Vai al commento



Teoria su Manaphy e Phione


Zarode

Post raccomandati

18 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma Diancie è una mutazione naturale, mentre Phione nasce tra un rapporto... non mi viene il termine non volgare, quindi dico "amoroso"

A parte che è una cosa... ehm... scientifica (?), perciò potresti tranquillamente scriverlo, credo.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sembra più probabile la teoria di Zarxiel. Ecco perché: Phione può nascere solo con l'accoppiamento tra Manaphy, o un altro Phione, e Ditto. Invece si può avere un solo uovo di Manaphy e senza fare accoppiamenti, quindi ci può essere solo un Manaphy in vita ma dal momento che esistono le uova di Manaphy, significa che da un Manaphy può nascere un altro Manaphy ma solo quando il genitore è in punto di morte dato che esiste un solo Manaphy alla volta e da cui chi lo possiede non può ottenere un altro uovo di Manaphy. Phione, invece, nasce tramite un processo non previsto dalla natura, dato che un pokémon non può nascere con i presupposti per accoppiarsi con un'altra specie di pokémon di cui non da nemmeno l'esistenza. Tuttavia Ditto può ottenere un DNA compatibile e quindi può far innescare questa riproduzione in modo forzato. Infatti il risultato è un Manaphy inferiore in tutto e per tutto all'originale, ovvero più piccolo e debole, ovvero Phione. In oltre non sappiamo se l'uovo di Phione viene deposto da Manaphy o Ditto, io penso che forse sia Ditto a deporlo, perché: Phione sembra un Manaphy incompleto, quindi nato prematuro e Manaphy non dovrebbe essere fatto per deporre un uovo in modo prematuro e farlo schiudere, altrimenti potrebbe farli da solo i Phione. Ditto invece, può riuscire a replicare il DNA di Manaphy trasformandosi e con questo accoppiamento può replicare l'uovo di Manaphy che il vero Manaphy dovrebbe avere dentro di se e che ancora non è completo e che quindi Manaphy non può deporre. Ditto invece, ritrasformandosi può deporre prematuramente l'uovo, facendo nascere Phione, che è una versione peggiorata di Manaphy.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dragozard ha scritto:

A me sembra più probabile la teoria di Zarxiel. Ecco perché: Phione può nascere solo con l'accoppiamento tra Manaphy, o un altro Phione, e Ditto. Invece si può avere un solo uovo di Manaphy e senza fare accoppiamenti, quindi ci può essere solo un Manaphy in vita ma dal momento che esistono le uova di Manaphy, significa che da un Manaphy può nascere un altro Manaphy ma solo quando il genitore è in punto di morte dato che esiste un solo Manaphy alla volta e da cui chi lo possiede non può ottenere un altro uovo di Manaphy. Phione, invece, nasce tramite un processo non previsto dalla natura, dato che un pokémon non può nascere con i presupposti per accoppiarsi con un'altra specie di pokémon di cui non da nemmeno l'esistenza. Tuttavia Ditto può ottenere un DNA compatibile e quindi può far innescare questa riproduzione in modo forzato. Infatti il risultato è un Manaphy inferiore in tutto e per tutto all'originale, ovvero più piccolo e debole, ovvero Phione. In oltre non sappiamo se l'uovo di Phione viene deposto da Manaphy o Ditto, io penso che forse sia Ditto a deporlo, perché: Phione sembra un Manaphy incompleto, quindi nato prematuro e Manaphy non dovrebbe essere fatto per deporre un uovo in modo prematuro e farlo schiudere, altrimenti potrebbe farli da solo i Phione. Ditto invece, può riuscire a replicare il DNA di Manaphy trasformandosi e con questo accoppiamento può replicare l'uovo di Manaphy che il vero Manaphy dovrebbe avere dentro di se e che ancora non è completo e che quindi Manaphy non può deporre. Ditto invece, ritrasformandosi può deporre prematuramente l'uovo, facendo nascere Phione, che è una versione peggiorata di Manaphy.

Si, esattamente :D

 

3 minuti fa, Enemy ha scritto:

A parte che è una cosa... ehm... scientifica (?), perciò potresti tranquillamente scriverlo, credo.

Non volevo correre rischi XD comunque Dragozard ha espresso in modo chiaro ciò che io intendevo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma Diancie è una mutazione naturale, mentre Phione nasce tra un rapporto... non mi viene il termine non volgare, quindi dico "amoroso", tra Manaphy e un Ditto, trattandosi di Ditto di un artificiale e Manaphy di un Pokémon naturale, la nascita di un Phione non è prevista in natura, ecco la differenza tra Diancie e Carbink, che poi un Carbink una volta ogni tot tempo circa diventa Diancie e quindi capostipite degli altri Carbink, ma Phione resta tale per tutta la vita.

