Vai al commento



Teoria su Manaphy e Phione


Zarode

Post raccomandati

Si però se mi basassi solo su ciò che viene detto nel Pokédex, le analisi uscirebbero cortissime, e poi non ci sono prove che Phione sia antico, mentre Manaphy le abbiamo in quanto appare in un libro di mitologia in Platino.

 

Comunque meglio avere tante informazioni incerte che in futuro puoi modificare piuttosto che avere 3 righe certe. Che poi ti ripeto, saranno incerte, ma finché non ho prove certe che siano errate io le considero giuste (cosa che fanno tutti ovviamente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarode ha scritto:

Ti sbagli: per fare questa teoria mi sono basato solo su dati e prove presenti nel gioco, che, certo, sono molto limitate (una delle cose principali che si sanno su Manaphy e Phione è, appunto, che si sanno pochissime cose) ma almeno sono vere al 100%, per il resto è logico che, per fare la teoria, mi sono portato avanti tramite ragionamenti logici. Se questa teoria fosse già stata spiegata nel gioco non avrebbe avuto senso per me pubblicarla, e, soprattutto, non avrebbe avuto senso chiamarla "teoria", una teoria per natura è fatta da speculazioni, dato che "speculazione" significa proprio: indagare, ricercare qualcosa in maniera teorica.

Io non ho visto il film di Manaphy, ma non credo che nel film venga detto tutto quello che dici tu, quindi anche tu ti devi essere tirato un pochino avanti con la logica: solo che le mie "speculazioni" sono partite da prova certe (poche ma buone) presenti nel gioco, mentre le tue partono da prove incerte (non so quante, non ho visto il film), e guarda che le prove non hanno il compito di essere tante, ma hanno il compito di essere certe e vere.

 

Quasi dimenticavo, ho un'altra prova: se Phione è la copia mal riuscita di Manaphy e non il Pokémon Originale, come mai, nel Pokédex, viene prima di Manaphy?

Perché Landorus non viene subito dopo i suoi "fratelli"? Semplicemente perché il pokédex è un'invenzione umana, quindi gli scienziati possono aver messo prima Phione, perché, erroneamente, pensavano che fosse la pre evoluzione di Manaphy. Solo dopo, quando sono stati scoperti ufficialmente, si è scoperto l'errore, ma per motivi pratici non cambiano l'ordine dato che molti pokédex sono già stati rilasciati, motivo per cui non cambiano l'ordine di Mew e Mewtwo.

Comunque in d/p/pt c'è una prova che mostra che Manaphy è stato avvistato dall'uomo già in tempi antichi, mentre su Phione non c'è nulla che lo dice. Quindi Manaphy è nato prima di Phione. Un' altra prova che lo dimostra è che Phione si ottiene mettendo alla pensione Ditto e Manaphy e di certo i Ditto non si trovano nell'habitat naturale di Manaphy e Phione (i mari), quindi Phione è nato per forza in tempi più recenti, ovvero quando Manaphy in un suo viaggio è venuto in contatto con un Ditto, vicino alla terraferma. Queste sono 2 prove che contraddicono la tua teoria, che provengono solo dai giochi della serie principale, quindi hanno la massima importanza e priorità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi se proprio vogliamo mettere i puntini sulle I, manco è certo che Phione sia un leggendario misterioso, quindi la sua posizione potrebbe essere semplicemente stare lì perché il suo status non è certo, alla fine del dex ci sono sempre i leggendari misteriosi (eccetto Victini)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Si però se mi basassi solo su ciò che viene detto nel Pokédex, le analisi uscirebbero cortissime,

Infatti, io avevo solo suggerito di cambiare formattazione alle informazioni basate su fonti incerte, comunque è un problema tuo e io non mi intrometto più di tanto. Dico solo che non dovresti usare una teoria basata su prove incerte per contraddirne una basata su prove certe.

 

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

e poi non ci sono prove che Phione sia antico, mentre Manaphy le abbiamo in quanto appare in un libro di mitologia in Platino.

Finalmente si torna al gioco!

Comunque, come ho già spiegato nella teoria, durante il periodo di formazione nell'uovo, Phione, si modifica in base all'ambiente circostante (solo se l'uovo è in mare). Quindi la regione di mare in cui gli antichi avvistarono Manaphy, semplicemente, aveva caratteristiche che portavano allo sviluppo di Manaphy. L'unico modo che avevano loro per vedere un Phione (dato che non esisteva ancora Ditto) era quello di portare un uovo, appena deposto, in superficie: cosa improbabile dato che le uova dovevano essere comunque pochissime, forse solo uno (se deponessero tante uova non sarebbero leggendari misteriosi).

 

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Comunque meglio avere tante informazioni incerte che in futuro puoi modificare piuttosto che avere 3 righe certe.

Sbagliatissimo: io e te ragioniamo in maniera opposta, non c'e molto da dire.

 

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Che poi ti ripeto, saranno incerte, ma finché non ho prove certe che siano errate io le considero giuste (cosa che fanno tutti ovviamente)

Mica tanto.:XD:

 

Comunque risponderesti a questa domanda?:

4 ore fa, Zarode ha scritto:

Se io fossi abbastanza ricco da comprarmi i diritti dei Pokémon, e pubblicassi un'opera (libro, film, cartone, non ha importanza), che non sarebbe più un fanmade ma una vera e propria opera appartenente al brand Pokémon tanto quanto lo è l'anime, e in questa opera scrivessi, ad esempio, che Darkrai è un sogno di Mewtwo che ha preso vita grazie ai suoi poteri psichici o che Jirachi era il migliore amico del figlio illegittimo di Fuji, e moltissime cose simili che mi passano per la testa, stando ben attento, però, a non contraddire nulla di ciò che è già stato detto nel brand Pokémon: allora tu non avresti motivo di dubitare di ciò che ho scritto, no? e nelle tue analisi scriveresti che Darkrai nasce da Mewtwo e tutte le altre cose?

 

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Che poi se proprio vogliamo mettere i puntini sulle I, manco è certo che Phione sia un leggendario misterioso, quindi la sua posizione potrebbe essere semplicemente stare lì perché il suo status non è certo, alla fine del dex ci sono sempre i leggendari misteriosi (eccetto Victini)

Si è certo dato che Phione è vietato.

