TGiuseppe94 Inviato 13 dicembre, 2011 Condividi Inviato 13 dicembre, 2011 Apro questa discussione per discutere dei misteri, curiosità , ecc... del corpo umano. Cercherò di mettere una curiosità al giorno, ma di sicuro non ce la faccio a tenere l'impegno realmente ^_^Comunque nulla vieta che possiate parlare di altri misteri, ma sarebbe bello prima leggere i commenti di una certa curiosità e poi passarne ad un'altra!Comincio da una cosa che mi ha fatto ricordare il sondaggio dei destrorsi e dei mancini. (FONTE: http://paolovalenti....parte-sinistra/)Gira in senso orario o anti-orario? Se pensate che l'istante in cui passa la gamba alzata a sinistra sia prima dell'istante in cui passa la gamba alzata a destra allora vedete in senso anti-orario, altrimenti in senso orario. Nel primo caso usate di più la parte sinistra del cervello (e quindi probabilmente siete destrorsi), nel secondo la parte destra (e quindi probabilmente siete mancini). Più volte ho provato a vedere in senso opposto, ma non ce la faccio... per me gira in senso anti-orario! Nella fonte potrete leggere in cosa siete più bravi... comunque non si dice che la parte non prevalente sia poco sviluppato... anzi! Io di fantasia ne ho tanta, però forse la parte destra non raggiunge lo sviluppo della parte sinistra per me! E voi cosa vedete? Siate onesti, in fondo nessuno vi mangia e, anzi, ammiriamo chi dice la verità XDP.S. Provare a vedere nel senso opposto (per i destrorsi), comporta ad errori di grammatica italiana (solo qua ne ho fatti 3, poi corretti ò_ò) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 13 dicembre, 2011 Condividi Inviato 13 dicembre, 2011 Bell'idea, anche per chi odia scienze (sapere alcune cose sul proprio organismo è necessario). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dea Inviato 13 dicembre, 2011 Condividi Inviato 13 dicembre, 2011 io lo vedo girare in tutti e due i sensi!vuol dire che ho il cervello equamente svilluppato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AgoLoller Inviato 13 dicembre, 2011 Condividi Inviato 13 dicembre, 2011 Ok tu sei un genio e lo è anche chi ha scritto l'articolo ^_^ Io sono un curiosone su tutto che riguarda la scienza.E questa è proprio una cosa interessante XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 13 dicembre, 2011 Condividi Inviato 13 dicembre, 2011 Io la vedo girare in senso orario O.O bell'idea questa discussione mi sono sempre piaciuti questi argomenti ^_^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 13 dicembre, 2011 Condividi Inviato 13 dicembre, 2011 Non è per dire, ma continuavo a fissare l'immagine e mi pare proprio che in realtà cambi dopo un certo tot di tempo (da girare in senso orario a quello antiorario). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TGiuseppe94 Inviato 13 dicembre, 2011 Autore Condividi Inviato 13 dicembre, 2011 io lo vedo girare in tutti e due i sensi!vuol dire che ho il cervello equamente svilluppato?Sei ambidestro? Ti faccio questa domanda perché vorrei verificare la cosa sui destrorsi e sui mancini. Comunque credo voglia dire che sei capace di adattarti alle situazioni ^_^Non è per dire, ma continuavo a fissare l'immagine e mi pare proprio che in realtà cambi dopo un certo tot di tempo (da girare in senso orario a quello antiorario).Ho controllato con Gimp: l'immagine va in senso anti-orario, ma chi ha la parte sinistra lo vede in senso orario. Il primo impatto comunque indica quale parte del cervello reagisce per prima, questo è poco ma sicuro! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spidey Inviato 13 dicembre, 2011 Condividi Inviato 13 dicembre, 2011 Secondo me gira in senso orario, infatti io uso di più la parte destra, sono brava a disegnare, e osservo molto e faccio schifo nelle materie scientifiche. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dea Inviato 13 dicembre, 2011 Condividi Inviato 13 dicembre, 2011 Sei ambidestro? Ti faccio questa domanda perché vorrei verificare la cosa sui destrorsi e sui mancini. Comunque credo voglia dire che sei capace di adattarti alle situazioni ^_^sono destrorso però so scrivere anche con la sinistra se serve anche se la qualità è inferiore! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 13 dicembre, 2011 Condividi Inviato 13 dicembre, 2011 Secondo me gira insenso antiorario e poi in senso orario e viceversa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 13 dicembre, 2011 Condividi Inviato 13 dicembre, 2011 Io la vedo girare da destra a sinistra, ma coprendo con la mano la figura eccetto il piede e poi scoprendola la vedo cambiare... Suggestione? Penso di si.Onestamente penso sia come dice Midori... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 13 dicembre, 2011 Condividi Inviato 13 dicembre, 2011 assolutamente in senso orario D: un'anno fa quando ho visto questa immagine per la prima volta però la vedevo in tutti e due i modi.... non mi ricordo più come facevo D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Seanna Inviato 13 dicembre, 2011 Condividi Inviato 13 dicembre, 2011 Io la vedo girare in senso orario eppure sono destrorsa! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 13 dicembre, 2011 Condividi Inviato 13 dicembre, 2011 Io la vedo girare da destra a sinistra, ma coprendo con la mano la figura eccetto il piede e poi scoprendola la vedo cambiare... Suggestione? Penso di si.Onestamente penso sia come dice Midori...Anch'io, visto che mi sembra che cambi dopo un po'. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 13 dicembre, 2011 Condividi Inviato 13 dicembre, 2011 In tutti e 2 i modi, ma sono solo destrorso... Ah, quoto Midori. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TGiuseppe94 Inviato 13 dicembre, 2011 Autore Condividi Inviato 13 dicembre, 2011 O_o!!!!!!!Ce l'ho fatta! La vedo andare ora anche in senso orario!!!!!!!.....Riesco a cambiare ora *_*Molto bene, direi che metto un'altra curiosità :Chi ha un Quoziente Intellettivo più alto, fa più sogni. Non ho detto che ricorda più sogni, ma che ne fa di più! I sogni sono molto brevi, è già tanto se riuscite a ricordare qualcosa! Un'altra cosa interessante sul cervello: l'Enciclopedia non è nulla rispetto alla nostra memoria! Secondo i medici il nostro cervello può memorizzare al massimo dai 3 ai 7000 Terabyte, se paragonato al computer! Perché c'è questa imprecisione nel massimo? Beh, ancora è difficile "misurare" il cervello, però dobbiamo ammettere che è una quantità notevolissima! Comunque per domani cerco qualche curiosità pratica, come quella della ballerina! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 13 dicembre, 2011 Condividi Inviato 13 dicembre, 2011 siii mi sono ricordato coem si faceva a vederla in tutti e due i modi e ora la vedo un po' in un senso e un po' in un'altro XD basta guardare le gambe, se si guarda prima la destra gira in senso orario sennò il contrario!!! ^_^PS. però ho letto che secondo uno studio scientifico tutte le persone del mondo sognano ogni notte anche se per pochi minuti anche s epoi non riescono a ricordarsi di averlo fatto :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dea Inviato 13 dicembre, 2011 Condividi Inviato 13 dicembre, 2011 O_o!!!!!!!Ce l'ho fatta! La vedo andare ora anche in senso orario!!!!!!!.....Riesco a cambiare ora *_*Molto bene, direi che metto un'altra curiosità :Chi ha un Quoziente Intellettivo più alto, fa più sogni. Non ho detto che ricorda più sogni, ma che ne fa di più! I sogni sono molto brevi, è già tanto se riuscite a ricordare qualcosa! Un'altra cosa interessante sul cervello: l'Enciclopedia non è nulla rispetto alla nostra memoria! Secondo i medici il nostro cervello può memorizzare al massimo dai 3 ai 7000 Terabyte, se paragonato al computer! Perché c'è questa imprecisione nel massimo? Beh, ancora è difficile "misurare" il cervello, però dobbiamo ammettere che è una quantità notevolissima! Comunque per domani cerco qualche curiosità pratica, come quella della ballerina!interessante,questo vuol dire che il mio quoziente intellettivo è alto!ps:strano io mi ricordo i sogni che faccio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Korenji Inviato 13 dicembre, 2011 Condividi Inviato 13 dicembre, 2011 O_o!!!!!!!Ce l'ho fatta! La vedo andare ora anche in senso orario!!!!!!!.....Riesco a cambiare ora *_*Molto bene, direi che metto un'altra curiosità :Chi ha un Quoziente Intellettivo più alto, fa più sogni. Non ho detto che ricorda più sogni, ma che ne fa di più! I sogni sono molto brevi, è già tanto se riuscite a ricordare qualcosa! Un'altra cosa interessante sul cervello: l'Enciclopedia non è nulla rispetto alla nostra memoria! Secondo i medici il nostro cervello può memorizzare al massimo dai 3 ai 7000 Terabyte, se paragonato al computer! Perché c'è questa imprecisione nel massimo? Beh, ancora è difficile "misurare" il cervello, però dobbiamo ammettere che è una quantità notevolissima! Comunque per domani cerco qualche curiosità pratica, come quella della ballerina!Mio padre fa tanti di quei sogni! E se li ricorda pure! XDChe bello potersi vantare del papà ! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dsmo-the-Typhoon Inviato 13 dicembre, 2011 Condividi Inviato 13 dicembre, 2011 All'inizio la vedevo in senso orario (sono destrorso), però quando mi concentravo un poco di più, la vedevo in senso anti-orario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
King Inviato 14 dicembre, 2011 Condividi Inviato 14 dicembre, 2011 non riesco a vederla in anti-orario, neanche coi metodi che avete elencato!nonostante quello che abbiate detto,ovvero che più si è intelligenti più si sogna,nel mio caso è totalmente il contrario; io nn faccio quasi mai i sogni, eppure supero l'intelletto dei miei coetanei(nn è che ci voglia molto ) e quello dei miei genitori (a volte non riescono neanche a seguirmi dai ragionamenti che faccio )nella fonte, per me è tutto il contrario, se vedendo in senso orario la parte più usata è la destra, io però ho tutte le caratteristiche della parte sinistraresoconto: non sono umano XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkZapdos Inviato 14 dicembre, 2011 Condividi Inviato 14 dicembre, 2011 Io inizialmente la vedevo girare in senso orario, poi mentre leggevo sotto la vedevo in senso anti-orario, poi la vedevo cambiare spesso senso. Comunque sono destrorso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 14 dicembre, 2011 Condividi Inviato 14 dicembre, 2011 Io la vedo andare in senso orario, però mi sono accorto che più la fissavo più rallentava, però non cambiava lo stesso il verso o_ò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Knight Inviato 14 dicembre, 2011 Condividi Inviato 14 dicembre, 2011 Strano ogni tot di secondi cambia il verso... l’ ho guardato e riguardato e ogni tot di secondi cambia il verso mentre gira in senso anti-orario poi, all’improvviso, verso i tre quarti del giro cambia senso e il piede mostra bene il giro che cambia.. mia impressione? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fire97 Inviato 14 dicembre, 2011 Condividi Inviato 14 dicembre, 2011 per me gira sia a destra ke a sinistra è normale? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.