 

Per la conferma della teoria, dubito l'avremmo mai, ricordatevi che i programmatori non sapevano neanche dell'esistenza di Mew e che Mew non è neppure stato ideato da Sugimori, di conseguenza, se quello che dico è vero manco loro saprebbero la risposta, solo il creatore di Mew (che nonostante mi abbiano detto mille volte chi sia, me lo scordo sempre) può confermare o smentire questa teoria, fatto sta che ora come ora i punti in comune sono davvero troppi per essere semplicemente ignorati.

Guarda che lo credo anch'io che Ditto è il clone venuto male di Mew.

In ogni caso potresti rispondere a questo mio post messo in precedenza in risposta a un tuo post?

59 minuti fa, Zarode ha scritto:

Perché non potrebbero esistere più di un Manaphy allo stesso tempo?

Inoltre vorrei sapere chi ti ha detto che Manaphy depone uova solo quando sta per morire.

Se queste due informazioni che hai detto fossero vere avremmo: un Pokémon leggendario che può morire, di cui non esistono altri esemplare e che depone uova (solo uno) solo quando sta per morire. Non c'è bisogno che ti spieghi cosa c'è che non va in tutto questo, vero?

In ogni caso potresti dirmi cosa c'è che non va nella mia di spiegazione?

Comunque scusa se sono sembrato scontroso, non era mia intenzione.

 

Comunque "sessuale" si può dire, non è volgare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarode ha scritto:

Guarda che lo credo anch'io che Ditto è il clone venuto male di Mew.

In ogni caso potresti rispondere a questo mio post messo in precedenza in risposta a un tuo post?

 

Comunque "sessuale" si può dire, non è volgare.

Ah, scusami, non l'avevo letto :)

 

Dunque, ho fatto parecchie analisi e studi su svariati Pokémon, ed eccetto alcune eccezioni, pressoché tutti i Pokémon sono unici (sia in modo assoluto, sia in modo generazionale), perché dico questo? Semplice, il termine leggendario molti dicevano che si attribuiva alla rarità, eppure, Spiritomb è un Pokémon molto raro, alcuni addirittura lo definiscono più difficile da ottenere di molti leggendari, il che è vero, questo significa che il concetto di rarità non c'entra con un leggendario. Altri dicono che è il concetto di potenza, ma anche qui la cosa non torna, non solo per via di Phione (il cui status di leggendario è incerto, ma io lo considero tale, almeno per il momento), ma molti leggendari hanno statistiche inferiori rispetto a molti Pokémon comuni, il più eclatante è Slaking (non dite che non è considerato leggendario per via dell'abilità, Regigigas è leggendario e ha un 'abilità simile). Quindi un leggendario è unico (gli unici casi in cui sono certo che non sia così sono: Genesect e le Bestie leggendarie), il che ha pure senso, i leggendari sono paragonabili a divinità o semi-divinità.

Questo è a livello generale, ma ora consideriamo solo Manaphy, sappiamo che può fare un uovo, eppure non può procreare con un altro Manaphy, quindi come fa a fare un uovo? L'unica spiegazione plausibile è che lo fa in punto di morte, così che esista sempre un Manaphy anche se ne muore un'altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Dragozard ha scritto:

A me sembra più probabile la teoria di Zarxiel. Ecco perché: Phione può nascere solo con l'accoppiamento tra Manaphy, o un altro Phione, e Ditto. Invece si può avere un solo uovo di Manaphy e senza fare accoppiamenti, quindi ci può essere solo un Manaphy in vita ma dal momento che esistono le uova di Manaphy, significa che da un Manaphy può nascere un altro Manaphy ma solo quando il genitore è in punto di morte dato che esiste un solo Manaphy alla volta e da cui chi lo possiede non può ottenere un altro uovo di Manaphy. Phione, invece, nasce tramite un processo non previsto dalla natura, dato che un pokémon non può nascere con i presupposti per accoppiarsi con un'altra specie di pokémon di cui non da nemmeno l'esistenza. Tuttavia Ditto può ottenere un DNA compatibile e quindi può far innescare questa riproduzione in modo forzato. Infatti il risultato è un Manaphy inferiore in tutto e per tutto all'originale, ovvero più piccolo e debole, ovvero Phione. In oltre non sappiamo se l'uovo di Phione viene deposto da Manaphy o Ditto, io penso che forse sia Ditto a deporlo, perché: Phione sembra un Manaphy incompleto, quindi nato prematuro e Manaphy non dovrebbe essere fatto per deporre un uovo in modo prematuro e farlo schiudere, altrimenti potrebbe farli da solo i Phione. Ditto invece, può riuscire a replicare il DNA di Manaphy trasformandosi e con questo accoppiamento può replicare l'uovo di Manaphy che il vero Manaphy dovrebbe avere dentro di se e che ancora non è completo e che quindi Manaphy non può deporre. Ditto invece, ritrasformandosi può deporre prematuramente l'uovo, facendo nascere Phione, che è una versione peggiorata di Manaphy.