Per quanto riguarda Victini credo che volessero solo togliersi lo sfizio di mettere un Pokémon al posto N°000.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le tue teorie si basano al 90% su speculazioni, non hai prove su NULLA, l'habitat NON E' UNA PORVA. Mentre io mi baso su 2 cose:

1-Vediamo Phione che nasce SOLO con l'ausilio di Ditto, non esiste NULLA che supporta la teoria che Ditto non sia necessario

2-Manaphy esisteva in antico al 100%, di Phione non si sa nulla

 

Se bisogna scegliere su speculare in base a cose incerte, ma comunque UFFICIALI o speculare su praticamente nulla, è ovvio che la speculazione basata su prove incerte ma ufficiali hanno la prevalenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Le tue teorie si basano al 90% su speculazioni, non hai prove su NULLA, l'habitat NON E' UNA PORVA. Mentre io mi baso su 2 cose:

1-Vediamo Phione che nasce SOLO con l'ausilio di Ditto, non esiste NULLA che supporta la teoria che Ditto non sia necessario

2-Manaphy esisteva in antico al 100%, di Phione non si sa nulla

 

Se bisogna scegliere su speculare in base a cose incerte, ma comunque UFFICIALI o speculare su praticamente nulla, è ovvio che la speculazione basata su prove incerte ma ufficiali hanno la prevalenza.

La mia speculazione è basata su prove ufficiali e certe: da quando in qua l'habitat non è una prova?

E comunque, queste due prove, provano la mia teoria tanto quanto provano la tua. Ma siccome la mia è basata su fonti certe, è da preferire.

 

Poi rispondi (terza volta) a questa domanda:

1 ora fa, Zarode ha scritto:

Se io fossi abbastanza ricco da comprarmi i diritti dei Pokémon, e pubblicassi un'opera (libro, film, cartone, non ha importanza), che non sarebbe più un fanmade ma una vera e propria opera appartenente al brand Pokémon tanto quanto lo è l'anime, e in questa opera scrivessi, ad esempio, che Darkrai è un sogno di Mewtwo che ha preso vita grazie ai suoi poteri psichici o che Jirachi era il migliore amico del figlio illegittimo di Fuji, e moltissime cose simili che mi passano per la testa, stando ben attento, però, a non contraddire nulla di ciò che è già stato detto nel brand Pokémon: allora tu non avresti motivo di dubitare di ciò che ho scritto, no? e nelle tue analisi scriveresti che Darkrai nasce da Mewtwo e tutte le altre cose?

 

P.S.

A parte il fatto che non è vero che le mie teorie si basano sul 90% da speculazioni (ma stavi parlando anche di quella di Deoxys e quella della Rossocatena?), è sempre meglio avere una teoria che si basa molto su speculazioni ma con delle basi solide, piuttosto che una teoria, che ha un buon 70% di speculazioni, ma con delle basi incerte (anzi: con buona probabilità false).

Ti ricordo che fare speculazioni significa fare ragionamenti logici, e se si parte da prove certe a fare speculazioni (se sono fatte bene) ciò che si ottiene dovrebbe essere giusto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Zarode ha scritto:

La mia speculazione è basata su prove ufficiali e certe: da quando in qua l'habitat non è una prova?

E comunque, queste due prove, provano la mia teoria tanto quanto provano la tua. Ma siccome la mia è basata su fonti certe, è da preferire.

 

Poi rispondi (terza volta) a questa domanda:

 

P.S.

A parte il fatto che non è vero che le mie teorie si basano sul 90% da speculazioni (ma stavi parlando anche di quella di Deoxys e quella della Rossocatena?), è sempre meglio avere una teoria che si basa molto su speculazioni ma con delle basi solide, piuttosto che una teoria, che ha un buon 70% di speculazioni, ma con delle basi incerte (anzi: con buona probabilità false).

Ti ricordo che fare speculazioni significa fare ragionamenti logici, e se si parte da prove certe a fare speculazioni (se sono fatte bene) ciò che si ottiene dovrebbe essere giusto.

Ma l'habitat non prova ASSOLUTAMENTE niente. E' più probabile che Manaphy vivi in mari freddi per la presenza del tempio, mentre Phione perché predilige i climi caldi (anche Manaphy, ma rimane in quelli freddi per rimanere ligio al suo dovere naturale). Le prove ufficiali dal videogioco non provano assolutamente nulla di ciò che tu hai detto, non lo suggeriscono neanche, ma al contrario, suggeriscono l'esatto opposto.

Come può un Pokémon insignificate dar vita ad uno che può controllare ogni forma di vita marina non leggendaria? E' dire che un Farfect'd può far nascere un Moltres, non ha il benché minimo senso.

Finché il gioco o una fonte più certa ci dice "hey, quello è sbagliato", allora ok, è sbagliato, ma per ora QUELLO E' UFFICIALE e dobbiamo considerarlo tale sebbene ci sia una possibilità che sia sbagliato (che poi, va beh che l'anime sia pieno di errori, ma dire che sia così tanto infedele è un esagerazione (o meglio, i film), se non vado erraro gli unici grossi errori sui leggendari sono stati: Shaymin è comune e sono milioni, ci sono più Mewtwo))

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In pratica phion è "nuovo" rispetto a manphy visto che si può fare con Ditto che prima che creassero Mewtwo non c'erano e in pritaca è un pochino artificiale phion visto che in natura a Shinnon non si trovano i ditto nel mare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ogni caso continuo a non rimanere d'accordo sul fatto che Phione sia recente. Anche pokémon come Starmie nel gioco si possono riprodurre alla pensione solo con Ditto, ma mica sono pokémon nuovi. Credo sia più probabile che Manaphy si riproduca in maniera a noi sconosciuta, e quasi sicuramente non sessuata, dando SEMPRE vita a Phione. Poi quando è in punto di morte deve attuare un processo di ringiovanimento delle cellule (come quello della Turritopsis nutricola) e per farlo si chiude in un involucro che somiglia ad un uovo.

16 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ma l'habitat non prova ASSOLUTAMENTE niente. E' più probabile che Manaphy vivi in mari freddi per la presenza del tempio, mentre Phione perché predilige i climi caldi (anche Manaphy, ma rimane in quelli freddi per rimanere ligio al suo dovere naturale). Le prove ufficiali dal videogioco non provano assolutamente nulla di ciò che tu hai detto, non lo suggeriscono neanche, ma al contrario, suggeriscono l'esatto opposto.

Come può un Pokémon insignificate dar vita ad uno che può controllare ogni forma di vita marina non leggendaria? E' dire che un Farfect'd può far nascere un Moltres, non ha il benché minimo senso.

