Vai al commento


Tutte le nuove informazioni su Pokémon X e Y da CoroCoro: nuova megaevoluzione di Mewtwo e tante altre novità !


Cydonia

Post raccomandati

Li stavamo aspettando, erano ormai nell'aria; sono appena arrivati sul web le tante attese immagini della rivista giapponese CoroCoro di ottobre, l'ultimo numero prima della uscita mondiale di Pokémon X e Pokémon Y. Tra le novità  di questo mese le evoluzioni dei Pokémon Iniziali, nuovi Pokémon, una nuova megaevoluzione di Mewtwo e molto altro ancora!

Attenzione: Di seguito tutti i dettagli fino ad ora noti, probabilmente non completi poiché verranno aggiornati nel corso della giornata:

Vengono mostrate due nuove Megaevoluzioni: MegaGarchomp ed il MegaMewtwo esclusivo di Pokémon X. MegaGarchomp mantiene il suo tipo originale ma ottiene l'abilità  Silicoforza. MegaMewtwo esclusivo di Pokémon X, sarà  di tipo Psico e Lotta e possederà  l'abilità  Cuordeciso, il MegaMewtwo mostrato nei mesi scorsi e all'interno del lungometraggio Gensect e il Risveglio della Leggenda sarà  una esclusiva di Pokémon Y. Per farli evolvere è necessaria la Mewtwonite X per l'uno e la Metwonite Y per l'altro.

schermata_2013_09_11_a_12.59.12_2013_09_ schermata_2013_09_11_a_12.59.22_2013_09_

Nell'immagine in alto della pagina dedicata a Mega Mewtwo X è possibile notare come il Pokémon impari una mossa "Calcio". 

Rivelata la prima evoluzione dei Pokémon iniziali della regione di Kalos. L'evoluzione di Frokie si chiamerà  in giapponese Gerogashira e può imparare la mossa Rimbalzo. L'evoluzione di Fennekin si chiamerà  in giapponese Teerunaa, il Pokémon starà  su due zampe e ha un ramoscello in mezzo alla coda, può imparare la mossa Psicotaglio. L'evoluzione di di Chespin si chiama in giapponese Hariboogu e può imparare la mossa Colpodifango.

corocoro91314_2013_09_12_1413.jpg

Ecco rispettivamente Hariboogu, Teerunaa e Gerogashira, le evoluzioni di primo stadio dei Pokémon inziali Chespin, Fennekin e Froakie.

Il Pokémon simile ad un cane si chiama in giapponese Torimian, è di tipo Normale e possiede una nuova abilità  chiamata Pelliccia Protettiva, che dimezza il danno subito dagli attacchi fisici. La pelliccia del Pokémon è personalizzabile, come visibile nell'immagine di sopra. Il Pokémon può imparare una nuova mossa di tipo Folletto chiamata Occhiata. Questo Pokémon è stato precedente mostrato per sbaglio in un fotogramma del Pokémon Direct della scorsa settimana.

Il Pokémon simile ad un gatto si chiama in giapponese Nyaonikusu, è di tipo Psico e si differenzia a seconda del sesso. Nella versione maschile prevale il colore blu mentre nella versione femminile prevale il bianco. Le loro mosse variano in base dal sesso, il Pokémon maschile ha una serie di mosse da supporto come Miracolvista mentre il Pokémon femminile sarà  principalmente dedita all'attacco e potrà  imparare mosse come Extrasenso. Il Pokémon può possedere l'abilità  Sguardofermo o Intrapasso.

Sono stati anche rivelati due Pokémon fossili: un Pokémon simile ad un tirannosauro chiamato in giapponese Chigorasu, di tipo Roccia e Drago e con una nuova abilità  chiamata Mascella Dura che aumenta la potenza di base delle mosse "Morso" e un Pokémon simile ad un Diplodocus chiamato in giapponese Amarusu, di tipo Roccia e Ghiaccio, con una nuova abilità  abilità  Pelle Gelata, che trasforma le mosse di tipo Normale conosciute dal Pokémon in tipo Ghiaccio, aumentandone la potenza.

schermata_2013_09_11_a_12.59.39_2013_09_

A destra il già  "noto" Torimian ed il nuovo Nyaonikusu maschio (a destra) e femmina (a sinistra). Sulla destra, due nuovi Pokèmon fossili: Chigorasu e Amarusu.