Allora, elencherò un po' di punti:

1 - Il fatto che nel gioco si possa avere un solo uovo di Manaphy non significa che ne esista solo uno effettivo (inoltre ho spiegato all'inizio della discussione perché si possa avere un solo uovo di Manaphy);

2 - Se la teoria di Zarx fosse vera, anche nel caso in cui un Phione si accoppiasse con un Ditto dovrebbe nascere un Pokémon ancora più indebolito;

3 - Come in un altro post: se la teoria di Zarx fosse vera allora Manaphy sarebbe un Pokémon leggendario che può morire, di cui ne esiste un solo esemplare e che depone un unico uovo, solo quando sta per morire;

4 - Se un Ditto si trasforma in Manaphy non vedo perché dovrebbe acquisire la possibilità di riprodursi se Manaphy stesso, in quel momento, non ce l'ha;

5 - Vi ricordo che non avete portato alcuna prova a sfavore della mia teoria e che non ne avete portata alcuna nemmeno a favore della vostra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarode ha scritto:

Allora, elencherò un po' di punti:

1 - Il fatto che nel gioco si possa avere un solo uovo di Manaphy non significa che ne esista solo uno effettivo (inoltre ho spiegato all'inizio della discussione perché si possa avere un solo uovo di Manaphy);

2 - Se la teoria di Zarx fosse vera, anche nel caso in cui un Phione si accoppiasse con un Ditto dovrebbe nascere un Pokémon ancora più indebolito;

3 - Come in un altro post: se la teoria di Zarx fosse vera allora Manaphy sarebbe un Pokémon leggendario che può morire, di cui ne esiste un solo esemplare e che depone un unico uovo, solo quando sta per morire;

4 - Se un Ditto si trasforma in Manaphy non vedo perché dovrebbe acquisire la possibilità di riprodursi se Manaphy stesso, in quel momento, non ce l'ha;

5 - Vi ricordo che non avete portato alcuna prova a sfavore della mia teoria e che non ne avete portata alcuna nemmeno a favore della vostra.

A dire il vero è proprio il fatto che nasce Phione a provare la mia teoria, se Manaphy potesse riprodursi in maniera sessuale come qualsiasi altro Pokémon, significherebbe che con Ditto nascerebbe un Manaphy, ma se ciò non accade significa che la sua riproduzione è diversa da quella degli altri e quella che ne scaturisce con Ditto non è naturale e avviene una riproduzione non prevista in natura.

Inoltre, se esistessero più esemplari di Manaphy, significa che non è l'unicità a classificare un Pokémon come leggendario, questo significa che Spiritomb sarebbe leggendario, ma tu, io e molti altri sappiamo che ciò non è possibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ah, scusami, non l'avevo letto :)

 

Dunque, ho fatto parecchie analisi e studi su svariati Pokémon, ed eccetto alcune eccezioni, pressoché tutti i Pokémon sono unici (sia in modo assoluto, sia in modo generazionale), perché dico questo? Semplice, il termine leggendario molti dicevano che si attribuiva alla rarità, eppure, Spiritomb è un Pokémon molto raro, alcuni addirittura lo definiscono più difficile da ottenere di molti leggendari, il che è vero, questo significa che il concetto di rarità non c'entra con un leggendario. Altri dicono che è il concetto di potenza, ma anche qui la cosa non torna, non solo per via di Phione (il cui status di leggendario è incerto, ma io lo considero tale, almeno per il momento), ma molti leggendari hanno statistiche inferiori rispetto a molti Pokémon comuni, il più eclatante è Slaking (non dite che non è considerato leggendario per via dell'abilità, Regigigas è leggendario e ha un 'abilità simile). Quindi un leggendario è unico (gli unici casi in cui sono certo che non sia così sono: Genesect e le Bestie leggendarie), il che ha pure senso, i leggendari sono paragonabili a divinità o semi-divinità.

Questo è a livello generale, ma ora consideriamo solo Manaphy, sappiamo che può fare un uovo, eppure non può procreare con un altro Manaphy, quindi come fa a fare un uovo? L'unica spiegazione plausibile è che lo fa in punto di morte, così che esista sempre un Manaphy anche se ne muore un'altro.

Io rispetto e non metto in dubbio il tuo lavoro tuttavia devi considerare che, nel gioco, non ci viene detto in alcun modo che Manaphy o Phione siano leggendari, è una cosa che abbiamo deciso noi, fuori dal gioco, mentre nel gioco le uniche cose che lo fanno pensare sono: la sua rarità (che, come hai detto tu stesso, non centra) e la sua posizione nel Pokédex (decisa comunque dagli umani).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarode ha scritto:

Io rispetto e non metto in dubbio il tuo lavoro tuttavia devi considerare che, nel gioco, non ci viene detto in alcun modo che Manaphy o Phione siano leggendari, è una cosa che abbiamo deciso noi, fuori dal gioco, mentre nel gioco le uniche cose che lo fanno pensare sono: la sua rarità (che, come hai detto tu stesso, non centra) e la sua posizione nel Pokédex (decisa comunque dagli umani).

Per Phione ti do ragione, il suo status di leggendario è in dubbio, io lo considero come leggendario, almeno per il momento, ma non escludo affatto la possibilità che non lo sia, ma Manaphy, lui è leggendario, è riconosciuto come tale ufficialmente e non vie dubbio su ciò.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Zarode ha scritto:

Allora, elencherò un po' di punti:

1 - Il fatto che nel gioco si possa avere un solo uovo di Manaphy non significa che ne esista solo uno effettivo (inoltre ho spiegato all'inizio della discussione perché si possa avere un solo uovo di Manaphy);

2 - Se la teoria di Zarx fosse vera, anche nel caso in cui un Phione si accoppiasse con un Ditto dovrebbe nascere un Pokémon ancora più indebolito;

3 - Come in un altro post: se la teoria di Zarx fosse vera allora Manaphy sarebbe un Pokémon leggendario che può morire, di cui ne esiste un solo esemplare e che depone un unico uovo, solo quando sta per morire;

4 - Se un Ditto si trasforma in Manaphy non vedo perché dovrebbe acquisire la possibilità di riprodursi se Manaphy stesso, in quel momento, non ce l'ha;

5 - Vi ricordo che non avete portato alcuna prova a sfavore della mia teoria e che non ne avete portata alcuna nemmeno a favore della vostra.

1: Anche se ci fossero più uova, ciò non influisce su come si riproduca, comunque Manaphy sembra essere unico come tanti altri leggendari evento.

2: No, perché come ho detto, Phione sarebbe un Manaphy nato prematuramente, quindi se Ditto si accoppia con Phione, il suo uovo verrebbe deposto e schiuso dopo lo stesso tempo dell'uovo del Phione genitore, quindi il Phione appena nato si svilupperebbe per lo stesso tempo del genitore, dentro l'uovo.

3: Non vedo dove sarebbe il problema.

4: Manaphy in quel momento avrebbe dentro di se un uovo incompleto, da cui uscirà un altro Manaphy alla sua morte. Ditto trasformato dovrebbe riuscire a replicarlo e a differenza di Manaphy, lo depone mentre è incompleto dato che ritrasformandosi riesce a separarsi dall'uovo. L'uovo viene quindi covato e si schiude in modo prematuro, facendo nascere Phione. Phione in oltre, dovrebbe poter far nascere altri Phione anche da solo, come fa Manaphy, ma non necessariamente in punto di morte dato che le sue uova richiedono meno tempo per essere deposte, dal momento che l'uovo da cui è nato Phione è stato deposto da Ditto dopo quel tot di tempo. Nei giochi serve sempre Ditto per questione di Gameplay dato che servono sempre due pokémon alla pensione per avere un uovo.

5: Si tratta sempre di teorie, io ho detto quella che mi convince di più e che secondo me, spiega meglio le differenze tra Manaphy e Phione. Io non vedo perché un clima più caldo dovrebbe far nascere un pokémon più debole, mentre uno più freddo uno più forte. In oltre a favore che Phione sia una versione peggiorata di Manaphy, c'è il fatto che Phione non può imparare la mossa peculiare di Manaphy.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

2 minuti fa, Dragozard ha scritto:

1: Anche se ci fossero più uova, ciò non influisce su come si riproduca, comunque Manaphy sembra essere unico come tanti altri leggendari evento.

2: No, perché come ho detto, Phione sarebbe un Manaphy nato prematuramente, quindi se Ditto si accoppia con Phione, il suo uovo verrebbe deposto e schiuso dopo lo stesso tempo dell'uovo del Phione genitore, quindi il Phione appena nato si svilupperebbe per lo stesso del genitore, dentro l'uovo.

3: Non vedo dove sarebbe il problema.