Finché il gioco o una fonte più certa ci dice "hey, quello è sbagliato", allora ok, è sbagliato, ma per ora QUELLO E' UFFICIALE e dobbiamo considerarlo tale sebbene ci sia una possibilità che sia sbagliato (che poi, va beh che l'anime sia pieno di errori, ma dire che sia così tanto infedele è un esagerazione (o meglio, i film), se non vado erraro gli unici grossi errori sui leggendari sono stati: Shaymin è comune e sono milioni, ci sono più Mewtwo))

- In realtà di per se non è un errore. Shaymin è un pokémon misterioso, la cui esistenza non è confermata; quindi a rigor di logica potrebbe esserci un esemplare come potrebbero essere 431. Il vero orrore è che quando le persone vedono Shaymin fanno: "oh, bello :3", invece di annunciare la cosa per guadagnare chissà quanto.

- Il secondo Mewtwo potrebbe esistere. Nei giochi in Ranger 3 vediamo nella Roccaforte una cella di contenimento che conteneva Mewtwo al 100%, visto che viene usato dopo in battaglia da Edo. Edo che per altro potrebbe avere all'incirca la stessa età di Fuji, e conoscendolo potrebbe essere stato lui stesso, dopo aver collaborato con lo scienziato, a cominciare a screditarlo. In questo modo nello scandalo avrebbe potuto prendere tranquillamente i file che gli hanno permesso di creare un secondo Mewtwo. Sì, ok, questo è il gioco e non l'anime, tuttavia credo che come Rosso e Verde trovano corrispondenza nella prima parte della Serie Originale, come Bianco e Nero la trovano in Best Wishes, che anche gli spin-off possano essere avvenuti nell'anime, o meglio, un filone di trama che rispecchi lo spin-off.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ma l'habitat non prova ASSOLUTAMENTE niente(puoi spiegarti meglio?). E' più probabile che Manaphy vivi in mari freddi per la presenza del tempio, mentre Phione perché predilige i climi caldi (anche Manaphy, ma rimane in quelli freddi per rimanere ligio al suo dovere naturale). Le prove ufficiali dal videogioco non provano assolutamente nulla di ciò che tu hai detto, non lo suggeriscono neanche, ma al contrario, suggeriscono l'esatto opposto(cosa?).

Come può un Pokémon insignificate dar vita ad uno che può controllare ogni forma di vita marina non leggendaria? E' dire che un Farfect'd può far nascere un Moltres, non ha il benché minimo senso.

Finché il gioco o una fonte più certa ci dice "hey, quello è sbagliato", allora ok, è sbagliato, ma per ora QUELLO E' UFFICIALE (rispondi alla mia domanda) e dobbiamo considerarlo tale sebbene ci sia una possibilità che sia sbagliato (se c'è una possibilità che sia sbagliato: non è una prova) (che poi, va beh che l'anime sia pieno di errori, ma dire che sia così tanto infedele è un esagerazione (o meglio, i film), se non vado erraro gli unici grossi errori sui leggendari sono stati: Shaymin è comune e sono milioni, ci sono più Mewtwo))

La parte sottolineata l'ho sottolineata perché proviene da fonti incerte, quindi inutilizzabili. Inoltre vorrei ricordare che in questa discussione si parla di Manaphy e di Phione, non del se sia giusto o meno utilizzare prove non provenienti dal gioco.

 

Per quanto riguarda il fatto che Manaphy sia più forte di Phione: è logico dato che Manaphy è una versione migliorata di Phione (e non Phione una peggiorata di Manaphy), Phione potrebbe anche non esistere in natura (ma non per quello che dici tu, e soprattutto: potrebbe) dato che ogni generazione si modifica in base all'ambiente marino in cui è deposto, ed logico che, in ogni caso, vengano fuori Pokémon più forti e abili del Pokémon Originale, ovvero Phione.

 

Tornando al discorso delle fonti incerte:

Se in un processo un testimone direbbe cose che contraddicono la realtà: perde di credibilità, e anche se dopo direbbe cose che non contraddicono nulla, lo stesso, nessuno gli crederebbe più, ed è giusto così, è così che deve essere, dato che il testimone bugiardo potrebbe comunque continuare a dire bugie (e sai già che lo fa perché lo ha già fatto).

 

Finché non rispondi alla mia domanda, io la riposto:

17 ore fa, Zarode ha scritto:

Se io fossi abbastanza ricco da comprarmi i diritti dei Pokémon, e pubblicassi un'opera (libro, film, cartone, non ha importanza), che non sarebbe più un fanmade ma una vera e propria opera appartenente al brand Pokémon tanto quanto lo è l'anime, e in questa opera scrivessi, ad esempio, che Darkrai è un sogno di Mewtwo che ha preso vita grazie ai suoi poteri psichici o che Jirachi era il migliore amico del figlio illegittimo di Fuji, e moltissime cose simili che mi passano per la testa, stando ben attento, però, a non contraddire nulla di ciò che è già stato detto nel brand Pokémon: allora tu non avresti motivo di dubitare di ciò che ho scritto, no? e nelle tue analisi scriveresti che Darkrai nasce da Mewtwo e tutte le altre cose?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Garg ha scritto:

In ogni caso continuo a non rimanere d'accordo sul fatto che Phione sia recente. Anche pokémon come Starmie nel gioco si possono riprodurre alla pensione solo con Ditto, ma mica sono pokémon nuovi. Credo sia più probabile che Manaphy si riproduca in maniera a noi sconosciuta, e quasi sicuramente non sessuata, dando SEMPRE vita a Phione. Poi quando è in punto di morte deve attuare un processo di ringiovanimento delle cellule (come quello della Turritopsis nutricola) e per farlo si chiude in un involucro che somiglia ad un uovo.

- In realtà di per se non è un errore. Shaymin è un pokémon misterioso, la cui esistenza non è confermata; quindi a rigor di logica potrebbe esserci un esemplare come potrebbero essere 431. Il vero orrore è che quando le persone vedono Shaymin fanno: "oh, bello :3", invece di annunciare la cosa per guadagnare chissà quanto.

- Il secondo Mewtwo potrebbe esistere. Nei giochi in Ranger 3 vediamo nella Roccaforte una cella di contenimento che conteneva Mewtwo al 100%, visto che viene usato dopo in battaglia da Edo. Edo che per altro potrebbe avere all'incirca la stessa età di Fuji, e conoscendolo potrebbe essere stato lui stesso, dopo aver collaborato con lo scienziato, a cominciare a screditarlo. In questo modo nello scandalo avrebbe potuto prendere tranquillamente i file che gli hanno permesso di creare un secondo Mewtwo. Sì, ok, questo è il gioco e non l'anime, tuttavia credo che come Rosso e Verde trovano corrispondenza nella prima parte della Serie Originale, come Bianco e Nero la trovano in Best Wishes, che anche gli spin-off possano essere avvenuti nell'anime, o meglio, un filone di trama che rispecchi lo spin-off.

