Vai al commento


[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]


Post raccomandati

Wooo nuovo capitolo!

Spoiler

Questo capitolo mi è piaciuto molto perché sono successe un sacco di cose interessanti (dipende dal punto di vista) e la situazione diventa ogni volta più focosa. Ma con calma:

Prima di tutto la dichiarazione. Beh immagino che a Fatia abbiano proprio tutto di artistico!:attention: Mi sorprendo che nelle altre Nazioni non ci sia un teatro (o forse ho capito male, probabilmente come costruzione è nato a Fatia, ma adesso l'hanno portato un po' ovunque). Exploud mi sembra il capo della fratellanza, ma anche gli altri sembrano saperci fare. Non mi è affatto piaciuto quello che hanno fatto al povero Crult. Se davvero faceva parte della loro "banda" o gruppetto, non mi pare giusto che l'abbiano trattato così. Però dopotutto stiamo parlando di stramaledetti pirati e loro non seguono leggi. Hanno solo un codice morale piratesco che tra l'altro hanno anche nominato prima di prendere a ordini questo e quell'altro. Piccola parentesi: mi piace il nome della ciurma di Exploud dei pirati tonanti, ci sta proprio bene considerando la sua abilità e le sue capacità fisiche. A parte questo continuiamo con quel discorso che stavamo facendo sul loro modo di agire. (Il mio stile di scrittura è molto brainstormoso avrai notato, mi spiace, ma mi piace farli in questo modo. Sì è vero che rischio siano di più difficile comprensione, ma si coglie meglio lo stato d'animo e il modo in cui i pensieri corrono nel riformulare un giudizio, o meglio, un commento sul capitolo appena letto). Loro sono dei pirati e possono comportarsi a loro piacimento, finché hanno dalla loro l'autorità della forza, non hanno da temere alcunché. 

Spoiler

Dopotutto se hai letto (e sicuramente lo hai fatto) one piece recentemente, avrai visto come si comporta big mom con i suoi uomini. Non è proprio cortese e devo aggiungere che mi sta già lì... Ma dettagli. Penso sia fatto a posta. Poi magari ci sarà un flashback drammatico, come al solito, o un finale ancor più drammatico per lei, e allora diventerà uno dei miei personaggi preferiti. Sempre così. Kano shou confirmed (solo uno dei tanti). Va be in ogni caso, non c'era bisogno di andare a cercare Mommy, perché ci sono tanti altri pirati in OP che si comportano "da pirati" non son tutti gentili e cortesi come il nostro cappellaio.

All'inizio non avevo capito chi facesse quel baccano riproducendo le parole di chi parlava. Poi ho capito (verso la fine) che chi che imitava i corvi della confraternita in nero, era la coda di Girafarig.

Non pensavo che l'org pensasse a reclutare anche i pirati. In effetti ha fatto proprio un buon lavoro. La sua è stata un'idea eccellente perché in questo modo è riuscita ad accaparrarsi il controllo dei mari (circa), o comunque di avere una buona riserva di pokémon al loro servizio e non da affrontare. Il nostro Fern ha giocato bene le sue carte. Sapessero che quel pokémon di cui hanno parlato non finì davvero male come molti credono, anzi adesso sta meglio di loro (a parte per la presenza di Wobros). 

Che codardi! In così tanti si sono lasciati ingannare da una simile promessa. UN regno dei pirati. Perché i pirati dovrebbero avere un regno? I pirati sono liberi, la loro unica patria è il mare, l'essere sempre in viaggio, il non avere una dimora fissa fa tutto parte del piano. Perché convertirsi in sovrani proprio loro che detestano quello stile di vita? Non è per evitare quello che sono diventati pirati? Non infangano così la pirateria? Fanno proprio bene Wamps e Rose a chiamare codardi quei pokémon e a dire che non sono veri pirati lo penso anche io. 

Spoiler

Chi ne ha voglia si legga questa traduzione (non fatta da me) della poesia di José de Espronceda: "La canción del pirata". L'ho messa perché me la sono ricordata mentre stavo scrivendo questa parte. Può servire per spiegare meglio il punto di vista che ho analizzato. 

 

Con dieci cannoni per lato
vento in poppa a vele spiegate
non solca il mare, ma vola
un veliero brigantino
Battello pirata che chiamano
per il suo valore Il temuto
conosciuto in tutti i mari
da un confine all’altro.

La luna si riflette sul mare
sulla vela geme il vento
ed alza un leggero movimento
onde d’argento e d’azzurro
E vede il capitano pirata
cantando allegro a poppa
l’Asia da una parte, dall’altra l’Europa
e là di fronte Istanbul.

Naviga, mio veliero,
senza timore che né nave nemica
né tempesta, né bonaccia
possano cambiare la tua rotta
né fermare il tuo coraggio.

Venti prede abbiamo fatto
A dispetto degli inglesi
E cento nazioni hanno ammainato
le loro bandiere ai miei piedi.

La mia nave è il mio tesoro
Il mio Dio è la mia libertà
la mia legge, la forza e il vento
La mia unica patria, il mare.


Laggiù è scoppiata una guerra feroce
Re ciechi, per una piccola parte di terra
Mentre io tengo per me
quanto il mare selvaggio abbraccia
Qui nessuno impose leggi.

E non c’è lido, qualunque sia
né bandiera di valore
che non mi riconosca il mio diritto
e che non tributi il mio coraggio.

La mia nave ...

Al grido “barca in vista”
è da vedere come vira e si preoccupa
a tutta forza cerca di fuggire
perchè io sono il re del mare
E la mia furia è da temere.

I bottini io li divido
li consegno in parti eguali
l’unica cosa che voglio come ricchezza
è la bellezza senza rivali.

Sono condannato a morte
Io ne rido, non mi arrendo alla sorte
e coloro che mi hanno condannato
li appenderò sull’albero maestro
forse sulla loro stessa nave.
E se morissi, cosa sarebbe la vita?
Per perduta già la detti
quando il giogo della schiavitù
coraggiosamente feci crollare.

Sono la mia musica preferita
I venti, il fracasso e il tremore
dei cavi scossi
dal mare nero, le urla
e il ruggire dei miei cannoni.

Ed al suono violento del tuono
e all’urlo del vento
io mi addormento tranquillo
cullato dal mare.

 

Ero sicuro che Wamps non sarebbe stato un codardo, lui è un vero pirata, me ne sono accorto dal primo momento che l'ho visto. Anche se sembra un po' rude e fa il duro, è un personaggio che apprezzo. Non a caso, amo i Swampert (sarà per quello <3) 

Mi aspettavo anche che Rose non accettasse. Anzi, all'inizio in realtà non lo sapevo, ma pian piano che leggevo mi sono reso conto che non avrebbe accettato perché anche se non lo accettano, anche lei è una vera piratessa e ha un suo onore da rispettare. Sono una bella coppia quei due e per me erano tra i più forti su quell'isola. Messi insieme, penso che ben pochi li avrebbero battuti. All'inizio quando Rose aveva fatto notare le porte chiuse e tutta la calca, temevo che volessero farle un attacco diretto. Più o meno è successo così anche se non per il motivo per cui credevo.

Molto brava a pianificare qualcosa in circostanze particolari. Dopotutto è pur sempre una delle migliori piratesse in zona e una volta faceva parte di una certa banda (non pirata). Mi è piaciuto come si sono difesi dagli attacchi e come hanno contrattaccato sfondando tutto. Sono contento si sia creata questa sorta di alleanza o di tregua tra i pirati disertori. Voglio proprio vedere cosa succederà adesso.

Peccato che circa la metà della ciurma sia rimasta a terra, non se la passeranno bene credo. Non abbiamo neanche visto che fine abbia fatto Part, a meno tu non abbia sbagliato nome e l'abbia chiamato Tart. Penso sia un personaggio di rilievo, quindi non credo tu l'abbia messo fuori gioco così in fretta. 

Marsh avrà diverse cose da raccontare e Rose chissà come reagirà.

 

Per quanto riguarda Zangoose: bravo hai mantenuto la parola, ci stai mostrando cosa deve fare a Normalia. Non mi aspettavo che dovesse incontrarsi con un personaggio con cui avesse un conto in sospeso di quel genere. Pensavo fossero come amici, invece sono due pokémon che praticamente si odiano, solo che Zangoose ha il diritto di fare di lui quello che vuole perché, se ho ben capito, il padre di Tauros ne ha combinato delle belle a Zangoose e quindi il figlio ha un favore da fargli, qualsiasi cosa. Ora, questa cosa del Tauros mi rende un po' sospettoso. Appoggio ancora la teoria di Dragozard riguardo l'identità del capo e forse questo pokémon ha qualcosa a che fare con lui. Non è detto che tutti i tauros che vedo abbiano qualcosa a che fare con identità segrete di pokémon (probabilmente) ultrapotenti e desiderosi di cancellare il mondo dalla faccia dell'universo, ma io sento che forse quello stesso padre di cui parlano, non è morto (o comunque non da come parlano sembra non sia più presente lì), ma regge chissàdovechissàsequalcunolotroverà un'org. criminale (anche perché il tuo pokémon preferito è tauros. Ma forse è solo un giochetto subdolo per depistarci. Tu anche se ami tauros, non renderesti così banale la cosa vero? Vuoi solo fregarci? Penso che Normalia ti piaccia per questi pokémon simpatici, ma forse ci vuoi fregare. Chissà, per ora la mia teoria è corroborata, non è ancora falsificata dall'esperienza). 

Mi ha sorpreso che avrebbe accettato di fare qualsiasi cosa Zangoose gli ordinasse. O il padre ha fatto qualcosa di davvero orribile e l'unica via per espiare in parte quei crimini è accettare la sentenza, oppure questo pokémon non ha tanta spina dorsale e si comporta in questo modo solo perché non sa come risolvere la questione. Terza ipotesi: potrebbe ingannare Zangoose e fingere di volerlo aiutare, per poi pugnalarlo alle spalle (slla Alakazam style, anche se non ricordo se fosse effettivamente alle spalle, ma il concetto è quello). 

Zangoose avrebbe potuto avere tante cose, tanti vantaggi personali, ma penso sia stato saggio e lungimirante (per quanto una decisione così controversa possa esserlo) per il futuro di Pokémos, vediamo cosa ne verrà fuori. 

L'unico appunto che volevo fare è sul fatto che Tauros menzioni il motivo per cui i figli diretti di Giratina si siano tutti consegnati spontaneamente. Il fatto che un figlio ripaghi la colpa del padre, non mi sembra una novità. Sentiamo già nella Bibbia (nell'A. Test.) che si dice che i figli pagheranno per le colpe dei padri per diverse generazioni (mi pare fossero tre o quattro), però allo stesso tempo, se ritorneranno a Dio, sarà loro perdonato per più di mille. Mi pare che anche in questo caso ci sia un collegamento tra quello che vuoi dire e questa concezione. Sto tirando fuori dal cestello cose che non c'entrano? Avevo subito pensato a quella cosa quando l'ho letto, per quello dovevo inserirlo.

 

Mi dispiace per quei sovrani. Nonostante siano stati tosti e bravi e abbiano avuto dei regni più o meno felici e pacifici, peccato che quel dannato morbo abbia rovinato tutto. Avranno i medici trovato la cura per poterlo abbattere? In caso contrario avrei consigliato di fare una piccola deviazione e lasciare il potere a qualcuno non colpito dal morbo e non imparentato con loro, in modo che si salvasse. Ovviamente sarebbe dovuto essere fidato. Forse ci sarebbero stati problemi di rivendicazione di troni qualcuno sarebbe arrivato a chiamare la nuova dinastia usurpatrice, ma penso che in casi estremi, si rimedi al meglio che si può. MI a sorpreso Electabuzz VII, poverino, soffriva più di tutti e soffriva meno di tutti. Così fissato col morbo, che se anche non ce lo aveva si ammazzava dalla paura lo stesso. Troppo stress, non vorrei morire a quel modo. 

On 25/6/2016 at 18:24, Darken ha scritto:

Cioè, pubblicavo meglio quando c'era scuola.

 

Anche io studiavo più quando c'era la scuola, eppure ho da fare l'esame :mki2:.

On 25/6/2016 at 18:24, Darken ha scritto:

No, Pride sapevano dov'era: IN QUEL MALEDETTO TUNNEL TAGLIAUOMINI!

Mi risparmio le battute sulle persone che si tagliano più facilmente che con un grissino.

On 25/6/2016 at 18:24, Darken ha scritto:

Giuro che prima o poi in un capitolo, mentre parlo di Persian e Lucario, scrivo "il gatto e la volpe". Lo giuro.

Aspetto.

 

On 25/6/2016 at 18:24, Darken ha scritto:

Il nome è quello della moglie di Eelektross. poi vedremo se è lei.

Negli altri commenti hai fatto intendere che si trattasse di lei:confused:

On 25/6/2016 at 18:24, Darken ha scritto:

Mashiro Moritaka mi ha ucciso XD ma sì, un re davvero da rispettare

Era d'uopo:asduj1:

On 25/6/2016 at 18:24, Darken ha scritto:

 Ti giuro, quella analisi mi è piaciuta tantissimo.

Sono contento. Contenti entrambi: io per il capitolo e tu per il commento! ^^

 

Beh, che dire, anche questa volta siamo arrivati ai saluti. Anche oggi il commento è stato brainstormoso, ma va be, il mio stile di commento è quello, subitelo (se vi pare).:stupid:

Addio, domani terza prova, speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto intenso questo capitolo!

Spoiler

Che brutto clima che vige tra la Fratellanza, che è tale solo di nome. Povero Crult, mi dispiace per quello che gli hanno fatto, solo perché non era d'accordo con gli altri. 

Però mi è piaciuta la pseudo-alleanza tra Rose e Wamps! Certo, ora torneranno ad odiarsi, però è stato bello vederli "uniti" per una volta. E ancora una volta stima per Rose, per come è riuscita a far venire gli altri pirati dalla sua parte. E anche appunto per Wamps, che mi sta davvero simpatico!

Spoiler

mettervi la flotta in quel posto sotto la coda.»  -cit. Un Qualcerto Swampert

 

Ora Marsh sarà costretto a dire tutto a Rose, ma fa niente, credo che di Rose ci si può fidare, non lo dirà a nessuno, spero.

Chissà cos'ha fatto il padre del barone (uffa, credevo che ce l'avresti spiegato in questo capitolo xD).

Comunque io non credo che sia un Tauros il Capo dell'Org., perché se non sbaglio avevi detto che era molto vicino a Walrein ed era d'Acqua, e se non sbaglio dicesti anche che era alto circa due metri, e a quell'altezza un Tauros non ci arriva. E credo che sarebbe troppo banale, tu ci sorprendi sempre, e credo che sarà così anche adesso ^^

 

 

L'ultima parte mi è uscita senza spoiler, scusa ^^'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I'm here :th_sisi:

 

Spoiler

E parliamo dei pirati... NOZZE ROSSE! POGGIA DI CASTAMERE! NOZZE RO.... ah no aspetta, non è un matrimonio... e diretti interessati si salvano. Vabbè, sorvoliamo, fattosta che questo "Colpoh di scenah inaspetatoh ma anche no" mi ha ricordato taaaantiiiisssimo GoT :asduj1:

 

Ma passiamo alla fuga... we need a commentary

Spoiler

Signori e signore, benvenuti alla sesta giornata del XXI torneo annuale del "Fuggi verso la barca o sei nello sterco", dove l'ennesimo gruppo di partecipanti si contenderà il titolo su questo percorso riempito di preparatissimi ma anche no operatori dello staff che cercheranno di sbarrargli la strada in ogni modo possibile e immaginabile. Speriamo che la sfida di oggi ci possa offrire più emozioni della volta scorsa, dove il gruppo si è scatafasciato dopo neanche 30 metri. I partecipanti sono in posizione, lo staff pure, i pop corn caldi e a portata, oggetti pericolosamente mortali sulla pista eeee....SI DIA INIZIO ALLA CORSA!

 

...E il gruppo sbaglia collettivamente direzione, illusi dall'astuto crediamoci trucco per nulla improvvisato della "porta socchiusa a caso e infrattata" che sta portando i nostri concorrenti a improvvisarsi Jhon Rambo contro delle porte a prova di olocausto nucleare. I concorrenti continuano a insistere contro le porte a prova di Giuliano Ferrara e stanno per soccombere allo staff...  ma uno dei concorrente, tale Rose, si è accorta del pressapoco inutile trucchetto, chissà come may, e sta ridirigendo il gruppo sulla giusta strada, raccogliendo anche un concorrente della scorsa giornata mezzo morto per la strada e facendo perdere terreno agli staffers che ancora gli credono a menare vangate alle porte. E stanno ora entrando nel salone principale, dove... È DIVENTATA UNA ROYAL RUMBLE! Volano oggetti e madonne ovunque, l'edificio sta collassando sotto il peso dei moccoli ed il papa è stato chiamato a raccolta per esorcizzare 'sto pandemonio. Dalla nostra postazione notiamo volare, in ordine: Un tavolo, un vaso, due lattine di pepsi sottomarca scadute, un braccio non meglio definito, un Subwoofer rotto, gli anni d'oro del grande real, Giovanni Muchacha su un aereoplanino di carta velina, l'inglese di Renzie, il cervello di Nixon, il signor Giancarlo, un baobab a caso, l'intero stabilimento principale della Bic e il volo 401 della Eastern Airlines! Sembra una situazione di stallo e gli staffer si stanno riorganizzando, ma Rant NON CI STA e butta giù la porta a rutti in un mal riuscito emulo di Peter Griffin. I partecipanti si riversano dunque nella Piazza Principale, dove si disperdono per tirarla in gambo sia agli staffers, sia agli agenti del fisco e i preti sopraggiunti sul momento. Invero riescono a serpeggiare per le strade abilmente ed hanno pure il tempo di raccattare uno del gruppo che si era dimenticato l'arista in forno. Il gruppo si riunisce e... SONO SULLE BARCHE! Lo staff ha una reazione infuriata, ma il gruppo lascia il porto, hanno vinto e si sono aggiudicati l'agognato titolo di "Culatone della nuova era"! Che emozioni, che corse! Ci sentiamo alla prossima giornata, gente!

 Boiate a parte, la fuga mi ha ricordato tantissimo quella di Indiana Jones dalla mafia cinese nel secondo film :rotfl:

 

E mo, Marsh, so cavoli tua

 

Eeeee mi si conferma che Zangoose è infrattato in una submafia alcapon-massonica d'alto livello. Ci mancavzno i bei tempi dove gli intrighi di alta borghesia per le peggio cavolate erano all'ordine del giorno.

 

 

E questo e quanto, vado a finire di redarre la mia FF :th_sisi:

Modificato da The Only One
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

heilà! Un bel giorno,guardando la firma di darken,noto che aveva linkato la sua FF. Non ne aveva mai letta una,e mi dico:<<questa è la volta buona per iniziare!>>. Beh,che dire mi sta piacendo tantissimo. Non ne ho lette altre,quindi non posso fare paragoni,però mi sembra un'idea geniale. ora mi leggo magari anche altre fan fiction,però spero che questa serie prosegua bene! magari inizierò a fare il commentatore seriale,ma non ora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/6/2016 at 19:31, Zarxiel ha scritto:

Ed eccomi di ritorno.

Spoiler

Dunque, iniziamo.

L'Organizzazione ha reclutato i pirati... come se le cose non fossero abbastanza complicate -.- maledetti, meno male che alcuni pirati hanno ancora un cervello e si sono ribellati, anche Wamps che inizialmente pensavo si sarebbe sottomesso, felice di sapere che avevo torto. Oddio, considerata la situazione forse era meglio così.

Il pirata Porygon-Z mi incuriosisce, forse perché adoro questa specie, spero non fosse la sua la nave bruciata e che lo rivedremo, magari ricoprendo un ruolo più importante, voglio vederlo sto Pokémon buggato come lo rendi :D l'idea della coda di Girafarig simil-pappagallo è geniale. Grazie, ci tenevo a inserire la scena e la coda di Girafarig è una delle poche idee che avevo fin dall'inizio.

Fa strano vedere un Tauros così... tranquillo, di solito sono estremamente iracondi, ma è interessante come le cose stanno andando avanti :) Vero, i Tauros dovrebbero essere tutta viulenza. Dovrebbero.

 

La famiglia reale c'ha proprio na sfiga, poracci, anche il morbo a rompe il ca--o adesso :( nonostante tutto, i 3 sovrani mi sono sembrati davvero ottimi, giusti e hanno fatto di tutto per migliorare le cose, nonostante la malattia o il terrore che avessero per essa. Maledetto Morbo infame

 

 

On 25/6/2016 at 19:51, FraktheYukihira ha scritto:

E...ancora secondo? Ma andiamo!

Spoiler

VE L'AVEVO DETTO! CHEC'E'? NON MI SENTITE? VE L'AVEVO DETTO La gioia, proprio.

Se non l'aveste ancora capito, parlo di Rose Uchiha, OP come neanche lo schifo, mi immagino quando farà spuntare una lama al centro dei tre boccioli della rosa che ha sulla mano, giusto per capire se sfodererà fendenti di potenza inaudita Adesso le faccio usare Tagliofuria.

I pirati tonanti già mi urtano: hanno fracassato Crult per una cosa del genere? Sono senza scrupoli, non riesco a guardarli in faccia. Per parcondicio, non solo i pirati tonanti, ma tutta la Fratellanza.

Sembra che stia anche iniziando a fidarsi di più di Marsh che, INGREDDIBBILE, non è preoccupato come al solito, ANZI, la sua pressione è nella norma Ha finito il cheeseburger.

Poi...Zangoose quindi aveva un conto in sospeso con un Tauros? Bene, vediamo come aiuterà un Tauros i nostri beniamini Vedremo, vedremo.

E...nulla, devo finire Riolu's Tale entro oggi (il nuovo chapter) quindi non posso permettermi di fare commenti più lunghi

Sorry Sommo No prob.

 

 

On 26/6/2016 at 22:57, _Ronfo_ ha scritto:

Wooo nuovo capitolo!

Spoiler

Questo capitolo mi è piaciuto molto perché sono successe un sacco di cose interessanti (dipende dal punto di vista) e la situazione diventa ogni volta più focosa. Ma con calma:

Prima di tutto la dichiarazione. Beh immagino che a Fatia abbiano proprio tutto di artistico!:attention: Mi sorprendo che nelle altre Nazioni non ci sia un teatro (o forse ho capito male, probabilmente come costruzione è nato a Fatia, ma adesso l'hanno portato un po' ovunque). Il teatro come arte esiste in tutta pokémos. Quello originario di Fatia è l'edificio noto come teatro. 

Exploud mi sembra il capo della fratellanza, ma anche gli altri sembrano saperci fare. Non mi è affatto piaciuto quello che hanno fatto al povero Crult. Se davvero faceva parte della loro "banda" o gruppetto, non mi pare giusto che l'abbiano trattato così. Però dopotutto stiamo parlando di stramaledetti pirati e loro non seguono leggi. Hanno solo un codice morale piratesco che tra l'altro hanno anche nominato prima di prendere a ordini questo e quell'altro. Piccola parentesi: mi piace il nome della ciurma di Exploud dei pirati tonanti, ci sta proprio bene considerando la sua abilità e le sue capacità fisiche. A parte questo continuiamo con quel discorso che stavamo facendo sul loro modo di agire. (Il mio stile di scrittura è moltobrainstormoso avrai notato, mi spiace, ma mi piace farli in questo modo. Sì è vero che rischio siano di più difficile comprensione, ma si coglie meglio lo stato d'animo e il modo in cui i pensieri corrono nel riformulare un giudizio, o meglio, un commento sul capitolo appena letto). Loro sono dei pirati e possono comportarsi a loro piacimento, finché hanno dalla loro l'autorità della forza, non hanno da temere alcunché. Esatto sono pirati veri, che seguono solo un codice molto blando e di cui è facile variare l'interpretazione. Effettivamente, è per questo che esiste la Fratellanza.

E il nome dei Pirati Tonanti è proprio bello, sì.

  Nascondi contenuto

Dopotutto se hai letto (e sicuramente lo hai fatto) one piece recentemente, avrai visto come si comporta big mom con i suoi uomini. Non è proprio cortese e devo aggiungere che mi sta già lì... Ma dettagli. Penso sia fatto a posta. Poi magari ci sarà un flashback drammatico, come al solito, o un finale ancor più drammatico per lei, e allora diventerà uno dei miei personaggi preferiti. Sempre così. Kano shou confirmed (solo uno dei tanti). Va be in ogni caso, non c'era bisogno di andare a cercare Mommy, perché ci sono tanti altri pirati in OP che si comportano "da pirati" non son tutti gentili e cortesi come il nostro cappellaio.

All'inizio non avevo capito chi facesse quel baccano riproducendo le parole di chi parlava. Poi ho capito (verso la fine) che chi che imitava i corvi della confraternita in nero, era la coda di Girafarig. Mi son basato sui pappagalli tipo quello dell'Isola del Tesoro.

Non pensavo che l'org pensasse a reclutare anche i pirati. In effetti ha fatto proprio un buon lavoro. La sua è stata un'idea eccellente perché in questo modo è riuscita ad accaparrarsi il controllo dei mari (circa), o comunque di avere una buona riserva di pokémon al loro servizio e non da affrontare. Il nostro Fern ha giocato bene le sue carte. Sapessero che quel pokémon di cui hanno parlato non finì davvero male come molti credono, anzi adesso sta meglio di loro (a parte per la presenza di Wobros). Dici che ci ha messo lo zampino Fern? In effetti potrebbe.

Che codardi! In così tanti si sono lasciati ingannare da una simile promessa. UN regno dei pirati. Perché i pirati dovrebbero avere un regno? I pirati sono liberi, la loro unica patria è il mare, l'essere sempre in viaggio, il non avere una dimora fissa fa tutto parte del piano. Perché convertirsi in sovrani proprio loro che detestano quello stile di vita? Non è per evitare quello che sono diventati pirati? Non infangano così la pirateria? Fanno proprio bene Wamps e Rose a chiamare codardi quei pokémon e a dire che non sono veri pirati lo penso anche io.  Comunque sottolineo che un Regno pirata (mannaggia a  Oda) è quello di Big Mom.

  Nascondi contenuto

Chi ne ha voglia si legga questa traduzione (non fatta da me) della poesia di José de Espronceda: "La canción del pirata". L'ho messa perché me la sono ricordata mentre stavo scrivendo questa parte. Può servire per spiegare meglio il punto di vista che ho analizzato. 

 

Con dieci cannoni per lato
vento in poppa a vele spiegate
non solca il mare, ma vola
un veliero brigantino
Battello pirata che chiamano
per il suo valore Il temuto
conosciuto in tutti i mari
da un confine all’altro.

La luna si riflette sul mare
sulla vela geme il vento
ed alza un leggero movimento
onde d’argento e d’azzurro
E vede il capitano pirata
cantando allegro a poppa
l’Asia da una parte, dall’altra l’Europa
e là di fronte Istanbul.

Naviga, mio veliero,
senza timore che né nave nemica
né tempesta, né bonaccia
possano cambiare la tua rotta
né fermare il tuo coraggio.

Venti prede abbiamo fatto
A dispetto degli inglesi
E cento nazioni hanno ammainato
le loro bandiere ai miei piedi.

La mia nave è il mio tesoro
Il mio Dio è la mia libertà
la mia legge, la forza e il vento
La mia unica patria, il mare.


Laggiù è scoppiata una guerra feroce
Re ciechi, per una piccola parte di terra
Mentre io tengo per me
quanto il mare selvaggio abbraccia
Qui nessuno impose leggi.

E non c’è lido, qualunque sia
né bandiera di valore
che non mi riconosca il mio diritto
e che non tributi il mio coraggio.

La mia nave ...

Al grido “barca in vista”
è da vedere come vira e si preoccupa
a tutta forza cerca di fuggire
perchè io sono il re del mare
E la mia furia è da temere.

I bottini io li divido
li consegno in parti eguali
l’unica cosa che voglio come ricchezza
è la bellezza senza rivali.

Sono condannato a morte
Io ne rido, non mi arrendo alla sorte
e coloro che mi hanno condannato
li appenderò sull’albero maestro
forse sulla loro stessa nave.
E se morissi, cosa sarebbe la vita?
Per perduta già la detti
quando il giogo della schiavitù
coraggiosamente feci crollare.

Sono la mia musica preferita
I venti, il fracasso e il tremore
dei cavi scossi
dal mare nero, le urla
e il ruggire dei miei cannoni.

Ed al suono violento del tuono
e all’urlo del vento
io mi addormento tranquillo
cullato dal mare.

 

Ero sicuro che Wamps non sarebbe stato un codardo, lui è un vero pirata, me ne sono accorto dal primo momento che l'ho visto. Anche se sembra un po' rude e fa il duro, è un personaggio che apprezzo. Non a caso, amo i Swampert (sarà per quello <3) Tutti amano gli Swampert. Spero.

Mi aspettavo anche che Rose non accettasse. Anzi, all'inizio in realtà non lo sapevo, ma pian piano che leggevo mi sono reso conto che non avrebbe accettato perché anche se non lo accettano, anche lei è una vera piratessa e ha un suo onore da rispettare. Sono una bella coppia quei due e per me erano tra i più forti su quell'isola. Messi insieme, penso che ben pochi li avrebbero battuti. All'inizio quando Rose aveva fatto notare le porte chiuse e tutta la calca, temevo che volessero farle un attacco diretto. Più o meno è successo così anche se non per il motivo per cui credevo. All'incirca, sì. Diciamo che erano misure precauzionali.

Molto brava a pianificare qualcosa in circostanze particolari. Dopotutto è pur sempre una delle migliori piratesse in zona e una volta faceva parte di una certa banda (non pirata). Mi è piaciuto come si sono difesi dagli attacchi e come hanno contrattaccato sfondando tutto. Sono contento si sia creata questa sorta di alleanza o di tregua tra i pirati disertori. Voglio proprio vedere cosa succederà adesso.

Peccato che circa la metà della ciurma sia rimasta a terra, non se la passeranno bene credo. Non abbiamo neanche visto che fine abbia fatto Part, a meno tu non abbia sbagliato nome e l'abbia chiamato Tart. Penso sia un personaggio di rilievo, quindi non credo tu l'abbia messo fuori gioco così in fretta. Era Part, sì. Mea culpa.

Marsh avrà diverse cose da raccontare e Rose chissà come reagirà. Alcune cose gliele aveva già dette, a grandi linee Rose sapeva chi è l'Org. Immagino ora vorrà i dettagli.

 

Per quanto riguarda Zangoose: bravo hai mantenuto la parola, ci stai mostrando cosa deve fare a Normalia. Non mi aspettavo che dovesse incontrarsi con un personaggio con cui avesse un conto in sospeso di quel genere. Pensavo fossero come amici, invece sono due pokémon che praticamente si odiano, solo che Zangoose ha il diritto di fare di lui quello che vuole perché, se ho ben capito, il padre di Tauros ne ha combinato delle belle a Zangoose e quindi il figlio ha un favore da fargli, qualsiasi cosa. Odiare... non so, sicuramente odiava il padre, ma il figlio? Non lo so.

Ora, questa cosa del Tauros mi rende un po' sospettoso. Appoggio ancora la teoria di Dragozard riguardo l'identità del capo e forse questo pokémon ha qualcosa a che fare con lui. Non è detto che tutti i tauros che vedo abbiano qualcosa a che fare con identità segrete di pokémon (probabilmente) ultrapotenti e desiderosi di cancellare il mondo dalla faccia dell'universo, ma io sento che forse quello stesso padre di cui parlano, non è morto (o comunque non da come parlano sembra non sia più presente lì), ma regge chissàdovechissàsequalcunolotroverà un'org. criminale (anche perché il tuo pokémon preferito è tauros. Ma forse è solo un giochetto subdolo per depistarci. Tu anche se ami tauros, non renderesti così banale la cosa vero? Vuoi solo fregarci? Penso che Normalia ti piaccia per questi pokémon simpatici, ma forse ci vuoi fregare. Chissà, per ora la mia teoria è corroborata, non è ancora falsificata dall'esperienza). Ohi, io vi dico che potrebbe, poi ovviamente potrebbe essere solo uno specchietto per le allodole.

Mi ha sorpreso che avrebbe accettato di fare qualsiasi cosa Zangoose gli ordinasse. O il padre ha fatto qualcosa di davvero orribile e l'unica via per espiare in parte quei crimini è accettare la sentenza, oppure questo pokémon non ha tanta spina dorsale e si comporta in questo modo solo perché non sa come risolvere la questione. Terza ipotesi: potrebbe ingannare Zangoose e fingere di volerlo aiutare, per poi pugnalarlo alle spalle (slla Alakazam style, anche se non ricordo se fosse effettivamente alle spalle, ma il concetto è quello). Sono tutte buone ipotesi, ma ce ne sono anche altre :moonmoon: 

Zangoose avrebbe potuto avere tante cose, tanti vantaggi personali, ma penso sia stato saggio e lungimirante (per quanto una decisione così controversa possa esserlo) per il futuro di Pokémos, vediamo cosa ne verrà fuori. Sapeva cosa andava fatto.

L'unico appunto che volevo fare è sul fatto che Tauros menzioni il motivo per cui i figli diretti di Giratina si siano tutti consegnati spontaneamente. Il fatto che un figlio ripaghi la colpa del padre, non mi sembra una novità. Sentiamo già nella Bibbia (nell'A. Test.) che si dice che i figli pagheranno per le colpe dei padri per diverse generazioni (mi pare fossero tre o quattro), però allo stesso tempo, se ritorneranno a Dio, sarà loro perdonato per più di mille. Mi pare che anche in questo caso ci sia un collegamento tra quello che vuoi dire e questa concezione. Sto tirando fuori dal cestello cose che non c'entrano? Avevo subito pensato a quella cosa quando l'ho letto, per quello dovevo inserirlo. Sì, in fin dei conti ho basato l'Arceismo sul cristianesimo. Anche se non sapevo la questione delle generazioni e del perdono. Diciamo che nel libro sacro dell'Arceismo si solleva la questione "cosa fecero i figli di Giratina" e si spiega che essi si offirono di pagare per le colpe di Giratina insieme a lui, ma Arceus li perdonò.

 

Mi dispiace per quei sovrani. Nonostante siano stati tosti e bravi e abbiano avuto dei regni più o meno felici e pacifici, peccato che quel dannato morbo abbia rovinato tutto. Avranno i medici trovato la cura per poterlo abbattere? In caso contrario avrei consigliato di fare una piccola deviazione e lasciare il potere a qualcuno non colpito dal morbo e non imparentato con loro, in modo che si salvasse. Ovviamente sarebbe dovuto essere fidato. Forse ci sarebbero stati problemi di rivendicazione di troni qualcuno sarebbe arrivato a chiamare la nuova dinastia usurpatrice, ma penso che in casi estremi, si rimedi al meglio che si può. MI a sorpreso Electabuzz VII, poverino, soffriva più di tutti e soffriva meno di tutti. Così fissato col morbo, che se anche non ce lo aveva si ammazzava dalla paura lo stesso. Troppo stress, non vorrei morire a quel modo. Lo stress ammazza più delle malattie, certe volte.

On 25/6/2016 at 18:24, Darken ha scritto:

Cioè, pubblicavo meglio quando c'era scuola.

  Nascondi contenuto

Anche io studiavo più quando c'era la scuola, eppure ho da fare l'esame :mki2:.

On 25/6/2016 at 18:24, Darken ha scritto:

No, Pride sapevano dov'era: IN QUEL MALEDETTO TUNNEL TAGLIAUOMINI!

Mi risparmio le battute sulle persone che si tagliano più facilmente che con un grissino.

On 25/6/2016 at 18:24, Darken ha scritto:

Giuro che prima o poi in un capitolo, mentre parlo di Persian e Lucario, scrivo "il gatto e la volpe". Lo giuro.

Aspetto.

 

On 25/6/2016 at 18:24, Darken ha scritto:

Il nome è quello della moglie di Eelektross. poi vedremo se è lei.

Negli altri commenti hai fatto intendere che si trattasse di lei:confused: E questo fa tutto parte del mio piano :moonmoon:

On 25/6/2016 at 18:24, Darken ha scritto:

Mashiro Moritaka mi ha ucciso XD ma sì, un re davvero da rispettare

Era d'uopo:asduj1:

On 25/6/2016 at 18:24, Darken ha scritto:

 Ti giuro, quella analisi mi è piaciuta tantissimo.

Sono contento. Contenti entrambi: io per il capitolo e tu per il commento! ^^

 

Beh, che dire, anche questa volta siamo arrivati ai saluti. Anche oggi il commento è stato brainstormoso, ma va be, il mio stile di commento è quello, subitelo (se vi pare).:stupid:

Addio, domani terza prova, speriamo bene!

 

On 29/6/2016 at 10:59, AceGrovyle97 ha scritto:

Molto intenso questo capitolo!

Spoiler

Che brutto clima che vige tra la Fratellanza, che è tale solo di nome. Povero Crult, mi dispiace per quello che gli hanno fatto, solo perché non era d'accordo con gli altri. Poveretto, ma d'altronde in un gruppo di pirati si rischiano queste cose.

Però mi è piaciuta la pseudo-alleanza tra Rose e Wamps! Certo, ora torneranno ad odiarsi, però è stato bello vederli "uniti" per una volta. E ancora una volta stima per Rose, per come è riuscita a far venire gli altri pirati dalla sua parte. E anche appunto per Wamps, che mi sta davvero simpatico! Rose>Wamps>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>altri pirati

  Nascondi contenuto

mettervi la flotta in quel posto sotto la coda.»  -cit. Un Qualcerto Swampert

Ora Marsh sarà costretto a dire tutto a Rose, ma fa niente, credo che di Rose ci si può fidare, non lo dirà a nessuno, spero.

Chissà cos'ha fatto il padre del barone (uffa, credevo che ce l'avresti spiegato in questo capitolo xD). Ma magari l'ho già spiegato e ve ne siete scordati eheh

Comunque io non credo che sia un Tauros il Capo dell'Org., perché se non sbaglio avevi detto che era molto vicino a Walrein ed era d'Acqua, e se non sbaglio dicesti anche che era alto circa due metri, e a quell'altezza un Tauros non ci arriva. E credo che sarebbe troppo banale, tu ci sorprendi sempre, e credo che sarà così anche adesso ^^ No, lì si parlava di che pokémon fosse il braccio di Zangoose. Ma ehi, il capo potrebbe effettivamente essere chiunque.

 

 

L'ultima parte mi è uscita senza spoiler, scusa ^^'

 

13 ore fa, The Only One ha scritto:

I'm here :th_sisi:

Spoiler

E parliamo dei pirati... NOZZE ROSSE! POGGIA DI CASTAMERE! NOZZE RO.... ah no aspetta, non è un matrimonio... e diretti interessati si salvano. Vabbè, sorvoliamo, fattosta che questo "Colpoh di scenah inaspetatoh ma anche no" mi ha ricordato taaaantiiiisssimo GoT :asduj1: Solo con meno morti.

 

Ma passiamo alla fuga... we need a commentary

  Nascondi contenuto

Signori e signore, benvenuti alla sesta giornata del XXI torneo annuale del "Fuggi verso la barca o sei nello sterco", dove l'ennesimo gruppo di partecipanti si contenderà il titolo su questo percorso riempito di preparatissimi ma anche no operatori dello staff che cercheranno di sbarrargli la strada in ogni modo possibile e immaginabile. Speriamo che la sfida di oggi ci possa offrire più emozioni della volta scorsa, dove il gruppo si è scatafasciato dopo neanche 30 metri. I partecipanti sono in posizione, lo staff pure, i pop corn caldi e a portata, oggetti pericolosamente mortali sulla pista eeee....SI DIA INIZIO ALLA CORSA!

 

...E il gruppo sbaglia collettivamente direzione, illusi dall'astuto crediamoci trucco per nulla improvvisato della "porta socchiusa a caso e infrattata" che sta portando i nostri concorrenti a improvvisarsi Jhon Rambo contro delle porte a prova di olocausto nucleare. I concorrenti continuano a insistere contro le porte a prova di Giuliano Ferrara e stanno per soccombere allo staff...  ma uno dei concorrente, tale Rose, si è accorta del pressapoco inutile trucchetto, chissà come may, e sta ridirigendo il gruppo sulla giusta strada, raccogliendo anche un concorrente della scorsa giornata mezzo morto per la strada e facendo perdere terreno agli staffers che ancora gli credono a menare vangate alle porte. E stanno ora entrando nel salone principale, dove... È DIVENTATA UNA ROYAL RUMBLE! Volano oggetti e madonne ovunque, l'edificio sta collassando sotto il peso dei moccoli ed il papa è stato chiamato a raccolta per esorcizzare 'sto pandemonio. Dalla nostra postazione notiamo volare, in ordine: Un tavolo, un vaso, due lattine di pepsi sottomarca scadute, un braccio non meglio definito, un Subwoofer rotto, gli anni d'oro del grande real, Giovanni Muchacha su un aereoplanino di carta velina, l'inglese di Renzie, il cervello di Nixon, il signor Giancarlo, un baobab a caso, l'intero stabilimento principale della Bic e il volo 401 della Eastern Airlines! Sembra una situazione di stallo e gli staffer si stanno riorganizzando, ma Rant NON CI STA e butta giù la porta a rutti in un mal riuscito emulo di Peter Griffin. I partecipanti si riversano dunque nella Piazza Principale, dove si disperdono per tirarla in gambo sia agli staffers, sia agli agenti del fisco e i preti sopraggiunti sul momento. Invero riescono a serpeggiare per le strade abilmente ed hanno pure il tempo di raccattare uno del gruppo che si era dimenticato l'arista in forno. Il gruppo si riunisce e... SONO SULLE BARCHE! Lo staff ha una reazione infuriata, ma il gruppo lascia il porto, hanno vinto e si sono aggiudicati l'agognato titolo di "Culatone della nuova era"! Che emozioni, che corse! Ci sentiamo alla prossima giornata, gente!

 Boiate a parte, la fuga mi ha ricordato tantissimo quella di Indiana Jones dalla mafia cinese nel secondo film :rotfl: Ho riso tantissimo. E non ho mai visto un film di Indy, devo farlo assolutamente. Ma ho letto Paperinik e i Predatori dell'Arca Perduta, conta lo stesso.

 

E mo, Marsh, so cavoli tua

 

Eeeee mi si conferma che Zangoose è infrattato in una submafia alcapon-massonica d'alto livello. Ci mancavzno i bei tempi dove gli intrighi di alta borghesia per le peggio cavolate erano all'ordine del giorno. Gli hanno fatto un'offerta che non può rifiutare.

 

E questo e quanto, vado a finire di redarre la mia FF :th_sisi:

 

11 ore fa, Izanagi ha scritto:

heilà! Un bel giorno,guardando la firma di darken,noto che aveva linkato la sua FF. Non ne aveva mai letta una,e mi dico:<<questa è la volta buona per iniziare!>>. Beh,che dire mi sta piacendo tantissimo. Non ne ho lette altre,quindi non posso fare paragoni,però mi sembra un'idea geniale. ora mi leggo magari anche altre fan fiction,però spero che questa serie prosegua bene! magari inizierò a fare il commentatore seriale,ma non ora. Bravo, mi arriva giusto in tempo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TERZO ANNIVERSARIO!

Dov'è la torta? PRETENDO UNA TORTA AL CIOCCOLATO!

Spoiler

Iniziamo... beh, sembra che Zangoose abbia le cose sotto controllo... o quasi... speriamo bene.

CASTELLO GROSSO PIU' GROSSO! Questo castello è MOLTO PIU' GROSSO DEL CASTELLO GROSSO! XD

A parte scherzi, aspettare tutti quei giorni potrebbe essere... fatale... ho una brutta sensazione (brutta tanto). Sono curioso di sapere chi è sta Voce di Arceus (alla fine si scopre che è una voce incorporea LOL).

Mmmh... si preannuncia una battaglia contro Roserade?

 

Parliamo ora dei re. Che dire, davvero molto interessanti e finalmente questi non c'hanno una sfiga peggiore di uno che ha visto una pantera nera passare sotto le scale buttando giù varie saliere che compongono il numero 13.

Tutti direi che hanno fatto scelte giuste ed erano re di tutto rispetto, tanto di capp... corona. Forse l'ultima ha sbagliato a dare così poca importanza alle forze militari, ma veramente, se poco poco ti attaccano addio.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora

Happy Birthday Pokemos

In ritard, graz

Ma comunq

Cosa è successo? Frak, visualizzavi il topic ieri!

Già, ma sono un idiota e per vedere e giocare col Fantasmatrucco devastando mostri Synchro di livello dodici ho fatto scaricare il computer...quindi eccomi Sommo, sono vivo

E...andiamo con ordine!

Spoiler

Anzi no, XD

Tauros che fa i paragoni che parlano della storia di Pokemos ègrandioso

Quindi joinerà la compagnia? Boh, in fondo ho sonno e un Tauros non mi sembra sto granchè se non come tank con Gigaimpatto per un bel Locomothunder dietro la scia [copia pure questa combo]

Maddai non può essere Giratina, è Magikarp un pokemon alto due metri...ASPETTA *va a vedere ogni santo pokemon di due metri circa*

Ci sono circa una trentina di candidati su *non inserisco spam, MA VOI SAPETE PERFETTAMENTE DOVE CERCARE* ci penserò in sti giorni

There arre too much Pyroar and Litleo but who cares

La truppa è calma calma, adesso voglio the best training per Raichu ever

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, è tornato Cacti! FORZA SPECCHIO!

Al prossimo giro, secondo me, cattureranno Roserade

E..bah...Draken sono stanchissimo, scusami...mi sta crollando la palpebra destra, non riesco neanche più a leggere

Scusa TOO, domani leggo ToD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh my...

Spoiler

Ho letto tutto e scusa sono arrivato un po' in ritardo. Mi ero un po' dimenticato della festa, faccio gli auguri nella discussione apposita. Andiamo subito al sodo che c'è molto da fare... (non so se riuscirò tutto stasera. Questa volta ho pure preso appunti per segnarmi delle cose).

Ho capito perché Tauros conosci così tanti Loro, è uno dei migliori conoscitori delle scritture (questo non gli impedisce di pensare alle mille peggio bestemmie). Interessante, sto rivalutando il personaggio e pure ciò che ha detto nello scorso capitolo. Potrebbe piacermi. 

L'attuale Voce di Arceus è un Lax che è migliore di quelli precedenti della sua famiglia. Non so perché ma adesso scrivo qualcosa di un po' autocelebrativo (sorry), non è un piccolo tributo al sottoscritto? Ok, meglio prima conoscere il personaggio.

Capisco la preoccupazione di Eelktross che si veda con troppa tranquillità e questo desti sospetti. Sospetti che comunque non lo aiutano a sapere che proprio un suo compagno li ha "venduti" più o meno inconsciamente a due loschi figuri (comandati da chissà chi).

Trovo davvero bizzarra la profezia che dice che l'ultima preghiera sulle mura le farà crollare e con esse cadrà pure il mondo. Secondo come il mondo di Pokémos finirà pure prima che tra 8000 anni:attention:

Il palazzo della Voce in stile gotico per il fatto della verticalità e dell'impressione che Raichu ha quasi di smarrimento e di piccolezza. A leggere il commento di Eelektross mi sono pure ricordato di un'altra cosa. Per me qui hai preso ispirazione da un fatto storico. Bernini aveva progettato il colonnato di piazza San Pietro e per il fatto che i Borghi di Roma coprissero la vista, l'osservatore si trovava subito colpito non appena avesse visto l'immensa struttura della Basilica. Poi nel '36 sono stati abbattuti i Borghi per far spazio alla così detta "via della conciliazione", una via chilometrica dalla quale è possibile vedere la grande costruzione da una certa distanza. Più spettacolare? Non penso. In questo modo l'occhio si abitua da prima a vederla. E' stato un errore di valutazione che purtroppo ci portiamo dietro. Comunque dicevo questo per il fatto che tu hai collegato la Chiesa praticamente più importante (sede del papa), con il tempio più grande (sede della Voce), quindi in qualche modo il parallelismo c'è. Tu stesso scrivi che:

On 2/7/2016 at 01:09, Darken ha scritto:

Sì, in fin dei conti ho basato l'Arceismo sul cristianesimo

Dunque penso ci stia come paragone. Voglio sapere se è a questo che pensavi. Bella cit. in quel caso.

Poi ci sono pure gli Smeargle che sono delle guardie svizzere difficilmente corrompibili. Peccato che per vedere il papa ehm, volevo dire la voce, bisogni attendere così a lungo! Per me sta cosa continua a dare conferme.

Dedenne rotondo. E dire che probabilmente non ha visto Togedamaru. 

Cacturne nel frattempo inizia a comportarsi come Naruto intenzionato a riportare Sasuke al villaggio. Alla fine la condizione amorosa è la stessa lol.

 

Sono contento per l'età dell'oro. Non si può sempre avere sfiga! Electabuzz VIII inutile, non ha fatto niente di niente. L'unica cosa che voleva fare era trovare la cura per il morbo e il fatto che gli abbiano confermato l'impossibilità per guarirlo, gli ha causato ancora più inutilità perché alla fine è morto senza aver prodotto niente. Va be, succede.

Eles III non è stata male. Mi ha colpito quell'episodio di Zekrom che saluta gli scienziati e sono un po' curioso. Farò le mie indagini (non troppo segrete:asduj1:).

Electabuzz IX non male. Lo chiamerò il viaggiatore e il tizio che ha supportato lo sviluppo delle lampade. L'illuminazione è importante. Poi in una Nazione come Elettria!

Electivire VIII mi è piaciuto. E' stato forte, ha riorganizzato per bene l'esercito e sono contento delle riforme che ha fatto: ha pure creato l'S.T (il ci nome per intero mi era andato a svanire. Tre anni passano...). E' stato giusto! Pensavo fosse morto da stupido, ma poi ho letto del morbo e mi è dispiaciuto. Lo ripeto ancora: si deve cambiare famiglia!

Eles IV la pacifica. Sì è stata brava, peccato per i soldati. Capisco che si trovasse in tempo di pace, però...

 

Per questo capitolo finisco così in fretta perché vedo se riesco a scrivere due righe nell'altra discussione. E' tardi e vorrei farlo stanotte senza rimandare.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno :)

Spoiler

Uhm, Tauros è un Pokémon molto intelligente, sembra davvero diverso in confronto agli altri nobili che abbiamo visto, o almeno questa è la mia impressione.

Il Capo è alto due metri all'incirca, cosa che ora che ci penso non ci aiuta molto;  ci saranno moltissimi Pokémon di quell'altezza. Però mi pare anche giusto, in fondo perché dovresti lasciare un indizio troppo evidente? Così la cosa perderebbe il suo "fascino".

Interessante la leggenda popolare sulle scritte, adoro quando lasci queste "chicche" di storia (e miti soprattutto) della regione :3

Comunque concordo anch'io con ciò che ha detto Ronfo, ovvero che la piazza di Knowledge Castle è basata sulla Piazza di San Pietro. In fondo è vero: la Basilica che qui è il Palazzo della Voce(il Papa), la torre che dovrebbe essere l'obelisco al centro della piazza(se ha un nome l'ho scordato, sorry) e inoltre le Mura, che qui circondano la città, mentre in realtà il Vaticano intero. Quindi secondo me l'intera Knowledge Castle è ispirata dalla Città del Vaticano, e la cosa mi piace! Quindi possiamo dire che...tutte le strade portano a Knowledge Castle? XD

E che bello, si ritorna da Cacturne e dal buon vecchio Specchio, uno dei miei personaggi preferiti. Chissà come sarà il prossimo incontro tra Cacturne e Roserade? E inoltre quest'ultima disse che avrebbe ucciso Surskit, la prossima volta che l'avrebbe incontrato. Spero ovviamente che non accada, e vorrei che Roserade tornasse buona in qualche modo, così da coronare il sogno di una vita insieme a Cacturne.

Spoiler

Poi magari si mette con Breloom e salta tutto xD

 

Bel capitolo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/7/2016 at 02:17, Zarxiel ha scritto:

TERZO ANNIVERSARIO!

Dov'è la torta? PRETENDO UNA TORTA AL CIOCCOLATO!

Spoiler

Iniziamo... beh, sembra che Zangoose abbia le cose sotto controllo... o quasi... speriamo bene. Speriamo sì.

CASTELLO GROSSO PIU' GROSSO! Questo castello è MOLTO PIU' GROSSO DEL CASTELLO GROSSO! XD Lo ha edificato la compagnia di costruzioni Apple.

A parte scherzi, aspettare tutti quei giorni potrebbe essere... fatale... ho una brutta sensazione (brutta tanto). Sono curioso di sapere chi è sta Voce di Arceus (alla fine si scopre che è una voce incorporea LOL). No, confermo che è un pokémon.

Mmmh... si preannuncia una battaglia contro Roserade? Piazzate le vostre scommesse.

 

Parliamo ora dei re. Che dire, davvero molto interessanti e finalmente questi non c'hanno una sfiga peggiore di uno che ha visto una pantera nera passare sotto le scale buttando giù varie saliere che compongono il numero 13. Questo... è abbastanza esatto.

Tutti direi che hanno fatto scelte giuste ed erano re di tutto rispetto, tanto di capp... corona. Forse l'ultima ha sbagliato a dare così poca importanza alle forze militari, ma veramente, se poco poco ti attaccano addio. Esercito? Cosa? Oh no, noi non abbiamo intenzione di combattere. Nonono.

 

 

On 3/7/2016 at 22:09, FraktheYukihira ha scritto:

Allora

Happy Birthday Pokemos

In ritard, graz

Ma comunq

Cosa è successo? Frak, visualizzavi il topic ieri!

Già, ma sono un idiota e per vedere e giocare col Fantasmatrucco devastando mostri Synchro di livello dodici ho fatto scaricare il computer...quindi eccomi Sommo, sono vivo Ehi, è un motivo abbastanza valido.

E...andiamo con ordine!

Spoiler

Anzi no, XD

Tauros che fa i paragoni che parlano della storia di Pokemos ègrandioso Normalia, la saga che ho scritto per far sapere a tutti un po' di storia di Pokémos. Mwahahahah

Quindi joinerà la compagnia? Boh, in fondo ho sonno e un Tauros non mi sembra sto granchè se non come tank con Gigaimpatto per un bel Locomothunder dietro la scia [copia pure questa combo] Nah, Tauros deve solo aiutare Zangoose.

Maddai non può essere Giratina, è Magikarp un pokemon alto due metri...ASPETTA *va a vedere ogni santo pokemon di due metri circa*

Ci sono circa una trentina di candidati su *non inserisco spam, MA VOI SAPETE PERFETTAMENTE DOVE CERCARE* ci penserò in sti giorni E considera che ci sono anche pokémon più bassi o più alti della media.

There arre too much Pyroar and Litleo but who cares Ora non ci sono più.

La truppa è calma calma, adesso voglio the best training per Raichu ever Chissà...

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, è tornato Cacti! FORZA SPECCHIO! Sono felice quanto te, finalmente torno un po' su di loro.

Al prossimo giro, secondo me, cattureranno Roserade Subito, così.

E..bah...Draken sono stanchissimo, scusami...mi sta crollando la palpebra destra, non riesco neanche più a leggere No prob.

Scusa TOO, domani leggo ToD

 

 

On 4/7/2016 at 00:22, _Ronfo_ ha scritto:

Oh my...

Spoiler

Ho letto tutto e scusa sono arrivato un po' in ritardo. Mi ero un po' dimenticato della festa, faccio gli auguri nella discussione apposita. Andiamo subito al sodo che c'è molto da fare... (non so se riuscirò tutto stasera. Questa volta ho pure preso appunti per segnarmi delle cose).

Ho capito perché Tauros conosci così tanti Loro, è uno dei migliori conoscitori delle scritture (questo non gli impedisce di pensare alle mille peggio bestemmie). Interessante, sto rivalutando il personaggio e pure ciò che ha detto nello scorso capitolo. Potrebbe piacermi. Sìììì

L'attuale Voce di Arceus è un Lax che è migliore di quelli precedenti della sua famiglia. Non so perché ma adesso scrivo qualcosa di un po' autocelebrativo (sorry), non è un piccolo tributo al sottoscritto? Ok, meglio prima conoscere il personaggio. Esatto, meglio conoscerlo.

Capisco la preoccupazione di Eelktross che si veda con troppa tranquillità e questo desti sospetti. Sospetti che comunque non lo aiutano a sapere che proprio un suo compagno li ha "venduti" più o meno inconsciamente a due loschi figuri (comandati da chissà chi). Oppure che potrebbero aiutarlo tanto.

Trovo davvero bizzarra la profezia che dice che l'ultima preghiera sulle mura le farà crollare e con esse cadrà pure il mondo. Secondo come il mondo di Pokémos finirà pure prima che tra 8000 anni:attention:Teh, questa idea l'ho presa da San Paolo Fuori le Mura, una basilica dove sono dipinti tutti i Papi esistiti finora. Che avevo sentito ci fosse una leggenda secondo cui il mondo finirà quando il cerchio di Papi si chiuderà, ma non posso dirlo con certezza.

Il palazzo della Voce in stile gotico per il fatto della verticalità e dell'impressione che Raichu ha quasi di smarrimento e di piccolezza. A leggere il commento di Eelektross mi sono pure ricordato di un'altra cosa. Per me qui hai preso ispirazione da un fatto storico. Bernini aveva progettato il colonnato di piazza San Pietro e per il fatto che i Borghi di Roma coprissero la vista, l'osservatore si trovava subito colpito non appena avesse visto l'immensa struttura della Basilica. Poi nel '36 sono stati abbattuti i Borghi per far spazio alla così detta "via della conciliazione", una via chilometrica dalla quale è possibile vedere la grande costruzione da una certa distanza. Più spettacolare? Non penso. In questo modo l'occhio si abitua da prima a vederla. E' stato un errore di valutazione che purtroppo ci portiamo dietro. Esatto, ho preso da quello. Sono stato a Roma qualche tempo fa, quindi quell'impressione di grandezza ce l'ho ancora in testa.

Comunque dicevo questo per il fatto che tu hai collegato la Chiesa praticamente più importante (sede del papa), con il tempio più grande (sede della Voce), quindi in qualche modo il parallelismo c'è. Tu stesso scrivi che:

On 2/7/2016 at 01:09, Darken ha scritto:

Sì, in fin dei conti ho basato l'Arceismo sul cristianesimo

Dunque penso ci stia come paragone. Voglio sapere se è a questo che pensavi. Bella cit. in quel caso. Sì, e ho provato a basare l'intera Knowledge Castle su una Roma Medioevale, come si vedrà in seguito.

Poi ci sono pure gli Smeargle che sono delle guardie svizzere difficilmente corrompibili. Peccato che per vedere il papa ehm, volevo dire la voce, bisogni attendere così a lungo! Per me sta cosa continua a dare conferme. E anche il paragone con le Guardie Svizzere c'è, anche se nella mia testa pensavo più a ordini tipo i Templari o i Cavalieri Ospitalieri.

Dedenne rotondo. E dire che probabilmente non ha visto Togedamaru. Io non l' avevo ancora visto.

Cacturne nel frattempo inizia a comportarsi come Naruto intenzionato a riportare Sasuke al villaggio. Alla fine la condizione amorosa è la stessa lol. Best joke.

 

Sono contento per l'età dell'oro. Non si può sempre avere sfiga! Electabuzz VIII inutile, non ha fatto niente di niente. L'unica cosa che voleva fare era trovare la cura per il morbo e il fatto che gli abbiano confermato l'impossibilità per guarirlo, gli ha causato ancora più inutilità perché alla fine è morto senza aver prodotto niente. Va be, succede. Poveretto.

Eles III non è stata male. Mi ha colpito quell'episodio di Zekrom che saluta gli scienziati e sono un po' curioso. Farò le mie indagini (non troppo segrete:asduj1:). Guarda, non credo ci sia stato un caso simile, ma non posso esserne certo.

Electabuzz IX non male. Lo chiamerò il viaggiatore e il tizio che ha supportato lo sviluppo delle lampade. L'illuminazione è importante. Poi in una Nazione come Elettria! In fin dei conti i commerci sono importanti.

Electivire VIII mi è piaciuto. E' stato forte, ha riorganizzato per bene l'esercito e sono contento delle riforme che ha fatto: ha pure creato l'S.T (il ci nome per intero mi era andato a svanire. Tre anni passano...). E' stato giusto! Pensavo fosse morto da stupido, ma poi ho letto del morbo e mi è dispiaciuto. Lo ripeto ancora: si deve cambiare famiglia! Pensa, Alessandro Magno secondo la storiografia è quasi morto così (inteso per aver bevuto acqua troppo fredda) durante la campagna di Persia.

Eles IV la pacifica. Sì è stata brava, peccato per i soldati. Capisco che si trovasse in tempo di pace, però... Sì, diciamo che la pace va bene ma l'esercito serve.

Per questo capitolo finisco così in fretta perché vedo se riesco a scrivere due righe nell'altra discussione. E' tardi e vorrei farlo stanotte senza rimandare.

 

 

On 7/7/2016 at 14:56, AceGrovyle97 ha scritto:

Buongiorno :)

Spoiler

Uhm, Tauros è un Pokémon molto intelligente, sembra davvero diverso in confronto agli altri nobili che abbiamo visto, o almeno questa è la mia impressione. Assolutamente, è estremamente diverso.

Il Capo è alto due metri all'incirca, cosa che ora che ci penso non ci aiuta molto;  ci saranno moltissimi Pokémon di quell'altezza. Però mi pare anche giusto, in fondo perché dovresti lasciare un indizio troppo evidente? Così la cosa perderebbe il suo "fascino". Una trentina con quell'altezza, ma bisogna considerare anche che potrebbe essere più basso o più alto della media riportata nel dex.

Interessante la leggenda popolare sulle scritte, adoro quando lasci queste "chicche" di storia (e miti soprattutto) della regione :3 Ottimo perché Normalia sarà così.

Comunque concordo anch'io con ciò che ha detto Ronfo, ovvero che la piazza di Knowledge Castle è basata sulla Piazza di San Pietro. In fondo è vero: la Basilica che qui è il Palazzo della Voce(il Papa), la torre che dovrebbe essere l'obelisco al centro della piazza(se ha un nome l'ho scordato, sorry) e inoltre le Mura, che qui circondano la città, mentre in realtà il Vaticano intero. Quindi secondo me l'intera Knowledge Castle è ispirata dalla Città del Vaticano, e la cosa mi piace! Quindi possiamo dire che...tutte le strade portano a Knowledge Castle? XD Assolutamente. L'obelisco è effettivamente la torre, solo spostato dal centro della piazza al lato sinistro. Ovviamente si parla di tutta Roma, non solo del Vaticano attuale.

E che bello, si ritorna da Cacturne e dal buon vecchio Specchio, uno dei miei personaggi preferiti. Chissà come sarà il prossimo incontro tra Cacturne e Roserade? E inoltre quest'ultima disse che avrebbe ucciso Surskit, la prossima volta che l'avrebbe incontrato. Spero ovviamente che non accada, e vorrei che Roserade tornasse buona in qualche modo, così da coronare il sogno di una vita insieme a Cacturne. Eheheheheheheheh

  Nascondi contenuto

Poi magari si mette con Breloom e salta tutto xD Il bello è che ora pare che Breloom non sia più interessato, lol.

Bel capitolo ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed ecco il nuovo capitolo.

Spoiler

Avevo sempre una strana impressione su Aegislash... ma spero non sia un traditore :( basta traditori :(

Girafarig invece non me la racconta giusta... c'è qualquadra che non cosa, ne sono sicuro.

Ora mi domando come se la cavino i pirati contro la Fratellanza... ma la cosa che più mi ha fatto pensare è... COME DIAVOLO FA UN TENTACRUEL A SORRIDERE CON UN BECCO CHE PARE PIU' UN PAIO DI FORBICI? XD

Ma i tentacoli che gli hanno tagliato sono quelli esterni (quindi 7 su 14) o anche quelli retrattili (quindi 35 su 70)?

Porygon-Z è un figo, adoro il suo modo di parlare che lagga XD speriamo non si freezza o crashi XD

E sulla Magna Opera siamo arrivati ai giorni nostri yhea XD Laghia c'ha parecchi re, quindi quando la inizierai ci metterai gli anni per farla tutta mi sa XD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, pokemario ha scritto:

darken ho letto la tua ff fino al capitolo 51 molto bella ma non ho capito dragonite è il primo o il terzo generale? e pidgeot? Sono capitani, non generali. Il Generale è Salamence, che se non sbaglio (sto rispondendo senza controllare, ammetto che a volte mi dimentico anche io) è il Quindicesimo Generale. Sia chiaro che in ogni caso i numeri sono indicativi, con l'eccezione del Primo gli altri sono eguali.

 

Rispondo subito visto che si tratta di una domanda, perciò rispondo anche a Zarx, altrimenti poi mi dimentico

4 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ed ecco il nuovo capitolo.

Spoiler

Avevo sempre una strana impressione su Aegislash... ma spero non sia un traditore :( basta traditori :( TR8R!
 

Spoiler

traitor-stormtrooper-gif.gif

Girafarig invece non me la racconta giusta... c'è qualquadra che non cosa, ne sono sicuro. Come sempre

Ora mi domando come se la cavino i pirati contro la Fratellanza... ma la cosa che più mi ha fatto pensare è... COME DIAVOLO FA UN TENTACRUEL A SORRIDERE CON UN BECCO CHE PARE PIU' UN PAIO DI FORBICI? XD Beh, sorridere non è una cosa che si fa solo con la bocca, è un'espressione facciale.

Ma i tentacoli che gli hanno tagliato sono quelli esterni (quindi 7 su 14) o anche quelli retrattili (quindi 35 su 70)? Non erano 80? Comunque gli hanno praticamente dimezzato il numero complessivo di tentacoli, tra quelli retrattili e quelli esterni.

Porygon-Z è un figo, adoro il suo modo di parlare che lagga XD speriamo non si freezza o crashi XD Eh, è aggiornato alla 0.7.5, non crasha e non freeza ma lagga ancora.

E sulla Magna Opera siamo arrivati ai giorni nostri yhea XD Laghia c'ha parecchi re, quindi quando la inizierai ci metterai gli anni per farla tutta mi sa XD Beh, alcuni Re come successo ad Elettria saranno a gruppi.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Darken ha scritto:

Rispondo subito visto che si tratta di una domanda, perciò rispondo anche a Zarx, altrimenti poi mi dimentico

 

Io a dir la verità mi riferivo a i 3 di Aeria (anche io non ho controllato quindi non mi ricordavo il grado) il secondo è gliscor e gli altri?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, pokemario ha scritto:

Io a dir la verità mi riferivo a i 3 di Aeria (anche io non ho controllato quindi non mi ricordavo il grado) il secondo è gliscor e gli altri?

Ah, chiedo scusa, è che tendo a pensare ai Generali. Comunque, Dragonite primo, Gliscor secondo, Pidgeot terzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh beh, nuovo giro nuova corsa :stupid:

 

Spoiler

E si parte subito con piani militari di infiltrazione tattica a caso. Da ora in poi possiamo tranquillamente chiamarlo Surskit Bond. O Solid Surskit, fate vobis. E sono stati così intelligenti da mandarlo con un sospetto infiltrato all'interno di una base nemica piena di pokémon ostili. Gli dovrebbero dare il nobel a Cacturne. In ogni caso la formazione distribuita degli attacchi mi ha ricordato palesemente il cerchio alchemico di Amestris da FMA. Coincidenze? Io non credo :th_sisi: (?)

 

Oh e quei poveri cristi della Royal Rumble si trovano già contro di loro un esercito e mezzo. Nulla di nuovo insomma, se non si conta Girafarig Che sta facendo il Gallade 2.0 della situazione ma senza infamia yayayaya

 

Passiamo invece alla allegra combriccola della Royal Rumble, che evidentemente si è dovuta rifugiare nel primo angolino semi-deserto che trovava per sfuggire al fisco (?). Ora Rose è talmente desiderata che manco Ronald Reagan avrebbe saputo fare di meglio. Però si stanno per muovere e la cosa me gusta, son curioso

 

Ah, Marsh mi ricorda vagamente Arya Stark: sempre ciulo al mondo e mai dove dovrebbe stare. E Porygon Z con evidenti problemi di refresh dati e lag estremo è un tocco di classe da maestro, complimenti davvero.

 

E concludiamo con... Surskit che entra senza troppi problemi?... Dov'è la fregatura?

E questo è quanto, me ne vado a mangiare yayayay :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono rimasto un po' indietro con i commenti, quindi faccio un commento un po' generale di tutto:

Spoiler

Il ramo piratesco mi sta piacendo molto e Rose è uno dei miei personaggi preferiti. Se ho ben capito la fratellanza ha controllo sui pirati e essa ha deciso di arruolarsi nell'org., Crult è l'unico membro della fratellanza ad essersi opposto e i suoi "amici" lo hanno ridotto in quello stato senza alcuna esitazione, parole sante quelle di Weezing sul non fidarsi di nessuno nel mondo del crimine. La trappola alla fine è riuscita per un buon 80%, sono una minima parte i pirati che sono riusciti a opporsi e a fuggire e ora vogliono Rose con loro mentre fino a poco prima la volevano morta. Marsh non si è fatto problema a difenderla attaccando un potente (?) Staraptor prendendo l'iniziativa, pure Rose non se lo aspettava. Porygon-Z è un bellissimo pokémon, forte il fatto che laggi quando parla, non ho ancora capito che consistenza dovrebbe avere il suo corpo. È fatto di dati informatici ma sembra avere un corpo solido, mistero.

Il gruppo per un po' ha avuto vita facile ma alla fine non si può combattere in continuo, ogni parte deve organizzarsi e viaggiare un po' prima di combattere, ora però il gruppo dovrà perdere tempo per parlare con sua "normalità". La voce di Arceus è praticamente il papa di Pokémos e gli Smeragle le guardie svizzere, strano che Eelektross si sia "arreso" così facilmente ma avrà le sue brutte esperienze a riguardo. Gli Smeragle non sono molto forti statisticamente ma possono attaccarti con qualunque mossa, che sia di attacco o di stato. Sti pokémon sono stra usati in vgc, con vuototetro sono davvero rognosi. Un loro esercito potrebbe mettere a nanna quasi tutti i nemici.

Tauros ha fatto molto catechismo a quanto pare, non è ancora chiaro cosa voglia Zangoose ma dalla posizione in cui si trova, credo che lo aiuterà, come si dice: "Una proposta che non potrai rifiutare". Questa cosa della colpa che ricade sui figli non mi è molto familiare, in genere abbiamo sentito che i figli non sono responsabili delle colpe dei genitori, ma nel profondo rimane un certo astio in molta gente, Pokémos poi è un contesto quasi medioevale e la religione li ha molta più influenza. Poi Arceus ha perdonato i figli di Giratina, in fondo non gli hanno fatto nulla, ma questa cosa può avere più interpretazioni tra la gente comune. Zangoose poi ne ha passate di bruttissime, quindi il sentimento di vendetta può riemergere anche se il colpevole è morto apparentemente, ma ha saputo trattenersi per fortuna.

L'alleanza continua a subire e Roserade ha dato prova a quel Dedenne rotondo del potere dei progetti S, anche se averla solo vista combattere non da molte informazioni sulla natura della sua forza, ma questo dovrebbe averlo già spiegato Surskit ai re e ai generali (e a Gallade che ha ripassato la lezione).

Cacturne ha avuto un piano rischioso ma che potrebbe funzionare: se Aegislash non è un traditore potrebbero riuscire in questa infiltrazione, in fondo ci sta che un passaggio così stretto non sia difeso o sia poco difeso, però l'org. non è stupida, quindi qualche pokémon piccolo o spettro potrebbe esserci a sorvegliare il passaggio. Se Aegislash è un traditore, Surskit è nella melma fino all'antenna e può solo cercare la fuga, Aegislash mi sembra troppo resistente per cadere per mano sua.

Forse ho dimenticato qualcosa ma non ho avuto molto tempo per fare commenti ben fatti e ho parlato di tutto quello che mi è venuto in mente.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi, finally

Spoiler

Ottimo capitolo! Mi è piaciuto davvero tanto tornare da Specchio. Ora, secondo me Aegislash sembra troppo banale come spia, penso che se qualcuno della squadra di Cacturne lo sia allora è qualcuno di insospettabile. Ovviamente forse mi sbaglio, e tu vuoi giocare appunto sulla banalità mettendo l'effetto sorpresa proprio lì. Boh, sono solo mie teorie. Se davvero Aegislash fa parte dell'Org. invece, posso solo sperare che Specchio esca vivo dal Monte Tuonoshock.

Sinceramente non mi aspettavo questa riluttanza da parte di Rose, a quanto avevo visto è sempre stata coraggiosa. Comunque, sbaglio o stava per chiamare Crult "capitano"? Possibile che per un periodo fosse stata nella ciurma di quest'ultimo? E inoltre sembra che abbiano un legame affettuoso, o almeno a me ha dato quest'impressione...

E ho una teoria su dove siano arrivati Specchio e Aegislash, anche se è piuttosto campata per aria: il laboratorio di Durant? Chissà, magari incontrano il Prof.Ampharos.

Alla prossima ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un po' in ritardo rispetto al solito, ma prima rispetto a quel che pensavo, scrivo qualcosa qui per questo capitolo.

Spoiler

Molto bene: Cacturne inizia con il suo piano per mandare in avanscoperta due promettenti esploratori. Peccato non vadano molto d'accordo. Sarà un modo per fraternizzare, oppure sarà la rovina di uno dei due (se si dovessero scontrare, temo vinca Aegislash, sia perché ha più forza ed esperienza, sia perché si trattasse effettivamente di un nascondiglio del nemico e se Aegislash fosse veramente quel che Cacturne teme, allora Specchio sarebbe nei guai. Anche io avevo ritenuto Aegislash molto sospetto, ma probabilmente è perché ce lo avevi presentato così dall'inizio. Non legava molto con Specchio e noi conoscendo lui, ci siamo messi nei suoi panni e quindi abbiamo ritenuto Aegislash scortese e forse anche cattivo. Io pensavo fosse solo un po' arrogante, ma niente di più. Questo suo passato può spiegarci certe cose e vedremo se i sentori del gran Cac saranno fondati, o se per fortuna, stavolta ci salveremo.

Per ora la loro missione procede bene. Sì, si stanno stancando perché attraversare i muri non è così semplice. Non è come fare una passeggiata. 

Il monte Tuonoshock sembra un grande labirinto,  bisogna stare attenti a non perdersi. Poi bisogna anche stare attenti agli incontri che si faranno. Io dico che per interesse di trama in questo monte succederà qualcosa. Non so se succederà quel che Cacturne teme, ma qualcosa di sicuro succede. O un imboscata da parte di membri dell'org.; o si trova semplicemente che è una base e riescono nei modi più nascosti a svignarsela senza farsi male (e l'interesse starà nei modi assurdi di scampare il pericolo guardie); oppure combatteranno insieme; oppure ancora Aegislash è una spia e un traditore. Ma chi lo sa. E se fosse Dustox la traditrice in quella squadra? Magari si comporta con Specchio in quel modo solo per avvicinarlo e per sottrarre informazioni e non destare sospetti. (Sì sto pensando a 

Spoiler

Kayano di Assassination Classroom che faceva così con Nagisa prima si sapesse del suo passato e dello scontro con il figo del sensei).

Pare che nel frattempo ci siano stati accordi tra l'Org. e la Fratellanza. Penso che questo Falan sia un po' importante, altrimenti non avrebbero mandato una recluta a parlare con dei pirati del genere. Potrebbe essere uno dei capitani di Normalia, giusto? Non penso mandino addirittura un generale. 

Quindi ora che si sono messi d'accordo e che entrambe queste due forze hanno i loro benefici da quest'alleanza, si crea una caccia comune ai disertori "traditori" compreso Crult.

Sarà tosta per quei pirati che hanno abbandonato la Fratellanza (,o in generale, che non hanno accettato il piano) sfuggire. Anche Rose ha fifa e posso dire di capirla. Il nemico non sarà semplice da abbattere e si perderanno molti pokémon. Sono in minoranza e se anche avessero qualche vantaggio come conoscere alcuni luoghi in più degli altri, non so se questo basterà a colmare il disequilibrio. Questa esca n°1 è ferita e vediamo quanto ci mette a riprendersi. Lui sembra essere stato con Rose, così sembra lasciarsi sfuggire (penso che @AceGrovyle97 abbia ragione in quella parte dove dice che prima probabilmente Crult era il capitano di Rose, mentre non sono totalmente sicuro che siano stati in intimità. Almeno io non ho avuto quest'impressione, ma chissà mai, l'intuito femminile ha la meglio talvolta:asduj1:).

Vediamo cosa ci riservano, mi auguro qualche bell'asso nella manica. 

Ora vediamo se Marsh farà una bella figura. Ultimamente sto ripensando a Marsh e riesco a capirlo meglio perché anche io a volte mi sento un po' come lui, un po' impacciato e timido.

Pare che sarà anche interessante vedere quali sorprese ci riserverà questo Girafarig che non ho capito se è un pirata o un membro dell'org. o entrambi. Per me vuole una modifica. 

 

Per quanto riguarda la Magna: sono contento, questo sovrano è uno dei miei preferiti. Abbastanza saggio, forte (per l'episodio della coda) e anche al momento sta dando prova di essere degno del suo titolo per come si sta comportando con gli altri sovrani che mi sembra per la prima volta nella storia di Elettria si sono riuniti insieme in così grande numero. Evento storicisssimo. 

Ho paura per la sua salute viste le precedenti generazioni. Spero che lo stress per questa guerra non faccia scatenare quel pericoloso morbo altrimenti assisteremo in periodo di guerra inoltrata a un gioco del trono peggio di ASOIAF.

Penso che sia interessante leggere il punto di vista degli scrittori (che dovrebbero essere gli autori ufficiali della storia) che ovviamente non possono trattare Eelektross come un eroe (e come è giusto che sia).

On 20/7/2016 at 12:17, TheOnlyOne ha scritto:

In ogni caso la formazione distribuita degli attacchi mi ha ricordato palesemente il cerchio alchemico di Amestris da FMA. Coincidenze? Io non credo :th_sisi: (?)

Stesso pensiero.

 

On 18/7/2016 at 13:18, Darken ha scritto:

Teh, questa idea l'ho presa da San Paolo Fuori le Mura, una basilica dove sono dipinti tutti i Papi esistiti finora. Che avevo sentito ci fosse una leggenda secondo cui il mondo finirà quando il cerchio di Papi si chiuderà, ma non posso dirlo con certezza.

Non lo sapevo.

On 18/7/2016 at 13:18, Darken ha scritto:

Oppure che potrebbero aiutarlo tanto.

Non ci ho pensato per niente.

On 18/7/2016 at 13:18, Darken ha scritto:

Pensa, Alessandro Magno secondo la storiografia è quasi morto così (inteso per aver bevuto acqua troppo fredda) durante la campagna di Persia.

Che sfiga:sweat:

On 18/7/2016 at 13:18, Darken ha scritto:

Esatto, ho preso da quello. Sono stato a Roma qualche tempo fa, quindi quell'impressione di grandezza ce l'ho ancora in testa.

Per forza!

On 18/7/2016 at 13:18, Darken ha scritto:

Sì, e ho provato a basare l'intera Knowledge Castle su una Roma Medioevale, come si vedrà in seguito.

Aspetto!

On 18/7/2016 at 13:18, Darken ha scritto:

E anche il paragone con le Guardie Svizzere c'è, anche se nella mia testa pensavo più a ordini tipo i Templari o i Cavalieri Ospitalieri.

 

Ai templari non avevo pensato, ma se è medievale ci sta!

Ora devo andare che sono molto di fretta e in ritardo. Le cose principali penso di averle scritte. A presto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/7/2016 at 12:17, TheOnlyOne ha scritto:

Oh beh, nuovo giro nuova corsa :stupid:

Spoiler

E si parte subito con piani militari di infiltrazione tattica a caso. Da ora in poi possiamo tranquillamente chiamarlo Surskit Bond. O Solid Surskit, fate vobis. E sono stati così intelligenti da mandarlo con un sospetto infiltrato all'interno di una base nemica piena di pokémon ostili. Gli dovrebbero dare il nobel a Cacturne. In ogni caso la formazione distribuita degli attacchi mi ha ricordato palesemente il cerchio alchemico di Amestris da FMA. Coincidenze? Io non credo :th_sisi: (?) Solid Surskit, molto più appropriato. E ehi, non è che Cacturne avesse molte scelte. Qualcuno è una spia >>> fai investigare qualcuno che sei certo non sia una spia. E non è che potesse anche fare altro per l'infiltrazione.

 

Oh e quei poveri cristi della Royal Rumble si trovano già contro di loro un esercito e mezzo. Nulla di nuovo insomma, se non si conta Girafarig Che sta facendo il Gallade 2.0 della situazione ma senza infamia yayayaya Un infame in mezzo agli infami passa più inosservato.

 

Passiamo invece alla allegra combriccola della Royal Rumble, che evidentemente si è dovuta rifugiare nel primo angolino semi-deserto che trovava per sfuggire al fisco (?). Ora Rose è talmente desiderata che manco Ronald Reagan avrebbe saputo fare di meglio. Però si stanno per muovere e la cosa me gusta, son curioso Vedrai, vedrai, sarà divertente.

 

Ah, Marsh mi ricorda vagamente Arya Stark: sempre ciulo al mondo e mai dove dovrebbe stare. E Porygon Z con evidenti problemi di refresh dati e lag estremo è un tocco di classe da maestro, complimenti davvero. Grazie, ero indeciso tra questi problemi e... altri ma alla fine credo di aver scelto bene.

 

E concludiamo con... Surskit che entra senza troppi problemi?... Dov'è la fregatura?

E questo è quanto, me ne vado a mangiare yayayay :th_sisi:

 

On 22/7/2016 at 15:26, Dragozard ha scritto:

Sono rimasto un po' indietro con i commenti, quindi faccio un commento un po' generale di tutto:

Spoiler

Il ramo piratesco mi sta piacendo molto e Rose è uno dei miei personaggi preferiti. Se ho ben capito la fratellanza ha controllo sui pirati e essa ha deciso di arruolarsi nell'org., Crult è l'unico membro della fratellanza ad essersi opposto e i suoi "amici" lo hanno ridotto in quello stato senza alcuna esitazione, parole sante quelle di Weezing sul non fidarsi di nessuno nel mondo del crimine. La trappola alla fine è riuscita per un buon 80%, sono una minima parte i pirati che sono riusciti a opporsi e a fuggire e ora vogliono Rose con loro mentre fino a poco prima la volevano morta. Marsh non si è fatto problema a difenderla attaccando un potente (?) Staraptor prendendo l'iniziativa, pure Rose non se lo aspettava. Il ramo dei pirati mi sta piacendo molto, sta venendo fuori proprio come lo volevo. Inoltre sì, sono un po' infami a volerla dalla loro parte dopo averla odiata per tanto tempo ma sono pur sempre pirati.

Porygon-Z è un bellissimo pokémon, forte il fatto che laggi quando parla, non ho ancora capito che consistenza dovrebbe avere il suo corpo. È fatto di dati informatici ma sembra avere un corpo solido, mistero. Ci arriverò più avanti.

Il gruppo per un po' ha avuto vita facile ma alla fine non si può combattere in continuo, ogni parte deve organizzarsi e viaggiare un po' prima di combattere, ora però il gruppo dovrà perdere tempo per parlare con sua "normalità". La voce di Arceus è praticamente il papa di Pokémos e gli Smeragle le guardie svizzere, strano che Eelektross si sia "arreso" così facilmente ma avrà le sue brutte esperienze a riguardo. Gli Smeragle non sono molto forti statisticamente ma possono attaccarti con qualunque mossa, che sia di attacco o di stato. Sti pokémon sono stra usati in vgc, con vuototetro sono davvero rognosi. Un loro esercito potrebbe mettere a nanna quasi tutti i nemici. Va considerato che a Pokémos per imparare Vuototetro uno Smeargle deve incontrare Darkrai. Non è la cosa più facile del mondo.

Tauros ha fatto molto catechismo a quanto pare, non è ancora chiaro cosa voglia Zangoose ma dalla posizione in cui si trova, credo che lo aiuterà, come si dice: "Una proposta che non potrai rifiutare". Questa cosa della colpa che ricade sui figli non mi è molto familiare, in genere abbiamo sentito che i figli non sono responsabili delle colpe dei genitori, ma nel profondo rimane un certo astio in molta gente, Pokémos poi è un contesto quasi medioevale e la religione li ha molta più influenza. Poi Arceus ha perdonato i figli di Giratina, in fondo non gli hanno fatto nulla, ma questa cosa può avere più interpretazioni tra la gente comune. Zangoose poi ne ha passate di bruttissime, quindi il sentimento di vendetta può riemergere anche se il colpevole è morto apparentemente, ma ha saputo trattenersi per fortuna. Sì, diciamo che di solito si dice il contrario, e in effetti Arceus ha perdonato i figli di Giratina. Ma come dici giustamente si possono dare varie interpretazioni.

L'alleanza continua a subire e Roserade ha dato prova a quel Dedenne rotondo del potere dei progetti S, anche se averla solo vista combattere non da molte informazioni sulla natura della sua forza, ma questo dovrebbe averlo già spiegato Surskit ai re e ai generali (e a Gallade che ha ripassato la lezione). "Fa paura, tanta paura." Credo che questo riassuma le sue esperienze con Roserade.

Cacturne ha avuto un piano rischioso ma che potrebbe funzionare: se Aegislash non è un traditore potrebbero riuscire in questa infiltrazione, in fondo ci sta che un passaggio così stretto non sia difeso o sia poco difeso, però l'org. non è stupida, quindi qualche pokémon piccolo o spettro potrebbe esserci a sorvegliare il passaggio. Se Aegislash è un traditore, Surskit è nella melma fino all'antenna e può solo cercare la fuga, Aegislash mi sembra troppo resistente per cadere per mano sua. Run Surskit, run!

Forse ho dimenticato qualcosa ma non ho avuto molto tempo per fare commenti ben fatti e ho parlato di tutto quello che mi è venuto in mente. No problem, no problem.

 

 

On 22/7/2016 at 15:28, AceGrovyle97 ha scritto:

Eccomi, finally

Spoiler

Ottimo capitolo! Mi è piaciuto davvero tanto tornare da Specchio. Ora, secondo me Aegislash sembra troppo banale come spia, penso che se qualcuno della squadra di Cacturne lo sia allora è qualcuno di insospettabile. Ovviamente forse mi sbaglio, e tu vuoi giocare appunto sulla banalità mettendo l'effetto sorpresa proprio lì. Boh, sono solo mie teorie. Se davvero Aegislash fa parte dell'Org. invece, posso solo sperare che Specchio esca vivo dal Monte Tuonoshock. Potrebbe essere entrambe le cose. Potrebbe essere troppo ovvio, o così tanto ovvio da non farvi pensare che sia così solo per poi essere così.

Sinceramente non mi aspettavo questa riluttanza da parte di Rose, a quanto avevo visto è sempre stata coraggiosa. Comunque, sbaglio o stava per chiamare Crult "capitano"? Possibile che per un periodo fosse stata nella ciurma di quest'ultimo? E inoltre sembra che abbiano un legame affettuoso, o almeno a me ha dato quest'impressione... Può darsi, può darsi, siamo certi che si conoscano da tempo.

E ho una teoria su dove siano arrivati Specchio e Aegislash, anche se è piuttosto campata per aria: il laboratorio di Durant? Chissà, magari incontrano il Prof.Ampharos. Potrebbe essere giusto.

Alla prossima ^^

 

 

On 25/7/2016 at 15:18, _Ronfo_ ha scritto:

Un po' in ritardo rispetto al solito, ma prima rispetto a quel che pensavo, scrivo qualcosa qui per questo capitolo. 

Spoiler

Molto bene: Cacturne inizia con il suo piano per mandare in avanscoperta due promettenti esploratori. Peccato non vadano molto d'accordo. Sarà un modo per fraternizzare, oppure sarà la rovina di uno dei due (se si dovessero scontrare, temo vinca Aegislash, sia perché ha più forza ed esperienza, sia perché si trattasse effettivamente di un nascondiglio del nemico e se Aegislash fosse veramente quel che Cacturne teme, allora Specchio sarebbe nei guai. Anche io avevo ritenuto Aegislash molto sospetto, ma probabilmente è perché ce lo avevi presentato così dall'inizio. Non legava molto con Specchio e noi conoscendo lui, ci siamo messi nei suoi panni e quindi abbiamo ritenuto Aegislash scortese e forse anche cattivo. Io pensavo fosse solo un po' arrogante, ma niente di più. Questo suo passato può spiegarci certe cose e vedremo se i sentori del gran Cac saranno fondati, o se per fortuna, stavolta ci salveremo. Scopriremo molte cose su Aegislash. Molte cose...

Per ora la loro missione procede bene. Sì, si stanno stancando perché attraversare i muri non è così semplice. Non è come fare una passeggiata. Solo Aegislash però, Surskit si sta stancando per la difficoltà del cammino.

Il monte Tuonoshock sembra un grande labirinto,  bisogna stare attenti a non perdersi. Poi bisogna anche stare attenti agli incontri che si faranno. Io dico che per interesse di trama in questo monte succederà qualcosa. Non so se succederà quel che Cacturne teme, ma qualcosa di sicuro succede. O un imboscata da parte di membri dell'org.; o si trova semplicemente che è una base e riescono nei modi più nascosti a svignarsela senza farsi male (e l'interesse starà nei modi assurdi di scampare il pericolo guardie); oppure combatteranno insieme; oppure ancora Aegislash è una spia e un traditore. Ma chi lo sa. E se fosse Dustox la traditrice in quella squadra? Magari si comporta con Specchio in quel modo solo per avvicinarlo e per sottrarre informazioni e non destare sospetti. (Sì sto pensando a 

  Nascondi contenuto

Kayano di Assassination Classroom che faceva così con Nagisa prima si sapesse del suo passato e dello scontro con il figo del sensei).

Direi che sono tutte ipotesi probabili, molto dipende ovviamente dalla fedeltà di Aegislash. Can he be trusted?

Pare che nel frattempo ci siano stati accordi tra l'Org. e la Fratellanza. Penso che questo Falan sia un po' importante, altrimenti non avrebbero mandato una recluta a parlare con dei pirati del genere. Potrebbe essere uno dei capitani di Normalia, giusto? Non penso mandino addirittura un generale. Lo è, era uno dei Capitani che Gliscor conosceva.

Quindi ora che si sono messi d'accordo e che entrambe queste due forze hanno i loro benefici da quest'alleanza, si crea una caccia comune ai disertori "traditori" compreso Crult. La caccia va detto è più rivolta a crult, i traditori di per sé non contano molto.

Sarà tosta per quei pirati che hanno abbandonato la Fratellanza (,o in generale, che non hanno accettato il piano) sfuggire. Anche Rose ha fifa e posso dire di capirla. Il nemico non sarà semplice da abbattere e si perderanno molti pokémon. Sono in minoranza e se anche avessero qualche vantaggio come conoscere alcuni luoghi in più degli altri, non so se questo basterà a colmare il disequilibrio. Questa esca n°1 è ferita e vediamo quanto ci mette a riprendersi. Lui sembra essere stato con Rose, così sembra lasciarsi sfuggire (penso che @AceGrovyle97 abbia ragione in quella parte dove dice che prima probabilmente Crult era il capitano di Rose, mentre non sono totalmente sicuro che siano stati in intimità. Almeno io non ho avuto quest'impressione, ma chissà mai, l'intuito femminile ha la meglio talvolta:asduj1:). Sicuramente si conoscono bene, e di certo c'è del rispetto nelle parole di Rose. Vedremo per il resto.

Vediamo cosa ci riservano, mi auguro qualche bell'asso nella manica. 

Ora vediamo se Marsh farà una bella figura. Ultimamente sto ripensando a Marsh e riesco a capirlo meglio perché anche io a volte mi sento un po' come lui, un po' impacciato e timido. Più che altro, è finito in una situazione parecchio diversa da quelle di un tempo. Voglio dire, sarà pure con i pirati buoni, ma sono sempre pirati.

Pare che sarà anche interessante vedere quali sorprese ci riserverà questo Girafarig che non ho capito se è un pirata o un membro dell'org. o entrambi. Per me vuole una modifica. Lo scopriremo, lo scopriremo

 

Per quanto riguarda la Magna: sono contento, questo sovrano è uno dei miei preferiti. Abbastanza saggio, forte (per l'episodio della coda) e anche al momento sta dando prova di essere degno del suo titolo per come si sta comportando con gli altri sovrani che mi sembra per la prima volta nella storia di Elettria si sono riuniti insieme in così grande numero. Evento storicisssimo. Già, 

Ho paura per la sua salute viste le precedenti generazioni. Spero che lo stress per questa guerra non faccia scatenare quel pericoloso morbo altrimenti assisteremo in periodo di guerra inoltrata a un gioco del trono peggio di ASOIAF.

Penso che sia interessante leggere il punto di vista degli scrittori (che dovrebbero essere gli autori ufficiali della storia) che ovviamente non possono trattare Eelektross come un eroe (e come è giusto che sia).

On 20/7/2016 at 12:17, TheOnlyOne ha scritto:

In ogni caso la formazione distribuita degli attacchi mi ha ricordato palesemente il cerchio alchemico di Amestris da FMA. Coincidenze? Io non credo :th_sisi: (?)

Stesso pensiero. No, onestamente non era voluto. Ma potrebbe essermi scappato senza volerlo.

 

On 18/7/2016 at 13:18, Darken ha scritto:

Teh, questa idea l'ho presa da San Paolo Fuori le Mura, una basilica dove sono dipinti tutti i Papi esistiti finora. Che avevo sentito ci fosse una leggenda secondo cui il mondo finirà quando il cerchio di Papi si chiuderà, ma non posso dirlo con certezza.

Non lo sapevo. Tra l'altro, su internet non trovo questa storia da nessuna parte, ma qualcuno me l'ha raccontata di sicuro.

On 18/7/2016 at 13:18, Darken ha scritto:

Oppure che potrebbero aiutarlo tanto.

Non ci ho pensato per niente.

On 18/7/2016 at 13:18, Darken ha scritto:

Pensa, Alessandro Magno secondo la storiografia è quasi morto così (inteso per aver bevuto acqua troppo fredda) durante la campagna di Persia.

Che sfiga:sweat:

On 18/7/2016 at 13:18, Darken ha scritto:

Esatto, ho preso da quello. Sono stato a Roma qualche tempo fa, quindi quell'impressione di grandezza ce l'ho ancora in testa.

Per forza! 

On 18/7/2016 at 13:18, Darken ha scritto:

Sì, e ho provato a basare l'intera Knowledge Castle su una Roma Medioevale, come si vedrà in seguito.

Aspetto!

On 18/7/2016 at 13:18, Darken ha scritto:

E anche il paragone con le Guardie Svizzere c'è, anche se nella mia testa pensavo più a ordini tipo i Templari o i Cavalieri Ospitalieri.

 

Ai templari non avevo pensato, ma se è medievale ci sta!

Ora devo andare che sono molto di fretta e in ritardo. Le cose principali penso di averle scritte. A presto!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Capitolo fighissimo, mi ha tenuto sulle spine dall'inizio fino alla fine :D Aegislash come custode di Giratina, ODDIO CHE COLPO DI SCHIENA!!! :D non vedo l'ora di saperlo di più, Aegislash è diventato il mio nuovo personaggio preferito *_* aspetterò con ansia il prossimo cap ^^ Lucario (o meglio Ditto) e Persian mi puzzavano sin dall'inizio, avrei scommesso QUALSIASI COSA che erano malvagi, ma guarda, QUALSIASI.

Che dire... spero che la settimana passi velocemente XD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Abbastanza celere stavolta u.u

Spoiler

Oh, quindi quella è la base di Spiritomb e Banette. Ma allora ogni Capitano ha la sua base? Cioè se è così poveri Gruppo e Alleanza, già questa base era ben nascosta, non immagino le altre, oppure quella del Capo!:dead:

Persian e Ditto (Ditto!) mi convincono sempre meno, insomma uno dei due non ha nemmeno mostrato la sua vera identità a Riolu... Poi quando continuano a dire "è per il bene di Pokémos" a me suonano ancor meno convincenti. E non ho capito cosa intendono fare tra 7-8 giorni, vogliono catturare qualcuno o qualcosa... Che non sia un membro del Gruppo il loro obiettivo? Forse mi sbaglio, e magari anche loro collaborano sinceramente per il bene di Pokémos, però boh...

Mannaggia l'antenna di Specchio:asduj1:

Ma poi la sfiga di quando sei in un posto, non vuoi essere scoperto e iniziano a parlare di te? XD Comunque ovvio, non poteva filare tutto liscio, per i buoni non fila mai liscio nulla, soprattutto qui xD

Sicuramente Omastar avrà detto ai suoi colleghi di attendere l'arrivo di Surskit e Aegislash e di farli fuori. Oppure l'avrà notato anche qualcun altro oltre a Omastar che Mr.Antenna Mancante non diceva la verità...

Quindi Banette conosce Aegislash, ma non capisco se lo conosce perché stavano entrambi nell'Org. oppure per qualche altro motivo. Sembrava che prima fossero amici.

Poi il finale.

COSA NON È IL FINALE

PLOT TWIST ASSURDO

ENORME

GIGANTE

wow.

Spoiler

Cioè fra poco scopriamo che Raichu è un Custode e siamo a posto:asduj1:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Commenti ultimi due capitoli

Spoiler

Devo dire che l'idea di unire tutti i puntini mi ha fatto venire in mente i classici polizieschi con un ispettore col baffo:stupid:. Comunque,in realtà succede ben poco se si escludono gli avvenimenti del team speciale,infatti è incentrato soprattutto su di loro. Non appena surskit ha detto"quindi i sospetti del capitano sono infondati,era PALESE che in realtà ci fosse più che dentro,ma questo finale... uou. Lascia presagire una fantastica storia con aegislash che ha sempre odiato il mondo di arceus e con l'organizzazione che promette a aegislash e giratina che avrebbero spodestato arceus per poi,ops,rapirlo. O forse mi sto facendo solo tante seghe mentali:asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme



Bene l'esplorazione del Monte Tuonoshock continua abbastanza bene. O almeno, così continuava fino a che un ccerto Dusclops non si è messo a chiedere cose indiscrete. Va be, possiamo dire che già all'inizio quelle reclute che li avevano fermati potrebbero aver intuito qualcosa e poi riferito ai loro capitani. Non mi aspettavo fosse la base di Banette e Spiritomb. Non li avrei voluti rivedere, ma chi non muore si rivede. Non mi ricordo neppure bene perché Surskit non c'era. Cosa era successo? Non mi sembra se ne fosse già andato.

Poi le abilità di spionaggio di Aegislash sono state molto utili e mi hanno stupito. È stato in gamba (o in spada :asduj1:). Surskit sotto questo profilo deve ancora imparare molto. E posso concederglielo visto che dopotutto non ha avuto modo di fare esperienze di questo tipo. Non è mica passato tutto questo tempo che ha lasciato Laghia.

Vediamo cosa si rivelano essere questo Kabutops e quell'Omastar. Sicuramente non due sciocchi (sono forse due capitani), anche perché non hanno creduto alle parole di Surskit evidentemente. Sono nel loro campo, sanno tracciare le menzogne a km di distanza penso. E questo attacco a Terria? Sicuramente presto si sentirà qualcosa, ma da come si conclude il capitolo, non sono sicuro loro riusciranno ad avvertire in tempo.

Quando sono stati chiamati per servire, mi sono immaginato Surskit un po' come
Arya Stark ad Harrenhal quando faceva la servetta. Non so perché, ma ho avuto quell'impressione. Purtroppo non penso Surskit conosca alcun Jaqen H'ghar a cui dire "valar morghulis". Poi non si può mai sapere, spero sempre in un colpo di scena assurdo
.

 

E ovviamente cosa dovevano dimostrare di essere quei due? Riolu, ma in onore di quel Gran Maestro che penso sia tuo nonno (o così lo intendo), potresti essere un po' più serio e mandare quei due pokémon, palesemente impostori a volare "alla velocità della luce" (come direbbe il team rocket nei suoi tempi migliori)? Sono sicuro che quei due non riusciranno comunque a combinare niente, perché non mi sembrano tanto pericolosi e anche se fanno inviare una squadra (tranne casi rari di sqaudre super numerose o davvero forti) non penso che riescano a frenare il Gruppo. Poi va be c'è il fattore sorpresa e idiozia di Riolu, ma cucciolino perdoniamolo, non sa quello che fa! [cit.]

Adesso un paio di lezioni non gliele deve dare Lucario/Ditto/Volpe, ma gliele dovrebbe dare Eelektross. E per lezioni intendo sia lezioni di combattimento, sia qualcosa che gli insegni a essere saggio come un Lucario dovrebbe diventare ("buon" Eelektross pensaci tu!).

 

Ovviamente non poteva filare tutto così liscio. Quelle occhiate torve non erano casuali o senza significato. L'org. non è formata solo da pokémon inesperti. Surskit sgamato subito e ora è stato pianificato un bell'agguato dal quale sarà tosta scappare. Attualmente sono in due contro...Troppi per poterli contare. Si trovano in terra nemica e hanno subito un agguato. Sono fortini, ma non abbastanza da tenere testa a tutti quelli (e non credo neanche ai due capitani separatamente), dunque o qualche miracolo li salva in modo imprevedibile o quasi;, oppure li fanno prigionieri. Dopotutto sono due pokémon interessanti e non possono solamente ucciderli. Magari li porteranno alla base centrale per farli interrogare: sia Surskit per spulciarlo di tutto ciò che sa sul Gruppo e darlo in pasto alla sua bella che tra l'altro è proprio tornata là; poi per Aegislash di cui iniziamo a scoprire qualcosa. Non sapevamo molto e come abbiamo già fatto notare, per il momento l'abbiamo quasi tutti considerato uno sbruffone, un tizio poco affidabile, addirittura ritenuto traditore. Ora scopriamo che lui è stato tradito in tempi più brillanti da queste due simpatiche canaglie. Non sappiamo se loro fossero già nell'org.; se lui fosse con loro o che rapporto di amicizia avessero. Possiamo dire che probabilmente, per la grande rivelazione (che come ogni degno "qualcosa di seriale" sa fare, ci sgancia il pezzo forte a chiusura di capitolo, così che i lettori o chi segue quel determinato appuntamento, si strappi la pelle con le unghie): Aegislash custode di Giratina! Non certo di un Loro a caso! Da qui possiamo capire un po' il suo carattere burbero fino a questo punto. Dovremmo ora capire cosa sta cercando, quali siano i suoi obiettivi. Per esempio dovremmo capire se il suo "signore" l'abbia inviato a compiere qualche genere di missione in incognito, come quella al servizio di Cacturne. Questa è una rivelazione non da poco. Forse (o meglio è) quella più importante che Surskit abbia raccolto in quella spedizione. Cosa succederà adesso? Dobbiamo aspettarci un super potere di Aegislash ? (non penso)

Possiamo sperare che Cacturne abbia valutato il rischio della missione e abbia mandato qualcuno a salvare quei due in caso di pericolo (magari intervenendo personalmente, anche se sarebbe piuttosto rischioso e salterebbe tutto)?

Oppure vediamo se quel Dusclops è in realtà una di quei personaggi che abbiamo incontrato tempo fa e che io ho etichettato come una delle controspie di Eelektross? In quel caso penso potrebbe aiutare.

Io spero in queste cose, ma non ne sono sicuro, perché ritengo molto più probabile che li catturino così come ho già scritto. Sarebbe la soluzione più sensata.

A questo punto do a Aegislash un po' di credibilità in più. Non lo vedo schierato con l'org. Ha sicuramente diverse cose che nasconde (come uno che si trova nelle sue condizioni è giusto che faccia), ma non mi sento di additarlo come un traditore. O forse mi sbaglio e Cacturne aveva ragione su questo?

On 7/30/2016 at 22:33, Darken ha scritto:

Scopriremo molte cose su Aegislash. Molte cose...

Abbiamo solo iniziato allora?!:attention:

On 7/30/2016 at 22:33, Darken ha scritto:

Direi che sono tutte ipotesi probabili, molto dipende ovviamente dalla fedeltà di Aegislash. Can he be trusted?

Dicevo questo prima.

On 7/30/2016 at 22:33, Darken ha scritto:

 No, onestamente non era voluto. Ma potrebbe essermi scappato senza volerlo.

 

Dopotutto uno è tutto e tutto è uno, no?:P

Per oggi finisco qui, alla prossima.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...