Vai al commento



I misteri del corpo umano!


TGiuseppe94

Post raccomandati

Apro questa discussione per discutere dei misteri, curiosità , ecc... del corpo umano. Cercherò di mettere una curiosità  al giorno, ma di sicuro non ce la faccio a tenere l'impegno realmente ^_^

Comunque nulla vieta che possiate parlare di altri misteri, ma sarebbe bello prima leggere i commenti di una certa curiosità  e poi passarne ad un'altra!

Comincio da una cosa che mi ha fatto ricordare il sondaggio dei destrorsi e dei mancini. (FONTE: http://paolovalenti....parte-sinistra/)

girlturn.gif

Gira in senso orario o anti-orario? Se pensate che l'istante in cui passa la gamba alzata a sinistra sia prima dell'istante in cui passa la gamba alzata a destra allora vedete in senso anti-orario, altrimenti in senso orario. Nel primo caso usate di più la parte sinistra del cervello (e quindi probabilmente siete destrorsi), nel secondo la parte destra (e quindi probabilmente siete mancini). Più volte ho provato a vedere in senso opposto, ma non ce la faccio... per me gira in senso anti-orario! Nella fonte potrete leggere in cosa siete più bravi... comunque non si dice che la parte non prevalente sia poco sviluppato... anzi! Io di fantasia ne ho tanta, però forse la parte destra non raggiunge lo sviluppo della parte sinistra per me! E voi cosa vedete? Siate onesti, in fondo nessuno vi mangia e, anzi, ammiriamo chi dice la verità  XD

P.S. Provare a vedere nel senso opposto (per i destrorsi), comporta ad errori di grammatica italiana (solo qua ne ho fatti 3, poi corretti ò_ò)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io lo vedo girare in tutti e due i sensi!vuol dire che ho il cervello equamente svilluppato?

Sei ambidestro? Ti faccio questa domanda perché vorrei verificare la cosa sui destrorsi e sui mancini. Comunque credo voglia dire che sei capace di adattarti alle situazioni ^_^

Non è per dire, ma continuavo a fissare l'immagine e mi pare proprio che in realtà  cambi dopo un certo tot di tempo (da girare in senso orario a quello antiorario).

Ho controllato con Gimp: l'immagine va in senso anti-orario, ma chi ha la parte sinistra lo vede in senso orario. Il primo impatto comunque indica quale parte del cervello reagisce per prima, questo è poco ma sicuro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei ambidestro? Ti faccio questa domanda perché vorrei verificare la cosa sui destrorsi e sui mancini. Comunque credo voglia dire che sei capace di adattarti alle situazioni ^_^

sono destrorso però so scrivere anche con la sinistra se serve anche se la qualità  è inferiore!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O_o!!!!!!!

Ce l'ho fatta! La vedo andare ora anche in senso orario!!!!!!!

.....

Riesco a cambiare ora *_*

Molto bene, direi che metto un'altra curiosità :

Chi ha un Quoziente Intellettivo più alto, fa più sogni. Non ho detto che ricorda più sogni, ma che ne fa di più! I sogni sono molto brevi, è già  tanto se riuscite a ricordare qualcosa! Un'altra cosa interessante sul cervello: l'Enciclopedia non è nulla rispetto alla nostra memoria! Secondo i medici il nostro cervello può memorizzare al massimo dai 3 ai 7000 Terabyte, se paragonato al computer! Perché c'è questa imprecisione nel massimo? Beh, ancora è difficile "misurare" il cervello, però dobbiamo ammettere che è una quantità  notevolissima! Comunque per domani cerco qualche curiosità  pratica, come quella della ballerina!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

siii mi sono ricordato coem si faceva a vederla in tutti e due i modi e ora la vedo un po' in un senso e un po' in un'altro XD basta guardare le gambe, se si guarda prima la destra gira in senso orario sennò il contrario!!! ^_^

PS. però ho letto che secondo uno studio scientifico tutte le persone del mondo sognano ogni notte anche se per pochi minuti anche s epoi non riescono a ricordarsi di averlo fatto :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O_o!!!!!!!

Ce l'ho fatta! La vedo andare ora anche in senso orario!!!!!!!

.....

Riesco a cambiare ora *_*

Molto bene, direi che metto un'altra curiosità :

Chi ha un Quoziente Intellettivo più alto, fa più sogni. Non ho detto che ricorda più sogni, ma che ne fa di più! I sogni sono molto brevi, è già  tanto se riuscite a ricordare qualcosa! Un'altra cosa interessante sul cervello: l'Enciclopedia non è nulla rispetto alla nostra memoria! Secondo i medici il nostro cervello può memorizzare al massimo dai 3 ai 7000 Terabyte, se paragonato al computer! Perché c'è questa imprecisione nel massimo? Beh, ancora è difficile "misurare" il cervello, però dobbiamo ammettere che è una quantità  notevolissima! Comunque per domani cerco qualche curiosità  pratica, come quella della ballerina!

interessante,questo vuol dire che il mio quoziente intellettivo è alto!

ps:strano io mi ricordo i sogni che faccio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O_o!!!!!!!

Ce l'ho fatta! La vedo andare ora anche in senso orario!!!!!!!

.....

Riesco a cambiare ora *_*

Molto bene, direi che metto un'altra curiosità :

Chi ha un Quoziente Intellettivo più alto, fa più sogni. Non ho detto che ricorda più sogni, ma che ne fa di più! I sogni sono molto brevi, è già  tanto se riuscite a ricordare qualcosa! Un'altra cosa interessante sul cervello: l'Enciclopedia non è nulla rispetto alla nostra memoria! Secondo i medici il nostro cervello può memorizzare al massimo dai 3 ai 7000 Terabyte, se paragonato al computer! Perché c'è questa imprecisione nel massimo? Beh, ancora è difficile "misurare" il cervello, però dobbiamo ammettere che è una quantità  notevolissima! Comunque per domani cerco qualche curiosità  pratica, come quella della ballerina!

Mio padre fa tanti di quei sogni! E se li ricorda pure! XD

Che bello potersi vantare del papà ! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non riesco a vederla in anti-orario, neanche coi metodi che avete elencato!

nonostante quello che abbiate detto,ovvero che più si è intelligenti più si sogna,nel mio caso è totalmente il contrario; io nn faccio quasi mai i sogni, eppure supero l'intelletto dei miei coetanei(nn è che ci voglia molto :) ) e quello dei miei genitori (a volte non riescono neanche a seguirmi dai ragionamenti che faccio ^^ )

nella fonte, per me è tutto il contrario, se vedendo in senso orario la parte più usata è la destra, io però ho tutte le caratteristiche della parte sinistra

resoconto: non sono umano XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Strano ogni tot di secondi cambia il verso... l’ ho guardato e riguardato e ogni tot di secondi cambia il verso mentre gira in senso anti-orario poi, all’improvviso, verso i tre quarti del giro cambia senso e il piede mostra bene il giro che cambia.. mia impressione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...