Vai al commento



[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]


Post raccomandati

On 29/11/2016 at 18:52, Zarxiel ha scritto:

Letto il nuovo cap.

  Nascondi contenuto

SETTIMA GENERAZIONE!!!!

YHEAAAA!!!

AAAAAAHHH!!!! YEEEAAAAAAAAH

Comunque, abbiamo l'apparizione di uno dei Pokémon più belli di sempre, Decidueye, che è un granfigo, il modo in cui usa Cucitura d'ombra e il funzionamento IMPECCABILI! Thank you, sono contento di averla usata bene.

Abbiamo anche il Lord Togedavattelaapesca, e ovviamente il conte più simpatico del mondo che se continua a bere e mangiare tra poco usa Esplosione. Togedeccetera è un soldato, anche se di rango medio, non un lord. Il Conte è un lord, come ci tiene a farci ricordare.

Cacturne spero sia sopravvissuto... TI PREGO CACTURNE, TU SEI UN FIGO! NON PUOI MORIRE! Ma sì... o forse no...

Grumpig mi sembra sempre più sospetto... e sembra che anche Surskit ha notato che qualquadra non cosa (è Grumpig Surskit, ne sono sicuro... e poi è meglio prevenire che curare) Tipo il Kabutops strano o il fatto che stanno perdendo nonostante il vantaggio numerico e l'attacco a sorpresa?

E ovviamente il Salandit vuole rubare... che dire, è coerente XD La coerenza fatta salamandra.

 

 

On 3/12/2016 at 00:40, _Ronfo_ ha scritto:
  Nascondi contenuto

Devo dire che il titolo del capitolo rispecchia in modo abbastanza fedele il contenuto, è una battaglia continua! Assolutamente. Però mo basta, un altro capitolo poi giuro che torniamo alla storia principale.

E a proposito della battaglia che continua, assistiamo a Cacturne e i suoi due assistenti che se la vedono brutta anche in un 3 VS 1 con Omastar, che anche se modificato da poco, mostra le spine più dure di quelle di colui che era abituato a usarle anche mentre abbracciava la sua bella (in quella frase ci ho letto qualcosa di ambiguo, ma non sono sicuro di aver capito bene). Ma perché devo sempre essere ambiguo, giuro che per una volta non volevo.

Attacchi a destra e a manca, tutti sono dei dannati ninja che riescono a evitare raggi energetici di vari tipi e altre mosse fisiche. Io penso che quel Dedenne sia così grasso, a parte che per quelle bevande zuccherate che prende, per il fatto che non sia mai stato in battaglia: cioè seriamente, altro che palestra, qui i pokémon si tengono in forma di continuo e a costo zero (o al massimo pagano con la vita). Ma Dedenne no. Aldilà che Elettria è nella sua età dell'oro, almeno fino a dieci anni fa, e quindi molti nobili non avevano più bisogno di combattere lui era... poco portato comunque.

Non so quanto siano utili i Missispillo, nel mondo Pokémos valgono più che nei giochi vero? Sono un po' come delle frecce immagino. Tipo il Drapion di Paul nell'anime se vuoi un esempio.

A proposito della parola Pokémos... era da un po' che ci pensavo: ma per questo nome hai per caso preso ispirazione dai nomi dei vari continenti del mondo di ASOIAF? (Westeros, Essos...) perché in questo caso questo potrebbe essere un bell'indizio, dopotutto se non sbaglio hai sempre parlato di continente (o al massimo sono stato io a parlarne:sweat:), potrebbero esserci terre inesplorate (?) oltre Pokémos? (Intendo sempre in quel mondo, non nei mondi che il nostro boss vuole visitare a scrocco senza pagare il biglietto). In realtà ci sono molte teorie a Pokémos (che comunque non deriva da ASOIAF perché all'epoca non l'avevo ancora letto) su cosa ci sia oltre il mare, ma nessuno che abbia mai tentato l'esplorazione ha fatto ritorno. E' una sorta di enorme oceano tutto intorno, per quel che si sa. Di certo nessuno è mai arrivato da fuori.

Ovviamente i due pokémon: Gurdurr e Dustox dovevano andare ad attaccare i pokémon sulle liane, altrimenti la battaglia si sarebbe risolta in maniera meno estrema per Cacturne. Beh non so cosa sia successo, quella caduta nel baratro mi ha fatto pensare a diverse cose e spero non sia andato anche lui a fare la tinta per il pavimento rosso carminio della piazza di Truepower, si merita un'occupazione migliore nella vita, la sua vita non può finire così. Ok, che la vita non sceglie in questo modo chi deve vivere e chi no, ma l'artista di una FF sì, dunque che sia vivo!:angry: E adesso lo ammazzo così in stile Martin. Personaggio figo, tutto bello pompato, e poi lo uccido facendolo cadere dalle mura.

No, dai scherzo, non è quella la motivazione che voglio dare. Nelle storie di finzione ho visto decine di personaggi cadere da posti alti e sopravvivere, quindi non capisco perché lui debba morire così (a meno che questo non sia il tuo progetto, ma non mi sembra che abbia una vena così sadica e poi credo ci siano altre occasioni utili per farlo comparire, come con Roserade, dunque...). Mancherebbe troppo a tutti noi, è un dato di fatto, la sua storia è una delle mie preferite. Chissà...

Chissà se quel Missispillo è bastato ad abbattere un pokémon forte come Omastar nonostante le sue modifiche, ma al contempo la sua debolezza fisica. Vedremo.

Sono contento che abbia introdotto i pokémon di settima generazione e sembrano tutti caratterizzati bene da subito: da Decidueye che anche a me piace molto come pokémon, a Togedamaru che viene scritto con un nome illeggibile, proprio perché in effetti è abbastanza singolare come nome, Salandit che vuole rubare e Pikipek che picchia, no lui fa solo la sentinella:th_sisi:. Questa storia pare riesca ad adattarsi a tutte le innovazioni e questa cosa è buona. Io ancora sono all'inizio del gioco e tra una cosa e l'altra penso di finirlo tra un paio di mesi, perché se ti lamenti della scuola, io non so cosa dire. Ci sono due innovazioni di Sun e Moon che devo ponderare bene prima di inserirle, ma arriveranno direi.

Come avevo ipotizzato Surskit e Grumpig sono stati mandati in missione da Cacturne. Non avevo capito che il Conte fosse un Dedenne, pardon (stessa cosa per Omastar Tenente, fai bene a correggermi. Ricordami perché Carraco deve fare il "Sovracapitano"?). Era l'incarico che gli hanno dato i Generali (a lui e a Samurott) in considerazione dei loro straordinari successi conseguiti negli anni.

Sto cercando di stare attento ai membri della squadra di Cacturne e soppesando le loro parole, attendendo che qualcuno mostri il suo tradimento, ma niente, per fortuna pare per ora tutto bene. Grumpig non verrà fatto allo spiedo ancora, può dormire sonni tranquilli.

Il Conte Dedenne è davvero il pokémon più simpatico della storia, peccato non mostri le sue enormi doti da combattimento sul campo e faccia vedere come un nobile è superiore a quei plebei. Attento, che il suo Rotolamento è famoso in tutta Elettria come un'arma di distruzione di massa :tf:

Kabutops era per caso alla base dove Surskit e Aegislash si erano infiltrati? Forse mi sto confondendo. Sembra un pokémon forte e mi preoccupa che adesso anche pokémon di grado inferiore ai Capitani abbiano modifiche di questa rilevanza, le forze dell'Alleanza devono prendere precauzioni, perché non possono competere con un numero sempre crescente di quelle bestie là. Carina la tecnica di Decidueye alla Shikamaru. Ecco, una delle innovazioni in realtà SO come usarla, devo ponderare come inserirla.

Il piano di Roserade non fa una piega, molto astuto e saggio, sono d'accordo con lei, ma vorrei capire di chi parli Scolipede. Ovviamente il sorriso da pazzoide non può mancare. Il piano di Roserade è buono sulla carta, vedremo in realtà.

Si pungevano a vicenda evidentemente:asduj1: (ok, forse prima questa cosa l'avevo interpretata male:sweat:). Yep, giuro che intendevo quello.

:cry:

 

Adesso provo per precauzione;)

 

 

On 4/12/2016 at 18:15, Dragozard ha scritto:

Ci sono.

  Nascondi contenuto

Credevo che Omastar fosse messo male, ma anche contro tre sembrava cavarsela, il centripugno di Gurdurr però deve avergli fatto malissimo dato il tipo, ma è stato solo un vantaggio momentaneo dato che Gurdurr e Dustox hanno dovuto tenere a bada i nemici che si sono arrampicati sull'ultima liana. Comunque Gurdurr dovrebbe imparare anche delle mosse che possa usare senza supporto, se no da solo potrebbe avere grossi problemi. Almeno una mossa del suo tipo come martelpugno o assorbipugno non sarebbe male, data la fatica che hanno dovuto fare per fargli mettere a segno quel centripugno. Ce l'ha Martelpugno. Il problema è il calo di velocità, che contro Omastar e in quella situazione poteva essere letale.

Cacturne se l'è cavata bene anche da solo, se si considera che il nemico era un progetto S di terza generazione e che lo ha colpito più volte, purtroppo per lui non è bastato, anche se quel missilspillo sembra, stranamente, averlo sconfitto. In teoria doveva essere poco efficacie, ma o Omastar era davvero al limite e la mossa lo ha fatto crollare dato che ormai bastava poco, o Omastar ha abbassato la guardia e ha "disattivato" le modifiche, finendo con l'essere colpito più duramente del dovuto e ciò, unito ai danni precedenti (sopratutto centripugno e zuffa), lo ha portato alla sconfitta. Però nulla è certo, quell'urlo potrebbe solo essere dovuto al fatto che è stato colpito di sorpresa e di certo un po' di dolore deve averlo provato. O forse il terreno ha ceduto per via dell'attacco ed è caduto pure lui. Tutto può essere e solo il tempo ce lo dirà.

Cacturne sarà morto? Essendo un cactus non dovrebbe avere ossa, quindi potrebbe non valere lo stesso ragionamento fatto con Quilava e Staraptor, ma qualcosa deve essersi rotto. Se è vivo, avrà bisogno di essere ricoverato d'urgenza. Omastar ha il vizio di molti villain, ovvero tergiversare con il nemico quando lo hanno in pugno. XD Lo ha fatto per poco, ma a volte basta poco per compromettere le cose, invece di sollevarlo e dire quello cose inutili, gli sarebbe convenuto assicurarsi che Cacturne non potesse fare più nulla, gli sarebbe bastato piantargli una velenpuntura in pancia subito dopo averlo afferrato e POI buttarlo giù. Brutto vizio quello dei villain. Beh, l'ha buttato giù dalle mura, direi che dovrebbe bastare.

Ora sappiamo perché Grump non c'era, ora non credo più che sia una spia. Il suo piano, grazie alle info di Specchio, sembrava ottimo e procedeva a gonfie vele, fino a quando non è apparso Kabutops con i suoi cheat. La forza bruta di queste belve può compensare falle o errori strategici, il che può rendere nullo qualsivoglia sforzo dell'Alleanza. Basteranno i rinforzi? Sono avvanggiati per quanto riguarda il tipo, ma Kabutops lo abbiamo visto poco in azione. "Avvantaggiati per il tipo" è un po' difficile da dire contro un Progetto S.

L'apparizione di Decidueye mi sembra quasi un fan service, sopratutto per chi ama gli spettri, ma un fan service ben dosato è sempre apprezzato (ho fatto pure rima), quindi ci sta data l'uscita di Sole e Luna. Forse anche lui diventerà un personaggio rilevante nella storia, Grump lo ha messo a capo di una squadra e si parla pure di farlo entrare in quella di Cacturne. Ha pure tenuto a bada Kabutops e sembra essere abbastanza conosciuto per certe imprese di recente. Beh dovevo scegliere tra lui e Incineroar (Primarina so già dove metterla) e lui mi piace di più. Quindi direi Authorservice XD 

Oggi i "Pika" generazionali si sono riuniti? Sono apparsi Dedenne, Pachirisu (r.i.p.) e Togedemaru nello stesso capitolo. Quel Pachirisu è finito male quanto quel Quilava, sembra che ciò serva ad indicare che contro i progetti S, molti soldati medi sono soltanto carne da macello. Che siano svantaggiati o avvantaggiati per tipo non conta.Che guarda caso sono pure quelli che mancano al Gruppo. Giuro che ci ho fatto caso solo dopo.

Il conte Dedenne è simpatico quanto i nostri politici. Non fa niente e mangia, letteralmente, sulle spalle degli altri. E meno male che è un piccolo Dedenne, se fosse stato uno Snorlax avrebbe esaurito tutte le scorte. Fa tanto il superiore, ma scommetto che è il primo ad essere scappato a Joulechester, secondo me non durerebbe gran che in battaglia. Avrà delle doti combattive, ma mi sa che si sarà arrugginito dall'ultima volta che ha lottato, quindi credo che avrebbe difficoltà anche contro dei tenenti senza modifiche. In oltre non mi fido molto delle parole di uno così, a me sembra che gli piaccia la bella vita e prenderso i meriti degli altri, per cui non mi aspetto grandi cose. Infatti non combatte quando perfino Lord Molgen con la sua età ha deciso di darsi da fare in battaglia (lo aveva detto lui stesso). A quanto sarà il suo colesterolo? Di quanto sarà sovrappeso? Se va avanti così, rischia di non poter più camminare. Lo rivedremo a uno di quei programmi per dimagrire. Beh, malattie relative all'obesità erano molto comuni tra i nobili del medioevo nelle epoche di pace. Questo perché la loro dieta a base soprattutto di carne li portava ad ingrassare molto. Comunque in questo caso è più che altro lui uno molto goloso. E a dirla tutta non sono neanche convinto che sia decente a combattere.

Intanto Roserade e la sua squadra hanno finito i preparativi, Toxic Zone finirà col cadere, anche se con meno danni possibili a quanto pare. Sembra essere sicura sul non voler coinvolgere inutilmente vite innocienti, ma la sua parte sadica si manifesta ancora. Potrebbe trovare un buon compromesso tra le due parti e sfogare la sua violenza sui soldati nemici, lasciando stare i civili che non combattono. Magari seguirà i suggerimenti di Nidoking, ma solo sui nemici, uccidendoli brutalmente, in modo da far capire ai suoi sottoposti che è sempre il loro forte e pericoloso capitano. Chi è il pokémon di cui parla Scolipede? Sembrerebbe uno temibile ma non ho idea di chi possa essere. Credo un nuovo personaggio. It's Roserade time.

 

 

On 8/12/2016 at 12:11, AceGrovyle97 ha scritto:

Eccomi ^^

  Nascondi contenuto

Mamma mia il Conte che cerca di essere gentile con i "plebei" tipo Specchio. xD Ok ora Grjmpig mi pare un po' sospetto in effetti, poi all'inizio parlava di un piano... ok che probabilmente si riferiva al piano di Cacturne, ma se invece si fosse riferito a qualcos'altro? No comunque all'inizio dubitavo di qualcun altro della squadra, ma ora Grumpig con certi discorsi mi fa un po' dubitare... Però io voglio quel Decidueye nella squadra, è iperfigherrimo *^*

E spero che Cacturne non sia morto... non può morire così, anche se magari è riuscito a salvare la sua città... ma io non lo voglio morto :(

Poi Lord Togedechecosatiseifumatodarkenperinventareunnomesimile 

E arriviamo sul fronte di Roserade, quella che è praticamente la sua unica possibilità di riscatto, sennò Nidoking non sarà molto contento. Curiosa di vedere che succederà.

Allora al prossimo chapter :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

La sanità mentale, ma a cosa serve? XD

La lancia e lo scudo... che dire Pokémon adattissimi a questo ruolo... dio santo quanto sono resistenti i Toxapex...

Purtroppo Velenia è in mano al nemico, quindi speriamo bene :S

Cacturne è sopravissuto per fortuna e... dio mio, la scena di lui che cade in testa ad un Venusaur è la cosa più bella XD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi mancava Pokémos, sono contento che vada avanti.

Spoiler

Come mi aspettavo, Toxic Zone è caduta. Il piano di Roserade ha funzionato, anche se la vittoria è stata sudata, sopratutto per i suoi sottoposti. In questo modo la scusa che Roserade ha trovato a Scolipede per aver scelto la tattica meno distruttiva, dovrebbe reggere, in oltre lei ha dato di nuovo prova della sua potenza e della sua personalità psicopatica, quindi Scolipede dovrebbe temerla ancora dopo quello che ha visto. Lo dicevo che la sua parte sadica si sarebbe manifestata, ha pure seguito il consiglio di Nidoking con quel fuocobomba dentro la corazza di Toxapex. Però è riuscita a seguire, in un certo senso, la sua coscienza evitando di attaccare i civili e lasciando fuggire i nemici che sono scappati. In pratica ha una doppia personalità e le due parti si contrastano a volte.

La lancia e lo scudo: avversari tosti e che combattono bene insieme, ora però c'è solo più la lancia.

Ora Roserade e i suoi hanno la regina e i principi di Velenia in ostaggio, questa vittoria dell'org. dovrebbe valere di più di quella dell'alleanza a Elettria.

Cacturne c'è l'ha fatta alla fine, l'essere una pianta e, forse, quel Venusaur lo hanno aiutato. Hanno vinto in teoria, ma hanno subito più perdite del nemico, quindi sono quelli che ci hanno rimesso di più.

Si sono ricordati di quello Staraptor, almeno quello dato il suo aiuto contro Omastar e il suo sacrificio. Decidueye invece è sopravvissuto, forse entrerà nella squadra di Cacturne. Aegislash dovrà tornare a fare la guardia a Banette, non si sa mai che abbia in mente qualche sorpresa, anche se forse è già troppo tardi. Banette sa troppo su Aegislash, questo può essere un problema, dipende anche da quanta credibilità verrebbe data a un capitano nemico.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pensavo di non rileggere Pokémos per un bel po', anche io sono contento sia tornato con un bel capitolo succulento. (Così tanto che non scrivo al computer che ho perso l'abitudine, riuscirò ad arrivare a fine commento senza perdere la pazienza?:asduj1:)

Spoiler

Capitolo abbastanza compatto che mostra solo due fronti (che per la cronaca sono tra i preferiti di noi lettori;), quindi ci sta) e possiamo ammirare quanto sia stata cauta e astuta la rosa a pianificare l'invasione del castello. Perché attaccare e rischiare di vedersela con un intero esercito e quindi perdere molti più pokémon e temere che arrivino rinforzi, quando si può semplicemente entrare sbaragliando agilmente e più o meno silenziosamente tutte le guardie posizionate alle varie porte?

Possiamo dire tutto di Toxic City, ma che non avesse porte a difendere il suo castello no! Chissà quanti colpi ha dovuto dare e subire quella nostra Nidoqueen-ariete prima di arrivare nella sala del massacro. Mi duole la spalla per lei :th_sisi:.

Non ho capito questa cosa sul veleno di Salazzle. Perché il suo veleno è speciale rispetto a quello di altri pokémon? Nella squadra della Rosa c'erano solo pokémon veleno, insomma un bello smacco considerata la nazione che stanno invadendo.

Carina la scelta del veleno che piomba dalle grate in stile olio bollente.:quote: Si adatta bene al luogo.

Molto bella la sua irruzione nella sala, denominata da me, del massacro. Un'entrata di scena a dir poco esplosiva, no?

Pokémon a random vanno giù, giù giù gù. E devo dire di apprezzare anche questo lato di Roserade: capace di utilizzare la contempo una vasta gamma di attacchi speciali per colpire a distanza e far male a molti nemici, e poi quando si fa sul serio attaccare direttamente combinando mosse fisiche, con squartamenti (che poi mi pare che Roserade sia più che altro speciale come statistiche. Ok, la storia non si rifà al gioco, ma è solo per dire).

La Lancia è stata abbastanza forte e in effetti come pokémon offensivo svolgeva bene il suo lavoro, ma questo Zenigata non poteva certo competere con una serial killer così abile. La sua combo con lo Scudo (che probabilmente era il portatore dei due) era niente male, ma ripeto ancora una volta che la differenza che li separava era troppa. Figuriamoci che Roserade non voleva combattere più seriamente di quel che faceva perché altrimenti avrebbe mostrato la sua natura più selvaggia. E così è stato, ha combattuto in maniera molto feroce, ma anche molto astuta. Il suo sesto senso è sviluppatissimo lo ammetto, scansa sempre tutti i colpi anche così difficili da percepire come l'attacco di quel Breedill (anche se forse un po' di ronzio fastidioso lo fa una vespa). 

Mi è piaciuto particolarmente quando ha fatto finta di colpire Toxapex, quando si è girata e ha lanciato l'hiken contro Beedrill, stupendo (e poi deve pure stare attenta a spegnere le fiamme o prende fuoco lei che è una pianta:XD:).

Poi mi sono piaciute anche le scene squartamento: la Lancia si è spezzata e lo Scudo si è frantumato per sempre. Crudo ma onesto. 

Poi si va a comandare nella sala del trono dove si prendono gli ostaggi e basta. 

Quello che manca all'appello sono le macabre risate di Roserade che accompagnano il tutto. Molto psicopatica, ma questo lo sapevamo da molto.

Cacturne se l'è vista brutta, in quel sogno mi sembrava che fosse morto, ma mi sembrava un po' strano anche perché sapevo che quei personaggi che vedeva non erano morti. Quando ho letto delle sue condizioni di salute ho temuto restasse paralizzato a vita. Sai com'è cadere dalle torri quando non è fatale, può avere quelle controindicazioni, qualcuno potrebbe confermare:P (ma forse adesso sta sognando, meglio non disturbarlo...).

Strano il caso: caduto su un Venusaur dove si è rotto le gambe (che spero si possano risistemare, altrimenti non è bello. Ma forse per il fatto di essere una pianta sarà più facile. Qualche osso ce l'avrà comunque) e un braccio e poi la testa un po' ammaccata e la mandibola fracassata. Insomma messo bene come capitano, ma le notizie che gli vengono portate non gli fanno certo piacere. Onore ai due eroi e all'Alleanza che ha vinto, anche se a caro prezzo. Duro colpo quello della capitale di Velenia. Soprattutto per Cacturne, dato che si è realizzato uno degli scenari che lui temeva di più: ormai non la riconosce più, anche nei sogni è sempre quella di una volta (stessa cosa per Breloom).

Grumpig non mi sembra l'infiltrato che cerchiamo e nessun altro del team pare lo sia. Però non si può sapere, ora che è così malridotto qualcuno autorizzato a vederlo, potrebbe fargli visita per chiudere quella malconcia bocca per sempre. Una prospettiva non delle migliori, ma neanche troppo da escludere. Dopo l'ultimo capitolo di OP bisogna aspettarsi tutto (ma per quanto mi riguarda, sul suo conto avevo già quei sospetti che sembrano essersi rivelati fondati).

Quindi ora si tornerà ai nostri eroi? Li aspetto.

On 19/12/2016 at 20:47, Darken ha scritto:

Tipo il Drapion di Paul nell'anime se vuoi un esempio.

L'esempio più azzeccato.

On 19/12/2016 at 20:47, Darken ha scritto:

In realtà ci sono molte teorie a Pokémos (che comunque non deriva da ASOIAF perché all'epoca non l'avevo ancora letto) su cosa ci sia oltre il mare, ma nessuno che abbia mai tentato l'esplorazione ha fatto ritorno. E' una sorta di enorme oceano tutto intorno, per quel che si sa. Di certo nessuno è mai arrivato da fuori.

Chissà se qualche Colombo ci darà notizia di ciò prima o poi. Queste colonne d'Ercole non rimarranno il limite del mondo in eterno.

 

On 19/12/2016 at 20:47, Darken ha scritto:

E adesso lo ammazzo così in stile Martin. Personaggio figo, tutto bello pompato, e poi lo uccido facendolo cadere dalle mura.

Vorrei scrivere un sacco di cose, ma mi contengo. Meglio.

On 19/12/2016 at 20:47, Darken ha scritto:

Ci sono due innovazioni di Sun e Moon che devo ponderare bene prima di inserirle, ma arriveranno direi.

I pokémon e ...? Le mosse Z? Buon ragionamento. (Greninja Ash ovviamente non c'è).

On 19/12/2016 at 20:47, Darken ha scritto:

Ma perché devo sempre essere ambiguo, giuro che per una volta non volevo.

Che Tepig che sono a volte. A volte

Cambiato lo stile di scrittura del capitolo o sbaglio? Mi sembra ci siano meno spazi, forse è perché c'erano solo due fronti, ma mi sembra comunque diverso.

Questo è quanto, buone feste e buon divertimento ad autore e lettori/commentatori^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/12/2016 at 20:47, Darken ha scritto:

 

 

 

 

Ma sono solo io o non c'è la tua risposta al mio commento? O_o

Comunque, commentiamo

Spoiler

Bel capitolo, forse un po' meno lungo del solito, ma va bene così.

Il piano di Roserade ha funzionato e pure bene, purtroppo per l'Alleanza. E sembra che la rosa sia impazzita di nuovo, dopo un momento di dubbi prima della missione è tornata malvagia, ma di quella malvagità da pazza, davvero. Mi è dispiaciuto vederla così, poi il modo brutale in cui ha ucciso Toxapex... Mi chiedo come proseguirà la sua vicenda, da che ago penderà la sua bilancia? Buono o cattivo? Io spero buona, ma si vedrà. 

Ma mi chiedo, e se adesso nella sala del trono si fermasse? Se non fosse più sicura di quello che fa e decidesse di risparmiarli? Chissà...

E fiuhh, Cacturne è vivo! Anche se quel sogno che stava facendo, per un attimo l'ho creduto già morto xD

È stato davvero fortunato, poi atterrare su un Venusaur :asduj1:

Comunque non è stata una gran vittoria alla fine, con tutti i soldati morti... però alla fine l'obiettivo cardine, difendere Truepower, è stato raggiunto, poteva andare molto peggio. Però che brutto risvegliarsi e scoprire che la tua ex ha appena preso Toxic Zone, di nuovo in preda a una furia assassina :/

Intanto è da un po' che non sentiamo notizie dal Gruppo...

 

Alla prossima, e buon Natale in ritardo xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi volevo, VOLEVO finire l'anno con un nuovo capitolo, ma sfortunatamente non ci sono riuscito. In compenso, arriverà qualcosa di speciale.

On 19/12/2016 at 21:25, Zarxiel ha scritto:
  Nascondi contenuto

La sanità mentale, ma a cosa serve? XD A nulla, direbbe Nidoking

La lancia e lo scudo... che dire Pokémon adattissimi a questo ruolo... dio santo quanto sono resistenti i Toxapex... Un Toxapex fatto bene non lo butti giù, non importa cosa usi

Purtroppo Velenia è in mano al nemico, quindi speriamo bene :S "Solo" il palazzo reale e la capitale.

Cacturne è sopravissuto per fortuna e... dio mio, la scena di lui che cade in testa ad un Venusaur è la cosa più bella XD Se lo chiedi a lui non è stato così divertente XD

 

 

On 21/12/2016 at 09:55, Dragozard ha scritto:

Mi mancava Pokémos, sono contento che vada avanti. Non voglio smettere, è che sfortunatamente ho un sacco di lavoro. Ma oggi, almeno mi faccio perdonare un pochino.

  Nascondi contenuto

Come mi aspettavo, Toxic Zone è caduta. Il piano di Roserade ha funzionato, anche se la vittoria è stata sudata, sopratutto per i suoi sottoposti. In questo modo la scusa che Roserade ha trovato a Scolipede per aver scelto la tattica meno distruttiva, dovrebbe reggere, in oltre lei ha dato di nuovo prova della sua potenza e della sua personalità psicopatica, quindi Scolipede dovrebbe temerla ancora dopo quello che ha visto. Lo dicevo che la sua parte sadica si sarebbe manifestata, ha pure seguito il consiglio di Nidoking con quel fuocobomba dentro la corazza di Toxapex. Però è riuscita a seguire, in un certo senso, la sua coscienza evitando di attaccare i civili e lasciando fuggire i nemici che sono scappati. In pratica ha una doppia personalità e le due parti si contrastano a volte. Però attenzione, nella parte finale ci sono altri dettagli su ciò che è accaduto dopo.

La lancia e lo scudo: avversari tosti e che combattono bene insieme, ora però c'è solo più la lancia. E pure spuntata.

Ora Roserade e i suoi hanno la regina e i principi di Velenia in ostaggio, questa vittoria dell'org. dovrebbe valere di più di quella dell'alleanza a Elettria. Molto di più, sicuramente.

Cacturne c'è l'ha fatta alla fine, l'essere una pianta e, forse, quel Venusaur lo hanno aiutato. Hanno vinto in teoria, ma hanno subito più perdite del nemico, quindi sono quelli che ci hanno rimesso di più. Sì, se fosse stato un pokémon con le ossa, sarebbe morto. Il suo essere una pianta è ciò che gli ha impedito di morire, anche se è messo molto male.

Si sono ricordati di quello Staraptor, almeno quello dato il suo aiuto contro Omastar e il suo sacrificio. Decidueye invece è sopravvissuto, forse entrerà nella squadra di Cacturne. Aegislash dovrà tornare a fare la guardia a Banette, non si sa mai che abbia in mente qualche sorpresa, anche se forse è già troppo tardi. Banette sa troppo su Aegislash, questo può essere un problema, dipende anche da quanta credibilità verrebbe data a un capitano nemico. Sicuramente, bisogna vedere che cosa ha intenzione di fare. A seconda dei casi potrebbe essere molto grave.

 

 

On 22/12/2016 at 23:02, _Ronfo_ ha scritto:

Pensavo di non rileggere Pokémos per un bel po', anche io sono contento sia tornato con un bel capitolo succulento. (Così tanto che non scrivo al computer che ho perso l'abitudine, riuscirò ad arrivare a fine commento senza perdere la pazienza?:asduj1:Sorry for Pokémos, il tempo è sempre meno.

  Nascondi contenuto

Capitolo abbastanza compatto che mostra solo due fronti (che per la cronaca sono tra i preferiti di noi lettori;), quindi ci sta) e possiamo ammirare quanto sia stata cauta e astuta la rosa a pianificare l'invasione del castello. Perché attaccare e rischiare di vedersela con un intero esercito e quindi perdere molti più pokémon e temere che arrivino rinforzi, quando si può semplicemente entrare sbaragliando agilmente e più o meno silenziosamente tutte le guardie posizionate alle varie porte? C'è voluta pure la sua potenza eh, pokémon normali non avrebbero MAI portato a termine tutto ciò.

Possiamo dire tutto di Toxic City, ma che non avesse porte a difendere il suo castello no! Chissà quanti colpi ha dovuto dare e subire quella nostra Nidoqueen-ariete prima di arrivare nella sala del massacro. Mi duole la spalla per lei :th_sisi:Ah, sicuramente sono ben difesi.

Non ho capito questa cosa sul veleno di Salazzle. Perché il suo veleno è speciale rispetto a quello di altri pokémon? Nella squadra della Rosa c'erano solo pokémon veleno, insomma un bello smacco considerata la nazione che stanno invadendo. Il veleno di Salazzle avvelena i tipi acciaio e veleno, quindi è particolare.

Carina la scelta del veleno che piomba dalle grate in stile olio bollente.:quote: Si adatta bene al luogo. Eh sì, ho pensato a dettagli simili per tutti gli altri paesi nel caso serva.

Molto bella la sua irruzione nella sala, denominata da me, del massacro. Un'entrata di scena a dir poco esplosiva, no? ba dum tsss :moonmoon:

Pokémon a random vanno giù, giù giù gù. E devo dire di apprezzare anche questo lato di Roserade: capace di utilizzare la contempo una vasta gamma di attacchi speciali per colpire a distanza e far male a molti nemici, e poi quando si fa sul serio attaccare direttamente combinando mosse fisiche, con squartamenti (che poi mi pare che Roserade sia più che altro speciale come statistiche. Ok, la storia non si rifà al gioco, ma è solo per dire). Ci ho guardato all'inizio ma sì, lo stile di combattimento di Roserade è tirare a distanza contro grandi gruppi di nemici.

La Lancia è stata abbastanza forte e in effetti come pokémon offensivo svolgeva bene il suo lavoro, ma questo Zenigata non poteva certo competere con una serial killer così abile. La sua combo con lo Scudo (che probabilmente era il portatore dei due) era niente male, ma ripeto ancora una volta che la differenza che li separava era troppa. Figuriamoci che Roserade non voleva combattere più seriamente di quel che faceva perché altrimenti avrebbe mostrato la sua natura più selvaggia. E così è stato, ha combattuto in maniera molto feroce, ma anche molto astuta. Il suo sesto senso è sviluppatissimo lo ammetto, scansa sempre tutti i colpi anche così difficili da percepire come l'attacco di quel Breedill (anche se forse un po' di ronzio fastidioso lo fa una vespa). Ci sono pokémon più o meno silenziosi in volo. Beedrill... non così tanto.

Mi è piaciuto particolarmente quando ha fatto finta di colpire Toxapex, quando si è girata e ha lanciato l'hiken contro Beedrill, stupendo (e poi deve pure stare attenta a spegnere le fiamme o prende fuoco lei che è una pianta:XD:). Infatti lo fa XD deve scuotere la mano ogni volta.

Poi mi sono piaciute anche le scene squartamento: la Lancia si è spezzata e lo Scudo si è frantumato per sempre. Crudo ma onesto. 

Poi si va a comandare nella sala del trono dove si prendono gli ostaggi e basta. Presi tutti gli ostaggi, siamo a posto.

Quello che manca all'appello sono le macabre risate di Roserade che accompagnano il tutto. Molto psicopatica, ma questo lo sapevamo da molto. Sì, ma adesso siamo all'apice.

Cacturne se l'è vista brutta, in quel sogno mi sembrava che fosse morto, ma mi sembrava un po' strano anche perché sapevo che quei personaggi che vedeva non erano morti. Quando ho letto delle sue condizioni di salute ho temuto restasse paralizzato a vita. Sai com'è cadere dalle torri quando non è fatale, può avere quelle controindicazioni, qualcuno potrebbe confermare:P (ma forse adesso sta sognando, meglio non disturbarlo...). Adesso è sveglio, solo che ha bisogno di un trasporto.

Strano il caso: caduto su un Venusaur dove si è rotto le gambe (che spero si possano risistemare, altrimenti non è bello. Ma forse per il fatto di essere una pianta sarà più facile. Qualche osso ce l'avrà comunque) e un braccio e poi la testa un po' ammaccata e la mandibola fracassata. Insomma messo bene come capitano, ma le notizie che gli vengono portate non gli fanno certo piacere. Onore ai due eroi e all'Alleanza che ha vinto, anche se a caro prezzo. Duro colpo quello della capitale di Velenia. Soprattutto per Cacturne, dato che si è realizzato uno degli scenari che lui temeva di più: ormai non la riconosce più, anche nei sogni è sempre quella di una volta (stessa cosa per Breloom). I pokémon pianta hanno un corpo particolare, ma hanno un cuore, vasi (linfatici anziché sanguigni), nervi (ma diversi da quelli animali) e altri organi normali come apparato digerente, cervello e così via. Però sì, sono avantaggiati in termini di sopravvivere a ferite gravi. Fanno eccezione le ustioni che per loro sono molto più gravi (non quelle di lotta, quelle vere e proprie) e muoiono se trafitti negli organi come qualunque altro Pokémon.

Grumpig non mi sembra l'infiltrato che cerchiamo e nessun altro del team pare lo sia. Però non si può sapere, ora che è così malridotto qualcuno autorizzato a vederlo, potrebbe fargli visita per chiudere quella malconcia bocca per sempre. Una prospettiva non delle migliori, ma neanche troppo da escludere. Dopo l'ultimo capitolo di OP bisogna aspettarsi tutto (ma per quanto mi riguarda, sul suo conto avevo già quei sospetti che sembrano essersi rivelati fondati). E dopo il capitolo dopo posso dirlo, anno di Sanji sto gran *****.

Quindi ora si tornerà ai nostri eroi? Li aspetto. Yes, appena possibile.

L'esempio più azzeccato.

Chissà se qualche Colombo ci darà notizia di ciò prima o poi. Queste colonne d'Ercole non rimarranno il limite del mondo in eterno. Oddio, difficile dirlo se c'è qualcosa.

 

Vorrei scrivere un sacco di cose, ma mi contengo. Meglio.

I pokémon e ...? Le mosse Z? Buon ragionamento. (Greninja Ash ovviamente non c'è). Non i Pokémon, quello è semplice, qualcosa di simile. Per Greninjash devo ponderare controllando l'altra fonte dei Pokémon. Potrei metterlo con un nome diverso, volendo, ma adesso non dico nulla di certo.

Che Tepig che sono a volte. A volte

Cambiato lo stile di scrittura del capitolo o sbaglio? Mi sembra ci siano meno spazi, forse è perché c'erano solo due fronti, ma mi sembra comunque diverso. Beh, questo capitolo è stato assorbito quasi tutto da Roserade, sarà per quello.

Questo è quanto, buone feste e buon divertimento ad autore e lettori/commentatori^^

 

On 26/12/2016 at 21:30, AceGrovyle97 ha scritto:

Ma sono solo io o non c'è la tua risposta al mio commento? O_o No, sono io che sono scemo. Scusa davvero ma ho inviato senza rispondere al commento (se non mi sbaglio perché mi sono interrotto. Dopo se riesco provo a rispondere a quello che non c'è qui).

Comunque, commentiamo

  Nascondi contenuto

Bel capitolo, forse un po' meno lungo del solito, ma va bene così. Strano, è lungo esattamente come al solito. Anzi forse un pelo di più.

Il piano di Roserade ha funzionato e pure bene, purtroppo per l'Alleanza. E sembra che la rosa sia impazzita di nuovo, dopo un momento di dubbi prima della missione è tornata malvagia, ma di quella malvagità da pazza, davvero. Mi è dispiaciuto vederla così, poi il modo brutale in cui ha ucciso Toxapex... Mi chiedo come proseguirà la sua vicenda, da che ago penderà la sua bilancia? Buono o cattivo? Io spero buona, ma si vedrà. Sì vedrà, si vedrà...

Ma mi chiedo, e se adesso nella sala del trono si fermasse? Se non fosse più sicura di quello che fa e decidesse di risparmiarli? Chissà...

E fiuhh, Cacturne è vivo! Anche se quel sogno che stava facendo, per un attimo l'ho creduto già morto xD Ma no, quel sogno si presta a diverse interpretazioni.

È stato davvero fortunato, poi atterrare su un Venusaur :asduj1: Fortunatissimo.

Comunque non è stata una gran vittoria alla fine, con tutti i soldati morti... però alla fine l'obiettivo cardine, difendere Truepower, è stato raggiunto, poteva andare molto peggio. Però che brutto risvegliarsi e scoprire che la tua ex ha appena preso Toxic Zone, di nuovo in preda a una furia assassina :/ Già, almeno ce l'hanno fatta.

Intanto è da un po' che non sentiamo notizie dal Gruppo... Arriveranno nel prossimo capitolo.

 

Alla prossima, e buon Natale in ritardo xD Buon Anno in anticipo XD

 

Bene, detto ciò buon anno a tutti, la sorpresa la trovate nella sezione Fanfiction.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Laghia, finché descrivi tutti li re già è uscita la 10° gen XD

Comunque molto interessante, sto re delle onde mi pare parecchio particolare, ed è interessante che prima il popolo di Laghia fosse un tutt'uno con quello del Ghiaccio. Le due strade: mercanti e pirati poi, davvero molto bello ed intrigante ^^ sono curioso di vedere come in futuro la cosa si sviluppa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Non mi aspettavo di trovare un capitolo della Magna Opera, devo dire che mi mancava. Inizia la storia del secondo Paese per comparsa che penso si prospetterà un bel po' lungo visto che ci troviamo all'anno 0 e ci sono ancora 4783 anni. Mi chiedo cosa segni questo importante passaggio dall'avanti 0 al dopo 0. Qual è l'evento principe?

Iniziamo col dire che la relazione con Gelia mi ha fatto pensare all'era glaciale. I pokémon di Laghia sono dei tipi acqua e quindi mi pare normale che non sopportassero il ghiaccio, però molto curioso che si trovassero a Gelia e che proprio in quella terra che poi avrebbe preso quel nome abbia iniziato a fare più freddo. 

Poi è spuntato fuori il Mosé di turno che ha cercato di portare il popolo verso la terra promessa. E in effetti la Palestina si trova veramente verso nord rispetto all'Egitto (anche se spostata verso est. Inoltre non mi sembra che i pokémon acqua fossero schiavi, ma semplicemente non potevano continuare a vivere in quel posto per la rigidità del clima. Però il paragone mi è saltato subito all'occhio).

Ho pensato che il Re delle Onde fosse Kyogre. L'ho interpretato come il signore del mare e mi sembrava il pokémon più adatto a ricoprire quel ruolo. Tuttavia, ho pensato che in effetti i Loro di solito non intervengono così direttamente nella vita di Pokémos, inoltre quel Re è morto e mi pare che dei Loro che sono stati introdotti dal mondo Pokémon, non ci sono state testimonianze di morti. Quindi in definitiva, non saprei chi potrebbe essere quel pokémon. Servirebbero altri indizi.

Per la parte in cui dovevano spostarsi e decisero di seguirlo costruendo delle navi, ho pensato a Noè. Ok è molto diverso anche in questo caso, però questo aspetto salvifico tramite nave c'è (anche se per tutti i pokémon, non per una famiglia più tutte le coppie delle varie specie animali del pianeta).

Interessante la storia dei mercanti e dei pirati. I mercanti avevano capito molte più cose dei pirati, ma le innovazioni a volte fanno fatica a insidiarsi, spesso si favorisce quello che sembra il bene più facile e veloce. Non sapevano quegli stolti pirati quanto avrebbero potuto diventare potenti con il commercio anziché con la semplice razzia. Cosa è successo oggi grazie allo sviluppo del commercio? Sì, a parte il bel casino in cui ci troviamo per quel sistema perverso che è, dobbiamo anche vantare un sistema che rispetto alla semplice dimostrazione di forza bruta, sfrutta la circolazione di beni e ricchezze per produrre ricchezza. O meglio, diciamo che la trasferisce, la trasforma, non la crea dal nulla. Però è un sistema meglio strutturato e che consente maggiori possibilità.

Invece vincono piano piano i pirati. E io me lo aspettavo perché questi somigliano davvero tanto agli uomini di ferro di GoT. Delle similitudini che ho fatto, questa è la migliore. Sono dei pokémon che scelgono i loro re affinché li portino per mare per arraffare quello che vogliono; razziano; usano mezzi bassi per arrivare ai loro scopi, insomma sono loro. Ci manca solo che prendano mogli di sale e facciano sacrifici al dio del mare (e so che presto ci arriveremo).

Molto bella la frase finale: era l'inizio dell'Epoca dei Pirati. Si può dire solo una cosa:  Yo wa masa ni, dai kaizoku jidai!

hqdefault.jpg

 

 

Anche se un po' in ritardo colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti, che sia un buon anno! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/12/2016 at 17:29, Zarxiel ha scritto:

Laghia, finché descrivi tutti li re già è uscita la 10° gen XD Ma alcuni Re saranno a blocchi, mica vado uno per uno.

Comunque molto interessante, sto re delle onde mi pare parecchio particolare, ed è interessante che prima il popolo di Laghia fosse un tutt'uno con quello del Ghiaccio. Le due strade: mercanti e pirati poi, davvero molto bello ed intrigante ^^ sono curioso di vedere come in futuro la cosa si sviluppa. Vedrete, vedrete ^^ 

 

On 2/1/2017 at 23:08, _Ronfo_ ha scritto:
  Nascondi contenuto

Non mi aspettavo di trovare un capitolo della Magna Opera, devo dire che mi mancava. Inizia la storia del secondo Paese per comparsa che penso si prospetterà un bel po' lungo visto che ci troviamo all'anno 0 e ci sono ancora 4783 anni. Mi chiedo cosa segni questo importante passaggio dall'avanti 0 al dopo 0. Qual è l'evento principe? Un evento piuttosto grosso.

Iniziamo col dire che la relazione con Gelia mi ha fatto pensare all'era glaciale. I pokémon di Laghia sono dei tipi acqua e quindi mi pare normale che non sopportassero il ghiaccio, però molto curioso che si trovassero a Gelia e che proprio in quella terra che poi avrebbe preso quel nome abbia iniziato a fare più freddo. In realtà c'è un motivo per cui si trovavano proprio a Gelia, dovrebbe essere scritto nel capitolo iniziale della Magna Opera ma non essendone certo non lo dico.

Poi è spuntato fuori il Mosé di turno che ha cercato di portare il popolo verso la terra promessa. E in effetti la Palestina si trova veramente verso nord rispetto all'Egitto (anche se spostata verso est. Inoltre non mi sembra che i pokémon acqua fossero schiavi, ma semplicemente non potevano continuare a vivere in quel posto per la rigidità del clima. Però il paragone mi è saltato subito all'occhio). Sicuramente c'è un che di Mosé, anche se appunto il problema dei pokémon d'Acqua era più ambientale (non potevano vivere bene in quel territorio) che sociale.

Ho pensato che il Re delle Onde fosse Kyogre. L'ho interpretato come il signore del mare e mi sembrava il pokémon più adatto a ricoprire quel ruolo. Tuttavia, ho pensato che in effetti i Loro di solito non intervengono così direttamente nella vita di Pokémos, inoltre quel Re è morto e mi pare che dei Loro che sono stati introdotti dal mondo Pokémon, non ci sono state testimonianze di morti. Quindi in definitiva, non saprei chi potrebbe essere quel pokémon. Servirebbero altri indizi. Beh, non ne sono sicuri neanche i Pokémon di Laghia. E' una di quelle figure semi mitologiche che non hanno un aspetto preciso. Però personalmente tendo ad immaginare un pokémon in particolare (ma non dirò quale).

Per la parte in cui dovevano spostarsi e decisero di seguirlo costruendo delle navi, ho pensato a Noè. Ok è molto diverso anche in questo caso, però questo aspetto salvifico tramite nave c'è (anche se per tutti i pokémon, non per una famiglia più tutte le coppie delle varie specie animali del pianeta). A questo paragone non avevo pensato ma è interessante.

Interessante la storia dei mercanti e dei pirati. I mercanti avevano capito molte più cose dei pirati, ma le innovazioni a volte fanno fatica a insidiarsi, spesso si favorisce quello che sembra il bene più facile e veloce. Non sapevano quegli stolti pirati quanto avrebbero potuto diventare potenti con il commercio anziché con la semplice razzia. Cosa è successo oggi grazie allo sviluppo del commercio? Sì, a parte il bel casino in cui ci troviamo per quel sistema perverso che è, dobbiamo anche vantare un sistema che rispetto alla semplice dimostrazione di forza bruta, sfrutta la circolazione di beni e ricchezze per produrre ricchezza. O meglio, diciamo che la trasferisce, la trasforma, non la crea dal nulla. Però è un sistema meglio strutturato e che consente maggiori possibilità. 

Invece vincono piano piano i pirati. E io me lo aspettavo perché questi somigliano davvero tanto agli uomini di ferro di GoT. Delle similitudini che ho fatto, questa è la migliore. Sono dei pokémon che scelgono i loro re affinché li portino per mare per arraffare quello che vogliono; razziano; usano mezzi bassi per arrivare ai loro scopi, insomma sono loro. Ci manca solo che prendano mogli di sale e facciano sacrifici al dio del mare (e so che presto ci arriveremo). Ecco, questa è probabilmente la vera ispirazione maggiore, e credo si vedrà bene nel prossimo capitolo.

Molto bella la frase finale: era l'inizio dell'Epoca dei Pirati. Si può dire solo una cosa:  Yo wa masa ni, dai kaizoku jidai!

hqdefault.jpg

 

Kaizoku oni, ore wa naru!

Anche se un po' in ritardo colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti, che sia un buon anno! :) E buon anno anche a te.

E ora primo capitolo del 2017, via!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Oddio, davvero un capitolo bellissimo.

Snorlax come Voce non me l'aspettavo (immaginati tutti i problemi che ha avuto se il suo predecessore fosse un Pokémon piccolo XD i mobili tutti piccoli e fragili XD), e sono davvero felice che abbia accettato così velocemente, anche Normalia quindi è fatta.

Prossima tappa Fatia (voglio i Mimikyu *___*), e abbiamo l'introduzione dei Cristalli Z, OTTIMO!

Zangoose!!! SONO FELISSIMO PER TE!!! ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darken ha scritto:

L'idea è davvero interessante, ma non so se poi i giudici vorranno sobbarcarsi la lettura dei 183 capitoli

tranquillo ho dei giudici di eccezione ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Non mi aspettavo un capitolo così in fretta. È stato a dir poco interessante. Finalmente si torna a parlare del Gruppo e anche se si tratta di una scena di discussione e non d'azione, sono rimasto particolarmente colpito.

L'ambientazione "ecclesiastica" in cui sono ambientati i fatti è sempre riprovata da continue conferme: In questo capitolo vediamo quanto ci voglia per avere un'udienza con la Voce (però mi sembra un grande onore, non è uno scemo qualsiasi), troviamo una piccola descrizione delle bellezze incontrate all'interno del palazzo (chissà quanti buoni artisti si saranno impegnati, ok che ci sono tanti smeargle, ma non ci credo sia l'unica specie interessata all'arte. Anzi qui sono delle guardie "normali" (lol) e a proposito di questo mi chiedo perché abbia scelto proprio smeargle per questo ruolo).

Arriviamo alla sala in cui si sarebbe dovuto trovare il papa/voce e non c'è. Ok ho pensato alla sala del campione di Alola, mi aspettavo che appena seduti sarebbero arrivati gli sfidanti.

Comuuuunque, sono rimasto felicemente sorpreso della sorpresa. Tadadadaaaaa! Snorlax! Lo aspettavo da tempo  e non immaginavo rivestisse un ruolo simile (e usano pure la mitra, me lo immagino come uno Snorlax Buddha, non so se avete presente l'immagine), solo che ci sono due cose che mi hanno turbato. La prima è che non viene detto il nome, perché non penso si chiami semplicemente Snorlax, (inoltre, se rispecchia un po' la realtà, oltre a un nome proprio, le voci dovrebbero avere dei nomi particolari, no?); la seconda è che non mi è piaciuto tanto il suo deperimento. Troppo turbato, troppo facile da convincere. E se fosse anche lui al servizio dell'org. e aversse voluto ascoltare la loro storia, oltre che per gabbarli, anche per sapere di quali informazioni fossero in possesso e quali fossero le loro future intenzioni? Sarebbe abbastanza brutto. Eelektross non mi sembra preoccupato di questo. Si è accorto che Riolu ha qualcosa di strano, ma deve stare attento perché Riolu mi sembra un ingenuo. Quanto a Gliscor, beh si fa bene ad avere riserve su di lui, non ce ne si può fidare al 100%.

Per il fatto di non aver trovato pericoli da Vulcania, credo significhi che qualcosa di grosso sta per accadere: è il silenzio prima della tempesta. O la faccenda di Riolu, o un imboscata, o addirituttura la voce corrotta, perché ormai dobbiamo vedere il male ovunque (soprattutto in questi ambiti).

Sto ripensando al dialogo tra la Voce e il Gruppo è non mi è piaciuto che prima abbia detto che la loro affermazione sarebbe stata una bestemmia, un secondo dopo ne ha dato conferma e si è autocriticato. Cosa vuol dire? È un essere razionale ad avere idee così contraddittorie o si trovava come dice Eelektross in una grave crisi interiore? (E pare pure esteriore a questo punto). Dunque ricapitolando, sono felice ci sia Snorlax e che rivesta una carica così importante,  ma fondamentalmente non mi è piaciuto come si è comportato. Sarà ancora presto per giudicare, ma chissà...

Una buona mossa introdurre così le mosse Z (scusate il gioco di parole). Mi piace l'idea di Fatia, la Castel Granito di Pokémos. Se riescono a prendersi anche un appoggio del genere sono davvero appoggio buon punto (sia per le mosse Z, sia per il conio). A proposito dei cristalli: come funziona una volta usati svaniscono? Aspetto questa meta.

Super happy per Zangoose! E mi raccomando non dire che è il suo anno perché altro che nozze rosse, tra poco ci fai vedere come Lopunny ruba la memoria a Zangoose e allora si è tutti fritti. Altro che happy ending, qui si scatena il pandemonio. Ma io mi auguro vivamente sia una coppia destinata almeno ad essere unita internamente, che poi succeda qualcosa non si sa e probabilmente qualcosa dovrà succedere perché come per Sanji mai na Jorah, così anche per Zangoose sarà così (anche se ripeto,  non in quei termini mi auguro).

A tutta birra verso il matrimonio, voglio vedere la cerimonia intima in stile matrimonio Marshall e Lily all'esterno.

Contento pure che il padre di lei abbia acconsentito, per un attimo sembrava volesse sgozzare Zangoose. Non mi immaginavo si emozionasse così tanto, me lo aspettavo come un tipo sempre freddo. Invece ben venga. 

*È un commento solo testuale perché sto scrivendo dal cellulare e mi viene male stare a fare tanti giri, spero venga bene lo stesso.

Grazie della spiegazione della struttura anatomica dei pokémon erba.

Purtroppo se non mi dai indizi sulle cose che mi sono chiesto nella magna, adesso non mi viene in mente nulla.

Per il tempo stai tranquillo, anche io sono a corto ultimamente e sono un dispiaciuto.

Alla prossima, dico ancora quanto sono felice per il capitolo!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Finalmente di nuovo il gruppo, ci tenevo a rivederlo. Non riesco proprio a immaginarmi uno Snorlax magro, anche se magro relativamente alla specie significa essere comunque grossi rispetto ad altri pokémon.

Effettivamente si è "arreso" in fretta, di solito chi dice qualcosa che può essere vagamente considerato bestemmia viene come minimo linciato a Pokémos. Però c'è da considerare che la Voce non è il primo scemo che passa, che è sicuramente molto acculturato e più ragionevole di due credenti fanatici come quelli che litigavano su chi fosse superiore tra Tornadus e Thundurus. In oltre conosce bene le sacre scritture e sa che Arceus è soggetto alle restrizioni che lui stesso ha creato per i loro quando entrano a Pokémos, anche se in linea generale viene semore considerata bestemmia la sconfitta e cattura di Arceus, anche se esso è nella forma trattenuta. È possibile che la Voce si sia ricreduta sul fatto che questa bestemmia sia solo una bestemmia, magari ora considera eretica l'org. per ciò che ha fatto (o per ciò che ha tentato di fare se non è convinto della sconfitta di Arceus) ciò sarebbe un'ottima scusa per assicurarsi la collaborazione dei credenti. Forse gli conviene dire che l'org. ha TENTATO di catturare Arceus, così non ci sarebbero mine vaganti che considerino la Voce un bestemmiatore che causerebbero solo altre divisioni. Dubito che la Voce sia corrotta, se lo fosse avrebbe potuto far catturare il gruppo per eresia e consegnarlo all'org. (Eelektross stesso preferisce non avere problemi con le guardie Smeargle). Il suo deperimento e il mancato contatto con Arceus avranno anche contribuito.

Capisco che Eelektrss non fidi dei traditori, perché sono inaffidabili (che spiegazione). Se hanno tradito il nemico per convenienza o, nel caso di Gliscor, solo perché gli girava così (ha aiutato il gruppo, ad Aeria, solo perché lo trovava divertente), possono tradire anche te. Gliscor non verrebbe certo accettato di nuovo nell'org., ma potrebbe tradire il gruppo per salvarsi la vita o per far liberare i suoi veri compagni (lui stesso ha detto che è fedele solo ai Gligar e a Mandibuzz). Riolu nasconde davvero qualcosa, ma è difficile per Eelektross saperlo con certezza e difficilmente qualcuno dubiterebbe di lui. Non è proprio colpa sua dato che è stato gabbato, però rischia di di combinare un macello e avrebbe la "colpa" di essersi fidato.

Hai già deciso come introdurre i cristalli z? Fatia, essendo il paese dell'arte e della bellezza, è logicamente un paese molto ricco, addirittura il più ricco di Pokémos. I loro fondi sono di sicuro utili, così come i cristalli z. L'unica pecca è l'esercito poco numeroso, ma se sono riusciti a difendersi fino ad ora, significa che il suo esercito sa combattere ugualmente e che e mosse z fanno bene la loro parte, così come i fondi. Poi avranno di sicuro dei generali potenti, i sovrani non verrebbero lasciati senza buone difese e dei generali forti, più o meno, quanto l'ammiraglio Blastoise possono essere di aiuto per le battaglie contro nemici tosti (abbiamo visto come contro Kabutops, tanti soldati semplici erano solo carne da macello, li sono meglio pochi ma che possano avere delle possibilità). L'org. però ha il lusso di potersi permettere qualità e quantità. Poi qualche numero in più è meglio che niente. Poi Emolga e Raichu mi sembrano comunque più genuinamente altruisti (cosa che non sembra tanto comune a Pokémos), quindi a loro sarebbe dispiaciuto a prescindere lasciare un'intera nazione completamente in balia dell'org. (Raichu è rimasto paralizzato vedendo Water port distrutto ed Emolga ha salvato la vita a un capitano nemico).

Vai Normalshipping! Una volta tanto na gioia per Zangoose e Lopanny, a Pokénos sembra regnare il "mai na gioia". Ripensando al "mai na gioia" mi viene in mente 

Spoiler

mirai Trunks (quello della mia immagine profilo). Già in Dragon Ball Z ha avuto una vita di m****, poi in Dragon Ball Super è ancora peggio: nella nuova serie ha visto sua madre essere uccisa davanti ai suoi occhi e tanto per cambiare, il suo mondo completamente devastato. L'unica cosa che gli è rimasta è una donna che gli stia vicino (e che si chiama Mai), quindi ecco il lieve parallesismo con Zangoose.

Buon per Zangoose che riescano a sposarsi.

 

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed eccomi finalmente!

Spoiler

E ritorniamo dal Gruppo!

Capitolo molto interessante. Sinceramente non mi era venuto in mente uno Snorlax come Voce, ma alla fine è un Pokémon adatto. E certo che è una brutta visione quella di uno Snorlax così deperito, e unito a come si è comportato in modo diciamo strano con il Gruppo non mi convince troppo. Se fosse dell'Org. come ha detto Ronfo sarebbe davvero brutta come cosa, eppure dall'altra parte ce la vedrei anche bene una Voce corrotta, come lo erano molti Papi nel Medioevo in cui alla fine Pokémos è ambientato. Però sarebbe davvero svantaggioso per l'Alleanza, quindi spero non lo sia.

Mentre per il fatto che per ora a Normalia è stato tutto tranquillo, sicuramente presto succederà di nuovo qualcosa.

Comunque sì, Eelektross dubita di Gliscor e anche un po' di Riolu, e credo che faccia bene.

E vedo che abbiamo introdotto le Mosse Z, sarà davvero interessante vedere come svilupperai questa "feature" nella FF ^^

Btw curiosa di conoscere Fatia, e di tutto ciò che porterà con sé questo paese. Ah, e solo io penso che Fatia sia anche un luogo prediletto dall'"associazione" di E.? Ho la sensazione che anche lì si occuperà dei suoi "affari". Boh, staremo a vedere

Bel capitolo, alla prossima ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/1/2017 at 23:02, Zarxiel ha scritto:
  Nascondi contenuto

Oddio, davvero un capitolo bellissimo.

Snorlax come Voce non me l'aspettavo (immaginati tutti i problemi che ha avuto se il suo predecessore fosse un Pokémon piccolo XD i mobili tutti piccoli e fragili XD), e sono davvero felice che abbia accettato così velocemente, anche Normalia quindi è fatta. A Fatia!

Prossima tappa Fatia (voglio i Mimikyu *___*), e abbiamo l'introduzione dei Cristalli Z, OTTIMO! E questi li ho messi. Il resto potrebbe essere più complicato...

Zangoose!!! SONO FELISSIMO PER TE!!! ^^ Anche io.

 

 

On 8/1/2017 at 22:04, _Ronfo_ ha scritto:
  Nascondi contenuto

Non mi aspettavo un capitolo così in fretta. È stato a dir poco interessante. Finalmente si torna a parlare del Gruppo e anche se si tratta di una scena di discussione e non d'azione, sono rimasto particolarmente colpito. Era da un pezzo che volevo tornare sul gruppo. Finalmente.

L'ambientazione "ecclesiastica" in cui sono ambientati i fatti è sempre riprovata da continue conferme: In questo capitolo vediamo quanto ci voglia per avere un'udienza con la Voce (però mi sembra un grande onore, non è uno scemo qualsiasi), troviamo una piccola descrizione delle bellezze incontrate all'interno del palazzo (chissà quanti buoni artisti si saranno impegnati, ok che ci sono tanti smeargle, ma non ci credo sia l'unica specie interessata all'arte. Anzi qui sono delle guardie "normali" (lol) e a proposito di questo mi chiedo perché abbia scelto proprio smeargle per questo ruolo). C'è un motivo. Ma lo vedrete più avanti.

Arriviamo alla sala in cui si sarebbe dovuto trovare il papa/voce e non c'è. Ok ho pensato alla sala del campione di Alola, mi aspettavo che appena seduti sarebbero arrivati gli sfidanti. GIustamente. Entrava il tizio dei draghi.

Comuuuunque, sono rimasto felicemente sorpreso della sorpresa. Tadadadaaaaa! Snorlax! Lo aspettavo da tempo  e non immaginavo rivestisse un ruolo simile (e usano pure la mitra, me lo immagino come uno Snorlax Buddha, non so se avete presente l'immagine), solo che ci sono due cose che mi hanno turbato. La prima è che non viene detto il nome, perché non penso si chiami semplicemente Snorlax, (inoltre, se rispecchia un po' la realtà, oltre a un nome proprio, le voci dovrebbero avere dei nomi particolari, no?); la seconda è che non mi è piaciuto tanto il suo deperimento. Troppo turbato, troppo facile da convincere. E se fosse anche lui al servizio dell'org. e aversse voluto ascoltare la loro storia, oltre che per gabbarli, anche per sapere di quali informazioni fossero in possesso e quali fossero le loro future intenzioni? Sarebbe abbastanza brutto. Eelektross non mi sembra preoccupato di questo. Si è accorto che Riolu ha qualcosa di strano, ma deve stare attento perché Riolu mi sembra un ingenuo. Quanto a Gliscor, beh si fa bene ad avere riserve su di lui, non ce ne si può fidare al 100%. Per quanto riguarda il nome, a Pokémos l'abitudine è simile: invece che sceglierne uno nuovo, tengono quello della specie. Quindi il suo nome da Voce è Snorlax. E diciamo che i dubbi di Eelektross sono perfettamente condivisibili.

Per il fatto di non aver trovato pericoli da Vulcania, credo significhi che qualcosa di grosso sta per accadere: è il silenzio prima della tempesta. O la faccenda di Riolu, o un imboscata, o addirituttura la voce corrotta, perché ormai dobbiamo vedere il male ovunque (soprattutto in questi ambiti). Verissimo. In fin dei conti, il Gruppo ha avuto un periodo di pace, ma non può durare.

Sto ripensando al dialogo tra la Voce e il Gruppo è non mi è piaciuto che prima abbia detto che la loro affermazione sarebbe stata una bestemmia, un secondo dopo ne ha dato conferma e si è autocriticato. Cosa vuol dire? È un essere razionale ad avere idee così contraddittorie o si trovava come dice Eelektross in una grave crisi interiore? (E pare pure esteriore a questo punto). Dunque ricapitolando, sono felice ci sia Snorlax e che rivesta una carica così importante,  ma fondamentalmente non mi è piaciuto come si è comportato. Sarà ancora presto per giudicare, ma chissà... Oh, ha molte ragioni per il suo comportamento.

Una buona mossa introdurre così le mosse Z (scusate il gioco di parole). Mi piace l'idea di Fatia, la Castel Granito di Pokémos. Se riescono a prendersi anche un appoggio del genere sono davvero appoggio buon punto (sia per le mosse Z, sia per il conio). A proposito dei cristalli: come funziona una volta usati svaniscono? Aspetto questa meta. Ci arriveremo.

Super happy per Zangoose! E mi raccomando non dire che è il suo anno perché altro che nozze rosse, tra poco ci fai vedere come Lopunny ruba la memoria a Zangoose e allora si è tutti fritti. Altro che happy ending, qui si scatena il pandemonio. Ma io mi auguro vivamente sia una coppia destinata almeno ad essere unita internamente, che poi succeda qualcosa non si sa e probabilmente qualcosa dovrà succedere perché come per Sanji mai na Jorah, così anche per Zangoose sarà così (anche se ripeto,  non in quei termini mi auguro). Apprezzo l'ironia d'inserire Sanji e Jorah (Mormont) nello stesso commento riguardante i matrimoni andati a rotoli.

A tutta birra verso il matrimonio, voglio vedere la cerimonia intima in stile matrimonio Marshall e Lily all'esterno. Vedrete.

Contento pure che il padre di lei abbia acconsentito, per un attimo sembrava volesse sgozzare Zangoose. Non mi immaginavo si emozionasse così tanto, me lo aspettavo come un tipo sempre freddo. Invece ben venga. Zangoose è il tipo che non fa vedere le sue emozioni di solito, ma quando lo fa è per un buon motivo.

*È un commento solo testuale perché sto scrivendo dal cellulare e mi viene male stare a fare tanti giri, spero venga bene lo stesso.

Grazie della spiegazione della struttura anatomica dei pokémon erba.

Purtroppo se non mi dai indizi sulle cose che mi sono chiesto nella magna, adesso non mi viene in mente nulla.

Per il tempo stai tranquillo, anche io sono a corto ultimamente e sono un dispiaciuto. Beh, per il ritardo credo userò i capitoli della Magna. Finché ne ho!

Alla prossima, dico ancora quanto sono felice per il capitolo!

 

 

On 10/1/2017 at 17:05, Dragozard ha scritto:
  Nascondi contenuto

Finalmente di nuovo il gruppo, ci tenevo a rivederlo. Non riesco proprio a immaginarmi uno Snorlax magro, anche se magro relativamente alla specie significa essere comunque grossi rispetto ad altri pokémon. Esatto.

Effettivamente si è "arreso" in fretta, di solito chi dice qualcosa che può essere vagamente considerato bestemmia viene come minimo linciato a Pokémos. Però c'è da considerare che la Voce non è il primo scemo che passa, che è sicuramente molto acculturato e più ragionevole di due credenti fanatici come quelli che litigavano su chi fosse superiore tra Tornadus e Thundurus. In oltre conosce bene le sacre scritture e sa che Arceus è soggetto alle restrizioni che lui stesso ha creato per i loro quando entrano a Pokémos, anche se in linea generale viene semore considerata bestemmia la sconfitta e cattura di Arceus, anche se esso è nella forma trattenuta. È possibile che la Voce si sia ricreduta sul fatto che questa bestemmia sia solo una bestemmia, magari ora considera eretica l'org. per ciò che ha fatto (o per ciò che ha tentato di fare se non è convinto della sconfitta di Arceus) ciò sarebbe un'ottima scusa per assicurarsi la collaborazione dei credenti. Forse gli conviene dire che l'org. ha TENTATO di catturare Arceus, così non ci sarebbero mine vaganti che considerino la Voce un bestemmiatore che causerebbero solo altre divisioni. Dubito che la Voce sia corrotta, se lo fosse avrebbe potuto far catturare il gruppo per eresia e consegnarlo all'org. (Eelektross stesso preferisce non avere problemi con le guardie Smeargle). Il suo deperimento e il mancato contatto con Arceus avranno anche contribuito. Sono contento di vedere che il commento sulla bestemmia fatto dalla Voce ha attirato l'attenzione. Temevo passasse quasi inosservato in mezzo a tutto il suo discorso.

Capisco che Eelektrss non fidi dei traditori, perché sono inaffidabili (che spiegazione). Se hanno tradito il nemico per convenienza o, nel caso di Gliscor, solo perché gli girava così (ha aiutato il gruppo, ad Aeria, solo perché lo trovava divertente), possono tradire anche te. Gliscor non verrebbe certo accettato di nuovo nell'org., ma potrebbe tradire il gruppo per salvarsi la vita o per far liberare i suoi veri compagni (lui stesso ha detto che è fedele solo ai Gligar e a Mandibuzz). E Eelektross se n'è di certo reso conto.

Riolu nasconde davvero qualcosa, ma è difficile per Eelektross saperlo con certezza e difficilmente qualcuno dubiterebbe di lui. Non è proprio colpa sua dato che è stato gabbato, però rischia di di combinare un macello e avrebbe la "colpa" di essersi fidato. Già.

Hai già deciso come introdurre i cristalli z? Almeno loro. Il problema è introdurre in maniera convincente le altre novità di Sun/Moon.

Fatia, essendo il paese dell'arte e della bellezza, è logicamente un paese molto ricco, addirittura il più ricco di Pokémos. I loro fondi sono di sicuro utili, così come i cristalli z. L'unica pecca è l'esercito poco numeroso, ma se sono riusciti a difendersi fino ad ora, significa che il suo esercito sa combattere ugualmente e che e mosse z fanno bene la loro parte, così come i fondi. Poi avranno di sicuro dei generali potenti, i sovrani non verrebbero lasciati senza buone difese e dei generali forti, più o meno, quanto l'ammiraglio Blastoise possono essere di aiuto per le battaglie contro nemici tosti (abbiamo visto come contro Kabutops, tanti soldati semplici erano solo carne da macello, li sono meglio pochi ma che possano avere delle possibilità). L'org. però ha il lusso di potersi permettere qualità e quantità. Poi qualche numero in più è meglio che niente. Poi Emolga e Raichu mi sembrano comunque più genuinamente altruisti (cosa che non sembra tanto comune a Pokémos), quindi a loro sarebbe dispiaciuto a prescindere lasciare un'intera nazione completamente in balia dell'org. (Raichu è rimasto paralizzato vedendo Water port distrutto ed Emolga ha salvato la vita a un capitano nemico). Fatia sarà molto divertente. Se potessi, balzerei direttamente là. Invece prima abbiamo un po' di cose (Le prossime uscite, se riesco a finire sti capitoli, saranno parecchio divertenti).

Vai Normalshipping! Una volta tanto na gioia per Zangoose e Lopanny, a Pokénos sembra regnare il "mai na gioia". Ripensando al "mai na gioia" mi viene in mente 

  Nascondi contenuto

mirai Trunks (quello della mia immagine profilo). Già in Dragon Ball Z ha avuto una vita di m****, poi in Dragon Ball Super è ancora peggio: nella nuova serie ha visto sua madre essere uccisa davanti ai suoi occhi e tanto per cambiare, il suo mondo completamente devastato. L'unica cosa che gli è rimasta è una donna che gli stia vicino (e che si chiama Mai), quindi ecco il lieve parallesismo con Zangoose. Lieve ma apprezzabile. E poi Trunks del futuro mi è sempre piaciuto (parliamo di Trunks del futuro vero? Non sto facendo una figuraccia?). 

Buon per Zangoose che riescano a sposarsi. 

 

 

On 21/1/2017 at 09:35, AceGrovyle97 ha scritto:

Ed eccomi finalmente!

  Nascondi contenuto

E ritorniamo dal Gruppo! Finalmente!

Capitolo molto interessante. Sinceramente non mi era venuto in mente uno Snorlax come Voce, ma alla fine è un Pokémon adatto. E certo che è una brutta visione quella di uno Snorlax così deperito, e unito a come si è comportato in modo diciamo strano con il Gruppo non mi convince troppo. Se fosse dell'Org. come ha detto Ronfo sarebbe davvero brutta come cosa, eppure dall'altra parte ce la vedrei anche bene una Voce corrotta, come lo erano molti Papi nel Medioevo in cui alla fine Pokémos è ambientato. Però sarebbe davvero svantaggioso per l'Alleanza, quindi spero non lo sia. Il modo di comportarmi con la Voce è una cosa che ho considerato a lungo, e sono convinto sarà parecchio intrigante.

Mentre per il fatto che per ora a Normalia è stato tutto tranquillo, sicuramente presto succederà di nuovo qualcosa. Succederà davvero (?).

Comunque sì, Eelektross dubita di Gliscor e anche un po' di Riolu, e credo che faccia bene. Strano a dirsi, ma "specialmente di Riolu".

E vedo che abbiamo introdotto le Mosse Z, sarà davvero interessante vedere come svilupperai questa "feature" nella FF ^^ A parte definire alcune cose con queste ho già deciso praticamente tutto.

Btw curiosa di conoscere Fatia, e di tutto ciò che porterà con sé questo paese. Ah, e solo io penso che Fatia sia anche un luogo prediletto dall'"associazione" di E.? Ho la sensazione che anche lì si occuperà dei suoi "affari". Boh, staremo a vedere ... Yep, Fatia sarà davvero divertente.

Bel capitolo, alla prossima ^^

 

E ora, Magna Opera again, visto che non voglio lasciarvi a bocca asciutta troppo a lungo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Ed ecco com'è nata Laghia, bellissimo, davvero.

Alcuni Re si chiamavano Re del Mare, Re delle Onde ecc... sai, non volevano rischiare di essere denunciati per violazione di copyright.

Ma quanta sfiga può avecce uno perché PROPRIO QUELLA CITTA' venisse attaccata da ALTRI PIRATI e per giunta capeggiati da un Pokémon DELLA STESSA SPECIE, e poi non è che dici di Pokémon Acqua ce ne sono pochi, sono quelli più numerosi, no veramente la sfiga.

300 mogli O___o MEGAORGIA!!!

Spoiler

Pokemon Mega Evolution Symbol by Narkh

Arceus pure ad un certo punto si era rotto l'Onix XD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Continua il racconto delle popolazioni di Laghia. Ancora tutto silenzioso riguardante il misterioso anno 0, si sa solo che per 3429 anni (non pochi devo dire), i pirati hanno scorrazzato per i mari. E io che temevo non avessero avuto abbastanza tempo per divertirsi, in pratica è durato circa tre volte il loro periodo che quello che ci separa dai tempi attuali!

In effetti si dovevano considerare anche i mercanti, i pirati non erano affatto gli unici a solcare quei mari. Ma per mercanti intendi contrabbandieri?:asduj1: (Davos ci doveva entrare dopo i Greyjoy).

Ammetto che ci sono certe somiglianze con i Greyjoy (come hai anche appurato) e continuano a esserci: a parte il loro stile di vita, tradizioni, storia (come quella di passare da pirati a re e poi la tradizione di riunirsi sotto un certo re considerato il più valoroso e acclamato come tale), trovo referenza anche tra la Piovra Rossa Dalton Greyjoy, con il Re Rosso, Re Kler che più che altro hanno in comune questo soprannome che ha a che fare con il rosso.

Molto belli anche tutti i soprannomi dati ai vari "mitici" e "leggendari" sovrani del mare, mi è sempre piaciuta questa fantasia così espressiva. Allo stesso modo è interessante la ballata intorno a quel re che ho menzionato prima, vorrei sapere se questi suoi cent'anni di vita si sono rivelati divertenti da trascorrere.

Diciamo che Re Kingler il Grosso Re Mercante (sarà il suo nuovo epiteto) si era anche lui stufato e con ragione di tutte le razzie dei pirati suoi "connazionali", se di nazione si poteva parlare, e inizia la sua Reconquista andando a creare solidi rapporti con altri mercanti e buoni re stranieri. Solo che ovviamente le uova nel paniere non si rompono da sole, deve per forza iniziare qualcuno e allora la sua bella amicizia con il Re di Forestia si trasforma presto in un'inimicizia eterna per colpa del suo gemello cattivo 300x300.jpg

e poi la guerra "civile" (non proprio perché è come se fossero due sovrani distinti, ma consideriamola comunque civile per la possibilità di vedere schierate, genti dello stesso popolo) in cui c'è stato uno special guest di tutto rispetto che ha chiuso la serata col botto! Un intervento forse discutibile, ma sicuramente indimenticabile:asduj1:.

Beh devo ammettere molto intrigante come storia e se mi scrivi che inizia ora il vero racconto non so più che aspettarmi, pensavo che con questa parte si fosse raggiunto l'apice della figaggine per questo Paese. 

Comunque non mi pare giusto che Willowport non si sia ancora riconciliata con Laghia, mi auguro che se il Gruppo riuscirà a portarla dalla sua, nell'Alleanza si sistemi qualcosa, dopotutto l'attuale Re Kingler non attacca porti per razziare. Non si deve più fare associazione: Laghiani=

pirati da evitare come la peste. Si vedrà.

12 ore fa, Darken ha scritto:

C'è un motivo. Ma lo vedrete più avanti.

Condividono un cappello?

gs4.jpg latest?cb=20140616114952

 

12 ore fa, Darken ha scritto:

Per quanto riguarda il nome, a Pokémos l'abitudine è simile: invece che sceglierne uno nuovo, tengono quello della specie. Quindi il suo nome da Voce è Snorlax

E il suo nome normale?

12 ore fa, Darken ha scritto:

Apprezzo l'ironia d'inserire Sanji e Jorah (Mormont) nello stesso commento riguardante i matrimoni andati a rotoli.

Beh del primo ancora bisogna vedere che succederà (anche lì penso sarà un matrimonio particolarmente esplosivo in tutti i sensi:trap:), per quanto riguarda il secondo, si può dire non sia fortunato in amore (porello, anche se lo compatisco più nella serie).

12 ore fa, Darken ha scritto:

Zangoose è il tipo che non fa vedere le sue emozioni di solito, ma quando lo fa è per un buon motivo.

All he needs is love!:love:

12 ore fa, Darken ha scritto:

Beh, per il ritardo credo userò i capitoli della Magna. Finché ne ho!

A mo' di Ultimascelta! Beh li apprezziamo, non buttiamo via nulla ;)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/1/2017 at 22:35, Zarxiel ha scritto:
  Nascondi contenuto

Ed ecco com'è nata Laghia, bellissimo, davvero. Thanks.

Alcuni Re si chiamavano Re del Mare, Re delle Onde ecc... sai, non volevano rischiare di essere denunciati per violazione di copyright. Vabbé, ma è normale, i Re spesso si inventano titoli per distinguersi dai predecessori o vanno a prendere un titolo appartenuto a qualcuno di antico.

Ma quanta sfiga può avecce uno perché PROPRIO QUELLA CITTA' venisse attaccata da ALTRI PIRATI e per giunta capeggiati da un Pokémon DELLA STESSA SPECIE, e poi non è che dici di Pokémon Acqua ce ne sono pochi, sono quelli più numerosi, no veramente la sfiga. Già, una vera sfortuna.

300 mogli O___o MEGAORGIA!!! Una alla volta, non tutte insieme XD

  Nascondi contenuto

Pokemon Mega Evolution Symbol by Narkh

Arceus pure ad un certo punto si era rotto l'Onix XD

 

 

On 27/1/2017 at 10:36, _Ronfo_ ha scritto:
  Nascondi contenuto

Continua il racconto delle popolazioni di Laghia. Ancora tutto silenzioso riguardante il misterioso anno 0, si sa solo che per 3429 anni (non pochi devo dire), i pirati hanno scorrazzato per i mari. E io che temevo non avessero avuto abbastanza tempo per divertirsi, in pratica è durato circa tre volte il loro periodo che quello che ci separa dai tempi attuali! L'epoca dei pirati è stata bella lunga, già.

In effetti si dovevano considerare anche i mercanti, i pirati non erano affatto gli unici a solcare quei mari. Ma per mercanti intendi contrabbandieri?:asduj1: (Davos ci doveva entrare dopo i Greyjoy). No, no, quello fa parte del lavoro dei pirati. I mercanti viaggiavano di porto in porto acquistando e scambiando merci e manodopera. Praticamente lavoravano legalmente diversamente dai pirati.

Ammetto che ci sono certe somiglianze con i Greyjoy (come hai anche appurato) e continuano a esserci: a parte il loro stile di vita, tradizioni, storia (come quella di passare da pirati a re e poi la tradizione di riunirsi sotto un certo re considerato il più valoroso e acclamato come tale), trovo referenza anche tra la Piovra Rossa Dalton Greyjoy, con il Re Rosso, Re Kler che più che altro hanno in comune questo soprannome che ha a che fare con il rosso. In realtà Kler il Rosso e Kler il Nero sono basati alla lontana, loro sì, su due Re delle isole di ferro non-Greyjoy (che poi l'ho fatto solo for the lulz. Non perché avrà qualche importanza).

Molto belli anche tutti i soprannomi dati ai vari "mitici" e "leggendari" sovrani del mare, mi è sempre piaciuta questa fantasia così espressiva. Allo stesso modo è interessante la ballata intorno a quel re che ho menzionato prima, vorrei sapere se questi suoi cent'anni di vita si sono rivelati divertenti da trascorrere. Bisognerebbe chiederlo a lui.

Diciamo che Re Kingler il Grosso Re Mercante (sarà il suo nuovo epiteto) si era anche lui stufato e con ragione di tutte le razzie dei pirati suoi "connazionali", se di nazione si poteva parlare, e inizia la sua Reconquista andando a creare solidi rapporti con altri mercanti e buoni re stranieri. Solo che ovviamente le uova nel paniere non si rompono da sole, deve per forza iniziare qualcuno e allora la sua bella amicizia con il Re di Forestia si trasforma presto in un'inimicizia eterna per colpa del suo gemello cattivo 300x300.jpg Ho riso tantissimo.

e poi la guerra "civile" (non proprio perché è come se fossero due sovrani distinti, ma consideriamola comunque civile per la possibilità di vedere schierate, genti dello stesso popolo) in cui c'è stato uno special guest di tutto rispetto che ha chiuso la serata col botto! Un intervento forse discutibile, ma sicuramente indimenticabile:asduj1:E necessario.

Beh devo ammettere molto intrigante come storia e se mi scrivi che inizia ora il vero racconto non so più che aspettarmi, pensavo che con questa parte si fosse raggiunto l'apice della figaggine per questo Paese. Beh, ora inizia il racconto di Laghia. Prima era il racconto del Popolo dell'Acqua.

Comunque non mi pare giusto che Willowport non si sia ancora riconciliata con Laghia, mi auguro che se il Gruppo riuscirà a portarla dalla sua, nell'Alleanza si sistemi qualcosa, dopotutto l'attuale Re Kingler non attacca porti per razziare. Non si deve più fare associazione: Laghiani= 

pirati da evitare come la peste. Si vedrà. Eh, certe tradizioni sono dure a morire.

Condividono un cappello?

gs4.jpg latest?cb=20140616114952 *Morto.*

 

E il suo nome normale? Eheheh...

Beh del primo ancora bisogna vedere che succederà (anche lì penso sarà un matrimonio particolarmente esplosivo in tutti i sensi:trap:), per quanto riguarda il secondo, si può dire non sia fortunato in amore (porello, anche se lo compatisco più nella serie).

All he needs is love!:love: Poor Jorah.

A mo' di Ultimascelta! Beh li apprezziamo, non buttiamo via nulla ;) Meno male.

 

Alla fine potevo resistere altri due giorni di silenzio, ma sono comunque contento di aver sganciato la Magna Opera. Adesso però capitolo vero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letto il nuovo cap

Spoiler

Eelektross io non mi preoccuperei di Gliscor, ma di Riolu, o meglio i suoi stalker ben poco amichevoli...

Plusle e Minun gli hanno detto quasi tutto O___o dannazione.

"Plusle Minun, che sapete dirmi su Gliscor"

"Nato il giorno X, mese Triangolo, Anno O, presso Y, gruppo sanguigno X, la sua famiglia è composta da Gianni e Pinotto, combatte con queste tecniche, ha persona la verginità nel giorno Quadrato, mese H nell'anno Rettangolo con Tipa, la password del suo acount facebook, istagram, taillowitter è GliscorTheBest"

Eleketross: O    o

                     O

Roserade.... avrei un posticino adattissimo a te dove puoi trovare molta gente con cui andrai d'accordo

http://legacyofkain.wikia.com/wiki/Eternal_Prison

 

Bellissimo il fatto che usi il materiale della Magna Opera APPENA posti determinate robe ^^

Perché credo che con Ampharos c'erano i Cristalli Z?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...