Vai al commento



Teoria su Manaphy e Phione


Zarode

Post raccomandati

Stavo guardando un video su YouTube che parlava, appunto, di come sia possibile che la progenie di Manaphy, Phione, non si evolva in Manaphy e di come, allora, posano nascere le uova di Manaphy.

 

La mia teoria è questa:
Manaphy potrebbe essere una mutazione di Phione: sappiamo che è possibile una mutazione di questo genere grazie a Diancie, mutazione di Carbink.

Le cause di questa mutazione possono essere veramente molte, ma la più plausibile, a parer mio, è la seguente:


Come sappiamo, Manaphy nasce nei mari freddi della regione di Fiore mentre Phione vive nei mari caldi. Quindi è molto probabile che dei Phione abbino dovuto cambiare habitat e che si siano dovuti adattare ai mari freddi con una mutazione, ovvero Manaphy.

 

Tuttavia ciò non spiega il perché la progenie di Manaphy rimanga Phione, ecco la seconda parte della teoria:

Probabilmente, durante il periodo di formazione dentro l'uovo, i Phione percepiscono l'ambiente circostante e si adattano ad esso, a prova di ciò sta il fatto che i Manaphy siano molto legati al luogo in cui sono nati. Inoltre, la prova che i Phione abbiano queste enormi capacità di adattamento sta nel fatto che l'unico altro Pokémon, oltre a Manaphy e a Phione, che è in grado di "mescolarsi" con l'acqua è Vaporeon, che, come sappiano, è una delle tante evoluzione di Eevee, un Pokémon dal DNA molto instabile.

 

Aggiornamento della teoria:

 

Ho avuto dei ripensamenti:

Il Pokémon (Manaphy/Phione/altro, d'ora in poi lo chiamerò "Il Pokémon") non ha una "forma base" e, tantomeno, un "Pokémon originale", ma solo diversi diversi adattamenti (forme) che vengono compiuti durante il periodo di formazione dentro l'uovo e che non possono essere più cambiate in vita (come delle evoluzioni di Eevee senza un Eevee di base): per questo Il Pokémon prende nomi diversi e occupa più spazi nel Pokédex.

 

Per chiarire:

Immaginate che non esista nessun Eevee ma solo le sue evoluzione. Nel caso, ad esempio, che un Jolteon depositasse un uovo in mare, durante il periodo di formazione del Pokémon esso percepisce che l'ambiente esterno è un ambiente marino e ciò che uscirà dall'uovo sarà un Vaporeon; in una grotta gelata, un Glaceon; in un vulcano, Flareon; e così via.

Così funziona la genetica di Manaphy/Phione.

 

Aggiornamento della teoria 2:

Per quanto riguarda il fatto che l'uovo di Manaphy è diverso, e che inoltre Manaphy sembra evolversi dall'uovo, ecco una possibile spiegazione:

 

1 - Potrebbe essere che il guscio dell'uovo, stando in mare, si intrisi d'acqua, diventano, con il tempo, sempre più debole, molle e trasparente, fino a permettere a delle porzioni ridotte d'acqua di passarci attraverso.

2 - L'uovo manterrebbe la sua forma dato che, come sapete, l'acqua, sotto la sua superficie, fa pressione in ogni verso, mantenendo la forma ovale dell'uovo (un esperimento simile è stato fatto, nella realtà, sgusciando un uovo nella profondità di un mare: l'uovo ha mantenuto la sua forma ovale);

3 - Grazie al fatto che l'acqua può transitare all'interno dell'uovo, è dovuto il fatto che Phione si adatti all'ambiente circostante durante il periodo di formazione dentro l'uovo, infatti, permettendo all'acqua di passare, il Pokémon nascituro si modifica in base alla temperatura, alla pressione e alla composizione chimica dell'acqua.

4 - Ovviamente, man mano che si va avanti con lo sviluppo e la formazione del Pokémon, l'uovo diventa sempre più denso fino a rendere possibile il mantenimento della sua forma anche fuori dall'acqua: l'uovo di Manaphy quando lo vediamo noi.

5 - Sempre ovviamente, un uovo di Manaphy (o di qualsiasi altro adattamento di Phione che non conosciamo) ci metterà molto più tempo a schiudersi dato che il Pokémon al suo interno non deve solo formarsi ma anche modificarsi e adattarsi all'ambiente circostante.

 

Le conclusioni che porta ciò è questa:

Se un Manaphy o un Phione dovessero fare un uovo fuori dall'acqua (come accade alla pensione) il guscio dell'uovo rimarrebbe intatto e il Pokémon nascituro non potrebbe ricevere alcuna informazione sull'ambiente circostante. Quindi la formazione del Pokémon procederebbe come scritto nel DNA, senza subire cambiamenti. Quindi il "Pokémon Originale" di Manaphy e Phione, che nello scorso aggiornamento della teoria dicevo non esistere, in realtà è proprio Phione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Manaphy potrebbe anche essere stato un esperimento, come nel caso di Mewtwo. (Usando il DNA di Phione, qualcuno avrebbe potuto creare Manaphy); se, poi, Manaphy fosse un esperimento, farebbe nascere dei Phione perché sono 'l'essere originale', da cui si è formato, per l'appunto, l'Oceandante. (Non me ne intendo di scienza, comunque.)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Zarode ha scritto:

Stavo guardando un video su YouTube che parlava, appunto, di come sia possibile che la progenie di Manaphy, Phione, non si evolva in Manaphy e di come, allora, posano nascere le uova di Manaphy.

 

La mia teoria è questa:
Manaphy potrebbe essere una mutazione di Phione: sappiamo che è possibile una mutazione di questo genere grazie a Diancie, mutazione di Carbink.

Le cause di questa mutazione possono essere veramente molte, ma la più plausibile, a parer mio, è la seguente:


Come sappiamo, Manaphy nasce nei mari freddi della regione di Fiore mentre Phione vive nei mari caldi. Quindi è molto probabile che dei Phione abbino dovuto cambiare habitat e che si siano dovuti adattare ai mari freddi con una mutazione, ovvero Manaphy.

 

Tuttavia ciò non spiega il perché la progenie di Manaphy rimanga Phione, ecco la seconda parte della teoria:

Probabilmente, durante il periodo di formazione dentro l'uovo, i Phione percepiscono l'ambiente circostante e si adattano ad esso, a prova di ciò sta il fatto che i Manaphy siano molto legati al luogo in cui sono nati. Inoltre, la prova che i Phione abbiano queste enormi capacità di adattamento sta nel fatto che l'unico altro Pokémon, oltre a Manaphy e a Phione, che è in grado di "mescolarsi" con l'acqua è Vaporeon, che, come sappiano, è una delle tante evoluzione di Eevee, un Pokémon dal DNA molto instabile.

Forse sto per dire una cavolata, ma anche tentacool se non sbaglio, si "mescola" con l'acqua...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Adam25 ha scritto:

Forse sto per dire una cavolata, ma anche tentacool se non sbaglio, si "mescola" con l'acqua...

In realtà Tentacool è formato per di più da acqua, ma non si mescola ^^

(Che poi, è strano: è formato da acqua, ma se sta fuori da essa si secca)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Enemy ha scritto:

Manaphy potrebbe anche essere stato un esperimento, come nel caso di Mewtwo. (Usando il DNA di Phione, qualcuno avrebbe potuto creare Manaphy); se, poi, Manaphy fosse un esperimento, farebbe nascere dei Phione perché sono 'l'essere originale', da cui si è formato, per l'appunto, l'Oceandante. (Non me ne intendo di scienza, comunque.)

Credo che se Manaphy fosse stato un esperimento o non si sarebbe potuto riprodurre o avrebbe prodotto altri Manaphy.

In ogni caso, come ho già detto, le cause di questa mutazione possono essere veramente tante e io mi sono limitato ad elencare solo la più plausibile, che ho formulato appena ho realizzato che Manaphy vive in mari freddi mentre Phione in mari caldi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarode ha scritto:

Credo che se Manaphy fosse stato un esperimento o non si sarebbe potuto riprodurre o avrebbe prodotto altri Manaphy.

In ogni caso, come ho già detto, le cause di questa mutazione possono essere veramente tante e io mi sono limitato ad elencare solo la più plausibile, che ho formulato appena ho realizzato che Manaphy vive in mari freddi mentre Phione in mari caldi.

In effetti è vero, ci penso solo ora. (Anche Mewtwo non può produrre uova).

Tuttavia non ho capito...

 

19 minuti fa, Zarode ha scritto:

Probabilmente, durante il periodo di formazione dentro l'uovo, i Phione percepiscono l'ambiente circostante e si adattano ad esso, a prova di ciò sta il fatto che i Manaphy siano molto legati al luogo in cui sono nati. 