4: Manaphy in quel momento avrebbe dentro di se un uovo incompleto, da cui uscirà un altro Manaphy alla sua morte. Ditto trasformato dovrebbe riuscire a replicarlo e a differenza di Manaphy, lo depone mentre è incompleto dato che ritrasformandosi riesce a separarsi dall'uovo. L'uovo viene quindi covato e si schiude in modo prematuro, facendo nascere Phione. Phione in oltre, dovrebbe poter far nascere altri Phione anche da solo, come fa Manaphy, ma non necessariamente in punto di morte dato che le sue uova richiedono meno tempo per essere deposte, dal momento che l'uovo da cui è nato Phione è stato deposto da Ditto dopo quel tot di tempo.

5: Si tratta sempre di teorie, io ho detto quella che mi convince di più e che secondo me, spiega meglio le differenze tra Manaphy e Phione. Io non vedo perché un clima più caldo dovrebbe far nascere un pokémon più debole, mentre uno più freddo uno più forte. In oltre a favore che Phione sia una versione peggiorata di Manaphy, c'è il fatto che Phione non può imparare la mossa peculiare di Manaphy.

1) Nessun leggendario è unico tranne Arceus. Noi siamo portati a pensarlo per via della trama dei vari giochi Pokemon che per "Ragioni di Gameplay" Cit. (ahahahah da quanto volevo dirlo :XD: ) ce li presenta come Pokemon unici per aumentare la difficoltà di cattura delle specie Leggendarie. Arceus ha il potere di creare ogni specie Pokemon ( in HGSS crea addirittura un uovo di Palkia/Giratina/Dialga) quindi non mi stupirei se per qualche ragione alcuni leggendari naturali possano non essere unici.

2) Oky, mi sfugge la logica.... Secondo te allora per quale motivo l'uovo di Phione si schiude troppo presto (che poi non è assolutamente vero visto che quando viene prodotto l'uovo, esso ha la forma di un qualsiasi uovo non ha la forma di un uovo di Manaphy)? Per colpa di Ditto che ha "Contaminato" il rapporto? Ma quindi pure l'uovo di quel Phione dovrebbe schiudersi prima per via della "Contaminazione" di Ditto

4) Aspetta... quindi tu mi stai dicendo che il Ditto che depone l'uovo è sul punto di morte? O.O Ti faccio solo una domanda: Seguendo il tuo ragionamento cosa succederebbe ad un Manaphy se qualcuno lo uccidesse prima che deponga l'uovo? Finirebbe la specie? Una spiegazione "plausibile" è che l'uovo si generi nel momento in cui il Manaphy muore non poco prima, ma quindi ne lui ne un Ditto dovrebbero essere capace di deporre volontariamente un uovo....

5) Di solito in climi freddi gli animali tendono a sviluppare maggiormente la propria indipendenza sia sociale che fisica rispetto al gruppo e all'ambiente, il discorso calza a pennello con i solitari/o Manaphy ei gruppi di Phione. :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dragozard ha scritto:

1: Anche se ci fossero più uova, ciò non influisce su come si riproduca, comunque Manaphy sembra essere unico come tanti altri leggendari evento.

2: No, perché come ho detto, Phione sarebbe un Manaphy nato prematuramente, quindi se Ditto si accoppia con Phione, il suo uovo verrebbe deposto e schiuso dopo lo stesso tempo dell'uovo del Phione genitore, quindi il Phione appena nato si svilupperebbe per lo stesso del genitore, dentro l'uovo.

3: Non vedo dove sarebbe il problema.

4: Manaphy in quel momento avrebbe dentro di se un uovo incompleto, da cui uscirà un altro Manaphy alla sua morte. Ditto trasformato dovrebbe riuscire a replicarlo e a differenza di Manaphy, lo depone mentre è incompleto dato che ritrasformandosi riesce a separarsi dall'uovo. L'uovo viene quindi covato e si schiude in modo prematuro, facendo nascere Phione. Phione in oltre, dovrebbe poter far nascere altri Phione anche da solo, come fa Manaphy, ma non necessariamente in punto di morte dato che le sue uova richiedono meno tempo per essere deposte, dal momento che l'uovo da cui è nato Phione è stato deposto da Ditto dopo quel tot di tempo.

5: Si tratta sempre di teorie, io ho detto quella che mi convince di più e che secondo me, spiega meglio le differenze tra Manaphy e Phione. Io non vedo perché un clima più caldo dovrebbe far nascere un pokémon più debole, mentre uno più freddo uno più forte. In oltre a favore che Phione sia una versione peggiorata di Manaphy, c'è il fatto che Phione non può imparare la mossa peculiare di Manaphy.

2/4 - Non hai ben chiara una cosa: o la progenie si forma in grembo o in un uovo, ma di certo un uovo non si forma in grembo, le uova sono fatte apposta per far si che i piccoli si formino pur non essendo a contatto con la madre. Inoltre mi spieghi perché se qualcosa nasce prematura anche la sua progenie nasce tale, non ha alcun senso.

5 - Una teoria per essere tale dovrebbe avere almeno una prova. Per quanto riguarda la faccenda del "perché un clima più caldo dovrebbe far nascere un pokémon più debole, mentre uno più freddo uno più forte" ricordati che non sappiamo quali altre caratteristiche abbiano i mari freddi (oltre al fatto che siano freddi) in cui nascono i Manaphy, potrebbero esserci Pokémon molto più forti di quelli che vivono nei mari caldi in cui vivono i Phione.

 

Scusa mi ero dimenticato il punto 3:

"cosa succederebbe ad un Manaphy se qualcuno lo uccidesse prima che deponga l'uovo? Finirebbe la specie?" (non sono riuscito a mettere la citazione, non so il perché).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mad Hatter ha scritto:

 

1) Nessun leggendario è unico tranne Arceus. Noi siamo portati a pensarlo per via della trama dei vari giochi Pokemon che per "Ragioni di Gameplay" Cit. (ahahahah da quanto volevo dirlo :XD: ) ce li presenta come Pokemon unici per aumentare la difficoltà di cattura delle specie Leggendarie. Arceus ha il potere di creare ogni specie Pokemon ( in HGSS crea addirittura un uovo di Palkia/Giratina/Dialga) quindi non mi stupirei se per qualche ragione alcuni leggendari naturali possano non essere unici.

2) Oky, mi sfugge la logica.... Secondo te allora per quale motivo l'uovo di Phione si schiude troppo presto (che poi non è assolutamente vero visto che quando viene prodotto l'uovo, esso ha la forma di un qualsiasi uovo non ha la forma di un uovo di Manaphy)? Per colpa di Ditto che ha "Contaminato" il rapporto? Ma quindi pure l'uovo di quel Phione dovrebbe schiudersi prima per via della "Contaminazione" di Ditto

4) Aspetta... quindi tu mi stai dicendo che il Ditto che depone l'uovo è sul punto di morte? O.O Ti faccio solo una domanda: Seguendo il tuo ragionamento cosa succederebbe ad un Manaphy se qualcuno lo uccidesse prima che deponga l'uovo? Finirebbe la specie? Una spiegazione "plausibile" è che l'uovo si generi nel momento in cui il Manaphy muore non poco prima, ma quindi ne lui ne un Ditto dovrebbero essere capace di deporre volontariamente un uovo....

5) Di solito in climi freddi gli animali tendono a sviluppare maggiormente la propria indipendenza sia sociale che fisica rispetto al gruppo e all'ambiente, il discorso calza a pennello con i solitari/o Manaphy ei gruppi di Phione. :look:

Per il punto 1 siceramente non mi trovo d'accordissimo, dubito che Arceus un giorno si svegli e dica: "Ehi, facciamo un secondo Kyurem? Sarebbe figo :D"

 

In linea di massima però non tutti sono unici...:

- Moltres, Zapdos, Articuno x1

- Mewtwo x2

- Mew x1 sicuro, forse più

- Entei, Raikou, Suicune x2

- Ho-Oh, Lugia x1

- Celebi x1 teorico, ma possono essercene xn in quanto lo stesso può trovarsi da epoche diverse nella stessa epoca

- Regirock, Regice, Registeel x1

- Latios, Latias x1, ma non sono immortali e più generazioni potrebbero intersecarsi

- Groudon, Kyogre, Rayquaza x1

- Jirachi x1

- Deoxis x1

- Mesprit, Uxie, Azelf x1

- Dialga, Palkia, Giratina x1 + 1 altro ciascuno in via ipotetica

- Regigigas, Heatran, Cresselia, Darkrai x1

- Shaymin xn, lo status di leggendario è dato dal fatto che la sua esistenza non era confermata ma ne esistono vari

- MANAPHY, MINIMO X2 (RANGER1/2), MA CREDO CE NE SIA MINIMO UN TERZO (IN MODO DA FARE UNO PER OCEANO)

- Phione, xn

- Arceus, x1

- Genesect, x2/5 (anime)

- Keldeo, x1 sicuro, forse altri

- Tuttglialtrileggendaridiquinta x1

- Xerneas, Yveltal, Zygarde x1

- Diancie, x1 minimo, ma potrebbero esserci più tribù

- Hoopa, x1 teoricamente, ma possono intersecarsi Hoopa di vari universi

 

Detto ciò, sul resto sono d'accordo con te e appoggio la teoria di Zarode. Per i sistenitori dell'altra teoria ricordo che:

- Se Ditto è in grado di emulare il metodo riproduttivo di Manaphy, anche se non nella sua interezza, è anche vero che il gruppo uova di Manaphy è Non ancora scoperto, quindi molto probabilmente Manaphy può benissimo generare Phione in natura. Sia nell'anime che in Ranger3 essi/o appaiono/re allo stato brado.

- Se davvero Phione è un pokémon recentissimo, nessuno avrebbe potuto inserire i suoi dati nel dex, visto che nessuno ha mai fatto effettivamente accoppiare Manaphy, non essendo nemmeno confermata la sua esistenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Garg ha scritto:

Per il punto 1 siceramente non mi trovo d'accordissimo, dubito che Arceus un giorno si svegli e dica: "Ehi, facciamo un secondo Kyurem? Sarebbe figo :D"

 

In linea di massima però non tutti sono unici...:

- Moltres, Zapdos, Articuno x1

- Mewtwo x2

- Mew x1 sicuro, forse più

- Entei, Raikou, Suicune x2

- Ho-Oh, Lugia x1

- Celebi x1 teorico, ma possono essercene xn in quanto lo stesso può trovarsi da epoche diverse nella stessa epoca

- Regirock, Regice, Registeel x1

- Latios, Latias x1, ma nom sono immortali e più generazioni potrebbero intersecarsi

- Groudon, Kyogre, Rayquaza x1

- Jirachi x1

- Deoxis x1

- Mesprit, Uxie, Azelf x1

- Dialga, Palkia, Giratina x1 + 1 altro ciascuno in via ipotetica

- Regigigas, Heatran, Cresselia, Darkrai x1

- Shaymin xn, lo status di leggendario è dato dal fatto che la sua esistenza non era confermata ma ne esistono vari

- MANAPHY, MINIMO X2 (RANGER1/2), MA CREDO CE NE SIA MINIMO UN TERZO (IN MODO DA FARE UNO PER OCEANO)

- Phione, xn

- Arceus, x1

- Genesect, x2/5 (anime)

- Keldeo, x1 sicuro, forse altri

- Tuttglialtrileggendaridiquinta x1

- Xerneas, Yveltal, Zygarde x1

- Diancie, x1 minimo, ma potrebbero esserci più tribù

- Hoopa, x1 teoricamente, ma possono intersecarsi Hoopa di vari universi

 

Detto ciò, sul resto sono d'accordo con te e appoggio la teoria di Zarode. Per i sistenitori dell'altra teoria ricordo che:

- Se Ditto è in grado di emulare il metodo riproduttivo di Manaphy, anche se non nella sua interezza, è anche vero che il gruppo uova di Manaphy è Non ancora scoperto, quindi molto probabilmente Manaphy può benissimo generare Phione in natura. Sia nell'anime che in Ranger3 essi/o appaiono/re allo stato brado.

- Se davvero Phione è un pokémon recentissimo, nessuno avrebbe potuto i serire i suoi dati nel dex, visto che nessuno ha mai fatto effettivamente accoppiare Manaphy, non essendo nemmeno confermata la sua esistenza.

I Deoxys sono più di uno: ho già fatto una teoria a riguardo

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/97934-nuova-teoria-sullorigine-dei-pok%C3%A9mon-e-su-deoxys/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarode ha scritto:

In effetti nel manga ce ne sono due, mentre nell'anime sono un po' sparsi ovunque. In più ora che ci penso in Ranger3 viene chiaramente detto UN Deoxis. Inoltre quando viene nominato siamo nel passato (se non sbaglio passano 1000 anni circa), quindi vari Virus potrebbero essere arrivati in seguito ad un antichissimo bombardamento meteoritico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Enemy ha scritto:

Non necessariamente.

Mewtwo è un leggendario, nonostante sia un clone di Mew!

In effetti... grazie Enemy per la delucidazione! :eveeplz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Per Phione ti do ragione, il suo status di leggendario è in dubbio, io lo considero come leggendario, almeno per il momento, ma non escludo affatto la possibilità che non lo sia, ma Manaphy, lui è leggendario, è riconosciuto come tale ufficialmente e non vie dubbio su ciò.

Cosa intendi con "ufficialmente"?

In ogni caso lo status di "leggendario" è un'etichetta che gli hanno dato gli umani, fuori e dentro il gioco, ma che non rispecchia necessariamente la realtà: una delle pochissime cose che si sanno su di Manaphy è, appunto, che su di lui si sanno pochissime cose, e, come ho già detto, non ci sono cose che portano provano che sia un leggendario. Lo abbiamo pensato noi dato che Manaphy era un Pokémon evento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Zarode ha scritto:

Nell'anime, ma l'anime tratta Shaymin come fosse un Pokémon normale, nel film l'infermiera Joy e altri personaggi non si stupiscono minimamente, anzi, sembra quasi che vedere uno Shaymin sia una cosa comunissima, il che contraddice completamente il lore del gioco.

Shaymin di conseguenza è unico (l'anime si è sbagliato)

Deoxys è la mutazione di un virus avvenuta per via di radiazioni causali e con l'arrivo nell'atmosfera del mondo Pokémon, nei remake di 3° assistiamo addirittura alla sua nascita, che esistano altri virus da cui si è originato Deoxys è molto probabile, ma che esistano altri Deoxys è praticamente impossibile, le probabilità che avvenga una reazione simile per la mutazione sono estremamente basse, è un miracolo che ne sia nato uno, figuriamoci 2, che poi da quello che ho capito nel film quello è un virus che si è mutato temporaneamente grazie all'intervento del primo Deoxys, infatti era incapace di rigenerarsi per conto proprio, quindi è un proto-Deoxys che probabilmente è tornato nel suo status originario di virus dopo un po di tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Zarode ha scritto:

Cosa intendi con "ufficialmente"?

In ogni caso lo status di "leggendario" è un'etichetta che gli hanno dato gli umani, fuori e dentro il gioco, ma che non rispecchia necessariamente la realtà: una delle pochissime cose che si sanno su di Manaphy è, appunto, che su di lui si sanno pochissime cose, e, come ho già detto, non ci sono cose che portano provano che sia un leggendario. Lo abbiamo pensato noi dato che Manaphy era un Pokémon evento.

Così come quando annunciarono l'evento di Zoroark; chi non ha mai pensato che fosse un leggendario? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Zarxiel ha scritto:

A dire il vero è proprio il fatto che nasce Phione a provare la mia teoria, se Manaphy potesse riprodursi in maniera sessuale come qualsiasi altro Pokémon, significherebbe che con Ditto nascerebbe un Manaphy, ma se ciò non accade significa che la sua riproduzione è diversa da quella degli altri e quella che ne scaturisce con Ditto non è naturale e avviene una riproduzione non prevista in natura.

Inoltre, se esistessero più esemplari di Manaphy, significa che non è l'unicità a classificare un Pokémon come leggendario, questo significa che Spiritomb sarebbe leggendario, ma tu, io e molti altri sappiamo che ciò non è possibile.

Ma non ho già spiegato nella mia teoria perché nasce Phione e non Manaphy?

Inoltre il fatto che nasca Phione prova anche la mia di teoria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Manaphy è unico generazionalmente, perché se così non fosse, 2 Manaphy potrebbero accoppiarsi, cosa che invece non accade.

Di conseguenza i leggendari che NON sono unici in modo assoluto sono: Bestie leggendarie e Genesect

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarode ha scritto:

Ma non ho già spiegato nella mia teoria perché nasce Phione e non Manaphy?

Inoltre il fatto che nasca Phione prova anche la mia di teoria.

La tua teoria però non spiega come faccia Manaphy a nascere, tu dici che Phione può nascere in natura, e allora Manaphy? E' questo che non torna.

Cmq, Manaphy è no come Principe DEI MARI, e non DEL MARE, quindi non è vero che ne esiste uno per oceano (non è neppure detto che nel mondo Pokémon esistano più oceani, visto che le sue dimensioni sono minori rispetto al nostro mondo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, -Lucas ha scritto:

Così come quando annunciarono l'evento di Zoroark; chi non ha mai pensato che fosse un leggendario? 

Esatto: non è che se un Pokémon si ottiene tramite evento sia per forza un leggendario.

Stessa cosa vale per Deoxys, forse anche per Mew e per molti altri Pokémon che vengono, erroneamente, classificati come "leggendari",

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarode ha scritto:

Esatto: non è che se un Pokémon si ottiene tramite evento sia per forza un leggendario.

Stessa cosa vale per Deoxys, forse anche per Mew e per molti altri Pokémon che vengono, erroneamente, classificati come "leggendari",

Eh no, questi sono ufficialmente riconosciuti come leggendari, dire che non sono leggendari è come dire che Gengar non è Spettro.

Però, sapendo che la rarità e la potenza non influisce in questa classifica, l'unica spiegazione plausibile è l'unicità, se un Pokémon leggendario è unico in modo assoluto o in modo generazionale, allora viene considerato leggendario, a meno che non esista un secondo esemplare shiny (parlo negli universi dei giochi io), infatti le Bestie leggendarie e Genesect sono riconosciuti leggendari anche se le loro controparti shiny sono considerate canoncihe nei giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...