Vai al commento



I misteri del corpo umano!


TGiuseppe94

Post raccomandati

Lo vedo in tutti e due i modi! La prima volta l'ho vista girare in senso antiorario, dopo qualche secondo però l'ho vista cambiare verso. Poi ho aperto l'immagine in due finestre e in una la vedevo girare in senso orario e l'altra nel senso opposto, roba da matti XD Comunque non credo che il test sia molto attendibile... Ah, io sono mancino di mano ma destrorso di piede, sarà  per questo che la vedo in tutti e due i versi? .-. Poi di caratteristiche credo di avere una miscela di tutti e due gli elenchi... Però è difficile parlare di ciò senza cadere nell'ipocrisia.

Per i sogni... quando ero piccolo li ricordavo uno per uno in tutti i particolari! Adesso riesco a ricordare solo quelli più lunghi. Sempre quando ero piccolo... tipo 3-4 anni... se mi sforzavo riuscivo addirittura a ricordarmi di quando ero nella pancia di mia mamma (eh già , ero un bambino molto strano o.o)... mi ricordo che ricordavo dei momenti bui con degli sprazzi ogni tanto di luce soffusa rossa-giallognola, proprio come se si fosse immersi nell'acqua. Adesso naturalmente non lo ricordo più, mi ricordo solo che ricordavo questo (quante cavolo di volte sto usando il verdo ricordare?!) XD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

X me gira in senso orario...e sono destrorso..

x i sogni

io sogno quando voglio(cioè quando ho voglia di sognare, ci penso un po' e dopo essermi suggestionato...Sogno!)

Sono un mutante anche io!!

è una cosa utilissima...provate ci anche voi

Anche se a volte in questo modo faccio incubi :pikachu_but: .

Che ci fosse lo zampino di Darkrai? :what: :what: :what:

Oppure...Che ci fosse lo zampino della somma karpità ? XD XD :magikarp_jump:

BOH?!?!?!!?!?!?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non riuscite a vederla girare in entrambi i sensi questa immagine vi sarà  di aiuto.

Comunque, in linea generale percepisco quasi sempre un movimento in senso orario nonostante sia destrorso.

:O Ora li vedo in ambedue i sensi, ma comunque al primo impatto va in senso orario... XD

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo tranquillamente in entrambi i sensi, infatti sono ambidestra.

Per quanto riguarda i sogni non che ci voglia una grande scienza a ricordarli :P La vera sfida è controllare la coscienza mentre dormiamo, i famosi "sogni lucidi"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo tranquillamente in entrambi i sensi, infatti sono ambidestra.

Per quanto riguarda i sogni non che ci voglia una grande scienza a ricordarli :P La vera sfida è controllare la coscienza mentre dormiamo, i famosi "sogni lucidi"

Io i sogni non me li ricordo da quando avevo 7 anni...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La ballerina a primo impatto la vedo che gira in senso orario, quindi dovrei essere mancino, però per scrivere sono essenzialmente destro, difatti la qualità  di scrittura della sinista è scarsa, tuttavia sono mancino in altre situazioni.

Provando a vedere che gira nel senso anti-oraio, b'è non ci sono riuscito, una volta però vista l'immagine delle 3 ragazze riuscivo ad alternarla destra e sinistra. Poi osservando ho scoperto esserci anche un trucchetto per girare il senso a piacimento.

Mentre per i sogni, sapevo che chiunque tutte le notti sogna, sia che si ricorda sia che non si ricorda. Personalmente i sogni non li ricordo, tranne alcune eccezzioni che ricordo spezzoni di sogno e ripensandoci riesco a ricrearlo, però sono episodi rari e di sogni che mi sono piaciuti particolarmente oppure è più frequente che li ricordi dopo aver dormito molto e sono sul punto di svegliarmi, praticamente sono quasi coscente..

In altri casi ho avuto un nitido ricordo dei sogni che facevo, e ricordo che appena finiva il sogno mi svegliavo, poi ripensandoci e provando a dare un significato a questo sogno mi capitava che ciò che sognavo si verificava tempo avanti..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima immagine è fake! XD Dai ho controllato attentamente più e più volte. Arrivati ad un certo punto cambia completamente rotazione. Proprio come dice Midori. L'ho controllata davvero bene =) fateci caso. All'inizio senso orario poi senso antiorario. Ammetto che sono rimasto stupito per un pò XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho aperto l'immagine... l'animazione reale è in senso anti-orario... e non cambia rotazione. Ci sono comunque trucchi per vedere la rotazione desiderata! Per l'orario guarda attentamente il piede e concentrati solo su quello, per l'anti-orario controlla bene la mano ._.

Comunque finalmente cominciamo un altro mistero... il cosiddetto shock culturale. Vi rimando a questo sito:

http://myarmsarounddenmark.blogspot.com/2011/11/italiani-in-danimarca-lo-shock.html

Il mistero consiste nel fatto che l'uomo ha grandi capacità  adattative, ma per un periodo di tempo soffre terribilmente il cambiamento! A voi non vi è mai successo? Di solito, restando in Italia, succede tra nord e sud... chi sta a nord non riesce a stare al sud e chi sta al sud non riesce a stare al nord! Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non trovo sia vera come cosa, almeno per me.

Sono molto daccordo che nei confronti di un nuovo paese si tende ad evidenziare principalmente le parti che a noi potrebbero sembrare negative, oppure cose che sono apparentemente negative, in quanto nel nostro paese è definita come tale, ma in un realtà  diversa, come quella di un altro paese potrebbe essere una cosa normale, se non positiva. Questo è dovuto al fatto che siamo abituati a vedere il mondo in una certa maniera e vederlo in modo diverso è complicato per molti.

La mia esperienza, resta in italia, in quanto ogni anno circa passo un mese o più in Calabria, e sono di Como, qui si richiama quindi il Nord e il Sud.

Quando vado, vedo la differenza, ma non sento minimamente questo shock. E anzi trovo le persone di questi posti molto simpatiche, disponibili e accoglienti. Ciò non toglie che non veda lati negativi, non voglio iniziare un discorso razzista o qualcosa che sia riconducibile ad esso, ma trovo che in diversi ambienti ci sia un'arretratezza. Porto un esempio lampante e personale.

Mia nonna ha avuto problemi al cuore e doveva essere operata d'urgenza, ed è quasi 1 mese che va avanti e indietro dagli ospedali, che sta male e di questo intervento non se ne vede nemmeno l'ombra..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi hai fatto ricordare un'avvertenza (non hai fatto nulla di male, non preoccuparti): nessuna offesa! Siamo Italiani, nord e sud non sono due stati diversi, capito?!

Rispondendo a te... l'articolo parla di un trasferimento in un altro Paese e non un passaggio da turista, quindi non c'è lo shock. Dal grafico possiamo vedere il momento Luna di Miele, dove tutto è bello. Poi si notano i difetti e ci fa dire: dov'eravamo prima era più bello. Credo che in linea di massima sia questo ciò che dice l'articolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi hai fatto ricordare un'avvertenza (non hai fatto nulla di male, non preoccuparti): nessuna offesa! Siamo Italiani, nord e sud non sono due stati diversi, capito?!

Rispondendo a te... l'articolo parla di un trasferimento in un altro Paese e non un passaggio da turista, quindi non c'è lo shock. Dal grafico possiamo vedere il momento Luna di Miele, dove tutto è bello. Poi si notano i difetti e ci fa dire: dov'eravamo prima era più bello. Credo che in linea di massima sia questo ciò che dice l'articolo.

Probabilmente 1 o 2 mesi non sono sufficenti per avere questo shock è vero, tuttavia non ho questa fase della luna di miele e poi la visione dei difetti, con desiderio della madre patria.

Ho una visione più ampia, vedendo subito piaceri e difetti.

Inoltre motivavo questo desiderio di ritorno a casa, come un sentimento abbastanza scontato, perchè trovo normale che cambiare da oggi a domani i modi di fare, le proprie abitudini e tutto quanto comporta uno spostamento di questa entità , porti un certo disappunto quando dobbiamo abituarci al nuovo perchè è più facile decidere di tornare indietro piuttosto che cambiare. Penso sia la stessa cosa ad esempio di qualcuno che cambia casa o anche paese, avendo vissuto per tanto in quel posto e adesso si trova altrove.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente non riscontro differenze. Sono stato in posti diversi un pò in tutta Europa. L'unico cambiamento che noto è "fisiologico". Non so se mi spiego. Per il resto mi potete mettere dove volete, anche in Alaska e sto bene! XD E' anche questione di carattere secondo me XD Poi per rispondere a Tia, Cambia da caso a caso certo! =) un conto è se viaggi per piacere o se vai a vivere permanentemente ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo con bosurgi, è anche questione di carattere..

Generalmente però si hanno un po' di problemi ad ambientarsi giusto se si va in un posto di malavoglia, se io potessi trasferirmi seduta stante in America sarei anche capace di negare eventuali problemi..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per l'immagine, la vedo in tutti i due sensi.

Per i sogni, molto spesso non ne li ricordo ma quando non accade ricordo perfettamente ogni minimo dettaglio

Per il cambiamento, non saprei come rispondere

--------------------

Adesso vi pongo io una curiosità : vi è mai successo che, mentre parlate o fate qualcosa, sapevate già  come accadeva la cosa. Come Una specie di dejavu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...