La cosa mi puzza molto, e poi ne avevo parlato in precedenza, se la rarità e la potenza non determinano un leggendario, allora è l'unicità a determinarlo, questo signifca che Shaymin è unico, Mewtwo è stato creato partendo dal figlio di Mew, infatti questo è stato messo incinta artificialmente, trovo assai poco credibile che abbiano rifatto la stessa cosa sinceramente.


Per gli assessuati, si è vero, non abbiamo mai visto la riproduzione di loro in natura, tuttavia, leggendari esclusi, TUTTI gli assessuati sono artificiali o biomeccanici (Pokémon totalmente o in parte inorganici che sono nati in natura, ovvero la linea di Staryu e Beldum), questo significa che non si riproducono in modo come esseri organici, Manaphy invece è totalmente organico, quindi il problema del "non abbiamo visto altri asessuati riprodursi" non è affatto un problema. Le prove a noi ufficiali ci dicono chiaramente che Phione è recente e che deriva da Manaphy.

24 minuti fa, Zarode ha scritto:

La parte sottolineata l'ho sottolineata perché proviene da fonti incerte, quindi inutilizzabili. Inoltre vorrei ricordare che in questa discussione si parla di Manaphy e di Phione, non del se sia giusto o meno utilizzare prove non provenienti dal gioco.

 

Per quanto riguarda il fatto che Manaphy sia più forte di Phione: è logico dato che Manaphy è una versione migliorata di Phione (e non Phione una peggiorata di Manaphy), Phione potrebbe anche non esistere in natura (ma non per quello che dici tu, e soprattutto: potrebbe) dato che ogni generazione si modifica in base all'ambiente marino in cui è deposto, ed logico che, in ogni caso, vengano fuori Pokémon più forti e abili del Pokémon Originale, ovvero Phione.

 

Tornando al discorso delle fonti incerte:

Se in un processo un testimone direbbe cose che contraddicono la realtà: perde di credibilità, e anche se dopo direbbe cose che non contraddicono nulla, lo stesso, nessuno gli crederebbe più, ed è giusto così, è così che deve essere, dato che il testimone bugiardo potrebbe comunque continuare a dire bugie (e sai già che lo fa perché lo ha già fatto).

 

Finché non rispondi alla mia domanda, io la riposto:

 

Te lo faccio capire in modo più semplice.

C'è la tua teoria, che deriva da informazioni quasi inesistenti e le cui possibilità che sia giusta la teoria sono dell'1% (1% ad essere generosi)

C'è ciò che viene detto da film, anime ecc... che sebbene non totalmente affidabili si tratta di materiale ufficiale e le cui possibilità che siano veritiere sono intorno agli 80%

 

Ora, scelgo l'1% o l'80%? direi che scelgo l'80, tu non hai prove tangibili, io le ho, anche se provengono dal film, non ha importanza, E' ROBA UFFICIALE e finché non si rivelerà essere errato, E' UFFICIALE E GIUSTO FINO AD ALLORA. Non posso ignorarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

La cosa mi puzza molto, e poi ne avevo parlato in precedenza, se la rarità e la potenza non determinano un leggendario, allora è l'unicità a determinarlo, questo signifca che Shaymin è unico, Mewtwo è stato creato partendo dal figlio di Mew, infatti questo è stato messo incinta artificialmente, trovo assai poco credibile che abbiano rifatto la stessa cosa sinceramente.


Per gli assessuati, si è vero, non abbiamo mai visto la riproduzione di loro in natura, tuttavia, leggendari esclusi, TUTTI gli assessuati sono artificiali o biomeccanici (Pokémon totalmente o in parte inorganici che sono nati in natura, ovvero la linea di Staryu e Beldum), questo significa che non si riproducono in modo come esseri organici, Manaphy invece è totalmente organico, quindi il problema del "non abbiamo visto altri asessuati riprodursi" non è affatto un problema. Le prove a noi ufficiali ci dicono chiaramente che Phione è recente e che deriva da Manaphy.

Te lo faccio capire in modo più semplice.

C'è la tua teoria, che deriva da informazioni quasi inesistenti e le cui possibilità che sia giusta la teoria sono dell'1% (1% ad essere generosi)

C'è ciò che viene detto da film, anime ecc... che sebbene non totalmente affidabili si tratta di materiale ufficiale e le cui possibilità che siano veritiere sono intorno agli 80%

 

Ora, scelgo l'1% o l'80%? direi che scelgo l'80, tu non hai prove tangibili, io le ho, anche se provengono dal film, non ha importanza, E' ROBA UFFICIALE e finché non si rivelerà essere errato, E' UFFICIALE E GIUSTO FINO AD ALLORA. Non posso ignorarlo.

La mia teoria deriva da informazioni certe, non come la tua, e le probabilità che sia veritiera sono molto alte nonostante sia fatta in grandissima parte da speculazioni, che, come ho già detto, se partono da prove certe e a patto che siano fatte bene, allora sono giuste. Quindi l'unico modo che si ha per contraddire la mia teoria: non è continuare a dire che non ho prove (le ho anche già elencate) e continuare a portare prove incerte (che, tuttora che c'è una possibilità che siano sbagliate, non si possono nemmeno definire prove, quindi, in ogni caso, hai meno prove di me), ma cercando degli errori nella mia logica.

Ti ricordo, inoltre, che anche la tua teoria è composta in maggior parte da speculazioni (cosa normalissima per una teoria, altrimenti non sarebbe tale), ma alla base della tua logica stanno prove incerte (che l'80% di affidabilità non lo vedono neanche) e ciò basta per farla crollare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

La cosa mi puzza molto, e poi ne avevo parlato in precedenza, se la rarità e la potenza non determinano un leggendario, allora è l'unicità a determinarlo, questo signifca che Shaymin è unico, Mewtwo è stato creato partendo dal figlio di Mew, infatti questo è stato messo incinta artificialmente, trovo assai poco credibile che abbiano rifatto la stessa cosa sinceramente.


Per gli assessuati, si è vero, non abbiamo mai visto la riproduzione di loro in natura, tuttavia, leggendari esclusi, TUTTI gli assessuati sono artificiali o biomeccanici (Pokémon totalmente o in parte inorganici che sono nati in natura, ovvero la linea di Staryu e Beldum), questo significa che non si riproducono in modo come esseri organici, Manaphy invece è totalmente organico, quindi il problema del "non abbiamo visto altri asessuati riprodursi" non è affatto un problema. Le prove a noi ufficiali ci dicono chiaramente che Phione è recente e che deriva da Manaphy.

Te lo faccio capire in modo più semplice.

C'è la tua teoria, che deriva da informazioni quasi inesistenti e le cui possibilità che sia giusta la teoria sono dell'1% (1% ad essere generosi)

C'è ciò che viene detto da film, anime ecc... che sebbene non totalmente affidabili si tratta di materiale ufficiale e le cui possibilità che siano veritiere sono intorno agli 80%

 

Ora, scelgo l'1% o l'80%? direi che scelgo l'80, tu non hai prove tangibili, io le ho, anche se provengono dal film, non ha importanza, E' ROBA UFFICIALE e finché non si rivelerà essere errato, E' UFFICIALE E GIUSTO FINO AD ALLORA. Non posso ignorarlo.

Veramente per i pokémon misteriosi, o miraggio che dir si voglia, credo che a dar loro lo status di Leggendario sia proprio il fatto che la loro esistenza non è confermata, ma non si può verificare la loro unicità.

Nel gioco in effetti risulta difficile da credere, anche se Edo dispone tecnologie più varie e probabilmente ha una conoscenza pari quasi a quella dei popoli antichi in merito all'energia psichica (far volare quella cosa è umanamente impossibile...); tuttavia nell'anime il discorso ha perfettamente senso, visto che lì viene detto esplicitamente che è un clone creato da un ciglio fossile di Mew.

 

E' vero, tuttavia io trovo ancora possibilissimo che Manpahy si riproduca in maniera sconosciuta e che Phione non sia recentissimo. Non abbiamo prove che lo testimoniano, ma nemmeno che lo smentiscono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Zarode ha scritto:

La mia teoria deriva da informazioni certe, non come la tua, e le probabilità che sia veritiera sono molto alte nonostante sia fatta in grandissima parte da speculazioni, che, come ho già detto, se partono da prove certe e a patto che siano fatte bene, allora sono giuste. Quindi l'unico modo che si ha per contraddire la mia teoria: non è continuare a dire che non ho prove (le ho anche già elencate) e continuare a portare prove incerte (che, tuttora che c'è una possibilità che siano sbagliate, non si possono nemmeno definire prove, quindi, in ogni caso, hai meno prove di me), ma cercando degli errori nella mia logica.

Ti ricordo, inoltre, che anche la tua teoria è composta in maggior parte da speculazioni (cosa normalissima per una teoria, altrimenti non sarebbe tale), ma alla base della tua logica stanno prove incerte (che l'80% di affidabilità non lo vedono neanche) e ciò basta per farla crollare.

Le tue prove non dimostrano nulla e comunque, il film di Manaphy è stato prodotto sotto la sorveglianza di quelli che lavorano ai gochi, quindi le possibilità che quello che vediamo sia vero salgono al 95%.

Che poi diciamocelo, se devo credere a quello che dice un fan con informazioni estremamente limitate e quello che dice un produttore di un film con contratti con la GF in persona, credo di più alla seconda possibilità. L'habitat NON è una prova.

 

11 minuti fa, Garg ha scritto:

Veramente per i pokémon misteriosi, o miraggio che dir si voglia, credo che a dar loro lo status di Leggendario sia proprio il fatto che la loro esistenza non è confermata, ma non si può verificare la loro unicità.

Nel gioco in effetti risulta difficile da credere, anche se Edo dispone tecnologie più varie e probabilmente ha una conoscenza pari quasi a quella dei popoli antichi in merito all'energia psichica (far volare quella cosa è umanamente impossibile...); tuttavia nell'anime il discorso ha perfettamente senso, visto che lì viene detto esplicitamente che è un clone creato da un ciglio fossile di Mew.

 

E' vero, tuttavia io trovo ancora possibilissimo che Manpahy si riproduca in maniera sconosciuta e che Phione non sia recentissimo. Non abbiamo prove che lo testimoniano, ma nemmeno che lo smentiscono

Non abbiamo prove che Mismagius si evolva, ma non ne abbiamo nemmeno che le smentiscono, quindi che faccio? Dico che esista un Pokémon che non ha prove che esista solo perché non ho prove manco del contrario?

L'anime su questo fatto infatti si è sbagliato, Mewtwo è il figlio di Mew nato tramite gravidanza artificiale per crearne un clone. Il DNA e basta hanno dato vita a Ditto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Le tue prove non dimostrano nulla e comunque, il film di Manaphy è stato prodotto sotto la sorveglianza di quelli che lavorano ai gochi, quindi le possibilità che quello che vediamo sia vero salgono al 95%.

Che poi diciamocelo, se devo credere a quello che dice un fan con informazioni estremamente limitate e quello che dice un produttore di un film con contratti con la GF in persona, credo di più alla seconda possibilità. L'habitat NON è una prova.

 

Non abbiamo prove che Mismagius si evolva, ma non ne abbiamo nemmeno che le smentiscono, quindi che faccio? Dico che esista un Pokémon che non ha prove che esista solo perché non ho prove manco del contrario?

L'anime su questo fatto infatti si è sbagliato, Mewtwo è il figlio di Mew nato tramite gravidanza artificiale per crearne un clone. Il DNA e basta hanno dato vita a Ditto.

Ok, buttiamola sotto un altra ottica. I Gruppo Uova di Manaphy sono "Acqua 1" e "Magico" e non "Non ancora scoperto". Se davvero Manaphy potesse riprodursi SOLO con Ditto, l'avrebbero messo in questo gruppo, similmente a Nidorina e Nidoqueen. Invece ogni pokémon asessuato rientra ugualmente in un gruppo uova, per sottintendere appunto che la riproduzione non è una preerogativa con Ditto, ma può avvenire anche con altri metodi (in genere per via asessuata). Essendo un leggendario è molto probabile che Manaphy ABBIA un sesso, ma che questo non sia ancora stato verificato, e che quindi possa riprodursi quindi a livello naturale con Shellos e Gastrodon, essendo tutti e tre gasteropodi (e con innesti artificiali con gli altri pokémon del gruppo uova). Dando per buono che Manaphy sia femmina, ecco come può tranquillamente riprodursi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Garg ha scritto:

Ok, buttiamola sotto un altra ottica. I Gruppo Uova di Manaphy sono "Acqua 1" e "Magico" e non "Non ancora scoperto". Se davvero Manaphy potesse riprodursi SOLO con Ditto, l'avrebbero messo in questo gruppo, similmente a Nidorina e Nidoqueen. Invece ogni pokémon asessuato rientra ugualmente in un gruppo uova, per sottintendere appunto che la riproduzione non è una preerogativa con Ditto, ma può avvenire anche con altri metodi (in genere per via asessuata). Essendo un leggendario è molto probabile che Manaphy ABBIA un sesso, ma che questo non sia ancora stato verificato, e che quindi possa riprodursi quindi a livello naturale con Shellos e Gastrodon, essendo tutti e tre gasteropodi (e con innesti artificiali con gli altri pokémon del gruppo uova). Dando per buono che Manaphy sia femmina, ecco come può tranquillamente riprodursi.

Metti alla pensione Manaphy e Shellos/Gastrodon, avvertimi quando ti fa l'uovo.

(il gruppo uova serve per PERMETTERE di fare le uova, infatti il "non ancora scoperto" è riservato solo a chi non le fa, se avessero messo Manaphy come "non scoperto" Phione era impossibile prenderlo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Metti alla pensione Manaphy e Shellos/Gastrodon, avvertimi quando ti fa l'uovo.

(il gruppo uova serve per PERMETTERE di fare le uova, infatti il "non ancora scoperto" è riservato solo a chi non le fa, se avessero messo Manaphy come "non scoperto" Phione era impossibile prenderlo)

Sbagliato, Nidorina e Nidoqueen possono accoppiarsi con Ditto pur appartenendo al "Non ancora scoperto", cosa che avrebbero potuto benissimo fare per Manaphy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Garg ha scritto:

Sbagliato, Nidorina e Nidoqueen possono accoppiarsi con Ditto pur appartenendo al "Non ancora scoperto", cosa che avrebbero potuto benissimo fare per Manaphy

A dire il vero no, non possono accoppiarsi manco con Ditto, non ci credi? Provaci

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Zarxiel ha scritto:

A dire il vero no, non possono accoppiarsi manco con Ditto, non ci credi? Provaci

Enorme fail mio. Chiedo perdono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/12/2015 at 16:04, Zarxiel ha scritto:

Le tue prove non dimostrano nulla e comunque, il film di Manaphy è stato prodotto sotto la sorveglianza di quelli che lavorano ai gochi, quindi le possibilità che quello che vediamo sia vero salgono al 95%.

Che poi diciamocelo, se devo credere a quello che dice un fan con informazioni estremamente limitate e quello che dice un produttore di un film con contratti con la GF in persona, credo di più alla seconda possibilità. L'habitat NON è una prova.

 

Non abbiamo prove che Mismagius si evolva, ma non ne abbiamo nemmeno che le smentiscono, quindi che faccio? Dico che esista un Pokémon che non ha prove che esista solo perché non ho prove manco del contrario?

L'anime su questo fatto infatti si è sbagliato, Mewtwo è il figlio di Mew nato tramite gravidanza artificiale per crearne un clone. Il DNA e basta hanno dato vita a Ditto.

Innanzi tutto, scusa se rispondo così in ritardo solo che ho un po' di tempo solo adesso.

 

Allora:

1 - Mi dici dove hai preso le informazioni che il film sia stato fatto sotto la sorveglianza della Game Freak? Potrebbe anche essere vero, ma ho cercato e non ho trovato nulla;

2 - Mi spieghi cosa intendi con "l'habitat non è una prova"?

3 - Quindi l'anime si sbaglia solo quando pare a te? Non tornare a tirare fuori la storia delle "priorità" dato che, come ho già spiegato: se un testimone ad un processo dicesse delle falsità (l'anime e i film) che contraddicono la realtà dei fatti (il gioco), perde di credibilità e, anche se poi dicesse cose che non contraddicono la realtà, nessuno gli crederebbe più, dato potrebbe comunque continuare a mentire come ha fatto prima. Poi potresti rispondere alla domanda che ho ripetuto tante volte a cui non hai mai risposto (non la sto a riporre)?

4 - Il fatto che non ci siano prove dell'esistenza di Phione in passato prova la tua teoria quanto prova la mia: ho già spiegato il perché nel terzo aggiornamento.

5 - Come ho già detto, le prove non hanno il compito di essere tante ma hanno il compito di essere certe, inoltre, è normale che una teoria presenta moltissime speculazioni dato che, tralasciando il significato che assume in economia, è proprio questo che significa "fare speculazioni", ovvero fare teorie (non puoi dire che una teoria è falsa perché è composta in 90% da teoria). Anche la fisica teorica è composta in 90% (se non di più) da speculazioni, eppure i milioni per la ricerca ci vanno comunque (ed è giusto così): dovresti dare più valore alle speculazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 - Il film di Manaphy è stato fatto PRIMA del rilascio dei giochi di 4° gen e dal momento che Manaphy ed altri Pokémon del film sono stati confermati proprio DAL film (come Buizel o Chatot), è ovvio che questo film introduttivo di 4° gen è stato fatto sotto la supervisione di uno o più produttori dei giochi di 4° (altrimenti chi ha sceneggiato il film non saprebbe dell'esistenza di Manaphy, Buizel o Chatot, ne tanto meno il loro tipo, abilità ecc...)

2 - Ma perché dovrebbe esserlo?

3 - Non quando pare a me, sul film di Manaphy abbiamo le prove che era sotto la supervisione dei produttori del gioco, mentre per esempio quello di Giratina, essendo stato prodotto DOPO il rilascio dei giochi di 4° e non avendo nessun nuovo Pokémon, gli sceneggiatori del film avevano tutto il materiale necessario (ovvero i Pokémon) per fare il film, ma senza la supervisione hanno fatto degli errori (esempio, Shaymin comune come un Rattata e trattato come un Pokémon comune, mentre nei giochi sappiamo che la sua esistenza non dovrebbe manco essere certa).

4 - Però esistono fonti (il libro di Platino) che di Manaphy in passato si sapeva qualcosa e anche nel film la cosa viene rafforzata con la presenza del tempio, di Phione non esiste NULLA! Oltre al fatto che Manaphy ha un ruolo nel mondo naturale, ovvero guardiano dei mari e delle creature marine, quindi come ogni altro Pokémon leggendario naturale (eccetto Diancie) si è creato per conto proprio oppure da un leggendario superiore o Mew.

5 - La tua teoria non ha nessuna prova certa che Phione sia precedente a Manaphy, tutto il contrario, ciò che il gioco ci da in pasto ci dice solo che altri Manaphy sono esistinti in passato e che può comunicare con altri Pokémon, FINE nient'altro, informazioni troppo scarse per fare qualsiasi teoria se escludi il film, il film invece ti da molti altri pezzi mancanti, che ripeto, abbiamo prove che suggeriscono sia stato supervisionato, quindi non è come un anime che lo fanno così come viene viene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/12/2015 at 12:55, Zarxiel ha scritto:

1 - Il film di Manaphy è stato fatto PRIMA del rilascio dei giochi di 4° gen e dal momento che Manaphy ed altri Pokémon del film sono stati confermati proprio DAL film (come Buizel o Chatot), è ovvio che questo film introduttivo di 4° gen è stato fatto sotto la supervisione di uno o più produttori dei giochi di 4° (altrimenti chi ha sceneggiato il film non saprebbe dell'esistenza di Manaphy, Buizel o Chatot, ne tanto meno il loro tipo, abilità ecc...)

2 - Ma perché dovrebbe esserlo?

3 - Non quando pare a me, sul film di Manaphy abbiamo le prove che era sotto la supervisione dei produttori del gioco, mentre per esempio quello di Giratina, essendo stato prodotto DOPO il rilascio dei giochi di 4° e non avendo nessun nuovo Pokémon, gli sceneggiatori del film avevano tutto il materiale necessario (ovvero i Pokémon) per fare il film, ma senza la supervisione hanno fatto degli errori (esempio, Shaymin comune come un Rattata e trattato come un Pokémon comune, mentre nei giochi sappiamo che la sua esistenza non dovrebbe manco essere certa).

4 - Però esistono fonti (il libro di Platino) che di Manaphy in passato si sapeva qualcosa e anche nel film la cosa viene rafforzata con la presenza del tempio, di Phione non esiste NULLA! Oltre al fatto che Manaphy ha un ruolo nel mondo naturale, ovvero guardiano dei mari e delle creature marine, quindi come ogni altro Pokémon leggendario naturale (eccetto Diancie) si è creato per conto proprio oppure da un leggendario superiore o Mew.

5 - La tua teoria non ha nessuna prova certa che Phione sia precedente a Manaphy, tutto il contrario, ciò che il gioco ci da in pasto ci dice solo che altri Manaphy sono esistinti in passato e che può comunicare con altri Pokémon, FINE nient'altro, informazioni troppo scarse per fare qualsiasi teoria se escludi il film, il film invece ti da molti altri pezzi mancanti, che ripeto, abbiamo prove che suggeriscono sia stato supervisionato, quindi non è come un anime che lo fanno così come viene viene.

1/3 - Se è per questo anche il film dove compare l'errore di Mew e Mewtwo era il film introduttivo della Seconda Generazione, insieme al film Le vacanze di Pikachu, compreso nel DVD (in quei fim compaiono Pokémon come Marill e viene usata, per la prima volta, la mossa Pallaombra), quindi questa "sorveglianza" avrebbe dovuto impedire l'errore da te citato. Ma se questa sorveglianza non riesce ad impedire la nascita di errori su cose che già si sanno, mi spieghi come farebbero ad impedire ai produttori del film di commettere errori su cose che neanche si sanno?

4 - Mi potresti dire dove si trova il libro (non sto dubitando di te, solo che ho cercato nella biblioteca di Canalipoli e non l'ho trovato)? In ogni caso il motivo per cui non esistono testimonianze dell'esistenza di Phione in passato l'ho già spiegato nel secondo aggiornamento della teoria (prima avevo detto terzo, che non esiste neanche, scusa).

2 - Ma perché non dovrebbe esserlo? (non tirarmi fuori la storia che anche Manaphy predilige i mari caldi ma che sta lì per via del tempio, dato che, come ho già detto più e più volte, il film non può essere usato come prova).

5 - Nemmeno tu, a quanto mi sembra, hai prove del contrario. Comunque, a parte il fatto che dovrei sapere dov'è quel libro dato che nel Pokédex non viene neanche detto che Manaphy può comunicare con altri Pokémon e che si siano estinto, io non uso solo prove presenti nel Pokédex, io uso tutto ciò che mi può essere utile nel gioco: il fatto che l'uovo di Manaphy sia diverso, che vi si possa vedere all'interno e che non si schiuda come un normale uovo, come se non avesse un guscio (quando si hanno così poche informazioni certe su di un Pokémon bisogna prendere come prova ogni singolo particolare); il fatto che, quando entriamo in possesso dell'uovo di Manaphy, esso sia già molto sviluppato (è già nella fase dove viene detto che si sentono dei rumori); il fatto che, al contrario, l'uovo di Phione sia un normalissimo uovo, che si comporta come un normalissimo uovo, che ha un guscio che si rompe durante la schiusa e attraverso cui non si possa vedere l'interno.

 

Inoltre, se Phione fosse un Manaphy prematuro, di certo non potrebbe avere dimensioni maggiori di quelle del genitore (credo che fare Phione di dimensioni maggiori a quelle di Manaphy sia stata una cosa voluta proprio per evitare fraintendimenti ed evitare la teoria secondo cui Phione sia un Manaphy prematuro e per far capire che in realtà è Manaphy a provenire da Phione).

Per quanto riguarda il fatto che Phione sembri la versione con meno caratteristiche di Manaphy, quindi la versione indebolita, l'ho già spiegato in una risposta a Dragozard (credo), comunque la riposto un po' sintetizzata:
una volta che il guscio dell'uovo si è indebolito e premette all'acqua marina di passarvi attraverso, i diversi componenti chimici presenti nell'acqua, la pressione, la temperatura e altre caratteristiche provocano delle reazioni chimiche con l'uovo che portano alla formazione di diverse proteine che attivano diversi geni; ciò non vuol dire che i geni attivi per natura si disattivino, ma soltanto che se ne attivino di altri che in Phione non sono attivi. Per questo Phione sembra un Manaphy prematuro: perché ha soltanto "i geni di base" attivi, mentre Manaphy ne ha altri attivi oltre a quelli di Phione (quindi comprende anche tutti i geni attivi di Phione).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, il film di Mew non è introduttivo assolutamente, ci hanno ficcato solo 3 o 4 Pokémon di 2° che con la trama non c'entrano assolutamente NULLA (quelli introduttivi sono: quello di Lugia, Latios e Latias, Manaphy, Lucario, Zoroark e forse di Genesect a causa della Mega di Mewtwo, ma non ne sono sicuro per quest'ultimo), hanno dimostrato più volete poi che quello che viene detto nei film spesso è CANONICO! Esempio? Lugia è il capo trio degli Uccelli leggendari, l'hanno ufficialmente confermato.

Mentre per gli altri film dicono agli sceneggiatori "Fate un film su questi leggendari, sul resto vi diamo carta bianca visto che avete le loro info sul gioco", mentre per i film introduttivi non hanno uno straccio di info, quindi è ovvio che qualcuno li segua. Non avevano i giochi, manco era vicino il loro rilascio, quindi qualcuno che lavorava ai giochi gli ha detto la trama, motivo per cui il tempio E' canonico. Se fosse un film NON introduttivo avrei potuto dubitare, ma in questo caso gli sceneggiatori del film sono stati seguiti.

Il libro cmq sta nella cada del riccone (che non ricordo il nome) sotto la città di Fannie (che non ricordo il nome della città).

 

Quindi Phione è nato solo in tempi moderni, Manaphy è antico, la sua presenza nei mari freddi può essere spiegata sia per la presenza del tempio, sia perché Manaphy è completamente sviluppato e sopravvivere ai climi freddi, mentre Phione no, non essendo sviluppato.

 

Tu continui ad arrampicarti sugli specchi dicendo semplicemente che "il film non conta", quando invece ti ho dimostrato che è uno dei film più attendibili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

No, il film di Mew non è introduttivo assolutamente, ci hanno ficcato solo 3 o 4 Pokémon di 2° che con la trama non c'entrano assolutamente NULLA (quelli introduttivi sono: quello di Lugia, Latios e Latias, Manaphy, Lucario, Zoroark e forse di Genesect a causa della Mega di Mewtwo, ma non ne sono sicuro per quest'ultimo), hanno dimostrato più volete poi che quello che viene detto nei film spesso è CANONICO! Esempio? Lugia è il capo trio degli Uccelli leggendari, l'hanno ufficialmente confermato.

Mentre per gli altri film dicono agli sceneggiatori "Fate un film su questi leggendari, sul resto vi diamo carta bianca visto che avete le loro info sul gioco", mentre per i film introduttivi non hanno uno straccio di info, quindi è ovvio che qualcuno li segua. Non avevano i giochi, manco era vicino il loro rilascio, quindi qualcuno che lavorava ai giochi gli ha detto la trama, motivo per cui il tempio E' canonico. Se fosse un film NON introduttivo avrei potuto dubitare, ma in questo caso gli sceneggiatori del film sono stati seguiti.

Il libro cmq sta nella cada del riccone (che non ricordo il nome) sotto la città di Fannie (che non ricordo il nome della città).

 

Quindi Phione è nato solo in tempi moderni, Manaphy è antico, la sua presenza nei mari freddi può essere spiegata sia per la presenza del tempio, sia perché Manaphy è completamente sviluppato e sopravvivere ai climi freddi, mentre Phione no, non essendo sviluppato.

 

Tu continui ad arrampicarti sugli specchi dicendo semplicemente che "il film non conta", quando invece ti ho dimostrato che è uno dei film più attendibili.

Guarda che non puoi sapere con precisione cosa accade nei retroscena: semplicemente i produttori hanno comprato i diritti per fare il film, allora la Game Freak ha colto l'occasione e gli dato delle informazioni così che facessero un film introduttivo, i produttori hanno usato quelle informazioni (potevano anche non usarle tutte, anzi, quasi mai lo fanno: loro hanno sborsato per i diritti e possono fare quello che gli pare) ma per il resto era una tela bianca su ci avrebbero potuto mettere quello che gli pareva, anche che Manaphy fosse nato al centro del sole: ovviamente non l'hanno fatto perché poi il film non avrebbe avuto senso e successo; ma di certo se a qualcuno gli viene in mente di mettere un tempio perché mai non potrebbe farlo? Dovranno pur fare qualcosa per renderlo longevo!

Quelle che ho fatto sono solo supposizioni (che valgono meno delle speculazioni) ma sono solo supposizioni anche le tue, potrebbero essere vere entrambe o nessuna. Per quanto riguarda il fatto che i film vengano riconosciuti ufficialmente come canonici dalla Game Freak (io neanche lo sapevo ma mi fido di te), credo che sia logico: partendo dal fatto che i film dei Pokémon non si possano considerare "bellissimi", se la Game Freak dicesse anche che non sono canonici non ci sarebbe più alcun motivo per andarseli a guardare; stessa cosa vale per l'anime.

Queste sono, ancora, solo mere supposizioni, e con le supposizioni ci si possono fare le ipotesi, non le teorie (che si fanno con le speculazioni): delle supposizioni non può in alcun smentire una teoria. E guarda che le tue sono supposizioni, mica dimostrazioni (con le dimostrazioni si fanno le leggi e valgono di più delle speculazioni), quindi, se vuoi attaccare la mia teoria, devi attaccarne la logica e trovare degli errori, non continuare a dire che non ci sono prove del fatto che Phione sia precedente a Manaphy dato che l'ho già spiegato il motivo.

Poi, secondo te, se esistesse veramente un tempio dedicato a Manaphy, nel gioco non sarebbe stato citato almeno una volta?

 

Comunque a Cuoripoli non c'è nessun riccone e non c'è nessun libro che parla di Manaphy.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se quello che dici è vero, spiegami perché Lugia nel 2° film vive in acqua essendo lui Psico/Volante (e quindi solo dal tipo era impossibile che sapessero il suo lore senza la supervisione di qualcuno).

La differenza tra quello che dico io e quello che dici tu è che io ho prove, tu non ne hai, dici solo "il film non conta", ma prima di tutto il film di Manaphy è stato supervisionato (le prove te le ho praticamente sbattute in faccia che è così), ma ti pare che i produttori potessero sapere che Manaphy può comunicare o mettersi in contatto con altri esseri viventi o altro solo con informazioni spicciole? Sarebbe troppa coincidenza, la precisione con cui lo hanno mostrato è troppo accurata, poi sul fatto dei canonici, io mi riferisco al lore, ma certi errori, lo hanno detto che sono errori, esempio Shaymin, l'hanno detto che TUTTI gli eventi non dovrebbero manco essere conosciuti, mentre Keldeo e Shaymin li trattano come fossero Pokémon comuni.

Quindi, almeno in questo caso, ammettono gli errori che fanno, quindi non c'è alcun motivo di credere che quello che dice il film di Manaphy sia sbagliato (anche perché, ti ripeto, è stato supervisionato).

 

Eccoti la zona dove c'è il libro comunque:

Villa_Pokemon_Sinnoh.jpg

Proprio lo vedi lì.

Inoltre le prove della mia teoria sono:

1-Phione è possibile farlo nascere solo tramite Ditto

2-Manaphy abbiamo prove concrete che esisteva sin dall'antichità (sia ingame che nel film)

3-Phione è L'UNICO leggendario NON alieno o artificiale che non ha NESSUN ruolo nel mondo o nell'ordine naturale

4-Il film è stato supervisionato da un membro della GF, cosa che ci dimostra varie informazioni riguardanti il Pokémon, come ad esempio il design dell'uovo IDENTICO a quello del gioco, la presenza della mossa Cuorbaratto, le abilità di Manaphy, tutte informazioni troppe precise per essere mere coincidenze e dubito fortemente che gli abbiano detto così tanti dettagli

5-Non esiste NULLA che dimostri l'esistenza di Phione precedentemente ai tempi moderni

 

E io ancora mi chiedo, la tua teoria si basa su cosa? Non hai la benché minima straccio di prova.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...