero pochissimo tempo per scrivere qualcosa sul capitolo.Alakazam (padre) ha fatto davvero una brutta fine e non potremo neppure sapere se quel succo di Baccauva gli sia piaciuto o meno da morire (il da morire lo sappiamo . No dai non si fa sarcasmo sulla morte di poveri personaggi). E poi volevo pure sapere cosa gli stava ricordando, sono curioso. Beh potrei sempre chiederlo, vero Darken? (non qui e ora).Non credevo facesse davvero così in fretta ad agire, un veleno potentissimo! Un paio di secondi lo hanno stordito ed è morto in due minuti e 13!Penso che Alakazam (figlio) più che il re dovrebbe pensare di fare l'attore nella tragedia, sarebbe davvero bravo. Mi colpisce come abbia ucciso suo padre senza muovere ciglio e senza provare un minimo di dispiacere per lui. Voleva solo ucciderlo per il trono (obv), ma ha voluto che non sapesse fosse stato lui. Forse per quel "peace of mind" di cui parla tanto Kuro.Chissà se tutte le precauzioni prese lo aiuteranno a non farà scoprire dopotutto è stato abile, molto freddo e controllato.Gallade lo stesso ha fatto la sua parte. Penso che certi pokémon con alte cariche talvolta badino poco ai sentimenti anche verso i più cari, sono accecati da cose come la ricchezza, la fama o il potere (parole già sentite? ).Il titolo del capitolo mi ha fatto rimanere come "noooo ma dai, alla fine succede davvero? Proprio come Il trono di Spade".Interessante la storia del Concilio. Mi ha colpito Claydol perché è un proprietario di una biblioteca e ha un ruolo simile (mi sembra onesto) e Reuniclus che se non sbaglio è l'amico di Eelektross, di sicuro è a Elettria per incontrare i suoi colleghi tra cui Stunfisk.Bella la parte di M'Phar e Pharos, in un pezzo mi sono un po' perso (proprio alle prime battute del dialogo), mi sembrava che i ruoli si scambiassero, poi andando avanti ho capito. La situazione è tragica a Volt Port e dire che me ne ero scordato. Questa scena mi è sembrata molto una scena delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sia per guerre e argomenti legati, sia per il tono della voce ecc. e poi per quello che ha pensato M'Phar quando andava via: "e uno", che mi ha ricordato l'ultimo capitolo che ho letto dove Tyrion dice la stessa cosa e poi dice anche e due e tre quando convince certe persone.Sono contento Pharos abbia deciso di stare per l'Alleanza e ascoltare suo nipote, sarebbe stato un po' sciocco altrimenti.Come dicevo non ho più tanto tempo, devo andare, scusate se ho scritto poco oggi, ci sarebbero state altre cose ma ho scritto proprio l'essenziale! A presto! Modificato 8 luglio, 2015 da <Ronfo> E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 9 luglio, 2015 Condividi Inviato 9 luglio, 2015 (modificato) Come programmato il re Alakazam è morto, il figlio ha pure finto di preoccuparsi, vorrei sapere quali sono state le ultime incomprensibili parole del padre (magari stava solo gridando aiuto o qualche altra frase di questo tipo). Gallade ride sempre? Mi immagino una scena in cui non riesce a trattenersi e ride come un matto davanti al re morto, in presenza di Medicham. Non ha mai pensato di imparare ad essere serio in certe occasioni? Rischia di mettersi nel sacco da solo così.Non avrei mai pensato che Reuniclus avesse un ruolo di questo rilievo, Eelektross ha degli amici che svolgono alte cariche in modo abbastanza simile all'org. anche se forse in minor numero.Ora Alakazam figlio diventerà re a quanto pare e sembra non esserci altro che lui e Gallade debbano fare, eppure quest'ultimo parla di un ultimo problema e dal momento che tra i due è Alakazam la pedina, nonostante Alakazam pensasse il contrario, penso che Gallade ora voglia liberarsi anche di lui, magari i generali dell'org. vogliono uccidere anche i figli dei re dato che l'energia di Arceus potrebbe passare ai figli, in oltre un regno senza un re è instabile e questo creerebbe problemi all'alleanza.Ritorna in scena M'Phar e facciamo conoscenza di suo nipote Pharos. Ma i parenti si odiano sempre quando hanno delle alte cariche? Meno male che Pharos ha fatto la scelta migliore, rimanere da solo sarebbe stato sciocco. Modificato 9 luglio, 2015 da Dragozard E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyFlame Inviato 12 luglio, 2015 Condividi Inviato 12 luglio, 2015 E sono arrivato al 54° capitolo, tra pause e letture più lunghe.So quanto farebbe piacere un commento lungo come le persone qui sopra ma mi sentirei fuori posto ^^" Non so quanto possa essere importante, ma dato che sono iscritto ad efp, ho messo la storia tra le preferite. Credo che scriverò delle recensioni una volta lì e una volta qui quando sarò arrivato al capitolo 100 o giù di lì (?) E' stata aggiunta una reazione da Darken e TheOnlyOne 2 by secsi @Combo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 21 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 21 luglio, 2015 (modificato) Dopo tanto tempo, trovo finalmente il tempo di rispondere. Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) sono in vacanza, quindi prima sono stato, logicamente, impossibilitato. Sono desolato ho passato la giornata a fare altro (non pensate strano stavo disegnando e leggendo) quindi mi rimane davvero pochissimo tempo per scrivere qualcosa sul capitolo. Io ho passato una settimana a fare altro anziché scrivere, quindi figurati :vAlakazam (padre) ha fatto davvero una brutta fine e non potremo neppure sapere se quel succo di Baccauva gli sia piaciuto o meno da morire (il da morire lo sappiamo . No dai non si fa sarcasmo sulla morte di poveri personaggi). E poi volevo pure sapere cosa gli stava ricordando, sono curioso. Beh potrei sempre chiederlo, vero Darken? (non qui e ora). Dopo rispondo anche là , niente paura.Non credevo facesse davvero così in fretta ad agire, un veleno potentissimo! Un paio di secondi lo hanno stordito ed è morto in due minuti e 13!Penso che Alakazam (figlio) più che il re dovrebbe pensare di fare l'attore nella tragedia, sarebbe davvero bravo. Mi colpisce come abbia ucciso suo padre senza muovere ciglio e senza provare un minimo di dispiacere per lui. Voleva solo ucciderlo per il trono (obv), ma ha voluto che non sapesse fosse stato lui. Forse per quel "peace of mind" di cui parla tanto Kuro. Perlomeno suo padre è morto senza sapere che il figlio lo ha ucciso. Magra consolazione purtroppo.Chissà se tutte le precauzioni prese lo aiuteranno a non farà scoprire dopotutto è stato abile, molto freddo e controllato. Vedremo.Gallade lo stesso ha fatto la sua parte. Penso che certi pokémon con alte cariche talvolta badino poco ai sentimenti anche verso i più cari, sono accecati da cose come la ricchezza, la fama o il potere (parole già sentite? ). Purtroppo, è tristemente vero in ogni mondo.Il titolo del capitolo mi ha fatto rimanere come "noooo ma dai, alla fine succede davvero? Proprio come Il trono di Spade". Doveva succdere. Devo dire che, quando parliamo di personaggi principali o secondari importanti, insomma quelli che hanno un'importanza per la storia, sono sempre molto restio ad ammazzarne qualcuno, ma in casi come questo o quello di Empoleon era necessario.Interessante la storia del Concilio. Mi ha colpito Claydol perché è un proprietario di una biblioteca e ha un ruolo simile (mi sembra onesto) e Reuniclus che se non sbaglio è l'amico di Eelektross, di sicuro è a Elettria per incontrare i suoi colleghi tra cui Stunfisk. Chissà perché è qui eheh.Bella la parte di M'Phar e Pharos, in un pezzo mi sono un po' perso (proprio alle prime battute del dialogo), mi sembrava che i ruoli si scambiassero, poi andando avanti ho capito. La situazione è tragica a Volt Port e dire che me ne ero scordato. Questa scena mi è sembrata molto una scena delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sia per guerre e argomenti legati, sia per il tono della voce ecc. e poi per quello che ha pensato M'Phar quando andava via: "e uno", che mi ha ricordato l'ultimo capitolo che ho letto dove Tyrion dice la stessa cosa e poi dice anche e due e tre quando convince certe persone. In effetti, anche se lo scopo di Tyrion era diverso, ci assomiglia.Sono contento Pharos abbia deciso di stare per l'Alleanza e ascoltare suo nipote, sarebbe stato un po' sciocco altrimenti. Veramente è Pharos il nipote, mentre lo zio è M'Phar, ma la cosa non ha molta importanza.Come dicevo non ho più tanto tempo, devo andare, scusate se ho scritto poco oggi, ci sarebbero state altre cose ma ho scritto proprio l'essenziale! A presto! Figurati, a presto. Come programmato il re Alakazam è morto, il figlio ha pure finto di preoccuparsi, vorrei sapere quali sono state le ultime incomprensibili parole del padre (magari stava solo gridando aiuto o qualche altra frase di questo tipo). Gallade ride sempre? Mi immagino una scena in cui non riesce a trattenersi e ride come un matto davanti al re morto, in presenza di Medicham. Non ha mai pensato di imparare ad essere serio in certe occasioni? Rischia di mettersi nel sacco da solo così. Effettivamente sembra parecchio instabile, sono spaventato anch'io.Non avrei mai pensato che Reuniclus avesse un ruolo di questo rilievo, Eelektross ha degli amici che svolgono alte cariche in modo abbastanza simile all'org. anche se forse in minor numero. Se ci si guarda, i compagni di Eelektross hanno tutti una cosa in comune, ma Reuniclus effettivamente finora è l'unico ad avere un ruolo di primaria importanza nel suo paese.Ora Alakazam figlio diventerà re a quanto pare e sembra non esserci altro che lui e Gallade debbano fare, eppure quest'ultimo parla di un ultimo problema e dal momento che tra i due è Alakazam la pedina, nonostante Alakazam pensasse il contrario, penso che Gallade ora voglia liberarsi anche di lui, magari i generali dell'org. vogliono uccidere anche i figli dei re dato che l'energia di Arceus potrebbe passare ai figli, in oltre un regno senza un re è instabile e questo creerebbe problemi all'alleanza. Lo scopriremo presto, vedrai.Ritorna in scena M'Phar e facciamo conoscenza di suo nipote Pharos. Ma i parenti si odiano sempre quando hanno delle alte cariche? Meno male che Pharos ha fatto la scelta migliore, rimanere da solo sarebbe stato sciocco. Che Pharos e M'Phar non si vogliano bene era già stato detto tempo. Comunque il loro non è odio come quello di altri personaggi, è più un misto tra inimicizia e rivalità . E sono arrivato al 54° capitolo, tra pause e letture più lunghe.So quanto farebbe piacere un commento lungo come le persone qui sopra ma mi sentirei fuori posto ^^" Non so quanto possa essere importante, ma dato che sono iscritto ad efp, ho messo la storia tra le preferite. Credo che scriverò delle recensioni una volta lì e una volta qui quando sarò arrivato al capitolo 100 o giù di lì (?) Non vedo l'ora Aspetterò con gioia. Modificato 21 luglio, 2015 da Darken Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 22 luglio, 2015 Condividi Inviato 22 luglio, 2015 (modificato) Lo sapevo che Gallade aveva altri progetti ma non pensavo che volesse diventare re di Espia. Ora che un re è dalla parte dell'org., le cose potrebbero essere peggio di prima, ovvero di quando era Empoleon la spia. Continua a darmi il dubbio il suo pensiero sul fatto che l'org. teme un suo voltafaccia e che fa bene a temerlo. Se diventerà re, avrebbe senso tradire l'org. dato che all'interno di essa, non potrebbe mai avere lo stesso potere che avrebbe come re di Espia ma sarebbe anche pericolo dato che è la fazione favorita, in oltre ci sono troppi loro infiltrati nell'alleanza quindi sarebbe un suicidio. Potrebbe fare il doppio gioco per un po', in oltre essendo un capitano, non mi pare che sappia i veri progetti del capo, quindi potrebbe ritenerli folli e preferire aiutare l'alleanza ma senza esporsi come nemico dell'org., anche se solo per mantenere il potere sul suo paese e solo perché i piani del capo potrebbero sembrargli assurdi e senza garanzie. Poi non è detto che trovi assurdi i piani dei suoi superiori, magari farà il doppio gioco fino a quando non sarà certa la vittoria di una delle due parti e a quel punto sceglierebbe semplicemente la fazione vincente. Il problema, per lui, è che le cose non vanno quasi mai come da programma, quindi se volesse davvero agire così, rischia di farsi scoprire da entrambe le parti se fa anche solo una mossa sbagliata. Nel caso fosse fedele all'org., l'alleanza subirebbe dei grossi danni per ovvie ragioni anche se Espia fa parte dell'Alleanza e non può uscirne. Al posto di zuffa ci avrei visto meglio un nottesferza per tagliare le corde vocali ad Alakazam, perché intanto Alakazam è psico e poi nottesferza rende meglio l'idea di mossa che taglia, poi ci sarebbe anche fendifoglia che non ci starebbe male come mossa che sfrutta le sue lame per tagliare.Houndoom è uscito dalla cella oscura, una vera tortura ha subito la dentro e ora deve fare anche da cavia per Durant. Riceverà alcuni potenziamenti del progetto S, allora avevo intuito bene ma non pensavo avesse una sorella. Cos'è il fuoco nero? Ovviamente non lo saprò adesso ma è di sicuro qualcosa di potente ma pericolo anche per chi lo possiede, almeno per ora, poi Durante potrebbe fare bingo e risolvere i problemi collaterali. Il primo progetto M ad aver avuto i rinforsi del progetto S sarà il capo?Il sogno di Abra mi sembra più una sorta di visione di Pokémon psico, suo padre è morto davvero e forse non c'è nessuno più giusto di lui per diventare re, anche se non lo vuole. Secondo me farebbe bene a evolversi, se non vuole diventare re può non candidarsi lo stesso ma almeno sarebbe più forte e avrebbe maggiori possibilità di superare il viaggio con il gruppo e non avrebbe più il problema di dover dormire tante ore e di trovarsi addormentato in battaglia. Modificato 22 luglio, 2015 da Dragozard E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 27 luglio, 2015 Condividi Inviato 27 luglio, 2015 (modificato) Bentornato Darken spero la vacanza sia stata interessante!Dopo un bel po' di tempo rivediamo il nostro Houndoom che era stato "condannato" alla Cella Oscura. Sinceramente per quanto la prova fosse snervante e per un certo verso anche dolorosa (per via di tutte quelle trappole), devo dire che non se l'è cavata affatto male e pensavo impazzisse di più. Comunque ora ha subito dei danni fisici e penso anche psicologici, ma sembra abbastanza in forma per continuare a fare "il cane dell'org" in tutti i sensi . Durant e i Generali l'hanno fatta bella, se non avesse resistito avrebbero saputo che non era il loro tipo, in caso contrario quell'esperienza non avrebbe fatto altro che rafforzarlo e per me così è stato. Sua sorella dovrebbe essere uno dei generali dell'org. ma non voglio sbilanciarmi sulla specie perché come sappiamo con tutto il fatto dell'accoppiamento pokémon potrebbe essere quasi qualsiasi pokémon (forse ho esagerato un po' ma è per rendere l'idea )Per quel che riguarda il Fuoco Nero posso solo immaginare qualcosa di simile Non è di certo l'immagine migliore, ma non ho trovato di meglio. Potrebbe esserci qualche somiglianza con questa potente tecnica Uchiha. Provoca fiamme nere molto difficilmente estinguibili per l'avversario che consumano ciò con cui entrano in contatto. Fa sanguinare chi esegue la tecnica e indebolisce la vista quindi è pericolosa anche per chi la esegue. Non sappiamo ancora nulla del Fuoco Nero di cui parlano Durant e Houndoom ma penso potrebbe esserci qualche somiglianza, no? .Alakazam quindi prova un certo senso di colpa seppur non grandissimo, per il crimine commesso (dai almeno questo...) e penso che adesso lo proverà ancora di più visto che Gallade l'ha fregato in questo modo. Sapevamo che fosse meschino e che volesse controllarlo, ma non credevo che facesse così in fretta a disfarsi di lui. L'ha preso per un "usa e getta" e sicuramente riuscirà nel suo piano per incastrarlo e incolparlo della morte del padre anche perché ha perso la capacità di parlare. Non mi aspettavo Zuffa come mossa, si è un attacco potente ma me lo immagino più come nel gioco o nell'Anime non come un singolo attacco. Le opzioni di Dragozard sono carine però avrei scelto qualcosa come Psicotaglio che anche se non molto efficace lo avrei visto bene.Gallade può diventare re e forse anche presto e questo genererà diversi problemi all'Alleanza, un infiltrato se n'è andato, un altro sta affermando la sua posizione e nulla ci dice che sarà l'ultimo, anzi...D'altra parte sono contento che Arceus abbia comunicato con Abra e gli abbia fatto dono del potere delle lastra (io ho interpretato così quel sogno). Certo lui non vuole essere re, ma il Pokémos ha bisogno di lui e penso che prima o poi dovrà affrontare la cosa e assumersi la responsabilità lottando per quello che è suo in modo giusto e saggio al contrario di quel che fanno o hanno intenzione di fare molti altri re. Se la mia interpretazione è giusta vorrebbe dire che Arceus legge il cuore dei pokémon e capisce chi di essi è degno del potere della lastra e questo mi consola perché forse gli altri re sono degni (o comunque c'è qualcuno che lo è e potrebbe/dovrebbe rivestire quel ruolo). Io, nonostante le avversità , il fatto che non voglia diventarlo, sono fiducioso sul futuro di re di Abra.Molto bello anche il funerale di Empoleon, la cerimonia è stata dignitosa e il discorso del re molto bello. Penso non si debba dare le colpe, perché io immagino sia stato un bravo re e che abbia fatto d tutto per far sentire Empoleon amato e uno di loro. E' stato comunque il suo passato e tutto l'odio che Empoleon non è riuscito a superare, non ce l'ha fatta. Le parole "così dissero Kyogre e i signori dell'Acqua e così sarà " mi ricorda un po' la preghiera che dicono nelle Isole di Ferro e il loro credo negli dei marini (ci hai pensato?)Carina anche la prova che i vice devono superare per diventare ammiragli, sarà una cosa interessante. Frogadier non ha intenzione di diventare ammiraglio, chissà come mai, avrà le sue ragioni. Per ora mi sembra un personaggio umile, degli altri è ancora presto si aspetta e si vede chi vincerà e come si comporterà . Io voto Milotic, non perché è quella che mi sta più simpatica, ma perché per me è quella che ha più chance tra i tre.I nomi dei gioielli mi hanno fatto pensare a quel film dei Pokémon, penso fosse l'8° (o il 9°) che ha come leggendario protagonista Manaphy, mi ricordo che c'era di mezzo un qualche gioiello e non a caso qui si menziona pure la coda di Manaphy. Che siano nomi e coincidenze potrebbe essere, ma quando ho letto cosa dovevano fare ho pensato a quello.Re Kingler mi piace non è malaccio. Modificato 27 luglio, 2015 da <Ronfo> E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 1 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 1 agosto, 2015 Lo sapevo che Gallade aveva altri progetti ma non pensavo che volesse diventare re di Espia. Ora che un re è dalla parte dell'org., le cose potrebbero essere peggio di prima, ovvero di quando era Empoleon la spia. Continua a darmi il dubbio il suo pensiero sul fatto che l'org. teme un suo voltafaccia e che fa bene a temerlo. Se diventerà re, avrebbe senso tradire l'org. dato che all'interno di essa, non potrebbe mai avere lo stesso potere che avrebbe come re di Espia ma sarebbe anche pericolo dato che è la fazione favorita, in oltre ci sono troppi loro infiltrati nell'alleanza quindi sarebbe un suicidio. Potrebbe fare il doppio gioco per un po', in oltre essendo un capitano, non mi pare che sappia i veri progetti del capo, quindi potrebbe ritenerli folli e preferire aiutare l'alleanza ma senza esporsi come nemico dell'org., anche se solo per mantenere il potere sul suo paese e solo perché i piani del capo potrebbero sembrargli assurdi e senza garanzie. Poi non è detto che trovi assurdi i piani dei suoi superiori, magari farà il doppio gioco fino a quando non sarà certa la vittoria di una delle due parti e a quel punto sceglierebbe semplicemente la fazione vincente. Il problema, per lui, è che le cose non vanno quasi mai come da programma, quindi se volesse davvero agire così, rischia di farsi scoprire da entrambe le parti se fa anche solo una mossa sbagliata. Nel caso fosse fedele all'org., l'alleanza subirebbe dei grossi danni per ovvie ragioni anche se Espia fa parte dell'Alleanza e non può uscirne. Ottime considerazioni, vedremo se si riveleranno corrette ma le trovo tutte interessanti.Al posto di zuffa ci avrei visto meglio un nottesferza per tagliare le corde vocali ad Alakazam, perché intanto Alakazam è psico e poi nottesferza rende meglio l'idea di mossa che taglia, poi ci sarebbe anche fendifoglia che non ci starebbe male come mossa che sfrutta le sue lame per tagliare. Ah, ma poi come potrebbe affermare che si sia trattato di un incidente? Mi spiego, se attacco qualcuno alla gola con un pugno e gli rompo le corde vocali, allora posso dire che è stato un incidente. Se usassi un coltello o qualcosa del genere, potrei dirlo lo stesso, ma non credo che qualcuno mi crederebbe (aldilà delle probabilità effettive di rompere le corde vocali con un mio pugno, visto che non sono Gallade).Houndoom è uscito dalla cella oscura, una vera tortura ha subito la dentro e ora deve fare anche da cavia per Durant. Riceverà alcuni potenziamenti del progetto S, allora avevo intuito bene ma non pensavo avesse una sorella. Cos'è il fuoco nero? Ovviamente non lo saprò adesso ma è di sicuro qualcosa di potente ma pericolo anche per chi lo possiede, almeno per ora, poi Durante potrebbe fare bingo e risolvere i problemi collaterali. Il primo progetto M ad aver avuto i rinforsi del progetto S sarà il capo? Beh, non siamo sicuri che il Capo faccia effettivamente parte anche del Progetto M (anche perché questo restringerebbe un bel po' il campo delle possibilità effettive sulla sua identità , e dubito che Durant non se ne sarebbe accorto)Il sogno di Abra mi sembra più una sorta di visione di Pokémon psico, suo padre è morto davvero e forse non c'è nessuno più giusto di lui per diventare re, anche se non lo vuole. Secondo me farebbe bene a evolversi, se non vuole diventare re può non candidarsi lo stesso ma almeno sarebbe più forte e avrebbe maggiori possibilità di superare il viaggio con il gruppo e non avrebbe più il problema di dover dormire tante ore e di trovarsi addormentato in battaglia. Effettivamente, ma sono convinto Abra abbia i suoi motivi per non voler evolversi (intendo, altri oltre al non voler essere re). Bentornato Darken spero la vacanza sia stata interessante! Lo è stata, sì Dopo un bel po' di tempo rivediamo il nostro Houndoom che era stato "condannato" alla Cella Oscura. Sinceramente per quanto la prova fosse snervante e per un certo verso anche dolorosa (per via di tutte quelle trappole), devo dire che non se l'è cavata affatto male e pensavo impazzisse di più. Comunque ora ha subito dei danni fisici e penso anche psicologici, ma sembra abbastanza in forma per continuare a fare "il cane dell'org" in tutti i sensi . Durant e i Generali l'hanno fatta bella, se non avesse resistito avrebbero saputo che non era il loro tipo, in caso contrario quell'esperienza non avrebbe fatto altro che rafforzarlo e per me così è stato. Sua sorella dovrebbe essere uno dei generali dell'org. ma non voglio sbilanciarmi sulla specie perché come sappiamo con tutto il fatto dell'accoppiamento pokémon potrebbe essere quasi qualsiasi pokémon (forse ho esagerato un po' ma è per rendere l'idea ) Effettivamente ci sono moltissime possibilità su chi sia, ma lo vedremo in seguito.Per quel che riguarda il Fuoco Nero posso solo immaginare qualcosa di simile Non è di certo l'immagine migliore, ma non ho trovato di meglio. Potrebbe esserci qualche somiglianza con questa potente tecnica Uchiha. Provoca fiamme nere molto difficilmente estinguibili per l'avversario che consumano ciò con cui entrano in contatto. Fa sanguinare chi esegue la tecnica e indebolisce la vista quindi è pericolosa anche per chi la esegue. Non sappiamo ancora nulla del Fuoco Nero di cui parlano Durant e Houndoom ma penso potrebbe esserci qualche somiglianza, no? . Un'ottima ipotesi, mi chiedo se sia giusta Alakazam quindi prova un certo senso di colpa seppur non grandissimo, per il crimine commesso (dai almeno questo...) e penso che adesso lo proverà ancora di più visto che Gallade l'ha fregato in questo modo. Sapevamo che fosse meschino e che volesse controllarlo, ma non credevo che facesse così in fretta a disfarsi di lui. L'ha preso per un "usa e getta" e sicuramente riuscirà nel suo piano per incastrarlo e incolparlo della morte del padre anche perché ha perso la capacità di parlare. Non mi aspettavo Zuffa come mossa, si è un attacco potente ma me lo immagino più come nel gioco o nell'Anime non come un singolo attacco. Le opzioni di Dragozard sono carine però avrei scelto qualcosa come Psicotaglio che anche se non molto efficace lo avrei visto bene. Ma infatti è una serie di pugni, credo di averlo scritto. Altrimenti niente, mi sono sbagliato e ora correggo.Gallade può diventare re e forse anche presto e questo genererà diversi problemi all'Alleanza, un infiltrato se n'è andato, un altro sta affermando la sua posizione e nulla ci dice che sarà l'ultimo, anzi... Eh già , l'Org. è certamente organizzata.D'altra parte sono contento che Arceus abbia comunicato con Abra e gli abbia fatto dono del potere delle lastra (io ho interpretato così quel sogno). Certo lui non vuole essere re, ma il Pokémos ha bisogno di lui e penso che prima o poi dovrà affrontare la cosa e assumersi la responsabilità lottando per quello che è suo in modo giusto e saggio al contrario di quel che fanno o hanno intenzione di fare molti altri re. Se la mia interpretazione è giusta vorrebbe dire che Arceus legge il cuore dei pokémon e capisce chi di essi è degno del potere della lastra e questo mi consola perché forse gli altri re sono degni (o comunque c'è qualcuno che lo è e potrebbe/dovrebbe rivestire quel ruolo). Io, nonostante le avversità , il fatto che non voglia diventarlo, sono fiducioso sul futuro di re di Abra. Un'ottima interpretazione, anche se non posso dire se sia giusta o no.Molto bello anche il funerale di Empoleon, la cerimonia è stata dignitosa e il discorso del re molto bello. Penso non si debba dare le colpe, perché io immagino sia stato un bravo re e che abbia fatto d tutto per far sentire Empoleon amato e uno di loro. E' stato comunque il suo passato e tutto l'odio che Empoleon non è riuscito a superare, non ce l'ha fatta. Le parole "così dissero Kyogre e i signori dell'Acqua e così sarà " mi ricorda un po' la preghiera che dicono nelle Isole di Ferro e il loro credo negli dei marini (ci hai pensato?) Nope, non ci avevo pensato. Ammetto di tendere a leggere in fretta le parti degli Uomini di Ferro, perché non mi stanno simpatici, ma non mi pare si sia mai visto un funerale e mi pare siano monoteisti, quindi non ci avevo pensato. Probabilmente si assomigliano perché entrambi venerano divinità acquatiche.Carina anche la prova che i vice devono superare per diventare ammiragli, sarà una cosa interessante. Frogadier non ha intenzione di diventare ammiraglio, chissà come mai, avrà le sue ragioni. Per ora mi sembra un personaggio umile, degli altri è ancora presto si aspetta e si vede chi vincerà e come si comporterà . Io voto Milotic, non perché è quella che mi sta più simpatica, ma perché per me è quella che ha più chance tra i tre. Effettivamente Milotic era data per favorita, chissà se è la verità .I nomi dei gioielli mi hanno fatto pensare a quel film dei Pokémon, penso fosse l'8° (o il 9°) che ha come leggendario protagonista Manaphy, mi ricordo che c'era di mezzo un qualche gioiello e non a caso qui si menziona pure la coda di Manaphy. Che siano nomi e coincidenze potrebbe essere, ma quando ho letto cosa dovevano fare ho pensato a quello. Ma sai che quello è uno dei pochi film pokémon che non ho mai visto del tutto? Gli altri sono quello di Jirachi e gli ultimi due, quelli su Diancie e (ovviamente) Hoopa.Re Kingler mi piace non è malaccio. Bene, molto bene E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 1 agosto, 2015 Condividi Inviato 1 agosto, 2015 Da questo capitolo scopriamo che Fern è ancora in vita, che è stato liberato e fa addirittura parte della cerchia ristrtta dell'org. dei generali!! Non pensavo potesse ricoprire un ruolo del genere. Penso mi/ci abbia accontentato abbastanza (sai a cosa mi rigferisco ), ora stiamo a vedere quando entrerà in scena cosa farà . Poi c'è il pokémon che era rimasto per secoli su un'isola che potrebbe essere un fossile oppure un Loro (se fosse così potrebbe essere un Regi e ci sarebbe poco da scherzare in ogni caso). Il Primo Generale sembra sia il più pacato ma allo stesso tempo quello che coordina il gruppo e per come dire sembra un secondo capo (sarà il vice dell'org. forse ).Fern con il progetto S, ringiovanimento e probabilmente c'è dell'altro (come eterna giovinezza). Chissà se oltre a ciò ha preso altre caratteristiche del progetto S tipo il cambio di forma e di tipo.Ora mi chiedo chi possa essere questa famosa Nazione che è ritenuta quella con l'esercito più forte di Pokémos, penso che ancora non l'abbiamo incontrata, magari è la famosa Metallia spesso citata per le strane invenzioni, oppure Draghia da dove provenne quel gruppetto di pokémon scomparso circa una decina di anni prima (che poi adesso che me ne sono ricordato, è da tanto che non li tiri in ballo, eh Darken? Cosa ci riserverai per loro? ). Il fatto che abbiano sempre impedito di far inviare dei messaggi vuole indicare che temono l'intervento di qualcun altro che potrebbe accorrere in soccorso e definitivamente stroncare la forza opprimente dell'org. Chissà quando la situazione verrà chiarita e si capirà da quanto tempo cercano aiuto. Perché i generali non possono stare più di cinque giorni lontani dalla base? Il capo ha paura per la loro incolumità ?Ad Alakazam è stata data la possibilità di rimanere in vita anche se magari se avesse confessato di essere stato raggirato da Gallade forse qualcuno gli avrebbe creduto e ora saremmo con una spia in meno. Magari mi sbaglio, perché potrebbe essere che invece nessuno avrebbe dato ascolto alle sue parole pensando volesse solo incastrare qualcuno e togliersi dai guai, inoltre Gallade e l'org. avrebbe dato la caccia ad Alakazam che non godendo più di una certa rispettabilità da parte di praticamente tutti, sarebbe finito male in ogni caso. Ha fatto una mossa più o meno giusta anche se così Gallade ha campo libero e può prendere comodamente appunti delle strategie e piani segreti dei re senza essere sospettato. A questo proposito, pensiamo al piano proposto da Electivire (di cui ancora non sappiamo nulla), Gallade a meno che non sia uscito perché non eletto ancora re, ha sentito tutto il piano e può spiatellarlo comodamente dai suoi superiori dell'org. che accoglieranno con non troppo dispiacere la soffiata. Adesso però, dopo tutto quello che è accaduto i membri dell'Alleanza dovrebbero essere più cauti e studiare bene le loro mosse prima di rivelarle in quel modo. Se Eelctivire è il re che conosco, allora lui avrà ben pensato di fare qualcosa come aveva fatto Galvantula, ovvero lanciando un esca provocatoria e vedendo se qualche "pesce" abbocchi. E' vero che è molto difficile fregare dei membri dell'org. due volte allo stesso modo, però voglio sperare che abbia preso qualche misura di prevenzione per evitare un disastro, perché tra principi pazzi e assassini e ammiragli spie dovrebbero aver capito che anche i piani alti dell'Alleanza possono includere pokémon corrotti.Comunque povero Kingler dopo tutto quello che è successo non è riuscito ancora a riposarsi, in questo periodo essere un re può essere tanto stancante!Mi chiedo quali altre Nazioni oltre a quella di Aeria accorreranno e cercheranno di liberare i poveri Loro usati contro la loro volontà !Due maestri come Lucario ed Eelektross non possono fare altro che continuare ad allenarsi per tenersi bene in forma, ma questo non impedisce loro di farsi una chiacchierata. Sembra che un nuovo pokémon si stia per unire al gruppo (yeee ) (quindi il mio intuito qualche volta ci prende giusto Darken? ). Non sono sicuro di chi possa essere ma per me sarà un Riolu, potrebbe essere il figlio di Lucario quindi il nipote del Gran Maestro (e se non mi sbaglio mi sembra pure che un Riolu ci è già stato presentato al dojo no?! Perché non potrebbe essere lui dunque?! Dal modo in cui parlano Eelektross e Lucario potrei avere anche ragione). Mi auguro solo che l'incolumità che Eelektross non promette sia invece rispettata e cercata in tutti i modi perché l'org. ha puntato gli occhi su Abra e puntano di farlo fuori nella prossima tappa del Gruppo: Vulcania. Dovranno essere attenti a non perdere nessuno per strada perché potrebbe essere la fine del mondo! (e sembra pure che l'org. sia consapevole di tutta quella storia, significa o che Arceus gliela ha spiegata [e lo escluderei], oppure che qualche loro pokémon abbia delle grandi conoscenze che potrebbero derivare da tanti anni di ricerche). Mi ero praticamente scordato della parte finale dell'addestramento di Flaaffy, Minun e Plusle. La lotta contro l'anziano sarà dura, mi chiedo se davvero riusciranno a farcela, lui è veramente in gamba e persino Eelektross lo teme. Quelli non sono assi nella lotta, ma in qualunque caso vada, sono sicuro apprenderanno qualcosa che sarà loro davvero utile per il futuro e poi abbiamo visto che sono capaci di ideare certe geniali stregie che colpiscono di sorpresa l'avversario, non diamoli già per sconfitti! Aspettiamo il prossimo giorno per sapere il risultato (anche se una piccola descrizione di come è andata, vorrei leggerla ).Penso che Gliscor continuerà a seguire il Gruppo per un po', almeno fino a Vulcania dove dovrebbe regolare quei suoi conti in sospeso (non penso si unisca ufficialmente al Gruppo è stato solo un breve periodo di tregua); non potrei dire la stessa cosa di Zangoose che al contrario potrebbe decidere di entrare a far parte di esso. Tanto più o meno la copertura è saltata (mi sembra di ricordare) e dalla sua amata potrà tornare a fine guerra se ci sarà ancora un mondo (poveraccio sembra io voglia costringerlo). Per potrebbe pensarci su e decidere di unirsi. Ma infatti è una serie di pugni, credo di averlo scritto. Altrimenti niente, mi sono sbagliato e ora correggo. Non l'avevo letto bene forse . Nope, non ci avevo pensato. Ammetto di tendere a leggere in fretta le parti degli Uomini di Ferro, perché non mi stanno simpatici, ma non mi pare si sia mai visto un funerale e mi pare siano monoteisti, quindi non ci avevo pensato. Probabilmente si assomigliano perché entrambi venerano divinità acquatiche. Si neanche a me stanno simpatici e ora che sto leggendo cosa sta facendo Theon a Grande Inverno mi piace ancora meno. In poco tempo la situazione ha assunto una piega inaspettata. Questa serie mi fa infuriare, mi mette l'angoscia in alcune parti, altre parti sono davvero interessanti e sono contento di quel che succede, insomma mi prende troppo. . Si su alcune cose hai ragione, un funerale non si è visto ma si è sentito/letto varie volte recitare quella loro preghiera che forse per il fatto che entrambi abbiano come divinità creature marine ho associato, eppure sul momento anche quella formula recitata da Kingler mi dava quel ricordo. Ma sai che quello è uno dei pochi film pokémon che non ho mai visto del tutto? Gli altri sono quello di Jirachi e gli ultimi due, quelli su Diancie e (ovviamente) Hoopa. Anche a me mancavano dei film pokémon e me li sono recuperati. Quello di Manaphy è carino, quello di Jirachi lo ricordo poco perché l'ho visto da tanto tempo. Quello di Diancie l'ho visto da poco ma non tutto, ho visto la seconda metà . Quello di Hoopa ovviamente ancora nulla e mi sa che me manca qualcuno per esempio mi ricordo che quello di Kyurem non l'ho visto tutto, ho visto solo la fine:/ E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 2 agosto, 2015 Condividi Inviato 2 agosto, 2015 Il piano di Gallade sta procedendo liscio come l'olio, comunque non capisco perché abbia voluto salvare la vita ad Alakazam. Ora non gli serve più, quindi sarebbe stato più ovvio lasciare che lo giustiziassero, forse Gallade è uno che mantiene la parola data quindi lo lascierà in vita come ringraziamento per tutta la sua collaborazione, però mi sembra strano dato che si potrebbe pensare che la lastra sia passata a lui dopo la morte del padre, almeno che l'org. non sappia con certezza che non è e non andrà mai in lui. Per la mossa usata da Gallade credo che avrebbe anche potuto usare nottesferza e poi dire lo stesso quello che ha detto, tanto non mi sembra che ci fosse qualcuno che avrebbe potuto testimoniare il contrario a parte i suoi complici che avrebbero detto quello che voleva lui. O forse si sarebbe capito dalla ferita che avrebbe lasciato? Comunque poteva sempre dire che ha colpito accidentalmente quel punto e che mirava al busto usando si una mossa che taglia, ma che essendo superefficacie l'aveva scelta per sconfiggere in fretta il principe e catturarlo. O forse ha preferito agire così, perché con un attacco come nottesferza avrebbe potuto tagliargli la gola e ucciderlo per sbaglio?Volendo, Alakazam avrebbe potuto incastrare Gallade, bastava che si sottoponesse alla lettura della mente ma in questo caso, nessuno lo avrebbe salvato nonostante la sua collaborazione, quindi l'unica cosa che poteva fare era cedere al ricatto, sempre che Gallade mantenga davvero la parola ma credo che lo farà , se lui e i suoi avessero voluto ucciderlo, avrebbero lasciato che lo giustiziassero, o forse avevano bisogno di una sua confessione per evitare che vuotasse davvero il sacco mettendo in mezzo Gallade, quindi dovevano dargli un motivo perché facesse quella confessione, tanto se vogliono, possono farlo fuori quando sarà in esilio.Quindi Fern è ora un generale dell'org., forse Roserade e Breelom non lo hanno mai visto o forse non lo hanno riconosciuto dopo le sue modifiche, quindi per loro potrebbe essere un Infernape cromatico qualunque se lo hanno visto. I discorsi tra lui e Wobros mi hanno fatto pensare all'isola fantasma che si troverebbe sulla tratta Laghia-Velenia, forse Wobros era imprigionato li e grazie all'org. ne è uscito insieme ad altri che ora faranno tutti parte dell'org.Gli allenamenti del gruppo sono ormai finiti, adesso devono anche portarsi un pokémon di Arenia con loro, in fondo più sono e meglio è. La loro permanenza ad Arenia mi è sembrata la più lunga, sarà così per tutte le prossime nazioni? La storia sembra destinata ad andare avanti per qualche anno, ce ne vorrà prima che il gruppo finisca il viaggio (credo che ce la farà dato che da quel che h capito, l'org. ha interesse che lo concludano) e la storia non finirà sicuramente li, ci sarà ancora la guerra, i progetti del capo e dei generali per viaggiare in altri universi, i loro controllati che saranno un bel problema per l'alleanza e poi tutte le vicende più personali dei vari personaggi, quindi a voglia che la storia sarà longeva. E' stata aggiunta una reazione da Darken e bellysdrummo 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 15 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 15 agosto, 2015 Da questo capitolo scopriamo che Fern è ancora in vita, che è stato liberato e fa addirittura parte della cerchia ristrtta dell'org. dei generali!! Non pensavo potesse ricoprire un ruolo del genere. Penso mi/ci abbia accontentato abbastanza (sai a cosa mi rigferisco ), ora stiamo a vedere quando entrerà in scena cosa farà . Eheh, ve l'avevo detto che vi aspettavano belle sorprese.Poi c'è il pokémon che era rimasto per secoli su un'isola che potrebbe essere un fossile oppure un Loro (se fosse così potrebbe essere un Regi e ci sarebbe poco da scherzare in ogni caso). Il Primo Generale sembra sia il più pacato ma allo stesso tempo quello che coordina il gruppo e per come dire sembra un secondo capo (sarà il vice dell'org. forse ). Teorie molto interessanti.Fern con il progetto S, ringiovanimento e probabilmente c'è dell'altro (come eterna giovinezza). Chissà se oltre a ciò ha preso altre caratteristiche del progetto S tipo il cambio di forma e di tipo. Eh mamma mia, addirittura l'eterna giovinezza. Però è interessante in effetti.Ora mi chiedo chi possa essere questa famosa Nazione che è ritenuta quella con l'esercito più forte di Pokémos, penso che ancora non l'abbiamo incontrata, magari è la famosa Metallia spesso citata per le strane invenzioni, oppure Draghia da dove provenne quel gruppetto di pokémon scomparso circa una decina di anni prima (che poi adesso che me ne sono ricordato, è da tanto che non li tiri in ballo, eh Darken? Cosa ci riserverai per loro? ). Il fatto che abbiano sempre impedito di far inviare dei messaggi vuole indicare che temono l'intervento di qualcun altro che potrebbe accorrere in soccorso e definitivamente stroncare la forza opprimente dell'org. Chissà quando la situazione verrà chiarita e si capirà da quanto tempo cercano aiuto. Ah, vedrai, ci sarà molto da vedere riguardo al gruppo di Draghia di dieci anni fa.Perché i generali non possono stare più di cinque giorni lontani dalla base? Il capo ha paura per la loro incolumità ? O forse il capo preferisce tenerli sott'occhio, chi può dirlo.Ad Alakazam è stata data la possibilità di rimanere in vita anche se magari se avesse confessato di essere stato raggirato da Gallade forse qualcuno gli avrebbe creduto e ora saremmo con una spia in meno. Magari mi sbaglio, perché potrebbe essere che invece nessuno avrebbe dato ascolto alle sue parole pensando volesse solo incastrare qualcuno e togliersi dai guai, inoltre Gallade e l'org. avrebbe dato la caccia ad Alakazam che non godendo più di una certa rispettabilità da parte di praticamente tutti, sarebbe finito male in ogni caso. Ha fatto una mossa più o meno giusta anche se così Gallade ha campo libero e può prendere comodamente appunti delle strategie e piani segreti dei re senza essere sospettato. A questo proposito, pensiamo al piano proposto da Electivire (di cui ancora non sappiamo nulla), Gallade a meno che non sia uscito perché non eletto ancora re, ha sentito tutto il piano e può spiatellarlo comodamente dai suoi superiori dell'org. che accoglieranno con non troppo dispiacere la soffiata. Adesso però, dopo tutto quello che è accaduto i membri dell'Alleanza dovrebbero essere più cauti e studiare bene le loro mosse prima di rivelarle in quel modo. Se Eelctivire è il re che conosco, allora lui avrà ben pensato di fare qualcosa come aveva fatto Galvantula, ovvero lanciando un esca provocatoria e vedendo se qualche "pesce" abbocchi. E' vero che è molto difficile fregare dei membri dell'org. due volte allo stesso modo, però voglio sperare che abbia preso qualche misura di prevenzione per evitare un disastro, perché tra principi pazzi e assassini e ammiragli spie dovrebbero aver capito che anche i piani alti dell'Alleanza possono includere pokémon corrotti. Ma non ha motivo di sospettare che ci sia una spia al momento. Inoltre Gallade non c'era, è uscito.Comunque povero Kingler dopo tutto quello che è successo non è riuscito ancora a riposarsi, in questo periodo essere un re può essere tanto stancante!Mi chiedo quali altre Nazioni oltre a quella di Aeria accorreranno e cercheranno di liberare i poveri Loro usati contro la loro volontà ! Lo vedremo, si spera ne arrivino molti.Due maestri come Lucario ed Eelektross non possono fare altro che continuare ad allenarsi per tenersi bene in forma, ma questo non impedisce loro di farsi una chiacchierata. Infatti mi è piaciuto scrivere questa scena in quel momento, mi sembrava ci stesse bene.Sembra che un nuovo pokémon si stia per unire al gruppo (yeee ) (quindi il mio intuito qualche volta ci prende giusto Darken? ). Non sono sicuro di chi possa essere ma per me sarà un Riolu, potrebbe essere il figlio di Lucario quindi il nipote del Gran Maestro (e se non mi sbaglio mi sembra pure che un Riolu ci è già stato presentato al dojo no?! Perché non potrebbe essere lui dunque?! Dal modo in cui parlano Eelektross e Lucario potrei avere anche ragione). Esatto, esatto, è già stato presentato come figlio di Lucario.Mi auguro solo che l'incolumità che Eelektross non promette sia invece rispettata e cercata in tutti i modi perché l'org. ha puntato gli occhi su Abra e puntano di farlo fuori nella prossima tappa del Gruppo: Vulcania. Dovranno essere attenti a non perdere nessuno per strada perché potrebbe essere la fine del mondo! (e sembra pure che l'org. sia consapevole di tutta quella storia, significa o che Arceus gliela ha spiegata [e lo escluderei], oppure che qualche loro pokémon abbia delle grandi conoscenze che potrebbero derivare da tanti anni di ricerche). Evidentemente sanno qualcosa. Viene da chiedersi di quanto sono a conoscenza.Mi ero praticamente scordato della parte finale dell'addestramento di Flaaffy, Minun e Plusle. La lotta contro l'anziano sarà dura, mi chiedo se davvero riusciranno a farcela, lui è veramente in gamba e persino Eelektross lo teme. Quelli non sono assi nella lotta, ma in qualunque caso vada, sono sicuro apprenderanno qualcosa che sarà loro davvero utile per il futuro e poi abbiamo visto che sono capaci di ideare certe geniali stregie che colpiscono di sorpresa l'avversario, non diamoli già per sconfitti! Aspettiamo il prossimo giorno per sapere il risultato (anche se una piccola descrizione di come è andata, vorrei leggerla ). Magari ve lo faccio vedere. O magari lo tengo da parte per un altro momento.Penso che Gliscor continuerà a seguire il Gruppo per un po', almeno fino a Vulcania dove dovrebbe regolare quei suoi conti in sospeso (non penso si unisca ufficialmente al Gruppo è stato solo un breve periodo di tregua); non potrei dire la stessa cosa di Zangoose che al contrario potrebbe decidere di entrare a far parte di esso. Tanto più o meno la copertura è saltata (mi sembra di ricordare) e dalla sua amata potrà tornare a fine guerra se ci sarà ancora un mondo (poveraccio sembra io voglia costringerlo). Per potrebbe pensarci su e decidere di unirsi. Chissà , loro due sono le incognite del Gruppo. Di certo hanno i loro piani. Non l'avevo letto bene forse . Si neanche a me stanno simpatici e ora che sto leggendo cosa sta facendo Theon a Grande Inverno mi piace ancora meno. In poco tempo la situazione ha assunto una piega inaspettata. Questa serie mi fa infuriare, mi mette l'angoscia in alcune parti, altre parti sono davvero interessanti e sono contento di quel che succede, insomma mi prende troppo. . Si su alcune cose hai ragione, un funerale non si è visto ma si è sentito/letto varie volte recitare quella loro preghiera che forse per il fatto che entrambi abbiano come divinità creature marine ho associato, eppure sul momento anche quella formula recitata da Kingler mi dava quel ricordo. Anche a me mancavano dei film pokémon e me li sono recuperati. Quello di Manaphy è carino, quello di Jirachi lo ricordo poco perché l'ho visto da tanto tempo. Quello di Diancie l'ho visto da poco ma non tutto, ho visto la seconda metà . Quello di Hoopa ovviamente ancora nulla e mi sa che me manca qualcuno per esempio mi ricordo che quello di Kyurem non l'ho visto tutto, ho visto solo la fine:/ Il piano di Gallade sta procedendo liscio come l'olio, comunque non capisco perché abbia voluto salvare la vita ad Alakazam. Ora non gli serve più, quindi sarebbe stato più ovvio lasciare che lo giustiziassero, forse Gallade è uno che mantiene la parola data quindi lo lascierà in vita come ringraziamento per tutta la sua collaborazione, però mi sembra strano dato che si potrebbe pensare che la lastra sia passata a lui dopo la morte del padre, almeno che l'org. non sappia con certezza che non è e non andrà mai in lui. Per la mossa usata da Gallade credo che avrebbe anche potuto usare nottesferza e poi dire lo stesso quello che ha detto, tanto non mi sembra che ci fosse qualcuno che avrebbe potuto testimoniare il contrario a parte i suoi complici che avrebbero detto quello che voleva lui. O forse si sarebbe capito dalla ferita che avrebbe lasciato? Comunque poteva sempre dire che ha colpito accidentalmente quel punto e che mirava al busto usando si una mossa che taglia, ma che essendo superefficacie l'aveva scelta per sconfiggere in fretta il principe e catturarlo. O forse ha preferito agire così, perché con un attacco come nottesferza avrebbe potuto tagliargli la gola e ucciderlo per sbaglio? Sì, è possibile capire che tipo di mossa ha inferto una ferita, cosa che viene fatta più volte (ad esempio lo fa Alomomola quando cura Estrik dopo la battaglia del Pika Village). Perciò, Gallade non poteva mentire riguardo alla mossa usata.Quanto a perché l'ha salvato, mistero.Volendo, Alakazam avrebbe potuto incastrare Gallade, bastava che si sottoponesse alla lettura della mente ma in questo caso, nessuno lo avrebbe salvato nonostante la sua collaborazione, quindi l'unica cosa che poteva fare era cedere al ricatto, sempre che Gallade mantenga davvero la parola ma credo che lo farà , se lui e i suoi avessero voluto ucciderlo, avrebbero lasciato che lo giustiziassero, o forse avevano bisogno di una sua confessione per evitare che vuotasse davvero il sacco mettendo in mezzo Gallade, quindi dovevano dargli un motivo perché facesse quella confessione, tanto se vogliono, possono farlo fuori quando sarà in esilio. Alakazam ha provato a salvarsi. Quanto a Gallade, va detto che in questo modo si è fatto notare positivamente dagli altri re.Quindi Fern è ora un generale dell'org., forse Roserade e Breelom non lo hanno mai visto o forse non lo hanno riconosciuto dopo le sue modifiche, quindi per loro potrebbe essere un Infernape cromatico qualunque se lo hanno visto. I discorsi tra lui e Wobros mi hanno fatto pensare all'isola fantasma che si troverebbe sulla tratta Laghia-Velenia, forse Wobros era imprigionato li e grazie all'org. ne è uscito insieme ad altri che ora faranno tutti parte dell'org. Questa teoria è stata in effetti fatta anche da Zangoose, e ci sono indizi che potrebbero far pensare sia giusta, ma il mistero rimane.Gli allenamenti del gruppo sono ormai finiti, adesso devono anche portarsi un pokémon di Arenia con loro, in fondo più sono e meglio è. La loro permanenza ad Arenia mi è sembrata la più lunga, sarà così per tutte le prossime nazioni? La storia sembra destinata ad andare avanti per qualche anno, ce ne vorrà prima che il gruppo finisca il viaggio (credo che ce la farà dato che da quel che h capito, l'org. ha interesse che lo concludano) e la storia non finirà sicuramente li, ci sarà ancora la guerra, i progetti del capo e dei generali per viaggiare in altri universi, i loro controllati che saranno un bel problema per l'alleanza e poi tutte le vicende più personali dei vari personaggi, quindi a voglia che la storia sarà longeva. Più che avere interesse che lo concludano, l'Org. è interessata a fermarli. Per questo lascia schierati davanti a loro i Capitani pronti a colpirli. Anche perché, per la fama che ormai sembra avere il Gruppo, sconfiggerli sarebbe un buon colpo alla morale dell'Alleanza. E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 16 agosto, 2015 Condividi Inviato 16 agosto, 2015 Ok eccoci di nuovo qui a commentare Pokémos! Mi sembra che tu abbia fatto una settimana di pausa che comunque ci sta visto che siamo tutti in vacanza, anche io per un paio di settimane non sarò a casa quindi per commenti ecc non sarò così costante o comunque non so quanto scriverò (con il cellulare mi trovo male in effetti, quindi non contate troppo se commento errori) ) Con questo capitolo si torna a parlare un po' di più del Gruppo anche perché dopo le due settimane che si sono presi di allenamento, il viaggio prosegue.L'atmosfera alla scuola non era male ma hanno una missione da portare a termine. Come mi aspettavo il pokémon di Arenia che si è unito al gruppo è Riolu e con lui la banda è bella grande e saboreó ara ad andare verso Vulcania. Sembra che Flaaffy, Plusle e Minun siano riusciti a completare l'allenamento con il Gran Maestro e di fato mi hanno stupito, perché hanno delle potenzialità non male e sono curioso di sapere prima come hanno fatto e poi cosa hanno imparato di nuovo (hai promesso di dircelo in futuro, magari durante una lotta mostreranno loro nuove abilità e si aprirà un piccolo flashback dove spiegheranno un pochino come è andata quella volta). Sono stati bravi perché in questa seconda parte dell'allenamento sono arrivati solo secondi a Eelektross e Lucario e non è niente male, davvero! Un test per entrare a Vulcania servirà per assicurare ai viaggiatori di poter sopravvivere all'ambiente ostile questo però non vale anche per la minaccia rappresentata dalla guerra civile che c'è nella Nazione, inoltre essendo in questo caso, proprio i pokémon del Gruppo, un altro grande pericolo è costituito dalle forze nemiche che cercheranno di attaccarli per metterli fuori gioco. Comunque 10.000 gradi, seppure sono quelli indicati dal pokédex come la temperatura che raggiunge il corpo di Magcargo, mi sembrano un tantino eccessivi per essere sopportati da un essere vivente. Almeno questo è quel che potremmo dire nel nostro mondo, ma questa è una ff e ci sta, perché se dovessi prenderlo alla lettera non so cosa continuerebbe a esistere di fronte a una fonte di calore di 10.000 gradi. È un po' come il calcio alla velocità della luce di Kizaru, se lui veramente avesse la velocità della luce credo che nessuno resterebbe vivo o integro dopo un colpo, ma sono storie e perciò prendiamole come tali.In sé la prova mi è piaciuta e dico che i pokémon che l'hanno superata sono davvero tosti (peccato per gli altri ma era comprensibilissimo), poi hanno pure discriminato il povero Marsh perché è un pokémon d'acqua. Di cosa si ha paura? Pensano possa essere troppo pericoloso in quella terra do guerre? O che cavolo leggendo il capitolo monsoni accorto di aver fatto un tremendissimo errore nel disegno, mi ero totalmente dimenticato di Trubbish, ero andato sicuro e invece non l'ho messo cosa vuole dire? Non è valido? Mi dispiacerebbe un sacco perché davvero non ho pensato a lui. Eelektross da buon delinquente quale è vuole fregare la sicurezza e fare entrare gli altri da un altro ingresso più pericoloso ma allo stesso tempo più accessibile per dei pokémon come loro. Pensavo li mandaste a Normalia e dividesse il Gruppo, ma forse si riesce a fare entrare tutti. Me hanno passato tante, se non si mettono in mezzo a qualche battaglia, possono superare anche i geyser. L'org. è sempre al corrente del minimo spostamento nemico e si prepara a bloccarli con i capitani di Vulcania che tra l'altro se non sbaglio sono infiltrate nelle tre fiamme. Sono un lo' preoccupato per il Gran Maestro, di sicuro manderanno un bel po' di pokémon competenti per attaccarlo. Certamente lui e Lucario si sanno difendere ma se dovessero far del male ai loro allievi potrebbero trovarsi in difficoltà anche perché potrebbe riattaccare alla Piana e far parlare Prime e i suoi (per quanto mi fidi della loro riconoscenza nei confronti del vecchio). Per il momento saranno depistati perché cercheranno nelle scuole maggiori, ma poi prima o poi lo troveranno, tornando sui loro passi lo troveranno. In ogni caso, se dovessero scatenare molte confusione nelle altre scuole è probabile che se ne accorgano e prendano precauzioni, non sono degli inetti, basti ricordare che i Lucario sanno percepire la presenza di qualcuno da km.Wobros proprio non va d'accordo con Fern, quei due litigano sempre, anzi per dirla tutta Fern è il solo che ci rimette perché è quello che viene sempre deriso, povero pokémon, meno male che c'è io primo che ci tiene a tenere la squadra unità Per ora ho finito, come ho detto dal cellulare mi viene un po' in salita commentare come faccio di solito e ho scritto solo un paio di cosette. Mi dispiace se ho commesso qualche errore e soprattutto per quel fatto del disegno :/ E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 18 agosto, 2015 Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Il gruppo ha finalmente ripreso il viaggio, Plusle, Minun e Flaffy sono stati bravi, hanno ottenuto un buon risultato dato che si avvicinano molto a Eelektross e Lucario, anche se loro tre erano insieme e non singolarmente e forse l'allenamento consisteva anche nel sopperire l'inferiorità del singolo con la collaborazione.Ora si aggiunge Riolu al gruppo, sarà sicuramente ben allenato e quindi sarà sempre un aiuto migliore di altri membri del gruppo alla loro prima battaglia, fin dall'inizio, però non ha potuto resistere alla prova di Magcargo.10000 gradi sono un po' tantini, però sono rimasti esposti a tale calore relativamente poco, in oltre i pokémon hanno una maggiore resistenza rispetto agli animali. Comunque non credo che se Eelektross e Zangoose fossero rimasti per 4 ora a quella temperatura, non avrebbero patito niente. Se metti un pollo in un forno a 180 gradi e lo lasci tre secondi, non sarà mai caldo ma se lo lasci un'ora si.I tipi acqua non possono entrare? Credo che sia perché vengono ritenuti pericolosi per l'ecosistema di Vulcania dato che possono spegnere le fiamme e raffreddare l'ambiente di di una zona di Vulcania in poco tempo.Eelektross perde la mossa (pioggiadanza) ma non il vizio. Li fa entrare lo stesso a Vulcania, ignorando bellamente i divieti legislativi, facendo entrare pure Marsh che è di tipo acqua. Nessuno dovrebbe fermarli vedendo Marsh nel gruppo? Dovrebbe essere riconoscibile un tipo acqua a Vulcania. Si metterà un terropanno?Intanto i generali nemici continuano a procedere secondo i loro progetti e Fern e Wobros continuano a litigare e ad essere ripresi dal primo generale. E' stata aggiunta una reazione da Darken e bellysdrummo 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 19 agosto, 2015 Condividi Inviato 19 agosto, 2015 Ho appena iniziato a leggere e sono arrivato al Capitolo 5, storia molto bella Finalmente ho trovato un passatempo notturno ;D E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 25 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 25 agosto, 2015 Ok eccoci di nuovo qui a commentare Pokémos! Mi sembra che tu abbia fatto una settimana di pausa che comunque ci sta visto che siamo tutti in vacanza, anche io per un paio di settimane non sarò a casa quindi per commenti ecc non sarò così costante o comunque non so quanto scriverò (con il cellulare mi trovo male in effetti, quindi non contate troppo se commento errori) ) Diciamo che è un periodo molto pieno, quindi devo pubblicare più raramente.Con questo capitolo si torna a parlare un po' di più del Gruppo anche perché dopo le due settimane che si sono presi di allenamento, il viaggio prosegue.L'atmosfera alla scuola non era male ma hanno una missione da portare a termine. Già , era ora che si ripartisse.Come mi aspettavo il pokémon di Arenia che si è unito al gruppo è Riolu e con lui la banda è bella grande e saboreó ara ad andare verso Vulcania.Sembra che Flaaffy, Plusle e Minun siano riusciti a completare l'allenamento con il Gran Maestro e di fato mi hanno stupito, perché hanno delle potenzialità non male e sono curioso di sapere prima come hanno fatto e poi cosa hanno imparato di nuovo (hai promesso di dircelo in futuro, magari durante una lotta mostreranno loro nuove abilità e si aprirà un piccolo flashback dove spiegheranno un pochino come è andata quella volta). Sono stati bravi perché in questa seconda parte dell'allenamento sono arrivati solo secondi a Eelektross e Lucario e non è niente male, davvero! Un ottimo risultato e sì, saprete come hanno fatto.Un test per entrare a Vulcania servirà per assicurare ai viaggiatori di poter sopravvivere all'ambiente ostile questo però non vale anche per la minaccia rappresentata dalla guerra civile che c'è nella Nazione, inoltre essendo in questo caso, proprio i pokémon del Gruppo, un altro grande pericolo è costituito dalle forze nemiche che cercheranno di attaccarli per metterli fuori gioco. Certo, questo test serve ad essere certi che non corrano gravi rischi.Comunque 10.000 gradi, seppure sono quelli indicati dal pokédex come la temperatura che raggiunge il corpo di Magcargo, mi sembrano un tantino eccessivi per essere sopportati da un essere vivente. Almeno questo è quel che potremmo dire nel nostro mondo, ma questa è una ff e ci sta, perché se dovessi prenderlo alla lettera non so cosa continuerebbe a esistere di fronte a una fonte di calore di 10.000 gradi. È un po' come il calcio alla velocità della luce di Kizaru, se lui veramente avesse la velocità della luce credo che nessuno resterebbe vivo o integro dopo un colpo, ma sono storie e perciò prendiamole come tali. Sì, è esagerato, ma parliamo degli stessi pokémon che si scagliano contro fulmini, fiamme, getti d'acqua ad alta pressione e raggi di ghiaccio. Inoltre, non erano contatti diretti.In sé la prova mi è piaciuta e dico che i pokémon che l'hanno superata sono davvero tosti (peccato per gli altri ma era comprensibilissimo), poi hanno pure discriminato il povero Marsh perché è un pokémon d'acqua. Di cosa si ha paura? Pensano possa essere troppo pericoloso in quella terra do guerre? Probabilmente sì, un pokémon d'acqua in una terra di fuoco non è il massimo.O che cavolo leggendo il capitolo monsoni accorto di aver fatto un tremendissimo errore nel disegno, mi ero totalmente dimenticato di Trubbish, ero andato sicuro e invece non l'ho messo cosa vuole dire? Non è valido? Mi dispiacerebbe un sacco perché davvero non ho pensato a lui. I risultati li hai visti Ho dovuto darti il terzo posto ma il disegno meritava comunque un riconoscimento.Eelektross da buon delinquente quale è vuole fregare la sicurezza e fare entrare gli altri da un altro ingresso più pericoloso ma allo stesso tempo più accessibile per dei pokémon come loro. Pensavo li mandaste a Normalia e dividesse il Gruppo, ma forse si riesce a fare entrare tutti. Me hanno passato tante, se non si mettono in mezzo a qualche battaglia, possono superare anche i geyser. Speriamo, forse non sarà così facile.L'org. è sempre al corrente del minimo spostamento nemico e si prepara a bloccarli con i capitani di Vulcania che tra l'altro se non sbaglio sono infiltrate nelle tre fiamme. Sono un lo' preoccupato per il Gran Maestro, di sicuro manderanno un bel po' di pokémon competenti per attaccarlo. Certamente lui e Lucario si sanno difendere ma se dovessero far del male ai loro allievi potrebbero trovarsi in difficoltà anche perché potrebbe riattaccare alla Piana e far parlare Prime e i suoi (per quanto mi fidi della loro riconoscenza nei confronti del vecchio). Per il momento saranno depistati perché cercheranno nelle scuole maggiori, ma poi prima o poi lo troveranno, tornando sui loro passi lo troveranno. In ogni caso, se dovessero scatenare molte confusione nelle altre scuole è probabile che se ne accorgano e prendano precauzioni, non sono degli inetti, basti ricordare che i Lucario sanno percepire la presenza di qualcuno da km. Esatto, esatto, ci sarà da divertirsi.Wobros proprio non va d'accordo con Fern, quei due litigano sempre, anzi per dirla tutta Fern è il solo che ci rimette perché è quello che viene sempre deriso, povero pokémon, meno male che c'è io primo che ci tiene a tenere la squadra unità Non ci fosse il primo, quei due sarebbero arrivati alle mani da tempo.Per ora ho finito, come ho detto dal cellulare mi viene un po' in salita commentare come faccio di solito e ho scritto solo un paio di cosette. Mi dispiace se ho commesso qualche errore e soprattutto per quel fatto del disegno :/ Non preoccuparti, dal cellulare capita. Il gruppo ha finalmente ripreso il viaggio, Plusle, Minun e Flaffy sono stati bravi, hanno ottenuto un buon risultato dato che si avvicinano molto a Eelektross e Lucario, anche se loro tre erano insieme e non singolarmente e forse l'allenamento consisteva anche nel sopperire l'inferiorità del singolo con la collaborazione. Esatto, certamente non sono forti come Eelektross o Lucario, ma certo sapranno pareggiare collaborando.Ora si aggiunge Riolu al gruppo, sarà sicuramente ben allenato e quindi sarà sempre un aiuto migliore di altri membri del gruppo alla loro prima battaglia, fin dall'inizio, però non ha potuto resistere alla prova di Magcargo. Non c'era molto da fare, purtroppo lì non è questione di allenamento.10000 gradi sono un po' tantini, però sono rimasti esposti a tale calore relativamente poco, in oltre i pokémon hanno una maggiore resistenza rispetto agli animali. Comunque non credo che se Eelektross e Zangoose fossero rimasti per 4 ora a quella temperatura, non avrebbero patito niente. Se metti un pollo in un forno a 180 gradi e lo lasci tre secondi, non sarà mai caldo ma se lo lasci un'ora si. Certo, ma 10000 gradi è una temperatura da superficie del sole. Mi sono permesso di usarla solo per via del pokédex, per fare un riferimento, e solo per pochi secondi. D'altronde, sarebbe impossibile convivere con i Magcargo se fosse costante.I tipi acqua non possono entrare? Credo che sia perché vengono ritenuti pericolosi per l'ecosistema di Vulcania dato che possono spegnere le fiamme e raffreddare l'ambiente di di una zona di Vulcania in poco tempo. Forse, oppure è come dice Ronfo riguardo alla guerra.Eelektross perde la mossa (pioggiadanza) ma non il vizio. Li fa entrare lo stesso a Vulcania, ignorando bellamente i divieti legislativi, facendo entrare pure Marsh che è di tipo acqua. Nessuno dovrebbe fermarli vedendo Marsh nel gruppo? Dovrebbe essere riconoscibile un tipo acqua a Vulcania. Si metterà un terropanno? Chi può dirlo, credo Eelektross sappia cosa fare.Intanto i generali nemici continuano a procedere secondo i loro progetti e Fern e Wobros continuano a litigare e ad essere ripresi dal primo generale. povero Fern Ho appena iniziato a leggere e sono arrivato al Capitolo 5, storia molto bella Finalmente ho trovato un passatempo notturno ;D Grazie mille, spero che la serie continui a piacerti E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 27 agosto, 2015 Condividi Inviato 27 agosto, 2015 Questo periodo è molto impegnativo e ho faticato a trovare un po' di tempo per leggere e commentare, ma non resistivo più, è già qualche giorno che ho visto la notifica e sentivo che volevo leggerlo.Si entra a Vulcania e le cose che colpiscono Raichu sono più o meno quel che credevo trovasse (forse a parte i tremori che io pensavo fossero qualcosa che riguardasse più Terria, anche se in effetti non si può parlare di vulcani senza considerare gli spostamenti della crosta terrestre, sono tutte cose legate tra di loro. Ti faccio quindi i complimenti per come hai reso bene l'ambientazione (fiumi di lava, geyser, la terra che trema, il caldo e la luce) ).Immagino che i pokémon di Vulcania abbiano un equilibrio pazzesco dato che sono sempre su uno strato di terra che trema! Mi domando quindi come si trovino su un terreno normale! Intanto il povero Draak saltella da una parte all'altra perché altrimenti non si regge in piedi (che tra l'altro non ha). Mi piace questa storia delle palpebre speciali, chiediamo a Lamp se aveva mai pensato a cosa servissero. A Vulcania piove mai? Ora anche il Gruppo si deve dividere e per un po'di tempo, era da diverso tempo che non si separavano, ma almeno potranno arrivare più o meno nello stesso momento da tutti i re di Vulcania. È una seccatura che ci siano tre re in una Nazione e che per giunta per poter parlare con loro bisogni vincere un torneo, soprattutto visto che la Nazione è in guerra,i sembra proprio un'assurdità ! Ma alla fine ognuno sceglie le sue regole. Mi chiedo una cosa" se i re sono tre e da quel che ho capito sono separati, devono andare d'accordo o trovare qualche compromesso per poter decidere una qualunque cosa. Questa cosa della divisione del Gruppo è un po' come fanno i mugi all'inizio di una nuova saga, si dividono sempre, fanno le loro battaglie e alla fine si riuniscono. Se Eelektross trova i suoi, si può dire che è quello messo meglio in quanto a numeri. Zangoose non avrà problemi e così neanche Gliscor che non vede l'ora di regolare alcuni conti in sospeso. Questo potrebbe essere vantaggioso per il Gruppo, visto che si prospetta una sfida bella tosta e che si trovano tutti divisi. Riolu per fortuna è saggio e sa come guidare i suoi nuovi compagni che altrimenti avrebbero fatto una brutta fine aggrediti dai pirati e poi probabilmente fatti schiavi. C'è una cosa che mi sto chiedendo: perché qui a Vulcania si parla così tanto di Normalia, è vero che confina ma il nome di Normalia spunta più che quello di Vulcania! Penso che Zangoose segua il Gruppo fino a Normalia dove poi starà un po' con la sua Loupanny (o forse la saluterà solamente e poi continuerà a seguirli). Vedo come tu ogni volta che c'è un piano o una strategia da svelare, fai in modo da non riportarlo così da farci venire curiosità e al momento opportuno, ce lo butti così è allora fai un bel colpo di scena. Si questo magari è per farci fare le teorie, ma anche perché se lo scrivessi perderebbe tutto il gusto della sorpresa di leggerlo al momento. Secondo me Eelektross vuole raccontare ai re quello che sta facendo l'org. nella loro stessa Nazione, magari facendoli vedere come i responsabili della guerra (e forse potrebbe essere), così da spingerli a portare Vulcania dalla parte dell'Alleanza.Adesso non ricordo bene: Raichu era nella stessa squadra di Emolga nella città Caverna dei Ladri? E sì, pare che i geyser siano un problema più grande di quel che immaginavo... Mi domando come faccia Abra ad agire anche nel sonno. Forse è il suo istinto o in qualche modo, una parte di lui è cosciente ed è per questo che riesce a seguire gli altri. Sono curioso anche io di capire quale sia la scelta che Marsh dovrebbe fare con il cuore (per me si evolve (?)). Un odore strano... Cosa può essere? Hanno iniziato a sbadigliare, è possibile che la mossa usata per addormentarli sia stata propio sbadiglio che come si sa è abbastanza contagioso. Oppure potrebbe essere spora o sonnifero. Però nessuna di queste cose fa venire in mente un particolare odore capace di addormentare. Poi la voce femminile e il fatto che li abbiamo portati via. Saranno dei pirati che hanno intenzione di farli schiavi o tenerlo chissà dove? Mi sto già preoccupando, se li tengono rinchiusi non riusciranno a incontrarsi con gli altri e gli altri staranno in pensiero. Ancora non sappiamo chi li ha catturati e cosa vuole farne quindi speriamo bene.Vedo che i capitani di Vulcania sono tutti del progetto S (a parte Charizard e Houndoom che potrebbero essere dell'M). Sembrano tutti forti e sicuri di loro, il Gruppo è migliorato ma vediamo come se la caleranno contro ben 9 capitani tutti modificati (e di sicuro con i rispettivi tenenti e vari sottoposti) ricordando che sono divisi in piccoli gruppi. Se ricordo bene, il Gruppo non ha mai affrontato una simile forza prima d'ora. Un gruppo partecipa al torneo, un altro tende un imboscata e il terzo sembra si prepari Pr un combattimento come se fossero sicuri che il Gruppo si rechi da loro. Sappiamo che un re è Charizard (bel pokémon, proprio adatto a un ruolo simile), adesso vediamo chi sono gli altri due. Flare deve aver vissuto moto tempo a Normalia (beh in effetti prima era un Eevee) e visto che le Nazioni sono così vicine non farà fatica a spostarsi alla sua terra natale. Ha fatto una bella scelta a evolversi là . Poi conosciamo di nome Houndoom la sorella dell'Houndoom che era stato sconfitto alla Città Sconosciuta e poi rischiuso nella Cella Oscura come punizione. Di lei si da che può provare delle terribili fiamme nere, ma bisogna ancora capire cosa facciano. Poi anche Pyroar sembra avere delle fiamme particolari da come ha parlato, ma potrebbe solo darsi che parlava della sua forza. Tutti e due i gemelli Magmortar hanno quel colorino rosa-rosso? O solo uno dei due? Sembrano tutti ossi duri e come ho già detto sono davvero tanti; per cui voglio proprio vedere come ne usciranno stavolta. Siamo all'inizio ma pare dura! Stavolta le curiosità e domande ai pokémon le ho fatte qui nei commenti anziché nell'angolo apposito, per facilitarmi un po' la navigazione che con questo coso, meno faccio meglio è. Poi tornerò a commentare anche in quell'angolo! E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 27 agosto, 2015 Condividi Inviato 27 agosto, 2015 Vulcania è proprio un bel posto in cui vivere, al caldo cocente con la terra che trama di continuo. Gli abitanti avranno delle case antisismiche? Altrimenti cadrebbero sempre a causa dei terremoti.Il gruppo si divide quindi, Raichu ed Emolga dovranno restare separati per un bel po', però è necessario per evitare di avere un gruppo troppo debole rispetto agli altri ed Emolga dovrebbe essere abbastanza forte dato che è più allenato di altri ed è un militare, in oltre può essere d'aiuto presentare a due re almeno un ufficiale dell'ST per avere credibilità , Eelektross non ha ufficiali da presentare ma lui è quello che sa porsi meglio di tutti con gli altri e sa essere convincente, in oltre può contare sulla sua "compagnia bassifondi", quindi potrà avere aiuti dai suoi sottoposti, magari avrà pure qualcuno di vicino al re da cui deve andare.A Vulcania abbiamo ben 9 capitani, tra cui pure un Charizard, e abbiamo anche un re Charizard, quindi penso che vedremo la forma brutale di Charizard.Come sappiamo dai tempi di Laghia, quasi tutti i paesi hanno una sfida da superare se si vuole parlare con il re, cosa piuttosto insensata e su questo Flare ha ragione, anche se ciò dovrebbe essere un potenziale vantaggio per lui dato che può afftontare singolarmente i nemici e sappiamo che in genere i progetti S hanno un bel vantaggio in uno scontro singolo.Cosa sarà successo al gruppo che non è potuto entrare a Vulcania? La voce femminile mi fa pensare alla sorella di Houndoom ma non credo sia lei dato che si trova da tutt'altra parte a progettare altro. E' stata aggiunta una reazione da Darken e bellysdrummo 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 7 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Questo periodo è molto impegnativo e ho faticato a trovare un po' di tempo per leggere e commentare, ma non resistivo più, è già qualche giorno che ho visto la notifica e sentivo che volevo leggerlo. Ah guarda, ho fatto una fatica tremenda a scrivere questo capitolo tra esami e tutto.Si entra a Vulcania e le cose che colpiscono Raichu sono più o meno quel che credevo trovasse (forse a parte i tremori che io pensavo fossero qualcosa che riguardasse più Terria, anche se in effetti non si può parlare di vulcani senza considerare gli spostamenti della crosta terrestre, sono tutte cose legate tra di loro. Ti faccio quindi i complimenti per come hai reso bene l'ambientazione (fiumi di lava, geyser, la terra che trema, il caldo e la luce) ). Ah, è quello che credo si vedrebbe in una terra zeppa di vulcani e calore.Immagino che i pokémon di Vulcania abbiano un equilibrio pazzesco dato che sono sempre su uno strato di terra che trema! Mi domando quindi come si trovino su un terreno normale! Intanto il povero Draak saltella da una parte all'altra perché altrimenti non si regge in piedi (che tra l'altro non ha). Mi piace questa storia delle palpebre speciali, chiediamo a Lamp se aveva mai pensato a cosa servissero. A Vulcania piove mai? Lamp: certo che lo sappiamo, è una nostra necessità per proteggerci dalla luce prodotta dai nostri stessi attacchi.Sì, confermo che piove.Ora anche il Gruppo si deve dividere e per un po'di tempo, era da diverso tempo che non si separavano, ma almeno potranno arrivare più o meno nello stesso momento da tutti i re di Vulcania. È una seccatura che ci siano tre re in una Nazione e che per giunta per poter parlare con loro bisogni vincere un torneo, soprattutto visto che la Nazione è in guerra,i sembra proprio un'assurdità ! Ma alla fine ognuno sceglie le sue regole. Mi chiedo una cosa" se i re sono tre e da quel che ho capito sono separati, devono andare d'accordo o trovare qualche compromesso per poter decidere una qualunque cosa. Certo, ed è per questo che Eelektross ha un piano. Questa cosa della divisione del Gruppo è un po' come fanno i mugi all'inizio di una nuova saga, si dividono sempre, fanno le loro battaglie e alla fine si riuniscono. Se Eelektross trova i suoi, si può dire che è quello messo meglio in quanto a numeri. Zangoose non avrà problemi e così neanche Gliscor che non vede l'ora di regolare alcuni conti in sospeso. Questo potrebbe essere vantaggioso per il Gruppo, visto che si prospetta una sfida bella tosta e che si trovano tutti divisi. Contiamo che riescano a vincere. In fondo, hanno tutti gruppi di gente forte.Riolu per fortuna è saggio e sa come guidare i suoi nuovi compagni che altrimenti avrebbero fatto una brutta fine aggrediti dai pirati e poi probabilmente fatti schiavi. C'è una cosa che mi sto chiedendo: perché qui a Vulcania si parla così tanto di Normalia, è vero che confina ma il nome di Normalia spunta più che quello di Vulcania! Penso che Zangoose segua il Gruppo fino a Normalia dove poi starà un po' con la sua Loupanny (o forse la saluterà solamente e poi continuerà a seguirli). Vedo come tu ogni volta che c'è un piano o una strategia da svelare, fai in modo da non riportarlo così da farci venire curiosità e al momento opportuno, ce lo butti così è allora fai un bel colpo di scena. Si questo magari è per farci fare le teorie, ma anche perché se lo scrivessi perderebbe tutto il gusto della sorpresa di leggerlo al momento. Esatto. Non mi piace che si riveli subito cosa accadrà , e poi così è meglio anche per il lettore, che può mettersi a pensare a cosa succederà .Secondo me Eelektross vuole raccontare ai re quello che sta facendo l'org. nella loro stessa Nazione, magari facendoli vedere come i responsabili della guerra (e forse potrebbe essere), così da spingerli a portare Vulcania dalla parte dell'Alleanza. Sicuramente non sono i responsabili, perché sappiamo che cento anni fa non esistevano ancora.Adesso non ricordo bene: Raichu era nella stessa squadra di Emolga nella città Caverna dei Ladri? Sì, confermo.E sì, pare che i geyser siano un problema più grande di quel che immaginavo... Mi domando come faccia Abra ad agire anche nel sonno. Forse è il suo istinto o in qualche modo, una parte di lui è cosciente ed è per questo che riesce a seguire gli altri. Sono curioso anche io di capire quale sia la scelta che Marsh dovrebbe fare con il cuore (per me si evolve (?)). Un odore strano... Cosa può essere? Hanno iniziato a sbadigliare, è possibile che la mossa usata per addormentarli sia stata propio sbadiglio che come si sa è abbastanza contagioso. Oppure potrebbe essere spora o sonnifero. Però nessuna di queste cose fa venire in mente un particolare odore capace di addormentare. Poi la voce femminile e il fatto che li abbiamo portati via. Saranno dei pirati che hanno intenzione di farli schiavi o tenerlo chissà dove? Mi sto già preoccupando, se li tengono rinchiusi non riusciranno a incontrarsi con gli altri e gli altri staranno in pensiero. Ancora non sappiamo chi li ha catturati e cosa vuole farne quindi speriamo bene. Vedremo, sicuramente non promette bene. Comunque confermo che è sonnifero o spora.Vedo che i capitani di Vulcania sono tutti del progetto S (a parte Charizard e Houndoom che potrebbero essere dell'M). Sembrano tutti forti e sicuri di loro, il Gruppo è migliorato ma vediamo come se la caleranno contro ben 9 capitani tutti modificati (e di sicuro con i rispettivi tenenti e vari sottoposti) ricordando che sono divisi in piccoli gruppi. Se ricordo bene, il Gruppo non ha mai affrontato una simile forza prima d'ora. Un gruppo partecipa al torneo, un altro tende un imboscata e il terzo sembra si prepari Pr un combattimento come se fossero sicuri che il Gruppo si rechi da loro. Anche Camerupt potrebbe esserlo.Sappiamo che un re è Charizard (bel pokémon, proprio adatto a un ruolo simile), adesso vediamo chi sono gli altri due. Flare deve aver vissuto moto tempo a Normalia (beh in effetti prima era un Eevee) e visto che le Nazioni sono così vicine non farà fatica a spostarsi alla sua terra natale. Ha fatto una bella scelta a evolversi là . Poi conosciamo di nome Houndoom la sorella dell'Houndoom che era stato sconfitto alla Città Sconosciuta e poi rischiuso nella Cella Oscura come punizione. Di lei si da che può provare delle terribili fiamme nere, ma bisogna ancora capire cosa facciano. Poi anche Pyroar sembra avere delle fiamme particolari da come ha parlato, ma potrebbe solo darsi che parlava della sua forza. Tutti e due i gemelli Magmortar hanno quel colorino rosa-rosso? O solo uno dei due? Entrambi, entrambi. Sono gemelli in tutto e per tutto.Sembrano tutti ossi duri e come ho già detto sono davvero tanti; per cui voglio proprio vedere come ne usciranno stavolta. Siamo all'inizio ma pare dura! Molto dura, confidiamo nell'allenamento.Stavolta le curiosità e domande ai pokémon le ho fatte qui nei commenti anziché nell'angolo apposito, per facilitarmi un po' la navigazione che con questo coso, meno faccio meglio è. Poi tornerò a commentare anche in quell'angolo! Capisco, capisco, tranquillo Vulcania è proprio un bel posto in cui vivere, al caldo cocente con la terra che trama di continuo. Gli abitanti avranno delle case antisismiche? Altrimenti cadrebbero sempre a causa dei terremoti. Certo, tutte le case di Vulcania possono resistere ai terremoti.Il gruppo si divide quindi, Raichu ed Emolga dovranno restare separati per un bel po', però è necessario per evitare di avere un gruppo troppo debole rispetto agli altri ed Emolga dovrebbe essere abbastanza forte dato che è più allenato di altri ed è un militare, in oltre può essere d'aiuto presentare a due re almeno un ufficiale dell'ST per avere credibilità , Eelektross non ha ufficiali da presentare ma lui è quello che sa porsi meglio di tutti con gli altri e sa essere convincente, in oltre può contare sulla sua "compagnia bassifondi", quindi potrà avere aiuti dai suoi sottoposti, magari avrà pure qualcuno di vicino al re da cui deve andare. Esatto, credo che il gruppo di Eelektross sia quello più al sicuro.A Vulcania abbiamo ben 9 capitani, tra cui pure un Charizard, e abbiamo anche un re Charizard, quindi penso che vedremo la forma brutale di Charizard.Come sappiamo dai tempi di Laghia, quasi tutti i paesi hanno una sfida da superare se si vuole parlare con il re, cosa piuttosto insensata e su questo Flare ha ragione, anche se ciò dovrebbe essere un potenziale vantaggio per lui dato che può afftontare singolarmente i nemici e sappiamo che in genere i progetti S hanno un bel vantaggio in uno scontro singolo. Effettivamente gli S sono avantaggiati, ma direi che il vantaggio vale anche per le lotte di gruppo.Cosa sarà successo al gruppo che non è potuto entrare a Vulcania? La voce femminile mi fa pensare alla sorella di Houndoom ma non credo sia lei dato che si trova da tutt'altra parte a progettare altro. Difficile, sappiamo che era da tutt'altra parte alla stessa ora. E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati