AceGrovyle97 Inviato 30 gennaio, 2016 Condividi Inviato 30 gennaio, 2016 Eccomi qui. Commentiamo Spoiler Dopo aver seguito Eelektross, ora vediamo come se la cava Luxray. Devo dire che è pareccho bravo, anche se inferiore al suo capo. Comunque, mi è piaciuto molto il fatto del Fulmindenti convogliato negli artigli, adoro quando dai queste ''peculiarità'' ai Pokémon (come per esempio Zangoose con il braccio, oppure le mosse combinate di Raichu). Poi, Ployt il traditore. Quei tre già dall'inizio non mi convincevano, e sapevo che almeno uno di loro nascondeva qualcosa. Quindi la prossima volta big match tra l'Organizzazione e Eelektross con Eborm e Darmanitan. La vedo dura, sono in inferiorità numerica. So che a volte questo non conta, ma credo che qui conti eccome. Speriamo che ce la facciano in qualche modo... La situazione da Zangoose e gli altri invece sembra abbastanza tranquilla, ma credo che accadrà qualcosa che spezzerà la monotonia. Ma chissà chi è quell'Infernape, sono proprio curiosa continua così E' stata aggiunta una reazione da Darken e bellysdrummo 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 30 gennaio, 2016 Condividi Inviato 30 gennaio, 2016 (modificato) Sono felicemente contento di leggere il capitolo stasera e di commentarlo Spoiler Mi dispiace per l'altra volta che ho fatto così tante storie sulla Magna Opera. Ammetto che sono rimasto piacevolmente colpito dai disegni che mi hanno ricordato lo stile di uno di quelli che aveva partecipato al contest di disegno. Sarà perché la tecnica usata è simile, ma mi da un ché di familiare. Quelli che mi sono piaciuti di più sono Emolga ed Eelektross, sono proprio belli, poi anche i due topolini baristi non sono male. Flaaffy comunica proprio l'idea di essere impacciato. Luxray mi sembra Scar del Re Leone, hanno entrambi la cicatrice sullo stesso occhio e l'espressione ci calza a pennello. Eelektross sa di boss, bellissimo. Plusle sembra Goku che lancia un'onda energetica con una mano; Minun ha una faccia del tipo (metto sotto spoiler non si sa mai): Spoiler DATASS (verrà censurato come quella città? Non pensavo fosse necessario e non mi sono neppure accorto di nulla. La città si chiama così non è colpa nostra se poi esiste pure una parola che ha un'altra connotazione, nel contesto non era volgare. Oggi stesso per esempio ero incappato in un ricordo di un particolare del film Princess Mononoke. C'è un personaggio che si chiama in un modo ambiguo e che a sentirlo fuori dal contesto sembra sentire una bestemmia, ma in realtà non vuole esprimerla. Quindi boh, mi ha fatto strano vedere la città censurata, non sapevo neanche tu potessi cambiare i messaggi degli altri...) Dicevamo... Ah sì! Emolga è fantastico perché dall'idea di essere agilissimo e sembra tagliare l'aria. Raichu è un po' strano, sembra più un topo comune che un Raichu, è più vicino all'immaginario di un topo comune che quello del pokémon in questione, forse per rendere questa storia ancora più verosimile e vicina a noi(?). A parte i disegni, di cui come ti ho scritto, ti sono molto grato perché mi piacciono tanto e ogni tanto spero anche io di poter continuare a disegnare (tempo e voglia permettendo. Forse più il primo). Per quanto riguarda il capitolo, mi aspettavo che Ployt si sarebbe rivelato una mela marcia, Eelektross non sbaglia mai nei presentimenti, doveva stare attento. Certamente uno si fida ma pare che neanche Ninetales si sia accorto di nulla, a meno che anch'egli non parteggi per l'org. ma ne dubito, perché altrimenti non lo avrebbe aiutato offrendo suoi leali pokémon come Darmanitan ed Emboar. Non mi aspettavo arrivassero subito le baby forme di questi starter. Anche Luxray ha commesso lo stesso errore dei Keckleon a giudicare gli avversari. Certamente era ben attrezzato e trovandosi in difficoltà è riuscito a rimontare benissimo mostrando i segni dell'addestramento nella Scuola. Ha fatto una cosa che ho visto nel manga e questo mi porta a pensare che di fatto anche tu segua il manga qui su PM. Infatti recentemente in uno degli ultimi capitoli c'era proprio un Luxray quello da cui abbiamo visto fare questa cosa dell'elettricità degli artigli e che tu hai visto bene di sfruttare nella tua FF, per dare un potenziamento a Luxray. Una bella mossa che può cogliere di sorpresa, immagino che le zampe siano ben sviluppate visto che sono costantemente usate per camminare, come lo sono le nostre gambe, quindi quei colpi saranno stati proprio duri! Peccato non si poteva aspettare tre attacchi meschini, vili alle spalle da parte di un alleato. Ha resistito pure molto devo dire e penso se la sarebbe cavata pure contro Chimchar. Non mi aspettavo invece che Ployt fosse con l'Org. e che poi colpisse pure Chimchar. Va be un nemico in meno. Bisogna vedere ora dove ha deciso di mettere Luxray sperando non l'abbia sequestrato e portato chissà dove. Sarebbe un vero problema se lo avessero rapito. Non so quanto sia forte Ployt, ma per me in uno scontro uno contro uno Luxray avrebbe potuto avere la meglio. Si tratta di un tenente dopotutto e Luxray ne ha già sconfitti, lui è abbastanza forte lo sento. Per quel che riguarda Heatmor, all'inizio non capivo che cavolo stesse facendo, mi domandavo ma è normale questo? E' diventato pazzo? Pensavo si trattasse di qualcosa di simile a quel che era successo a quel Gyarados a Laghia, ma pensavo pure che questo a differenza non ha megaevo. quindi non capivo tutta questa resistenza. Leggendo il commento di Dragozard posso dire di trovarmi d'accordo con la sua interpretazione, potrebbe di fatto trattarsi di un ennesimo esperimento dell'org. che questa volta sfrutta corpi morti animati. Se ci si pensa mi sembra che nello stesso manga alla Torre di Lavandonia c'era qualcosa di simile. E poi ovviamente in Dragon Ball quando Videl si scontra con Spopovich potenziato da Babidy. Non penso che l'org. abbia incantesimi simili, ma potrebbe trattarsi di un corpo effettivamente deceduto e poi usato a mo di marionetta. Se ci si pensa ci sono tantissimi esempi di questo genere nella letteratura e nell'inventario generale. Mi viene in mente Sasori di Naruto con le sue marionette; Kolvenik e i suoi esseri tratti da Marina (dal libro di Carlos Ruiz Zafon); ma in generale sono infiniti esempi su questa tematica. Mi fa strano pensare che l'org. sia arrivata così in là con gli esperimenti, questo sarebbe davvero terribile, perché potrebbe effettivamente disporre di un'armata immortale che non sente il dolore ed è come abbiamo visto resistentissima finché non esaurisce le energie e ce ne vuole per farle esaurire (anche qui le analogie sono tantissime ma ora ho qualcosa per la testa e non riesco esattamente a concentrarmi per capire cosa sia). Mi sono trovato un po' confuso mentre leggevo quel pezzo dove lotta Luxray contro i baby pokémon, controlla qualcosa che mi pare di aver letto pokémon che non dovrebbero c'entrare in quel frangente (magari mi sbaglio ma non mi sembravano appartenere a quel pezzo). Finalmente Eelektross manda al tappeto l'ultimo Kecleon che riconosce l'abilità del suo avversario e la rarità nell'incontrare qualcuno di simile. L'unica cosa che mi dispiace è che ora lui è costretto a incontrare l'org. solo ora. Se li avesse beccati subito li avrebbe spennati subito, ci metterei la mano sul fuoco. Ora è svantaggiato perché ha solamente lottato per tipo più di un'ora ed è stremato; è in difficoltà perché si trova con pochi pokémon e gli avversari non sono pochi e deboli si tratta pur sempre di avversari abbastanza potenti. Deve ricordarsi pure di vincere il torneo, non sono gli ultimi rimasti, ne ha ancora quasi una trentina a parte loro. Magcargo per me è solo un tenentino di minore importanza non è niente di che. Ployt ha fatto il maledetto e mi è sembrato un po' il Satan di Paradise Lost di Milton, ha detto: 'meglio tenente dell'org. che sotto il tuo comando, come Satan disse: "It's better to reign in Hell than serve in Haeven". Ok firse quello era un po' piu esasperato come caso, ma ci sta dai. Merita comunque di essere punito e speriamo Eelektross continui a non deludermi. Guardiamo un po' le potenzialità di questi capitani. Non sapevo che Emboar potesse apprendere Idrovampata sono rimasto stranito da questo, poi ho controllato e ho detto: "Mh! E' così che stanno le cose allora?" Darmanitan è bello nella sua forma Zen anche se non disprezzo anche la normale. Mi piace il carattere di Eborm, anche lui sa molto di personaggio tipico, di quelli che riconosci dopo qualche riga. Un tranquillone ma su cui si può fare affidamento. Un Hodor che sa dire qualcos altro oltre al suo nome o Obelix o chissà cosa (anche qui ho qualcosa in mente, ma non riesco a metterla a fuococarica bene ). Mi domando se effettivamente riusciranno a sconfiggerli tutti quelli. "Al pugno dell'Infernape" dal nome non c'è da sbagliarsi: locanda di Eelektross. Il proprietario conosce pure Zangoose quindi potrebbe starci come ragionamento, o forse è solo una coincidenza. Questo personaggio mi sembra importante e sembra avere qualcosa in più in comune con Zangoose rispetto alla sola amicizia come era con Heat (un nome che mi ricorda un certo Charizard... Beh, ma questa, questa è letteraaalllmennntee (ancora più letteralmente se si pensa al significato di letteralmente) un'altra storia cit. lo storico Buffa). Io ho pensato si possa trattare di un pokémon che lo ha allevato da piccolo. Non so perché ho pensato questo, ma ho proprio pensato si tratti di qualcuno di questo tipo, sento che il legame tra i due pokémon ha questo tipo di intensità (lui stesso afferma si tratti di un pokémon molto importante per lui e Zangoose non è uno che fa complimenti a random). Vedo che Zangoose si comporta allo stesso modo che Eelektross quando trova un amico in una locanda fa sempre lo stesso, si fa dare una stanza e poi riposa. Poi parlerà e poi agirà! Praxi! 19 anni sono lunghi! La città così difficile da prendere e costruita in alto mi ha ricordato la città citata nella Magna Opera quella da cui Emmolg lanciava tronchi in fiamme (perdonami se non mi ricordo il nome e se non vado a cercare che mi perderei più di Zoro prima di arrivarci). Nella descrizione possono sembrare simili. Sono felice che tu abbia comunque apprezzato il commento scorso perché temevo non ti fosse piaciuto. Uff mi ero confuso l'altra volta pensavo a Breloom e ho scritto Cacturne, pardon. Lucario non avrà voluto usare l'aura (che con lui in particolare come sappiamo ha tutt'un altro significato più profondo), perché voleva avere modo di correggere i suoi avversari senza farli svenire subito. Voleva insegnare pure a lor, è la mania del maestro che emerge sempre, no? Sì in effetti si tratta di una Forzasfera, non ci avevo proprio pensato, anche la posizione delle mani è quella XD. Tremendissimi i Kecleon di MD, non li ho mai sopportati capivo di essere fregato appena ne vedevo uno. Per oggi nient'altro, ci si sente, alla prossima^^! Modificato 31 gennaio, 2016 da _Ronfo_ E' stata aggiunta una reazione da Darken e AceGrovyle97 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 2 febbraio, 2016 Condividi Inviato 2 febbraio, 2016 And here I am! Spoiler Altra mischia, sapete tutti cosa significa...*Gira su se stesso per ritrovarsi con la solita giacca e cravatta e il microfono in mano* Spoiler Ancora buonasera, signori e signore, e bentornati alla annuale mischia di stato valente per la consulenza reale del vero re di Vulcania! (L' ho già detto, smettila di mandare i sicari!). La scorsa volta il match si era interrotto in parità per i due avversari, ora è il momento che questa sfida continui! *Editor1:"Eeeem.... prima ci sarebbero alcuni scontri intermediari" Me:"Come scontri intermediari?" Editor1:"Ci siamo accorti che l'altra sera ci dovevano essere più match ma ho sbagliato a trascrivere i numeri e oggi ci tocca fare tutto, mi dispiace" Me:"...Incompetente, fuori dalla mia postazione!" Editor1:"Ma...." Me:"FUORI!" (Editor1 usa fuga, scampato pericoloh!) Me:"...ma con che gente mi tocca lavorare... vabbè, a questo punto..."* Cambio di programma, prima del gran match dovremmo sorbirci qualche match minore, che palle. E quindi si schierano in campo nell'angolo blu Luxray, per il Gruppo, e nell'angolo rosso, con rispettivamente 8 chili e ½ di infanzia rovinata, 2 chili e ½ di KFC, 10 chili di pancetta bella cotta e 6 chili di Darwinismo, Charmander, Torchic, Tepig e Chimchar per l'Organizzazione. L'arena è ancora più calda dell'altra volta, ventilatori portatili vengono venduti sugli spalti da abusivi non meglio identificati. E *DENG* INIZIA IL MATCH! Parte subito Luxray, che, togliendo di mezzo un invasore di pista, si studia i suo avversari... e questi ricambiano con un attacco in combine a dir poco spettacolare! Il povero sfidante è continuamente tempestato da questa devastante combinazione, se continua cosi perderà sicuramente nel giro di pochi minuti. Ino.... Attenzione! Luxray si desta e sfodera un potentissimo attacco "Ho i pugni nelle zampe" elettrificato che trishotta gli avversari, che si stanno afflosciando manco il souffle di mia suocera. E ne è rimasto u... ASPETTATE, sembra che Luxray sia stato colpito più volte, ora è ansimante a terra, ed il fauotre di tutto ciò.... È IL TYPLOSION DELLA SUA STESSA SQUADRA? COSA?! *Prende il foglio con su scritti i nomi e si accorge del cambio di schieramento segnato a fondo pagina a biro esaurita. Si gira e grida all'Editor2:"INCAPACE!" e lo bidona fuori dallo studio. Si massaggia il viso in preda alla depressione* ...È la vittoria, a quanto sembra, va all'organizzazione. Si, non chiedete perché percosa e varie, ne ho le tasche piene. Salgano sul campo i prossimi sfidanti! Eccoli la che salgono sul campo! Nell'angolo blu, partecipanti del primo match del torneo, abbiamo Darmanitan e Ebrom per il gruppo, mentre nell'angolo rosso, con 58 chili di bruciori di stomaco con reflusso, Heatmor, per il buon vecchio Gianpieranselmo della Geraredesca, che ancora non si è capito chi esso sia. Poco male. La temperatura continua a salire, è stato allestito persino un barbecue a bordo campo con tanto di servizio clienti. *DENG* ED ECCO CHE INIZIA IL MATCH! Parte Heatmor con la tecnica "Ignoranza pura", iniziando a strivellare l'avversario di colpi, che vanno tutti a vuo... lo ha colpito! E in pieno direi, questo fa male. Ma l'avversario sta reagendo, ha assunto la leggendaria posizione "Monaco buddista in sovrappeso", non credevo che ci fosse qualcuno ancora in grado di usarla! I tentativi di Heatmor si stanno facendo sempre più insistenti dopo la contromossa di Darmanitan, che li sta respingendo tutti insieme al suo avversario, il quale evidentemente sta cercando di imitare Rocky, dato che si rialza ogni volta! Ma non possono continuare cosi in eterno, altrimenti sarà pattOMMIODIOSTAARRIVANDOUNMAIALESOVRAPPESOCHETENTAUNBODYSLAM! E Heatmor è sbalzato via da Ebrom, improvvisamente svegliatosi dal coma catatonico in cui era caduto, probabilmente a causa dei fumi del barbecue. Ma Heatmor non si arrende a questo ingresso e prova la tecnica suprema della scuola burina romana "Ignoranza Pura Berserk con rutto al limone", vietata in 53 stati diversi tra cui il Vaticano per l'alto grado d'ignoranza sprigionato. Viene abbattuto, ma continua a rialzarsi e rialzarsi e rialzarsi di continuo! Siamo entrati in un loop infini.... e invece no, Heatmor non riesce a controllare la tecnica, probabilmente non perfezionata e collassa su se stesso! Il round viene vinto dagli esponenti del Gruppo. Ed ora arrivano i pezzi forti, i contendenti principi dello scorso giorne! *Editor3:"E qualche aggiunta per far quadrare le tabelle..." Me:"TACI"* ...Ahem, come stavo dicendo: Nell'angolo blu abbiamo Eelektross Darmanitan e Ebrom, mentre nell'angolo rosso, oltre a Kecleon e Plyot, abbiamo, con rispettivamente 25 chili di pelliccia calda, 39 chili di legna da ardere, 34 chili e ½ di candelabri a gas, 52 chili di KFC 2.0 - La vendetta e 55 chili di Escargot già cotte, Flareon, Delphox, Chandelure, Blaziken e Magcargo! Inutile dire che la temperatura è a livelli esasperanti, ma almeno la pancetta del babecue è deliziosa. *Chomp, chomp, chomp... DENG* *Sputacchia il bacon parlando* INIZIA IL MATCH DELLA ESISTENZA PROFONDA! (?) E i due vecchi contendenti terminano ciò che avevano iniziato l'altra sera partendo alla carica.... da cui Eelektross ne esce vincitore con un gancio applaudito persino da Apollo Creed nella tomba! L'altra squadra non apprezza e gli scaglia contro un nemico generico, che viene immediatamente calciorotato nella stratosfera. E poi... lo scontro si è fermato? Perché si stanno osservando SENZA FARE NULLA? Cosa è vogliono fare pure una partitina a briscola adesso? *Editor3:"Ehm, credo si siano bloccati per i crampi. Sa, stanno lottando senza sosta da tutta la sera, non credo che..." Me:"Ho capito perfettamente, riferiscigli che se non si muovono inondo l'arena. Ho una telecronaca da finire io, e che diamine" Editor3:"Credo abbiano già recepito, hanno appena ripres.."* E finalmente il match riprende, con Magcargo che lancia pietre sugli avversari senza ritegno! *Editor3:"Ma è legale?" Me:"INIBISCI QUELLA FOGNA"* I contendenti caricano.. *DENG* Ed il match è concluso! O signore, Che Se-ra-ta! Da ricordare! Non perdetevi il prossimo match! *Torna tra i panda* Per quanto riguarda Zangoose e Infernape...oddio, devo solo ammettere che mi hanno ricordato la versione cordiale dei vecchini che stanno seduti tutto il giorno al circolo ARCI E con questo ho detto tutto, buonanotte gente E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo, Darken e AceGrovyle97 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 7 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 7 febbraio, 2016 On 30/1/2016 at 02:01, Dragozard ha scritto: Spoiler Da dove li hai presi quei disegni? Vengono dal fumetto? Sono ben fatti anche se lo stile è un po' insolito per alcuni, specialmente Raichu, ma uno stile più Dark si addice a una fanfiction come questa. Quello che preferisco è il disegno di Eelektross, rappresenta bene il personaggio per ciò che è, ritrovarselo davanti sul serio incuterà di sicuro timore alla gente comune, sopratutto per chi lo conosce a Elettria. Anche Minun ha un volto che tradisce una certa malizia, secondo me anche Plusle avrebbe dovuto essergli più simile dato che sebbene siano carini e coccolosi, sono pur sempre sottoposti del più grande criminale di Elettria. Midori docet. Purtroppo il fumetto è un progetto che non potrò portare avanti, almeno per il momento, ma conto di riuscire a produrre almeno gli artwork di un numero decente di personaggi. Anche perché credo che vogliate vedere che aspetto hanno i capitani trasformati. Non sapevo che non si poteva mettere quella parola come nome di città, aveva pure l'iniziale maiuscola quindi non era aggettivo. Avrai comunque capito a quale città mi riferivo. Certo, la città che comincia per T e finisce per roia. Comunque credo sia giusto, in fondo è ormai una parola molto equivocabile. Luxray è stato molto abile con quei piccoletti, se fossero stati evoluti temo che sarebbero stati anche più tosti di così, ma la loro forma attuale gli serve per mantenere la copertura. La tecnica di Luxray nell'usare fulmindenti è stata una buona mossa per sorprendere il nemico, in oltre può sfruttare più parti del corpo per attaccare. Peccato che Ployt il traditore lo abbia finito colpendolo a tradimento (appunto). In realtà è una scelta che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, perché contavo di poter usare meglio Luxray da subito, ora che ha questa tecnica. Ma dovevo far fuori qualcuno con Ployt, e Darmanitan ed Eborm non avrebbero fatto lo stesso effetto, quindi ho dovuto scegliere lui. Scusami Luxray, ti rifarai. Ora ho il dubbio se i piccoletti verranno pagati dopo che Chimchar ha attaccato Ployt, in oltre se Luxray non è più in vista, è possibile che il Typlosion lo abbia portato via dato che per un po' anche lui era scomparso. Tengo a precisare che potrebbe anche essere svenuto. La telepatia permette di comunicare solo con chi è cosciente, entro un raggio d'azione e desidera comunicare. Quel Heatmor mi ha dato da pensare e mi è venuto in mente il pensiero di Eelektross sul fatto che sia sorprendente che un tizio con tutte quelle cicatrici sia ancora vivo: tutto ciò mi fa pensare che in realtà sia morto e che ora sia solo una marionetta dell'org. che controlla il suo corpo grazie a qualche esperimento, motivo per cui continuava a rialzarsi dato che essendo solo una marionetta, è insensibile al dolore. Un altro indizio è il fatto che non parla, come se la sua mente non ci fosse. Però mi pare che abbia detto qualcosa nel capitolo precedente, quindi o è vivo o ha un comunicatore in bocca e qualcuno parla per lui. L'ultima parte mi sembra un po' improbabile, forse è vivo ma è lo stesso controllato dall'org., quindi quando è svenuto, si è attivato il sistema di controllo per farlo combattere ancora. Potrebbe essere. Eborm mi ricorda Quag nel modo di parlare: "Quag spacca!" Entrambi parlano in terza persona. Sì, ma se dovessi fare una classifica dire che Quag è più indietro di Eborm quanto a intelligenza. Ora Eelektross, Eborm e Darmanitan sono in una bruttissima situazione, tutto per colpa del traditore. E chi è quel Magcargo? È dell'org. o è solo un tizio random che ha cercato di colpire i nostri alle spalle pensando che fossero distratti? No, era dell'Org. compariva già nel capitolo precedente insieme a Flare e Delphox. Intanto Zangoose, Emolga e Draak si concedono il meritato riposo in quella che sembra una delle locande di Eelektross. Zangoose conosce bene il vecchio Infernape, sarà un vecchio amico come Heat. Non si vedono da 19 anni, sembra che tutti gli amici di Zangoose non lo vedano da tanto tempo. Potrebbe essere una locanda di Eelektross come non esserla, attenzione, il solo fatto che abbia un nome simpatico non significa che sia proprietà di Eelektross. On 30/1/2016 at 10:45, AceGrovyle97 ha scritto: Eccomi qui. Commentiamo Spoiler Dopo aver seguito Eelektross, ora vediamo come se la cava Luxray. Devo dire che è pareccho bravo, anche se inferiore al suo capo. Comunque, mi è piaciuto molto il fatto del Fulmindenti convogliato negli artigli, adoro quando dai queste ''peculiarità'' ai Pokémon (come per esempio Zangoose con il braccio, oppure le mosse combinate di Raichu). Volevo presentare gli artigli da parecchio, eheh. Poi, Ployt il traditore. Quei tre già dall'inizio non mi convincevano, e sapevo che almeno uno di loro nascondeva qualcosa. Ed era questo, che sorpresa. Quindi la prossima volta big match tra l'Organizzazione e Eelektross con Eborm e Darmanitan. La vedo dura, sono in inferiorità numerica. So che a volte questo non conta, ma credo che qui conti eccome. Speriamo che ce la facciano in qualche modo... A volte conta, e molto. La situazione da Zangoose e gli altri invece sembra abbastanza tranquilla, ma credo che accadrà qualcosa che spezzerà la monotonia. Ma chissà chi è quell'Infernape, sono proprio curiosa Magari spiegherò chi è, magari invece no. continua così On 30/1/2016 at 23:30, _Ronfo_ ha scritto: Sono felicemente contento di leggere il capitolo stasera e di commentarlo Spoiler Mi dispiace per l'altra volta che ho fatto così tante storie sulla Magna Opera. Ammetto che sono rimasto piacevolmente colpito dai disegni che mi hanno ricordato lo stile di uno di quelli che aveva partecipato al contest di disegno. Sarà perché la tecnica usata è simile, ma mi da un ché di familiare. Quelli che mi sono piaciuti di più sono Emolga ed Eelektross, sono proprio belli, poi anche i due topolini baristi non sono male. Flaaffy comunica proprio l'idea di essere impacciato. Luxray mi sembra Scar del Re Leone, hanno entrambi la cicatrice sullo stesso occhio e l'espressione ci calza a pennello. Eelektross sa di boss, bellissimo. Plusle sembra Goku che lancia un'onda energetica con una mano; Minun ha una faccia del tipo (metto sotto spoiler non si sa mai): Spoiler DATASS (verrà censurato come quella città? Non pensavo fosse necessario e non mi sono neppure accorto di nulla. La città si chiama così non è colpa nostra se poi esiste pure una parola che ha un'altra connotazione, nel contesto non era volgare. Oggi stesso per esempio ero incappato in un ricordo di un particolare del film Princess Mononoke. C'è un personaggio che si chiama in un modo ambiguo e che a sentirlo fuori dal contesto sembra sentire una bestemmia, ma in realtà non vuole esprimerla. Quindi boh, mi ha fatto strano vedere la città censurata, non sapevo neanche tu potessi cambiare i messaggi degli altri...) Dicevamo... Ah sì! Emolga è fantastico perché dall'idea di essere agilissimo e sembra tagliare l'aria. Raichu è un po' strano, sembra più un topo comune che un Raichu, è più vicino all'immaginario di un topo comune che quello del pokémon in questione, forse per rendere questa storia ancora più verosimile e vicina a noi(?). Raichu e Eelektross sono i miei preferiti, e credo siano quelli disegnati con lo stile più realistico (ma ovviamente mi piacciono tutti, eh). In particolare, mi piace molto il dettaglio di Raichu, che sì, forse è talmente realistico da far pensare più a un animale, ma credo che sia per la cura della pelliccia che, nel videogioco, non c'è. A parte i disegni, di cui come ti ho scritto, ti sono molto grato perché mi piacciono tanto e ogni tanto spero anche io di poter continuare a disegnare (tempo e voglia permettendo. Forse più il primo). Speriamo, speriamo Per quanto riguarda il capitolo, mi aspettavo che Ployt si sarebbe rivelato una mela marcia, Eelektross non sbaglia mai nei presentimenti, doveva stare attento. Certamente uno si fida ma pare che neanche Ninetales si sia accorto di nulla, a meno che anch'egli non parteggi per l'org. ma ne dubito, perché altrimenti non lo avrebbe aiutato offrendo suoi leali pokémon come Darmanitan ed Emboar. Esatto, bisogna capire se Talnine è dalla sua o no. Ma io credo di sì, per lo stesso motivo che affermi tu. Non mi aspettavo arrivassero subito le baby forme di questi starter. Anche Luxray ha commesso lo stesso errore dei Keckleon a giudicare gli avversari. Certamente era ben attrezzato e trovandosi in difficoltà è riuscito a rimontare benissimo mostrando i segni dell'addestramento nella Scuola. Ha fatto una cosa che ho visto nel manga e questo mi porta a pensare che di fatto anche tu segua il manga qui su PM. Infatti recentemente in uno degli ultimi capitoli c'era proprio un Luxray quello da cui abbiamo visto fare questa cosa dell'elettricità degli artigli e che tu hai visto bene di sfruttare nella tua FF, per dare un potenziamento a Luxray. Una bella mossa che può cogliere di sorpresa, immagino che le zampe siano ben sviluppate visto che sono costantemente usate per camminare, come lo sono le nostre gambe, quindi quei colpi saranno stati proprio duri! Peccato non si poteva aspettare tre attacchi meschini, vili alle spalle da parte di un alleato. Ha resistito pure molto devo dire e penso se la sarebbe cavata pure contro Chimchar. In realtà questa è una mossa che ha ispirazione multipla. Da un lato c'è Adventures, che leggo sia in inglese che in italiano. Dall'altro c'è il Drapion di Paul nell'anime, che usa Velenodenti con le pinze. Ho unito quindi le due cose. Non mi aspettavo invece che Ployt fosse con l'Org. e che poi colpisse pure Chimchar. Va be un nemico in meno. Bisogna vedere ora dove ha deciso di mettere Luxray sperando non l'abbia sequestrato e portato chissà dove. Sarebbe un vero problema se lo avessero rapito. Non so quanto sia forte Ployt, ma per me in uno scontro uno contro uno Luxray avrebbe potuto avere la meglio. Si tratta di un tenente dopotutto e Luxray ne ha già sconfitti, lui è abbastanza forte lo sento. Ployt è forte, ma sinceramente non quanto altri Tenenti che abbiamo già conosciuto. Ha avuto dalla propria l'effetto sorpresa. Per quel che riguarda Heatmor, all'inizio non capivo che cavolo stesse facendo, mi domandavo ma è normale questo? E' diventato pazzo? Pensavo si trattasse di qualcosa di simile a quel che era successo a quel Gyarados a Laghia, ma pensavo pure che questo a differenza non ha megaevo. quindi non capivo tutta questa resistenza. Leggendo il commento di Dragozard posso dire di trovarmi d'accordo con la sua interpretazione, potrebbe di fatto trattarsi di un ennesimo esperimento dell'org. che questa volta sfrutta corpi morti animati. Se ci si pensa mi sembra che nello stesso manga alla Torre di Lavandonia c'era qualcosa di simile. E poi ovviamente in Dragon Ball quando Videl si scontra con Spopovich potenziato da Babidy. Non penso che l'org. abbia incantesimi simili, ma potrebbe trattarsi di un corpo effettivamente deceduto e poi usato a mo di marionetta. Se ci si pensa ci sono tantissimi esempi di questo genere nella letteratura e nell'inventario generale. Mi viene in mente Sasori di Naruto con le sue marionette; Kolvenik e i suoi esseri tratti da Marina (dal libro di Carlos Ruiz Zafon); ma in generale sono infiniti esempi su questa tematica. Mi fa strano pensare che l'org. sia arrivata così in là con gli esperimenti, questo sarebbe davvero terribile, perché potrebbe effettivamente disporre di un'armata immortale che non sente il dolore ed è come abbiamo visto resistentissima finché non esaurisce le energie e ce ne vuole per farle esaurire (anche qui le analogie sono tantissime ma ora ho qualcosa per la testa e non riesco esattamente a concentrarmi per capire cosa sia). Sono ottime teorie, ma mi direte voi. Mi sono trovato un po' confuso mentre leggevo quel pezzo dove lotta Luxray contro i baby pokémon, controlla qualcosa che mi pare di aver letto pokémon che non dovrebbero c'entrare in quel frangente (magari mi sbaglio ma non mi sembravano appartenere a quel pezzo). L'unico che trovo è il Charizard che viene buttato giù prima che compaiano Chimchar e i suoi, ma non so se ti riferisci a lui. Finalmente Eelektross manda al tappeto l'ultimo Kecleon che riconosce l'abilità del suo avversario e la rarità nell'incontrare qualcuno di simile. Povero mercenario imbattuto. L'unica cosa che mi dispiace è che ora lui è costretto a incontrare l'org. solo ora. Se li avesse beccati subito li avrebbe spennati subito, ci metterei la mano sul fuoco. Ora è svantaggiato perché ha solamente lottato per tipo più di un'ora ed è stremato; è in difficoltà perché si trova con pochi pokémon e gli avversari non sono pochi e deboli si tratta pur sempre di avversari abbastanza potenti. Deve ricordarsi pure di vincere il torneo, non sono gli ultimi rimasti, ne ha ancora quasi una trentina a parte loro. Magcargo per me è solo un tenentino di minore importanza non è niente di che. Ployt ha fatto il maledetto e mi è sembrato un po' il Satan di Paradise Lost di Milton, ha detto: 'meglio tenente dell'org. che sotto il tuo comando, come Satan disse: "It's better to reign in Hell than serve in Haeven". Ok firse quello era un po' piu esasperato come caso, ma ci sta dai. Merita comunque di essere punito e speriamo Eelektross continui a non deludermi. Guardiamo un po' le potenzialità di questi capitani. Non sapevo che Emboar potesse apprendere Idrovampata sono rimasto stranito da questo, poi ho controllato e ho detto: "Mh! E' così che stanno le cose allora?" Darmanitan è bello nella sua forma Zen anche se non disprezzo anche la normale. Mi piace il carattere di Eborm, anche lui sa molto di personaggio tipico, di quelli che riconosci dopo qualche riga. Un tranquillone ma su cui si può fare affidamento. Un Hodor che sa dire qualcos altro oltre al suo nome o Obelix o chissà cosa (anche qui ho qualcosa in mente, ma non riesco a metterla a fuococarica bene ). Ottima analisi, ma adesso vedremo. Mi domando se effettivamente riusciranno a sconfiggerli tutti quelli. Eheh. "Al pugno dell'Infernape" dal nome non c'è da sbagliarsi: locanda di Eelektross. Il proprietario conosce pure Zangoose quindi potrebbe starci come ragionamento, o forse è solo una coincidenza. Questo personaggio mi sembra importante e sembra avere qualcosa in più in comune con Zangoose rispetto alla sola amicizia come era con Heat (un nome che mi ricorda un certo Charizard... Beh, ma questa, questa è letteraaalllmennntee (ancora più letteralmente se si pensa al significato di letteralmente) un'altra storia cit. lo storico Buffa). Io ho pensato si possa trattare di un pokémon che lo ha allevato da piccolo. Non so perché ho pensato questo, ma ho proprio pensato si tratti di qualcuno di questo tipo, sento che il legame tra i due pokémon ha questo tipo di intensità (lui stesso afferma si tratti di un pokémon molto importante per lui e Zangoose non è uno che fa complimenti a random). Vedo che Zangoose si comporta allo stesso modo che Eelektross quando trova un amico in una locanda fa sempre lo stesso, si fa dare una stanza e poi riposa. Poi parlerà e poi agirà! Praxi! Reminder che il fatto che una locanda abbia nomi divertenti è normale, non vuol dire per forza che sia di Eelektross. Ricordo che più volte si sono fermati in locali non appartenenti a membri del suo gruppo, che però avevano nomi interessanti. Il fatto è che amo dare nomi belli alle locande 19 anni sono lunghi! Tanto. Ma a Pokémos può succedere. La città così difficile da prendere e costruita in alto mi ha ricordato la città citata nella Magna Opera quella da cui Emmolg lanciava tronchi in fiamme (perdonami se non mi ricordo il nome e se non vado a cercare che mi perderei più di Zoro prima di arrivarci). Nella descrizione possono sembrare simili. Emmolg i tronchi li lancia da una montagna. La città a cui ti riferisci tu è Truepower, quella che viene presa con il metodo dei falsi rifugiati, credo. Sono felice che tu abbia comunque apprezzato il commento scorso perché temevo non ti fosse piaciuto. Uff mi ero confuso l'altra volta pensavo a Breloom e ho scritto Cacturne, pardon. Lucario non avrà voluto usare l'aura (che con lui in particolare come sappiamo ha tutt'un altro significato più profondo), perché voleva avere modo di correggere i suoi avversari senza farli svenire subito. Voleva insegnare pure a lor, è la mania del maestro che emerge sempre, no? Sì in effetti si tratta di una Forzasfera, non ci avevo proprio pensato, anche la posizione delle mani è quella XD. Scommetto che Lucario prima o poi ciccerà fuori pure i pugni dell'oblio. Tremendissimi i Kecleon di MD, non li ho mai sopportati capivo di essere fregato appena ne vedevo uno. Arraffasfera e le scale, quello era il metodo per rubare. Per oggi nient'altro, ci si sente, alla prossima^^! On 2/2/2016 at 23:45, The Only One ha scritto: And here I am! Spoiler Altra mischia, sapete tutti cosa significa...*Gira su se stesso per ritrovarsi con la solita giacca e cravatta e il microfono in mano* Spoiler Ancora buonasera, signori e signore, e bentornati alla annuale mischia di stato valente per la consulenza reale del vero re di Vulcania! (L' ho già detto, smettila di mandare i sicari!). La scorsa volta il match si era interrotto in parità per i due avversari, ora è il momento che questa sfida continui! *Editor1:"Eeeem.... prima ci sarebbero alcuni scontri intermediari" Me:"Come scontri intermediari?" Editor1:"Ci siamo accorti che l'altra sera ci dovevano essere più match ma ho sbagliato a trascrivere i numeri e oggi ci tocca fare tutto, mi dispiace" Me:"...Incompetente, fuori dalla mia postazione!" Editor1:"Ma...." Me:"FUORI!" (Editor1 usa fuga, scampato pericoloh!) Me:"...ma con che gente mi tocca lavorare... vabbè, a questo punto..."* Cambio di programma, prima del gran match dovremmo sorbirci qualche match minore, che palle. E quindi si schierano in campo nell'angolo blu Luxray, per il Gruppo, e nell'angolo rosso, con rispettivamente 8 chili e ½ di infanzia rovinata, 2 chili e ½ di KFC, 10 chili di pancetta bella cotta e 6 chili di Darwinismo, Charmander, Torchic, Tepig e Chimchar per l'Organizzazione. L'arena è ancora più calda dell'altra volta, ventilatori portatili vengono venduti sugli spalti da abusivi non meglio identificati. E *DENG* INIZIA IL MATCH! Parte subito Luxray, che, togliendo di mezzo un invasore di pista, si studia i suo avversari... e questi ricambiano con un attacco in combine a dir poco spettacolare! Il povero sfidante è continuamente tempestato da questa devastante combinazione, se continua cosi perderà sicuramente nel giro di pochi minuti. Ino.... Attenzione! Luxray si desta e sfodera un potentissimo attacco "Ho i pugni nelle zampe" elettrificato che trishotta gli avversari, che si stanno afflosciando manco il souffle di mia suocera. E ne è rimasto u... ASPETTATE, sembra che Luxray sia stato colpito più volte, ora è ansimante a terra, ed il fauotre di tutto ciò.... È IL TYPLOSION DELLA SUA STESSA SQUADRA? COSA?! *Prende il foglio con su scritti i nomi e si accorge del cambio di schieramento segnato a fondo pagina a biro esaurita. Si gira e grida all'Editor2:"INCAPACE!" e lo bidona fuori dallo studio. Si massaggia il viso in preda alla depressione* ...È la vittoria, a quanto sembra, va all'organizzazione. Si, non chiedete perché percosa e varie, ne ho le tasche piene. Salgano sul campo i prossimi sfidanti! Eccoli la che salgono sul campo! Nell'angolo blu, partecipanti del primo match del torneo, abbiamo Darmanitan e Ebrom per il gruppo, mentre nell'angolo rosso, con 58 chili di bruciori di stomaco con reflusso, Heatmor, per il buon vecchio Gianpieranselmo della Geraredesca, che ancora non si è capito chi esso sia. Poco male. La temperatura continua a salire, è stato allestito persino un barbecue a bordo campo con tanto di servizio clienti. *DENG* ED ECCO CHE INIZIA IL MATCH! Parte Heatmor con la tecnica "Ignoranza pura", iniziando a strivellare l'avversario di colpi, che vanno tutti a vuo... lo ha colpito! E in pieno direi, questo fa male. Ma l'avversario sta reagendo, ha assunto la leggendaria posizione "Monaco buddista in sovrappeso", non credevo che ci fosse qualcuno ancora in grado di usarla! I tentativi di Heatmor si stanno facendo sempre più insistenti dopo la contromossa di Darmanitan, che li sta respingendo tutti insieme al suo avversario, il quale evidentemente sta cercando di imitare Rocky, dato che si rialza ogni volta! Ma non possono continuare cosi in eterno, altrimenti sarà pattOMMIODIOSTAARRIVANDOUNMAIALESOVRAPPESOCHETENTAUNBODYSLAM! E Heatmor è sbalzato via da Ebrom, improvvisamente svegliatosi dal coma catatonico in cui era caduto, probabilmente a causa dei fumi del barbecue. Ma Heatmor non si arrende a questo ingresso e prova la tecnica suprema della scuola burina romana "Ignoranza Pura Berserk con rutto al limone", vietata in 53 stati diversi tra cui il Vaticano per l'alto grado d'ignoranza sprigionato. Viene abbattuto, ma continua a rialzarsi e rialzarsi e rialzarsi di continuo! Siamo entrati in un loop infini.... e invece no, Heatmor non riesce a controllare la tecnica, probabilmente non perfezionata e collassa su se stesso! Il round viene vinto dagli esponenti del Gruppo. Ed ora arrivano i pezzi forti, i contendenti principi dello scorso giorne! *Editor3:"E qualche aggiunta per far quadrare le tabelle..." Me:"TACI"* ...Ahem, come stavo dicendo: Nell'angolo blu abbiamo Eelektross Darmanitan e Ebrom, mentre nell'angolo rosso, oltre a Kecleon e Plyot, abbiamo, con rispettivamente 25 chili di pelliccia calda, 39 chili di legna da ardere, 34 chili e ½ di candelabri a gas, 52 chili di KFC 2.0 - La vendetta e 55 chili di Escargot già cotte, Flareon, Delphox, Chandelure, Blaziken e Magcargo! Inutile dire che la temperatura è a livelli esasperanti, ma almeno la pancetta del babecue è deliziosa. *Chomp, chomp, chomp... DENG* *Sputacchia il bacon parlando* INIZIA IL MATCH DELLA ESISTENZA PROFONDA! (?) E i due vecchi contendenti terminano ciò che avevano iniziato l'altra sera partendo alla carica.... da cui Eelektross ne esce vincitore con un gancio applaudito persino da Apollo Creed nella tomba! L'altra squadra non apprezza e gli scaglia contro un nemico generico, che viene immediatamente calciorotato nella stratosfera. E poi... lo scontro si è fermato? Perché si stanno osservando SENZA FARE NULLA? Cosa è vogliono fare pure una partitina a briscola adesso? *Editor3:"Ehm, credo si siano bloccati per i crampi. Sa, stanno lottando senza sosta da tutta la sera, non credo che..." Me:"Ho capito perfettamente, riferiscigli che se non si muovono inondo l'arena. Ho una telecronaca da finire io, e che diamine" Editor3:"Credo abbiano già recepito, hanno appena ripres.."* E finalmente il match riprende, con Magcargo che lancia pietre sugli avversari senza ritegno! *Editor3:"Ma è legale?" Me:"INIBISCI QUELLA FOGNA"* I contendenti caricano.. *DENG* Ed il match è concluso! O signore, Che Se-ra-ta! Da ricordare! Non perdetevi il prossimo match! *Torna tra i panda Come sempre le best descrizioni degli incontri sono le tue eheheh. Per quanto riguarda Zangoose e Infernape...oddio, devo solo ammettere che mi hanno ricordato la versione cordiale dei vecchini che stanno seduti tutto il giorno al circolo ARCI Ma quello è il circolo ARCI(?) E con questo ho detto tutto, buonanotte gente E' stata aggiunta una reazione da AceGrovyle97, bellysdrummo e TheOnlyOne 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 8 febbraio, 2016 Condividi Inviato 8 febbraio, 2016 Spoiler Questo torneo ci rivela altre sorprese: Eborm e Darmanitan erano stati in gamba contro i loro avversari, peccato che sono stati fregati dal fatto che la Delphox li "rianimava" ogni volta che venivano sconfitti, forse lo ha fatto anche con Heatmor ma poi lo ha lasciato perdere perché non riusciva neanche a toccare i suoi avversari. Non credo che Delphox possa riutilizzare chi è morto però. Non ho ben capito cosa abbia fatto la Delphox prima di crollare, forse ha usato lancio su Flare per rianimarlo un'ultima volta con un revitallizzante max. dato che non lo poteva manipolare. Sorprendente quelli che può fare Eelektross, so che è abile ma pensavo avrebbe avuto più problemi per uscirne fuori. Da quel che ne so gli Eelektross non sono molto veloci, ma penso che ciò valga più che altro per la velocità di corsa e non incida sul tempo che un pokémon ci mette a eseguire una mossa, ad esempio se Eelektross è vicino al nemico, gli può tirare due assorbipugni in meno di un secondo, in oltre penso che in questo caso conti la velocità con cui il pokémon è in grado di decidere cosa fare, quindi Eelektross è semplicemente veloce a pensare e a elaborare una strategia, in oltre se riesce a evitare tutti quegli attacchi, è perché ha dei buoni riflessi, per cui credo che sia per questo che Eelektross ha messo a segno tutti quegli attacchi di seguito, in oltre i nemici mi sembravano disorientati e sopresi dalla sua abilità, quindi non sono stati un grado pensare in tempo a delle contromosse efficaci. La statistica di velocità che vediamo nei giochi, credo che indichi per l'appunto la velocità di corsa, quindi un Eelektross può impiegare un po' più di tempo ad attaccare se si trova lontano dal nemico. Ployt ha fatto ben poco durante la battaglia, se avesse voluto avere almeno una possibilità, avrebbe dovuto darsi da fare fin da subito, ma non credo che avrebbe fatto molta differenza anche se aveva a disposizione un attacco potente come eruzione. Comunque ha tradito il suo capo per ben poco, fare il tenente è davvero così bello? Era sopra solo ai soldati semplici dell'org., quindi non è che avesse chissà quali privilegi. Direi che la scelta di Eelektross è piuttosto coerente con ciò che è: in genere nelle organizzazioni criminali i traditori vengono puniti così e le esecuzioni servono a dare l'esempio per tutti gli altri. Ployt non è certo una gran perdita per qualcuno, a parte per i suoi genitori forse, era solo un criminale, ma non solo, lo era del peggior tipo senza alcun tipo di valore, capace di tradire chiunque per convenienza, quindi ha avuto una fine meritata. Eelektross è si un criminale, ma qualche valore lo ha dimostrato e non ha mai tradito i propri "compagni" quando lavorava per Stunfisk e non ha mai tradito nemmeno i fratelli nonostante facciano parte dell' S.T., anche se non ha dei buoni rapporti con loro per via di quell'incidente che però è stato involontario per colpa di un po' di vento che ha spostato un foglio. C'è una certa differenza tra i due, anche se Eelektross non si può certo considerare un bravo ragazzo. È già tanto se Ployt la sua prima vittima da quando è partito, non mi sarei stupito se avesse deciso di eliminare qualunque possibile minaccia incontrata durante il viaggio, come i capitani nemici modificati che ha sconfitto, anche perché a livello strategico sarebbe stata una mossa logica e vantaggiosa anche se alquanto immorale, ma stiamo parlando di un boss mafioso che ha appena dimostrato di poter uccidere qualcuno a sangue freddo se ne ha motivo, in oltre i nemici non sono stati molto caritatevoli nei loro attacchi contro l'alleanza, a Druderfort ad esempio hanno fatto strage anche di civili e i sopravvissuti li hanno schiavizzati. Forse Eelektross non ha mai pensato di farlo per via del fatto che viaggia con Raichu, Emolga e Flaffy che sono dell'S.T., quindi non ha voluto compiere gesti poco ortossi davanti a loro, in oltre penso che creare inamiciazie e sfiducia tra loro sia l'ultima cosa che vuole dato che sono sulla stessa barca. E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AceGrovyle97 Inviato 8 febbraio, 2016 Condividi Inviato 8 febbraio, 2016 Buonasera Spoiler Allora. Eelektross ha dimostrato una forza incredibile. Cioè, sconfiggere tutti quei nemici da solo. Ancora non ci credo. Ma credevo che sarebbe stata dura soprattutto con Delphox, visto che è riuscita a controllare tutti quei Pokémon. Invece Eelektross l'ha sconfitta abbastanza velocemente, tutto sommato. D'altra parte, ritorniamo dopo un po' di tempo da Marsh e i suoi. Credo proprio che la situazione da loro si complicherà, con quelle ciurme nemiche(e non dimentichiamoci della stessa ciurma di Rose, che prova antipatia a dir poco per Marsh). Molto elaborata la spiegazione sul cromatismo. Faresti invidia a uno scienziato Ok, ora però voglio vedere 'sto Generale di Arenia. Già non sto nella pelle *^* Ottimo capitolo! E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo e Darken 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 9 febbraio, 2016 Condividi Inviato 9 febbraio, 2016 Sono arrivato in ritardo e forse più del solito perché ho avuto sempre degli inconvenienti, ma stasera ci tenevo a commentare il capitolo che già dalla sua pubblicazione mi aveva lasciato diverse idee per la testa. Spoiler Ammetto che Eborn e Darmanitan sono stati dei buoni pokémon e hanno fatto un gioco di squadra niente male. Erano in svantaggio numerico, ma sono comunque riusciti a elaborare una strategia decente che riuscisse a mettere K.O. gli avversari, veramente non male, penso che Talnine abbia fatto bene ad affidare quei due a Eelektross. Certamente non mi aspettavo qualcosa di quel tipo. Avevamo già visto una cosa simile con Heatmor, ma si pensava fosse una peculiarità di quel pokémon e non si pensava fosse a causa di un'altro pokémon lì presente. Questo mi ha stupito e in effetti è la spiegazione più logica di quel fenomeno. Ho apprezzato tanto questa trovata. Mi ricorda molto, come avevo già scritto, la Marowak della Torre Pokémon di Lavandonia. Quella era una fantasma, ma mi sa anche di qualcosa che viene controllato con poteri psichici. Pensavo che per Eelektross le cose si stessero per mettere di male in peggio, visto che doveva già combattere da solo con tre pokémon di cui due bei capitani dell'org., e temevo pensasse che non poteva più fare affidamento su Eborn o Daramanitan ritenendoli inaffidabili, ma più tardi avrà capito il problema che hanno avuto. Non riesco a capacitarmi di come sia riuscito a destreggiarsi tra tutti quegli avversari che attaccavano quasi in simultaneo verso di lui. Che abilità! E meno male che combatteva da ore senza soste. Ho capito che saranno state mezze cartucce per lui, ma comunque fare tutto quel movimento stancherebbe chiunque (mi stanca solo il pensiero). L'org. con l'arrivo dei rinforzi, credeva di aver schiacciato l'avversario definitivamente, anche sotto il profilo del suo morale, ma invece non ci sono riusciti affatto. Sono riusciti a farlo ridere e a mostrare un po' delle sue vere abilità da combattimento. Quando ha detto quello e ha ammesso che durante il viaggio, pochissime volte si è impegnato, sono rimasto un po' stupito all'inizio, poi l'ho capito. Anche quando ha detto che lui in genere odia lottare, mi ha ricordato Ruby di Pokémon Adventures, entrambi sono dei veri assi della lotta, quando lottano fanno letteralmente scintille (lol), ma non preferirebbero farne a meno. Certo che deve ammettere che anche Gliscor l'ha fatto dannare, anche se è stato Raichu ad atterrarlo, e poi Spiritomb non è stato così semplice da sconfiggere a causa dei suoi poteri. Lo scontro con Poliwrath è stato epico; però quello con Houndoom e i suoi Houndoor non mi sembrava questo gran ché... Ma visto che a lui era sembrato tosto, ora si dovrà preparare per un Houndoom ancora più forte! Sì certo, ci si doveva aspettare che il criminale che aveva riunito tutte le Nazioni di Pokémos nella sua "società", non si sarebbe lasciato vincere così facilmente, ma qui si è proprio scatenato. Mi aspettavo qualche potere strano, invece ci ha mostrato come con la giusta carica si possono fare dei grossi miglioramenti. Magari non avrà avuto il suo power-up evidentissimo, però ha dato grande prova di sé. Questo è totalmente diverso rispetto all'org. Loro puntano a potenziare con esperimenti e cose che trapassano i limiti naturali, mentre Eelektross è della vecchia scuola, lui preferisce potenziarsi con un buon e sano allenamento che l'hanno portato a essere così forte. Dopotutto, non per niente è uno dei migliori allievi di quel grande che è il Gran Maestro Lucario. Mi chiedo come abbia fatto a ricavare le debolezze da un pokémon che ha tipo 8 tipi, è assurdo! Non sono serviti contro gli Assorbipugni del boss. Sarà stata una rottura battere quei pokémon un sacco di volte. Ha pure richiamato quel Kecleon. Delphox è stata una buon'avvversaria, non era tanto forte di suo, è che era noiosa per il fatto che potesse controllare pokémon svenuti con i suoi poteri psichici. Probabilmente quel colpo di falce che ha emesso prima di crollare era un Desiderio. Sembra che possa apprenderlo. Strana forma il quel caso. Resa dei conti Ployt, la paura ti assale? Conoscevi questa sensazione? Se proprio volevi tradire Eelektross ti conveniva farlo facendo il doppio gioco e non mettendoti direttamente contro di lui, così ne hai pagato le conseguenze. Hai sottovalutato il tuo "boss". Non pensavo che arrivasse a ucciderlo, ma non mi dovrebbe stupire perché lui è un criminale e per un tradimento simile, ha voluto riservargli un trattamento speciale. Non so se credergli. Sarà davvero dove ha detto Luxray? Eelektross potrà dire di aver passato i guai e potrà parlare con il re? O qualcuno lo prenderà alla sprovvista, approfittando della sua stanchezza? (Non penso). Marsh! Finalmente! Appena arrivato e già con una buona posizione, sembra quasi che Rose non lo lascerà più andare! Gli è così utile visto che sa leggere! L'equipaggio non la pensa allo stesso modo credo. Beh, saranno invidiosi per questa decisione, perché non è possibile che loro hanno servito la pirata per molto più tempo di quel novellino e che lui sia il vice. Non possono accettarlo. Marsh dovrà stare cauto. Chissà se riuscirà a prendere sonno la notte, potrebbero fargli un agguato per eliminarlo. Non mi sentirei tranquillo al suo posto. Rose come avrebbe potuto pensare che proprio quella pokémon shiny sarebbe stata sua sorella? Non era così che l'aveva lasciata, ma molte cose cambiano in 19 anni (spero di ricordare bene la data), per esempio neanche Rose avrebbe detto di diventare una pirata. Dunque Eon è stato potenziato, è diventato del progetto S. Sono molto contento di questa spiegazione che ci hai fornito per spiegarci la mutazione di colore del pelo attraverso una nomenclatura scientifica abbastanza attendibile. Infatti sono rimasto stupito che tu abbia descritto il processo così nei dettagli introducendo geni, antigeni e anticorpi. Hai preso spunto dai meccanismi del nostro corpo vero? Una spiegazione che calza a pennello. Loro non sanno cos'è successo al sopravvissuto della prima generazione degli S. Molto bello il pezzo finale dove si anticipa che l'org. sta organizzando (lol) una spedizione punitiva per la Scuola delle Trecento Arti mandandoci capitani e pure, niente popo di meno che un Generale e dice già molto. Ma non un Generale qualsiasi, no! Quando fanno le cose le vogliono fare in grande! Meno male che loro non si potevano spostare dalla base Si tratta del 2 membro più forte dell'org. e se lo dicono pokémon di Elettria che non possono essere di parte, vuole dire che sarà così. Si tratta di un imbattuto campione. Si tratta allora del vicecapo dell'org? Potrebbe essere? Di che pokémon si tratterà? Sarà un Loro? Sarà modificato? E' un po' un superpokémon anche lui se vuole competere con Lucario. Ho paura per Lucario, perché anche se si ispira ad Hayato, lui non è veramente l'invincibile superuomo, servirebbe lui per non temere nulla. Altrimenti come alternativa basterebbe chiamare un certo eroe: Spoiler -<<Io sono il secondo pokémon più forte dell'intera Organizzazione! Non c'è alcuna possibilità che io perda, perché mai ho perso, arrendetevi perdenti o preparatevi a morire (tanto vi ammazzerò lo stesso, ci avete offeso dopotutto!)>>. -<<Ok.>> -<<Super Zuffa mortale!>> -<<Pugno normale!>> -<<OOOOOGGGGHHH>> -<<Ops>> Ok si è capito cosa intendessi. Sto leggendo OPM in questo periodo alternato a Death Note. Dei due preferisco il secondo però. Lo trovo molto intrigante. Tu li hai letti vero Darken, che ne pensi? Questo è un po' OT, scusa . Rispondi On 7/2/2016 at 11:20, Darken ha scritto: In realtà questa è una mossa che ha ispirazione multipla. Da un lato c'è Adventures, che leggo sia in inglese che in italiano. Dall'altro c'è il Drapion di Paul nell'anime, che usa Velenodenti con le pinze. Ho unito quindi le due cose. Di Adventures l'avevo capito, ma al Drapion di Paul non avevo proprio pensato. Dovrei anche io leggerlo anche in inglese, mi dispiace non poterlo leggere con più costanza qui. On 7/2/2016 at 11:20, Darken ha scritto: Scommetto che Lucario prima o poi ciccerà fuori pure i pugni dell'oblio. Saranno guai quel giorno per i delinquenti. Anzi, forse inizieranno una nuova vita, chi lo sa. Non mi vengono in mente altre cose, mentre leggevo avevo altre ispirazioni, ma ora sono andate. Bene, anche sta volta lascio la sedia del commentatore. Alla prossima! E' stata aggiunta una reazione da AceGrovyle97 e Darken 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 14 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 14 febbraio, 2016 On 8/2/2016 at 19:27, Dragozard ha scritto: Spoiler Questo torneo ci rivela altre sorprese: Eborm e Darmanitan erano stati in gamba contro i loro avversari, peccato che sono stati fregati dal fatto che la Delphox li "rianimava" ogni volta che venivano sconfitti, forse lo ha fatto anche con Heatmor ma poi lo ha lasciato perdere perché non riusciva neanche a toccare i suoi avversari. Non credo che Delphox possa riutilizzare chi è morto però. Su questo do una conferma, può controllare solo chi è vivo. Non ho ben capito cosa abbia fatto la Delphox prima di crollare, forse ha usato lancio su Flare per rianimarlo un'ultima volta con un revitallizzante max. dato che non lo poteva manipolare. Ho messo indizi ma non ho detto di che mossa si trattasse, proprio per lasciare un velo di mistero. Confermo però che è una mossa. Sorprendente quelli che può fare Eelektross, so che è abile ma pensavo avrebbe avuto più problemi per uscirne fuori. Da quel che ne so gli Eelektross non sono molto veloci, ma penso che ciò valga più che altro per la velocità di corsa e non incida sul tempo che un pokémon ci mette a eseguire una mossa, ad esempio se Eelektross è vicino al nemico, gli può tirare due assorbipugni in meno di un secondo, in oltre penso che in questo caso conti la velocità con cui il pokémon è in grado di decidere cosa fare, quindi Eelektross è semplicemente veloce a pensare e a elaborare una strategia, in oltre se riesce a evitare tutti quegli attacchi, è perché ha dei buoni riflessi, per cui credo che sia per questo che Eelektross ha messo a segno tutti quegli attacchi di seguito, in oltre i nemici mi sembravano disorientati e sopresi dalla sua abilità, quindi non sono stati un grado pensare in tempo a delle contromosse efficaci. La statistica di velocità che vediamo nei giochi, credo che indichi per l'appunto la velocità di corsa, quindi un Eelektross può impiegare un po' più di tempo ad attaccare se si trova lontano dal nemico. Sì, io credo che la statistica velocità ti dica quanto il pokémon riesce a muoversi velocemente, mentre non incede sul tempo impiegato a usare una mossa. D'altronde sappiamo che Eelektross non punta tanto sulla velocità quanto sulla forza dei colpi. Ployt ha fatto ben poco durante la battaglia, se avesse voluto avere almeno una possibilità, avrebbe dovuto darsi da fare fin da subito, ma non credo che avrebbe fatto molta differenza anche se aveva a disposizione un attacco potente come eruzione. Comunque ha tradito il suo capo per ben poco, fare il tenente è davvero così bello? Era sopra solo ai soldati semplici dell'org., quindi non è che avesse chissà quali privilegi. Ah, ma comunque era meglio che essere alla pari con tutti gli uomini di Eelektross, almeno nella sua ottica. Direi che la scelta di Eelektross è piuttosto coerente con ciò che è: in genere nelle organizzazioni criminali i traditori vengono puniti così e le esecuzioni servono a dare l'esempio per tutti gli altri. Ployt non è certo una gran perdita per qualcuno, a parte per i suoi genitori forse, era solo un criminale, ma non solo, lo era del peggior tipo senza alcun tipo di valore, capace di tradire chiunque per convenienza, quindi ha avuto una fine meritata. Eelektross è si un criminale, ma qualche valore lo ha dimostrato e non ha mai tradito i propri "compagni" quando lavorava per Stunfisk e non ha mai tradito nemmeno i fratelli nonostante facciano parte dell' S.T., anche se non ha dei buoni rapporti con loro per via di quell'incidente che però è stato involontario per colpa di un po' di vento che ha spostato un foglio. Effettivamente Ployt è il tipo peggiore di criminale, sono d'accordo. C'è una certa differenza tra i due, anche se Eelektross non si può certo considerare un bravo ragazzo. È già tanto se Ployt la sua prima vittima da quando è partito, non mi sarei stupito se avesse deciso di eliminare qualunque possibile minaccia incontrata durante il viaggio, come i capitani nemici modificati che ha sconfitto, anche perché a livello strategico sarebbe stata una mossa logica e vantaggiosa anche se alquanto immorale, ma stiamo parlando di un boss mafioso che ha appena dimostrato di poter uccidere qualcuno a sangue freddo se ne ha motivo, in oltre i nemici non sono stati molto caritatevoli nei loro attacchi contro l'alleanza, a Druderfort ad esempio hanno fatto strage anche di civili e i sopravvissuti li hanno schiavizzati. Forse Eelektross non ha mai pensato di farlo per via del fatto che viaggia con Raichu, Emolga e Flaffy che sono dell'S.T., quindi non ha voluto compiere gesti poco ortossi davanti a loro, in oltre penso che creare inamiciazie e sfiducia tra loro sia l'ultima cosa che vuole dato che sono sulla stessa barca. Credo che l'unico motivo per cui non uccide i capitani sia proprio che viaggia con l'S.T., ma questa è una supposizione. On 8/2/2016 at 20:52, AceGrovyle97 ha scritto: Buonasera Spoiler Allora. Eelektross ha dimostrato una forza incredibile. Cioè, sconfiggere tutti quei nemici da solo. Ancora non ci credo. Ma credevo che sarebbe stata dura soprattutto con Delphox, visto che è riuscita a controllare tutti quei Pokémon. Invece Eelektross l'ha sconfitta abbastanza velocemente, tutto sommato. Beh, come dicono qui sotto, Delphox non era forte di per sé. Sinceramente, in un campo dove si trovi da sola, non sarebbe di grande pericolo, anche sé sarebbe comunque una degna avversaria. D'altra parte, ritorniamo dopo un po' di tempo da Marsh e i suoi. Credo proprio che la situazione da loro si complicherà, con quelle ciurme nemiche(e non dimentichiamoci della stessa ciurma di Rose, che prova antipatia a dir poco per Marsh). Povero Marsh. Molto elaborata la spiegazione sul cromatismo. Faresti invidia a uno scienziato Non sapevo come fare, quindi ho scritto parole a caso (?). Scherzo obv, ci penso da parecchio. Ok, ora però voglio vedere 'sto Generale di Arenia. Già non sto nella pelle *^* Eheh. Ottimo capitolo! On 9/2/2016 at 00:22, _Ronfo_ ha scritto: Sono arrivato in ritardo e forse più del solito perché ho avuto sempre degli inconvenienti, ma stasera ci tenevo a commentare il capitolo che già dalla sua pubblicazione mi aveva lasciato diverse idee per la testa. Spoiler Ammetto che Eborn e Darmanitan sono stati dei buoni pokémon e hanno fatto un gioco di squadra niente male. Erano in svantaggio numerico, ma sono comunque riusciti a elaborare una strategia decente che riuscisse a mettere K.O. gli avversari, veramente non male, penso che Talnine abbia fatto bene ad affidare quei due a Eelektross. Ma è giusto, Eelektross voleva i migliori e Talnine glieli ha dati. Certamente non mi aspettavo qualcosa di quel tipo. Avevamo già visto una cosa simile con Heatmor, ma si pensava fosse una peculiarità di quel pokémon e non si pensava fosse a causa di un'altro pokémon lì presente. Questo mi ha stupito e in effetti è la spiegazione più logica di quel fenomeno. Ho apprezzato tanto questa trovata. Mi ricorda molto, come avevo già scritto, la Marowak della Torre Pokémon di Lavandonia. Quella era una fantasma, ma mi sa anche di qualcosa che viene controllato con poteri psichici. Più o meno, solo che Marowak era parecchio più terrificante, visto che usava dei cadaveri. Pensavo che per Eelektross le cose si stessero per mettere di male in peggio, visto che doveva già combattere da solo con tre pokémon di cui due bei capitani dell'org., e temevo pensasse che non poteva più fare affidamento su Eborn o Daramanitan ritenendoli inaffidabili, ma più tardi avrà capito il problema che hanno avuto. Sì, sono certo che Eelektross abbia capito. Non riesco a capacitarmi di come sia riuscito a destreggiarsi tra tutti quegli avversari che attaccavano quasi in simultaneo verso di lui. Che abilità! E meno male che combatteva da ore senza soste. Ho capito che saranno state mezze cartucce per lui, ma comunque fare tutto quel movimento stancherebbe chiunque (mi stanca solo il pensiero). L'org. con l'arrivo dei rinforzi, credeva di aver schiacciato l'avversario definitivamente, anche sotto il profilo del suo morale, ma invece non ci sono riusciti affatto. Sono riusciti a farlo ridere e a mostrare un po' delle sue vere abilità da combattimento. Quando ha detto quello e ha ammesso che durante il viaggio, pochissime volte si è impegnato, sono rimasto un po' stupito all'inizio, poi l'ho capito. Anche quando ha detto che lui in genere odia lottare, mi ha ricordato Ruby di Pokémon Adventures, entrambi sono dei veri assi della lotta, quando lottano fanno letteralmente scintille (lol), ma non preferirebbero farne a meno. Certo che deve ammettere che anche Gliscor l'ha fatto dannare, anche se è stato Raichu ad atterrarlo, e poi Spiritomb non è stato così semplice da sconfiggere a causa dei suoi poteri. Lo scontro con Poliwrath è stato epico; però quello con Houndoom e i suoi Houndoor non mi sembrava questo gran ché... Ma visto che a lui era sembrato tosto, ora si dovrà preparare per un Houndoom ancora più forte! No, è che Houndoom e i suoi Houndour insieme erano cento o duecento, quindi era parecchio difficile combatterli. Comunque, Houndoom era tosto, ricordiamo che il Locomothunder non l'ha sconfitto. Sì certo, ci si doveva aspettare che il criminale che aveva riunito tutte le Nazioni di Pokémos nella sua "società", non si sarebbe lasciato vincere così facilmente, ma qui si è proprio scatenato. Mi aspettavo qualche potere strano, invece ci ha mostrato come con la giusta carica si possono fare dei grossi miglioramenti. Magari non avrà avuto il suo power-up evidentissimo, però ha dato grande prova di sé. Questo è totalmente diverso rispetto all'org. Loro puntano a potenziare con esperimenti e cose che trapassano i limiti naturali, mentre Eelektross è della vecchia scuola, lui preferisce potenziarsi con un buon e sano allenamento che l'hanno portato a essere così forte. Dopotutto, non per niente è uno dei migliori allievi di quel grande che è il Gran Maestro Lucario. Evil Kenichi eheh. No, però seriamente, Eelektross è un combattente di altissimo livello quando fa sul serio, come avete potuto vedere. Però ha ovviamente i suoi limiti. Mi chiedo come abbia fatto a ricavare le debolezze da un pokémon che ha tipo 8 tipi, è assurdo! Non sono serviti contro gli Assorbipugni del boss. Sarà stata una rottura battere quei pokémon un sacco di volte. Ha pure richiamato quel Kecleon. Delphox è stata una buon'avvversaria, non era tanto forte di suo, è che era noiosa per il fatto che potesse controllare pokémon svenuti con i suoi poteri psichici. Probabilmente quel colpo di falce che ha emesso prima di crollare era un Desiderio. Sembra che possa apprenderlo. Strana forma il quel caso. Beh, con il Progetto S il concetto di "poter apprendere una mossa" perde di significato. Ma no, non era Desiderio. Resa dei conti Ployt, la paura ti assale? Conoscevi questa sensazione? Se proprio volevi tradire Eelektross ti conveniva farlo facendo il doppio gioco e non mettendoti direttamente contro di lui, così ne hai pagato le conseguenze. Hai sottovalutato il tuo "boss". Non pensavo che arrivasse a ucciderlo, ma non mi dovrebbe stupire perché lui è un criminale e per un tradimento simile, ha voluto riservargli un trattamento speciale. Un Mafioso, ecco il paragone migliore. Non so se credergli. Sarà davvero dove ha detto Luxray? Eelektross potrà dire di aver passato i guai e potrà parlare con il re? O qualcuno lo prenderà alla sprovvista, approfittando della sua stanchezza? (Non penso). Chissà, chissà. Marsh! Finalmente! Appena arrivato e già con una buona posizione, sembra quasi che Rose non lo lascerà più andare! Gli è così utile visto che sa leggere! L'equipaggio non la pensa allo stesso modo credo. Beh, saranno invidiosi per questa decisione, perché non è possibile che loro hanno servito la pirata per molto più tempo di quel novellino e che lui sia il vice. Non possono accettarlo. Concordo, ma se vogliono il posto che imparino a leggere. Marsh dovrà stare cauto. Chissà se riuscirà a prendere sonno la notte, potrebbero fargli un agguato per eliminarlo. Non mi sentirei tranquillo al suo posto. Rose come avrebbe potuto pensare che proprio quella pokémon shiny sarebbe stata sua sorella? Non era così che l'aveva lasciata, ma molte cose cambiano in 19 anni (spero di ricordare bene la data), per esempio neanche Rose avrebbe detto di diventare una pirata. Infatti Rose aveva il dubbio, ma come abbiamo visto il Progetto S muta il colore, quindi Rose non ha indizi per dire che quella sia sua sorella ora. Dunque Eon è stato potenziato, è diventato del progetto S. Sono molto contento di questa spiegazione che ci hai fornito per spiegarci la mutazione di colore del pelo attraverso una nomenclatura scientifica abbastanza attendibile. Infatti sono rimasto stupito che tu abbia descritto il processo così nei dettagli introducendo geni, antigeni e anticorpi. Hai preso spunto dai meccanismi del nostro corpo vero? Una spiegazione che calza a pennello. Beh, sì, ho usato i meccanismi del corpo umano, che d'altronde sono gli stessi per tutti gli animali. Però voglio essere chiaro, non è che sono stato a controllare se avrebbero valore scientifico nel nostro mondo, anzi. Loro non sanno cos'è successo al sopravvissuto della prima generazione degli S. Adesso temo lo scopriranno, purtroppo. Molto bello il pezzo finale dove si anticipa che l'org. sta organizzando (lol) una spedizione punitiva per la Scuola delle Trecento Arti mandandoci capitani e pure, niente popo di meno che un Generale e dice già molto. Ma non un Generale qualsiasi, no! Quando fanno le cose le vogliono fare in grande! Meno male che loro non si potevano spostare dalla base Beh, immagino che dipenda anche dal carattere del Generale. Si tratta del 2 membro più forte dell'org. e se lo dicono pokémon di Elettria che non possono essere di parte, vuole dire che sarà così. Si tratta di un imbattuto campione. Si tratta allora del vicecapo dell'org? Potrebbe essere? Di che pokémon si tratterà? Sarà un Loro? Sarà modificato? E' un po' un superpokémon anche lui se vuole competere con Lucario. Ho paura per Lucario, perché anche se si ispira ad Hayato, lui non è veramente l'invincibile superuomo, servirebbe lui per non temere nulla. Vedremo, di certo sarà un grande match. Altrimenti come alternativa basterebbe chiamare un certo eroe: Spoiler -<<Io sono il secondo pokémon più forte dell'intera Organizzazione! Non c'è alcuna possibilità che io perda, perché mai ho perso, arrendetevi perdenti o preparatevi a morire (tanto vi ammazzerò lo stesso, ci avete offeso dopotutto!)>>. -<<Ok.>> -<<Super Zuffa mortale!>> -<<Pugno normale!>> -<<OOOOOGGGGHHH>> -<<Ops> una grande soluzione. Ok si è capito cosa intendessi. Sto leggendo OPM in questo periodo alternato a Death Note. Dei due preferisco il secondo però. Lo trovo molto intrigante. Tu li hai letti vero Darken, che ne pensi? Questo è un po' OT, scusa . Preferisco OPM, Death Note mi cala di brutto dopo la morte di tu sai chi (spero). OPM invece è una grande opera. Non mi vengono in mente altre cose, mentre leggevo avevo altre ispirazioni, ma ora sono andate. Bene, anche sta volta lascio la sedia del commentatore. Alla prossima! E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo e AceGrovyle97 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 14 febbraio, 2016 Condividi Inviato 14 febbraio, 2016 (modificato) Spoiler Due colloqui importanti in un capitolo wow! Manca solo una fiamma ora, vediamo come se la cavano Zangoose&co. Eelektross quindi ha recuperato Luxray che di fatto stava proprio lì come gli aveva indicato il suo (ex?) aiutante Ployt. Ero scettico, invece per fortuna non sembra essergli capitato nulla di troppo grave. Il torneo dopo quei capitani e tenenti è stato un gioco da ragazzi, non mi stupisco che tutti gli altri partecipanti erano stanchi e non hanno neppure dovuto fare quelle battaglie impossibili che ha fatto Eelektross. Insomma, si dimostra ancora un degno boss. Il re delle fiamme blu è davvero vanitoso, non mi piace tanto, mi sa un po' di re Vegeta (il padre dell'omonimo famoso figlio). Il carattere per come lo immagino è quello (i più sono entrambi bassi lol). Penso che il Generale Talonflame sia davvero un pokémon molto forte e la descrizione che fa Eelktross di lui è quella che di fatto si farebbe di un generale nel nostro mondo. Mi sembra anche saggio, ma non lo so, forse è tutta apparenza. Uno dei due a detta del traditore Ployt dovrebbe essere un Generale dell'org. però non lo so. Nell'prh. se ho ben capito ci sono 18 generali, uno per Nazione. Se Vulcania ha tre regni potrebbe anche darsi che non sia uno di quei due generali del re delle fiamme blu a essere anche il generale dell'org., potrebbe essere di un'altra fiamma. Oppure anche se Charizard (non il re), nel suo modo di parlare sembrava più aspro e meno incline, potrebbe essere in realtà quello pulito e che l'altro sia stato così accondiscendente semplicemente perché preferiva unirsi già all'Alleanza per dare supporto a Gallade e distruggerla dall'interno. Chi lo sa. Dopotutto Charizard ha fatto tutte quelle domande ed è stato così sulla difensiva, come se non si fidasse troppo. Potrebbe essere un comportamento saggio che invece lo distaccherebbe da Talonflame. Ma ancora dico non lo so. Se uno di questi due fosse quel famoso Generale di Arenia l'invincibile, sarei preoccupato perché si tratta di pokémon volanti e contro un pokémon lotta come Lucario avrebbero qualche arma in più (anche se lui è pure acciaio, ma in quel caso risponderebbero letteralmente col fuoco ). Inoltre entrambi sembrano poter essere tenibili perché uno è un esperto generale e mi fido dell'occhio clinico di Eelektross, l'altro è imponente. Tutto ciò dando per vero quello che ha annunciato Ployt. Stiamo a vedere. Per il momento credo quasi che decideranno unirsi a loro. Sono molto contento di come ha lavorato Eelektross e della sua eloquenza. E poi ho apprezzato tanto anche tutto quello che riguarda la parte riflessiva. Davvero complimenti, mi piace tanto quando emergono i pensieri dei personaggi Ployt è ancora vivo? Sono subito stato sicuro del fatto che se avesse voluto, lui avrebbe potuto ucciderlo. Tutti lo credevamo morto. Ma Eelektross tesse le sue trame in modo molto astuto (e anche rischioso come è necessario che sia). Ora senza un occhio e un braccio, forse l'org. per aver fallito ed essersi fatto fregare così nonostante facesse il doppio gioco, potrebbe vanificare gli sforzi di Eelektross e declassarlo a essere un sotto-ufficiale. L'org. ha già fatto cose del genere e potrebbe rifarle. Mi sta simpatico Sears. Il piano di Eelektross non è affatto male, ma come detto bisogna vedere come reagisce lui prima di tutto (cioè se crede effettivamente ci siano altre spie. Quindi cercherà di informarsi e se si accorge non c'è nessuno potrebbe farla franca. però se prima che se ne accorga, qualche altra spia arriva, molto bene, il piano andrà avanti). Sears dice che non è così male essere un traditore e che lui ha capito quale è la parte giusta dalla quale stare. Però per come lo dice, cioè sottolineando la sua scelta, sembra quasi lui fosse un membro dell'org. o avrebbe potuto esserlo. Ultima parte del capitolo: si arriva al re delle Fiamme Rosse. Non ho capito perché parli di tre pokémon che entrano nella sala, se poi si trovano solo un Larvesta (chissà come mai lui è il re) e la sua evo, un Volcarona (il generale). Apprezzo il cambio di nome di Chandelure. Che farà Gliscor? Sarà stato quello il vero motivo per cui è voluto rimanere fuori o c'era dell'altro? Dai fidiamoci di lui per ora (non troppo però ). Il discorso di Raichu è stato simile a quello di Eelektross, le reazioni sono state simili e le risposte dei membri del Gruppo le stesse (probabilmente si saranno messi d'accordo prima per rispondere alle possibili domande). Solo che questo colloquio è stato meno problematico diciamo. Forse per la presenza del principe Chande? Sì, penso sia proprio per la sua presenza! Conforta e da fiducia. (Parentesi: sono curioso di sapere chi tra i tre re è quello che ha la lastra. Chiusa parentesi). Qualche volta hai continuato a chiamarlo Lamp, ma va be il cambio di nome è recente, oltre ai suoi amici, anche l'autore può confondersi. Proprio per la presenza di questo principe, però la trattazione ha portato fuori due condizioni. La prima può essere soddisfatta da Chandelure (e non penso ci siano problemi anche se l'impegno che si prende è comunque grande); il secondo è qualcosa che definirei: Spoiler If u know what I mean! Per non essere troppo spoiler ho tolto le scritte. Comunque il richiamo è molto forte, penso ci sia qualcosa sotto no? (Non chiamo in ballo GOT perché lì è peggio XD). Questa cosa la avevamo vista un po' anche con Emolga, ma qui è molto più evidente (e soprattutto allora non era ancora successa sta roba qui in OP. Chande con una Volcarona? Non mi pare possano fare uova, secondo quello che ci dice il gioco. Forse questo nome Lure sta per Chandelure, ma allora non ho capito bene Volc e il De Vol, richiamano Volcarona. Non lo so, aspetto spiegazioni a riguardo! Accetterà o no il nostro amico? Per il bene di Pokémos, rischierà qualcosa di così personale? Non so se ha una compagna, ma è comunque un azzardo! vediamo cosa gli dice il padre (penso gli convenga sentire prima lui poi decidere). Mi chiedo se alla fine, riuscendo a mettere insieme gli eserciti di tutta Vulcania, quei re trovandosi assieme non facciano come Spoiler Gattovipera e Canistrice. 6 ore fa, Darken ha scritto: No, è che Houndoom e i suoi Houndour insieme erano cento o duecento, quindi era parecchio difficile combatterli. Comunque, Houndoom era tosto, ricordiamo che il Locomothunder non l'ha sconfitto. Ah già vero che erano tanti. Gli aveva fatto male quel Locomothunder comunque. Era bello resistente devo dire. Chissà ora! 6 ore fa, Darken ha scritto: Beh, con il Progetto S il concetto di "poter apprendere una mossa" perde di significato. Ma no, non era Desiderio. Avevo scordato questa particolarità degli S. Iniziamo una di quelle serie da mille capitoli dove tento di indovinare qualcosa? Bene vediamo un po', sta volta penso di averti fregato perché ho trovato una mossa che sembra fare proprio al caso nostro. E' una mossa peculiare di Cresselia, ma senza le limitazioni degli S, anche Delphox potrebbe conoscerla. E' una falce, perché come sappiano Cresselia ha il corpo che ricorda una falce di luna. Da qui probabilmente viene la mossa che: ha la stessa forma e consente di andare k.o. (dunque il k.o. se l'era auto-inflitto) e fa recuperare tutti i PS e PP del pokémon che l'avrebbe sostituita, in quel caso Flare, togliendo i problemi di stato. Sto parlando della Lunardanza, la mossa di tipo psico, caratteristica di Cresselia. Penso che tutto in questo caso faccia al caso nostro. Non era crollata a causa degli attacchi di Eelektross. Prima di crollare, aveva usato questa mossa per far tornare in campo (come prima faceva per altri mezzi) pokémon non più in grado di combattere. Ed ecco magicamente a noi: Flare! 6 ore fa, Darken ha scritto: Beh, sì, ho usato i meccanismi del corpo umano, che d'altronde sono gli stessi per tutti gli animali. Però voglio essere chiaro, non è che sono stato a controllare se avrebbero valore scientifico nel nostro mondo, anzi. Ci mancherebbe altro, non l'avevo pensato. Altrimenti saremmo anche noi shiny lol. 6 ore fa, Darken ha scritto: Adesso temo lo scopriranno, purtroppo. Dici? Ah sì, Houndoom. 6 ore fa, Darken ha scritto: Beh, immagino che dipenda anche dal carattere del Generale. Vediamo chi sarà. Ho fatto qualche ipotesi in questo commento, ma non ho ancora nessuna idea fissa. 6 ore fa, Darken ha scritto: Preferisco OPM, Death Note mi cala di brutto dopo la morte di tu sai chi (spero). OPM invece è una grande opera. Spoiler Ti dico la verità: ho iniziato entrambi da poco e li sto leggendo a poco a poco assieme. Sapevo fin dall'inizio di quel brutto spoiler e mi avevano detto che perdeva qualità. Però per ora è straordinario, ci sono dei numeri assurdi. Sarà che sono abituato a Bakuman e ho capito un po' il loro stile e le loro idee (infatti lì si sono presi la rivincita sul fatto di terminare la serie come avrebbero preferito con lo scontro finale dei due personaggi principali ecc ecc. Ci sono un sacco di analogie tra le due opere soprattutto tra Reversi e Death Note. D'altra parte, essendo riuscito a mettermi in pari con OPM, ho apprezzato meglio la serie. E' molto divertente, i personaggi sono ben fatti e ogni volta apprezzo sempre di più Saitama che è un vero eroe (più nell'animo che nel corpo), poi va be anche Genos fa la sua parte, anche se dovrebbero lasciargli più spazio perché poveraccio finisce quasi sempre male per lui. La parte un po' più "scontata" è finita, ora ci si aspetta il grande botto con organizzazione dei mostri (per tornare al discorso di org. nemiche e un personaggio che da solo, sono sicuro sarà uno dei più grandi nemici della serie (Garou). Sono opere interessanti dove si trovano diversi spunti di riflessione e di critica della nostra società. Scusate l'OT, ma ogni tanto un breve commento a qualcosa del genere penso vada fatto. Vi lascio alla prossima settimana. Non penso di farcela la prossima settimana perché sono fuori fino alla fine di essa e poi riesco proprio nel fine settimana (insomma è tutta impegnata) e non so di preciso a che ora tornerò domenica. Come sempre se fattibile scriverò qualcosa, altrimenti a quella successiva! Un saluto a tutti! Modificato 14 febbraio, 2016 da _Ronfo_ E' stata aggiunta una reazione da Darken e AceGrovyle97 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 16 febbraio, 2016 Condividi Inviato 16 febbraio, 2016 Spoiler Eelektross era da solo a dover trattare con re, ma a un personaggio del suo calibro non cambia non nulla. Si è dovuto inchinare molto, ma quella è solo burocrazia per Eelektross, per lui contano solo i fatti e la pratica, quindi non gli fa ne caldo ne freddo una questione burocratica come questa, sappiamo che a fatti Eelektross possiede un potere maggiore di quello di un re e su più paesi. Comunque il suo modo di trattare sembrava molto convincente, il modo in cui esprimi qualcosa conta più della sostanza in un discorso. Ora i sospetti cadono sul generale Charizard dato che si è comportato in modo simile ad Empoleon ma non è detto. Talonflame sembra favorevole all'alleanza ma potrebbe avere dei secondi fini se fosse lui dell'org. Ad esempio potrebbe aver avuto l'ordine di far alleare il suo re per poterlo riunire insieme agli altri e prenderli tutti insieme. L'org. vuole uccidere tutti i re per via delle lastre, quindi potrebbe preferire averli tutti ad Elettria per non dover dividere le truppe. L'org. sta cercando di farsi alleati altri regni, è vero, ma con Vulcania è tardi ormai, quindi se non possono avere i tre re come alleati, meglio averli insieme agli altri nemici in un unico posto, forse. Se l'org. riuscirà ad allearsi con alcuni paesi, cercherà di tenersi buoni i loro re fino a quando gli servono per poi ucciderli a tradimento. Comunque re Charizard è sicuramente il re della modestia XD. Con re Larvesta le cose sembrano meno complicate ma sono le condizioni chieste da Volcarona ad essere preoccupanti, bisognerà vedere cosa deciderà di fare Chand. Gliscor non è voluto entrare, avrà forse qualcosa da nascondere? O forse sta facendo qualcosa di nascosto? Non mi fiderei troppo di lui. Pensavo che Ployt fosse morto, mi ha sorpreso rivederlo vivo. Potrebbe sembrare rischioso voler usare un traditore come spia ma potrebbe essere una buona mossa se Ployt si è bevuto per bene quella bufala, che presto diventerà realtà. Alla fine, chi è meglio di un traditore per fargli fare il traditore per il proprio tornaconto, che in questo caso è la sua vita? Essendo un traditore, è di certo più incline a tradire i suoi alleati se gli conviene e gli conviene. Una problematica ci sarebbe però: dato che fa parte dell'org., potrebbe essere mandato a combattere e quindi finirebbe per combattere contro quelli che in teoria sarebbero gli alleati del suo capo e la stessa cosa potrebbe valere per le spie che si infiltreranno più avanti? Queste spie non rischiano di essere uccise per mano dei loro "alleati"? E viceversa, loro dovrebbero uccidere i loro alleati per mantenere la copertura? Per l'org. non credo che questa cosa valga dato che tutt i loro membri sanno che ci sono delle loro spie tra il nemico, quindi si sono già preparati per questi inconvenienti. L'alleanza invece non sa di Ployt, quindi sul campo di battaglia verrebbe attaccato come chiunque altro, anche perché Eelektross non poteva rivelare ai re dell'alleanza di essere un criminale e di avere delle spie, solo re Electivire lo sa quindi può essersi accordato al massimo con lui ma la questione resta problematica. Forse Eelektross ha già trovato il modo di far comunicare di Ployt e di altre spie all'alleanza, tramite Stunfisk e altre contro-spie presenti nell'alleanza, quindi forse gli alleati verranno a sapere di avere delle spie tra il nemico, anche se non sapranno che sono criminali, a parte Galvantula, Wash e Electivire. E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AceGrovyle97 Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 Un po' in ritardo ma ci sono Spoiler Eelektross con quel Re dimostra ancora una volta di essere molto intelligente oltre che forte. Coomunque, quanto sarebbe alto E.? Da come lo descrivi sembra alto 2 metri! Molto interessante il discorso tra Ployt e Sears (e quest'ultimo personaggio mi piace, cioè le sue battute sono fantastiche XD). Quindi Ployt, dopo aver tradito Eelektross, torna comunque a lavorare per lui, e per giunta in veste di spia. Un bello sviluppo, davvero. Ora voglio vedere come se la caverà a fingere, spero che tu ci tenga sulle spine con questo, magari con delle scene in cui stanno per scoprirlo, o che lo scoprono davvero (ma spero di no). Quindi anche Raichu riesce a convincere il "suo" Re, anche se ha più convinto Volcarona che il Re stesso, visto che quest'ultimo non ha spiccato parola. Chissà cosa nasconde... Però la parte finale. Cioè. Ti sei superato. Magari sono solo io, ma la richiesta di far sposare Chande è stato per me un colpo di scena assurdo. Ora già mi immagino tutta la love story, che non sarà come penso perché in quanto femmina credo sempre che sarà più romantico di quello che sarà in realtà (scusa la ripetizione eccessiva di sarà, ma con i due verbi ausiliari di cui dispone l'italiano mi sarebbe stato difficile formulare in altro modo la frase :/) Quindi, ottimo capitolo E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo e Darken 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 28 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 On 14/2/2016 at 18:29, _Ronfo_ ha scritto: Spoiler Due colloqui importanti in un capitolo wow! Manca solo una fiamma ora, vediamo come se la cavano Zangoose&co. Già, vedremo. Eelektross quindi ha recuperato Luxray che di fatto stava proprio lì come gli aveva indicato il suo (ex?) aiutante Ployt. Ero scettico, invece per fortuna non sembra essergli capitato nulla di troppo grave. Il torneo dopo quei capitani e tenenti è stato un gioco da ragazzi, non mi stupisco che tutti gli altri partecipanti erano stanchi e non hanno neppure dovuto fare quelle battaglie impossibili che ha fatto Eelektross. Insomma, si dimostra ancora un degno boss. Beh, sarebbe stato difficile portare Luxray fuori dal campo con la sfida in corso. Il re delle fiamme blu è davvero vanitoso, non mi piace tanto, mi sa un po' di re Vegeta (il padre dell'omonimo famoso figlio). Il carattere per come lo immagino è quello (i più sono entrambi bassi lol). La cosa triste è che un sacco di re realmente esistenti erano così. Ma ad essere onesti, il re è poco più basso di un Charizard normale. Penso che il Generale Talonflame sia davvero un pokémon molto forte e la descrizione che fa Eelktross di lui è quella che di fatto si farebbe di un generale nel nostro mondo. Mi sembra anche saggio, ma non lo so, forse è tutta apparenza. Direi che fondamentalmente più che saggio sa come funziona la guerra. Uno dei due a detta del traditore Ployt dovrebbe essere un Generale dell'org. però non lo so. Nell'prh. se ho ben capito ci sono 18 generali, uno per Nazione. Esatto, però non è detto che sia un Generale, basta pensare a Empoleon o Gallade, potrebbe essere una semplice spia. Se Vulcania ha tre regni potrebbe anche darsi che non sia uno di quei due generali del re delle fiamme blu a essere anche il generale dell'org., potrebbe essere di un'altra fiamma. Oppure anche se Charizard (non il re), nel suo modo di parlare sembrava più aspro e meno incline, potrebbe essere in realtà quello pulito e che l'altro sia stato così accondiscendente semplicemente perché preferiva unirsi già all'Alleanza per dare supporto a Gallade e distruggerla dall'interno. Chi lo sa. Dopotutto Charizard ha fatto tutte quelle domande ed è stato così sulla difensiva, come se non si fidasse troppo. Potrebbe essere un comportamento saggio che invece lo distaccherebbe da Talonflame. Ma ancora dico non lo so. Ad essere onesti, la risposta è una decina di capitoli fa. Ma ad essere onesti, speravo che nessuno se ne accorgesse, eheh. Se uno di questi due fosse quel famoso Generale di Arenia l'invincibile, sarei preoccupato perché si tratta di pokémon volanti e contro un pokémon lotta come Lucario avrebbero qualche arma in più (anche se lui è pure acciaio, ma in quel caso risponderebbero letteralmente col fuoco ). Ogni generale appartiene al paese di cui è il... generale. Ergo, non può essere nessuno dei due. Ottima teoria comunque, credo effettivamente di non aver mai detto questa cosa. Inoltre entrambi sembrano poter essere tenibili perché uno è un esperto generale e mi fido dell'occhio clinico di Eelektross, l'altro è imponente. Tutto ciò dando per vero quello che ha annunciato Ployt. Stiamo a vedere. Per il momento credo quasi che decideranno unirsi a loro. Sono molto contento di come ha lavorato Eelektross e della sua eloquenza. E poi ho apprezzato tanto anche tutto quello che riguarda la parte riflessiva. Davvero complimenti, mi piace tanto quando emergono i pensieri dei personaggi Vedremo presto, ma effettivamente al momento ci sono segnali positivi. Ployt è ancora vivo? Sono subito stato sicuro del fatto che se avesse voluto, lui avrebbe potuto ucciderlo. Tutti lo credevamo morto. Ma Eelektross tesse le sue trame in modo molto astuto (e anche rischioso come è necessario che sia). Ora senza un occhio e un braccio, forse l'org. per aver fallito ed essersi fatto fregare così nonostante facesse il doppio gioco, potrebbe vanificare gli sforzi di Eelektross e declassarlo a essere un sotto-ufficiale. L'org. ha già fatto cose del genere e potrebbe rifarle. Chi lo sa, dipende dai Generali. Potrebbero anche avere altri piani. Mi sta simpatico Sears. Qua la mano, chiudi un occhio... praticamente ha il mio senso dell'umorismo. Il piano di Eelektross non è affatto male, ma come detto bisogna vedere come reagisce lui prima di tutto (cioè se crede effettivamente ci siano altre spie. Quindi cercherà di informarsi e se si accorge non c'è nessuno potrebbe farla franca. però se prima che se ne accorga, qualche altra spia arriva, molto bene, il piano andrà avanti). Vedremo, Eelektross ha deciso di tentare, ma come ha detto Sears se Ployt mangia la foglia è finita. Sears dice che non è così male essere un traditore e che lui ha capito quale è la parte giusta dalla quale stare. Però per come lo dice, cioè sottolineando la sua scelta, sembra quasi lui fosse un membro dell'org. o avrebbe potuto esserlo. Potrebbe. O potrebbe parlare di qualcos'altro. Ultima parte del capitolo: si arriva al re delle Fiamme Rosse. Non ho capito perché parli di tre pokémon che entrano nella sala, se poi si trovano solo un Larvesta (chissà come mai lui è il re) e la sua evo, un Volcarona (il generale). Perché prima erano tre. Ma sai qual'è il problema dei pokémon fuoco? Sono maledettamente pochi. Apprezzo il cambio di nome di Chandelure. Che farà Gliscor? Sarà stato quello il vero motivo per cui è voluto rimanere fuori o c'era dell'altro? Dai fidiamoci di lui per ora (non troppo però ). Il discorso di Raichu è stato simile a quello di Eelektross, le reazioni sono state simili e le risposte dei membri del Gruppo le stesse (probabilmente si saranno messi d'accordo prima per rispondere alle possibili domande). Solo che questo colloquio è stato meno problematico diciamo. Forse per la presenza del principe Chande? Sì, penso sia proprio per la sua presenza! Conforta e da fiducia. (Parentesi: sono curioso di sapere chi tra i tre re è quello che ha la lastra. Chiusa parentesi). Qualche volta hai continuato a chiamarlo Lamp, ma va be il cambio di nome è recente, oltre ai suoi amici, anche l'autore può confondersi. Si confonde... lui... cioè... il principe... cioè... No è vero, mi sono sbagliato. Comunque, sì, in gran parte è andata meglio per questo. Proprio per la presenza di questo principe, però la trattazione ha portato fuori due condizioni. La prima può essere soddisfatta da Chandelure (e non penso ci siano problemi anche se l'impegno che si prende è comunque grande); il secondo è qualcosa che definirei: Spoiler If u know what I mean! Rispondo con un'immagine: Purtroppo non ho saputo fare meglio, il che è tutto dire. Per non essere troppo spoiler ho tolto le scritte. Comunque il richiamo è molto forte, penso ci sia qualcosa sotto no? (Non chiamo in ballo GOT perché lì è peggio XD). Questa cosa la avevamo vista un po' anche con Emolga, ma qui è molto più evidente (e soprattutto allora non era ancora successa sta roba qui in OP. Guarda, tu non hai idea, arrivo al punto che mi ero prefissato, preparo tutto, e intanto Oda sgancia la bomba. Maledetto odacchi. Chande con una Volcarona? Non mi pare possano fare uova, secondo quello che ci dice il gioco. Forse questo nome Lure sta per Chandelure, ma allora non ho capito bene Volc e il De Vol, richiamano Volcarona. Non lo so, aspetto spiegazioni a riguardo! Beh, potrebbe pure essere dovuto al fatto che i nomi li hanno dati dei re in passato. O derivare da Vulcano, ma Vulc e de Vul non suonavano bene. Oppure no, lo scopriremo. Accetterà o no il nostro amico? Per il bene di Pokémos, rischierà qualcosa di così personale? Non so se ha una compagna, ma è comunque un azzardo! vediamo cosa gli dice il padre (penso gli convenga sentire prima lui poi decidere). Presto lo sapremo. Mi chiedo se alla fine, riuscendo a mettere insieme gli eserciti di tutta Vulcania, quei re trovandosi assieme non facciano come Spoiler Gattovipera e Canistrice. Pure peggio temo. On 14/2/2016 at 11:38, Darken ha scritto: No, è che Houndoom e i suoi Houndour insieme erano cento o duecento, quindi era parecchio difficile combatterli. Comunque, Houndoom era tosto, ricordiamo che il Locomothunder non l'ha sconfitto. Ah già vero che erano tanti. Gli aveva fatto male quel Locomothunder comunque. Era bello resistente devo dire. Chissà ora! Adesso dovrebbe aver migliorato l'attacco, direi. On 14/2/2016 at 11:38, Darken ha scritto: Beh, con il Progetto S il concetto di "poter apprendere una mossa" perde di significato. Ma no, non era Desiderio. Avevo scordato questa particolarità degli S. Iniziamo una di quelle serie da mille capitoli dove tento di indovinare qualcosa? Bene vediamo un po', sta volta penso di averti fregato perché ho trovato una mossa che sembra fare proprio al caso nostro. E' una mossa peculiare di Cresselia, ma senza le limitazioni degli S, anche Delphox potrebbe conoscerla. E' una falce, perché come sappiano Cresselia ha il corpo che ricorda una falce di luna. Da qui probabilmente viene la mossa che: ha la stessa forma e consente di andare k.o. (dunque il k.o. se l'era auto-inflitto) e fa recuperare tutti i PS e PP del pokémon che l'avrebbe sostituita, in quel caso Flare, togliendo i problemi di stato. Sto parlando della Lunardanza, la mossa di tipo psico, caratteristica di Cresselia. Penso che tutto in questo caso faccia al caso nostro. Non era crollata a causa degli attacchi di Eelektross. Prima di crollare, aveva usato questa mossa per far tornare in campo (come prima faceva per altri mezzi) pokémon non più in grado di combattere. Ed ecco magicamente a noi: Flare! Bravissimo, al primo colpo, ottimo! On 14/2/2016 at 11:38, Darken ha scritto: Beh, sì, ho usato i meccanismi del corpo umano, che d'altronde sono gli stessi per tutti gli animali. Però voglio essere chiaro, non è che sono stato a controllare se avrebbero valore scientifico nel nostro mondo, anzi. Ci mancherebbe altro, non l'avevo pensato. Altrimenti saremmo anche noi shiny lol. Lo so, ma son cose che vale sempre la pena specificare. On 14/2/2016 at 11:38, Darken ha scritto: Adesso temo lo scopriranno, purtroppo. Dici? Ah sì, Houndoom. Purtroppo sì. On 14/2/2016 at 11:38, Darken ha scritto: Beh, immagino che dipenda anche dal carattere del Generale. Vediamo chi sarà. Ho fatto qualche ipotesi in questo commento, ma non ho ancora nessuna idea fissa. On 14/2/2016 at 11:38, Darken ha scritto: Preferisco