Questa parte.

I Phione vivono in mari caldi, quindi se un Manaphy depone uova in un mare freddo, nel periodo di formazione dovrebbe generarsi un Manaphy.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Enemy ha scritto:

In realtà Tentacool è formato per di più da acqua, ma non si mescola ^^

(Che poi, è strano: è formato da acqua, ma se sta fuori da essa si secca)

Esatto: Tentacool, in quanto medusa è composto in maggior parte d'acqua, ma non si unisce chimicamente ad essa come fanno Manaphy, Phione e Vaporeon.

 

3 ore fa, Enemy ha scritto:

In effetti è vero, ci penso solo ora. (Anche Mewtwo non può produrre uova).

Tuttavia non ho capito...

 

Questa parte.

I Phione vivono in mari caldi, quindi se un Manaphy depone uova in un mare freddo, nel periodo di formazione dovrebbe generarsi un Manaphy.

Esatto: non dipende chi ha deposto l'uovo per determinare se il Pokémon che nascerà sarà un Phione o un Manaphy, ma l'ambiente circostante.

Mi sono accorto appena adesso che potrebbe benissimo essere che sia  Phione ad essere un adattamento di Manaphy.

Tuttavia, probabilmente non esiste un "Pokémon originale" di Phione e Manaphy, ma semplicemente Pokémon che si adattano all'ambiente circostante durante il periodo di formazione. Quindi potrebbero esistere altre varianti di Manaphy e Phione, più o meno come accade con Eevee ma che vengono determinate dall'ambiente circostante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, non è difficile capirlo. Phione nasce quando Manaphy e Ditto procreano, essendo Ditto un Pokémon artificiale, è ovvio che ciò che ne esce fuori è un risultato non naturale, ovvero Phione, che altro non è che un Manaphy mutato o non completamente formato. Manaphy d'altro canto può deporre un uovo per conto suo dal quale nasce un Manaphy, probabilmente ciò accade solo quando è vicino alla morte però.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Beh, non è difficile capirlo. Phione nasce quando Manaphy e Ditto procreano, essendo Ditto un Pokémon artificiale, è ovvio che ciò che ne esce fuori è un risultato non naturale, ovvero Phione, che altro non è che un Manaphy mutato o non completamente formato. Manaphy d'altro canto può deporre un uovo per conto suo dal quale nasce un Manaphy, probabilmente ciò accade solo quando è vicino alla morte però.

Seguendo questo tuo ragionamento, anche quando un Nincada si accoppia con un Ditto dovrebbe uscirne un Nincada non completamente formato, idem per Sableye, Frillish e così via

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Beh, non è difficile capirlo. Phione nasce quando Manaphy e Ditto procreano, essendo Ditto un Pokémon artificiale, è ovvio che ciò che ne esce fuori è un risultato non naturale, ovvero Phione, che altro non è che un Manaphy mutato o non completamente formato. Manaphy d'altro canto può deporre un uovo per conto suo dal quale nasce un Manaphy, probabilmente ciò accade solo quando è vicino alla morte però.

Mi dispiace essere sempre in contrasto con te ma quali sarebbero le prove a favore di ciò?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Enemy ha scritto:

Seguendo questo tuo ragionamento, anche quando un Nincada si accoppia con un Ditto dovrebbe uscirne un Nincada non completamente formato, idem per Sableye, Frillish e così via

Beh, un Nincada ecc... sono nati per procreare in modo naturale, ma Manaphy no, Manaphy può procreare per conto proprio, ma non con un altro Manaphy dato che non ne possono esistere 2 allo stesso tempo, Ditto però può assumere le sembianze di Manaphy e può procreare con quello vero, il risultato è che ne esca un Manaphy incompleto in quanto nato in un modo che la biologia non aveva previsto.

 

1 ora fa, Zarode ha scritto:

Mi dispiace essere sempre in contrasto con te ma quali sarebbero le prove a favore di ciò?

Manaphy non solo è l'unico leggendario in grado di procreare con Ditto, ma è anche l'unico Pokémon unico (in un certo senso almeno) in grado di procreare con Ditto. Ditto è artificiale, quindi la sua presenza in natura non è prevista e può istigare un Manaphy a procreare prima del previsto, il che significa che ne nascerà un Manaphy non totalmente formato, ovvero Phione.

 

E' l'unica spiegazione plausibile all'esistenza di Phione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Beh, un Nincada ecc... sono nati per procreare in modo naturale, ma Manaphy no, Manaphy può procreare per conto proprio, ma non con un altro Manaphy dato che non ne possono esistere 2 allo stesso tempo, Ditto però può assumere le sembianze di Manaphy e può procreare con quello vero, il risultato è che ne esca un Manaphy incompleto in quanto nato in un modo che la biologia non aveva previsto.

 

Manaphy non solo è l'unico leggendario in grado di procreare con Ditto, ma è anche l'unico Pokémon unico (in un certo senso almeno) in grado di procreare con Ditto. Ditto è artificiale, quindi la sua presenza in natura non è prevista e può istigare un Manaphy a procreare prima del previsto, il che significa che ne nascerà un Manaphy non totalmente formato, ovvero Phione.

 

E' l'unica spiegazione plausibile all'esistenza di Phione.

Uhm... però non è confermato che Ditto è artificiale.

So che molti sostengono che sia un esperimento su Mew fallito, ma non è mai stato detto ufficialmente, no?

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Enemy ha scritto:

Uhm... però non è confermato che Ditto è artificiale.

So che molti sostengono che sia un esperimento su Mew fallito, ma non è mai stato detto ufficialmente, no?

Beh, dai le prove sono lampanti.

-Stesso peso

-Colore che è una via di mezzo tra quello di Mew e Mewtwo

-Stesso colore Shiny di Mew

-Assieme a Mew è l'unico in grado di usare Trasformazione (il che indica che ha il codice genetico di altri Pokémon)

-Nei giochi Pokémon di 1° gen lo trovi nella Villa Pokémon (dove è nato Mewtwo) e nalla Grotta Celeste (dove risiede Mewtwo)

-Ha le statistiche tutte uguali come Mew

-Il fatto che possa riprodursi con ogni altro Pokémon indica che il suo codice genetico permette di cambiare anche anatomicamente e biologicamente, come per Mew, non si tratta quindi di un cambiamento estetico e basta

 

Cioé, troppe cose in comune per essere semplici coincidenze.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Beh, dai le prove sono lampanti.

-Stesso peso

-Colore che è una via di mezzo tra quello di Mew e Mewtwo

-Stesso colore Shiny di Mew

-Assieme a Mew è l'unico in grado di usare Trasformazione (il che indica che ha il codice genetico di altri Pokémon)

-Nei giochi Pokémon di 1° gen lo trovi nella Villa Pokémon (dove è nato Mewtwo) e nalla Grotta Celeste (dove risiede Mewtwo)

-Ha le statistiche tutte uguali come Mew

-Il fatto che possa riprodursi con ogni altro Pokémon indica che il suo codice genetico permette di cambiare anche anatomicamente e biologicamente, come per Mew, non si tratta quindi di un cambiamento estetico e basta

 

Cioé, troppe cose in comune per essere semplici coincidenze.

Lo so, lo so (Infatti io sono uno di quelli che appoggia questa teoria ciecamente), ma se la GF non conferma le cose, allora è inutile tirarci su delle teorie.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Beh, un Nincada ecc... sono nati per procreare in modo naturale, ma Manaphy no, Manaphy può procreare per conto proprio, ma non con un altro Manaphy dato che non ne possono esistere 2 allo stesso tempo, Ditto però può assumere le sembianze di Manaphy e può procreare con quello vero, il risultato è che ne esca un Manaphy incompleto in quanto nato in un modo che la biologia non aveva previsto.

 

Manaphy non solo è l'unico leggendario in grado di procreare con Ditto, ma è anche l'unico Pokémon unico (in un certo senso almeno) in grado di procreare con Ditto. Ditto è artificiale, quindi la sua presenza in natura non è prevista e può istigare un Manaphy a procreare prima del previsto, il che significa che ne nascerà un Manaphy non totalmente formato, ovvero Phione.

 

E' l'unica spiegazione plausibile all'esistenza di Phione.

Perché non potrebbero esistere più di un Manaphy allo stesso tempo?

Inoltre vorrei sapere chi ti ha detto che Manaphy depone uova solo quando sta per morire.

Se queste due informazioni che hai detto fossero vere avremmo: un Pokémon leggendario che può morire, di cui non esistono altri esemplare e che depone uova (solo uno) solo quando sta per morire. Non c'è bisogno che ti spieghi cosa c'è che non va in tutto questo, vero?

In ogni caso potresti dirmi cosa c'è che non va nella mia di spiegazione?

Comunque scusa se sono sembrato scontroso, non era mia intenzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarode ha scritto:

Perché non potrebbero esistere più di un Manaphy allo stesso tempo?

Inoltre vorrei sapere chi ti ha detto che Manaphy depone uova solo quando sta per morire.

Se queste due informazioni che hai detto fossero vere avremmo: un Pokémon leggendario che può morire di cui non esistono altri esemplare e che depone uova (solo uno) solo quando sta per morire. Non c'è bisogno che ti spieghi cosa c'è che non va in tutto ciò, vero?

In ogni caso potresti dirmi cosa c'è che non va nella mia di spiegazione?

Comunque scusa se sono sembrato scontroso, non era mia intenzione.

Quoto su tutto.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Enemy ha scritto:

Lo so, lo so (Infatti io sono uno di quelli che appoggia questa teoria ciecamente), ma se la GF non conferma le cose, allora è inutile tirarci su delle teorie.

Veramente è il contrario: se la GF conferma una cosa, che senso ha farci una teoria sopra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarode ha scritto:

Veramente è il contrario: se la GF conferma una cosa, che senso ha farci una teoria sopra.

Pienamente d'accordo, ma se la GF non conferma che Ditto è un esperimento di Mew, allora la teoria di Zarxiel, oltre per i motivi che hai elencato tu prima, non si regge in piedi.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, -Lucas ha scritto:

Appoggio la teoria, ma non ne sono sicuro: se fosse così allora il vero leggendario sarebbe Phione, o no?

No devo aggiornare la teoria dato che ho cambiato idea in questo post:

 

6 ore fa, Zarode ha scritto:

Mi sono accorto appena adesso che potrebbe benissimo essere che sia  Phione ad essere un adattamento di Manaphy.

Tuttavia, probabilmente non esiste un "Pokémon originale" di Phione e Manaphy, ma semplicemente Pokémon che si adattano all'ambiente circostante durante il periodo di formazione. Quindi potrebbero esistere altre varianti di Manaphy e Phione, più o meno come accade con Eevee ma che vengono determinate dall'ambiente circostante.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, -Lucas ha scritto:

Appoggio la teoria, ma non ne sono sicuro: se fosse così allora il vero leggendario sarebbe Phione, o no?

Non necessariamente.

Mewtwo è un leggendario, nonostante sia un clone di Mew!

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Enemy ha scritto:

Pienamente d'accordo, ma se la GF non conferma che Ditto è un esperimento di Mew, allora la teoria di Zarxiel, oltre per i motivi che hai elencato tu prima, non si regge in piedi.

Nella teoria di Zarxiel il fatto che Ditto sia artificiale o meno non questa grande importanza (non so perché l'abbia detto), tuttavia non si regge  in piedi comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi ha mai detto che Manaphy non può procreare senza Ditto?? Vi riporto alla mente che ogni pokemon leggendario ha come gruppo uova "Non ancora scoperto" in altre parole l'accoppiamento con Ditto al massimo simula ciò che Manaphy può fare in natura per deporre un uovo di Phione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Zarode ha scritto:

Esatto, inoltre anche Diancie è un leggendario nonostante sia una mutazione di Carbink.

Ma Diancie è una mutazione naturale, mentre Phione nasce tra un rapporto... non mi viene il termine non volgare, quindi dico "amoroso", tra Manaphy e un Ditto, trattandosi di Ditto di un artificiale e Manaphy di un Pokémon naturale, la nascita di un Phione non è prevista in natura, ecco la differenza tra Diancie e Carbink, che poi un Carbink una volta ogni tot tempo circa diventa Diancie e quindi capostipite degli altri Carbink, ma Phione resta tale per tutta la vita.

 

Per la conferma della teoria, dubito l'avremmo mai, ricordatevi che i programmatori non sapevano neanche dell'esistenza di Mew e che Mew non è neppure stato ideato da Sugimori, di conseguenza, se quello che dico è vero manco loro saprebbero la risposta, solo il creatore di Mew (che nonostante mi abbiano detto mille volte chi sia, me lo scordo sempre) può confermare o smentire questa teoria, fatto sta che ora come ora i punti in comune sono davvero troppi per essere semplicemente ignorati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...