Nella rivista viene mostrata la Tabella dei tipi di Pokémon X e Y, in cui sono riportate le varie debolezze e resistenze. Il tipo Folletto sarà  superefficace sui tipi Buio, Lotta e Drago. Non sarà  molto efficace su Fuoco, Veleno ed Acciaio. Sarà  debole al Veleno ed all'Acciaio. Resisterà  alla Lotta, al Buio ed al Colettero; sarà  immune al Drago. Il tipo Acciaio perde le sue resistenze al tipo Buio ed al tipo Spettro.

schermata_2013_09_11_a_13.56.41_2013_09_

È stato inoltre confermato che sarà  possibile cambiare i vestiti e i capelli del personaggio all'interno di una Boutique, parlando con una famosa attrice di nome Karena. È anche un'allenatrice, sfidabile in battaglia.

Nel Team Flare ci sono cinque scienziati: Kuseroshiki, Momjii, Bara, Akebi e Corea. L'obiettivo di questo nuovo team è di creare un nuovo mondo basato sulla bellezza.

schermata_2013_09_11_a_13.56.29_2013_09_

In basso a destra sono visibili gli scienziati del Team Flare, mentre in basso a sinistra è ravvisabile un nuovo personaggio, l'attrice Karena.

schermata_2013_09_11_a_13.57.11_2013_09_

Nella pagina a destra, in basso, è visibile un allenatore mai visto prima: nuovo personaggio, o risultato della personalizzazione del protagonista?

In questa immagine, un dettaglio curioso: le mosse Ala Funesta, Geocontrollo e Monito vengono riportate come "tipo sconosciuto". Che siano le mosse "doppio tipo" di cui parlavano i famosi rumor mesi addietro?

IN AGGIORNAMENTO!

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ho detto prima, MegaMewtwo X è figo, ma referisco quello di Y (anche se non di molto perché sono tutti e due molto belli *^*), il fossile che mi piace di più è quel mostro di Lockness :D mentre il T-Rex... Si è carino... Ma.... Mi sa un pò di Cranidos...! I gatti sono belli e pucciosi, ma non mi "gustano" molto, il lama, l'avevamo già  visto, il fatto che anche lui possa cambiare forma quattro volte lo rende il Sawbuck della sesta generazione (mi chiedo se avrà  una prevo anche lui...) in più anche Flabébé cambierà  "forma" cosa molto bella :) mentre MegaGarchomp non mi piace molto...!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto carini i nuovi Pokémon, soprattutto Torimian **


La ME di Garchomp è accettabile, mentre quella di Mewtwo in versione X è qualcosa di alquanto orribile, ma vabbè, son gusti.


Ho paura per l'evoluzione di Fennekin, dato che me l'aspettavo in posizione orizzontale, invece che verticale. Mi domando il "ramoscello" a cosa stia...


Tutto sommato, le notizie sono carine. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Caspita, Cydo, non ti vedevo fare news da tanto tempo! o:


Comunque sia, Mega Garchomp mi piace tantissimo, mentre per MegaMewtwo non posso dire la stessa cosa, anzi, tutt'altro, non mi piace per niente... D:


Per le evoluzioni degli starter si spera che vengano rivelate dalle prossime scan, sperando che non ci sia un altro Fuoco/Lotta...


Inoltre, ci sono rimasto malissimo quando sono venuto a sapere che il tipo acciaio perdeva ben 2 resistenze, potevano evitare, secondo me...


Che altro dire, i nuovi Pokémon rivelati mi piacciono veramente tanto, escluso il Pokémon cane, non mi trasmette nulla... D:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...