OPM, Death Note mi cala di brutto dopo la morte di tu sai chi (spero). OPM invece è una grande opera. Nascondi contenuto Ti dico la verità: ho iniziato entrambi da poco e li sto leggendo a poco a poco assieme. Sapevo fin dall'inizio di quel brutto spoiler e mi avevano detto che perdeva qualità. Però per ora è straordinario, ci sono dei numeri assurdi. Sarà che sono abituato a Bakuman e ho capito un po' il loro stile e le loro idee (infatti lì si sono presi la rivincita sul fatto di terminare la serie come avrebbero preferito con lo scontro finale dei due personaggi principali ecc ecc. Ci sono un sacco di analogie tra le due opere soprattutto tra Reversi e Death Note. D'altra parte, essendo riuscito a mettermi in pari con OPM, ho apprezzato meglio la serie. E' molto divertente, i personaggi sono ben fatti e ogni volta apprezzo sempre di più Saitama che è un vero eroe (più nell'animo che nel corpo), poi va be anche Genos fa la sua parte, anche se dovrebbero lasciargli più spazio perché poveraccio finisce quasi sempre male per lui. La parte un po' più "scontata" è finita, ora ci si aspetta il grande botto con organizzazione dei mostri (per tornare al discorso di org. nemiche e un personaggio che da solo, sono sicuro sarà uno dei più grandi nemici della serie (Garou). Pensa, io ho letto quello di ONE, quindi più o meno ho idea di cosa ci aspetta, ma proprio adesso la trama dell'OPM disegnato bene è andata in un'altra direzione. Voglio proprio vedere cosa succede. Spoiler Sono opere interessanti dove si trovano diversi spunti di riflessione e di critica della nostra società. Scusate l'OT, ma ogni tanto un breve commento a qualcosa del genere penso vada fatto. Vi lascio alla prossima settimana. Non penso di farcela la prossima settimana perché sono fuori fino alla fine di essa e poi riesco proprio nel fine settimana (insomma è tutta impegnata) e non so di preciso a che ora tornerò domenica. Come sempre se fattibile scriverò qualcosa, altrimenti a quella successiva! Un saluto a tutti! Va che roba, settimana scorsa è saltato il capitolo per problemi miei :v On 16/2/2016 at 16:26, Dragozard ha scritto: Spoiler Eelektross era da solo a dover trattare con re, ma a un personaggio del suo calibro non cambia non nulla. Si è dovuto inchinare molto, ma quella è solo burocrazia per Eelektross, per lui contano solo i fatti e la pratica, quindi non gli fa ne caldo ne freddo una questione burocratica come questa, sappiamo che a fatti Eelektross possiede un potere maggiore di quello di un re e su più paesi. Oddio, adesso, maggiore di quello di un Re no. Possiede di certo un grande potere, ma rimane un boss criminale. Basti pensare che, pur avendo basi in tutta la Coalizione, non sapeva che essa fosse diventata la Coalizione dei Cinque, perché la politica non era di suo interesse. Comunque il suo modo di trattare sembrava molto convincente, il modo in cui esprimi qualcosa conta più della sostanza in un discorso. Ora i sospetti cadono sul generale Charizard dato che si è comportato in modo simile ad Empoleon ma non è detto. Talonflame sembra favorevole all'alleanza ma potrebbe avere dei secondi fini se fosse lui dell'org. Ad esempio potrebbe aver avuto l'ordine di far alleare il suo re per poterlo riunire insieme agli altri e prenderli tutti insieme. L'org. vuole uccidere tutti i re per via delle lastre, quindi potrebbe preferire averli tutti ad Elettria per non dover dividere le truppe. L'org. sta cercando di farsi alleati altri regni, è vero, ma con Vulcania è tardi ormai, quindi se non possono avere i tre re come alleati, meglio averli insieme agli altri nemici in un unico posto, forse. Se l'org. riuscirà ad allearsi con alcuni paesi, cercherà di tenersi buoni i loro re fino a quando gli servono per poi ucciderli a tradimento. Un'ottima teoria, potrebbe darsi. Tuttavia, la risposta alla domanda "chi dei due è il nemico" è nascosta alcuni capitoli fa. Comunque re Charizard è sicuramente il re della modestia XD. Imperatore della modestia! Con re Larvesta le cose sembrano meno complicate ma sono le condizioni chieste da Volcarona ad essere preoccupanti, bisognerà vedere cosa deciderà di fare Chand. Gliscor non è voluto entrare, avrà forse qualcosa da nascondere? O forse sta facendo qualcosa di nascosto? Non mi fiderei troppo di lui. Chissà, forse ha qualcosa di più importante da fare. Pensavo che Ployt fosse morto, mi ha sorpreso rivederlo vivo. Potrebbe sembrare rischioso voler usare un traditore come spia ma potrebbe essere una buona mossa se Ployt si è bevuto per bene quella bufala, che presto diventerà realtà. Alla fine, chi è meglio di un traditore per fargli fare il traditore per il proprio tornaconto, che in questo caso è la sua vita? Essendo un traditore, è di certo più incline a tradire i suoi alleati se gli conviene e gli conviene. Una problematica ci sarebbe però: dato che fa parte dell'org., potrebbe essere mandato a combattere e quindi finirebbe per combattere contro quelli che in teoria sarebbero gli alleati del suo capo e la stessa cosa potrebbe valere per le spie che si infiltreranno più avanti? Queste spie non rischiano di essere uccise per mano dei loro "alleati"? E viceversa, loro dovrebbero uccidere i loro alleati per mantenere la copertura? Per l'org. non credo che questa cosa valga dato che tutt i loro membri sanno che ci sono delle loro spie tra il nemico, quindi si sono già preparati per questi inconvenienti. L'alleanza invece non sa di Ployt, quindi sul campo di battaglia verrebbe attaccato come chiunque altro, anche perché Eelektross non poteva rivelare ai re dell'alleanza di essere un criminale e di avere delle spie, solo re Electivire lo sa quindi può essersi accordato al massimo con lui ma la questione resta problematica. Forse Eelektross ha già trovato il modo di far comunicare di Ployt e di altre spie all'alleanza, tramite Stunfisk e altre contro-spie presenti nell'alleanza, quindi forse gli alleati verranno a sapere di avere delle spie tra il nemico, anche se non sapranno che sono criminali, a parte Galvantula, Wash e Electivire Beh, sicuramente un traditore non è il massimo come spia. Tuttavia, Ployt ha un certo ruolo nell'Org. (quello di tenente è comunque un titolo di buon livello), e di certo Eelektross ha dei progetti. Tuttavia, il ruolo di spia ti obbliga necessariamente a combattere contro i tuoi alleati, se non vuoi essere scoperto. Triste, ma non c'è altra scelta. On 17/2/2016 at 19:38, AceGrovyle97 ha scritto: Un po' in ritardo ma ci sono Spoiler Eelektross con quel Re dimostra ancora una volta di essere molto intelligente oltre che forte. Coomunque, quanto sarebbe alto E.? Da come lo descrivi sembra alto 2 metri! 2,2 metri, è poco sopra la media degli Eelektross. Molto interessante il discorso tra Ployt e Sears (e quest'ultimo personaggio mi piace, cioè le sue battute sono fantastiche XD). Quindi Ployt, dopo aver tradito Eelektross, torna comunque a lavorare per lui, e per giunta in veste di spia. Un bello sviluppo, davvero. Ora voglio vedere come se la caverà a fingere, spero che tu ci tenga sulle spine con questo, magari con delle scene in cui stanno per scoprirlo, o che lo scoprono davvero (ma spero di no). Che venga scoperto o no, Ployt ha avuto e avrà quel che si merita. Scemo lui a mettersi contro Eelektross. Quindi anche Raichu riesce a convincere il "suo" Re, anche se ha più convinto Volcarona che il Re stesso, visto che quest'ultimo non ha spiccato parola. Chissà cosa nasconde... Povero Larvesta, non gli hanno lasciato spiccicare parola. Però la parte finale. Cioè. Ti sei superato. Magari sono solo io, ma la richiesta di far sposare Chande è stato per me un colpo di scena assurdo. Ora già mi immagino tutta la love story, che non sarà come penso perché in quanto femmina credo sempre che sarà più romantico di quello che sarà in realtà (scusa la ripetizione eccessiva di sarà, ma con i due verbi ausiliari di cui dispone l'italiano mi sarebbe stato difficile formulare in altro modo la frase :/) Immaginazione Realtà E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo e AceGrovyle97 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 28 febbraio, 2016 Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 Spoiler Buonasera! Ho notato che la settimana scorsa non c'è stato alcun capitolo, ma vedo con piacere che hai recuperato alla grande con questo. Mi sembra infatti più lungo. Ci sono diversi personaggi. Eelektross non ce la faceva più. Non sapeva cosa avrebbero deciso quei pokémon. Però in fondo sarebbero stati 2 contro 1, quindi avrebbero avuto più possibilità di portare l'esercito dalla parte dell'Alleanza e infatti così è stato. Non sappiamo come sia andata veramente, ma pensiamo che la discussione sia andata più o meno come ha pensato E. Sinceramente anche se hai detto che la risposta su chi fosse il nemico ce l'hai dato una decina di capitoli fa, devo dire che non ci avevo fatto caso. Probabilmente ancora non era un dato su cui mi ero concentrato e molto stranamente non ho fatto alcun collegamento con quel personaggio che avevi introdotto quella volta. Non mi è mai capitata una cosa simile. Ho provato a riguardare, ma non ho trovato nulla di che. La richiesta dei re è sensata, quasi mi aspettavo che qualcuno lo dicesse, ma la situazione non sarà facile da gestire. Se davvero sono così complicati i rapporti, per le spie nemiche sarà semplice creare caos. Eelektross ha scritto un sacco di informazioni importanti che Galvantula non potrà che leggere (se gli arriveranno) con grande piacere, visto con quanta ansia attende notizie dal Gruppo! Non so, avrà davvero fatto bene a scrivere tutto lì sopra? Ok che più o meno anche i re sanno quello che lui ha detto, però qualche informazione particolare o qualche modo di scrivere potrebbe destare sospetti. Non è uno che si fa fregare così, ma al suo posto, non mi sarebbe piaciuto inviare informazioni, non potendomi fidare tanto di chi sta per prendere il mio messaggio. Ebbene sì, Chande si sposa. Non ho capito bene l'immagine che mi hai messo, ma mi sembra di averla già vista. Almeno lui ha qualche indizio sulla sua promessa (o almeno questo gli hanno detto). Non è stato strappato dai suoi doveri, per andare a un Tea Party. Spero davvero che conoscendola, potrà essere soddisfatto di questa scelta a scatola chiusa. E' un po' rischioso, ma gli "arranged marriages", erano molto frequenti nel passato tra famiglie nobili e in qualche senso in diverse parti del mondo ci sono ancora (non necessariamente per i nobili). Non è il massimo del romanticismo (non la corrente artistica=), ma ha il suo perché. Chande è così sicuro che il padre accetterà, ma il mio pessimismo e il mio vedere sempre dappertutto fatti negativi (almeno in queste storie di finzione), mi fa pensare che il re Chandelure non sarà tanto contento. Chi lo sa, magari ha qualche conto in sospeso con Vulcania e non accetta un patto simile. In questo caso, questo metterebbe in pericolo anche la posizione di Spettria nell'Alleanza. Ma forse mi sto sbagliando, andrà bene. Si va a cercare Gliscor. Povero Zangoose il braccio fa ancora male! Ma se per usarlo deve fare sempre così, è proprio vero che prima o poi (e non tanto poi), potrebbe addirittura perderlo. Potrebbe morire di emorragia se non sta attento. E' vero che ora sta seguendo la giustizia. Anche prima operava per il bene, ma ora è al centro di una missione cruciale. Perlomeno questo dialogo ci dice che Zangoose è deciso ad andare fino in fondo e quindi penso che resterà con il Gruppo, perché ormai andare da solo sarebbe troppo pericoloso, lo conoscono e sanno il suo segreto. Capisco il vecchio locandiere che non vorrebbe che il suo "secondo figlio" muoia, è sempre difficile lasciare andare qualcuno che si vuole bene, quando si sa che potrebbe non tornare più. Soprattutto quando si ha già perso un figlio. Chissà se si rivedranno. C'era un tenente alla base dunque. Casm non dev'essere tanto forte, per quello sarà rimasto lì. Per ora nessuno sospetta di Ployt, per come è ridotto pensano sia un miracolo sia ancora vivo. Quindi costoro tornano alla base e a Vulcania non resterà nessuno dell'org. a parte un capitano con un re? Di che capitano si tratta? Non viene detto. Non era un Generale come avevamo letto nell'altro capitolo, ma un capitano. I pirati di Laghia sono stati proprio una brutta presenza. Mi immagino Marsh che non riesce ancora a capacitarsi di quel che è successo. Starà pensando: "ma sul serio? Proprio io? Come è possibile che sia un pirata?" E' convinto del fatto che siano buoni (anche se dopotutto a parte Rose lo odiano) e mi pare stia quasi pensando di restare con loro. Certamente non potrà lasciare il Gruppo così, però ce lo vedrei bene su quella barca. Non perché mi sa di pirata, ma perché credo possa scegliere di voler aiutare Rose. Chissà che sia lei che il Gruppo arrivino poi allo stesso obiettivo, cioè sconfiggere l'org. Insomma, chissà che Marsh non faccia qualcosa simile a cosa ha fatto Surskit. Nel mentre pare che sul pone, fuori della cabina stia capitando di tutto e di più. Penso che qualcuno abbia scagliato in mare alcuni membri dell'equipaggio e quello che Marsh abbia visto sia qualcosa di mostruoso, come qualche specie di pokémon strana o modificata. O al massimo qualche fenomeno marino molto violento, ma punto più sulla prima. Qualcosa che mi ricorda solo un poco quello scontro violentissimo sulla nave tra la squadra di Cacturne e Roserade e Breloom. (Mi sa che anche stavolta qualche Mud è scappato. Il problema di questi soprannomi è questo. Appena si evolvono devi cambiarli e poi ricordare di scrivere quelli nuovi. Va be succede). 12 ore fa, Darken ha scritto: Qua la mano, chiudi un occhio... praticamente ha il mio senso dell'umorismo. Guess why 12 ore fa, Darken ha scritto: Perché prima erano tre. Ma sai qual'è il problema dei pokémon fuoco? Sono maledettamente pochi. Poracci Spoiler Povero Chande. Poi magari è fortunato, chi lo sa! (Tu di sicuro lol) 12 ore fa, Darken ha scritto: Guarda, tu non hai idea, arrivo al punto che mi ero prefissato, preparo tutto, e intanto Oda sgancia la bomba. Maledetto odacchi. E' talmente unpredictable che quando lo anticipi in realtà non avresti voluto. 12 ore fa, Darken ha scritto: Bravissimo, al primo colpo, ottimo! Almeno una volta poteva andare bene al primo colpo no? 12 ore fa, Darken ha scritto: Pensa, io ho letto quello di ONE, quindi più o meno ho idea di cosa ci aspetta, ma proprio adesso la trama dell'OPM disegnato bene è andata in un'altra direzione. Voglio proprio vedere cosa succede. Non ho voluto leggerlo perché pensavo di spoilerarmi, ma se cambia allora ci si può aspettare di tutto. 12 ore fa, Darken ha scritto: Va che roba, settimana scorsa è saltato il capitolo per problemi miei :v Don't worry. Ok, è stato un commento un po' blando questo qui, vediamo il prossimo! (O vediamo se qualche altro utente mi soddisfa di più). E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 29 febbraio, 2016 Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 Mi sono letto tutti i capitoli della pagina 3 Spoiler Sono alla città-grotta dei ladri, però diamine, quanto è vile Drapion da 1 a 10? XD (non potevo aspettarmi da meno dal re dei Pokemon Veleno d'altronde XD) Mi stupisce il fatto che Chandelure sia preoccupato per il figlio... è uno spettro, E' GIA' MORTO, non può morire XD non potevano mandare nella grotta gli spettri tempo fa per scovarla ecc...? non dovrebbero esserci pericoli per loro Un piccolo errore che ho notato, hai detto che Zorua si è trasformato, quando in realtà gli Zorua (e gli Zoroark) non si trasformano, ma creano illusioni, che è ben diverso E' stata aggiunta una reazione da Darken e bellysdrummo 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 29 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 8 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Mi sono letto tutti i capitoli della pagina 3 Nascondi contenuto Sono alla città-grotta dei ladri, però diamine, quanto è vile Drapion da 1 a 10? XD (non potevo aspettarmi da meno dal re dei Pokemon Veleno d'altronde XD) Beh, immagino fosse telefonata come cosa. Mi stupisce il fatto che Chandelure sia preoccupato per il figlio... è uno spettro, E' GIA' MORTO, non può morire XD non potevano mandare nella grotta gli spettri tempo fa per scovarla ecc...? non dovrebbero esserci pericoli per loro ... Nì, è un po' diverso. Sicuramente i pokémon Spettro hanno molti poteri, ma nella FF non sono veri spiriti di morti. Sono entità spirituali. Esistono i veri fantasmi, nel senso della parola, ma sono una cosa completamente diversa dai pokémon Spettro. Sono definiti Spettro perché hanno molte capacità da fantasma, come quella di passare attraverso i muri. Tuttavia rimangono esseri viventi. Ad esempio, tranne qualche eccezione (i "puro gas" come Gengar o Misdreavus) un'esplosione o uno schiacciamento potrebbero ucciderli, distruggendo il loro corpo. Sai, altrimenti risulterebbero un filo troppo potenti, visto che sarebbe impossibile ridurre il numero di un'armata formata da Spettri morti. Un piccolo errore che ho notato, hai detto che Zorua si è trasformato, quando in realtà gli Zorua (e gli Zoroark) non si trasformano, ma creano illusioni, che è ben diverso Vero, ma l'illusione è così convincente alla vista, al tatto ecc., che di fatto viene percepita come una trasformazione. 21 ore fa, _Ronfo_ ha scritto: Spoiler Buonasera! Ho notato che la settimana scorsa non c'è stato alcun capitolo, ma vedo con piacere che hai recuperato alla grande con questo. Mi sembra infatti più lungo. Ci sono diversi personaggi. Beh, effettivamente i capitoli stanno diventando più lunghi. Eelektross non ce la faceva più. Non sapeva cosa avrebbero deciso quei pokémon. Però in fondo sarebbero stati 2 contro 1, quindi avrebbero avuto più possibilità di portare l'esercito dalla parte dell'Alleanza e infatti così è stato. Non sappiamo come sia andata veramente, ma pensiamo che la discussione sia andata più o meno come ha pensato E. Certo, non si poteva mai dire, ma le probabilità erano a suo favore. Sinceramente anche se hai detto che la risposta su chi fosse il nemico ce l'hai dato una decina di capitoli fa, devo dire che non ci avevo fatto caso. Probabilmente ancora non era un dato su cui mi ero concentrato e molto stranamente non ho fatto alcun collegamento con quel personaggio che avevi introdotto quella volta. Non mi è mai capitata una cosa simile. Strano, visto che c'è proprio scritto. Ma effettivamente all'epoca non fece nulla. Ho provato a riguardare, ma non ho trovato nulla di che. Tranqui, succede. La richiesta dei re è sensata, quasi mi aspettavo che qualcuno lo dicesse, ma la situazione non sarà facile da gestire. Se davvero sono così complicati i rapporti, per le spie nemiche sarà semplice creare caos. Beh, considerato che parliamo di tre paesi che si sono combattuti per un secolo, sarebbe strano se andassero d'amore e d'accordo. Eelektross ha scritto un sacco di informazioni importanti che Galvantula non potrà che leggere (se gli arriveranno) con grande piacere, visto con quanta ansia attende notizie dal Gruppo! Non so, avrà davvero fatto bene a scrivere tutto lì sopra? Ok che più o meno anche i re sanno quello che lui ha detto, però qualche informazione particolare o qualche modo di scrivere potrebbe destare sospetti. Non è uno che si fa fregare così, ma al suo posto, non mi sarebbe piaciuto inviare informazioni, non potendomi fidare tanto di chi sta per prendere il mio messaggio. Non c'era molta scelta. Male che vada, il messaggio non arriverà mai e Galvantula dovrà scoprirlo da solo. Ebbene sì, Chande si sposa. Non ho capito bene l'immagine che mi hai messo, ma mi sembra di averla già vista. Almeno lui ha qualche indizio sulla sua promessa (o almeno questo gli hanno detto). Non è stato strappato dai suoi doveri, per andare a un Tea Party. Spero davvero che conoscendola, potrà essere soddisfatto di questa scelta a scatola chiusa. E' un po' rischioso, ma gli "arranged marriages", erano molto frequenti nel passato tra famiglie nobili e in qualche senso in diverse parti del mondo ci sono ancora (non necessariamente per i nobili). Aldo, Giovanni e Giacomo. Tre uomini e una gamba. "E Giacomino si sposa, e Giacomino si sposa". Best memes. Non è il massimo del romanticismo (non la corrente artistica=), ma ha il suo perché. Chande è così sicuro che il padre accetterà, ma il mio pessimismo e il mio vedere sempre dappertutto fatti negativi (almeno in queste storie di finzione), mi fa pensare che il re Chandelure non sarà tanto contento. Chi lo sa, magari ha qualche conto in sospeso con Vulcania e non accetta un patto simile. In questo caso, questo metterebbe in pericolo anche la posizione di Spettria nell'Alleanza. Ma forse mi sto sbagliando, andrà bene. Si va a cercare Gliscor. Speriamo che vada bene. E speriamo che Gliscor sia dove deve essere. Povero Zangoose il braccio fa ancora male! Ma se per usarlo deve fare sempre così, è proprio vero che prima o poi (e non tanto poi), potrebbe addirittura perderlo. Potrebbe morire di emorragia se non sta attento. Infatti è pericolosissimo. Per questo non lo usa quasi mai. E' vero che ora sta seguendo la giustizia. Anche prima operava per il bene, ma ora è al centro di una missione cruciale. Perlomeno questo dialogo ci dice che Zangoose è deciso ad andare fino in fondo e quindi penso che resterà con il Gruppo, perché ormai andare da solo sarebbe troppo pericoloso, lo conoscono e sanno il suo segreto. L'Org. il suo segreto lo sa, ma il Gruppo no. In ogni caso, Zangoose avrà senz'altro qualcosa da fare. Capisco il vecchio locandiere che non vorrebbe che il suo "secondo figlio" muoia, è sempre difficile lasciare andare qualcuno che si vuole bene, quando si sa che potrebbe non tornare più. Soprattutto quando si ha già perso un figlio. Chissà se si rivedranno. Speriamo. E speriamo non aspetti diciannove anni. C'era un tenente alla base dunque. Casm non dev'essere tanto forte, per quello sarà rimasto lì. Per ora nessuno sospetta di Ployt, per come è ridotto pensano sia un miracolo sia ancora vivo. Quindi costoro tornano alla base e a Vulcania non resterà nessuno dell'org. a parte un capitano con un re? Di che capitano si tratta? Non viene detto. Non era un Generale come avevamo letto nell'altro capitolo, ma un capitano. Beh, è un generale del Re. Poi che sia un Capitano dell'Org. è un altro paio di maniche. I pirati di Laghia sono stati proprio una brutta presenza. Mi immagino Marsh che non riesce ancora a capacitarsi di quel che è successo. Starà pensando: "ma sul serio? Proprio io? Come è possibile che sia un pirata?" E' convinto del fatto che siano buoni (anche se dopotutto a parte Rose lo odiano) e mi pare stia quasi pensando di restare con loro. Certamente non potrà lasciare il Gruppo così, però ce lo vedrei bene su quella barca. Non perché mi sa di pirata, ma perché credo possa scegliere di voler aiutare Rose. Chissà che sia lei che il Gruppo arrivino poi allo stesso obiettivo, cioè sconfiggere l'org. Insomma, chissà che Marsh non faccia qualcosa simile a cosa ha fatto Surskit. Nel mentre pare che sul pone, fuori della cabina stia capitando di tutto e di più. Penso che qualcuno abbia scagliato in mare alcuni membri dell'equipaggio e quello che Marsh abbia visto sia qualcosa di mostruoso, come qualche specie di pokémon strana o modificata. O al massimo qualche fenomeno marino molto violento, ma punto più sulla prima. Qualcosa che mi ricorda solo un poco quello scontro violentissimo sulla nave tra la squadra di Cacturne e Roserade e Breloom. Un po', se fosse vera la prima, ci assomiglierebbe. Ma è presto per dirlo. (Mi sa che anche stavolta qualche Mud è scappato. Il problema di questi soprannomi è questo. Appena si evolvono devi cambiarli e poi ricordare di scrivere quelli nuovi. Va be succede). Cerco. On 28/2/2016 at 10:25, Darken ha scritto: Qua la mano, chiudi un occhio... praticamente ha il mio senso dell'umorismo. Guess why On 28/2/2016 at 10:25, Darken ha scritto: Perché prima erano tre. Ma sai qual'è il problema dei pokémon fuoco? Sono maledettamente pochi. Poracci Già. Cioè, completamente evoluti saranno una trentina. Apri contenuto nascosto On 28/2/2016 at 10:25, Darken ha scritto: Guarda, tu non hai idea, arrivo al punto che mi ero prefissato, preparo tutto, e intanto Oda sgancia la bomba. Maledetto odacchi. E' talmente unpredictable che quando lo anticipi in realtà non avresti voluto. Damn you Odacchi. On 28/2/2016 at 10:25, Darken ha scritto: Bravissimo, al primo colpo, ottimo! Almeno una volta poteva andare bene al primo colpo no? Certo On 28/2/2016 at 10:25, Darken ha scritto: Pensa, io ho letto quello di ONE, quindi più o meno ho idea di cosa ci aspetta, ma proprio adesso la trama dell'OPM disegnato bene è andata in un'altra direzione. Voglio proprio vedere cosa succede. Non ho voluto leggerlo perché pensavo di spoilerarmi, ma se cambia allora ci si può aspettare di tutto. Cioè, non so dove sei adesso, ma il torneo non c'era nel coso di ONE (se non hai visto il torneo, non è spoiler) On 28/2/2016 at 10:25, Darken ha scritto: Va che roba, settimana scorsa è saltato il capitolo per problemi miei :v Don't worry. Ok, è stato un commento un po' blando questo qui, vediamo il prossimo! (O vediamo se qualche altro utente mi soddisfa di più). Visto che ho risposto sovrappensiero a Zarx, tanto vale rispondere pure a Ronfo E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo e Zarxiel 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 1 marzo, 2016 Condividi Inviato 1 marzo, 2016 Spoiler Alla fine i due re hanno accettato e probabilmente solo per sfruttate l'alleanza a loro vantaggio per la guerra tra di loro, questa faccenda potrebbe essere complicata a guerra finita, potrebbe portare a una guerra tra i paesi dell'alleanza, sempre se ci saranno ancora i paesi dell'alleanza a guerra finita ma penso che Eelektross, Raichu e Chande siano stati abbastanza attenti alle parold che hanno usato, quindi l'alleanza potrebbe non avere chissà che obblighi verso Vulcania, ad esempio Chande ha promesso l'alleanza con Vulcania quando LUI sarà re, cosa che ora non è. Per la questione del matrimonio, penso che dipenderà da questioni di interessi, quindi sarà più che altro questione di politica che riguarda spettria e la Coalizione. In ogni caso Chande dovrà comunque sposarsi in un matrimonio combinato, purtroppo, anche se non con questa Chandelure anche se questa grande guerra potrebbe cambiare molte cose. Mettendo insieme tutte le cose ingiuste che ci sono a Pokémos chs sono considerate ordinarie, capisco cosa intendeva il capo dell'org. con "mondo che non funziona" e in certo senso comprendo un po' le sue scelte dato che un mondo del genere può essere odiato da chi ci vive, ma non giustifico i crimini dell'org., in oltre Zangoose ha detto che l'org. vuole conquistare altri universi, quindi non fa tutto ciò per un buon fine ma per interessi anche se potrebbe esserci altro dietro al "conquistiamo altri mondi e otteniamo potere", infondo li conosciamo ancora poco i vertici dell'org. e il capo stesso. Marsh (hai scritto Mud) si trova in una situazione spinosa, di certo i pirati sono malvisti e anche se si presentano come buoni, non ci sarebbe molto da fidarsi, sopratutto a Pokémos, dove il tuo migliore amico può pugnalarti alle spalle e fare la spia per il nemico per poi essere ucciso dai suoi stessi alleati (Empoleon). Forse Rose può essere considerata buona, ma non mi fiderei più di tanto del resto della ciurma, almeno non di tutti: se non sbaglio Rose è riuscita a diventare il capitano di una ciurma di pirati già esistente, quindi prima di fare quelle buone azioni di cui parla Rose, i pirati che la compongono facevano quello che facevano gli altri pirati, quindi fanno i "buoni" solo a convenienza e perché fa parte del lavoro per cui sono mantenuti dal loro capitano, ma farebbero tranquillamente il contrario se avessero un altro capitano. Solo i membri che si sono uniti a Rose successivamente possono essere diversi dato che alcuni pokémon che aiutano si uniscono alla ciurma ma saranno solo una parte. Quei tonfi mi fanno pensare a pokémon buttati in mare in stile mafioso per far sparire i corpi, forse i pirati hanno buttato dei cadaveri. Come ho già detto non sono molto affidabili, quindi potrebbero fare il cattivo tempo quando Rose non c'è, altrimenti potrebbero aver combatutto con dei nemici, forse altri pirati o meno probabilmente l'org., quindi sono stati buttati in mare alcuni nemici o membri della ciurma stessi. Se non sbaglio uno è caduto sulla nave stessa, forse si tratta della vedetta che sta in cima all'albero della nave. Ora sappiamo un po' di più sul rapporto tra Zangoose e il vecchio Infernape, in pratica Zangoose è come un secondo figlio, mentre quello vero è morto. Zangoose lotta si per la giustizia, però e logico che ci sia anche vendetta personale dopo quello che ha passato. Zangoose dice sempre che questa è l'ultima volta che fa il suo lavoro, ma sembra che non sia mai così anche forse stavolta ci sarebbe da credergli data la grandezza di ciò che sta accadendo, cosa che il vecchio Infernape non sa. Zangoose rischia di morire, ma quasi tutti gli abitanti di Pokémos rischiano di morire per via dei piani dell'org., quindi tanto vale provarci almeno, però la preoccupazione dell'Infernape è comprensibile e lui non sa che se Zangoose stesso non fa qualcosa, morirebbe comunque insieme a tutti gli altri. È vero che possono combattere gli altri, ma contro avversari simili, ci vuole tutto l'aiuto possibile, sopratutto di gente abile come lui. Dal punto di vista di Zangoose è: se non faccio niente, moriamo tutti, quindi meglio provarci. Se muoio lo stesso, almeno potrebbero non morire tutti gli altri. Poi Zangoose ha anche motivi personali che lo spingono a fare ciò, quindi farebbe lo stesso anche se non ci fosse l'org. come nemico, forse. Avevo detto che come candidato come capo dell'org. c'era Bonoth. È ancora candidato per me ma ne avrei un altro, un Tauros. Potrà sembrare strano ma gli indizi ci sono: tra i nemici hai sempre messo pokémon che ti piacciono molto e Tauros è il tuo pokémon preferito, quindi potresti averlo come capo, poi a detta di Durant il capo ha le corna e Tauros le ha. So che Tauros è quadrupede mentre il capo è bipede, ma ciò non è un problema con la chirurgia del progetto S, figuriamoci se il capo non è quello con le migliori modifiche. Oppure, Tauros è il capo mentre Bonoth sta nascosto in stile servizi segreti che comandano da dietro le quinte, quindi i due sarebbero alleati e Tauros dirige tutto di per...pokémon, mentre Bonoth gli svela certi segreti e gli da le conoscienze e delle indicazioni da seguire per raggiungere il loro obbiettivo. E' stata aggiunta una reazione da Darken, bellysdrummo e AceGrovyle97 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 1 marzo, 2016 Condividi Inviato 1 marzo, 2016 (modificato) Spoiler 18 ore fa, Darken ha scritto: Beh, effettivamente i capitoli stanno diventando più lunghi. Allora non era la mia impressione 18 ore fa, Darken ha scritto: Strano, visto che c'è proprio scritto. Ma effettivamente all'epoca non fece nulla. Non mi sono proprio accorto, mi spiace 18 ore fa, Darken ha scritto: Non c'era molta scelta. Male che vada, il messaggio non arriverà mai e Galvantula dovrà scoprirlo da solo. Chissà quanto questo complicherà le cose! 18 ore fa, Darken ha scritto: Aldo, Giovanni e Giacomo. Tre uomini e una gamba. "E Giacomino si sposa, e Giacomino si sposa". Best memes. L'avevo visto da un po' e non me lo ricordavo più . 18 ore fa, Darken ha scritto: L'Org. il suo segreto lo sa, ma il Gruppo no. In ogni caso, Zangoose avrà senz'altro qualcosa da fare. MI chiedo come facciano sempre ad avere degli assi nella manica. Cioè sono quasi dei supereroi 18 ore fa, Darken ha scritto: Cioè, non so dove sei adesso, ma il torneo non c'era nel coso di ONE (se non hai visto il torneo, non è spoiler) Sono arrivato al capitolo 57. So che è uscito il 58, ma dato che so che solitamente escono a metà, aspetto un po' prima di leggerlo. Quindi si, il torneo è iniziato. 18 ore fa, Darken ha scritto: Visto che ho risposto sovrappensiero a Zarx, tanto vale rispondere pure a Ronfo Spoiler E visto che uno strappo alla regola l'hai fatto tu, lo farò anche io. Credo che ogni tanto, debba ricordarmi della Q&A. Modificato 1 marzo, 2016 da _Ronfo_ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 3 marzo, 2016 Condividi Inviato 3 marzo, 2016 Spoiler Sono arrivato al 100 le cose si fanno sempre più interessanti. Alakazam e Kadrabra sono degli stro... specialmente Kadabra, la cosa dei leggendari per usare per conquistare tutti gli universi è una FIGATA. Sono felice che nel gruppo ora ci sia uno Spettro e di sangue nobile anche (nonostante non abbia sangue) e la scena Roserade+Breloom è stata SPETTACULARE XD Solo una piccola nota, gli Abra combattono quando dormono, ovvimente se il sonno è leggero, se è pesante (quando colpiti da Ipnosi, Sonnifero o altro) no, perché parte del loro cervello è attiva anche quando dormono. E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AceGrovyle97 Inviato 9 marzo, 2016 Condividi Inviato 9 marzo, 2016 Allora Scusami per il ritardo, ma ho provato parecchie volte a leggere il capitolo ma non funzionava. O non mi si apriva lo spoiler, o mi si apriva ma non completamente, e mi mandava in tilt tutta la pagina. Quindi ce l'ho fatta a leggere solo fino a un punto. Comunque ringrazio Dragozard per il suo commento, così ho più o meno capito cos'è successo. Spero non accada più :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 13 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 13 marzo, 2016 On 1/3/2016 at 10:55, Dragozard ha scritto: Spoiler Alla fine i due re hanno accettato e probabilmente solo per sfruttate l'alleanza a loro vantaggio per la guerra tra di loro, questa faccenda potrebbe essere complicata a guerra finita, potrebbe portare a una guerra tra i paesi dell'alleanza, sempre se ci saranno ancora i paesi dell'alleanza a guerra finita ma penso che Eelektross, Raichu e Chande siano stati abbastanza attenti alle parold che hanno usato, quindi l'alleanza potrebbe non avere chissà che obblighi verso Vulcania, ad esempio Chande ha promesso l'alleanza con Vulcania quando LUI sarà re, cosa che ora non è. Per la questione del matrimonio, penso che dipenderà da questioni di interessi, quindi sarà più che altro questione di politica che riguarda spettria e la Coalizione. In ogni caso Chande dovrà comunque sposarsi in un matrimonio combinato, purtroppo, anche se non con questa Chandelure anche se questa grande guerra potrebbe cambiare molte cose. Mettendo insieme tutte le cose ingiuste che ci sono a Pokémos chs sono considerate ordinarie, capisco cosa intendeva il capo dell'org. con "mondo che non funziona" e in certo senso comprendo un po' le sue scelte dato che un mondo del genere può essere odiato da chi ci vive, ma non giustifico i crimini dell'org., in oltre Zangoose ha detto che l'org. vuole conquistare altri universi, quindi non fa tutto ciò per un buon fine ma per interessi anche se potrebbe esserci altro dietro al "conquistiamo altri mondi e otteniamo potere", infondo li conosciamo ancora poco i vertici dell'org. e il capo stesso. Beh oddio, in fin dei conti Pokémos è un medioevo, quindi sono cose normali quanto lo erano da noi. Comunque sì, l'alleanza non ha ancora preso alcun vero impegno con i Re di Vulcania. Marsh (hai scritto Mud) si trova in una situazione spinosa, di certo i pirati sono malvisti e anche se si presentano come buoni, non ci sarebbe molto da fidarsi, sopratutto a Pokémos, dove il tuo migliore amico può pugnalarti alle spalle e fare la spia per il nemico per poi essere ucciso dai suoi stessi alleati (Empoleon). Forse Rose può essere considerata buona, ma non mi fiderei più di tanto del resto della ciurma, almeno non di tutti: se non sbaglio Rose è riuscita a diventare il capitano di una ciurma di pirati già esistente, quindi prima di fare quelle buone azioni di cui parla Rose, i pirati che la compongono facevano quello che facevano gli altri pirati, quindi fanno i "buoni" solo a convenienza e perché fa parte del lavoro per cui sono mantenuti dal loro capitano, ma farebbero tranquillamente il contrario se avessero un altro capitano. Solo i membri che si sono uniti a Rose successivamente possono essere diversi dato che alcuni pokémon che aiutano si uniscono alla ciurma ma saranno solo una parte. Quei tonfi mi fanno pensare a pokémon buttati in mare in stile mafioso per far sparire i corpi, forse i pirati hanno buttato dei cadaveri. Come ho già detto non sono molto affidabili, quindi potrebbero fare il cattivo tempo quando Rose non c'è, altrimenti potrebbero aver combatutto con dei nemici, forse altri pirati o meno probabilmente l'org., quindi sono stati buttati in mare alcuni nemici o membri della ciurma stessi. Se non sbaglio uno è caduto sulla nave stessa, forse si tratta della vedetta che sta in cima all'albero della nave. Chi lo sa. Comunque di certo non sono dei santi, mi pare chiaro. Ora sappiamo un po' di più sul rapporto tra Zangoose e il vecchio Infernape, in pratica Zangoose è come un secondo figlio, mentre quello vero è morto. Zangoose lotta si per la giustizia, però e logico che ci sia anche vendetta personale dopo quello che ha passato. Zangoose dice sempre che questa è l'ultima volta che fa il suo lavoro, ma sembra che non sia mai così anche forse stavolta ci sarebbe da credergli data la grandezza di ciò che sta accadendo, cosa che il vecchio Infernape non sa. Zangoose rischia di morire, ma quasi tutti gli abitanti di Pokémos rischiano di morire per via dei piani dell'org., quindi tanto vale provarci almeno, però la preoccupazione dell'Infernape è comprensibile e lui non sa che se Zangoose stesso non fa qualcosa, morirebbe comunque insieme a tutti gli altri. È vero che possono combattere gli altri, ma contro avversari simili, ci vuole tutto l'aiuto possibile, sopratutto di gente abile come lui. Dal punto di vista di Zangoose è: se non faccio niente, moriamo tutti, quindi meglio provarci. Se muoio lo stesso, almeno potrebbero non morire tutti gli altri. Poi Zangoose ha anche motivi personali che lo spingono a fare ciò, quindi farebbe lo stesso anche se non ci fosse l'org. come nemico, forse. Ma è proprio questo il punto: forse. Lo fa perché ci si è trovato invischiato o perché crede sia la cosa giusta da fare. Lo fa perché deve ripagare tutti gli atti compiuti mentre era infiltrato nell'Org. o per la salvezza del mondo? E ancora, perché è entrato nell'Org. anziché smettere con la sua carriera di investigatore, per giustizia o solo per paura di cosa avrebbe fatto dopo? Chi lo sa. Avevo detto che come candidato come capo dell'org. c'era Bonoth. È ancora candidato per me ma ne avrei un altro, un Tauros. Potrà sembrare strano ma gli indizi ci sono: tra i nemici hai sempre messo pokémon che ti piacciono molto e Tauros è il tuo pokémon preferito, quindi potresti averlo come capo, poi a detta di Durant il capo ha le corna e Tauros le ha. So che Tauros è quadrupede mentre il capo è bipede, ma ciò non è un problema con la chirurgia del progetto S, figuriamoci se il capo non è quello con le migliori modifiche. Oppure, Tauros è il capo mentre Bonoth sta nascosto in stile servizi segreti che comandano da dietro le quinte, quindi i due sarebbero alleati e Tauros dirige tutto di per...pokémon, mentre Bonoth gli svela certi segreti e gli da le conoscienze e delle indicazioni da seguire per raggiungere il loro obbiettivo Sììì, ma non è così scontato. Faccio notare che Zangoose è dalla parte dei buoni, che Scizor è un Generale dell'Alleanza e che Chandelure è un Re. Comunque non dico che non potrebbe esserlo. Potresti aver appena scoperto la verità. On 1/3/2016 at 14:40, _Ronfo_ ha scritto: Spoiler On 29/2/2016 at 20:29, Darken ha scritto: Beh, effettivamente i capitoli stanno diventando più lunghi. Allora non era la mia impressione Nope, non lo era. On 29/2/2016 at 20:29, Darken ha scritto: Strano, visto che c'è proprio scritto. Ma effettivamente all'epoca non fece nulla. Non mi sono proprio accorto, mi spiace No worries, sono cose che succedono. On 29/2/2016 at 20:29, Darken ha scritto: Non c'era molta scelta. Male che vada, il messaggio non arriverà mai e Galvantula dovrà scoprirlo da solo. Chissà quanto questo complicherà le cose! Se il messaggio non arriva, molto. On 29/2/2016 at 20:29, Darken ha scritto: Aldo, Giovanni e Giacomo. Tre uomini e una gamba. "E Giacomino si sposa, e Giacomino si sposa". Best memes. L'avevo visto da un po' e non me lo ricordavo più . Male, male, bisogna ricordarsi i memes. On 29/2/2016 at 20:29, Darken ha scritto: L'Org. il suo segreto lo sa, ma il Gruppo no. In ogni caso, Zangoose avrà senz'altro qualcosa da fare. MI chiedo come facciano sempre ad avere degli assi nella manica. Cioè sono quasi dei supereroi Più che altro, credo che non voglia dirglielo perché tanto preferisce non usarlo. Magari è solo questo. On 29/2/2016 at 20:29, Darken ha scritto: Cioè, non so dove sei adesso, ma il torneo non c'era nel coso di ONE (se non hai visto il torneo, non è spoiler) Sono arrivato al capitolo 57. So che è uscito il 58, ma dato che so che solitamente escono a metà, aspetto un po' prima di leggerlo. Quindi si, il torneo è iniziato. Ecco, quindi io sono sul trespolo in attesa di sapere cosa succede. On 29/2/2016 at 20:29, Darken ha scritto: Visto che ho risposto sovrappensiero a Zarx, tanto vale rispondere pure a Ronfo Spoiler E visto che uno strappo alla regola l'hai fatto tu, lo farò anche io. Credo che ogni tanto, debba ricordarmi della Q&A. E io devo ricordarmi della Grande Biblioteca di Normalia. On 3/3/2016 at 15:55, Zarxiel ha scritto: Spoiler Sono arrivato al 100 le cose si fanno sempre più interessanti. Eheheheheheheh Alakazam e Kadrabra sono degli stro... specialmente Kadabra, la cosa dei leggendari per usare per conquistare tutti gli universi è una FIGATA. Ma Alakazam almeno lo fa per far crescere il figlio. Kadabra invece... Sono felice che nel gruppo ora ci sia uno Spettro e di sangue nobile anche (nonostante non abbia sangue) e la scena Roserade+Breloom è stata SPETTACULARE XD Mamma mi ero dimenticato di quella scena XD Solo una piccola nota, gli Abra combattono quando dormono, ovvimente se il sonno è leggero, se è pesante (quando colpiti da Ipnosi, Sonnifero o altro) no, perché parte del loro cervello è attiva anche quando dormono. Anche Abra lo fa. La differenza è che quando combatte nel sonno è praticamente un modo di rispondere automatico: attacca se viene attaccato, si scansa se può, si teletrasporta per mettersi al sicuro, movimenti basilari. Da sveglio, invece, può riflettere con la mente cosciente su ciò che gli succede intorno. On 9/3/2016 at 18:18, AceGrovyle97 ha scritto: Allora Scusami per il ritardo, ma ho provato parecchie volte a leggere il capitolo ma non funzionava. O non mi si apriva lo spoiler, o mi si apriva ma non completamente, e mi mandava in tilt tutta la pagina. Quindi ce l'ho fatta a leggere solo fino a un punto. Comunque ringrazio Dragozard per il suo commento, così ho più o meno capito cos'è successo. Spero non accada più :/ Se capita ancora, Pokémos è anche disponibile su EFP E' stata aggiunta una reazione da AceGrovyle97 e bellysdrummo 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 Mi sono letto dal cap 101 fino al 125. Spoiler Lucario e il gran maestro sono dei FIGHI, idem per Cacturne, anche se ha una storia molto tragica adesso vedo Roserade sotto un'altra luce. Trevenant+Gourgeist è la coppia dell'anno peccato per la fine di Trevenant piccola curiosità, i Trevenant non sono "non-morti" visto che con l'evoluzione la possessione del ceppo arriva ad un livello tale che possono essere considerati esseri viventi, e quindi piante, al 100%, idem per Gourgeist. Non ho ben capito una cosa... è più importante il capo incappucciato o i misteriosi 18 individui? (i quali suppongo siano ognuno rappresentate di un tipo), per il capo sappiamo che è un Pokemon bipede alto tra i 2 e i 3 metri con corna o cresta e non è un Aggron o un leggendario... I candidati sono: Tyranitar, Goodra, Kangaskhan, Feraligatr, Rhyperior, Tyrantrum e Golurk Un campo abbastanza ristretto direi... Kadabra da quanto ho capito sta facendo un veleno per uccidere il padre... Poi mi viene la domanda spontanea, ma Luxray, come CA--O ha fatto a manipolare le carte? E' quadrupede, Espeon posso capirlo perché usa la telecinesi, ma Luxray? Sono curioso come appariranno i leggendari, spero che Giratina, Hoopa e Arceus avranno un grande ruolo *___* (Arceus sono sicuro al 100%) E' stata aggiunta una reazione da Darken e bellysdrummo 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 15 marzo, 2016 Condividi Inviato 15 marzo, 2016 Sbam! Salve a tutti eccomi qui! Sono arrivato un po' in ritardo perché ho avuto qualche problema con lo studio e sono fortunato che riesco a ritagliarmi uno spazietto per commentare. Spoiler Ho notato che in effetti i capitoli stanno progressivamente diventando più sostanziosi, c'è sempre più carne sul fuoco insomma. Con così tanti fronti aperti è pure difficile scrivere qualcosa di significativo, ma ci si prova Un bell'arrembaggio si è prospettato per i pirati avversari e ammetto che non deve essere piacevole trovarsi sempre in situazioni simili dove è facile essere preda di attacchi di altri pirati e mille pericoli. Insomma è una vita un pochino pericolosa che non mi piacerebbe tanto. Voglio proprio vedere come ne uscirà fuori Marsh. Fortunatamente quei pokémon non erano tanto forti e sono riusciti a sconfiggerli senza troppi problemi, anche se forse nell'attacco nemico hanno perso le sentinelle. Mi chiedo se per parlarne con così tanta spontaneità, Part indichi che ci sono un sacco di pokémon a bordo e che non è il caso di disperarsi per qualche sentinella. A parte lo straniamento di questa probabile interpretazione, penso che questo non possa essere comunque valido perché non sembra proprio interessato alla sorte dei suoi compagni. Quando tutti cercano di arricchirsi tramite i saccheggiamenti, lui sta lì a pulire e a curarsi di cose veramente stupide. Magari è uno schiavo liberato che è costretto a lavorare lì. Sarà una specie di Kobi, anche se Rose non mi sembra proprio un Albida. Forse ha poca considerazione della sua esistenza, o forse semplicemente sta tramando qualcosa di strano e in realtà, lui non apprezza per niente questa vita e non vede l'ora di andarsene. Dopotutto, parla con disinvoltura della fine dell'ex. vice capitana, come se lui fosse un osservatore esterno. A lui non importa di ciò che succede. Capisco perché Marsh dice che spera di non diventare come lui. Povero Marsh, ora si comprende perché tutti lo detestano. E' una serie di sfortunate coincidenze che non poteva prevedere, però cosa può farci? Nulla. Chissà se troverà il modo di farsi apprezzare prima che se ne vada o che ci lasci le "pinne-zampe". ! Il piano di Eelektross! Ambizioso! E' questo che intendevi quando dicevi che dovevamo ancora scoprire cosa nascondeva il criminale! Quindi uno dei principali motivi che lo portano a opporsi all'org., è quello di diventare il capo di tutte le organizzazioni criminali così da averne il massimo profitto? Magari non è così folle da arrivare a volere la distruzione dell'universo per conquistare altri universi come qualcun altro; ma anche il suo desiderio di brama di potere non è poco. E' una specie di Greed che vuole andare a prendere il potere a Central, ma che si deve per forza scontrare con il padre che però vuole qualcosa di ancora più grande. L'unica differenza è che Eelektross non proviene dall'org. Mi domando proprio come riuscirà Talnine a sottomettere tutte quelle forze, e in generale come farà a portare a termine il suo piano. Sì è forte, ma abbastanza da essere il capo di un'organizzazione ancora più forte e grande dell'org? Che cosa farebbe una volta capo? Oltre a diventare più ricco, potente, informato, che vantaggio ne avrebbe? Non sarebbe in quel caso troppo esposto e rischierebbe di trovarsi contro coloro che ora sta aiutando a unirsi? Magari potrebbero, per riconoscenza, chiudere un occhio su di lui, ma anche questa ipotesi la escluderei, perché per quanto potrà aver aiutato Pokémos, si tratterebbe comunque di una grave minaccia che i vari governi dovrebbero combattere. Quindi cosa gli passa per la zucca? Gilda delle 7 fiamme (Shichibukai), 4 imperatori rossi (yonko) e i più forti 5 del Cielo? Va be tutti vaneggi, comunque non mi sembravano coincidenze. Org. a rapporto per discutere della disfatta di Vulcania. Fern forse è più incavolato di quel che sembra. Wobros è ovviamente felice dell'insuccesso dei subordinati del suo "rivale" focoso. I capitani elogiano la forza di Eelektross e ora temo veramente che stia per emergere come grande minaccia l'elettropesce e quindi che concentreranno su di lui maggiore attenzione. Che sia forte quanto un Generale non ne ho idea, forse forse no, però per quel che ne sappiamo (cioè quasi nulla) potrebbe pure andarci vicino. La proposta di mandare tutti i capitani contro di lui, potrebbe funzionare. In quel caso anche lui immagino cadrebbe. Ma penso che anche i Generali in quel caso si troverebbero in crisi. Non hanno scoperto Ployt però lo stanno tenendo d'occhio. Mi è piaciuto quando hanno detto che di fatto Eelektross potrebbe voler essere il capo dell'org. e che non starebbe mai sotto di loro. Un po' come aveva detto Zoro di fronte alla proposta di unirsi alla Baroque Works di Mr.0 a Whisky Peak (se non vado errando). Proprio l'atteggiamento da boss strafigo! Ora anche Ployt diventerà dell'S e chissà come diventerà! Il capo non vuole lasciare nessun generale in giro per diverso tempo. Non ho ancora capito perché! Ha paura che si perdano? Che facciano troppo baccano? Non penso debba temere che vengano sconfitti. Della Valle Interna non mi viene in mente nulla. Come ci sono i Guardiani della Notte, ci sarà pure un consiglio no? Ed ecco la minaccia arrivare alle porte della Scuola delle 300 Arti. Chissà come resterà quando quest'orda sarà passata. Ci sarà ancora? Quanti pokémon della scuola cadranno? Chi sono i rinforzi? La pietra basterà contro il generale? Si prospetta una graaaande e ferocissima battaglia! Per quel che riguarda la Magna Opera, posso dire che mi è piaciuta la storia di Electivire I, perché è stato un re saggio, giusto e imparziale così come si definiva che offriva sempre la possibilità agli altri di poter dimostrare che lui aveva tutto il diritto di restare su quel trono. Ha sedato tantissime rivolte, ma è stato tanto amato dalle persone perché si è proprio impegnato tanto nella ricostruzione e nelle opere pubbliche. Ha stretto legami con altri Paesi come Oscuria e non si trattava solo di pace, ma sembra ci sia qualcosa di più forse un'amicizia che purtroppo non è testimoniata nei dettagli. Ha visto tanti validi pokémon morire, però mi sembra sia stato riconoscente e generoso. Proprio di cuore onesto. Ha saputo quando era giusto agire e quando no, come nel caso del canale da Electronvolt al fiume Volt. Ha spostato la capitale dal suo villaggio natio, verso l'attuale collocazione. Insomma si può dire che è l'emblema, il personaggio simbolo di Elettria, uno proprio dei padri della patria di Elettria. Certamente come è normale che sia non era mica amato da tutti, perché c'erano pure coloro che hanno esultato alla sua morte, però la maggioranza ha pianto amaramente per la scomparsa di questo grande. Comunque per la sua morte non so proprio da dove mi è venuta questa idea, però l'ho associato al famoso samurai giapponese Musashi Miyamoto che di fatto come se fosse una coincidenza è morto anche lui a 61 anni. Potrebbe essere solo una semplice casualità, perché ora non vedo altri significativi collegamenti tra i due. Sono molto diversi nel loro modo di vivere, però qualcosa mi ha fatto venire in mente proprio lui e non so spiegarlo bene. On 13/3/2016 at 17:45, Darken ha scritto: Avevo detto che come candidato come capo dell'org. c'era Bonoth. È ancora candidato per me ma ne avrei un altro, un Tauros. Potrà sembrare strano ma gli indizi ci sono: tra i nemici hai sempre messo pokémon che ti piacciono molto e Tauros è il tuo pokémon preferito, quindi potresti averlo come capo, poi a detta di Durant il capo ha le corna e Tauros le ha. So che Tauros è quadrupede mentre il capo è bipede, ma ciò non è un problema con la chirurgia del progetto S, figuriamoci se il capo non è quello con le migliori modifiche. Oppure, Tauros è il capo mentre Bonoth sta nascosto in stile servizi segreti che comandano da dietro le quinte, quindi i due sarebbero alleati e Tauros dirige tutto di per...pokémon, mentre Bonoth gli svela certi segreti e gli da le conoscienze e delle indicazioni da seguire per raggiungere il loro obbiettivo Sììì, ma non è così scontato. Faccio notare che Zangoose è dalla parte dei buoni, che Scizor è un Generale dell'Alleanza e che Chandelure è un Re. Comunque non dico che non potrebbe esserlo. Potresti aver appena scoperto la verità. Devo dire che ho davvero apprezzato questa teoria e anche io penso che possa avvicinarsi molto alla realtà. Non ci avevamo pensato subito, ma in questo caso i tasselli del puzzle tornano e sono convinto che qualcosa di vero ci possa effettivamente essere, quindi complimenti Dragozard proprio una bella idea! (Se è così, forse a Normalia ne vedremo delle belle ) On 13/3/2016 at 17:45, Darken ha scritto: E io devo ricordarmi della Grande Biblioteca di Normalia. Vedo che l'hai fatto alla fine Va bene, anche per questa volta è tutto, ci si sente prossimamente, buona settimana! E' stata aggiunta una reazione da Darken e AceGrovyle97 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AceGrovyle97 Inviato 16 marzo, 2016 Condividi Inviato 16 marzo, 2016 On 13 marzo 2016 at 17:45, Darken ha scritto: Giusto, me ne sono completamente scordata, scusa >.< Vado a recuperarlo allora :3 E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 17 marzo, 2016 Condividi Inviato 17 marzo, 2016 Ho appena finito di leggere il cap 150, WOW, sono una marea XD ma ormai mi sono quasi messo in pari Spoiler Come già avevo detto in MP, noto che tu hai preso spunto dalle mie analisi per certi punti (esempio la capacità di Chandelure di strappare le anime direttamente dalle loro vittime) Mi sorprende poi che tu abbia detto che un Magmar ha una cicatrice che gli va da un orecchio fino al labbro... ma i Magmar non hanno ne orecchie ne labbra, solo ciuffi di fuoco e un becco O___o Altra cosa che ho notato è che Raichu ha 5 mosse: Codacciaio, Locomovolt, Fulmine, Tuono e Scarica, ma non aveva detto di averne 4 e che era impossibile averne più perché porterebbe troppo stress fisico? Le cose si stanno rivelando sempre più interessanti e poi ho una curiosità personale: E' stato detto che a Vulcania è vietato per i Pokémon Acqua entrarvi, per i Rotom credo che non sia un problema, basta non assumere la forma Lavaggio, per Arceus credo che essendo dio, nel caso (anche se assurdo suppongo) lui voglia entrare non userà la forma Tipo Acqua per rispetto degli abitanti, ma i Castform e Volcanion? I primi non hanno controllo della propria forma ed è stato detto che anche se di rado piove, quindi un Castform a Vulcania durante una pioggia diventerebbe automaticamente Acqua, mentre il secondo è doppio tipo Fuoco/Acqua, ma suppongo che essendo leggendario la legge non vale per lui. Alakazam (il principe dico) e il Gallade sono dei gran pezzi di m-, e spero che Gallade muore male. Empoleon ho sempre sperato che sarebbe morto, anche se mi dispiace per i suoi amici, ma da quanto ho capito, lui non li considerava tali, mi sono quasi messo a piangere con la scena di Kingler e Blastoise che si commuovevano (non sto scherzando, veramente mi sono quasi messo a piangere). Per la battaglia tra Lucario Granmaestro e l'organizzazione, sinceramente avevo paura che lo avrebbero ucciso (felicissimo che alla fine non è successo, ho avuto il core in gola in quella parte XD) Per le nazioni con più sovrani però mi sorge un dubbio... chi ha la lastra? Per le Vespiquen suppongo sia la più anziano, per Vulcania, spero che venga detto, quindi aspetterò E' stata aggiunta una reazione da Darken e bellysdrummo 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AceGrovyle97 Inviato 18 marzo, 2016 Condividi Inviato 18 marzo, 2016 (modificato) Eccomi, sono un po' in ritardo Spoiler Allora, la nave di Rose viene attaccata! Per fortuna la (nostra) ciurma riesce a respingere l'assalto, sennò sarebbero stati guai...Marsh trova Part, l'unico della ciurma che non lo odia. Almeno questo. Poi, c'è da dire che Swampert mi incuriosisce; a quanto pare è il più pericoloso dei pirati ed è nemico giurato di Rose da tantissimo tempo...Spero che tu approfondisca questo personaggio, anche perché mi pare che sia più importante di quello che sembri. Eelektross ha davvero un piano ambizioso, e se lo riuscisse a raggiungere avrebbe praticamente un potere sconfinato, molto più di quello che ha adesso (che è già tantissimo, per carità), però sarebbe un'ottima idea, così l'Org. si indebolirebbe. Ployt invece deve stare attento a ciò che dice, perché i Generali si vede che vogliono sfruttare lui per eliminare Eelektross, ma il Typhlosion lavora per lui e quindi deve coprirlo, senza però farlo capire all'Org. Non è una bella situazione. Ottimo capitolo Modificato 18 marzo, 2016 da AceGrovyle97 E' stata aggiunta una reazione da Darken e bellysdrummo 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati