Darken Inviato 16 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 16 aprile, 2014 Iniziamo con questo nuovo capitolo. Bene La prima cosa che devo puntualizzare è che in ogni città dive sono andati (tranne ad Alvearia perché sono arrivati subito al sodo), si sono fermati ad una taverna. Secondo me a Pokémos il proprietario di taverne è il lavoro più diffuso, insieme a quello di cameriere, soldato, scienziato oppure bandito. E ogni volta (o quasi) questi tavernieri sono immischiati in qualche losca attività (pure Stunfisk lo è ).Nella prima taverna non è successo nulla, ma per la seconda non sanno di essere andati a finire nella tana del lupo. Hanno finto di essere cordiali e pacifici per ingannarli meglio; non è stato difficile ingannare dei forestieri. Mi ha stupito che in questo caso Eelektross non abbia mostrato, come è suo solito fare, la sua grande rete di conoscenze che arriva dappertutto, stavolta mi sa che hanno messo nel sacco pure quel gran furbacchione (non è ancora detto, ma per ora non ha trattato con nessun locandiere suo amico; magari ha qualche infiltrato come era successo nei cacciatori di taglie, staremo a vedere!)Quello che mi preoccupa non sono i venti pokémon che hanno scelto per inseguirli, ma il loro comandante Gliscor pokémon terra-volante e quindi immune agli attacchi elettrici. Ci sono pure i pokémon d'acqua ma non mi sembrano tanto esperti nella lotta... Spero che qualcuno abbia una mossa ghiaccio. La vedo brutta altrimenti.Gli altri due capitani possono anche essere più pericolosi, per ora non si sa nulla di loro. Ma il capo in particolar modo sembra il più temibile. L'altro sarà pure di fisico più debole di Gliscor, ma se dice che la sua strategia è buona, il fisico viene compensato. Chiedo troppo se tu ci dessi qualche indizio per scoprire l'identità dei due capitani? Anche un indovinello mi va bene .Il gruppo è stato trollato per bene e in più iniziano a entrare in conflitto tra loro (non mi è piaciuto tanto quanto si sono rivolti quelle risposte. Pensavo sarebbe scoppiata una battaglia interna. Meno male non è successo, altrimenti con un nemico del genere, non avrebbero avuto scampo .Come aveva previsto Gliscor, sono stati degni avversari per scoprire Schyter che evidentemente non era molto bravo a fare appostamenti, l'hanno ammesso pure loro, volevano testare la loro bravura. Anche se il test vero e proprio inizia ora, dal momento che con Ledian il gioco si fa più difficile, e scoprire la sua presenza sarà più arduo. Penso che però a breve Luxray se ne accorga. Ho questa impressione, secondo me sarà Luxray .P.S. Certo che da quelle parti, la gente i pokémon devono stare attenti dove camminanro volano perché con tutta quella nebbia come faranno a vederci qualcosa, e poi considerata l'ora...Diciamo che in effetti ci sono molte taverne XD. Non so, mi sembrano l'ambientazione ideale. E poi sono abituato a tutti i paesi della mia zona dove c'è almeno un bar XD.Sono pokémon talmente comuni e conosciuti che se dessi qualche indizio mi scoprireste subito.Non esageriamo, era un'innocua litigata tra compagni. Sono entrambi abbastanza intelligenti da non saltarsi addosso per una discussione da poco.Il resto è spoiler XD. Qualche capitolo fa avevo predetto che come nemico ci sarebbe potuto essere un Gliscor che in quanto mezzo terra è avvantaggiato sul gruppo a differenza degli altri volanti.Non credo che Eelekross abbia dei complici ad Aeria, altrimenti avrebbe saputo già da prima che devono evitare gli sforzi a causa della quota. Comunque il pericolo non è solo Gliscor ma il fatto che abbia con se venti uomini, infatti Emolga e Eelekross sono immuni alle mosse terra mentre Luxrey può immunizzarsene grazie a magnetascesa e Raichu possiede il locomthunder che ignora l'immunità del tipo terra alle mosse elettro.Si preannuncia uno scontro faticoso e meno male che ad Aeria non dovrebbero fare sforzi. Se nel gruppo nemico ci fossero dei Talonflame o Charizard, per Raichu e compagni la situazione potrebbe peggiorare ancora dato che le mosse fuoco bruciano il rarefatto ossigeno che c'è ad Aeria.Mi ricordo u.u Infatti non avevo detto nulla apposta.Per il resto, è una cosa che non cambia dirla adesso o dopo, ad Alvearia ed Aeria non ci sono sottoposti di Eelektross. Meglio commentare ora prima che quell'autore da quattro soldi mi venga a cercare Comunque come al solito i nostri amici capitano male. Non si possono dire di certo fortunati, tra tutte le locande che ci saranno state (perchè se seguiamo il ragionamento di ronfo ce ne saranno state sicuramente altre) dovevano entrare proprio in quella dove erano rintanati i loro più grandi "amici".La battaglia contro gliscor sarebbe sicuramente difficile, tanto più se è accompagnato da altri 20 scagnozzi. L'unica speranza è quella che riescano a non farsi raggiungere e di conseguenza a non essere attaccati evitando così altri sforzi inutili. Ma d'altronde non può andare sempre tutto liscio, o no?Per quanto riguarda tropius, è il solito proprietario che non pensa agli altri ma solo ai fatti suoi. Ora potrai dire che era in combutta con gliscor e co., è vero, ma comunque se fa quello che fa è anche per fini personali. Peccato che i viaggiatori non si siano accorti dell'imbroglio, posso immaginare la loro faccia quando arriveranno alla fine della foresta e sapranno che sono stati ingannati. Poverini, sempre loro ci rimettono.Beh, quando ti metti contro un'organizzazione simile, devi aspettarti tiri mancini e trucchi dietro ogni angolo. Aggiungiamoci pure il fatto che è la prima volta per tutti loro ad Aeria, e non c'è da stupirsi se sono nei guai. E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 18 aprile, 2014 Condividi Inviato 18 aprile, 2014 Davvero furbo il gruppo di Gliscor! Sono riusciti a dividere i nostri protagonisti senza farsi notare. Non avevo pensato che i Chatot potessero imitare le voci altrui. Gliscor sembra forte e dal quel che abbiamo visto è piuttosto sadico e spietato e si diverte a giocare col nemico e magari anche a torturarlo. Forse la mia descrizione è troppo simile a quella di Freezer ma mia ha ricordato proprio lui.Raichu farà bene a sfoggiare il suo locomthunder e Eelektross purtroppo è costretto a usare solo assorbipugno che non ha molto effetto su Gliscor, almeno che non abbia imparato una nuova mossa al posto di una vecchia. E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo e Darken 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 19 aprile, 2014 Condividi Inviato 19 aprile, 2014 Non mi aspettavo scoprissero così in fretta Ledian (era più abile di Schyter), però c'era da aspettarselo, dato che non sono proprio così ingenui .Ecco cosa provocava la nebbia! Non era una caratteristica del luogo, ma era una mossa di Pelipper (per l'appunto Nebbia). Gliscor si dimostra un buono stratega, e mette in atto, una bella tattica, grazie alla quale li confonde e poi separa, per scegliersi le sue due belle prede. Alla fine nessuno del gruppo è rimasto fermo, sono stati tutti guidati in uno dei sentieri (mi aspetto che a breve gli dicano, che tutte quelle strade portano a Cloud Town, magari glielo dirà Gliscor quando/se verrà sconfitto). L'organizzazione è un disastro pubblico: ha tolto i cartelli. Il Re immagino non sarà contento. Bene è l'inizio dei conflitti, si sperava di non sprecare energie e tempo (e tra l'altro ossigeno) in questo luogo, ma si era capito da subito che le lotte sono appena iniziate (questo è solo il primo dei capitani che stanno affrontando di Aeria e inoltre non ne hanno mai affrontato uno, perché le lotte più interessanti che hanno sostenuto, dove si sono impegnati di più sono state quelle contro i Re del fango e loro non fanno parte dell'organizzazione. Ad Aeria, avranno per la prima volta un piccolo assaggio della potenza dell'organizzazione contro cui si stanno mettendo )Questo capitano (Gliscor) è detto per essere quello a cui piace divertirsi, quindi immagino sarà l'unico che agirà in questi termini, gli altri andranno al sodo, giusto? L'organizzazione si dimostra ben informata, Carraco avrà dato numerose notizie sul gruppo, quindi potrebbe anche essere svelato il potente Locomothunder (speriamo di no, perché sarebbe già provveduto). Eelektross non soffre terra, dato che ha levitazione, ma Raichu si. Vediamo cosa si inventerà per dare man forte al suo compagno Eelektross. Si fa chiamare secondo capitano di Aeria (è un modo per sminuire il suo compagno che invece si ritiene superiore? E' dovuto alla loro conflittualità ? Eelektross ha fatto naturalmente la scelta più giusta, perché se non avesse accettato dubito che sarebbero riusciti a rimanere vivi, infatti Gliscor è troppo veloce, ma questo sarà un problema pure per la battaglia, vedremo come riusciranno a superarlo. Raichu ed Eelektross devono impegnarsi molto per vincere contro Gliscor perché i loro amici sono in difficoltà (sempre che invece questi non sconfiggano prima i loro avversari e vadano ad aiutare Raichu e Eelektross, ma conoscendoli, non credo si farebbero aiutare in una loro lotta; comunque io sto per l'ipotesi che tutti i sottoposti verranno sconfitti, prima che Eelektross e Raichu pensino a Gliscor. Non sarà Gliscor a fermare i suoi. Dovranno però stare attenti, perché se riusciranno in quest'impresa, non devono dimenticare che ci sono altri due capitani pronti a battersi (di cui uno pure nettamente più forte, stando alle loro parole).Gliscor li farà sudare, (chissà come intenderà divertirsi, forse farà un mordi e fuggi: sfrutterà la sua rapidità per attaccarli, e sfiancarli e poi ritirarsi) anche se vogliono finirla alla svelta, non ce la faranno subito; si stancheranno un bel po' (speriamo che non arrivino subito i rinforzi nemici allora ). E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 22 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 22 aprile, 2014 E quando pubblico il nuovo capitolo mi rendo conto di non essere riuscito a rispondere ai commenti di quello vecchio :vDavvero furbo il gruppo di Gliscor! Sono riusciti a dividere i nostri protagonisti senza farsi notare. Non avevo pensato che i Chatot potessero imitare le voci altrui. Gliscor sembra forte e dal quel che abbiamo visto è piuttosto sadico e spietato e si diverte a giocare col nemico e magari anche a torturarlo. Forse la mia descrizione è troppo simile a quella di Freezer ma mia ha ricordato proprio lui.Raichu farà bene a sfoggiare il suo locomthunder e Eelektross purtroppo è costretto a usare solo assorbipugno che non ha molto effetto su Gliscor, almeno che non abbia imparato una nuova mossa al posto di una vecchia.Non conoscendo bene Dragonball, non riesco a dire niente sul paragone con Freezer, anche se è interessante.Per il resto, qualcosa si inventeranno. Non mi aspettavo scoprissero così in fretta Ledian (era più abile di Schyter), però c'era da aspettarselo, dato che non sono proprio così ingenui .Ecco cosa provocava la nebbia! Non era una caratteristica del luogo, ma era una mossa di Pelipper (per l'appunto Nebbia). Gliscor si dimostra un buono stratega, e mette in atto, una bella tattica, grazie alla quale li confonde e poi separa, per scegliersi le sue due belle prede. Alla fine nessuno del gruppo è rimasto fermo, sono stati tutti guidati in uno dei sentieri (mi aspetto che a breve gli dicano, che tutte quelle strade portano a Cloud Town, magari glielo dirà Gliscor quando/se verrà sconfitto). L'organizzazione è un disastro pubblico: ha tolto i cartelli. Il Re immagino non sarà contento. Bene è l'inizio dei conflitti, si sperava di non sprecare energie e tempo (e tra l'altro ossigeno) in questo luogo, ma si era capito da subito che le lotte sono appena iniziate (questo è solo il primo dei capitani che stanno affrontando di Aeria e inoltre non ne hanno mai affrontato uno, perché le lotte più interessanti che hanno sostenuto, dove si sono impegnati di più sono state quelle contro i Re del fango e loro non fanno parte dell'organizzazione. Ad Aeria, avranno per la prima volta un piccolo assaggio della potenza dell'organizzazione contro cui si stanno mettendo )Questo capitano (Gliscor) è detto per essere quello a cui piace divertirsi, quindi immagino sarà l'unico che agirà in questi termini, gli altri andranno al sodo, giusto? L'organizzazione si dimostra ben informata, Carraco avrà dato numerose notizie sul gruppo, quindi potrebbe anche essere svelato il potente Locomothunder (speriamo di no, perché sarebbe già provveduto). Eelektross non soffre terra, dato che ha levitazione, ma Raichu si. Vediamo cosa si inventerà per dare man forte al suo compagno Eelektross. Si fa chiamare secondo capitano di Aeria (è un modo per sminuire il suo compagno che invece si ritiene superiore? E' dovuto alla loro conflittualità ? Eelektross ha fatto naturalmente la scelta più giusta, perché se non avesse accettato dubito che sarebbero riusciti a rimanere vivi, infatti Gliscor è troppo veloce, ma questo sarà un problema pure per la battaglia, vedremo come riusciranno a superarlo. Raichu ed Eelektross devono impegnarsi molto per vincere contro Gliscor perché i loro amici sono in difficoltà (sempre che invece questi non sconfiggano prima i loro avversari e vadano ad aiutare Raichu e Eelektross, ma conoscendoli, non credo si farebbero aiutare in una loro lotta; comunque io sto per l'ipotesi che tutti i sottoposti verranno sconfitti, prima che Eelektross e Raichu pensino a Gliscor. Non sarà Gliscor a fermare i suoi. Dovranno però stare attenti, perché se riusciranno in quest'impresa, non devono dimenticare che ci sono altri due capitani pronti a battersi (di cui uno pure nettamente più forte, stando alle loro parole).Gliscor li farà sudare, (chissà come intenderà divertirsi, forse farà un mordi e fuggi: sfrutterà la sua rapidità per attaccarli, e sfiancarli e poi ritirarsi) anche se vogliono finirla alla svelta, non ce la faranno subito; si stancheranno un bel po' (speriamo che non arrivino subito i rinforzi nemici allora ).Eh no, direi che il re non sarà contento .Il paragone con Sanji e Zoro mi piace, anche se non ci avevo pensato XD.Il resto è tutto spoiler :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 22 aprile, 2014 Condividi Inviato 22 aprile, 2014 Eccoci ad un altro capitolo. Già dal titolo si può capire che per ora procederai descrivendo una delle 4 strade per capitolo (almeno seguendo lo schema di questo), così da poter analizzare bene la situazione. Ma ora soffermiamoci sui dettagli del capitolo! Il gruppo ancora non sa che è stato imbrogliato e che le strade portano tutte alla stessa destinazione (e pare che non vogliano rivelarglielo ).Sembra che nell'organizzazione i pokémon si conoscano nonostante la distanza di zone, infatti Gligar conosce il tenente Jolt.Pensavo che Gligar applicasse le stesse regole, del capitano Gliscor, forse inizialmente voleva fare tutto da solo (però anche in caso di sconfitta, non avrebbe fermato i suoi), ma quando ha visto che Luxray ha steso 3 dei suoi con un attacco, si è visto costretto a lottare insieme gli altri 3, (infatti inizialmente li aveva un po' sottovalutati, ma si è dovuto subito ricredere ). Gligar è uno dei tre tenenti al comando del capitano Gliscor. Glicar si ritiene il più forte dei tre, ma non possiamo fidarci totalmente di ciò perché potrebbe trattarsi dello stesso orgoglio che contraddistingue il suo capitano. Lui si crede il migliore, mentre potrebbe non esserlo (staremo a vedere... ). Gli altri tre pokémon al comando di Gligar sono stati tutti battuti con non tanta difficoltà (c'è anche da considerare il vantaggio del tipo, che è dalla loro parte), Tri ha compiuto un importante gesto nei confronti dei suoi amici (anche qui, si è notata la differenza di valori tra "i buoni e i cattivi", dato che gli uni credono nel valore dell'amicizia, mentre gli altri solo in quello del potere), ed è riuscito a sconfiggere Gligar il più forte del gruppetto. Io pensavo che ci pensasse Luxray o Emolga a lui, invece è stato Tri! Un bel colpo di scena . Riguardo al come, posso dire di aver avuto un sospetto, e credo fondato, vista la specie alla quale il pokémon appartiene e la somiglianza con un fenomeno già visto in precedenza. Insomma ritengo si tratti del Locomothunder, la mossa peculiare e segreta del Capitano Raichu. Ci avevi spiegato che però quella mossa, era stata frutto di esperimenti su di lui (se non sbaglio) e quindi era riuscito a modificare locomovolt grazie a quello, quindi per Tri, non lo. Però pensare che è un Pichu, magari anche lui un sopravvissuto o un discendente della terra di Raichu, chi lo sa! Perché dei pokémon hanno delle corde nelle loro borse? Gligar è svenuto e i suoi "compagni"/sottoposti pure, e l'unico istante in cui egli ha ripreso coscienza, ha solo minacciato il gruppo che sarebbero stati sconfitti da Gliscor. Adesso sono obbligati ad aspettare.Emolga ha sorpreso pure me, me lo aspettavo un po' più imbranato e ingenuo, ma si vede che con tutto il tempo passato insieme al capitano ha imparato molte cose, come lui stesso conferma, speriamo diventi man mano ancora più forte nelle lotte.Secondo me Tri è svenuto perché l'attacco che ha usato inconsapevolmente, risvegliato in lui, proprio dal desiderio di proteggere i suoi amici (questa cosa è assolutamente fantastica, mi ha sempre attratto questa dote ), l'ha sfinito, è svenuto perché il suo fisico non è ancora abituato a quello. Sappiamo infatti che anche Raichu lo usa pochissimo perché ne risente molto. Questo dopo il duo Eelektross Raichu è il gruppo più forte della banda, quindi non so come se la caveranno gli altri due gruppetti che se la dovranno vedere con i restanti due tenenti. Chi rimane? Non me lo ricordo, mi sembra Skrelp, Surskit, Mud e poi? Come avevo previsto, purtroppo l'altro capitano dell'organizzazione non ci sta a restare con le mani in mano o in questo caso con le ali in ala [pardon master] (quanto suona male​ ) e quindi decide di anticipare l'attacco. Non fanno neanche in tempo a riprendersi che sono subito presi di mira da un altro temibile avversario, e penso che sarà anche peggio, dato che probabilmente non saranno pokémon volanti con questi, visto che sono scelti e sono inviati dai messaggeri fantasma. Penso che daranno loro un bel po' di problemi e anche se ciò abbrevia i tempi che questi scontri avrebbero avuto, dall'altra parte li distruggerà fisicamente (Pidgeot dice che per lui è più importante la mente che il corpo, e che a lui piace annientare l'avversario subito anzi che giocarci. Abbiamo visto le regole di Gliscor. Faranno in tempo a riunirsi in un unico gruppo i protagonisti o saranno ancora affrontati in gruppi separati? Se non restano uniti sta volta vengono tutti sconfitti in un batter d'occhio per me, perché i loro avversari attaccheranno tutti in massa). E se ciò non bastasse si ritroverebbero dopo con il capitano più forte, serve un aiuto esterno. E' stata aggiunta una reazione da Pokémonmaster98 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 22 aprile, 2014 Condividi Inviato 22 aprile, 2014 Come avevo previsto, purtroppo l'altro capitano dell'organizzazione non ci sta a restare con le mani in mano o in questo caso con le ali nelle ali (quanto suona male​ ) e quindi decide di anticipare l'attacco.Ali in ala Ribadisco che se continuiamo di questo passo la fine non la vedremo quasi mai Se continui con questo andamento usciranno dalla foresta, se saranno fortunati, non prima di altri 4-5 capitoli e poi solo una persona sa cosa succederà . E forse lo sa anche una cosa, chi lo sa Come pokémon devo dire che questo gruppo era abbastanza...debole? Alla fine vai a vedere che l'unico che sa combattere è gliscor, con tutti i difetti che però ha.Pidgeot è assolutamente migliore, anche perchè i suoi sottoposti saranno sicuramente di tutt'altra pasta rispetto a quelli di gliscor. Staremo a vedere cosa uscirà fuori.Per quanto riguarda Tri ho avuto anch'io l'idea del locomothunder (si scriveva così?), ma mi sembra alquanto strano anche perchè comunque era rimasto aggrappato alla schiena del gligar e per fare quell'attacco in teoria ci vorrebbe una piccola rincorsa prima dell'impatta. Chi vivrà vedrà E' stata aggiunta una reazione da Darken e bellysdrummo 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 22 aprile, 2014 Condividi Inviato 22 aprile, 2014 Non pensavo che Tri fosse così coraggioso. Sembrerebbe che abbia usato il locomthunder e il contraccolpo lo ha fatto svenire, infatti Raichu ha detto che subisce un contraccolpo enorme quando la usa su un tipo terra. Però per usare tale mossa bisogna caricare il nemico ma Tri non poteva correre. Forse esiste la versione speciale che si chiama thundervolt, mentre locomthunder è la versione fisica. Emolga sembra essersi migliorato, quindi è in grado di guidare un gruppo in maniera indipendente, quindi potrebbe essere promosso a capitano e Raichu a colonnello quando torneranno a Elettria tra moooolto tempo.In effetti se devono visitare tutte le altre terre prima di incominciare la vera battaglia tra l'esercito delle varie terre e quello del nemico e con questo ritmo, la storia viene lunga. Fino ad ora si sono alleati con solo due terre e ne mancano ancora 15. È comunque meglio che proceda col suo tempo ma con qualità piuttosto che velocemente e senza trama, non voglio metterti fretta. Sto solo facendo dei pronostici sulla durata fan fiction.Sono curioso di sapere che cosa sta succedendo al professor Ampharos V e a che cosa sta sperimentando il professor Durant che è da un po' che non vedo.Avrei anche una domanda: come mai hai scelto proprio Raichu e Emolga come protagonisti? L'idea mi piace perché Raichu è molto oscurato a causa della sua pre evoluzione Pikachu che è la mascotte dell'anime pokémon. Emolga ci sta bene perché è uno dei roditori elettrici in stile Pikachu introdotti in ogni generazione, quindi si associa bene con Raichu. E più in generale, in base a cosa hai scelto i loro compagni di viaggio? E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo e Darken 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 23 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Eccoci ad un altro capitolo. Già dal titolo si può capire che per ora procederai descrivendo una delle 4 strade per capitolo (almeno seguendo lo schema di questo), così da poter analizzare bene la situazione. Ma ora soffermiamoci sui dettagli del capitolo! Il gruppo ancora non sa che è stato imbrogliato e che le strade portano tutte alla stessa destinazione (e pare che non vogliano rivelarglielo ).Sembra che nell'organizzazione i pokémon si conoscano nonostante la distanza di zone, infatti Gligar conosce il tenente Jolt.Pensavo che Gligar applicasse le stesse regole, del capitano Gliscor, forse inizialmente voleva fare tutto da solo (però anche in caso di sconfitta, non avrebbe fermato i suoi), ma quando ha visto che Luxray ha steso 3 dei suoi con un attacco, si è visto costretto a lottare insieme gli altri 3, (infatti inizialmente li aveva un po' sottovalutati, ma si è dovuto subito ricredere ). Gligar è uno dei tre tenenti al comando del capitano Gliscor. Glicar si ritiene il più forte dei tre, ma non possiamo fidarci totalmente di ciò perché potrebbe trattarsi dello stesso orgoglio che contraddistingue il suo capitano. Lui si crede il migliore, mentre potrebbe non esserlo (staremo a vedere... ). Gli altri tre pokémon al comando di Gligar sono stati tutti battuti con non tanta difficoltà (c'è anche da considerare il vantaggio del tipo, che è dalla loro parte), Tri ha compiuto un importante gesto nei confronti dei suoi amici (anche qui, si è notata la differenza di valori tra "i buoni e i cattivi", dato che gli uni credono nel valore dell'amicizia, mentre gli altri solo in quello del potere), ed è riuscito a sconfiggere Gligar il più forte del gruppetto. Io pensavo che ci pensasse Luxray o Emolga a lui, invece è stato Tri! Un bel colpo di scena . Riguardo al come, posso dire di aver avuto un sospetto, e credo fondato, vista la specie alla quale il pokémon appartiene e la somiglianza con un fenomeno già visto in precedenza. Insomma ritengo si tratti del Locomothunder, la mossa peculiare e segreta del Capitano Raichu. Ci avevi spiegato che però quella mossa, era stata frutto di esperimenti su di lui (se non sbaglio) e quindi era riuscito a modificare locomovolt grazie a quello, quindi per Tri, non lo. Però pensare che è un Pichu, magari anche lui un sopravvissuto o un discendente della terra di Raichu, chi lo sa! Perché dei pokémon hanno delle corde nelle loro borse? Gligar è svenuto e i suoi "compagni"/sottoposti pure, e l'unico istante in cui egli ha ripreso coscienza, ha solo minacciato il gruppo che sarebbero stati sconfitti da Gliscor. Adesso sono obbligati ad aspettare.Emolga ha sorpreso pure me, me lo aspettavo un po' più imbranato e ingenuo, ma si vede che con tutto il tempo passato insieme al capitano ha imparato molte cose, come lui stesso conferma, speriamo diventi man mano ancora più forte nelle lotte.Secondo me Tri è svenuto perché l'attacco che ha usato inconsapevolmente, risvegliato in lui, proprio dal desiderio di proteggere i suoi amici (questa cosa è assolutamente fantastica, mi ha sempre attratto questa dote ), l'ha sfinito, è svenuto perché il suo fisico non è ancora abituato a quello. Sappiamo infatti che anche Raichu lo usa pochissimo perché ne risente molto. Questo dopo il duo Eelektross Raichu è il gruppo più forte della banda, quindi non so come se la caveranno gli altri due gruppetti che se la dovranno vedere con i restanti due tenenti. Chi rimane? Non me lo ricordo, mi sembra Skrelp, Surskit, Mud e poi? Come avevo previsto, purtroppo l'altro capitano dell'organizzazione non ci sta a restare con le mani in mano o in questo caso con le ali in ala [pardon master] (quanto suona male​ ) e quindi decide di anticipare l'attacco. Non fanno neanche in tempo a riprendersi che sono subito presi di mira da un altro temibile avversario, e penso che sarà anche peggio, dato che probabilmente non saranno pokémon volanti con questi, visto che sono scelti e sono inviati dai messaggeri fantasma. Penso che daranno loro un bel po' di problemi e anche se ciò abbrevia i tempi che questi scontri avrebbero avuto, dall'altra parte li distruggerà fisicamente (Pidgeot dice che per lui è più importante la mente che il corpo, e che a lui piace annientare l'avversario subito anzi che giocarci. Abbiamo visto le regole di Gliscor. Faranno in tempo a riunirsi in un unico gruppo i protagonisti o saranno ancora affrontati in gruppi separati? Se non restano uniti sta volta vengono tutti sconfitti in un batter d'occhio per me, perché i loro avversari attaccheranno tutti in massa). E se ciò non bastasse si ritroverebbero dopo con il capitano più forte, serve un aiuto esterno.Sì, nell'Organizzazione i capitani e i tenenti si conoscono, perchè ogni due anni viene fatta una riunione a cui partecipano i graduati dell'organizzazione (che ha un'organizzazione (anche questo suona malissimo) molto semplice: Generale - Capitano - Tenente - soldato normale).Considerate anche che, in base alle informazioni in loro possesso, non sapevano della Scarica di Luxray, dato che il pokémon non l'aveva mai usata, essendosi sempre trovato contro avversari che non sarebbero stati danneggiati da attacchi elettrici.Le corde sarebbero Funi di Fuga. Solo che quando non servono per uscire da una grotta si possono usare come corde vere.Rimangono il gruppo Skrelp - Surskit - Flaaffy e il gruppo Plusle - Minun - Mud. Ali in ala Ribadisco che se continuiamo di questo passo la fine non la vedremo quasi mai Se continui con questo andamento usciranno dalla foresta, se saranno fortunati, non prima di altri 4-5 capitoli e poi solo una persona sa cosa succederà . E forse lo sa anche una cosa, chi lo sa Come pokémon devo dire che questo gruppo era abbastanza...debole? Alla fine vai a vedere che l'unico che sa combattere è gliscor, con tutti i difetti che però ha.Pidgeot è assolutamente migliore, anche perchè i suoi sottoposti saranno sicuramente di tutt'altra pasta rispetto a quelli di gliscor. Staremo a vedere cosa uscirà fuori.Per quanto riguarda Tri ho avuto anch'io l'idea del locomothunder (si scriveva così?), ma mi sembra alquanto strano anche perchè comunque era rimasto aggrappato alla schiena del gligar e per fare quell'attacco in teoria ci vorrebbe una piccola rincorsa prima dell'impatta. Chi vivrà vedrà Questo ritmo funziona. Ammetto che ci vorrà molto tempo per arrivare alla fine, ma io mi diverto a scrivere e voi vi divertite (spero) a leggere.Diciamo che tra la Scarica a sorpresa e l'azione improvvisa e misteriosa di Tri, questo gruppo si è ritrovato a venire spazzato via facilmente. Non pensavo che Tri fosse così coraggioso. Sembrerebbe che abbia usato il locomthunder e il contraccolpo lo ha fatto svenire, infatti Raichu ha detto che subisce un contraccolpo enorme quando la usa su un tipo terra. Però per usare tale mossa bisogna caricare il nemico ma Tri non poteva correre. Forse esiste la versione speciale che si chiama thundervolt, mentre locomthunder è la versione fisica. Emolga sembra essersi migliorato, quindi è in grado di guidare un gruppo in maniera indipendente, quindi potrebbe essere promosso a capitano e Raichu a colonnello quando torneranno a Elettria tra moooolto tempo.In effetti se devono visitare tutte le altre terre prima di incominciare la vera battaglia tra l'esercito delle varie terre e quello del nemico e con questo ritmo, la storia viene lunga. Fino ad ora si sono alleati con solo due terre e ne mancano ancora 15. È comunque meglio che proceda col suo tempo ma con qualità piuttosto che velocemente e senza trama, non voglio metterti fretta. Sto solo facendo dei pronostici sulla durata fan fiction.Sono curioso di sapere che cosa sta succedendo al professor Ampharos V e a che cosa sta sperimentando il professor Durant che è da un po' che non vedo.Avrei anche una domanda: come mai hai scelto proprio Raichu e Emolga come protagonisti? L'idea mi piace perché Raichu è molto oscurato a causa della sua pre evoluzione Pikachu che è la mascotte dell'anime pokémon. Emolga ci sta bene perché è uno dei roditori elettrici in stile Pikachu introdotti in ogni generazione, quindi si associa bene con Raichu. E più in generale, in base a cosa hai scelto i loro compagni di viaggio?Dunque, parlando solo ed esclusivamente del come ho scelto i personaggi del gruppo:Raichu è stato scelto sia per il Locomthunder sia perchè non volevo che il protagonista fosse il solito Pikachu, ma al contempo la famiglia evolutiva di Pikachu ( e in particolare Raichu) è una delle mie preferite;Emolga perchè è un pokémon che mi piace, e perchè volevo un membro del gruppo volante fin dall'inizio;Eelektross inizialmente doveva essere un Electabuzz (E.) ma poi mi sono detto, no, meglio un Eelektross, ha un'aria più da capo di un gruppo di spie.Luxray all'inizio doveva essere rapito come i re del fango, ma il personaggio mi piaceva troppo e non mi pento affatto di averlo lasciato nel gruppo, è diventato uno dei miei personaggi preferiti;Plusle e Minun li avevo programmati fin dall'inizio. Mi piacciono molto, e inoltre vedrete il rilievo che avranno;Flaaffy nasce per caso. Mi piaceva l'idea che qualcuno si ritrovasse a far parte del gruppo per caso, e Flaffy, che scopre il furto della carta mentre viene punito, era l'ideale;Tri è presente per due motivi: la trama (vedrete, vedrete...) e la mia adorazione per i Pichu Spunzorek;Mud originariamente doveva restarsene a Laghia, dopo il torneo, ma poi ho riflettuto e ho detto "mentre Toto entra nella Marina, perchè no far andare Mud con loro?" e così è stato;Surskit e Skrelp vengono creati per dare al gruppo delle guide. Ma nel momento in cui li ho introdotti (anzi, anche prima) ho iniziato a creare una loro trama personale. E' stata aggiunta una reazione da Pokémonmaster98 e bellysdrummo 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 26 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 26 aprile, 2014 Chiedo scusa per il ritardo nel nuovo capitolo :v. Ma sono stato davvero impegnato ieri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 26 aprile, 2014 Condividi Inviato 26 aprile, 2014 Dragalge si è davvero infuriato. Quelsto Gligar era davvero sadico se voleva tagliare le parti del corpo ai suoi avversari. Flaffy non è forte come Raichu e Emolga però si è impegnato per essere la recluta più pasticciona della S.T.Penso che Dragalge potrebbe essere di grande aiuto per il gruppo. E' stata aggiunta una reazione da Darken e bellysdrummo 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 26 aprile, 2014 Condividi Inviato 26 aprile, 2014 Credevo che ormai non avessero più speranze, e invece no. Evoluzione a sorpresa, eccolo il regalo di oggi. Curioso il fatto della voce, un altro legame con md. Il che non è affatto un male, anche se lì bisogna recarsi nella grotta (tranne nell'ultimo se non sbaglio).Comunque ho visto qualche errore, soprattutto nelle mosse. Alcune sono scritte, a volte, male, come ad esempio bolaraggio e anche altre. Non mi chiedere di dirti dove però, cercateli Per quanto riguarda il gligar crede che sia più forte rispetto al precedente, come anche il resto della squadra. Non è che ai più deboli della squadra è capitato il gruppo nemico più forte tralasciando gliscor? Probabilmente sì, anche se alla fine l'evoluzione ha cambiato tutto, anche se forse questa forza immensa è un po' troppo eccessiva, ma sorvoliamo pure. Ritornano ancora un altra volta le funi di fuga, niente male. A questo punto se non erro manca solo il gruppo di luxray, eelektros, plusle e minun, giusto? E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo e Darken 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 26 aprile, 2014 Condividi Inviato 26 aprile, 2014 Il capitolo è iniziato che la lotta era già avviata e il gruppo inizialmente ha rischiato grosso, perché uno dopo l'altro sono stati sconfitti tutti e tre (sul terzo poi però faccio la dovuta precisazione ). Io penso che siano stati sconfitti essenzialmente per tre fattori: 1)i nemici erano in maggioranza numerica; 2) il gruppo non era forte quanto quello di Emolga ecc.; 3)i nemici erano più abili di quelli con cui si è scontrato l'altro gruppo, perché hanno attuato una strategia migliore: il famoso mordi e fuggi. Flaaffy non ha molte doti in lotta ed è molto imbranato, mi chiedo quale sarà il suo momento di gloria nella FF (so che gli hai riservato un ruolo importante ). Vedendosi con le spalle al muro, vedendo poi che i suoi compagni stavano per fare una brutta fine davanti ai suoi occhi e che poi sarebbe toccata a lui la stessa sorte (che periodo lungo . Mi ha stupito molto, come ha detto Dragozard, il sadismo di quei pokémon! Infatti, non credevo che i pokémon potessero essere così crudeli, mi ha ricordato molto il film che stavamo guardando oggi a scuola, dove appunto in una scena si dice che in una guerra uccidevano strappando via braccia, gambe ecc. e poi frasi come : <<Silenzio. I perdenti non parlano. I perdenti osservano>> mi ha fatto pensare anche a cose peggiori . Comunque a parte ciò, dove ero rimasto...) si evolse (il tipico power-up da situazione disperata) (sul momento, non avevo pensato a Mystery Dungeon, cosa alla quale ho pensato pochi istanti dopo, chissà perché quella frase, mi ricordato prima di MD, Yu-Gi-Oh Zexal, dove c'è il protagonista che nel momento di difficoltà trova un cancello demoniaco che gli dice che avrebbe ottenuto un nuovo potere, ma avrebbe dovuto perdere la cosa a cui teneva di più, so che per l'evoluzione non si perde nulla, ma a me tutto quello, mi ha ricordato Dopo, mi sono ricordato di Mystery Dungeon e ho capito che alludevi a quello : )e da lì stese in due secondi tutti gli avversari minori (anche qui c'è qualcosa che mi sta vendendo in mente, ma non riesco a focalizzare, quindi non posso dire nulla per ora ) e poi tocca a Gligar (era un dubbio che avevo anche nell'altro capitolo, ho voluto aspettare e credo di aver trovato la risposta, si credo che essendo il capitano Gliscor, la scelta di più Gligar come tenenti non sia casuale), u po' più tosto degli altri, ma stende pure lui in breve tempo, anzi se fosse stato per la sua furia, Gligar non so che fine avrebbe fatto e il bello che non era cosciente e quindi tutto quello che faceva, lo faceva per istinto e ira, non si rendeva conto veramente di ciò che stava accadendo (in questo caso, mi sarebbe dispiaciuto per lui, sono contento che Surskit lo abbia fermato in tempo ). Comunque ora che è stato sconfitto anche questo altro gruppetto di nemici e che hanno un alleato più forte dalla loro parte (avere Dragalge sarà un bel vantaggio ), rimangono solo due gruppo da neutralizzare, prima che ne arrivino altri a tener loro compagnia, tanto per non farli annoiare . C'è un motivo perché ogni gruppo di nemici segue il numero 7? E' un numero che piace a te, o vuole dire qualcos'altro?Anche loro devono aspettare che si riprendano per poter estrapolare qualche informazione utile al viaggio, al nemico (e come gli altri, anche loro hanno pensato di bloccarli con le funi di fuga, mi chiedo quante ne abbiano). Una cosa mi ha fatto rimanere perplesso: Flaaffy e Surskit nonostante siano svenuti nella lotta si sono ripresi quasi subito, perché Pidgeotto e Farfetch'd che avano sconfitto non si sono ripresi come loro? Per non complicare troppo la situazione? Non penso sia per i danni subiti, perché anche Flaaffy e Surskit se la sono vista brutta. Forse sta volta ho fatto qualche stupido collegamento, ma mi piace metterli così, per rendere meglio ciò che mi salta per la testa . E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 26 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 26 aprile, 2014 Dragalge si è davvero infuriato. Quelsto Gligar era davvero sadico se voleva tagliare le parti del corpo ai suoi avversari. Flaffy non è forte come Raichu e Emolga però si è impegnato per essere la recluta più pasticciona della S.T.Penso che Dragalge potrebbe essere di grande aiuto per il gruppo.Ammetto che volevo farlo evolvere dal momento in cui ho introdotto Skrelp. Credevo che ormai non avessero più speranze, e invece no. Evoluzione a sorpresa, eccolo il regalo di oggi. Curioso il fatto della voce, un altro legame con md. Il che non è affatto un male, anche se lì bisogna recarsi nella grotta (tranne nell'ultimo se non sbaglio).Comunque ho visto qualche errore, soprattutto nelle mosse. Alcune sono scritte, a volte, male, come ad esempio bolaraggio e anche altre. Non mi chiedere di dirti dove però, cercateli Per quanto riguarda il gligar crede che sia più forte rispetto al precedente, come anche il resto della squadra. Non è che ai più deboli della squadra è capitato il gruppo nemico più forte tralasciando gliscor? Probabilmente sì, anche se alla fine l'evoluzione ha cambiato tutto, anche se forse questa forza immensa è un po' troppo eccessiva, ma sorvoliamo pure. Ritornano ancora un altra volta le funi di fuga, niente male. A questo punto se non erro manca solo il gruppo di luxray, eelektros, plusle e minun, giusto?Adesso li cerco :vHo sempre immaginato che i draghi fossero fisicamente superiori a un pokémon normale quando si muovono per pura rabbia e istinto, senza ragionare, quindi per me non è strano, però questo ovviamente dipende.Rimane solo il gruppo Mud - Plusle - Minun, oltre a quello di Eelektross e Raichu. Il capitolo è iniziato che la lotta era già avviata e il gruppo inizialmente ha rischiato grosso, perché uno dopo l'altro sono stati sconfitti tutti e tre (sul terzo poi però faccio la dovuta precisazione ). Io penso che siano stati sconfitti essenzialmente per tre fattori: 1)i nemici erano in maggioranza numerica; 2) il gruppo non era forte quanto quello di Emolga ecc.; 3)i nemici erano più abili di quelli con cui si è scontrato l'altro gruppo, perché hanno attuato una strategia migliore: il famoso mordi e fuggi. Flaaffy non ha molte doti in lotta ed è molto imbranato, mi chiedo quale sarà il suo momento di gloria nella FF (so che gli hai riservato un ruolo importante ). Vedendosi con le spalle al muro, vedendo poi che i suoi compagni stavano per fare una brutta fine davanti ai suoi occhi e che poi sarebbe toccata a lui la stessa sorte (che periodo lungo . Mi ha stupito molto, come ha detto Dragozard, il sadismo di quei pokémon! Infatti, non credevo che i pokémon potessero essere così crudeli, mi ha ricordato molto il film che stavamo guardando oggi a scuola, dove appunto in una scena si dice che in una guerra uccidevano strappando via braccia, gambe ecc. e poi frasi come : <<Silenzio. I perdenti non parlano. I perdenti osservano>> mi ha fatto pensare anche a cose peggiori . Comunque a parte ciò, dove ero rimasto...) si evolse (il tipico power-up da situazione disperata) (sul momento, non avevo pensato a Mystery Dungeon, cosa alla quale ho pensato pochi istanti dopo, chissà perché quella frase, mi ricordato prima di MD, Yu-Gi-Oh Zexal, dove c'è il protagonista che nel momento di difficoltà trova un cancello demoniaco che gli dice che avrebbe ottenuto un nuovo potere, ma avrebbe dovuto perdere la cosa a cui teneva di più, so che per l'evoluzione non si perde