Dragozard Inviato 19 marzo, 2016 Condividi Inviato 19 marzo, 2016 Spoiler Mi sono sbagliato sui quei rumori, era un attacco di pirati nemici, alla fine non erano niente di speciale anche se le sentinelle sembrano essere state sconfitte o uccise. Marsh ha anche combattuto in prima linea per difendere la nave, ma non credo che questo basti a metterlo in buona luce agli occhi dell'equipaggio. Comunque i pirati di Rose hanno dimostrato che gli piace saccheggiare, il fatto che lo facciano ad altri criminali è dovuto agli ordini che ricevono. Part sembra non odiare Marsh, forse perché è un tipo solitario che non vuole avere legami particolari con nessuno, quindi gli stanni tutti allo stesso modo e lui preferisce starsene per conto suo e farsi gli affari suoi. Sembra pure l'ultima ruota del carro, quindi avrà una vita felice, quindi si è indurito e ormai ci si è fatto l'abitudine a vedere qualcuno morire, questo mi fa venire in mente una frase che ho sentito in Jak X: un certo Mizo che sta per morire nella sua auto che sta per esplodere dice a Jak: "Non ti fa più effetto vedere la gente morire, vero?" e lui risponde: "Ci si fa l'abitudine." Andandosene come se niente fosse mentre l'auto esplode. Comunque Mizo era un boss criminale e Jak ha visto morire suo padre nel gioco precedente, quindi ci sta che la morte di un criminale non lo tocchi. Comunque la saga di videogiochi Jak and Daxter è tra i videogiochi che preferisco in assoluto. Ora che ci penso, il gran maestro mi ricorda un po' Damas, il re di una città chiamata Spargus, e mi viene in mente una sua frase: "A volte il nemico si fronteggia a testa alta, ma a volte bisogna aspettare, per scoprire quali sono i suoi punti deboli. La pazienza è l'arma migliore di un guerriero." Ma tornando al discorso di Marsh, ora sappiamo perché è tanto odiato, questo mi sembra quasi un caso di razzismo, cosa che non credevo ci fosse in un mondo in cui sono quasi tutti diversi, ma in fin dei conti Pokémos è una specie di medioevo, l'ignoranza abbonda e i criminali anche. Il progetto di Eelektross è alquanto ambizioso, ma in fin dei conti è quello che sta facendo l'org., quindi anche Eelektross ha le carte in regola per farlo, non mi sembra meno abile alcuni di quei generali e anche se non riuscirà ad arrivare in cima, avrà comunque espanso la sua "compagnia" e tolto reclute al nemico. Di certo non poteva dire tutte quelle cose davanti a quelli dell' S.T, sarebbe stato come confessare di essere un boss mafioso, è vero che lo sanno tutti, ma come nellà realtà tutti sanno ma prove concrete che lo dimostrino non ci sono, quindi non poteva certo darne una. Davanti a Raichu e co. ha sempre parlato in modo vago di quelle cose, usando anche parole di copertura come compagnia e anche se si sa di cosa si parla, ciò ha detto non potrebbe essere usato come prova inconfutabile contro di lui, in oltre davanti al re e ai generali di Elettria ha detto "rete di spie" e non ha mai accennato di avere un'organizzazione criminale. Alla scuola del gran maestro sta per iniziare uno scontro che si preannuncia duro anche per il gran maestro che ha percepito un'aura talmente grande da preoccuparlo, per citare Piccolo di Dragon ball dico: "Ha un'aura potentissima!" Questa frase è diventata motivo di satira per chi conosce Dragon ball, per via del fatto che Piccolo dice sempre frasi come quella verso ogni nuovo nemico principale che si presenta nella storia e ogni volta che uno di questi nemici si potenzia o mostra la sua vera forza che ha tenuto nascosta. Come mi aspettavo il gran maestro ha una mega pietra e credo che ne avrà bisogno contro il generale di Arenia, anche perché sebbene siano due tipi lotta, il gran maestro è un Lucario ed è debole al suo stesso tipo (lo avrei visto bene come lotta/psico ma forse non hanno voluto ripetersi per via di Medicham e Gallade), quindi è meglio che sfrutti tutto il suo potere per colpire più duramente pissibile un nemico che oltre che avvantaggiato è anche potente. Chi sarà questo generale? I candidati per me sono un Machamp e un Conkelldurr dato che sono tra i tipi lotta più noti per via della loro immensa forza. Avendo un Machamp come re, dico Conkelldurr per esclusione. Non è ancora chiaro cosa voglia fare Ployt, non mi sembra il massimo dell'astuzia quindi dovrebbe essersi bevuto le informazioni di Sears, ma se così non fosse è troppo mal conciato per non avere paura e rifiutarsi apertamente, quindi potrebbe al massimo tentare il doppio gioco, ma non credo che ci riuscirebbe quindi credo che farà quello che vuoke Eelektross per cercare di salvarsi la pelle, avesse voluto dimostrare fedeltà avrebbe potuto spifferare questa cosa ai generali, ma lui non è certo la fedeltà fatta pokémon. Ora mi fa un po' pena, prima ero sicuro che la morte gli stesse bene ma ora mi fa un po' pena e mi sembra un agnellino che si trova tra due lupi, per via della posizione in cui si trova. Anche se è vivo, ora dovrà temere per la sua vita da entrambe le parti, perfino lui in un momento aveva detto a Sears di ucciderlo subito. Però ha proposto ai generali un piano per catturarl che potrebbe essere efficacie, ma non credo potesse fare diversamente per mantenere la copertura, anche se credo che si sentirebbe sollevato se Eelektross morisse, così non dovrebbe più preoccuparsi di lui e potrebbe tornare a fare quello che aveva pianificato per se, un tenente dell'org. I generali forse sottovalutano Eelektross, o forse si sopravvalutano, perché secondo me è al pari di un generale e di sicuro non lavorerebbe per loro, è già un capo, quindi non ha motivo di unirsi a qualcuno per fare il sottoposto, se mai si unirebbe a loro per fare il capo, cosa che vuole appunto fare con le altre organizzazioni di Pokémos. E' stata aggiunta una reazione da Darken e bellysdrummo 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 marzo, 2016 Condividi Inviato 21 marzo, 2016 FINITO DI LEGGERLI TUTTI! WOW Spoiler Che gran figata Ma ho notato un paio di errori: 1-In un capitolo chiami Marsh sempre Mud. 2-Il Tepig all'improvviso diventa un Pignite e poi torna ad essere un Tepig A parte questo direi che il resto va bene. Ora capisco perché ci sono così tanti shiny, ma sono curioso di sapere che interesse ha Larvesta e/o Volcarona con il matrimonio di Chandelure. Ma poi la legge del "per essere re devi essere completamente evoluto" è un optional? Felicissimo del flashback con Hoopa (speravo tanto di vedrlo), e Reuniclus, Mr. Mime, Wobbuffet e Claydol mi piacciono, già hanno intuito qualcosa. Eelektross mi piace sempre di più invece E' stata aggiunta una reazione da Darken e bellysdrummo 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 22 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 22 marzo, 2016 On 15/3/2016 at 23:25, _Ronfo_ ha scritto: Sbam! Salve a tutti eccomi qui! Sono arrivato un po' in ritardo perché ho avuto qualche problema con lo studio e sono fortunato che riesco a ritagliarmi uno spazietto per commentare. Spoiler Ho notato che in effetti i capitoli stanno progressivamente diventando più sostanziosi, c'è sempre più carne sul fuoco insomma. Con così tanti fronti aperti è pure difficile scrivere qualcosa di significativo, ma ci si prova Sì, e ormai ci siamo, è il momento di cominciare a tirar giù un po' di questa carne (eee sono convinto che prima della fine ne verrà messa su ancora, faccio mea culpa). Un bell'arrembaggio si è prospettato per i pirati avversari e ammetto che non deve essere piacevole trovarsi sempre in situazioni simili dove è facile essere preda di attacchi di altri pirati e mille pericoli. Insomma è una vita un pochino pericolosa che non mi piacerebbe tanto. Voglio proprio vedere come ne uscirà fuori Marsh. Fortunatamente quei pokémon non erano tanto forti e sono riusciti a sconfiggerli senza troppi problemi, anche se forse nell'attacco nemico hanno perso le sentinelle. Mi chiedo se per parlarne con così tanta spontaneità, Part indichi che ci sono un sacco di pokémon a bordo e che non è il caso di disperarsi per qualche sentinella. A parte lo straniamento di questa probabile interpretazione, penso che questo non possa essere comunque valido perché non sembra proprio interessato alla sorte dei suoi compagni. Quando tutti cercano di arricchirsi tramite i saccheggiamenti, lui sta lì a pulire e a curarsi di cose veramente stupide. Magari è uno schiavo liberato che è costretto a lavorare lì. Poor Part. Sarà una specie di Kobi, anche se Rose non mi sembra proprio un Albida. Rose è Albida post Swish Swish Forse ha poca considerazione della sua esistenza, o forse semplicemente sta tramando qualcosa di strano e in realtà, lui non apprezza per niente questa vita e non vede l'ora di andarsene. Dopotutto, parla con disinvoltura della fine dell'ex. vice capitana, come se lui fosse un osservatore esterno. A lui non importa di ciò che succede. Capisco perché Marsh dice che spera di non diventare come lui. Sì, credo Part sia un personaggio particolare. Ma non me la sento di dire che sia del tutto solitario. Povero Marsh, ora si comprende perché tutti lo detestano. E' una serie di sfortunate coincidenze che non poteva prevedere, però cosa può farci? Nulla. Chissà se troverà il modo di farsi apprezzare prima che se ne vada o che ci lasci le "pinne-zampe". Spero lo trovi. O che ci lasci le pinne. Niente vie di mezzo qui, o una o l'altra. ! Il piano di Eelektross! Ambizioso! E' questo che intendevi quando dicevi che dovevamo ancora scoprire cosa nascondeva il criminale! Quindi uno dei principali motivi che lo portano a opporsi all'org., è quello di diventare il capo di tutte le organizzazioni criminali così da averne il massimo profitto? Magari non è così folle da arrivare a volere la distruzione dell'universo per conquistare altri universi come qualcun altro; ma anche il suo desiderio di brama di potere non è poco. E' una specie di Greed che vuole andare a prendere il potere a Central, ma che si deve per forza scontrare con il padre che però vuole qualcosa di ancora più grande. L'unica differenza è che Eelektross non proviene dall'org. Beh, in realtà Eelektross non puntava a riunire tutta la criminalità di Pokémos in precedenza. Quello a cui mira è togliere componenti all'Org. Mi domando proprio come riuscirà Talnine a sottomettere tutte quelle forze, e in generale come farà a portare a termine il suo piano. Sì è forte, ma abbastanza da essere il capo di un'organizzazione ancora più forte e grande dell'org? Che cosa farebbe una volta capo? Oltre a diventare più ricco, potente, informato, che vantaggio ne avrebbe? Non sarebbe in quel caso troppo esposto e rischierebbe di trovarsi contro coloro che ora sta aiutando a unirsi? Magari potrebbero, per riconoscenza, chiudere un occhio su di lui, ma anche questa ipotesi la escluderei, perché per quanto potrà aver aiutato Pokémos, si tratterebbe comunque di una grave minaccia che i vari governi dovrebbero combattere. Quindi cosa gli passa per la zucca? Cosa vuoi farci, intanto bisogna pensare all'Org. A cosa fare dopo ci penserà dopo. Gilda delle 7 fiamme (Shichibukai), 4 imperatori rossi (yonko) e i più forti 5 del Cielo? Va be tutti vaneggi, comunque non mi sembravano coincidenze. Ho letteralmente scelto tre numeri a caso. Org. a rapporto per discutere della disfatta di Vulcania. Fern forse è più incavolato di quel che sembra. Wobros è ovviamente felice dell'insuccesso dei subordinati del suo "rivale" focoso. Io amo la rivalità tra questi due. Nonostante ne abbia scritto poco, è una delle cose che mi diverte di più inserire. I capitani elogiano la forza di Eelektross e ora temo veramente che stia per emergere come grande minaccia l'elettropesce e quindi che concentreranno su di lui maggiore attenzione. Che sia forte quanto un Generale non ne ho idea, forse forse no, però per quel che ne sappiamo (cioè quasi nulla) potrebbe pure andarci vicino. O potrebbe essere lontano anni luce, non ne abbiamo idea. La proposta di mandare tutti i capitani contro di lui, potrebbe funzionare. In quel caso anche lui immagino cadrebbe. Ma penso che anche i Generali in quel caso si troverebbero in crisi. Chissà. Non hanno scoperto Ployt però lo stanno tenendo d'occhio. Mi è piaciuto quando hanno detto che di fatto Eelektross potrebbe voler essere il capo dell'org. e che non starebbe mai sotto di loro. Un po' come aveva detto Zoro di fronte alla proposta di unirsi alla Baroque Works di Mr.0 a Whisky Peak (se non vado errando). Maledetto Oda parte 3. Proprio l'atteggiamento da boss strafigo! Ora anche Ployt diventerà dell'S e chissà come diventerà! Il capo non vuole lasciare nessun generale in giro per diverso tempo. Non ho ancora capito perché! Ha paura che si perdano? Che facciano troppo baccano? Non penso debba temere che vengano sconfitti. Della Valle Interna non mi viene in mente nulla. Tutto a suo tempo, tutto a suo tempo. Come ci sono i Guardiani della Notte, ci sarà pure un consiglio no? Si è sempre chiamato così il consiglio dei Generali Ed ecco la minaccia arrivare alle porte della Scuola delle 300 Arti. Chissà come resterà quando quest'orda sarà passata. Ci sarà ancora? Quanti pokémon della scuola cadranno? Chi sono i rinforzi? La pietra basterà contro il generale? Si prospetta una graaaande e ferocissima battaglia! Non hai idea. Per quel che riguarda la Magna Opera, posso dire che mi è piaciuta la storia di Electivire I, perché è stato un re saggio, giusto e imparziale così come si definiva che offriva sempre la possibilità agli altri di poter dimostrare che lui aveva tutto il diritto di restare su quel trono. Ha sedato tantissime rivolte, ma è stato tanto amato dalle persone perché si è proprio impegnato tanto nella ricostruzione e nelle opere pubbliche. Ha stretto legami con altri Paesi come Oscuria e non si trattava solo di pace, ma sembra ci sia qualcosa di più forse un'amicizia che purtroppo non è testimoniata nei dettagli. Ha visto tanti validi pokémon morire, però mi sembra sia stato riconoscente e generoso. Proprio di cuore onesto. Ha saputo quando era giusto agire e quando no, come nel caso del canale da Electronvolt al fiume Volt. Ha spostato la capitale dal suo villaggio natio, verso l'attuale collocazione. Insomma si può dire che è l'emblema, il personaggio simbolo di Elettria, uno proprio dei padri della patria di Elettria. Certamente come è normale che sia non era mica amato da tutti, perché c'erano pure coloro che hanno esultato alla sua morte, però la maggioranza ha pianto amaramente per la scomparsa di questo grande. Devo dire che Electivire I è il mio Re di Elettria preferito. Mi è piaciuto scrivere della sua vita, mi è piaciuto scrivere del suo regno e devo dire che mi è dispiaciuto che non sia lui il Re di Elettria (ma ovviamente Electivire IX è un bel personaggio, d'altronde Electivire I era un caso eccezionale). Comunque per la sua morte non so proprio da dove mi è venuta questa idea, però l'ho associato al famoso samurai giapponese Musashi Miyamoto che di fatto come se fosse una coincidenza è morto anche lui a 61 anni. Potrebbe essere solo una semplice casualità, perché ora non vedo altri significativi collegamenti tra i due. Sono molto diversi nel loro modo di vivere, però qualcosa mi ha fatto venire in mente proprio lui e non so spiegarlo bene. Chissà, io non conosco il personaggio. On 13/3/2016 at 17:45, Darken ha scritto: Avevo detto che come candidato come capo dell'org. c'era Bonoth. È ancora candidato per me ma ne avrei un altro, un Tauros. Potrà sembrare strano ma gli indizi ci sono: tra i nemici hai sempre messo pokémon che ti piacciono molto e Tauros è il tuo pokémon preferito, quindi potresti averlo come capo, poi a detta di Durant il capo ha le corna e Tauros le ha. So che Tauros è quadrupede mentre il capo è bipede, ma ciò non è un problema con la chirurgia del progetto S, figuriamoci se il capo non è quello con le migliori modifiche. Oppure, Tauros è il capo mentre Bonoth sta nascosto in stile servizi segreti che comandano da dietro le quinte, quindi i due sarebbero alleati e Tauros dirige tutto di per...pokémon, mentre Bonoth gli svela certi segreti e gli da le conoscienze e delle indicazioni da seguire per raggiungere il loro obbiettivo Sììì, ma non è così scontato. Faccio notare che Zangoose è dalla parte dei buoni, che Scizor è un Generale dell'Alleanza e che Chandelure è un Re. Comunque non dico che non potrebbe esserlo. Potresti aver appena scoperto la verità. Devo dire che ho davvero apprezzato questa teoria e anche io penso che possa avvicinarsi molto alla realtà. Non ci avevamo pensato subito, ma in questo caso i tasselli del puzzle tornano e sono convinto che qualcosa di vero ci possa effettivamente essere, quindi complimenti Dragozard proprio una bella idea! (Se è così, forse a Normalia ne vedremo delle belle ) Adesso mi sento in dovere morale di fare in modo che il Capo, qualunque cosa sia, non sia un Tauros. Così, per cattiveria. Obv, scherzo, il capo sarà quello che è sempre dovuto essere. On 13/3/2016 at 17:45, Darken ha scritto: E io devo ricordarmi della Grande Biblioteca di Normalia. Vedo che l'hai fatto alla fine E ne sono assai contento. Va bene, anche per questa volta è tutto, ci si sente prossimamente, buona settimana! On 16/3/2016 at 14:19, AceGrovyle97 ha scritto: Giusto, me ne sono completamente scordata, scusa >.< Ma figurati XD, cose che capitano. Vado a recuperarlo allora :3 On 18/3/2016 at 19:38, AceGrovyle97 ha scritto: Eccomi, sono un po' in ritardo Spoiler Allora, la nave di Rose viene attaccata! Per fortuna la (nostra) ciurma riesce a respingere l'assalto, sennò sarebbero stati guai...Marsh trova Part, l'unico della ciurma che non lo odia. Almeno questo. Poi, c'è da dire che Swampert mi incuriosisce; a quanto pare è il più pericoloso dei pirati ed è nemico giurato di Rose da tantissimo tempo...Spero che tu approfondisca questo personaggio, anche perché mi pare che sia più importante di quello che sembri. Vedrai, vedrai, ci sarà parecchio da fare sul fronte Rose. Eelektross ha davvero un piano ambizioso, e se lo riuscisse a raggiungere avrebbe praticamente un potere sconfinato, molto più di quello che ha adesso (che è già tantissimo, per carità), però sarebbe un'ottima idea, così l'Org. si indebolirebbe. Più che indebolirsi, diciamo che non avrebbe tutta quella forza criminale da cui attingere nuovi pokémon. Ployt invece deve stare attento a ciò che dice, perché i Generali si vede che vogliono sfruttare lui per eliminare Eelektross, ma il Typhlosion lavora per lui e quindi deve coprirlo, senza però farlo capire all'Org. Non è una bella situazione. Non la è. Se la merita? Un po', sì. Ottimo capitolo On 14/3/2016 at 20:09, Zarxiel ha scritto: Mi sono letto dal cap 101 fino al 125. Spoiler Lucario e il gran maestro sono dei FIGHI, idem per Cacturne, anche se ha una storia molto tragica adesso vedo Roserade sotto un'altra luce. E questo era esattamente il piano dei flashback. E sì, Lucario e il Gran Maestro > altri personaggi. Trevenant+Gourgeist è la coppia dell'anno peccato per la fine di Trevenant piccola curiosità, i Trevenant non sono "non-morti" visto che con l'evoluzione la possessione del ceppo arriva ad un livello tale che possono essere considerati esseri viventi, e quindi piante, al 100%, idem per Gourgeist. Ricordavo qualcosa del genere, ma la frase di Cacturne si riferisce più che altro all'idea che uno Spettro muoia. Non ho ben capito una cosa... è più importante il capo incappucciato o i misteriosi 18 individui? (i quali suppongo siano ognuno rappresentate di un tipo), per il capo sappiamo che è un Pokemon bipede alto tra i 2 e i 3 metri con corna o cresta e non è un Aggron o un leggendario... Il capo, il capo. I candidati sono: Tyranitar, Goodra, Kangaskhan, Feraligatr, Rhyperior, Tyrantrum e Golurk Un campo abbastanza ristretto direi... Sì, ma se fosse così facile Durant ci avrebbe preso anni fa. Devi considerare che quella che il pokédex indica è l'altezza media. Esistono casi di Pokémon altissimi, bassi, o addirittura alcuni rari casi di vero e proprio gigantismo (vedi Nidoking, che è enorme) Kadabra da quanto ho capito sta facendo un veleno per uccidere il padre... Yes (lo dico che tanto hai letto tutto). Poi mi viene la domanda spontanea, ma Luxray, come CA--O ha fatto a manipolare le carte? E' quadrupede, Espeon posso capirlo perché usa la telecinesi, ma Luxray? Una domanda lecita in un mondo in cui Luxray è capace di indossare una borsa, legare una corda e mangiare a tavola. No, scherzi a parte, il metodo per impugnare le carte nei pokémon quadrupedi ma dotati di dita prevede di allargare due delle dita, una per zampa, e infilare lì in mezzo le carte. Sì, è scomodo come sembra. Credo sia per questa posizione che non si è reso conto di avere in mano un Jack invece di un 6. Sono curioso come appariranno i leggendari, spero che Giratina, Hoopa e Arceus avranno un grande ruolo *___* (Arceus sono sicuro al 100%) No beh, perché Arceus dovrebbe essere importante? On 17/3/2016 at 20:29, Zarxiel ha scritto: Ho appena finito di leggere il cap 150, WOW, sono una marea XD ma ormai mi sono quasi messo in pari Spoiler Come già avevo detto in MP, noto che tu hai preso spunto dalle mie analisi per certi punti (esempio la capacità di Chandelure di strappare le anime direttamente dalle loro vittime) Yes, sono molto utili. Mi sorprende poi che tu abbia detto che un Magmar ha una cicatrice che gli va da un orecchio fino al labbro... ma i Magmar non hanno ne orecchie ne labbra, solo ciuffi di fuoco e un becco O___o Che ci posso fare, per me i magmar stanno tutti facendo questa faccia qua Altra cosa che ho notato è che Raichu ha 5 mosse: Codacciaio, Locomovolt, Fulmine, Tuono e Scarica, ma non aveva detto di averne 4 e che era impossibile averne più perché porterebbe troppo stress fisico? E infatti non dovrebbe. Raichu ha rinunciato a Scarica alla Scuola delle Trecento Arti per prendere il più "maneggevole fulmine". Significa che non avrà mai più Scarica? No, potrebbe riprenderla. Ma adesso non ce l'ha (purtroppo). Le cose si stanno rivelando sempre più interessanti e poi ho una curiosità personale: E' stato detto che a Vulcania è vietato per i Pokémon Acqua entrarvi, per i Rotom credo che non sia un problema, basta non assumere la forma Lavaggio, per Arceus credo che essendo dio, nel caso (anche se assurdo suppongo) lui voglia entrare non userà la forma Tipo Acqua per rispetto degli abitanti, ma i Castform e Volcanion? I primi non hanno controllo della propria forma ed è stato detto che anche se di rado piove, quindi un Castform a Vulcania durante una pioggia diventerebbe automaticamente Acqua, mentre il secondo è doppio tipo Fuoco/Acqua, ma suppongo che essendo leggendario la legge non vale per lui. Casform è un eccezione, semplicemente perché non è una cosa che possa controllare. Volcanion è esonerato in quanto leggendario. Alakazam (il principe dico) e il Gallade sono dei gran pezzi di m-, e spero che Gallade muore male. Lo speriamo tutti, credo esista il fan club per l'assassino di Gallade. Stanno solo aspettando di sapere a chi intitolarlo. Ma allo stesso tempo, come cattivo Gallade mi piace un po'. Empoleon ho sempre sperato che sarebbe morto, anche se mi dispiace per i suoi amici, ma da quanto ho capito, lui non li considerava tali, mi sono quasi messo a piangere con la scena di Kingler e Blastoise che si commuovevano (non sto scherzando, veramente mi sono quasi messo a piangere). Yep, quello era commovente. Tanto. Per la battaglia tra Lucario Granmaestro e l'organizzazione, sinceramente avevo paura che lo avrebbero ucciso (felicissimo che alla fine non è successo, ho avuto il core in gola in quella parte XD) Ma se li ha tipo fatti fuori tutti in due colpi XD Per le nazioni con più sovrani però mi sorge un dubbio... chi ha la lastra? Per le Vespiquen suppongo sia la più anziano, per Vulcania, spero che venga detto, quindi aspetterò Chissà, forse si scoprirà. On 21/3/2016 at 18:40, Zarxiel ha scritto: FINITO DI LEGGERLI TUTTI! WOW Spoiler Che gran figata Ma ho notato un paio di errori: 1-In un capitolo chiami Marsh sempre Mud. Sento nostalgia del nome Mud. 2-Il Tepig all'improvviso diventa un Pignite e poi torna ad essere un Tepig De-evoluzione. A parte questo direi che il resto va bene. Ora capisco perché ci sono così tanti shiny, ma sono curioso di sapere che interesse ha Larvesta e/o Volcarona con il matrimonio di Chandelure. Beh, come in ogni matrimonio politico, lo scopo è stringere un'alleanza. Quale marito lascerebbe che il regno della moglie venga abbandonato alla guerra civile? Ma poi la legge del "per essere re devi essere completamente evoluto" è un optional? Dipende. Come vedi, il consiglio di elezione è molto diviso sull'argomento. Felicissimo del flashback con Hoopa (speravo tanto di vedrlo), e Reuniclus, Mr. Mime, Wobbuffet e Claydol mi piacciono, già hanno intuito qualcosa. Eelektross mi piace sempre di più invece Eelektross regna incontrastato. Viva Eelektross. E sono felice che Hoopa ti sia piaciuto. On 19/3/2016 at 04:00, Dragozard ha scritto: Spoiler Mi sono sbagliato sui quei rumori, era un attacco di pirati nemici, alla fine non erano niente di speciale anche se le sentinelle sembrano essere state sconfitte o uccise. Marsh ha anche combattuto in prima linea per difendere la nave, ma non credo che questo basti a metterlo in buona luce agli occhi dell'equipaggio. Comunque i pirati di Rose hanno dimostrato che gli piace saccheggiare, il fatto che lo facciano ad altri criminali è dovuto agli ordini che ricevono. Sono pur sempre pirati. Part sembra non odiare Marsh, forse perché è un tipo solitario che non vuole avere legami particolari con nessuno, quindi gli stanni tutti allo stesso modo e lui preferisce starsene per conto suo e farsi gli affari suoi. Sembra pure l'ultima ruota del carro, quindi avrà una vita felice, quindi si è indurito e ormai ci si è fatto l'abitudine a vedere qualcuno morire, questo mi fa venire in mente una frase che ho sentito in Jak X: un certo Mizo che sta per morire nella sua auto che sta per esplodere dice a Jak: "Non ti fa più effetto vedere la gente morire, vero?" e lui risponde: "Ci si fa l'abitudine." Andandosene come se niente fosse mentre l'auto esplode. Comunque Mizo era un boss criminale e Jak ha visto morire suo padre nel gioco precedente, quindi ci sta che la morte di un criminale non lo tocchi. Comunque la saga di videogiochi Jak and Daxter è tra i videogiochi che preferisco in assoluto. Ora che ci penso, il gran maestro mi ricorda un po' Damas, il re di una città chiamata Spargus, e mi viene in mente una sua frase: "A volte il nemico si fronteggia a testa alta, ma a volte bisogna aspettare, per scoprire quali sono i suoi punti deboli. La pazienza è l'arma migliore di un guerriero." Ma tornando al discorso di Marsh, ora sappiamo perché è tanto odiato, questo mi sembra quasi un caso di razzismo, cosa che non credevo ci fosse in un mondo in cui sono quasi tutti diversi, ma in fin dei conti Pokémos è una specie di medioevo, l'ignoranza abbonda e i criminali anche. Tiè, questo gioco finisce in lista recuperi. E no, non lo definirei vero e proprio razzismo, non è che lo odiano solo perché è un Marshtomp, è solo una cosa che non aiuta nell'ampia serie di motivi per cui è poco amato. Il progetto di Eelektross è alquanto ambizioso, ma in fin dei conti è quello che sta facendo l'org., quindi anche Eelektross ha le carte in regola per farlo, non mi sembra meno abile alcuni di quei generali e anche se non riuscirà ad arrivare in cima, avrà comunque espanso la sua "compagnia" e tolto reclute al nemico. Di certo non poteva dire tutte quelle cose davanti a quelli dell' S.T, sarebbe stato come confessare di essere un boss mafioso, è vero che lo sanno tutti, ma come nellà realtà tutti sanno ma prove concrete che lo dimostrino non ci sono, quindi non poteva certo darne una. Davanti a Raichu e co. ha sempre parlato in modo vago di quelle cose, usando anche parole di copertura come compagnia e anche se si sa di cosa si parla, ciò ha detto non potrebbe essere usato come prova inconfutabile contro di lui, in oltre davanti al re e ai generali di Elettria ha detto "rete di spie" e non ha mai accennato di avere un'organizzazione criminale. Sì, con l'eccezione di aver detto a Raichu che Luxray è il suo successore. Ma credo Raichu ci sarebbe arrivato comunque. Per il resto, sono convinto che sia stato molto bravo a evitare che l'S.T. sapesse più del necessario. Alla scuola del gran maestro sta per iniziare uno scontro che si preannuncia duro anche per il gran maestro che ha percepito un'aura talmente grande da preoccuparlo, per citare Piccolo di Dragon ball dico: "Ha un'aura potentissima!" Questa frase è diventata motivo di satira per chi conosce Dragon ball, per via del fatto che Piccolo dice sempre frasi come quella verso ogni nuovo nemico principale che si presenta nella storia e ogni volta che uno di questi nemici si potenzia o mostra la sua vera forza che ha tenuto nascosta. Come mi aspettavo il gran maestro ha una mega pietra e credo che ne avrà bisogno contro il generale di Arenia, anche perché sebbene siano due tipi lotta, il gran maestro è un Lucario ed è debole al suo stesso tipo (lo avrei visto bene come lotta/psico ma forse non hanno voluto ripetersi per via di Medicham e Gallade), quindi è meglio che sfrutti tutto il suo potere per colpire più duramente pissibile un nemico che oltre che avvantaggiato è anche potente. Chi sarà questo generale? I candidati per me sono un Machamp e un Conkelldurr dato che sono tra i tipi lotta più noti per via della loro immensa forza. Avendo un Machamp come re, dico Conkelldurr per esclusione.Buona teoria. Non è ancora chiaro cosa voglia fare Ployt, non mi sembra il massimo dell'astuzia quindi dovrebbe essersi bevuto le informazioni di Sears, ma se così non fosse è troppo mal conciato per non avere paura e rifiutarsi apertamente, quindi potrebbe al massimo tentare il doppio gioco, ma non credo che ci riuscirebbe quindi credo che farà quello che vuoke Eelektross per cercare di salvarsi la pelle, avesse voluto dimostrare fedeltà avrebbe potuto spifferare questa cosa ai generali, ma lui non è certo la fedeltà fatta pokémon. Comunque, teoricamente quello che fa per Eelektross credo conti già come doppio gioco, per l'Org. Ora mi fa un po' pena, prima ero sicuro che la morte gli stesse bene ma ora mi fa un po' pena e mi sembra un agnellino che si trova tra due lupi, per via della posizione in cui si trova. Anche se è vivo, ora dovrà temere per la sua vita da entrambe le parti, perfino lui in un momento aveva detto a Sears di ucciderlo subito. Lo aveva solo pensato in realtà. Però ha proposto ai generali un piano per catturarl che potrebbe essere efficacie, ma non credo potesse fare diversamente per mantenere la copertura, anche se credo che si sentirebbe sollevato se Eelektross morisse, così non dovrebbe più preoccuparsi di lui e potrebbe tornare a fare quello che aveva pianificato per se, un tenente dell'org. I generali forse sottovalutano Eelektross, o forse si sopravvalutano, perché secondo me è al pari di un generale e di sicuro non lavorerebbe per loro, è già un capo, quindi non ha motivo di unirsi a qualcuno per fare il sottoposto, se mai si unirebbe a loro per fare il capo, cosa che vuole appunto fare con le altre organizzazioni di Pokémos. Chi può dire di che livello sia Eelektross rispetto ai Generali (a parte me)? Lo scopriremo. E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 22 marzo, 2016 Condividi Inviato 22 marzo, 2016 Letto il nuovo capitolo Spoiler Chand se la sta passando male... ma almeno tutti e 3 i re si sono uniti all'Alleanza, ormai con Vulcania è fatta Comunque i Magmar (e famiglia) hanno il becco, si vede chiaramente dalla forma (quella dei Magmortar sembrano più labbra però). Spero che Lucario (entrambi) riescano a sconfiggere i nemici. E' stata aggiunta una reazione da Darken e Groudon17 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 23 marzo, 2016 Condividi Inviato 23 marzo, 2016 Spoiler Abbiamo il colloquio con l'ultimo re di Vulcania che rimaneva. Finalmente! A vederlo ho pensato subito si trattasse dell'Houndoom dell'org., anche se di fatto mi è parso alquanto improbabile sia per il fatto che si trovasse lì e che non ci facesse nulla, sia per il modo di ragionare un po' immaturo e insicuro che ha dimostrato, che non è affatto quello del capitano dell'org. e non credo che abbia finto. (Tra l'altro la vedo dura fare da capitano e nel frattempo da re) e poi non potrebbe essere neanche la sorella. A parte questa ipotesi scema appena smontata, come già accennato ritengo questo re alquanto immaturo e insicuro. Forse sarà per la giovane età e sarà per il fatto che l'esperienza ancora se la deve fare avendo sostituito il genitore da poco tempo (sto speculando). Però almeno sa il fatto suo e si affida a un buon consigliere che dopotutto sembra abbastanza esperto, a differenza sua. E meno male aggiungo. Il re ha fatto gli stessi discorsi che hanno fatto anche gli altri due e mi è pure sembrato più facile da convincere che gli altri, buon segno? Chi lo sa! Posso dire che la richiesta inoltrata è un po' problematica. Certamente Zangoose&co. non hanno la minima idea del patto di Chandelure e del suo destino. Qui sembra che tutti debbano sposare quel povero ragazz-emon. Questo complicherà la situazione. Cosa vuole dire? Con chi si sposerà Chandelure? Con quella a cui ha dato la parola o con una di queste nuove? Il padre di Chande chi sceglierà? Non so nemmeno quale delle due notizie gli arriverà prima. Comunque dovrà ben valutare se si trova le due richieste di fronte perché dal momento che ne sceglierà una (se la sceglierà che è tutto da vedere [anche se il figlio, di fatto, ha già accettato]) significherà inimicizia con l'altro fronte e questo potrebbe essere pure pericoloso per l' Alleanza, no? Mi è piaciuto quest'intrigo, sa molto di problema ben studiato e che fa salire l'inquietudine e l'ansia nel lettore. Degno di un buon scrittore, quindi complimenti per quest'altro traguardo! Adesso che anche questa è andata, si decideranno a lasciare Vulcania e a passare al prossimo Paese: Normalia? Vorrei che il team si ricompatti e che ci sia una nuova avventura La battaglia alla Scuola delle "3ciento" Arti è già cominciata e il Gran Maestro si trova davanti il duo bel Generale. Be, non mi aspettavo affatto un Haryiama, ma questo mi piace. Haryiama è un pokémon molto bello per me (ho gusti strani però mi è rimasto nel cuore). Sicuramente sarà un degno avversario e ora inizierà il vero e proprio scambio di colpi che probabilmente resterà una delle migliori battaglie finora (almeno ci sono tutte le premesse... poi quello sta a te. Ma ti lascio fare il tuo lavoro, attendo con fiducia). Generale dell'org. e Gran Maestro. Insomma si parla di due pokémon che almeno per sentito dire o per immaginazione hanno una forza pazzesca. Vediamo un po' dove si spingono e chi ne uscirà vincitore. Ora non posso fare pronostici, ma dico che comunque vada, questo avvenimento segnerà Pokémos profondamente. Aspetto con ansia che entrambi mostrino la loro forza! Invece sul versante di Lucario e Blaziken... Beh vediamo che Blaziken è partito subito all'attacco con la megaevoluzione. (Scusa un cosa: mi ricordo che una volta dicesti che per la mega-evo servono due pokémon. Uno che ha la pietra e uno che funge da "quello con il bracciale". Mi sono per caso dimenticato qualche passaggio, come ad esempio il fatto che abbiano cambiato questa cosa con delle modifiche, oppure c'è un pokémon dell'org. che nel frattempo sta attivando la mega-evo a Blaziken?). Voglio vedere se anche Lucario attiverà la sua, o se la mega-evo ce l'ha solo il suo maestro che di fatto dovrà usare. Lucario (figlio) deve darsi una mossa. Ok che forse è pure oggettivamente più forte di Blaziken e più esperto in arti marziali, ma visto che l'avversario ha Acceleratore, penso anche io che sarà un problema colpirlo o schivare i suoi colpi come fa ora, se non si sbriga e si inventa qualcosa. Quindi sono curioso di vedere quale sia questa sua Arte più forte. Vedo ora perché conoscere le famose 300 arti sia importante. Invece per quel che riguarda gli altri allievi, posso solo dire che sono contento che sia arrivato Prime con la sua squadra a dare man forte, ma proprio non mi aspettavo l'intervento dell'esercito dell'Alleanza che finalmente con qualcosa da fare riuscirà a tirare su gli animi (in tutti i sensi forse, purtroppo ) e questo metterà alle strette l'org. che come abbiamo visto non si aspettava queste forze. Vediamo un po' come si evolve la situazione. Per ora sembra che i rinforzi che stanno per arrivare consentano all'Alleanza di vincere, ma magari ora vediamo che il Generale è una bestia e ce n'è per tutti e nessuno riesce a fermarlo. Mah si vedrà. La spedizione punitiva l'avrà vinta o gli arditi del popolo (o in questo caso della Scuola delle 300 art) vinceranno? Scusa per quest'intromissione storica. Il sogno del capo... Sta descrivendo qualcosa di molto strano. Non so come mai, ma quando ho letto queste cose ho pensato al Gardevoir di MD e mi è venuta in mente una cosa impossibile e assurda: ovvero che il capo in realtà sia un umano trasformato pokémon proprio come in MD e che voglia aprire il portale per poter tornare a casa e che quest'incubo sia qualche sua rimembranza di una passata vita. Sì, so che è impossibile perché hai sempre detto che si tratta di un mondo abitato esclusivamente da pokémon. Ma se non fosse questo il mondo del capo? Si parla di persone da proteggere. Per persone potresti intendere pokémon, ma potrebbe pure essere un indizio, chi lo sa. Questo potrebbe giustificare la sua avversità a quell'esistenza che sembra non soddisfarlo. Ma quando il Primo Generale ha bussato alla porta, lui aveva già il panno? Perché gli permette di entrare anche se si è appena svegliato? Per me quei due sono più intimi di quel che si crede. Non nel senso che hanno una relazione sentimentale o nulla del genere, ma che si conoscono molto bene. Dopotutto si parla di un Primo Generale. Vorrei pure sapere da cosa viene questo numero che designa ognuno di essi. Oltre a questo Gond così a pelle mi sa di Goodra, ma da quel che ne so potrebbe essere benissimo anche un Dragonite! Il capo non si aspetta certo che Harma sia in mezzo a una battaglia simile e che ci siano queste complicazioni... Anche il Capo diffida dei suoi fedeli Generali e in effetti pare abbiano abbastanza potere ed è giusto che ci sia il giusto equilibrio tra coloro che lo sostengono perché gli sono fedelmente leali e coloro che invece lo sono di meno. Anche lui penso tema di essere spodestato altrimenti. Cosa andrà a fare Gond da quelle parti così spesso? Non mi è ancora lecito saperlo immagino... Va be aspetterò! Comunque un Tauros che sfoglia un libro ce lo vedo male. Mi sa che alla fine ci trollerai come hai detto che avresti fatto e farai di tutto perché la teoria non sia confermata. Che fastidio quando succede, mi viene sempre da pensare che lo facciano a posta! Electabuzz I alias Electivire II è stato un re che ha praticamente lottato tutta la sua vita contro i rivoltosi e alle fine neanche vedono il suo sforzo, povero lui. Fare il re non è facile... Mi è piaciuta la vicenda dello scontro finale tra il Duca di Ampere City e Thun perché fino alla fine si sono mostrati dei buoni avversari. Che la maledizione dell'Arceista folle sia la catastrofe attuale? E' un po' come con la storia di Spengler e del suo Tramonto dell'Occidente, mi sembra un po' tardi, ma chissà. Intendi fare questa storia della Magna opera per tutta la genealogia di Elettria e in seguito di tutte le altre genealogie? Si tratterebbe dunque di una sorta di storia ampliata dei regni e delle genealogie giusto? 18 ore fa, Darken ha scritto: Sì, e ormai ci siamo, è il momento di cominciare a tirar giù un po' di questa carne (eee sono convinto che prima della fine ne verrà messa su ancora, faccio mea culpa). Cioè mi stai dicendo che ci stiamo avvicinando verso una buona parte in cui si può guardare verso la conclusione? Ah pensavo che ancora fossimo mooooolto distani. Insomma mancano ancora tante Nazioni. Nahh avrò interpretato male il messaggio. 18 ore fa, Darken ha scritto: Rose è Albida post Swish Swish Me la immaginavo meno arpia 18 ore fa, Darken ha scritto: Ho letteralmente scelto tre numeri a caso. Teoria rovinata 18 ore fa, Darken ha scritto: O potrebbe essere lontano anni luce, non ne abbiamo idea. Lo scopriremo presto. Ma un attimo, era per caso Harma il più forte tra i Generali? O almeno questa era la voce? Spoiler emh mi ero dimenticato di aver messo quell'obbrobrio di battuta, ma ora che ci ripenso ti sta bene visto che anche con Sears ce le proponevi. 18 ore fa, Darken ha scritto: Devo dire che Electivire I è il mio Re di Elettria preferito. Mi è piaciuto scrivere della sua vita, mi è piaciuto scrivere del suo regno e devo dire che mi è dispiaciuto che non sia lui il Re di Elettria (ma ovviamente Electivire IX è un bel personaggio, d'altronde Electivire I era un caso eccezionale). Bene anche per oggi è tutto. Se non uscisse un capitolo prima di domenica, buona Pasqua a tutti! E' stata aggiunta una reazione da AceGrovyle97 e Darken 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 23 marzo, 2016 Condividi Inviato 23 marzo, 2016 (modificato) Eccomi. 5 ore fa, _Ronfo_ ha scritto: Nascondi contenuto Abbiamo il colloquio con l'ultimo re di Vulcania che rimaneva. Finalmente! A vederlo ho pensato subito si trattasse dell'Houndoom dell'org., anche se di fatto mi è parso alquanto improbabile sia per il fatto che si trovasse lì e che non ci facesse nulla, sia per il modo di ragionare un po' immaturo e insicuro che ha dimostrato, che non è affatto quello del capitano dell'org. e non credo che abbia finto. (Tra l'altro la vedo dura fare da capitano e nel frattempo da re) e poi non potrebbe essere neanche la sorella. A parte questa ipotesi scema appena smontata, come già accennato ritengo questo re alquanto immaturo e insicuro. Forse sarà per la giovane età e sarà per il fatto che l'esperienza ancora se la deve fare avendo sostituito il genitore da poco tempo (sto speculando). Però almeno sa il fatto suo e si affida a un buon consigliere che dopotutto sembra abbastanza esperto, a differenza sua. E meno male aggiungo. Il re ha fatto gli stessi discorsi che hanno fatto anche gli altri due e mi è pure sembrato più facile da convincere che gli altri, buon segno? Chi lo sa! Posso dire che la richiesta inoltrata è un po' problematica. Certamente Zangoose&co. non hanno la minima idea del patto di Chandelure e del suo destino. Qui sembra che tutti debbano sposare quel povero ragazz-emon. Questo complicherà la situazione. Cosa vuole dire? Con chi si sposerà Chandelure? Con quella a cui ha dato la parola o con una di queste nuove? Il padre di Chande chi sceglierà? Non so nemmeno quale delle due notizie gli arriverà prima. Comunque dovrà ben valutare se si trova le due richieste di fronte perché dal momento che ne sceglierà una (se la sceglierà che è tutto da vedere [anche se il figlio, di fatto, ha già accettato]) significherà inimicizia con l'altro fronte e questo potrebbe essere pure pericoloso per l' Alleanza, no? Mi è piaciuto quest'intrigo, sa molto di problema ben studiato e che fa salire l'inquietudine e l'ansia nel lettore. Degno di un buon scrittore, quindi complimenti per quest'altro traguardo! Adesso che anche questa è andata, si decideranno a lasciare Vulcania e a passare al prossimo Paese: Normalia? Vorrei che il team si ricompatti e che ci sia una nuova avventura La battaglia alla Scuola delle "3ciento" Arti è già cominciata e il Gran Maestro si trova davanti il duo bel Generale. Be, non mi aspettavo affatto un Haryiama, ma questo mi piace. Haryiama è un pokémon molto bello per me (ho gusti strani però mi è rimasto nel cuore). Sicuramente sarà un degno avversario e ora inizierà il vero e proprio scambio di colpi che probabilmente resterà una delle migliori battaglie finora (almeno ci sono tutte le premesse... poi quello sta a te. Ma ti lascio fare il tuo lavoro, attendo con fiducia). Generale dell'org. e Gran Maestro. Insomma si parla di due pokémon che almeno per sentito dire o per immaginazione hanno una forza pazzesca. Vediamo un po' dove si spingono e chi ne uscirà vincitore. Ora non posso fare pronostici, ma dico che comunque vada, questo avvenimento segnerà Pokémos profondamente. Aspetto con ansia che entrambi mostrino la loro forza! Invece sul versante di Lucario e Blaziken... Beh vediamo che Blaziken è partito subito all'attacco con la megaevoluzione. (Scusa un cosa: mi ricordo che una volta dicesti che per la mega-evo servono due pokémon. Uno che ha la pietra e uno che funge da "quello con il bracciale". Mi sono per caso dimenticato qualche passaggio, come ad esempio il fatto che abbiano cambiato questa cosa con delle modifiche, oppure c'è un pokémon dell'org. che nel frattempo sta attivando la mega-evo a Blaziken?). Voglio vedere se anche Lucario attiverà la sua, o se la mega-evo ce l'ha solo il suo maestro che di fatto dovrà usare. Lucario (figlio) deve darsi una mossa. Ok che forse è pure oggettivamente più forte di Blaziken e più esperto in arti marziali, ma visto che l'avversario ha Acceleratore, penso anche io che sarà un problema colpirlo o schivare i suoi colpi come fa ora, se non si sbriga e si inventa qualcosa. Quindi sono curioso di vedere quale sia questa sua Arte più forte. Vedo ora perché conoscere le famose 300 arti sia importante. Invece per quel che riguarda gli altri allievi, posso solo dire che sono contento che sia arrivato Prime con la sua squadra a dare man forte, ma proprio non mi aspettavo l'intervento dell'esercito dell'Alleanza che finalmente con qualcosa da fare riuscirà a tirare su gli animi (in tutti i sensi forse, purtroppo ) e questo metterà alle strette l'org. che come abbiamo visto non si aspettava queste forze. Vediamo un po' come si evolve la situazione. Per ora sembra che i rinforzi che stanno per arrivare consentano all'Alleanza di vincere, ma magari ora vediamo che il Generale è una bestia e ce n'è per tutti e nessuno riesce a fermarlo. Mah si vedrà. La spedizione punitiva l'avrà vinta o gli arditi del popolo (o in questo caso della Scuola delle 300 art) vinceranno? Scusa per quest'intromissione storica. Il sogno del capo... Sta descrivendo qualcosa di molto strano. Non so come mai, ma quando ho letto queste cose ho pensato al Gardevoir di MD e mi è venuta in mente una cosa impossibile e assurda: ovvero che il capo in realtà sia un umano trasformato pokémon proprio come in MD e che voglia aprire il portale per poter tornare a casa e che quest'incubo sia qualche sua rimembranza di una passata vita. Sì, so che è impossibile perché hai sempre detto che si tratta di un mondo abitato esclusivamente da pokémon. Ma se non fosse questo il mondo del capo? Si parla di persone da proteggere. Per persone potresti intendere pokémon, ma potrebbe pure essere un indizio, chi lo sa. Questo potrebbe giustificare la sua avversità a quell'esistenza che sembra non soddisfarlo. Ma quando il Primo Generale ha bussato alla porta, lui aveva già il panno? Perché gli permette di entrare anche se si è appena svegliato? Per me quei due sono più intimi di quel che si crede. Non nel senso che hanno una relazione sentimentale o nulla del genere, ma che si conoscono molto bene. Dopotutto si parla di un Primo Generale. Vorrei pure sapere da cosa viene questo numero che designa ognuno di essi. Oltre a questo Gond così a pelle mi sa di Goodra, ma da quel che ne so potrebbe essere benissimo anche un Dragonite! Il capo non si aspetta certo che Harma sia in mezzo a una battaglia simile e che ci siano queste complicazioni... Anche il Capo diffida dei suoi fedeli Generali e in effetti pare abbiano abbastanza potere ed è giusto che ci sia il giusto equilibrio tra coloro che lo sostengono perché gli sono fedelmente leali e coloro che invece lo sono di meno. Anche lui penso tema di essere spodestato altrimenti. Cosa andrà a fare Gond da quelle parti così spesso? Non mi è ancora lecito saperlo immagino... Va be aspetterò! Comunque un Tauros che sfoglia un libro ce lo vedo male. Mi sa che alla fine ci trollerai come hai detto che avresti fatto e farai di tutto perché la teoria non sia confermata. Che fastidio quando succede, mi viene sempre da pensare che lo facciano a posta! Electabuzz I alias Electivire II è stato un re che ha praticamente lottato tutta la sua vita contro i rivoltosi e alle fine neanche vedono il suo sforzo, povero lui. Fare il re non è facile... Mi è piaciuta la vicenda dello scontro finale tra il Duca di Ampere City e Thun perché fino alla fine si sono mostrati dei buoni avversari. Che la maledizione dell'Arceista folle sia la catastrofe attuale? E' un po' come con la storia di Spengler e del suo Tramonto dell'Occidente, mi sembra un po' tardi, ma chissà. Intendi fare questa storia della Magna opera per tutta la genealogia di Elettria e in seguito di tutte le altre genealogie? Si tratterebbe dunque di una sorta di storia ampliata dei regni e delle genealogie giusto? Cioè mi stai dicendo che ci stiamo avvicinando verso una buona parte in cui si può guardare verso la conclusione? Ah pensavo che ancora fossimo mooooolto distani. Insomma mancano ancora tante Nazioni. Nahh avrò interpretato male il messaggio. Me la immaginavo meno arpia Teoria rovinata Lo scopriremo presto. Ma un attimo, era per caso Harma il più forte tra i Generali? O almeno questa era la voce? Nascondi contenuto emh mi ero dimenticato di aver messo quell'obbrobrio di battuta, ma ora che ci ripenso ti sta bene visto che anche con Sears ce le proponevi. Bene anche per oggi è tutto. Se non uscisse un capitolo prima di domenica, buona Pasqua a tutti! Spoiler Prima di tutto voglio ricordare a Ronfo il progetto M dell'org., che prevede proprio l'uso di mega pietre modificate che permettono ai pokémon di mega evolversi da soli, infatti M starebbe per mega, così come il progetto S starebbe per shiny (non era forse meglio progetto C che sarebbe stato per cromatico?). Alcune di queste mega pietre modificate, hanno però l'effetto collaterale di far perdere il controllo a chi le usa, infatti alcune sono state definite difettose, anche se ormai sembra che quelle difettose siano sempre meno grazie alla "gentile collaborazione" del professor A (a proposito, è da un po' che non si vede, se non sbaglio aveva un'evasione in stile Prison Breck da compiere). Avrei potuto lasciare a Darken la spiegazione, ma non mi andava di lasciare il dubbio per una settimana quando ho già la risposta. Passiamo al capitolo: la battaglia alla scuola delle trecento arti è piena di sorprese, intanto non mi aspettavo l'arrivo di Prime e co., già mi era sembrata strana l'attenzione proprio su un Primeape, ma non mi aspettavo fosse il fratello di Prime. Che rapporti hanno? Sono entrambi criminali? Hanno scelto strade diverse? Il gran maestro lo sa? Comunque non mi aspettavo un Haryama come generale, ma anche lui ci sta bene data la sua stazza, forza fisica e resistenza. Per adesso sembra che il generale Harma e il gran maestro si siano solo scaldati, adesso (tra una settimana) comincia il vero scontro (è sempre così tra due avversari di alto calibro). Lucario e Blaziken invece sono partiti in quarta, Blaziken ha già usato la mega, cosa che temo Lucario non possa fare dato che nella mischia, dubito che qualcuno possa stare fermo per farlo mega evolvere. Lucario deve cercare di concludere in fretta, acceleratore è un'abilità alquanto rognosa per gli avversari. Per fortuna è arrivato uno squadrone dell'alleanza ben organizzato, cosa che per una volta l'org. sembra non essere, di certo la presenza dei capitani e del generale Harma sarà veramente importante per l'org., a differenza di quello che si credeva, quindi è fortuna che ci siano, per il nemico ovviamente. Di certo non potranno assicurare la vittoria contro 200 soldati, ma sono comunque troppo potenti per i soldati semplici dell'alleanza, quindi potrebbero causare comunque ingenti perdite agli alleati e difficilmente verranno sconfitti e catturati o uccisi in battaglia, anche se gli avversari sono tanti. Certo, la Magna opera ha dimostrato che anche un generale può essere ucciso da un soldato semplice, ovviamente dopo essere stato indebolito e ridotto allo stremo, ma non credo che soldati dell'alleanza siano in grado di indebolirli, nemmeno i capitani. L'ultimo re di Vulcania è stato più semplice da convincere, o meglio il suo generale, però povero Chande, ora è conteso per due matrimoni, uno di cui è pure all'oscuro. Re Houndoom mi è sembrato sospetto essendo shiny, ma in realtà è proprio ciò a scagionarlo come capitano dell'org., dal momento che i membri del progetto M non sono shiny, almeno che non lo siani dalla nascita. In ogni caso non può essere un capitano, perché abbiamo già conosciuto i due Houndoom capitani, quello di oscuria non è shiny se ben ricordo, mentre sua sorella di Vulcania è appunto sua sorella, mentre il re è maschio. Ci sono sempre i generali, ma loro non escono quasi mai dalla base e fare il re non glielo consentirebbe, quindi non può esserlo, in oltre se lo fosse, il suo esercito sarebbe già alleato con l'org. e poi non credo che possano esserci sempre degli Houndoon negli alti gradi dell'org., sarebbe una strana coincidenza. Comunque è anche insicuro, quindi è un'altra cosa che lo scagiona, al massimo bisogna dubitare del suo generale, ma mi pare che tenga troppo al suo re per tradirlo, in più mi sembra un tipo alquanto fedele dato che lo ha servito fin dalla nascita, oltre ad aver servito il vecchio re. Probabilmente avrà un altro generake come spia. Credo di aver capito chi è la spia tra i generali Charizard e Talonflame delle fiamme blu: Charizard, infatti in un capitolo viene menzionato un Charizard come uno dei capitani di Vulcania e dato che c'è un solo generale spia per fiamma e di Charizard generali in tutta Vulcania solo lui a quanto pare, mi pare logico che sia lui la spia, anche perché mi pare che venga detto che Charizard sia un capitano delle fiamme blu e lo stesso Cast ha detto che uno di loro deve restare vicino al re, quindi è Charizard la spia. L'incubo del capo mi è sembrato alquanto confusionario, ma sembra avergli evocato dei brutti ricordi. Credo che avesse già il terropanno, perché ha passato la notte in bianco a leggere dei rapporti, quindi immagino fosse seduto e non coricato, si è solo fatto un micro sonno con la testa sulla scrivania a quanto pare. Sembra avere molta fiducia nel primo generale dato che ha accettato di far andare Gond a Draghia, cosa che ha sempre negato a Gond stesso, ma se il primo generale si fida, sembra fidarsi anche il capo. Modificato 23 marzo, 2016 da Dragozard E' stata aggiunta una reazione da Darken e bellysdrummo 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 24 marzo, 2016 Condividi Inviato 24 marzo, 2016 11 ore fa, Dragozard ha scritto: Eccomi. Nascondi contenuto Prima di tutto voglio ricordare a Ronfo il progetto M dell'org., che prevede proprio l'uso di mega pietre modificate che permettono ai pokémon di mega evolversi da soli, infatti M starebbe per mega, così come il progetto S starebbe per shiny (non era forse meglio progetto C che sarebbe stato per cromatico?). Alcune di queste mega pietre modificate, hanno però l'effetto collaterale di far perdere il controllo a chi le usa, infatti alcune sono state definite difettose, anche se ormai sembra che quelle difettose siano sempre meno grazie alla "gentile collaborazione" del professor A (a proposito, è da un po' che non si vede, se non sbaglio aveva un'evasione in stile Prison Breck da compiere). Avrei potuto lasciare a Darken la spiegazione, ma non mi andava di lasciare il dubbio per una settimana quando ho già la risposta. Passiamo al capitolo: la battaglia alla scuola delle trecento arti è piena di sorprese, intanto non mi aspettavo l'arrivo di Prime e co., già mi era sembrata strana l'attenzione proprio su un Primeape, ma non mi aspettavo fosse il fratello di Prime. Che rapporti hanno? Sono entrambi criminali? Hanno scelto strade diverse? Il gran maestro lo sa? Comunque non mi aspettavo un Haryama come generale, ma anche lui ci sta bene data la sua stazza, forza fisica e resistenza. Per adesso sembra che il generale Harma e il gran maestro si siano solo scaldati, adesso (tra una settimana) comincia il vero scontro (è sempre così tra due avversari di alto calibro). Lucario e Blaziken invece sono partiti in quarta, Blaziken ha già usato la mega, cosa che temo Lucario non possa fare dato che nella mischia, dubito che qualcuno possa stare fermo per farlo mega evolvere. Lucario deve cercare di concludere in fretta, acceleratore è un'abilità alquanto rognosa per gli avversari. Per fortuna è arrivato uno squadrone dell'alleanza ben organizzato, cosa che per una volta l'org. sembra non essere, di certo la presenza dei capitani e del generale Harma sarà veramente importante per l'org., a differenza di quello che si credeva, quindi è fortuna che ci siano, per il nemico ovviamente. Di certo non potranno assicurare la vittoria contro 200 soldati, ma sono comunque troppo potenti per i soldati semplici dell'alleanza, quindi potrebbero causare comunque ingenti perdite agli alleati e difficilmente verranno sconfitti e catturati o uccisi in battaglia, anche se gli avversari sono tanti. Certo, la Magna opera ha dimostrato che anche un generale può essere ucciso da un soldato semplice, ovviamente dopo essere stato indebolito e ridotto allo stremo, ma non credo che soldati dell'alleanza siano in grado di indebolirli, nemmeno i capitani. L'ultimo re di Vulcania è stato più semplice da convincere, o meglio il suo generale, però povero Chande, ora è conteso per due matrimoni, uno di cui è pure all'oscuro. Re Houndoom mi è sembrato sospetto essendo shiny, ma in realtà è proprio ciò a scagionarlo come capitano dell'org., dal momento che i membri del progetto M non sono shiny, almeno che non lo siani dalla nascita. In ogni caso non può essere un capitano, perché abbiamo già conosciuto i due Houndoom capitani, quello di oscuria non è shiny se ben ricordo, mentre sua sorella di Vulcania è appunto sua sorella, mentre il re è maschio. Ci sono sempre i generali, ma loro non escono quasi mai dalla base e fare il re non glielo consentirebbe, quindi non può esserlo, in oltre se lo fosse, il suo esercito sarebbe già alleato con l'org. e poi non credo che possano esserci sempre degli Houndoon negli alti gradi dell'org., sarebbe una strana coincidenza. Comunque è anche insicuro, quindi è un'altra cosa che lo scagiona, al massimo bisogna dubitare del suo generale, ma mi pare che tenga troppo al suo re per tradirlo, in più mi sembra un tipo alquanto fedele dato che lo ha servito fin dalla nascita, oltre ad aver servito il vecchio re. Probabilmente avrà un altro generake come spia. Credo di aver capito chi è la spia tra i generali Charizard e Talonflame delle fiamme blu: Charizard, infatti in un capitolo viene menzionato un Charizard come uno dei capitani di Vulcania e dato che c'è un solo generale spia per fiamma e di Charizard generali in tutta Vulcania solo lui a quanto pare, mi pare logico che sia lui la spia, anche perché mi pare che venga detto che Charizard sia un capitano delle fiamme blu e lo stesso Cast ha detto che uno di loro deve restare vicino al re, quindi è Charizard la spia. L'incubo del capo mi è sembrato alquanto confusionario, ma sembra avergli evocato dei brutti ricordi. Credo che avesse già il terropanno, perché ha passato la notte in bianco a leggere dei rapporti, quindi immagino fosse seduto e non coricato, si è solo fatto un micro sonno con la testa sulla scrivania a quanto pare. Sembra avere molta fiducia nel primo generale dato che ha accettato di far andare Gond a Draghia, cosa che ha sempre negato a Gond stesso, ma se il primo generale si fida, sembra fidarsi anche il capo. Grazie per avermi rinfrescato le idee, ogni tanto ci vuole e alla fine penso sia la cosa più logica pensare sia Charizard la spia dell'org. nell'esercito di Vulcania. In un primo momento avevo fatto molle ipotesi assurde perché mi sembrava fosse troppo scontato e volevo immaginarmi qualcos altro, ma ora che mi hai ricordato anche questo, si è vero, si era parlato di un charizard tra i capitani, quindi sarà lui. E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 24 marzo, 2016 Condividi Inviato 24 marzo, 2016 Mi sono letto TUTTI I capitoli di Magna Opera, un lavoro eccellente come al solito. Spoiler Come già detto privatamente, sono rimasto sbalordito dal aver chiamato Kyurem originale Reshikrom, ma poi mi hai spiegato che questa scelta del soprannome è stata fatta per non chiamare i suoi fedeli "Dragoriginalisti" che è orribile XD o "Kyuremisti", il quale sarebbe stato ambiguo (visto che molto potevano interpretare la religione come culto per il Kyurem attualmente diviso e non da quello originario), quindi condivido questa decisione, nella speranza che comune tu specifici che Kyurem e Reshikrom sono la stessa cosa Poi che dire... la storia è molto affascinante, mi sembra di aver capito che ti sei inventato dei leggendari/loro, oppure sono io che sono stupido e non c'ho capito una mazza XD Il terzo capitolo mi ha spaventato per l'ENORMITA'; ma poi leggendolo mi parve molto più corto di quanto sembrasse, probabilmente perché mi ha veramente intrattenuto Electivire I è stato un grande re, sinceramente credo di non aver mai sentito di un re così onesto e generoso, ha dato occasione a Manec di arrendersi potendo comunque ottenere MOLTI favori, addirittura lo ritengo un imbecille quel Pokémon così orgoglioso, il Duca Tynamo (che non ricordo il nome), mi ha fatto tenerezza e mi spiace sia morto poi la morte di Electivire mi ha strappato una lacrimuccia, morto poco dopo aver raccontato una favola ai nipoti, mostrando di non essere solo un grande sovrano, ma anche un gran nonno e probabilmente anche padre. Il figlio mi spiace che fosse giudicato così negativamente, ha sempre cercato di fare la cosa giusta e di seguire le orme del padre... E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo e Darken 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FraktheYukihira Inviato 24 marzo, 2016 Condividi Inviato 24 marzo, 2016 PUFF, PANT, PUFF, PANT *riesce a recuperare il fiato* CE L'HO FATTA, HO FINALMENTE RECUPERATO TUTTI I CAPITOLI Ed ora, le mie considerazioni "generali" sulla cosa: Spoiler L'idea parte già grandiosa, ottima l'organizzazione (non la banda, dico come hai organizzato) il tutto. E' giusta la storia dei Loro che sono molti di più, dato che potrebbero introdurne di nuovi, quindi mi trovo molto d'accordo. Il Gruppo sembra essere una macchina da guerra, quando è compatto...ora che è diviso in 4 parti(?) è comunque ottimo. Zangoose mi interessa alquanto e penso che il braccio dell'Infernape monco potrebbe essere uno dei "suoi". Roserade S-*inserire numero perchè non me lo ricordo* è una belva ma mostra di avere un certo "lato tenero". Beh, poor Cacturne, lui lo tifavo tantissimo, speriamo che Roserade lo perdoni, magari incontrando proprio la sorella. Chandelure...quel poveraccio dovrà sposare obbligatoriamente una Chandelure...ma quale?! Eh, sarà tosta, soprattutto perchè non riesco a patteggiare nè per le fiamme nere nè per le rosse, le blu sono le migliori XD. Sono incuriosito dall'identità del Boss dell'Org. poichè non so se pensare che sia un pokemon potentissimo, oppure uno "piccolissimo", ma meritevole. Aspetto aggiornamenti sul mitico Floatzel, che non ha fatto una mazza, ma lo tifo tanto XD. Il Gran Maestro è una furia, Eelektross non è da meno, mi sorprende che voglia scegliere un Luxray da 4 soldi per rimpiazzarlo...(anche se, parlando del suo predecessore, meglio un Eelektross di uno Stunfisk, giusto?) Attualmente, il Gruppo necessita di un tipo Folletto e di un nuovo tipo Acqua (dato che adesso che si arriva a Draghia se ho ben capito...) dato che Marsh se ne è andato con il capitano Rose. Non conto molto sul suo ritorno, se non su una bara E sì, lo so che è poco, ma non sono uno bravo a recensire, non sono un critico, ma quel che ho da dire lo dico. E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo e Darken 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AceGrovyle97 Inviato 25 marzo, 2016 Condividi Inviato 25 marzo, 2016 Eccomi qui Spoiler Anche le Fiamme Nere hanno accettato, ottimo. (Cioè sennò sarebbero stati guai) Trovo davvero curioso il Re Houndoom, un re insicuro. Non ne ho visti spesso re con una caratteristica del genere. Molto ben descritta la lotta presso la Scuola, come sempre del resto. Quindi, finalmente veniamo a sapere chi è quel temuto Generale di Arenia: un Hariyama! Sinceramente non me l'aspettavo. E il povero Lamp, sembra che tutti i re usino lui per contrattare. Anche se non dovrei stupirmi, visto che è di sangue blu. Comunque interessante il paragrafo sul Capo, chissà cosa significava quell'incubo. E cosa avrà voluto dire alla fine? Mi hai lasciato sulle spine. continua così E' stata aggiunta una reazione da Darken e bellysdrummo 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 30 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 30 marzo, 2016 On 21/3/2016 at 00:49, Zarxiel ha scritto: Letto il nuovo capitolo Spoiler Chand se la sta passando male... ma almeno tutti e 3 i re si sono uniti all'Alleanza, ormai con Vulcania è fatta E ora verso nuove avventure. Comunque i Magmar (e famiglia) hanno il becco, si vede chiaramente dalla forma (quella dei Magmortar sembrano più labbra però). Lo so, lo so Spero che Lucario (entrambi) riescano a sconfiggere i nemici Lo speriamo tutti. On 23/3/2016 at 14:11, Zarxiel ha scritto: Mi sono letto TUTTI I capitoli di Magna Opera, un lavoro eccellente come al solito. Spoiler Come già detto privatamente, sono rimasto sbalordito dal aver chiamato Kyurem originale Reshikrom, ma poi mi hai spiegato che questa scelta del soprannome è stata fatta per non chiamare i suoi fedeli "Dragoriginalisti" che è orribile XD o "Kyuremisti", il quale sarebbe stato ambiguo (visto che molto potevano interpretare la religione come culto per il Kyurem attualmente diviso e non da quello originario), quindi condivido questa decisione, nella speranza che comune tu specifici che Kyurem e Reshikrom sono la stessa cosa Più che altro, il fatto è che esiste anche la religione che venera Kyurem diviso, quindi sarebbe stato molto dispersivo inserire una spiegazione dettagliata nei capitoli di Pokémos o nella già grande introduzione della Magna Opera. A tempo debito la cosa verrà spiegata. Poi che dire... la storia è molto affascinante, mi sembra di aver capito che ti sei inventato dei leggendari/loro, oppure sono io che sono stupido e non c'ho capito una mazza XD In passato esistevano altri Loro oltre a quelli attuali, ma sono morti. Il terzo capitolo mi ha spaventato per l'ENORMITA'; ma poi leggendolo mi parve molto più corto di quanto sembrasse, probabilmente perché mi ha veramente intrattenuto Sì, quel capitolo è gigantesco, ma sono felice ti sia piaciuto. Electivire I è stato un grande re, sinceramente credo di non aver mai sentito di un re così onesto e generoso, ha dato occasione a Manec di arrendersi potendo comunque ottenere MOLTI favori, addirittura lo ritengo un imbecille quel Pokémon così orgoglioso, il Duca Tynamo (che non ricordo il nome), mi ha fatto tenerezza e mi spiace sia morto poi la morte di Electivire mi ha strappato una lacrimuccia, morto poco dopo aver raccontato una favola ai nipoti, mostrando di non essere solo un grande sovrano, ma anche un gran nonno e probabilmente anche padre. Prima o poi tutti muoiono, purtroppo, è la dura legge della vita. E sì, Electivire grande re. Il figlio mi spiace che fosse giudicato così negativamente, ha sempre cercato di fare la cosa giusta e di seguire le orme del padre... Purtroppo questa è una sfortuna di molti re costretti a combattere i loro sudditi, vengono ricordati negativamente anche senza alcun motivo. On 22/3/2016 at 18:15, _Ronfo_ ha scritto: Spoiler Abbiamo il colloquio con l'ultimo re di Vulcania che rimaneva. Finalmente! A vederlo ho pensato subito si trattasse dell'Houndoom dell'org., anche se di fatto mi è parso alquanto improbabile sia per il fatto che si trovasse lì e che non ci facesse nulla, sia per il modo di ragionare un po' immaturo e insicuro che ha dimostrato, che non è affatto quello del capitano dell'org. e non credo che abbia finto. (Tra l'altro la vedo dura fare da capitano e nel frattempo da re) e poi non potrebbe essere neanche la sorella. A parte questa ipotesi scema appena smontata, come già accennato ritengo questo re alquanto immaturo e insicuro. Forse sarà per la giovane età e sarà per il fatto che l'esperienza ancora se la deve fare avendo sostituito il genitore da poco tempo (sto speculando). In più sottolineo la questione non da poco che è cromatico. Ma sì, come ci dice la Genealogia di Vulcania, è diventato Re da "soli" cinque anni. Si potrebbe commentare che sono parecchi, ma bisogna anche vedere quanti anni ha. Però almeno sa il fatto suo e si affida a un buon consigliere che dopotutto sembra abbastanza esperto, a differenza sua. E meno male aggiungo. Per fortuna che c'è Carnan. Il re ha fatto gli stessi discorsi che hanno fatto anche gli altri due e mi è pure sembrato più facile da convincere che gli altri, buon segno? Chi lo sa! Beh, credo che quelle siano tutte le domande che farebbe un capo di stato in una situazione simile. Posso dire che la richiesta inoltrata è un po' problematica. Certamente Zangoose&co. non hanno la minima idea del patto di Chandelure e del suo destino. Qui sembra che tutti debbano sposare quel povero ragazz-emon. Eh, è proprio questo il punto. Questo complicherà la situazione. Cosa vuole dire? Con chi si sposerà Chandelure? Con quella a cui ha dato la parola o con una di queste nuove? Il padre di Chande chi sceglierà? Non so nemmeno quale delle due notizie gli arriverà prima. Comunque dovrà ben valutare se si trova le due richieste di fronte perché dal momento che ne sceglierà una (se la sceglierà che è tutto da vedere [anche se il figlio, di fatto, ha già accettato]) significherà inimicizia con l'altro fronte e questo potrebbe essere pure pericoloso per l' Alleanza, no? Mi è piaciuto quest'intrigo, sa molto di problema ben studiato e che fa salire l'inquietudine e l'ansia nel lettore. Degno di un buon scrittore, quindi complimenti per quest'altro traguardo! Ma grazie. E sì, questo intrigo mi piace molto. Adesso che anche questa è andata, si decideranno a lasciare Vulcania e a passare al prossimo Paese: Normalia? Vorrei che il team si ricompatti e che ci sia una nuova avventura Ci speriamo tutti. Anche io. La battaglia alla Scuola delle "3ciento" Arti è già cominciata e il Gran Maestro si trova davanti il duo bel Generale. Be, non mi aspettavo affatto un Haryiama, ma questo mi piace. Haryiama è un pokémon molto bello per me (ho gusti strani però mi è rimasto nel cuore). Sicuramente sarà un degno avversario e ora inizierà il vero e proprio scambio di colpi che probabilmente resterà una delle migliori battaglie finora (almeno ci sono tutte le premesse... poi quello sta a te. Ma ti lascio fare il tuo lavoro, attendo con fiducia). Generale dell'org. e Gran Maestro. Insomma si parla di due pokémon che almeno per sentito dire o per immaginazione hanno una forza pazzesca. Vediamo un po' dove si spingono e chi ne uscirà vincitore. Ora non posso fare pronostici, ma dico che comunque vada, questo avvenimento segnerà Pokémos profondamente. Aspetto con ansia che entrambi mostrino la loro forza! Time for the fight! Invece sul versante di Lucario e Blaziken... Beh vediamo che Blaziken è partito subito all'attacco con la megaevoluzione. (Scusa un cosa: mi ricordo che una volta dicesti che per la mega-evo servono due pokémon. Uno che ha la pietra e uno che funge da "quello con il bracciale". Mi sono per caso dimenticato qualche passaggio, come ad esempio il fatto che abbiano cambiato questa cosa con delle modifiche, oppure c'è un pokémon dell'org. che nel frattempo sta attivando la mega-evo a Blaziken?). Giunse già la risposta, fortunatamente. Voglio vedere se anche Lucario attiverà la sua, o se la mega-evo ce l'ha solo il suo maestro che di fatto dovrà usare. Lucario (figlio) deve darsi una mossa. Ok che forse è pure oggettivamente più forte di Blaziken e più esperto in arti marziali, ma visto che l'avversario ha Acceleratore, penso anche io che sarà un problema colpirlo o schivare i suoi colpi come fa ora, se non si sbriga e si inventa qualcosa. Quindi sono curioso di vedere quale sia questa sua Arte più forte. Vedo ora perché conoscere le famose 300 arti sia importante. In realtà, è stato detto tempo fa che Lucario si è specializzato in cinque arti. Riguardo a suo padre, non sappiamo. Invece per quel che riguarda gli altri allievi, posso solo dire che sono contento che sia arrivato Prime con la sua squadra a dare man forte, ma proprio non mi aspettavo l'intervento dell'esercito dell'Alleanza che finalmente con qualcosa da fare riuscirà a tirare su gli animi (in tutti i sensi forse, purtroppo ) e questo metterà alle strette l'org. che come abbiamo visto non si aspettava queste forze. Vediamo un po' come si evolve la situazione. Per ora sembra che i rinforzi che stanno per arrivare consentano all'Alleanza di vincere, ma magari ora vediamo che il Generale è una bestia e ce n'è per tutti e nessuno riesce a fermarlo. Mah si vedrà. La spedizione punitiva l'avrà vinta o gli arditi del popolo (o in questo caso della Scuola delle 300 art) vinceranno? Scusa per quest'intromissione storica. No, perché, è un'ottima intromissione. Il sogno del capo... Sta descrivendo qualcosa di molto strano. Non so come mai, ma quando ho letto queste cose ho pensato al Gardevoir di MD e mi è venuta in mente una cosa impossibile e assurda: ovvero che il capo in realtà sia un umano trasformato pokémon proprio come in MD e che voglia aprire il portale per poter tornare a casa e che quest'incubo sia qualche sua rimembranza di una passata vita. Sì, so che è impossibile perché hai sempre detto che si tratta di un mondo abitato esclusivamente da pokémon. Ma se non fosse questo il mondo del capo? Si parla di persone da proteggere. Per persone potresti intendere pokémon, ma potrebbe pure essere un indizio, chi lo sa. Questo potrebbe giustificare la sua avversità a quell'esistenza che sembra non soddisfarlo. E questa è un'ottima teoria che speravo venisse fuori. Confermata? Smentita? No, ma volevo che qualcuno ci pensasse. E tu dirai "eh, ma allora è falsa, perché volevi che io pensassi x quando invece è y". Ma magari invece io volevo che qualcuno la pensasse così da poter dire "visto, gli indizi c'erano." Insomma, bravo. Ma quando il Primo Generale ha bussato alla porta, lui aveva già il panno? Perché gli permette di entrare anche se si è appena svegliato? Per me quei due sono più intimi di quel che si crede. Non nel senso che hanno una relazione sentimentale o nulla del genere, ma che si conoscono molto bene. Dopotutto si parla di un Primo Generale. Vorrei pure sapere da cosa viene questo numero che designa ognuno di essi. Come detto da Dragozard, il capo si è addormentato sulla scrivania, quindi ancora "vestito". Oltre a questo Gond così a pelle mi sa di Goodra, ma da quel che ne so potrebbe essere benissimo anche un Dragonite! Due buone scelte. Il capo non si aspetta certo che Harma sia in mezzo a una battaglia simile e che ci siano queste complicazioni... Anche il Capo diffida dei suoi fedeli Generali e in effetti pare abbiano abbastanza potere ed è giusto che ci sia il giusto equilibrio tra coloro che lo sostengono perché gli sono fedelmente leali e coloro che invece lo sono di meno. Anche lui penso tema di essere spodestato altrimenti. Cosa andrà a fare Gond da quelle parti così spesso? Non mi è ancora lecito saperlo immagino... Va be aspetterò! Lo vedremo, e presto spero. Comunque un Tauros che sfoglia un libro ce lo vedo male. Mi sa che alla fine ci trollerai come hai detto che avresti fatto e farai di tutto perché la teoria non sia confermata. Che fastidio quando succede, mi viene sempre da pensare che lo facciano a posta! No, no, sono onesto, ognuno è quello che avevo sempre programmato. Electabuzz I alias Electivire II è stato un re che ha praticamente lottato tutta la sua vita contro i rivoltosi e alle fine neanche vedono il suo sforzo, povero lui. Fare il re non è facile... Mi è piaciuta la vicenda dello scontro finale tra il Duca di Ampere City e Thun perché fino alla fine si sono mostrati dei buoni avversari. Che la maledizione dell'Arceista folle sia la catastrofe attuale? E' un po' come con la storia di Spengler e del suo Tramonto dell'Occidente, mi sembra un po' tardi, ma chissà. E chi può dirlo, è una maledizione, ma credo ogni giorno qualcuno ne lanci, difficile dire se siano vere o meno. Intendi fare questa storia della Magna opera per tutta la genealogia di Elettria e in seguito di tutte le altre genealogie? Si tratterebbe dunque di una sorta di storia ampliata dei regni e delle genealogie giusto? Bingo. Voglio proprio fare quello. On 21/3/2016 at 23:49, Darken ha scritto: Sì, e ormai ci siamo, è il momento di cominciare a tirar giù un po' di questa carne (eee sono convinto che prima della fine ne verrà messa su ancora, faccio mea culpa). Cioè mi stai dicendo che ci stiamo avvicinando verso una buona parte in cui si può guardare verso la conclusione? Ah pensavo che ancora fossimo mooooolto distani. Insomma mancano ancora tante Nazioni. Nahh avrò interpretato male il messaggio. A livello teorico, siamo oltre la metà. On 21/3/2016 at 23:49, Darken ha scritto: Rose è Albida post Swish Swish Me la immaginavo meno arpia Quello è sicuro. On 21/3/2016 at 23:49, Darken ha scritto: Ho letteralmente scelto tre numeri a caso. Teoria rovinata Poor. On 21/3/2016 at 23:49, Darken ha scritto: O potrebbe essere lontano anni luce, non ne abbiamo idea. Lo scopriremo presto. Ma un attimo, era per caso Harma il più forte tra i Generali? O almeno questa era la voce? La voce è quella. Nascondi contenuto emh mi ero dimenticato di aver messo quell'obbrobrio di battuta, ma ora che ci ripenso ti sta bene visto che anche con Sears ce le proponevi. Sears è Sears, siamo ad altri livelli eheh, On 21/3/2016 at 23:49, Darken ha scritto: Devo dire che Electivire I è il mio Re di Elettria preferito. Mi è piaciuto scrivere della sua vita, mi è piaciuto scrivere del suo regno e devo dire che mi è dispiaciuto che non sia lui il Re di Elettria (ma ovviamente Electivire IX è un bel personaggio, d'altronde Electivire I era un caso eccezionale). Bene anche per oggi è tutto. Se non uscisse un capitolo prima di domenica, buona Pasqua a tutti! On 22/3/2016 at 23:47, Dragozard ha scritto: Eccomi. Spoiler Prima di tutto voglio ricordare a Ronfo il progetto M dell'org., che prevede proprio l'uso di mega pietre modificate che permettono ai pokémon di mega evolversi da soli, infatti M starebbe per mega, così come il progetto S starebbe per shiny (non era forse meglio progetto C che sarebbe stato per cromatico?). Alcune di queste mega pietre modificate, hanno però l'effetto collaterale di far perdere il controllo a chi le usa, infatti alcune sono state definite difettose, anche se ormai sembra che quelle difettose siano sempre meno grazie alla "gentile collaborazione" del professor A (a proposito, è da un po' che non si vede, se non sbaglio aveva un'evasione in stile Prison Breck da compiere). Avrei potuto lasciare a Darken la spiegazione, ma non mi andava di lasciare il dubbio per una settimana quando ho già la risposta. Ottima risposta, grazie davvero. Passiamo al capitolo: la battaglia alla scuola delle trecento arti è piena di sorprese, intanto non mi aspettavo l'arrivo di Prime e co., già mi era sembrata strana l'attenzione proprio su un Primeape, ma non mi aspettavo fosse il fratello di Prime. Che rapporti hanno? Sono entrambi criminali? Hanno scelto strade diverse? Il gran maestro lo sa? Beh, il fatto che due fratelli frequentino la stessa scuola porta a credere che lo sappiano. Comunque non mi aspettavo un Haryama come generale, ma anche lui ci sta bene data la sua stazza, forza fisica e resistenza. Per adesso sembra che il generale Harma e il gran maestro si siano solo scaldati, adesso (tra una settimana) comincia il vero scontro (è sempre così tra due avversari di alto calibro). E l'ora giunse. Lucario e Blaziken invece sono partiti in quarta, Blaziken ha già usato la mega, cosa che temo Lucario non possa fare dato che nella mischia, dubito che qualcuno possa stare fermo per farlo mega evolvere. Lucario deve cercare di concludere in fretta, acceleratore è un'abilità alquanto rognosa per gli avversari. Assolutamente. Per fortuna è arrivato uno squadrone dell'alleanza ben organizzato, cosa che per una volta l'org. sembra non essere, di certo la presenza dei capitani e del generale Harma sarà veramente importante per l'org., a differenza di quello che si credeva, quindi è fortuna che ci siano, per il nemico ovviamente. Di certo non potranno assicurare la vittoria contro 200 soldati, ma sono comunque troppo potenti per i soldati semplici dell'alleanza, quindi potrebbero causare comunque ingenti perdite agli alleati e difficilmente verranno sconfitti e catturati o uccisi in battaglia, anche se gli avversari sono tanti. Certo, la Magna opera ha dimostrato che anche un generale può essere ucciso da un soldato semplice, ovviamente dopo essere stato indebolito e ridotto allo stremo, ma non credo che soldati dell'alleanza siano in grado di indebolirli, nemmeno i capitani. Vedremo cosa ci aspetta. L'ultimo re di Vulcania è stato più semplice da convincere, o meglio il suo generale, però povero Chande, ora è conteso per due matrimoni, uno di cui è pure all'oscuro. Re Houndoom mi è sembrato sospetto essendo shiny, ma in realtà è proprio ciò a scagionarlo come capitano dell'org., dal momento che i membri del progetto M non sono shiny, almeno che non lo siani dalla nascita. In ogni caso non può essere un capitano, perché abbiamo già conosciuto i due Houndoom capitani, quello di oscuria non è shiny se ben ricordo, mentre sua sorella di Vulcania è appunto sua sorella, mentre il re è maschio. Ci sono sempre i generali, ma loro non escono quasi mai dalla base e fare il re non glielo consentirebbe, quindi non può esserlo, in oltre se lo fosse, il suo esercito sarebbe già alleato con l'org. e poi non credo che possano esserci sempre degli Houndoon negli alti gradi dell'org., sarebbe una strana coincidenza. Faccio un giuramento qui e ora, basta Houndoom nell'Org. con un ruolo importante. Comunque è anche insicuro, quindi è un'altra cosa che lo scagiona, al massimo bisogna dubitare del suo generale, ma mi pare che tenga troppo al suo re per tradirlo, in più mi sembra un tipo alquanto fedele dato che lo ha servito fin dalla nascita, oltre ad aver servito il vecchio re. Probabilmente avrà un altro generake come spia. Certo che è fedele, è un'Arcanine Credo di aver capito chi è la spia tra i generali Charizard e Talonflame delle fiamme blu: Charizard, infatti in un capitolo viene menzionato un Charizard come uno dei capitani di Vulcania e dato che c'è un solo generale spia per fiamma e di Charizard generali in tutta Vulcania solo lui a quanto pare, mi pare logico che sia lui la spia, anche perché mi pare che venga detto che Charizard sia un capitano delle fiamme blu e lo stesso Cast ha detto che uno di loro deve restare vicino al re, quindi è Charizard la spia. *clap clap clap* L'incubo del capo mi è sembrato alquanto confusionario, ma sembra avergli evocato dei brutti ricordi. Credo che avesse già il terropanno, perché ha passato la notte in bianco a leggere dei rapporti, quindi immagino fosse seduto e non coricato, si è solo fatto un micro sonno con la testa sulla scrivania a quanto pare. Sembra avere molta fiducia nel primo generale dato che ha accettato di far andare Gond a Draghia, cosa che ha sempre negato a Gond stesso, ma se il primo generale si fida, sembra fidarsi anche il capo. Esatto. E il sogno è volutamente confusionario, sto cavolo che vi dico subito chi è il capo. On 23/3/2016 at 18:03, FraktheUchiha ha scritto: PUFF, PANT, PUFF, PANT *riesce a recuperare il fiato* CE L'HO FATTA, HO FINALMENTE RECUPERATO TUTTI I CAPITOLI Ed ora, le mie considerazioni "generali" sulla cosa: Spoiler L'idea parte già grandiosa, ottima l'organizzazione (non la banda, dico come hai organizzato) il tutto. E' giusta la storia dei Loro che sono molti di più, dato che potrebbero introdurne di nuovi, quindi mi trovo molto d'accordo. Bravo Frak, hai capito come mi sono parato il posteriore. Il Gruppo sembra essere una macchina da guerra, quando è compatto...ora che è diviso in 4 parti(?) è comunque ottimo. Zangoose mi interessa alquanto e penso che il braccio dell'Infernape monco potrebbe essere uno dei "suoi". Questa teoria mi gusta. Roserade S-*inserire numero perchè non me lo ricordo* è una belva ma mostra di avere un certo "lato tenero". Beh, poor Cacturne, lui lo tifavo tantissimo, speriamo che Roserade lo perdoni, magari incontrando proprio la sorella. E chi ti dice che incontra la sorella? Chandelure...quel poveraccio dovrà sposare obbligatoriamente una Chandelure...ma quale?! Eh, sarà tosta, soprattutto perchè non riesco a patteggiare nè per le fiamme nere nè per le rosse, le blu sono le migliori XD. Sono incuriosito dall'identità del Boss dell'Org. poichè non so se pensare che sia un pokemon potentissimo, oppure uno "piccolissimo", ma meritevole. Mi piacciono entrambe le scuole di pensiero. Aspetto aggiornamenti sul mitico Floatzel, che non ha fatto una mazza, ma lo tifo tanto XD. Farà, farà. Oppure ora che so che ti piace potrei farlo molire scivolando su un sasso Il Gran Maestro è una furia, Eelektross non è da meno, mi sorprende che voglia scegliere un Luxray da 4 soldi per rimpiazzarlo...(anche se, parlando del suo predecessore, meglio un Eelektross di uno Stunfisk, giusto?) Parole sante, Frakkino. Attualmente, il Gruppo necessita di un tipo Folletto e di un nuovo tipo Acqua (dato che adesso che si arriva a Draghia se ho ben capito...) dato che Marsh se ne è andato con il capitano Rose. Non conto molto sul suo ritorno, se non su una bara Nessuno punta sul ritorno di Marsh, temo. E sì, lo so che è poco, ma non sono uno bravo a recensire, non sono un critico, ma quel che ho da dire lo dico. Bravo, bravo. On 24/3/2016 at 17:30, AceGrovyle97 ha scritto: Eccomi qui Spoiler Anche le Fiamme Nere hanno accettato, ottimo. (Cioè sennò sarebbero stati guai) Abbastanza problematica, come situazione, se non avessero accettato tutte e tre. Trovo davvero curioso il Re Houndoom, un re insicuro. Non ne ho visti spesso re con una caratteristica del genere. Purtroppo ce ne sono stati. Maaa non finiscono mai particolarmente bene, probabilmente è per questo che nessuno se li ricorda. Molto ben descritta la lotta presso la Scuola, come sempre del resto. Quindi, finalmente veniamo a sapere chi è quel temuto Generale di Arenia: un Hariyama! Sinceramente non me l'aspettavo. Nessuno si aspetta mai un Hariyama! (semicit.) E il povero Lamp, sembra che tutti i re usino lui per contrattare. Anche se non dovrei stupirmi, visto che è di sangue blu. Uno Spettro. Di sangue blu. Ma sì, è normale che lo pretendano tutti. Comunque interessante il paragrafo sul Capo, chissà cosa significava quell'incubo. E cosa avrà voluto dire alla fine? Mi hai lasciato sulle spine. Ed è questo il mio scopo, ahahahahah continua così E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo, AceGrovyle97 e Zarxiel 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 30 marzo, 2016 Condividi Inviato 30 marzo, 2016 Letto i 2 capitoli. Spoiler Che dire... curioso di sapere cosa fosse quell'abilità di Haryama XD e secondo me la scuola sarà di grande aiuto per l'esercito, mi piace il carattere di Cofagrigus, rispettoso e che parla in modo molto nobile diciamo, rispecchia molto il suo aspetto e il grande rispetto che la specie prova nei confronti dei morti (non a caso puniscono i profanatori mummificandoli dopo averli rinchiusi al loro interno). La faccenda dei duchi pure si sta facendo interessante... mi domando come reagirà Emolga.. per Magna Opera, il re direi che era molto bellicoso e vendicativo nei confronti della famiglia, cosa per cui lo stimo, severo ma giusto, diverso dal padre, ma comunque un ottimo sovrano a mio parere. Inizialmente sospettai anch'io l'avvelenamento, ma leggendo oltre capì che mi sbagliai XD E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Absol99 Inviato 30 marzo, 2016 Condividi Inviato 30 marzo, 2016 Sul Capitolo ho gia scritto su EFP,qui dico solo che Electabuzz II è stato un re sanguinario,mai quanto i suoi immediati successori,comunque,ma lo è stato perchè costretto dalla necessità.Senti,volevo farti una piccola richiesta:Quando Pokèmos sarà finito,potresti mettere una mappa di Pokèmos?Per il momento potresti limitarti a una mappa dei paesi della Coalizione E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 31 marzo, 2016 Condividi Inviato 31 marzo, 2016 Eccomi qui a scrivere il commento. Non sapevo nemmeno io di farcela ma sono contento di avercela fatta Spoiler Il capitolo è stato molto interessante e pieno di contenuti importanti. Dalla battaglia tra Lucario e MegaBlaziken che si è rivelata molto bella e avvincente e sinceramente mi è piaciuta di più rispetto a quella tra Harma e l'anziano forse perché se le sono suonate di più (non di qualità, ma di quantità dico) e la descrizione è stata in quel caso più approfondita. Sono riuscito a immaginarmi il combattimento e questo mi è piaciuto. Sinceramente leggendolo non riuscivo a capire come facesse a infondere quella forza in più ai suoi colpi, o meglio ad alcuni di essi come fa notare il buon Blaziken. La risposta è arrivata dallo stesso pokémon Vampe che da abile capitano qual'è a capito il segreto di Lucario. Devo dire che è proprio abile perché a me per esempio non sarebbe venuto in mente. Sarà perché a differenza sua non combatto solitamente contro tanti pokémon e non conosco bene le abitudini dei pokémon in lotta come può conoscerle Blaziken; oppure penso che questo sia perché non ho avuto abbastanza fantasia da capire quello che volevi scrivere. Comunque è proprio un'Arte degna del figlio del capo della Scuola e in qualche scena mi è sembrato Spoiler Boruto (intendo quando Lucario lanciava le sue Forzasfere piccoline) (mi riferisco al film quindi non aggiungo altro per spoiler.) Molto forte Lucario sono contento che abbia vinto. D'altra parte invece troviamo lo scontro tra padron' Lucario e Harma che è stato di tutt'altro livello. Sinceramente ho fortemente temuto per l'anziano Lucario. Abbiamo conosciuto la sua forza, ma quello è un Generale dell'org. e lui si ritiene addirittura il migliore di essi (evviva la modestia). In più aveva dalla sua il vantaggio di tipo e delle mosse molto forti come Panciamburo con cui sarà diventato ancora più temibile. Poi immagino che quando Lucario è diventato mega e Harma si è trasformato, stava per succedere un putiferio. Mi sono sollevato quando hanno voluto fare ritirata, Lucario non avrebbe retto. Quel Harma era già fortissimo così, poi non so proprio cosa intenda quando pensa di scatenarsi. Che voglia entrare in Gear Forth ee distruggere tutto? Teme di durare poco? Forse è quella la risposta. No dai non so proprio in cosa si sarebbe trasformato. Pensare che così tanti Loro siano stati utilizzati per modificarlo mi fa chiedere se questi Loro siano ancora in vita o no. Perché se è vero che si usano proprio i pokémon per fare questi esperimenti, usare in questo modo lo stesso pokémon leggendario magari anche più di una volta, non rischia di ucciderli? Io penso che per ora abbiano preso parti parziali del loro corpo. Magari solo cellule come avevano fatto con Mew per creare Mewtwo. Se no non lo so. Devo dire che esperimenti simili sono assurdi e pensare agli effetti che avrebbero sulla vita nel mondo reale è sconvolgente. Preferirei non saperlo. L'attacco di padron Lucario quello della Forzasfera concentrata è un po' il corrispettivo dell'Ursus Shock di Kuma. E' stata la prima cosa a cui ho pensato. Dev'essere ugualmente distruttivo. Un attacco affascinante quanto devastante. Il fatto che si si siano uniti alla truppa per il servizio di leva obbligatoria (che collega questa vicenda ancor di più ai Malavoglia. Ma da dove?) non mi piace tanto perché avrei preferito che Lucario continuasse a fare il suo lavoro così come faceva o che al limite lasciasse per il momento la carica di maestro della scuola e si ritirasse in un luogo deserto con il figlio o anche da solo, per allenarsi. Poi magari sarebbe tornato all'improvviso nel momento del bisogno ancora più forte e avrebbe spaccato like a boss . Invece così è costretto insieme a tutti i suoi allievi a stare sotto il comando di questo Cofagrigus che parla come Kinemon (e per me la sua influenza su questo personaggio è invero, fuori discussione). Poi anche il dover mandare le carte segrete delle 300 Arti al luogo più sicuro di Pokémo: il palazzo reale di Elettria. Talmente sicuro che intanto un capitano dell'org. ha fatto assassinare come niente un Re e sta continuando a fare confusione. Ma resta comunque il luogo più sicuro di Pokémos, fidiamoci (no davvero, spero non li mandi sul serio lì e che si tenga ben stretti i suoi preziosi manoscritti). Ora che gli vorrà mostrare Lucario al figlio? Qualche tecnica segreta ancora ignota all'omonimo figlio? Parte il piano di M'Phar e sembra che tutto stia procedendo bene. Emolga sembra quasi che riuscirà sposarsi con chi vuole lui e si otterrà pure l'appoggio dell'esercito dei Brightstpark così come era in principio ed è cosa buona e giusta! Ho notato che l'ultima riga degli ultimi capitoli è scritta in un formato diverso, più piccolo. E' una casualità o lo fai per qualche motivo particolare? Passando alla Magna... Sono rimasto impressionato da Buzz, si è rivelato un re che inizialmente non apprezzavo perché mi sembrava troppo duro e violento; però piano piano ha dato ragioni di essere nel giusto nel suo agire, riuscendo più o meno sempre a sedare tutte le rivolte che ci sono state. E non si può dire siano state poche. Ha combattuto anche lui davvero molto e per questo credo bene che alla fine la stanchezza fisica e psicologica si sia fatta sentire e abbia ceduto. Non penso sia stato ucciso in questo caso. Mi è piaciuto che ha saputo dare una degna sepoltura al suo zio preferito e che a un certo punto abbia pure pensato di addolcire un pochino qualche editto troppo aspro. Ha fatto bene. Questo non si è visto subito, ma alla lunga ha conquistato più fiducia di suo fratello. Quando viene descritto all'inizio ho subito notato che hai scritto che è un pokémon facile all'ira e lento nel perdono che è esattamente il contrario di quello che di solito si dice nella Bibbia del Dio degli ebrei. Per il resto sono rimasto colpito dalla sua forte volontà parecchio avventata nel voler radere al suolo quelle due cittadine e di costruirci un fronte che poi incredibilmente si è rivelata una scelta buona. Insomma la sua vendetta, a parte aver provocato un sacco di vittime, ha dato dei frutti più o meno positivi per Elettria. Se si dice che lui è stato l'ultimo sovrano che ha lottato contro le rivolte indipendentistiche penso che allora gli altri non saranno stati un gran che, perché immagino che queste lotte siano continuate anche sotto altri regni. On 30/3/2016 at 21:05, Darken ha scritto: Bingo. Voglio proprio fare quello. (Questo messaggio era riferito alla Magna Opera e al tuo proposito di trasformarla in un ampliamento e approfondimento delle genealogie). In questo modo penso che le stesse genealogie ne uscirebbero migliorate perché si capirebbe meglio l'importanza di ogni singolo re, guardando dunque più nel particolare alla storia di ogni Nazione. L'unica cosa è che è un progetto che mi sembra davvero luuungo. Ammiro la tua forza. On 30/3/2016 at 21:05, Darken ha scritto: In realtà, è stato detto tempo fa che Lucario si è specializzato in cinque arti. Riguardo a suo padre, non sappiamo Non ricordavo On 30/3/2016 at 21:05, Darken ha scritto: E questa è un'ottima teoria che speravo venisse fuori. Confermata? Smentita? No, ma volevo che qualcuno ci pensasse. E tu dirai "eh, ma allora è falsa, perché volevi che io pensassi x quando invece è y". Ma magari invece io volevo che qualcuno la pensasse così da poter dire "visto, gli indizi c'erano." Insomma, bravo. (Era la mia teoria di collegamento con MD che andava a toccare il mondo umano). Penso che sia davvero un'idea molto bella e sono contento che anche tu l'abbia apprezzata. Se davvero fosse così, si tratterebbe della più grande sorpresa di tutta la storia (forse). La rivoluzionerebbe completamente. Non so come si integrerebbero in quel caso in un probabile mondo umano. Conquisterebbero la terra da veri e propri alieni eliminando gli umani o facendo di loro i loro schiavi o animaletti da compagnia? Oppure li useranno per le lotte così come fanno gli umani con i pokémon nella serie principale? Non penso questa perché i pokémon hanno mille risorse in più rispetto agli umani e almeno che quei pokémon non volessero ridurli a schiavi del colosseo, non mi viene in mente un motivo intelligente per il quale dovrebbero farli lottare. Per il resto sarebbe probabile. Ma questa resta una teoria assurda che penso non vedrà mai la luce... Au revoir et bonne soirée à tout le monde! E' stata aggiunta una reazione da AceGrovyle97 e Darken 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 2 aprile, 2016 Condividi Inviato 2 aprile, 2016 ....E risalve Si, non sono morto, semplicemente stavo dietro al GDR di Darken, che se non lo sprono io quello va avanti ogni morte di papa Anyway, commentiamo! Spoiler Lo so che lo aspettavate con impazienza ed eccolo a voi... *Gira su se stesso per ritrovarsi in giacca e cravatta* Spoiler Buonasera signori e signori! Benvenuti alla finale di coppa valevole per la difesa della Scuola delle Trecento Arti, che viene contesa dalla Organizzazione e la scuola stessa! Andiamo dunque a vedere gli sfidanti: nel lato blu, per la Scuola delle Trecento Arti, con 54 chili di (L)Aura, Lucario! E nel angolo rosso, per l'organizzazione, con 254 chili di manicure, Haryama! I due avversari si stanno squadrando da venti minuti con un goniometro, lo stadio è in visibilio per il primo incotro della serata! (Assistente1: "Eeeeem... guardi che c'è stato un altro incontro prima, quello del figlio del Maestro" Me: "Già a sfondarmi i maroni? L'incontro era fuffa, a metà tempo c'è stata un invasione di campo da parte di un Vu'Cumprà non meglio identificato e Luca Giurato si era messo a commentare le operazioni di rimozione a fondo angolo, ho dovuto offrire una bibita corretta a psicofarmaci a tutto lo stadio per fare dimenticare l'accaduto. Se solo provi a riparlarne ti mando a lavorare nei campetti degli oratori in Burundi" Assistente1: "Chiedo umilmente venia...") ...dicevo, l'arena non sarà calda come quella di Vulcania, ma l'atmosfera è decisamente concitata (Assistente2: Signore, non le ho potuto portare i Pop Corn che mi aveva chiesto, erano finiti...." Me:"SEI LICENZIATO!") *Deng* Inizia il match! E inizia con uno scambio di pugni allucinante, volano mazzate, insulti e madonne. Gli avversari stanno continuando a colpirisi a vicenda, ma non sembra che nessuna delle due parti prevalga, che il match sia già in stall...E INVECE NO! Lucario si improvvisa sailormoon dei poveri ed ora sfoggia un nuovo look figherrimo da "ti spiezzo in due" che sembra in qualche modo potenziare le sue capacità psico-fisico-chimico-filosofiche! Ma anche l'avversario controbatte, improvvisandosi invece Gundam dei poveri e creando un fritto misto di combinazioni che mamammia Mendel sei una pippa. Il finto mecha passa all'attacco, ma Sailormoon schiva e lancia una onda energetica formato convenienza, che colpisce in pieno l'avversario! (Assistente3: "Ma quello non era Dragonball?" Me: "TI MANDO ALLA MEDIASET" Asssitene3: "Piuttosto ingollo il cianuro..." Me: "TACI!") L'avversario ha resistito al contraccolpo ed adesso sembra prepararsi a caricare il suo colpo decisivo della vita finale ultima... *BOOOM* *CRASH* (Me: "CHI BOIA CAGNA SONO QUEI TIZI IN UNIFORME DAL LATO BLU CHE HANNO SFONDATO LA RECINZIONE?!?!" Assistente1: Credo l'abbia trovata il Fisco...) E LUCARIO VINCE A TAVOLINO, VI SALUTO, DEVO RECARMI IN MESSICO IMMEDIATAMENTE, BUoNANOTTE! (Me:STACCA TUTTO; STACCA TUTTO; STACCAAAAAAAAAHHHHH" *Si vede la figura del conduttore che apre una porta antipanico con una manovra di sfondamento, poi il nulla seguito dal caos in arena* *Torna nel mondo soffice dei panda* Ordunque, parlando dell'incontro con l'esercito della alleanza, dico solo che mancava un "Baciamo le mani" ed eravamo apposto. Ma del resto mi aspettavo un minimo di pretese, dopo un salvataggio a fondo campo come quello. Per quanto riguarda M'Phar.... che devo dire, la pecora sa giocarsi le sue carte in maniera subdola, con tanto di cappello guarda Ottimo, direi che mi sono slavato dalle ire di Darken con ciò. Detto questo, aspettiamo il prossimo capitolo E' stata aggiunta una reazione da Darken, AceGrovyle97 e bellysdrummo 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AceGrovyle97 Inviato 3 aprile, 2016 Condividi Inviato 3 aprile, 2016 Eccomi Spoiler Molto bella la lotta tra MegaBlaziken e Lucario, poi non sapevo della capacità di convogliare l'aura negli oggetti! E come hanno già detto sopra, anch'io ho temuto per il Gran Maestro, soprattutto quando Harm si è trasformato in quella...cosa. Cioè, gli hanno infuso addirittura geni di alcuni Loro! Quindi più o meno abbiamo scoperto il limite del Gran Maestro: se Harm non avesse deciso la ritirata, e avesse voluto usare il suo asso nella manica (che non so davvero cosa possa essere; cioè si è già trasformato una volta, quindi non credo lo farà di nuovo) il Lucario sarebbe stato sconfitto. E fiiinalmente si torna da Surskit! Lui è di sicuro quello nella situazione più tranquilla. M'Phar è stato davvero abile a negoziare. Così sia lui, che Emolga, che il Duca, che Molg saranno soddisfatti. Bel capitolo E' stata aggiunta una reazione da Absol99, bellysdrummo, Darken e 1 altro 4 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 6 aprile, 2016 Condividi Inviato 6 aprile, 2016 (modificato) Arrivo in ritardo, ma arrivo. Spoiler Lucario ha sfruttato delle tecniche interessanti, io non me le sarei mai immaginate cose come una forzasfera piccola ma concentrata, mi vengono in mente i ki blast di dragon ball (sfere di energia non molti potenti ma veloci che possono essere lanciate a ripetizione). In questo caso il rimpicciolirla l'ha resa più efficacie, mentre i ki blast vanno fatti più grandi e meno veloci perché possano fare più danni, quindi è un po' l'inverso qui. Poi quel calcio normale non me lo aspettavo proprio, immaginavo che volendo un pokémon dotato di gambe possa farlo, ma non mi aspettavo che lo avrei visto fare in una lotta dato che le mosse fanno più danni. Non penso che abbia fatto danni troppo considerevoli, penso che quel calcio servisse più che altro da un punto di vista tecnico per avvantaggiarsi rispetto all'avversario allontandolo, sfiancandolo comunque un po'. Lucario è sicuramente un gran combattente, in oltre noto che a Pokémos i pokémon riescono a combattere meglio, almeno dal punto di vista tecnico, rispetto a quelli dell'universo classico. Mi sembra logico dato che certe tattiche non possono essere gridate in 3 secondi dall'allenatore durante una lotta, un pokémon potrebbe anche ricordane qualcuna, ma mi sembra comunque difficile che possa sapere quando deve usarla, forse non è sempre impossibile ma generalmente si. Il gram maestro e il generale Harma si son dovuti fermare proprio quando stavano per usare tutto il loro potere, ma è ovvio che per Harma fosse più importante salvaguardare le proprie truppe che finire una lotta per puro divertimento che forse non avrebbe vinto, rischiando di essere catturato. Stando a ciò che ha pensato, il suo grande potere avrebbe potuto farlo vincere, ma una volta esaurito sarebbe stato alla portata di altri nemici che avrebbero vinto grazie al vantaggio numerico e lo stesso generale non sa quando si sarebbe essurito. La megaevoluzione del gran maestro me l'aspettavo, mentre la trasformazione del generale era un'incognita, ma essendo un generale ed uno dei membri più forti in assoluto dell'org., si poteva intuire che aveva il dna di qualche loro, dato che già un capitano a random aveva il corno di Keldeo (Rapidash), penso che Harma sia un progetto S di quarta generazione, il capo forse è di una ipotetica quinta. Avrà forse l'anello di Arceus, il diamante di Dialga sul petto, le perle di Palkia sulle spalle, la testa di Giratina e il potere di cambiare tipo come gli pare, combinando tutti i tipi che vuole, nel numero che vuole e in tutte le combinazioni possibili? XD Cofagrigus si è dimostrato piuttosto disponibile, ma in un mondo come Pokémos, nulla si fa per nulla. Ora tutti i membri della scuola dovranno arruolarsi e anche se dovrebbero eseguire mansioni poco importanti, potrebbero comunque finire a combattere in prima linea data la forza del nemico e il disperato bisogno dell'alleanza di avere delle forze sufficienti per contrastare il nemico, in oltre si preannunciano grosse perdite per l'alleanza durante le prossime battaglie dati i mezzi di cui dispone l'org., quindi chi è in retroguardia potrebbe essere spostato in prima linea. Il reclutamenti non terrà conto di precedenti penali in pratica, fanno qualunque cosa pur di avere qualche soldato in più, ma questo è il meno dato che Re Elctivire ha praticamente affidato un incarico così importante e delicato a un potente boss mafioso, promettendogli di diventare incensurato, pagandolo pure in denaro. Il palazzo reale di Elecronvolt è il posto più sicuro di Pokémos? E meno male! Figuriamoci se non lo fosse stato. È talmente sicuro che è pieno di spie già da prima che la storia iniziasse e come se non bastasse un semplice ladro è riuscito a rubare un documento top secret e a consegnarlo al nemico senza che nessuno se ne accorgesse, nonostante i volantini di taglie che lo ritraevano e una vistosa cicatrice. Se l'alleanza perde la guerra dovrà ringraziare anche Luxray. Come se non bastasse in quel palazzo è stato avvelenato un re non appena ci si è stabilito e una spia rischia di diventare re di Espia proprio in quel palazzo. Quel posto porta una rogna tremenda e se quello è il posto più sicuro di Pokémos, non oso immaginare cosa sarebbe successo altrove. Ritengo più sicuro l'allegro Stunfisk per nascondere dei documenti, ci sarebbe la città caverna dei ladri che mi sembra il nascondiglio migliore visto fin ora, anche se è scomoda, e il fatto che tali posti siano gestiti da criminali, la dice lunga. Surskit ora sembra passarsela bene, per adesso fila tutto liscio e tranquillo, l'incontro con il duca è andato come avevano programmato, il piano di M'Phar è di sicuro furbo, ma sembra che si sia bevuto questo imbroglio anche troppo facilmente, a vederlo sembrava più perspicacie, o forse sospetta qualcosa ma fa finta di niente e pianifica una contromossa. Comunque non mi sembra che M'Phar ci guadagnerebbe qualcosa a far sposare Emolga e Molg. In fondo che gliene frega a lui? Non gli bastava ottenere quel esercito in modo facile e sicuro? Non farà tutto questo solo per il fatto che Molg lo ha scortato? Se non c'era lei, poteva esserci qualcun altro e comunque dubito che Molg avrebbe potuto rifiutarsi di eseguire un ordine, a meno che non lo abbia fatto da volontaria. La questione è ancora da approfondire, siamo solo all'inizio, immagino. Modificato 6 aprile, 2016 da Dragozard E' stata aggiunta una reazione da TheOnlyOne, bellysdrummo e Darken 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 8 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 8 aprile, 2016 On 30/3/2016 at 22:15, Zarxiel ha scritto: Letto i 2 capitoli. Spoiler Che dire... curioso di sapere cosa fosse quell'abilità di Haryama XD Siamo tutti curiosi, eheh e secondo me la scuola sarà di grande aiuto per l'esercito, mi piace il carattere di Cofagrigus, rispettoso e che parla in modo molto nobile diciamo, rispecchia molto il suo aspetto e il grande rispetto che la specie prova nei confronti dei morti (non a caso puniscono i profanatori mummificandoli dopo averli rinchiusi al loro interno). Creepygrigus. Fagris è un gran bel personaggio. La faccenda dei duchi pure si sta facendo interessante... mi domando come reagirà Emolga.. Me lo immagino, e mi fa molto ridere. per Magna Opera, il re direi che era molto bellicoso e vendicativo nei confronti della famiglia, cosa per cui lo stimo, severo ma giusto, diverso dal padre, ma comunque un ottimo sovrano a mio parere. Inizialmente sospettai anch'io l'avvelenamento, ma leggendo oltre capì che mi sbagliai XD Leggendo il suo commento rimasi sorpreso da questo passato XD On 30/3/2016 at 22:27, Absol99 ha scritto: Sul Capitolo ho gia scritto su EFP,qui dico solo che Electabuzz II è stato un re sanguinario,mai quanto i suoi immediati successori,comunque,ma lo è stato perchè costretto dalla necessità. Concordo, sono certo non avrebbe voluto essere così. Senti,volevo farti una piccola richiesta:Quando Pokèmos sarà finito,potresti mettere una mappa di Pokèmos?Per il momento potresti limitarti a una mappa dei paesi della Coalizione Vorrei, ma delle mappe si occupa Ashura, e in questo momento è piuttosto preso da un'altra questione legata a Pokémos e ovviamente da tutti i suoi progetti. On 31/3/2016 at 23:20, _Ronfo_ ha scritto: Eccomi qui a scrivere il commento. Non sapevo nemmeno io di farcela ma sono contento di avercela fatta Spoiler Il capitolo è stato molto interessante e pieno di contenuti importanti. Dalla battaglia tra Lucario e MegaBlaziken che si è rivelata molto bella e avvincente e sinceramente mi è piaciuta di più rispetto a quella tra Harma e l'anziano forse perché se le sono suonate di più (non di qualità, ma di quantità dico) e la descrizione è stata in quel caso più approfondita. Sono riuscito a immaginarmi il combattimento e questo mi è piaciuto. Sinceramente leggendolo non riuscivo a capire come facesse a infondere quella forza in più ai suoi colpi, o meglio ad alcuni di essi come fa notare il buon Blaziken. La risposta è arrivata dallo stesso pokémon Vampe che da abile capitano qual'è a capito il segreto di Lucario. Devo dire che è proprio abile perché a me per esempio non sarebbe venuto in mente. Sarà perché a differenza sua non combatto solitamente contro tanti pokémon e non conosco bene le abitudini dei pokémon in lotta come può conoscerle Blaziken; oppure penso che questo sia perché non ho avuto abbastanza fantasia da capire quello che volevi scrivere. Infatti io puntavo molto più su MBlaziken vs Lucario, semplicemente perché è troppo presto per far perdere o mettere alle corde un Generale. Perciò ho optato per una lotta intensa che svelasse alcune ma non tutte le capacità di un Generale dell'Org. Comunque è proprio un'Arte degna del figlio del capo della Scuola e in qualche scena mi è sembrato Nascondi contenuto Boruto (intendo quando Lucario lanciava le sue Forzasfere piccoline) (mi riferisco al film quindi non aggiungo altro per spoiler.) Non l'ho visto, ma ho sentito che Boruto sa lanciare i Rasengan. Bello. Molto forte Lucario sono contento che abbia vinto. D'altra parte invece troviamo lo scontro tra padron' Lucario e Harma che è stato di tutt'altro livello. Sinceramente ho fortemente temuto per l'anziano Lucario. Abbiamo conosciuto la sua forza, ma quello è un Generale dell'org. e lui si ritiene addirittura il migliore di essi (evviva la modestia). In più aveva dalla sua il vantaggio di tipo e delle mosse molto forti come Panciamburo con cui sarà diventato ancora più temibile. Poi immagino che quando Lucario è diventato mega e Harma si è trasformato, stava per succedere un putiferio. Mi sono sollevato quando hanno voluto fare ritirata, Lucario non avrebbe retto. Quel Harma era già fortissimo così, poi non so proprio cosa intenda quando pensa di scatenarsi. Che voglia entrare in Gear Forth ee distruggere tutto? Teme di durare poco? Forse è quella la risposta. Hariyama Gear Fourth lo voglio. No dai non so proprio in cosa si sarebbe trasformato. Pensare che così tanti Loro siano stati utilizzati per modificarlo mi fa chiedere se questi Loro siano ancora in vita o no. Perché se è vero che si usano proprio i pokémon per fare questi esperimenti, usare in questo modo lo stesso pokémon leggendario magari anche più di una volta, non rischia di ucciderli? Io penso che per ora abbiano preso parti parziali del loro corpo. Magari solo cellule come avevano fatto con Mew per creare Mewtwo. Se no non lo so. Devo dire che esperimenti simili sono assurdi e pensare agli effetti che avrebbero sulla vita nel mondo reale è sconvolgente. Preferirei non saperlo. Neanche io voglio immaginare che effetti avrebbero esperimenti del genere: pensa a uomini con i poteri di un ragno, o con gli artigli retrattili, o mezzi uomini mezzi lucertole. Ah no aspetta, quella è la Marvel, già visto. L'attacco di padron Lucario quello della Forzasfera concentrata è un po' il corrispettivo dell'Ursus Shock di Kuma. E' stata la prima cosa a cui ho pensato. Dev'essere ugualmente distruttivo. Un attacco affascinante quanto devastante. La differenza è che l'Ursus Shock è lento come una tartaruga artritica. Il fatto che si si siano uniti alla truppa per il servizio di leva obbligatoria (che collega questa vicenda ancor di più ai Malavoglia. Ma da dove?) non mi piace tanto perché avrei preferito che Lucario continuasse a fare il suo lavoro così come faceva o che al limite lasciasse per il momento la carica di maestro della scuola e si ritirasse in un luogo deserto con il figlio o anche da solo, per allenarsi. Poi magari sarebbe tornato all'improvviso nel momento del bisogno ancora più forte e avrebbe spaccato like a boss . Ci avevo pensato anche io, ma non era attuabile per... certi motivi Invece così è costretto insieme a tutti i suoi allievi a stare sotto il comando di questo Cofagrigus che parla come Kinemon (e per me la sua influenza su questo personaggio è invero, fuori discussione). Feudalesimo e Libertà. Non dico altro. Poi anche il dover mandare le carte segrete delle 300 Arti al luogo più sicuro di Pokémo: il palazzo reale di Elettria. Talmente sicuro che intanto un capitano dell'org. ha fatto assassinare come niente un Re e sta continuando a fare confusione. Ma resta comunque il luogo più sicuro di Pokémos, fidiamoci (no davvero, spero non li mandi sul serio lì e che si tenga ben stretti i suoi preziosi manoscritti). Ma dai, non possiamo certo valutare la sicurezza del Palazzo Reale da un caso isolato. O da due. O da tre. Vabbé, fidiamoci e basta. Ora che gli vorrà mostrare Lucario al figlio? Qualche tecnica segreta ancora ignota all'omonimo figlio? Who knows. Parte il piano di M'Phar e sembra che tutto stia procedendo bene. Emolga sembra quasi che riuscirà sposarsi con chi vuole lui e si otterrà pure l'appoggio dell'esercito dei Brightstpark così come era in principio ed è cosa buona e giusta! Grandissimo M'Phar, massimo stratega. Ho notato che l'ultima riga degli ultimi capitoli è scritta in un formato diverso, più piccolo. E' una casualità o lo fai per qualche motivo particolare? Colpa di PM, non so perché ma fa così. Passando alla Magna... Sono rimasto impressionato da Buzz, si è rivelato un re che inizialmente non apprezzavo perché mi sembrava troppo duro e violento; però piano piano ha dato ragioni di essere nel giusto nel suo agire, riuscendo più o meno sempre a sedare tutte le rivolte che ci sono state. E non si può dire siano state poche. Ha combattuto anche lui davvero molto e per questo credo bene che alla fine la stanchezza fisica e psicologica si sia fatta sentire e abbia ceduto. Non penso sia stato ucciso in questo caso. No, non credo neanche io. Ma era un dubbio lecito. Mi è piaciuto che ha saputo dare una degna sepoltura al suo zio preferito e che a un certo punto abbia pure pensato di addolcire un pochino qualche editto troppo aspro. Ha fatto bene. Questo non si è visto subito, ma alla lunga ha conquistato più fiducia di suo fratello. Quando viene descritto all'inizio ho subito notato che hai scritto che è un pokémon facile all'ira e lento nel perdono che è esattamente il contrario di quello che di solito si dice nella Bibbia del Dio degli ebrei. Non me ne ricordavo. Se devo accostarlo a qualcuno, mi viene in mente più Riccardo Cuor di Leone, che se si arrabbiava diventava una furia. Per il resto sono rimasto colpito dalla sua forte volontà parecchio avventata nel voler radere al suolo quelle due cittadine e di costruirci un fronte che poi incredibilmente si è rivelata una scelta buona. Insomma la sua vendetta, a parte aver provocato un sacco di vittime, ha dato dei frutti più o meno positivi per Elettria. No, aspetta, ha comunque fatto sfollare la città prima di raderla al suolo. Non ci sono state vittime dirette (almeno, non che si sappia, poi magari in realtà qualcuno è morto). Se si dice che lui è stato l'ultimo sovrano che ha lottato contro le rivolte indipendentistiche penso che allora gli altri non saranno stati un gran che, perché immagino che queste lotte siano continuate anche sotto altri regni. E la risposta è... On 30/3/2016 at 21:05, Darken ha scritto: Bingo. Voglio proprio fare quello. (Questo messaggio era riferito alla Magna Opera e al tuo proposito di trasformarla in un ampliamento e approfondimento delle genealogie). In questo modo penso che le stesse genealogie ne uscirebbero migliorate perché si capirebbe meglio l'importanza di ogni singolo re, guardando dunque più nel particolare alla storia di ogni Nazione. L'unica cosa è che è un progetto che mi sembra davvero luuungo. Ammiro la tua forza. Lo è, è lunghissimo, ma ci tengo a farlo e lo farò. On 30/3/2016 at 21:05, Darken ha scritto: In realtà, è stato detto tempo fa che Lucario si è specializzato in cinque arti. Riguardo a suo padre, non sappiamo Non ricordavo Succede. On 30/3/2016 at 21:05, Darken ha scritto: E questa è un'ottima teoria che speravo venisse fuori. Confermata? Smentita? No, ma volevo che qualcuno ci pensasse. E tu dirai "eh, ma allora è falsa, perché volevi che io pensassi x quando invece è y". Ma magari invece io volevo che qualcuno la pensasse così da poter dire "visto, gli indizi c'erano." Insomma, bravo. (Era la mia teoria di collegamento con MD che andava a toccare il mondo umano). Penso che sia davvero un'idea molto bella e sono contento che anche tu l'abbia apprezzata. Se davvero fosse così, si tratterebbe della più grande sorpresa di tutta la storia (forse). La rivoluzionerebbe completamente. Non so come si integrerebbero in quel caso in un probabile mondo umano. Conquisterebbero la terra da veri e propri alieni eliminando gli umani o facendo di loro i loro schiavi o animaletti da compagnia? Oppure li useranno per le lotte così come fanno gli umani con i pokémon nella serie principale? Non penso questa perché i pokémon hanno mille risorse in più rispetto agli umani e almeno che quei pokémon non volessero ridurli a schiavi del colosseo, non mi viene in mente un motivo intelligente per il quale dovrebbero farli lottare. Per il resto sarebbe probabile. Ma questa resta una teoria assurda che penso non vedrà mai la luce... In realtà, potrebbe. Chi dice che l'Org. non vincerà? Au revoir et bonne soirée à tout le monde! On 2/4/2016 at 22:50, The Only One ha scritto: ....E risalve Si, non sono morto, semplicemente stavo dietro al GDR di Darken, che se non lo sprono io quello va avanti ogni morte di papa Ma è per questo che le voglio bene. Spoiler Lo so che lo aspettavate con impazienza ed eccolo a voi... *Gira su se stesso per ritrovarsi in giacca e cravatta* Nascondi contenuto Buonasera signori e signori! Benvenuti alla finale di coppa valevole per la difesa della Scuola delle Trecento Arti, che viene contesa dalla Organizzazione e la scuola stessa! Andiamo dunque a vedere gli sfidanti: nel lato blu, per la Scuola delle Trecento Arti, con 54 chili di (L)Aura, Lucario! E nel angolo rosso, per l'organizzazione, con 254 chili di manicure, Haryama! I due avversari si stanno squadrando da venti minuti con un goniometro, lo stadio è in visibilio per il primo incotro della serata! (Assistente1: "Eeeeem... guardi che c'è stato un altro incontro prima, quello del figlio del Maestro" Me: "Già a sfondarmi i maroni? L'incontro era fuffa, a metà tempo c'è stata un invasione di campo da parte di un Vu'Cumprà non meglio identificato e Luca Giurato si era messo a commentare le operazioni di rimozione a fondo angolo, ho dovuto offrire una bibita corretta a psicofarmaci a tutto lo stadio per fare dimenticare l'accaduto. Se solo provi a riparlarne ti mando a lavorare nei campetti degli oratori in Burundi" Assistente1: "Chiedo umilmente venia...") ...dicevo, l'arena non sarà calda come quella di Vulcania, ma l'atmosfera è decisamente concitata (Assistente2: Signore, non le ho potuto portare i Pop Corn che mi aveva chiesto, erano finiti...." Me:"SEI LICENZIATO!") *Deng* Inizia il match! Ma povero Lucario. E inizia con uno scambio di pugni allucinante, volano mazzate, insulti e madonne. Gli avversari stanno continuando a colpirisi a vicenda, ma non sembra che nessuna delle due parti prevalga, che il match sia già in stall...E INVECE NO! Lucario si improvvisa sailormoon dei poveri ed ora sfoggia un nuovo look figherrimo da "ti spiezzo in due" che sembra in qualche modo potenziare le sue capacità psico-fisico-chimico-filosofiche! Ma anche l'avversario controbatte, improvvisandosi invece Gundam dei poveri e creando un fritto misto di combinazioni che mamammia Mendel sei una pippa. Il finto mecha passa all'attacco, ma Sailormoon schiva e lancia una onda energetica formato convenienza, che colpisce in pieno l'avversario! (Assistente3: "Ma quello non era Dragonball?" Me: "TI MANDO ALLA MEDIASET" Asssitene3: "Piuttosto ingollo il cianuro..." Me: "TACI!") L'avversario ha resistito al contraccolpo ed adesso sembra prepararsi a caricare il suo colpo decisivo della vita finale ultima... *BOOOM* *CRASH* (Me: "CHI BOIA CAGNA SONO QUEI TIZI IN UNIFORME DAL LATO BLU CHE HANNO SFONDATO LA RECINZIONE?!?!" Assistente1: Credo l'abbia trovata il Fisco...) E LUCARIO VINCE A TAVOLINO, VI SALUTO, DEVO RECARMI IN MESSICO IMMEDIATAMENTE, BUoNANOTTE! (Me:STACCA TUTTO; STACCA TUTTO; STACCAAAAAAAAAHHHHH" *Si vede la figura del conduttore che apre una porta antipanico con una manovra di sfondamento, poi il nulla seguito dal caos in arena* I commenti della vita. *Torna nel mondo soffice dei panda* Ordunque, parlando dell'incontro con l'esercito della alleanza, dico solo che mancava un "Baciamo le mani" ed eravamo apposto. Ma del resto mi aspettavo un minimo di pretese, dopo un salvataggio a fondo campo come quello. Don Fagris. Per quanto riguarda M'Phar.... che devo dire, la pecora sa giocarsi le sue carte in maniera subdola, con tanto di cappello guarda Pecora > Topo volante Anyway, commentiamo! On 2/4/2016 at 22:50, The Only One ha scritto: Ottimo, direi che mi sono slavato dalle ire di Darken con ciò. Detto questo, aspettiamo il prossimo capitolo Aspettiamo anche il prossimo commento, eh. On 3/4/2016 at 12:07, AceGrovyle97 ha scritto: Eccomi Spoiler Molto bella la lotta tra MegaBlaziken e Lucario, poi non sapevo della capacità di convogliare l'aura negli oggetti! Neanche io finché non me la sono inventata. No scherzo, diciamo che per creare lo stile di combattimento di Lucario ho ampliato quello che già sapevo cercando un po' in tutte le fonti. E come hanno già detto sopra, anch'io ho temuto per il Gran Maestro, soprattutto quando Harm si è trasformato in quella...cosa. Cioè, gli hanno infuso addirittura geni di alcuni Loro! Quindi più o meno abbiamo scoperto il limite del Gran Maestro: se Harm non avesse deciso la ritirata, e avesse voluto usare il suo asso nella manica (che non so davvero cosa possa essere; cioè si è già trasformato una volta, quindi non credo lo farà di nuovo) il Lucario sarebbe stato sconfitto. La doppia trasformazione concatenata completa di carpiato. E fiiinalmente si torna da Surskit! Lui è di sicuro quello nella situazione più tranquilla. M'Phar è stato davvero abile a negoziare. Così sia lui, che Emolga, che il Duca, che Molg saranno soddisfatti. Speriamo che lo siano. Bel capitolo On 6/4/2016 at 00:53, Dragozard ha scritto: Arrivo in ritardo, ma arrivo. Spoiler Lucario ha sfruttato delle tecniche interessanti, io non me le sarei mai immaginate cose come una forzasfera piccola ma concentrata, mi vengono in mente i ki blast di dragon ball (sfere di energia non molti potenti ma veloci che possono essere lanciate a ripetizione). In questo caso il rimpicciolirla l'ha resa più efficacie, mentre i ki blast vanno fatti più grandi e meno veloci perché possano fare più danni, quindi è un po' l'inverso qui. Sai che non lo sapevo? Non ho mai approfondito particolarmente il tema Dragon Ball. Poi quel calcio normale non me lo aspettavo proprio, immaginavo che volendo un pokémon dotato di gambe possa farlo, ma non mi aspettavo che lo avrei visto fare in una lotta dato che le mosse fanno più danni. Non penso che abbia fatto danni troppo considerevoli, penso che quel calcio servisse più che altro da un punto di vista tecnico per avvantaggiarsi rispetto all'avversario allontandolo, sfiancandolo comunque un po'. Nì. Un calcio normale farebbe quello che hai descritto te, ma quello di Lucario era infuso di Aura, perciò era paragonabile alla potenza di un Palmoforza. Forse persino un po' superiore, a seconda di come colpiva. Lucario è sicuramente un gran combattente, in oltre noto che a Pokémos i pokémon riescono a combattere meglio, almeno dal punto di vista tecnico, rispetto a quelli dell'universo classico. Mi sembra logico dato che certe tattiche non possono essere gridate in 3 secondi dall'allenatore durante una lotta, un pokémon potrebbe anche ricordane qualcuna, ma mi sembra comunque difficile che possa sapere quando deve usarla, forse non è sempre impossibile ma generalmente si. Ma credo che il punto fondamentale sia che i pokémon in quasi tutti i media sono animali che combattono o allo stato brado o alle direttive di un allenatore che, per quanto bravo, come dici te non può dare ordini chissà quanto complessi nel bel mezzo di uno scontro. Il gram maestro e il generale Harma si son dovuti fermare proprio quando stavano per usare tutto il loro potere, ma è ovvio che per Harma fosse più importante salvaguardare le proprie truppe che finire una lotta per puro divertimento che forse non avrebbe vinto, rischiando di essere catturato. Stando a ciò che ha pensato, il suo grande potere avrebbe potuto farlo vincere, ma una volta esaurito sarebbe stato alla portata di altri nemici che avrebbero vinto grazie al vantaggio numerico e lo stesso generale non sa quando si sarebbe essurito. La megaevoluzione del gran maestro me l'aspettavo, mentre la trasformazione del generale era un'incognita, ma essendo un generale ed uno dei membri più forti in assoluto dell'org., si poteva intuire che aveva il dna di qualche loro, dato che già un capitano a random aveva il corno di Keldeo (Rapidash), penso che Harma sia un progetto S di quarta generazione, il capo forse è di una ipotetica quinta. Avrà forse l'anello di Arceus, il diamante di Dialga sul petto, le perle di Palkia sulle spalle, la testa di Giratina e il potere di cambiare tipo come gli pare, combinando tutti i tipi che vuole, nel numero che vuole e in tutte le combinazioni possibili? XD Ma no, cosa dici, non hai assolutamente appena capito il potere del Capo Cofagrigus si è dimostrato piuttosto disponibile, ma in un mondo come Pokémos, nulla si fa per nulla. Ora tutti i membri della scuola dovranno arruolarsi e anche se dovrebbero eseguire mansioni poco importanti, potrebbero comunque finire a combattere in prima linea data la forza del nemico e il disperato bisogno dell'alleanza di avere delle forze sufficienti per contrastare il nemico, in oltre si preannunciano grosse perdite per l'alleanza durante le prossime battaglie dati i mezzi di cui dispone l'org., quindi chi è in retroguardia potrebbe essere spostato in prima linea. Il reclutamenti non terrà conto di precedenti penali in pratica, fanno qualunque cosa pur di avere qualche soldato in più, ma questo è il meno dato che Re Elctivire ha praticamente affidato un incarico così importante e delicato a un potente boss mafioso, promettendogli di diventare incensurato, pagandolo pure in denaro. Ehi, in sua difesa, senza Eelektross quanto sarebbe andato lontano il Gruppo? Il palazzo reale di Elecronvolt è il posto più sicuro di Pokémos? E meno male! Figuriamoci se non lo fosse stato. È talmente sicuro che è pieno di spie già da prima che la storia iniziasse e come se non bastasse un semplice ladro è riuscito a rubare un documento top secret e a consegnarlo al nemico senza che nessuno se ne accorgesse, nonostante i volantini di taglie che lo ritraevano e una vistosa cicatrice. Se l'alleanza perde la guerra dovrà ringraziare anche Luxray. Come se non bastasse in quel palazzo è stato avvelenato un re non appena ci si è stabilito e una spia rischia di diventare re di Espia proprio in quel palazzo. Quel posto porta una rogna tremenda e se quello è il posto più sicuro di Pokémos, non oso immaginare cosa sarebbe successo altrove. Ritengo più sicuro l'allegro Stunfisk per nascondere dei documenti, ci sarebbe la città caverna dei ladri che mi sembra il nascondiglio migliore visto fin ora, anche se è scomoda, e il fatto che tali posti siano gestiti da criminali, la dice lunga. Siamo pignoli, Luxray ha rubato alla base dell'S.T.. Per il resto, qui si parla di tenere al sicuro oggetti preziosi per un dato pokémon, non di importanza nazionale. E il Palazzo Reale è da considerarsi il luogo più sicuro, visto che c'è un esercito stanziato fuori dalla porta. Surskit ora sembra passarsela bene, per adesso fila tutto liscio e tranquillo, l'incontro con il duca è andato come avevano programmato, il piano di M'Phar è di sicuro furbo, ma sembra che si sia bevuto questo imbroglio anche troppo facilmente, a vederlo sembrava più perspicacie, o forse sospetta qualcosa ma fa finta di niente e pianifica una contromossa. Comunque non mi sembra che M'Phar ci guadagnerebbe qualcosa a far sposare Emolga e Molg. In fondo che gliene frega a lui? Non gli bastava ottenere quel esercito in modo facile e sicuro? Non farà tutto questo solo per il fatto che Molg lo ha scortato? Se non c'era lei, poteva esserci qualcun altro e comunque dubito che Molg avrebbe potuto rifiutarsi di eseguire un ordine, a meno che non lo abbia fatto da volontaria. La questione è ancora da approfondire, siamo solo all'inizio, immagino. Se vogliamo pensare positivamente, M'Phar considera il matrimonio con Emolga una sorta di "pagamento" per le informazioni di Molg. E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo e AceGrovyle97 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Absol99 Inviato 8 aprile, 2016 Condividi Inviato 8 aprile, 2016 Electivire III è stato un grandissimo re,il suo regno è stato pacifico e dedicato principalmente alla riorganizzazione dell'amministrazione e della legislazione e alla pacificazione nazionale.Inoltre è stato anche un padre amorevole.Peccato sia stato assassinato da quel sanguinario di suo fratello,e cio causerà,complice la giovane età di Elekid,un periodo di disordini a Elettria E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 8 aprile, 2016 Condividi Inviato 8 aprile, 2016 Purtroppo oggi sono letteralmente distrutto, mi sento il cuore a pezzi e depresso dopo che hanno annunciato che i server di Nosgoth verranno definitivamente chiusi il 31 maggio e sebbene non avessi alcuna voglia di leggere per questa orribile notizia... lo dovevo a Darken dopo tutto l'aiuto che mi ha fatto ed ecco il mio commento. Spoiler Per il capitolo principale. Non ho capito una cosa, ma il duca di Brightspark vuole che Emolga sposa un'altra Pokémon e non la sua ragazza oppure ho capito male io? Seconda cosa, ho notato solo ora che Zangoose tempo fa disse che per nascondere la propria identità, quando lavorava per l'Org. usava della pittura per fingere che fosse un Zangoose normale, ma dice anche che era membro della prima gen del progetto S, ma è stato detto che questa era formata solo da Shiny naturali, come ha fatto a far parte del progetto se l'Org. credeva che lui fosse un Zangoose normale? Ora commentiamo per bene il capitolo. Dunque, Eelektross si sta dando molto da fare, da quanto ho capito i criminali più potenti di Spettria, Oscuria, Velenia ed Espia ormai sono in mano ad Eelektross, il suo potere sta crescendo a vista d'occhio, il che è un bene (spero). Quando dici che Dusknoir sorride e sbadigli, intendi che lo fa dalla bocca sul ventre suppongo, vero? Perché altrimenti non so come farebbe... E' stata aggiunta una reazione da Absol99, Darken e bellysdrummo 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 10 aprile, 2016 Condividi Inviato 10 aprile, 2016 (modificato) Arriviamo in ritardo, ma arriviamo Spoiler Ho letto un po' tutto quello che c'era da leggere per questa settimana e ora cerco di non fare un minestrone nel riassumere e opinare. Per prima cosa devo dire che è ancora abbastanza fosca la questione sul matrimonio di Emolga con Molg, non ho capito cosa succederà. Ovviamente il Duca vuole una compagna nobile, ma M'Phar ha promesso la più "adatta" (questo la dice lunga. Potremmo sperare bene o male. Anche Surskit è del mio avviso, ma come lui anche io spero non sia così meschino e spero che il modo con cui hai voluto rassicurarci qui nei commenti, non sia solo un modo molto subdolo per trollarci alla grande come qualcun altro sa fare (ogni autore di lunghe saghe accennato di striscio è puramente casuale e frutto della mentalità di chi recepisce il messaggio) [e naturalmente di chi lo crea]. Povera gente che viene burlata per la vecchiaia. Mi auguro che almeno muoia contento di sapere che tutto andrà come ha concordato. Troppo speranzoso e ottimista in questo passaggio. Chissà cosa ci mostrerà in guerra. Ora andiamo a una parte molto interessante che sinceramente avevo frainteso inizialmente perché avevo capito che queste associazioni criminali le stava reclutando l'org. (perché si parlava di organizzazione fondata da un pokémon di Elettria, anche se a pensarci bene, nessuno conosce il Capo dunque sarebbe stato stupido optare per quello). Comunque, a parte la confusione iniziale, poi mi sono reso conto della figaggine della scelta di Eelektross e delle ripercussioni che sta avendo per tutta Pokémos. Per ora ha iniziato con alcune Nazioni che abbiamo visto, ma penso che potrebbe continuare in tutte le altre. Si creerebbe una rete spaventosa! Ricercare i più famosi criminali che sfuggono sia all'org. che alla "banda" di Eelektross (la chiamo così per non parlare sempre di organizzazioni) è una buona idea. D'altronde l'org. ha puntato sempre di più di allargare il suo cerchio. E' dunque ora che l'esercito dell'Alleanza si faccia carico di tanti bei pokémon di E. Non so quanto ci si potrà effettivamente fidare di loro, ma come dice il saggio Weezing (che davvero ammiro, è uno dei sottoposti di Eelektross che preferisco, mi sta già simpatico. Non che disdegni Dusknoir, Mightyena, Reuniclus o chissà chi, però questo mi convince particolarmente): " <<[...]Tu credi davvero di poterti fidare di qualcuno, nel mondo del crimine? Bwahahah, troppo spassoso. Io non mi fido di nessuno. Tu diventerai un mio sottoposto. E se sgarrerai, ne pagherai le conseguenze.» " Questa sua risposta dovrebbe andare bene anche in questo caso. Anche se non si può pensare di fidarsi di tutti costoro, alla fine è necessario che un buon leader li guidi e penso che loro righeranno dritto. Mi piace che tutti questi pokémon siano particolarmente forti e convincenti a modo loro. La tattica di Reuniclus è stata originale. Non è detto che tutti questi gruppi decidano veramente di unirsi, potrebbero rispondere che preferirebbero saltare in aria piuttosto che dipendere da altri (anche se non ce li vedo tanto a fare i martiri della propria causa). In caso contrario penso, come ho già spiegato, che appena si renderanno conto di come vanno le cose, forse rinunceranno pure a tradire Eelektross. Ployt l'ha fatto, ma lui non conosceva Eelektross. Diciamo che conoscerlo è stato per lui proprio un onore, un incontro del destino. Gli ha cambiato la vita. (Sta volta non infieriamo troppo su di lui con le battute sulle sue disabilità. Tutto questo circolo di richieste mi fa pensare che forse prima o poi cercheranno di far entrare pure dei forti pirati. E se questo succedesse veramente, possibile che la squadra di Rose venga assoldata da Eelektross e dai suoi? Non ce la vedo tanto a stare sotto le direttive di qualcun altro, conoscendo il suo carattere attuale. Ma un tempo stava al comando di Cacturne quindi chi lo sa! In quel caso Marsh potrebbe tornare a lavorare per Eelektross (anche se prima non era un suo sottoposto e non penso che E. si sia neanche reso conto che Marsh non è più con gli altri. In quel caso forse lo tratterebbe ancora come un membro del Gruppo che però fa parte dei suoi. Poi forse a quel punto Marsh potrà pure decidere di lasciare la nave e tornare dagli altri. Sarebbe una teoria carina, in questo modo Rose si potrebbe scontrare direttamente con Roserade e forse incontrerebbe anche lei il suo ex capitano. Ora mi sono reso conto che in effetti era Charizard il capitano infiltrato. Non avevo pensato che erano solo due i capitani che si erano lanciati contro Eelektross al torneo. Che furbacchione. Ora voglio sapere il nome di Houndoom. Inizia con la D. non sarà... La punizione mi sembra giusta, dovranno sudarsi la vita così, però in questo modo avranno pure modo di accrescere le loro abilità e sbaraglieranno tanti pokémon dell'esercito. Secondo me la tattica del capo consiste nell'attaccare a Normalia. Il Gruppo è la preoccupazione principale (l'ha detto il capo); il Gruppo è diretto a Normalia; l'org. non può permettersi di lasciare che esso continui a dare alleati al'Alleanza; l'org. deve intervenire in modo molto duro e deciso contro il Gruppo> l'org. manda un bel gruppo di pokémon abbastanza forti con l'intenzione di abbattere il Gruppo (non penso si mettano a mandare sicari per ammazzare i sovrani e far piombare le Nazioni nel caos. O cavolo, ho appena ideato una strategia che se attuata forse è più pericolosa della prima). Questa prima strategia perisce del fatto che l'org. ha fatto così fino a questo punto e non penso voglia continuare a farlo visto che non ha funzionato, quindi magari intende mandare in prima fila proprio dei pokémon davvero, davvero forti (oppure tutti, tutti i capitani e sarebbe rischioso anche per loro perché resterebbero senza difese); oppure non lo so, qualcosa di ancor più folle. Stupiscimi! Per quanto riguarda la Magna Opera molto in breve dico che ho apprezzato l'operato del re "giusto" che si è interessato finalmente di stabilire qualche legge che stava iniziando a divenire necessaria. Il bello è che ha fatto tutto anche troppo bene e che quello che fece continua a essere una solida base per il presente. Capisco la sua felicità nella nascita del figlio, ma sono felice che alla fine l'abbia lasciato andare e crescere senza quell'iperprotettività (non è una nuova abilità). Per ora i sovrani di Elettria sembrano tutti validi, mi piacciono! Buone storie! On 8/4/2016 at 18:27, Darken ha scritto: Infatti io puntavo molto più su MBlaziken vs Lucario, semplicemente perché è troppo presto per far perdere o mettere alle corde un Generale. Perciò ho optato per una lotta intensa che svelasse alcune ma non tutte le capacità di un Generale dell'Org. Immagino. On 8/4/2016 at 18:27, Darken ha scritto: Non l'ho visto, ma ho sentito che Boruto sa lanciare i Rasengan. Bello. Già, ma non aggiungo nulla. On 8/4/2016 at 18:27, Darken ha scritto: Hariyama Gear Fourth lo voglio. Lo vogliamo tutti (ora sta a te) On 8/4/2016 at 18:27, Darken ha scritto: La differenza è che l'Ursus Shock è lento come una tartaruga artritica. Ah già. Questo è stato sottolineato da altri e sul momento mi ero concentrato più sulle somiglianze che sulle differenze. On 8/4/2016 at 18:27, Darken ha scritto: Ci avevo pensato anche io, ma non era attuabile per... certi motivi Maledetta censura... (Ops hanno preso anche me Aiut...) On 8/4/2016 at 18:27, Darken ha scritto: Feudalesimo e Libertà. Non dico altro. Ah giusto! Non ci avevo pensato On 8/4/2016 at 18:27, Darken ha scritto: Grandissimo M'Phar, massimo stratega. Vediamo se farà veramente qualcosa di positivo, o se sarà uno stratega un po' cattivello. On 8/4/2016 at 18:27, Darken ha scritto: In realtà, potrebbe. Chi dice che l'Org. non vincerà? Non intendevo questo. Intendevo che non si realizzerà nel senso che mi sembra ancora una cosa troppo assurda perché possa davvero andare così, ma se tu mi rispondi in questo modo, vuole dire che presupponi che la mia teoria sia giusta e quindi potresti aver appena dato un indizio che sia così (ok troppi discorsi alla L, alla fine io non sono un investigatore bravo quanto lui. Non posso capire quel che succederà con l'intuito infallibile. Sarebbe bello, ma no). Per questo commento mi sa che devo finire qui che devo andare a letto e non so nemmeno se riuscirò a spedirlo perché ora sono senza wifi e dovrò cercare di aggiustarmi con l'hotspot se riesco (altrimenti carico domani). A presto! EDIT:Done it Modificato 10 aprile, 2016 da _Ronfo_ E' stata aggiunta una reazione da Absol99, Darken e FraktheYukihira 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AceGrovyle97 Inviato 11 aprile, 2016 Condividi Inviato 11 aprile, 2016 Bel capitolo Spoiler Quindi ora alcuni sottoposti di Eelektross sono andati a costringere i maggiori gruppi criminali delle varie Nazioni ad unirsi a lui. Ce la farà a radunarli tutti? Non so se sperarlo, perché non so bene quale sia il fine di Eelektross. Dopotutto è un criminale, e io, dopo 150 e passa capitoli non riesco ancora a fidarmi totalmente di lui. Comunque ciò non esclude che mi piace come personaggio. E perché Delphox non vuole farsi chiamare con il suo nome? Forse mi sono persa qualcosa? I Capitani si beccano la ramanzina xD Certo che Fern è giusto un po' collerico. Mi piace il fatto che gli altri Generali si godano le sue sclerate. Dà una vena comica alla situazione xD E dove vorranno attaccare? E' stata aggiunta una reazione da Darken e Absol99 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Absol99 Inviato 11 aprile, 2016 Condividi Inviato 11 aprile, 2016 Forse volevi dire Houndoom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 21 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 21 aprile, 2016 On 8/4/2016 at 20:02, Absol99 ha scritto: Electivire III è stato un grandissimo re,il suo regno è stato pacifico e dedicato principalmente alla riorganizzazione dell'amministrazione e della legislazione e alla pacificazione nazionale.Inoltre è stato anche un padre amorevole.Peccato sia stato assassinato da quel sanguinario di suo fratello,e cio causerà,complice la giovane età di Elekid,un periodo di disordini a Elettria Aspetta, aspetta, nessuno dice che sia stato assassinato, per ora. Ne discuteremo più avanti. On 8/4/2016 at 21:05, Zarxiel ha scritto: Purtroppo oggi sono letteralmente distrutto, mi sento il cuore a pezzi e depresso dopo che hanno annunciato che i server di Nosgoth verranno definitivamente chiusi il 31 maggio e sebbene non avessi alcuna voglia di leggere per questa orribile notizia... lo dovevo a Darken dopo tutto l'aiuto che mi ha fatto ed ecco il mio commento. Spoiler Per il capitolo principale. Non ho capito una cosa, ma il duca di Brightspark vuole che Emolga sposa un'altra Pokémon e non la sua ragazza oppure ho capito male io? Esatto, il Duca desidera che Emolga si sposi con una nobile. Seconda cosa, ho notato solo ora che Zangoose tempo fa disse che per nascondere la propria identità, quando lavorava per l'Org. usava della pittura per fingere che fosse un Zangoose normale, ma dice anche che era membro della prima gen del progetto S, ma è stato detto che questa era formata solo da Shiny naturali, come ha fatto a far parte del progetto se l'Org. credeva che lui fosse un Zangoose normale? In realtà Zangoose è molto più generico, affermando che quando si infiltrava usava dipingersi le strisce blu di rosso. Non ha mai specificato di averlo fatto con l'Org. E comunque, gli esami del Professor Durant lo avrebbero scoperto, ergo sarebbe comunque stato selezionato. Ora commentiamo per bene il capitolo. Dunque, Eelektross si sta dando molto da fare, da quanto ho capito i criminali più potenti di Spettria, Oscuria, Velenia ed Espia ormai sono in mano ad Eelektross, il suo potere sta crescendo a vista d'occhio, il che è un bene (spero). Quando dici che Dusknoir sorride e sbadigli, intendi che lo fa dalla bocca sul ventre suppongo, vero? Perché altrimenti non so come farebbe... Guarda, io penso sia la pancia, ma MD mi dice che i Dusknoir per sorridere chiudono leggermente l'occhio (davvero, succede a un certo punto di Explorer of Time/Darkness/Sky, l'occhio si socchiude leggermente per un attimo e il protagonista pensa "mi è sembrato che stesse sorridendo"). On 10/4/2016 at 00:14, _Ronfo_ ha scritto: Arriviamo in ritardo, ma arriviamo Spoiler Per questo commento mi sa che devo finire qui che devo andare a letto e non so nemmeno se riuscirò a spedirlo perché ora sono senza wifi e dovrò cercare di aggiustarmi con l'hotspot se riesco (altrimenti carico domani). A presto! Spoiler Ho letto un po' tutto quello che c'era da leggere per questa settimana e ora cerco di non fare un minestrone nel riassumere e opinare. Per prima cosa devo dire che è ancora abbastanza fosca la questione sul matrimonio di Emolga con Molg, non ho capito cosa succederà. Ovviamente il Duca vuole una compagna nobile, ma M'Phar ha promesso la più "adatta" (questo la dice lunga. Potremmo sperare bene o male. Anche Surskit è del mio avviso, ma come lui anche io spero non sia così meschino e spero che il modo con cui hai voluto rassicurarci qui nei commenti, non sia solo un modo molto subdolo per trollarci alla grande come qualcun altro sa fare (ogni autore di lunghe saghe accennato di striscio è puramente casuale e frutto della mentalità di chi recepisce il messaggio) Da R. R. Ken [ e naturalmente di chi lo Povera gente che viene burlata per la vecchiaia. Mi auguro che almeno muoia contento di sapere che tutto andrà come ha concordato. Troppo speranzoso e ottimista in questo passaggio. Chissà cosa ci mostrerà in guerra. Magari muore alla prima battaglia. Ora andiamo a una parte molto interessante che sinceramente avevo frainteso inizialmente perché avevo capito che queste associazioni criminali le stava reclutando l'org. (perché si parlava di organizzazione fondata da un pokémon di Elettria, anche se a pensarci bene, nessuno conosce il Capo dunque sarebbe stato stupido optare per quello). Comunque, a parte la confusione iniziale, poi mi sono reso conto della figaggine della scelta di Eelektross e delle ripercussioni che sta avendo per tutta Pokémos. Per ora ha iniziato con alcune Nazioni che abbiamo visto, ma penso che potrebbe continuare in tutte le altre. Si creerebbe una rete spaventosa! Ricercare i più famosi criminali che sfuggono sia all'org. che alla "banda" di Eelektross (la chiamo così per non parlare sempre di organizzazioni) è una buona idea. D'altronde l'org. ha puntato sempre di più di allargare il suo cerchio. E' dunque ora che l'esercito dell'Alleanza si faccia carico di tanti bei pokémon di E. Non so quanto ci si potrà effettivamente fidare di loro, ma come dice il saggio Weezing (che davvero ammiro, è uno dei sottoposti di Eelektross che preferisco, mi sta già simpatico. Non che disdegni Dusknoir, Mightyena, Reuniclus o chissà chi, però questo mi convince particolarmente): " <<[...]Tu credi davvero di poterti fidare di qualcuno, nel mondo del crimine? Bwahahah, troppo spassoso. Io non mi fido di nessuno. Tu diventerai un mio sottoposto. E se sgarrerai, ne pagherai le conseguenze.» " Questa sua risposta dovrebbe andare bene anche in questo caso. Anche se non si può pensare di fidarsi di tutti costoro, alla fine è necessario che un buon leader li guidi e penso che loro righeranno dritto. Mi piace che tutti questi pokémon siano particolarmente forti e convincenti a modo loro. La tattica di Reuniclus è stata originale. E questa è solo una parte della tattica di Reuniclus. E comunque sì, Weezing è un vero boss. Non è detto che tutti questi gruppi decidano veramente di unirsi, potrebbero rispondere che preferirebbero saltare in aria piuttosto che dipendere da altri (anche se non ce li vedo tanto a fare i martiri della propria causa). In caso contrario penso, come ho già spiegato, che appena si renderanno conto di come vanno le cose, forse rinunceranno pure a tradire Eelektross. Ployt l'ha fatto, ma lui non conosceva Eelektross. Diciamo che conoscerlo è stato per lui proprio un onore, un incontro del destino. Gli ha cambiato la vita. (Sta volta non infieriamo troppo su di lui con le battute sulle sue disabilità. In realtà Ployt conosceva Eelektross, ma quei diciassette anni di distacco lo hanno convinto di poterlo superare. Grosso errore. Tutto questo circolo di richieste mi fa pensare che forse prima o poi cercheranno di far entrare pure dei forti pirati. E se questo succedesse veramente, possibile che la squadra di Rose venga assoldata da Eelektross e dai suoi? Non ce la vedo tanto a stare sotto le direttive di qualcun altro, conoscendo il suo carattere attuale. Ma un tempo stava al comando di Cacturne quindi chi lo sa! In quel caso Marsh potrebbe tornare a lavorare per Eelektross (anche se prima non era un suo sottoposto e non penso che E. si sia neanche reso conto che Marsh non è più con gli altri. In quel caso forse lo tratterebbe ancora come un membro del Gruppo che però fa parte dei suoi. Poi forse a quel punto Marsh potrà pure decidere di lasciare la nave e tornare dagli altri. Sarebbe una teoria carina, in questo modo Rose si potrebbe scontrare direttamente con Roserade e forse incontrerebbe anche lei il suo ex capitano. Ricordiamo però che Marsh è un membro provvisorio della ciurma di Rose. Soltanto finché lei non trova uno schiavo che prenda il posto del Pokémon. Però sì, è una teoria carina. Ora mi sono reso conto che in effetti era Charizard il capitano infiltrato. Non avevo pensato che erano solo due i capitani che si erano lanciati contro Eelektross al torneo. Che furbacchione. Che furbo. Ora voglio sapere il nome di Houndoom. Inizia con la D. non sarà... Proprio lei, Houn D. Oom, la futura regina dei pirati. La punizione mi sembra giusta, dovranno sudarsi la vita così, però in questo modo avranno pure modo di accrescere le loro abilità e sbaraglieranno tanti pokémon dell'esercito. Oppure moriranno (cit. Da R. R. Ken) Secondo me la tattica del capo consiste nell'attaccare a Normalia. Il Gruppo è la preoccupazione principale (l'ha detto il capo); il Gruppo è diretto a Normalia; l'org. non può permettersi di lasciare che esso continui a dare alleati al'Alleanza; l'org. deve intervenire in modo molto duro e deciso contro il Gruppo> l'org. manda un bel gruppo di pokémon abbastanza forti con l'intenzione di abbattere il Gruppo (non penso si mettano a mandare sicari per ammazzare i sovrani e far piombare le Nazioni nel caos. O cavolo, ho appena ideato una strategia che se attuata forse è più pericolosa della prima). Questa prima strategia perisce del fatto che l'org. ha fatto così fino a questo punto e non penso voglia continuare a farlo visto che non ha funzionato, quindi magari intende mandare in prima fila proprio dei pokémon davvero, davvero forti (oppure tutti, tutti i capitani e sarebbe rischioso anche per loro perché resterebbero senza difese); oppure non lo so, qualcosa di ancor più folle. Stupiscimi! Si fidi, la stupirò molto. Per quanto riguarda la Magna Opera molto in breve dico che ho apprezzato l'operato del re "giusto" che si è interessato finalmente di stabilire qualche legge che stava iniziando a divenire necessaria. Il bello è che ha fatto tutto anche troppo bene e che quello che fece continua a essere una solida base per il presente. Capisco la sua felicità nella nascita del figlio, ma sono felice che alla fine l'abbia lasciato andare e crescere senza quell'iperprotettività (non è una nuova abilità). Electivire III è stato un ottimo Re, fortunato ad essere salito al trono dopo il padre, certo, ma comunque molto abile. Per ora i sovrani di Elettria sembrano tutti validi, mi piacciono! Buone storie! And then... On 8/4/2016 at 18:27, Darken ha scritto: Infatti io puntavo molto più su MBlaziken vs Lucario, semplicemente perché è troppo presto per far perdere o mettere alle corde un Generale. Perciò ho optato per una lotta intensa che svelasse alcune ma non tutte le capacità di un Generale dell'Org. Immagino. On 8/4/2016 at 18:27, Darken ha scritto: Non l'ho visto, ma ho sentito che Boruto sa lanciare i Rasengan. Bello. Già, ma non aggiungo nulla. On 8/4/2016 at 18:27, Darken ha scritto: Hariyama Gear Fourth lo voglio. Lo vogliamo tutti (ora sta a te) On 8/4/2016 at 18:27, Darken ha scritto: La differenza è che l'Ursus Shock è lento come una tartaruga artritica. Ah già. Questo è stato sottolineato da altri e sul momento mi ero concentrato più sulle somiglianze che sulle differenze. On 8/4/2016 at 18:27, Darken ha scritto: Ci avevo pensato anche io, ma non era attuabile per... certi motivi Maledetta censura... (Ops hanno preso anche me Aiut...) On 8/4/2016 at 18:27, Darken ha scritto: Feudalesimo e Libertà. Non dico altro. Ah giusto! Non ci avevo pensato Eheh On 8/4/2016 at 18:27, Darken ha scritto: Grandissimo M'Phar, massimo stratega. Vediamo se farà veramente qualcosa di positivo, o se sarà uno stratega un po' cattivello. On 8/4/2016 at 18:27, Darken ha scritto: In realtà, potrebbe. Chi dice che l'Org. non vincerà? Non intendevo questo. Intendevo che non si realizzerà nel senso che mi sembra ancora una cosa troppo assurda perché possa davvero andare così, ma se tu mi rispondi in questo modo, vuole dire che presupponi che la mia teoria sia giusta e quindi potresti aver appena dato un indizio che sia così (ok troppi discorsi alla L, alla fine io non sono un investigatore bravo quanto lui. Non posso capire quel che succederà con l'intuito infallibile. Sarebbe bello, ma no). Eh, chissà, o vince l'Org. o vince l'Alleanza, non ci sono alternative. Si vedrà. EDIT:Done it On 11/4/2016 at 18:07, AceGrovyle97 ha scritto: Bel capitolo Spoiler Spoiler Quindi ora alcuni sottoposti di Eelektross sono andati a costringere i maggiori gruppi criminali delle varie Nazioni ad unirsi a lui. Ce la farà a radunarli tutti? Non so se sperarlo, perché non so bene quale sia il fine di Eelektross. Dopotutto è un criminale, e io, dopo 150 e passa capitoli non riesco ancora a fidarmi totalmente di lui. Comunque ciò non esclude che mi piace come personaggio. Brava, mai fidarsi troppo. E perché Delphox non vuole farsi chiamare con il suo nome? Forse mi sono persa qualcosa? Houndoom, come dice Absol99, ma capisco la confusione visto che il nome comincia per D. E no, è proprio un mistero. I Capitani si beccano la ramanzina xD Certo che Fern è giusto un po' collerico. Mi piace il fatto che gli altri Generali si godano le sue sclerate. Dà una vena comica alla situazione xD Beh, Fern non è mai stato molto in centro. E dove vorranno attaccare? Mistero. E' stata aggiunta una reazione da AceGrovyle97 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 aprile, 2016 Condividi Inviato 21 aprile, 2016 4 minuti fa, Darken ha scritto: Ah, la cosa dell'occhio non la sapevo... eppure nei giochi principali l'occhio sembra incapace di chiudersi, o meglio dovrebbe essere un bulbo oculare fluttuante dentro la cavità sulla testa, non dovrebbe avere palpebre, e quello tecnicamente dovrebbe essere il bagliore dell'occhio, che sarebbe nascosto dall'oscurità della cavità, perché quando dorme l'occhio è SEMPRE aperto, ma in Pokémon Io e Te quando gli dai da mangiare mangia aprendo la bocca sulla pancia, quindi... per logica io darei più ragione ai giochi principali, dove viene mostrato che non ha palpebre (neanche Dusclops le ha, visto che pure lui ha l'occhio sempre aperto anche quando dorme), ma boh vedi te Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati