Vai al commento



Teoria su Manaphy e Phione


Zarode

Post raccomandati

3 minuti fa, Zarode ha scritto:

Ma non ho già spiegato nella mia teoria perché nasce Phione e non Manaphy?

Inoltre il fatto che nasca Phione prova anche la mia di teoria.

Beh, forse è un poco (ma proprio poco) forzata: se in un futuro gioco mettessero una pensione Pokémon in una città fredda, vorrebbe dire che, una volta schiuso l'uovo, dovrebbe nascere Manaphy, o sto sparando cavolate? 

Adesso, Zarode ha scritto:

Esatto: non è che se un Pokémon si ottiene tramite evento sia per forza un leggendario.

Stessa cosa vale per Deoxys, forse anche per Mew e per molti altri Pokémon che vengono, erroneamente, classificati come "leggendari",

Anche perché, se per noi Deoxys è unico, su di un pianeta alieno e popolato da questi "virus" sarebbe pari ad un Pidgey :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, -Lucas ha scritto:

Anche perché, se per noi Deoxys è unico, su di un pianeta alieno e popolato da questi "virus" sarebbe pari ad un Pidgey :looksi:

*Va nell'erba lunare*

A wild Deoxys appared!
*Fuggw*

*Va di nuovo nell'erba lunare*

A wild Deoxys appared!

 

E noi a rosicare perché non era normalmente ottenibile (se non come evento) fino a ROZA çwç

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, -Lucas ha scritto:

Beh, forse è un poco (ma proprio poco) forzata: se in un futuro gioco mettessero una pensione Pokémon in una città fredda, vorrebbe dire che, una volta schiuso l'uovo, dovrebbe nascere Manaphy, o sto sparando cavolate? 

L'unica cosa che sappiamo sui mari freddi di Fiore è proprio il fatto che siano freddi, non sappiamo quali altre caratteristiche ci siano che potrebbero portare la formazione di un Manaphy. Inoltre la formazione avviene durante il periodo in cui Manaphy/Phione è dentro l'uovo, non quando viene deposto.

 

9 minuti fa, -Lucas ha scritto:

Anche perché, se per noi Deoxys è unico, su di un pianeta alieno e popolato da questi "virus" sarebbe pari ad un Pidgey :looksi:

Beh, non proprio: Deoxys, secondo la teoria che feci tempo fa, dovrebbe vivere nelle fasce di asteroidi che si trovano nello spazio. Certo, in un pianeta i cui ci sono stati numerosi schianti, Deoxys potrebbe anche viverci, ma ne trarrebbe molti vantaggi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarode ha scritto:
12 minuti fa, -Lucas ha scritto:

Anche perché, se per noi Deoxys è unico, su di un pianeta alieno e popolato da questi "virus" sarebbe pari ad un Pidgey :looksi:

Beh, non proprio: Deoxys, secondo la teoria che feci tempo fa, dovrebbe vivere nelle fasce di asteroidi che si trovano nello spazio. Certo, in un pianeta i cui ci sono stati numerosi schianti, Deoxys potrebbe anche viverci, ma ne trarrebbe molti vantaggi.

Però, aspettate:
Deoxys non dovrebbe essere nato dopo un esposizione tra un Virus Spaziale ed un Laser?

In questo caso, solo un Virus Spaziale ha subito una mutazione, e quindi esiste un solo Deoxys.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enemy ha scritto:

Però, aspettate:
Deoxys non dovrebbe essere nato dopo un esposizione tra un Virus Spaziale ed un Laser?

In questo caso, solo un Virus Spaziale ha subito una mutazione, e quindi esiste un solo Deoxys.

No, ho già fatto una teoria a riguardo:

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/97934-nuova-teoria-sullorigine-dei-pok%C3%A9mon-e-su-deoxys/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarode ha scritto:

"  Deoxys viene descritto come una Megapietra che prende vita grazie all'impatto di MegaRayquaza con il meteorite in cui si trovava.  "

Vediamo il Pokédex di ROZA.

"Il DNA di un virus spaziale ha subito un'improvvisa mutazione, in seguito all'esposizione a un raggio laser. Questo ha dato vita a Deoxys. Pare che l'organo cristallino sul suo petto costituisca il suo cervello."

" Deoxys è nato da un virus proveniente dallo spazio. È dotato di estrema intelligenza e dai poteri psicocinetici. Spara raggi laser dall'organo cristallino del proprio corpo."

 

Quindi la tua teoria, a parer mio, si blocca fin da subito, perché Deoxys non era una MegaPietra e non prende vita a causa dell'impatto :/

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Enemy ha scritto:

Però, aspettate:
Deoxys non dovrebbe essere nato dopo un esposizione tra un Virus Spaziale ed un Laser?

In questo caso, solo un Virus Spaziale ha subito una mutazione, e quindi esiste un solo Deoxys.

Non da un laser, (cioe, da dove diavolo è uscito fuori sto laser? mica nello spazio ci sono raggi laser a caso), l'esposizione a radiazioni specifiche e all'atmosfera del mondo Pokémon ha portato il virus alla mutazione, quindi, non esiste un pianeta di Deoxys (o esisteva, visto che è venuto sul mondo Pokémon con un meteorite, il che fa pensare che sia stato distrutt questo ipotetico pianeta), ma un pienta di virus da cui si è originato Deoxys.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Enemy ha scritto:

Però, aspettate:
Deoxys non dovrebbe essere nato dopo un esposizione tra un Virus Spaziale ed un Laser?

In questo caso, solo un Virus Spaziale ha subito una mutazione, e quindi esiste un solo Deoxys.

Oddio, se fosse VERAMENTE così i raggi laser sarebbero pari ad un raggio di sole; io credo più che altro che, incontrando nuove molecole e nuove composizioni genetiche, il nucleo base di Deoxys divenne instabile, rendendolo ciò che è oggi (il che spiegherebbe anche come possa cambiare forme).

...

ODDIO LA MIA PRIMA VERA TEORIAAAAAAAA!!! MI SENTO EINSTEIN! :eveeplz: :eveeplz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, -Lucas ha scritto:

Oddio, se fosse VERAMENTE così i raggi laser sarebbero pari ad un raggio di sole; io credo più che altro che, incontrando nuove molecole e nuove composizioni genetiche, il nucleo base di Deoxys divenne instabile, rendendolo ciò che è oggi (il che spiegherebbe anche come possa cambiare forme).

Questo è vero, ma in ogni caso Deoxys dev'essere nato da qualcosa. La mia teoria è la seguente:

 

In origine, Deoxys era un Virus spaziale che, andando incontro ad un Raggio Laser (Naturale o Artificiale, questo non lo so), ha avuto una mutazione genetica del DNA. Nonostante tutto, il suo DNA è diventato instabile, e per questo può cambiare forma quando tocca un meteorite. (Il meteorite fa cambiare posizione alle molecole)

6 minuti fa, -Lucas ha scritto:

ODDIO LA MIA PRIMA VERA TEORIAAAAAAAA!!! MI SENTO EINSTEIN! :eveeplz: :eveeplz:

OMG ora siamo scienziati, yay :eveeplz:

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enemy ha scritto:

Questo è vero, ma in ogni caso Deoxys dev'essere nato da qualcosa. La mia teoria è la seguente:

 

In origine, Deoxys era un Virus spaziale che, andando incontro ad un Raggio Laser (Naturale o Artificiale, questo non lo so), ha avuto una mutazione genetica del DNA. Nonostante tutto, il suo DNA è diventato instabile, e per questo può cambiare forma quando tocca un meteorite. (Il meteorite fa cambiare posizione alle molecole)

OMG ora siamo scienziati, yay :eveeplz:

Potrebbe anche essere così ;)

Fonderemo la "Enemy and Lucas university School of Pokémon Art" (?) Hahahahahaha :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, -Lucas ha scritto:

Potrebbe anche essere così ;)

Fonderemo la "Enemy and Lucas university School of Pokémon Art" (?) Hahahahahaha :mki:

Argomento 1: Perché non si può usare Cadutalibera su Snorlax? :tf:

 

6 minuti fa, Enemy ha scritto:

Comunque stiamo andando Off Topic :XD:

 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa dei raggi laser non mi torna... come diavolo ha fatto un raggio laser a colpire un virus NELLO SPAZIO? Ho forti dubbi che gli umani si mettano a sparare laser a caso, secondo me volevano dire "radiazioni" o roba simile e per sbaglio hanno scritto laser, bisognerebbe vedere cosa dice il dex giapponese... spesso cambiano il significato originale, che essere clpito da un raggio laser non ha un minimo di senso o__O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enemy ha scritto:

Argomento 1: Perché non si può usare Cadutalibera su Snorlax? :tf:

 

 

Ipotesi 1: lo sbalzo di pressione, dato dallo spostamento del "corpo", porterebbe alla distruzione dell'apparato uditivo degli allenatori :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Enemy ha scritto:

"  Deoxys viene descritto come una Megapietra che prende vita grazie all'impatto di MegaRayquaza con il meteorite in cui si trovava.  "

Vediamo il Pokédex di ROZA.

"Il DNA di un virus spaziale ha subito un'improvvisa mutazione, in seguito all'esposizione a un raggio laser. Questo ha dato vita a Deoxys. Pare che l'organo cristallino sul suo petto costituisca il suo cervello."

" Deoxys è nato da un virus proveniente dallo spazio. È dotato di estrema intelligenza e dai poteri psicocinetici. Spara raggi laser dall'organo cristallino del proprio corpo."

 

Quindi la tua teoria, a parer mio, si blocca fin da subito, perché Deoxys non era una MegaPietra e non prende vita a causa dell'impatto :/

Veramente la mia teoria comincia confutando la teoria della Megapietra.

Per quando riguarda i raggi laser che lo mutano: è un modo per far capire che Deoxys è in grado di cambiare forma grazie all'Energia Devon.

 

In ogni caso in questa discussione si parla di Manaphy e Phione, per Deoxys vai nella discussione che ho linkato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarode ha scritto:

Veramente la mia teoria comincia confutando la teoria della Megapietra.

Per quando riguarda i raggi laser che lo mutano: è un modo per far capire che Deoxys è in grado di cambiare forma grazie all'Energia Devon.

 

In ogni caso in questa discussione si parla di Manaphy e Phione, per Deoxys vai nella discussione che ho linkato.

Beh oddio, non è che provi proprio che quel raggio sia energia Devon, perché la domanda ancora rimane: Come diavolo ha fatto ad essere colpito da un raggio laser nello spazio? Non è che i raggi laser si creano così a caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, -Lucas ha scritto:

Oddio, se fosse VERAMENTE così i raggi laser sarebbero pari ad un raggio di sole; io credo più che altro che, incontrando nuove molecole e nuove composizioni genetiche, il nucleo base di Deoxys divenne instabile, rendendolo ciò che è oggi (il che spiegherebbe anche come possa cambiare forme).

...

ODDIO LA MIA PRIMA VERA TEORIAAAAAAAA!!! MI SENTO EINSTEIN! :eveeplz: :eveeplz:

Avevo già spiegato perché Deoxys cambia forma nel punto 3 della sua teria:

" 3- Al contrario degli altri Pokémon, Deoxys si è originato ed evoluto per sopravvivere nello spazio e il modo migliore di farlo era quello di sfruttare l'Energia Devon, presente in abbondanza nel suo habitat, per modificare la sua forma (quando cambia forma è come se si originasse un Pokémon nuovo dal nulla, infatti, l'unica cosa che rimane invariata è il suo cervello)"

Comunque bisogna conoscere la teoria dell'Energia Devon dato che la mia teoria si basa su quella.

 

In ogni c'è già la discussione sulla teoria di Deoxys quindi rispondete lì, qua si parla di Manaphy e di Phione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zarode ha scritto:

Avevo già spiegato perché Deoxys cambia forma nel punto 3 della sua teria:

" 3- Al contrario degli altri Pokémon, Deoxys si è originato ed evoluto per sopravvivere nello spazio e il modo migliore di farlo era quello di sfruttare l'Energia Devon, presente in abbondanza nel suo habitat, per modificare la sua forma (quando cambia forma è come se si originasse un Pokémon nuovo dal nulla, infatti, l'unica cosa che rimane invariata è il suo cervello)"

Comunque bisogna conoscere la teoria dell'Energia Devon dato che la mia teoria si basa su quella.

 

In ogni c'è già la discussione sulla teoria di Deoxys quindi rispondete lì, qua si parla di Manaphy e di Phione.

No, non si è evoluto nello spazio, le radiazioni e l'atmosfera del mondo Pokémon lo hanno portato a diventare Deoxys, quindi Deoxys non è MAI stato nello spazio dopo la mutazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, non si è evoluto nello spazio, le radiazioni e l'atmosfera del mondo Pokémon lo hanno portato a diventare Deoxys, quindi Deoxys non è MAI stato nello spazio dopo la mutazione.

1 - C'è già la discussione adatta quindi, se vuoi, rispondi là;

2 - Ma la cosa delle radiazione del Mondo Pokémon dove l'hia presa? (non rispondere in questa discussione)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Eh no, questi sono ufficialmente riconosciuti come leggendari, dire che non sono leggendari è come dire che Gengar non è Spettro.

Però, sapendo che la rarità e la potenza non influisce in questa classifica, l'unica spiegazione plausibile è l'unicità, se un Pokémon leggendario è unico in modo assoluto o in modo generazionale, allora viene considerato leggendario, a meno che non esista un secondo esemplare shiny (parlo negli universi dei giochi io), infatti le Bestie leggendarie e Genesect sono riconosciuti leggendari anche se le loro controparti shiny sono considerate canoncihe nei giochi.

Cosa intendi con "ufficialmente"?

Inoltre leggendario non significa necessariamente unico, ad esempio: nell'evento di Arceus in HG/SS, Arceus (sempre ad esempio) fa nascere un Dialga, in quell'universo un Dialga di certo esisteva già dato che il tempo scorreva, ciò significa che Dialga non è leggendario?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarode ha scritto:

Cosa intendi con "ufficialmente"?

Inoltre leggendario non significa necessariamente unico, ad esempio: nell'evento di Arceus in HG/SS, Arceus (sempre ad esempio) fa nascere un Dialga, in quell'universo un Dialga di certo esisteva già dato che il tempo scorreva, ciò significa che Dialga non è leggendario?

Ma quell'evento manco dovrebbe essere canonico credo, come diavolo fanno ad esserci 2 Dialga, 2 Palkia o 2 Giratina?

Sta cosa proprio contraddice il concept dei Pokémon, inoltre se esistessero 2 Dialga, il battito cardiaco combinato dei 2 portarebbe al tempo a scorrere più velocemente.

Al massimo quell'evento più che una nascita è un evocazione dei leggendari dalla loro dimensione, ma non una creazione di uno dei 3.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Dimenticavo un'altra cosa, il titolo "Principe dei Mari" e il ruolo di guardiano dei mari pure suggeriscono la sua unicità.

Qui si sta parlando del gioco, è un argomento troppo delicato per prendere fonti dal cartone o dai film o semplicemente da spin-off.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Zarode ha scritto:

Qui si sta parlando del gioco, è un argomento troppo delicato per prendere fonti dal cartone o dai film o semplicemente da spin-off.

Verissimo, ma qui si parla della leggenda di un Pokémon e il suo ruolo nel mondo, questo rimane in alterato in qualsiasi altro fonde, universo, ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...