nulla, ma a me tutto quello, mi ha ricordato Dopo, mi sono ricordato di Mystery Dungeon e ho capito che alludevi a quello : )e da lì stese in due secondi tutti gli avversari minori (anche qui c'è qualcosa che mi sta vendendo in mente, ma non riesco a focalizzare, quindi non posso dire nulla per ora ) e poi tocca a Gligar (era un dubbio che avevo anche nell'altro capitolo, ho voluto aspettare e credo di aver trovato la risposta, si credo che essendo il capitano Gliscor, la scelta di più Gligar come tenenti non sia casuale), u po' più tosto degli altri, ma stende pure lui in breve tempo, anzi se fosse stato per la sua furia, Gligar non so che fine avrebbe fatto e il bello che non era cosciente e quindi tutto quello che faceva, lo faceva per istinto e ira, non si rendeva conto veramente di ciò che stava accadendo (in questo caso, mi sarebbe dispiaciuto per lui, sono contento che Surskit lo abbia fermato in tempo ). Comunque ora che è stato sconfitto anche questo altro gruppetto di nemici e che hanno un alleato più forte dalla loro parte (avere Dragalge sarà un bel vantaggio ), rimangono solo due gruppo da neutralizzare, prima che ne arrivino altri a tener loro compagnia, tanto per non farli annoiare . C'è un motivo perché ogni gruppo di nemici segue il numero 7? E' un numero che piace a te, o vuole dire qualcos'altro?Anche loro devono aspettare che si riprendano per poter estrapolare qualche informazione utile al viaggio, al nemico (e come gli altri, anche loro hanno pensato di bloccarli con le funi di fuga, mi chiedo quante ne abbiano). Una cosa mi ha fatto rimanere perplesso: Flaaffy e Surskit nonostante siano svenuti nella lotta si sono ripresi quasi subito, perché Pidgeotto e Farfetch'd che avano sconfitto non si sono ripresi come loro? Per non complicare troppo la situazione? Non penso sia per i danni subiti, perché anche Flaaffy e Surskit se la sono vista brutta. Forse sta volta ho fatto qualche stupido collegamento, ma mi piace metterli così, per rendere meglio ciò che mi salta per la testa.Tutti crediamo in Flaaffy, avrà il suo momento Piccola anticipazione: i tre tenenti sono di fatto l'esasperazione di un lato di Gliscor.La voce era già comparsa, in passato, con l'evoluzione di Toto, e questo è il suo grande ritorno XD.Non sapremo mai cosa sarebbe successo a Gligar se Surskit non si fosse ripreso in tempo, ma avrei un paio di idee, e non sono positive per lui .No, è semplicemente che sono tre squadre da 7, cioè 21 pokémon.Sono stati colpiti dall'attacco superefficacie di Flaaffy, anche se non l'ho scritto, e questo li ha tenuti KO più a lungo. E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 29 aprile, 2014 Condividi Inviato 29 aprile, 2014 Anche Mud si è evoluto, beh un po' me lo aspettavo ma son contento. La vera sorpresa è che il tenente di questo gruppo nemico era un Mandibuzz, io invece mi aspettavo il solito Gligar.Ora rimangono solo più Raichu e Eelektross contro Gliscor. Hanno il vantaggio numerico ma l'unica mossa che Eelektross può usare è assorbipugno. Per uscirne vincitori Raichu dovrá usare il locomthunder.Plusle e Minun sono più forti di quello che sembrano e insieme formano un'ottima squadra. E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo e Darken 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 30 aprile, 2014 Condividi Inviato 30 aprile, 2014 Anche quest'altro capitolo parte che la lotta è già avviata (essendo praticamente paralleli, ci fai vedere quello che succede partendo tutti dalla stessa ora, circa le 22). Manca solo un sentiero: il secondo a destra, dove sappiamo che si trovano Eelektross, Raichu contro Gliscor, quindi nel prossimo capitolo, ci dovrebbe essere la lotta più tosta, nonché la più interessante da seguire. Chatot, come abbiamo visto è stato presente in tutti i 3 sentieri, anche se pensavo non fosse niente di che, mentre ha causato un po' di danni. Gli altri pokémon vengono tutti sconfitti più o meno rapidamente dai 3 pokémon uniti, che sembravano la parte meno forte del team. E poi tocca a Mandibuzz (quando ho letto di lui pensavo che Gligar non avesse ancora fatto nulla e che questo pokémon fosse della squadra di Pidgeot, invece mi sono sorpreso anche io nel leggere che si trattava del terzo tenente.)Quella cosa del corpo pesante mi aveva fatto pensare all'evoluzione, avevo questo presentimento, ma non ne ero ancora sicuro, perché pensavo anche che gli avessero provocato qualche alterazione di stato, invece anche a lui appare la luce bianca , che lo fa evolvere. Due evoluzioni in due capitoli! Sono stati abili Plusle e Minun, forse non ce lo si aspettava da loro, ma come stiamo vedendo questa squadra di pokémon ha tutti membri che si impegnano e sono tutti capaci di lottare (avrei qualche dubbio su Flaaffy, ma può ancora migliorare ).Mi è piaciuta la motivazione di Mud, che ha deciso per i suoi amici di allenarsi e diventare più forte (mentre leggevo mi ricordava sempre di più rufy quando mentre preparava il Red Hawk si prometteva che non avrebbe lasciato morire più nessuno, quindi io pensavo in quel momento a tutto l'allenamento dei due anni. O anche quando davanti a Blueno dice che per è dovuto diventare più forte, per poter affrontare tutti i nemici che gli sono capitati...; oppure stavo pensando a Kobi che ha voluto allenarsi sotto la guida di Garp per diventare più forte. Insomma per me erano due situazioni analoghe a quelle del capitolo. Sono forse un po' uscito dal tema, ma volevo fare qualche collegamento con la situazione (magari a una di queste ipotesi avrai pensato pure tu) e tra l'altro si è allenato con Eelektross e ha imparato Bora. Puoi spiegarmi in quale occasione? Alvearia, sulla Tifone?Ampharos tentava la fuga (ora che servono quelle funi non le usa mai nessuno . Ma dubito servirebbero a qualcosa perché non funzionano come nei giochi e uno prima deve piazzarla e issarsi, troppa fatica, troppo rumoroso e darebbe troppo nell'occhio), cosa che non avrei detto, vista la minaccia di Magneton (o Magnezone? ) in fondo si trova nella base più importante del nemico e sa con che tipo di gente si tratta, inoltre non è mica così abile (almeno da quell'impressione) da poter superare qualcuno che potrebbe notarlo. Si imbatte in Durant che come mi avevi accertato era forte, e adesso ho capito (può essere abbastanza temibile ) , quindi consiglia caldamente ad Ampharos di salire al 5° piano e Ampharos si accorge che Durant non è solo uno scienziato, ma è un pokémon piuttosto pericoloso, infatti io credo se all'organizzazione non fosse servito, Durant avrebbe steso/ucciso Ampharos nel lasso di tempo in cui Ampharos pronuncia la prima lettera del suo nome .Aspettiamo la lotta di Raichu e Eelektross e anche i rinforzi dei nemici (che non dovrebbero tardare molto ad arrivare). Comunque come predetto le truppe di Gliscor sono state sconfitte prima di lui o contemporaneamente, ora bisogna vedere, quanto ci metteranno Raichu e Eelektross, anche se c'è da ricordarsi che le sorprese possono sempre capitare... E' stata aggiunta una reazione da Darken 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 1 maggio, 2014 Condividi Inviato 1 maggio, 2014 Bel capitolo, anche questo con una evoluzione. Già da quando diceva che cominciava a sentirsi più pesante si capiva che presto si sarebbe evoluto. Credevo che anche qui il tenente fosse un gligar, e invece no, un Mandibuzz.Plusle e Minun insieme sono abbastanza forti, e da loro non mi aspettavo di certo questa reazione in un combattimento. Anche la loro amicizia li ha aiutati a vincere, anche perchè riescono a combinare meglio le loro energie stando insieme rispetto agli altri compagni.I chatot li ho sempre considerati come delle nullità , invece alla fine si rivelano meglio del previsto.A questo punto non resta che vedere come andrà a finire contro Gliscor, anche se non credo che avrà bisogno di ordinare ai suoi di ritirarsi visto che sono già stati sconfitti tutti. E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo e Darken 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 2 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 2 maggio, 2014 Finalmente riesco a rispondere Anche Mud si è evoluto, beh un po' me lo aspettavo ma son contento. La vera sorpresa è che il tenente di questo gruppo nemico era un Mandibuzz, io invece mi aspettavo il solito Gligar.Ora rimangono solo più Raichu e Eelektross contro Gliscor. Hanno il vantaggio numerico ma l'unica mossa che Eelektross può usare è assorbipugno. Per uscirne vincitori Raichu dovrá usare il locomthunder.Plusle e Minun sono più forti di quello che sembrano e insieme formano un'ottima squadra. Plusle e Minun insieme mi hanno sempre dato un'idea di forza completa. Anche quest'altro capitolo parte che la lotta è già avviata (essendo praticamente paralleli, ci fai vedere quello che succede partendo tutti dalla stessa ora, circa le 22). Manca solo un sentiero: il secondo a destra, dove sappiamo che si trovano Eelektross, Raichu contro Gliscor, quindi nel prossimo capitolo, ci dovrebbe essere la lotta più tosta, nonché la più interessante da seguire. Chatot, come abbiamo visto è stato presente in tutti i 3 sentieri, anche se pensavo non fosse niente di che, mentre ha causato un po' di danni. Gli altri pokémon vengono tutti sconfitti più o meno rapidamente dai 3 pokémon uniti, che sembravano la parte meno forte del team. E poi tocca a Mandibuzz (quando ho letto di lui pensavo che Gligar non avesse ancora fatto nulla e che questo pokémon fosse della squadra di Pidgeot, invece mi sono sorpreso anche io nel leggere che si trattava del terzo tenente.)Quella cosa del corpo pesante mi aveva fatto pensare all'evoluzione, avevo questo presentimento, ma non ne ero ancora sicuro, perché pensavo anche che gli avessero provocato qualche alterazione di stato, invece anche a lui appare la luce bianca , che lo fa evolvere. Due evoluzioni in due capitoli! Sono stati abili Plusle e Minun, forse non ce lo si aspettava da loro, ma come stiamo vedendo questa squadra di pokémon ha tutti membri che si impegnano e sono tutti capaci di lottare (avrei qualche dubbio su Flaaffy, ma può ancora migliorare ).Mi è piaciuta la motivazione di Mud, che ha deciso per i suoi amici di allenarsi e diventare più forte (mentre leggevo mi ricordava sempre di più rufy quando mentre preparava il Red Hawk si prometteva che non avrebbe lasciato morire più nessuno, quindi io pensavo in quel momento a tutto l'allenamento dei due anni. O anche quando davanti a Blueno dice che per è dovuto diventare più forte, per poter affrontare tutti i nemici che gli sono capitati...; oppure stavo pensando a Kobi che ha voluto allenarsi sotto la guida di Garp per diventare più forte. Insomma per me erano due situazioni analoghe a quelle del capitolo. Sono forse un po' uscito dal tema, ma volevo fare qualche collegamento con la situazione (magari a una di queste ipotesi avrai pensato pure tu) e tra l'altro si è allenato con Eelektross e ha imparato Bora. Puoi spiegarmi in quale occasione? Alvearia, sulla Tifone?Ampharos tentava la fuga (ora che servono quelle funi non le usa mai nessuno . Ma dubito servirebbero a qualcosa perché non funzionano come nei giochi e uno prima deve piazzarla e issarsi, troppa fatica, troppo rumoroso e darebbe troppo nell'occhio), cosa che non avrei detto, vista la minaccia di Magneton (o Magnezone? ) in fondo si trova nella base più importante del nemico e sa con che tipo di gente si tratta, inoltre non è mica così abile (almeno da quell'impressione) da poter superare qualcuno che potrebbe notarlo. Si imbatte in Durant che come mi avevi accertato era forte, e adesso ho capito (può essere abbastanza temibile ) , quindi consiglia caldamente ad Ampharos di salire al 5° piano e Ampharos si accorge che Durant non è solo uno scienziato, ma è un pokémon piuttosto pericoloso, infatti io credo se all'organizzazione non fosse servito, Durant avrebbe steso/ucciso Ampharos nel lasso di tempo in cui Ampharos pronuncia la prima lettera del suo nome .Aspettiamo la lotta di Raichu e Eelektross e anche i rinforzi dei nemici (che non dovrebbero tardare molto ad arrivare). Comunque come predetto le truppe di Gliscor sono state sconfitte prima di lui o contemporaneamente, ora bisogna vedere, quanto ci metteranno Raichu e Eelektross, anche se c'è da ricordarsi che le sorprese possono sempre capitare... Sono stato combattuto se far evolvere o no Mud ora, ma alla fine mi sono deciso. Quanto a Bora, l'ha imparata durante il viaggio da Laghia ad Alvearia.Ma dai, povero flaaffy, anche lui si dimostrerà forte Se dovesi scegliere tra quei tre che hai elencato, sceglierei Kobi. Bel capitolo, anche questo con una evoluzione. Già da quando diceva che cominciava a sentirsi più pesante si capiva che presto si sarebbe evoluto. Credevo che anche qui il tenente fosse un gligar, e invece no, un Mandibuzz.Plusle e Minun insieme sono abbastanza forti, e da loro non mi aspettavo di certo questa reazione in un combattimento. Anche la loro amicizia li ha aiutati a vincere, anche perchè riescono a combinare meglio le loro energie stando insieme rispetto agli altri compagni.I chatot li ho sempre considerati come delle nullità , invece alla fine si rivelano meglio del previsto.A questo punto non resta che vedere come andrà a finire contro Gliscor, anche se non credo che avrà bisogno di ordinare ai suoi di ritirarsi visto che sono già stati sconfitti tutti. Tutti i tenenti Gligar era ripetitivo. Quindi ho deciso di inserire Mandibuzz. E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 2 maggio, 2014 Condividi Inviato 2 maggio, 2014 Siamo arrivati già al 50! Che ne dici Darken, non ti sembra il 50, già un numero importante per una FF? Eppure come ha fatto più volte notare Pokémonmaster98, la storia si prospetta ancora piuttosto lunga, considerato che mancano dopo di questo altri 14 paesi da esplorare e immagino anche una specie di battaglia finale. Per quanto riguarda la scrittura, ho notato qualche piccolo errore di ortografia, il testo è scorrevole, ma ogni tanto tornano alla vista quegli errori (certe volte sono pignolo, eppure sono certo che anche io molte, volte li commetto e chissà che altro faccio , come ad esempio i periodi troppo lunghi e contorti e le infinite parentesi, che metto ovunque, ma mi piacciono troppo che non riesco a farne a meno, mi piace sottolineare e dire cose che potrebbero essere omesse, ma per me devono essere presenti per precisione. Se potessi, io metterei parentesi dentro parentesi [magari anche le quadre] per precisare dentro una precisazione [cosa che ho fatto ben due volte ora , {solo che so che così facendo creo il caos, quindi mi limito e le uso veramente poco le doppie e triple parentesi}] Tra l'altro lo sto dicendo dentro una di esse ).Comunque una lotta a Codacciaio e Assorbipugno. Pensavo che Eelektross avesse qualche strana arma segreta, eppure pare che ancora non abbia niente del genere. (Dico ancora perché, da qui alla fine, qualche mossa interessante l'avrà pure imparata.)Eelektross in questa parte mi è sembrato un po' diverso dal solito. Voglio dire, che non mi è parso il solito capo forte, superbo e quasi senza paura; mi è sembrato più una spalla per Eelektross e non mi è piaciuto molto quando ha detto a Gliscor che in quello stato lo avrebbe fatto fuori PURE LUI. Non pensavo si sottovalutasse tanto. Questa frase, me la sarei aspettata da un altro personaggio, ma non da lui. Quindi sempre legato a questo discorso, ho visto Raichu come proiettato un gradino sopra Eelektross. Non che non sia felice del fatto che Raichu sia stato messo più al centro di Eelektross (anche se ciò non ha senso, dato che Raichu è il vero protagonista della storia. Ma non so... ), solo che ero convinto che Eelktross sarebbe rimasto capo. Ok adesso con questa lotta non vuol dire che la situazione sia cambiata totalmente ed è molto probabile, che tutto questo che sto dicendo sia solo una mia interpretazione (e vuole essere tale), quindi non ha senso farsi tanti problemi, se è solo una mia fantasia.E' evidente che il modo di lottare di Raichu ed Eelektross non sia così basso, dato che riescono a tener testa a uno dei capitani dell'organizzazione.Raichu si voleva giocare il tutto per tutto con il Locomothunder, ma come sappiamo, uno dei più grandi vantaggi che i nemici dei protagonisti hanno (che giro di parole per dire l'organizzazione), è quello di essere più informati di un agente segreto. Questo non sembrava così rilevante, fino a che anche la squadra poteva contare su un mezzo simile, ma la società di Eelektross è evidentemente molto inferiore (e non bisogna neanche aspettarci, che sia al livello di quella contro cui combattono). Insomma la sorpresa è fallita, Raichu l'ha colpito ma di striscio, cosa che è servita a paralizzarlo e gli ha fatto un bel po' male (immagino che funzioni un po' come quello strumento di cui non ricordo il nome, che permette a un pokémon di colpirne uno che normalmente per immunità non potrebbe, quindi ignora il tipo terra in questo caso e colpisce come se fosse solo di tipo volante. Per me è per questo che gli fa molto male).Comunque grazie al piano di Eelektross (che io mi aspettavo un po' diverso: pensavo che Eelektross lo distraesse con Assorbipugno e Raichu lo colpisse con il suo colpo. Non credevo che Locomothunder funzionasse come Tuono (non si chiama thunder per un nulla in fondo ) e quindi valesse la pioggia per massimizzare la precisione), Raichu colpisce e pareggia con Gliscor, per via del contraccolpo. Solo che se fossi stato in Gliscor non avrei provato Ghigliottina, conoscendo la sua bassa precisione, ma avrei provato una delle altre mosse, tanto il mio avversario dopo quell'attacco si sarebbe finito da solo per il contraccolpo e per il poco ossigeno che tutte queste scariche hanno provocato. (Ma oggi ho proprio voglia di fare il guastafeste? Non mi sta proprio bene nulla, eh?)Gliscor non reagisce più (almeno lui, al contrario dei suoi, non è svenuto), mentre Eelektross lo minaccia e gli fa rivelare la strada, si nota ancora una volta, la scarsa considerazione di Gliscor nei confronti di Pidgeot, che invece ha macchinato un bel piano semplice, ma dal mio punto di vista molto efficace, per mettere in cattiva luce la squadra "dei nostri", anche prima del loro effettivo arrivo in città .La cosa però che mi ha stupito più di tutte, è stata la parte finale: Dragonite! Non ci avevo pensato. Immagino che far guerra a un drago non sarà semplice (speriamo solo che lo distraggano e Mud lo colpisca con una Bora fortissima, non so se basta, ma sicuramente gli farà molto male). Sono veramente preoccupato per loro. Non ho capito perché ha deciso di intervenire di già il capo tra i capitani (altro gioco di parole ), Pidgeot non ha ancora affrontato la squadra. Vuole forse dire che il suo compito è finito lì? A cosa servivano i sette che aveva ingaggiato scelti da Elettria? No che stupido che sono. Possibile che con tutto quello che sto scrivendo non arrivi ad ammettere che il suo compito è quello dello stratega. Chi ha detto che per forza i comandanti devono essere eccellenti combattenti? Però una curiosità svelamela se puoi, chi è il suo tenente? Di Dragonite non te lo chiedo, perché immagino verrà svelato nel prossimo capitolo.Ultima cosa, dove sarebbe questa immensa falla che il terzo capitano avrebbe visto? A questo punto credo che Glisor aveva ragione, quando parlava di Dragonite, è abile, ancora non sappiamo in lotta, ma se è subito riuscito a scoprire una grande falla nel piano del suo collaboratore che si occupa principalmente di tattiche e di tranelli, penso che oltre che forte, sia un pokémon estremamente intelligente (mi ricorda Carraco, ma penso che lo superi anche. Per ora mi sembra uno dei più temibili pokémon che sono apparsi. Mi stupisce che sia ancora Capitano e non generale. Sapendo che ci sono 18 generali dell'organizzazione, deduco ce ne sia uno per paese, zona che dir si voglia. Quindi se il capitano più forte e abile è Dragonite, chi diammine è il generale? Perché non abbiamo mai sentito di colonnelli? Non vengono forse prima dei generali?Bene con questo è tutto per il 50. Buona fortuna per il lavoro. E' stata aggiunta una reazione da Pokémonmaster98 e Darken 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 2 maggio, 2014 Condividi Inviato 2 maggio, 2014 Mi ha stupito il piano di Eelektross, usare pioggiadanza per aumentare la precisione di locomTHUNDER.In questo caso Eelektross non è sembrato il solito capo ma non penso che si sia sottovalutato o sminuito. È vero che ha detto: < Potrei farti fuori pure io a suon di assorbipugni> ma credo che volesse far capire a Gliscor che quest'ultimo era così mal ridotto che avrebbe potuto, appunto, farlo fuori anche con una mossa poco efficacie. Se avesse avuto gelopugno a disposizione non gli avrebbe detto così, quindi voleva proprio sottolineare che anche assorbipugno sarebbe bastato.Mi ha stupito la comparsa di un Dragonite, ma siamo ad Aeria quindi sta. Di solito lo vediamo solo come drago e non consideriamo proprio il fatto che sia anche di tipo volante.Se Pidgeot ha trovato il modo per farli arrestare, non se la passeranno bene ma Dragonite ci ha già rivelato che c'è una falla nel piano, dobbiamo solo vedere qual'è questa falla. E' stata aggiunta una reazione da Darken e bellysdrummo 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 6 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 6 maggio, 2014 Bene, finalmente riesco a commentare :vSiamo arrivati già al 50! Che ne dici Darken, non ti sembra il 50, già un numero importante per una FF? Eppure come ha fatto più volte notare Pokémonmaster98, la storia si prospetta ancora piuttosto lunga, considerato che mancano dopo di questo altri 14 paesi da esplorare e immagino anche una specie di battaglia finale. Per quanto riguarda la scrittura, ho notato qualche piccolo errore di ortografia, il testo è scorrevole, ma ogni tanto tornano alla vista quegli errori (certe volte sono pignolo, eppure sono certo che anche io molte, volte li commetto e chissà che altro faccio , come ad esempio i periodi troppo lunghi e contorti e le infinite parentesi, che metto ovunque, ma mi piacciono troppo che non riesco a farne a meno, mi piace sottolineare e dire cose che potrebbero essere omesse, ma per me devono essere presenti per precisione. Se potessi, io metterei parentesi dentro parentesi [magari anche le quadre] per precisare dentro una precisazione [cosa che ho fatto ben due volte ora , {solo che so che così facendo creo il caos, quindi mi limito e le uso veramente poco le doppie e triple parentesi}] Tra l'altro lo sto dicendo dentro una di esse ).Comunque una lotta a Codacciaio e Assorbipugno. Pensavo che Eelektross avesse qualche strana arma segreta, eppure pare che ancora non abbia niente del genere. (Dico ancora perché, da qui alla fine, qualche mossa interessante l'avrà pure imparata.)Eelektross in questa parte mi è sembrato un po' diverso dal solito. Voglio dire, che non mi è parso il solito capo forte, superbo e quasi senza paura; mi è sembrato più una spalla per Eelektross e non mi è piaciuto molto quando ha detto a Gliscor che in quello stato lo avrebbe fatto fuori PURE LUI. Non pensavo si sottovalutasse tanto. Questa frase, me la sarei aspettata da un altro personaggio, ma non da lui. Quindi sempre legato a questo discorso, ho visto Raichu come proiettato un gradino sopra Eelektross. Non che non sia felice del fatto che Raichu sia stato messo più al centro di Eelektross (anche se ciò non ha senso, dato che Raichu è il vero protagonista della storia. Ma non so... ), solo che ero convinto che Eelktross sarebbe rimasto capo. Ok adesso con questa lotta non vuol dire che la situazione sia cambiata totalmente ed è molto probabile, che tutto questo che sto dicendo sia solo una mia interpretazione (e vuole essere tale), quindi non ha senso farsi tanti problemi, se è solo una mia fantasia.E' evidente che il modo di lottare di Raichu ed Eelektross non sia così basso, dato che riescono a tener testa a uno dei capitani dell'organizzazione.Raichu si voleva giocare il tutto per tutto con il Locomothunder, ma come sappiamo, uno dei più grandi vantaggi che i nemici dei protagonisti hanno (che giro di parole per dire l'organizzazione), è quello di essere più informati di un agente segreto. Questo non sembrava così rilevante, fino a che anche la squadra poteva contare su un mezzo simile, ma la società di Eelektross è evidentemente molto inferiore (e non bisogna neanche aspettarci, che sia al livello di quella contro cui combattono). Insomma la sorpresa è fallita, Raichu l'ha colpito ma di striscio, cosa che è servita a paralizzarlo e gli ha fatto un bel po' male (immagino che funzioni un po' come quello strumento di cui non ricordo il nome, che permette a un pokémon di colpirne uno che normalmente per immunità non potrebbe, quindi ignora il tipo terra in questo caso e colpisce come se fosse solo di tipo volante. Per me è per questo che gli fa molto male).Comunque grazie al piano di Eelektross (che io mi aspettavo un po' diverso: pensavo che Eelektross lo distraesse con Assorbipugno e Raichu lo colpisse con il suo colpo. Non credevo che Locomothunder funzionasse come Tuono (non si chiama thunder per un nulla in fondo ) e quindi valesse la pioggia per massimizzare la precisione), Raichu colpisce e pareggia con Gliscor, per via del contraccolpo. Solo che se fossi stato in Gliscor non avrei provato Ghigliottina, conoscendo la sua bassa precisione, ma avrei provato una delle altre mosse, tanto il mio avversario dopo quell'attacco si sarebbe finito da solo per il contraccolpo e per il poco ossigeno che tutte queste scariche hanno provocato. (Ma oggi ho proprio voglia di fare il guastafeste? Non mi sta proprio bene nulla, eh?)Gliscor non reagisce più (almeno lui, al contrario dei suoi, non è svenuto), mentre Eelektross lo minaccia e gli fa rivelare la strada, si nota ancora una volta, la scarsa considerazione di Gliscor nei confronti di Pidgeot, che invece ha macchinato un bel piano semplice, ma dal mio punto di vista molto efficace, per mettere in cattiva luce la squadra "dei nostri", anche prima del loro effettivo arrivo in città .La cosa però che mi ha stupito più di tutte, è stata la parte finale: Dragonite! Non ci avevo pensato. Immagino che far guerra a un drago non sarà semplice (speriamo solo che lo distraggano e Mud lo colpisca con una Bora fortissima, non so se basta, ma sicuramente gli farà molto male). Sono veramente preoccupato per loro. Non ho capito perché ha deciso di intervenire di già il capo tra i capitani (altro gioco di parole ), Pidgeot non ha ancora affrontato la squadra. Vuole forse dire che il suo compito è finito lì? A cosa servivano i sette che aveva ingaggiato scelti da Elettria? No che stupido che sono. Possibile che con tutto quello che sto scrivendo non arrivi ad ammettere che il suo compito è quello dello stratega. Chi ha detto che per forza i comandanti devono essere eccellenti combattenti? Però una curiosità svelamela se puoi, chi è il suo tenente? Di Dragonite non te lo chiedo, perché immagino verrà svelato nel prossimo capitolo.Ultima cosa, dove sarebbe questa immensa falla che il terzo capitano avrebbe visto? A questo punto credo che Glisor aveva ragione, quando parlava di Dragonite, è abile, ancora non sappiamo in lotta, ma se è subito riuscito a scoprire una grande falla nel piano del suo collaboratore che si occupa principalmente di tattiche e di tranelli, penso che oltre che forte, sia un pokémon estremamente intelligente (mi ricorda Carraco, ma penso che lo superi anche. Per ora mi sembra uno dei più temibili pokémon che sono apparsi. Mi stupisce che sia ancora Capitano e non generale. Sapendo che ci sono 18 generali dell'organizzazione, deduco ce ne sia uno per paese, zona che dir si voglia. Quindi se il capitano più forte e abile è Dragonite, chi diammine è il generale? Perché non abbiamo mai sentito di colonnelli? Non vengono forse prima dei generali?Bene con questo è tutto per il 50. Buona fortuna per il lavoro. Il capitolo 50 è un gran traguardo, davvero. Ringrazio tutti coloro che mi seguono, sia che lo facciano da poco sia che siano qui dall'inizio.Però sì, la storia sarà ancora lunga.Gli errori capitano, anche se preferirei non farli.Come ha detto Dragozard, l'affermazione di Eelektross dipende dal fatto che, normalmente, un Assorbipugno è piuttosto inutile su un Gliscor.Gliscor ha pensato che Ghigliottina era una buona mossa contro un attacco diretto, e in effetti lo sarebbe stato se non fosse per il fatto che l'elettricità lo ha colpito prima che Ghigliottina colpisse il corpo.Vedrete il tenente presto, come quello di Dragonite.La falla la scoprirete a suo tempo.L'Organizzazione è strutturata molto semplicemente: Generale - Capitano - Tenente - Soldato. Esistono alcune unità a parte, come i Messaggeri Fantasma, ma sono eccezioni rare. Mi ha stupito il piano di Eelektross, usare pioggiadanza per aumentare la precisione di locomTHUNDER.In questo caso Eelektross non è sembrato il solito capo ma non penso che si sia sottovalutato o sminuito. È vero che ha detto: < Potrei farti fuori pure io a suon di assorbipugni> ma credo che volesse far capire a Gliscor che quest'ultimo era così mal ridotto che avrebbe potuto, appunto, farlo fuori anche con una mossa poco efficacie. Se avesse avuto gelopugno a disposizione non gli avrebbe detto così, quindi voleva proprio sottolineare che anche assorbipugno sarebbe bastato.Mi ha stupito la comparsa di un Dragonite, ma siamo ad Aeria quindi sta. Di solito lo vediamo solo come drago e non consideriamo proprio il fatto che sia anche di tipo volante.Se Pidgeot ha trovato il modo per farli arrestare, non se la passeranno bene ma Dragonite ci ha già rivelato che c'è una falla nel piano, dobbiamo solo vedere qual'è questa falla.Ti rimando alle risposte di Ronfo, dato che rispondono anche alle tue. E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 6 maggio, 2014 Condividi Inviato 6 maggio, 2014 Se aspettavo un altro po' a leggerlo mi conveniva commentarlo direttamente con quello di stasera Comunque alla fine siamo arrivati al 50, vedo di iniziare subito con le cose che mi hanno stupito: Pidgeot e il suo piano, ben organizzato e apparentemente perfetto. Io pensavo che avrebbe organizzato un agguato o cose del genere in quanto fosse uno stratega militare, ma vedo con piacere che è molto di più. Anche se mi sembra impossibile trovare 7 pokémon praticamente uguali nell'aspetto e nel carattere a quelli del gruppo, è quasi impossibile. A meno che ad Aeria non li abbiano visti per bene da vicino, ovvio. Da lontano non sarebbe facile riconoscere alcuni dettagli minori, anche se poi rimane il fatto che nel gruppo vero sono più di sette ma in questo caso poco cambierebbe, potrebbero essere alcuni membri restati a sorvegliare qualcosa in attesa del ritorno degli altri. Un pidgeot molto astuto, non c'è che dire.L'altra cosa riguarda il primo capitano, anche se alla fine è il terzo a comparire: Dragonite. Nonostante sia una delle scelte più logiche come pokémon più forte tra i volanti, devo dire che non mi è mai passato per la testa, forse proprio per il motivo che il tipo volante non è quello principale. Lui sembra avere entrambe le capacità degli altri due capitani, la forza e l'astuzia, perciò staremo a vedere cosa succederà . A questo punto riprendendo quanto detto da ronfo mi domando chi siano i generali e i tenenti, sono davvero curioso.Tornando all'inizio del capitolo invece bisogna dire che una lotta di assorbipugni e codacciaio contro un gliscor non portano poi molto lontano, e alla fine la soluzione trovata da Eelektross era la più ragionevole, soprattutto se i capitani di Aeria sono al corrente della mossa peculiare di Raichu. Alla fine non hanno comunque capito di essere già stati ingannati per quanto riguarda la strada che alla fine si riuniva dai quattro sentieri in cui si era divisa, nè hanno capito che altri problemi ben più grandi stanno per giungergli contro.Staremo a vedere cosa si inventeranno. E ero festeggiamo il cinquantesimo capitolo :fail: EDIT: aspettate un attimo, non è che la squadra di pokémon di Draghia scomparsi è stato l'evento per cui dieci anni prima tutti i tre capitani si erano movimentati prima? Se non sbaglio era stato proprio dieci anni prima che i draghi stavano cercando di agire per fermare qualcosa già in opera a quel tempo E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo e Darken 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 6 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 6 maggio, 2014 Se aspettavo un altro po' a leggerlo mi conveniva commentarlo direttamente con quello di stasera Comunque alla fine siamo arrivati al 50, vedo di iniziare subito con le cose che mi hanno stupito: Pidgeot e il suo piano, ben organizzato e apparentemente perfetto. Io pensavo che avrebbe organizzato un agguato o cose del genere in quanto fosse uno stratega militare, ma vedo con piacere che è molto di più. Anche se mi sembra impossibile trovare 7 pokémon praticamente uguali nell'aspetto e nel carattere a quelli del gruppo, è quasi impossibile. A meno che ad Aeria non li abbiano visti per bene da vicino, ovvio. Da lontano non sarebbe facile riconoscere alcuni dettagli minori, anche se poi rimane il fatto che nel gruppo vero sono più di sette ma in questo caso poco cambierebbe, potrebbero essere alcuni membri restati a sorvegliare qualcosa in attesa del ritorno degli altri. Un pidgeot molto astuto, non c'è che dire. L'altra cosa riguarda il primo capitano, anche se alla fine è il terzo a comparire: Dragonite. Nonostante sia una delle scelte più logiche come pokémon più forte tra i volanti, devo dire che non mi è mai passato per la testa, forse proprio per il motivo che il tipo volante non è quello principale. Lui sembra avere entrambe le capacità degli altri due capitani, la forza e l'astuzia, perciò staremo a vedere cosa succederà . A questo punto riprendendo quanto detto da ronfo mi domando chi siano i generali e i tenenti, sono davvero curioso. Tornando all'inizio del capitolo invece bisogna dire che una lotta di assorbipugni e codacciaio contro un gliscor non portano poi molto lontano, e alla fine la soluzione trovata da Eelektross era la più ragionevole, soprattutto se i capitani di Aeria sono al corrente della mossa peculiare di Raichu. Alla fine non hanno comunque capito di essere già stati ingannati per quanto riguarda la strada che alla fine si riuniva dai quattro sentieri in cui si era divisa, nè hanno capito che altri problemi ben più grandi stanno per giungergli contro. Staremo a vedere cosa si inventeranno. E ero festeggiamo il cinquantesimo capitolo :fail: EDIT: aspettate un attimo, non è che la squadra di pokémon di Draghia scomparsi è stato l'evento per cui dieci anni prima tutti i tre capitani si erano movimentati prima? Se non sbaglio era stato proprio dieci anni prima che i draghi stavano cercando di agire per fermare qualcosa già in opera a quel tempo Ovviamente non erano 7 uguali identici, ma appartenendo alla stessa specie sono abbastanza simili. Ma chissà se c'è qualche pokémon del gruppo con un particolare importante... Per il resto, chissà ... E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 6 maggio, 2014 Condividi Inviato 6 maggio, 2014 Finalmente i nostri eroi si sono riuniti.Non pensavo proprio che il tenente di Dragonite fosse un Charizard e sopratutto che fosse cromatico. Charizard e Dragonite sono i miei due pokémon preferiti, anche se Charizard mi piace di più normale che shiny, peccato che siano nemici ma mi piace vederli insieme. Chissà cosa sono le scintille che emana Charizard, da come l'ha chiamato Dragonite sembra frutto di un esperimento. Forse ha una megapietra modificata come quella che Carraco a dato a Gyarados o forse è stato sottoposto a un esperimento per renderlo più forte. E' stata aggiunta una reazione da bellysdrummo e Darken 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bellysdrummo Inviato 6 maggio, 2014 Condividi Inviato 6 maggio, 2014 Alla fine tutti i tenenti si sono ripresi e hanno deciso di rivelare la verità a coloro che li avevano sconfitti. Vorrei però sapere, se adesso che li hanno liberati tutti, non interverranno più in questa saga (per non complicare troppo dico di no, ma non si può mai dire=) Si sono quindi ritrovati tutti per una delle strade che tanto hanno loro angosciato, ma mi aspettavo facessero più commenti, quando si sono rivisti. Sia per gli scontri, ma soprattutto per le evo. Mi sarebbe piaciuto leggere, qualche commento in più. (tipo Eelektross che si complimenta con Mud, perché l'allenamento ha dato frutto o cose così)Comunque, quando Tri si riprenderà Eelektross forse lo aiuterà a capire cosa gli sia successo e come abbia potuto sconfiggere il tenente. Si tratterà del famoso Locomothunder, o sarà una sua variante ?Secondo me le due figure che li hanno osservati dal tetto dei 4 Tempi (nome pittoresco, carino, ti riferisci alle condizioni metereologiche? Quali in particolare? Sole, Pioggia, Neve e Vento (o Nuvole non so)?) sono Pidgeot e il so tenente.Che strano nome ha quella locanda dove è entrato Dragonite. Dal nome, appunto come dice il narratore non si direbbe, invece se si guarda all'interno ci sono pokémon non proprio bravi e gentili. Come ho potuto non pensarci? Charizard è perfetto per far coppia con Dragonite! Sembrano quasi dei fratelli (sia per somiglianza, sia da come li tratteggi e devo dire che per la prima volta, un nemico non mi sta neanche antipatico, mi sembra un nemico che è quasi costretto per lavoro a compiere il male, ma non è così malvagio. Non voglio dire che non lo sia neanche per un po', ma in confronto agli altri, sembra più amichevole, e davvero ho apprezzato il momento in cui Dragonite offre da bere a Charizard e brinda con lui. Sono migliori amici. L'amicizia e questo genere di valori, spesso sono trascurati e non menzionati in personaggi che giocano il ruolo di antagonista. Sono abbastanza d'accordo con Dragozard96 e anche io vorrei che diventassero poi amici dei protagonisti o come li chiamano loro del "Gruppo"). La descrizione di Charizard è ancora un po' oscura (lol ) ,però io ho teorizzo che quello non sia un semplice Shiny. All'inizio pensavo lo fosse, ma anche a me quell'elemento (scintille) mi ha fatto pensare ad altro. Ho pensato a Charizard X, e quelle scintille sarebbero quelle fiamme blu che ha tra i denti e che tra l'altro sembrano tali (e questo spiegherebbe anche il suo sorriso con i denti aguzzi, almeno credo). Oppure come ha sospettato Dragozard96 si potrebbe trattare di un pokémon soggetto a modifiche e/o a qualche tipo di esperimento. Questa potrebbe essere forse l'opzione più credibile dato che Dragonite lo chiama M-4 (penso che abbia a che fare con Mega), e poi in fondo in questa storia non è una novità sentir parlare di pokémon modificati .Ultima cosa, mi ha sorpreso che Dragonite voglia togliere l'incarico a Gliscor, dopo così tanti servigi... Meno male ha rifiutato. E' bello che sia un tenente. La falla nel piano, non si può neanche considerare tale, per me, dato che sono piccolezze, sono cose a cui difficilmente uno bada, saranno arrabbiati con loro e non credo prenderanno in considerazione i loro punti di vista. (Aspetta però, questa non è una caccia alle streghe in stile Medioevo e giù di lì, in questa storia gente razionale ce n'è quindi, potrebbe anche darsi che qualcuno, molto abile, forse un esponente importate al servizio del re, potrebbe trovare questi piccoli particolari e salvare il Gruppo).Ora resta da vedere come va il piano di Pidgeot e cosa invece ha intenzione di fare Dragonite con il suo tenente Charizard (i quali, mi ricordano dei personaggi di un manga che seguo. Hanno quel carattere dell'antagonista che in realtà stimi un sacco e vorresti che diventasse uno dei protagonisti. Tralasciando il fatto che Charizard resta uno dei miei pokémon preferiti e per molto tempo è stato il più ) E' stata aggiunta una reazione da Darken e Pokémonmaster98 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterAle Inviato 6 maggio, 2014 Condividi Inviato 6 maggio, 2014 Chissà cosa sono le scintille che emana Charizard, da come l'ha chiamato Dragonite sembra frutto di un esperimento. Forse ha una megapietra modificata come quella che Carraco a dato a Gyarados o forse è stato sottoposto a un esperimento per renderlo più forte. All'inizio pensavo lo fosse, ma anche a me quell'elemento (scintille) mi ha fatto pensare ad altro. Ho pensato a Charizard X, e quelle scintille sarebbero quelle fiamme blu che ha tra i denti e che tra l'altro sembrano tali (e questo spiegherebbe anche il suo sorriso con i denti aguzzi, almeno credo). In realtà è normale che un Pokémon cromatico scintilli (non vengono detti "shiny" apposta?) Però anche io penso che l' esperimento sia collegato alla Megaevo, in fondo MegaCharizard X ha la stessa colorazione di Charizard cromatico. Magari a Pokémos i Pokémon shiny sono esperimenti falliti dell' Organizzazione sulle mega evo! E' stata aggiunta una reazione da Darken e bellysdrummo 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati