Vai al commento



Rispondi subito al sondaggio Pokémon e vinci Gadget e PokéPoints!


Manuel

Post raccomandati

Contribuisci anche tu alla diffusione del mondo Pokémon in Italia! Tutti i lettori di Pokémon Millennium sono inviati a partecipare ad uno speciale sondaggio sui Pokémon. I partecipanti più fortunati potranno ricevere come ricompensa tanti PokéPoints, i punti virtuali del forum che possono essere scambiati con esclusivi vantaggi, e un sacco di gadget di Pokémon X e Pokémon Y direttamente a casa propria! Fai attenzione, dovrai rispondere al sondaggio come risposta di questo articolo (clicca su "Commenta sul Forum").

pikachu.full.1037761_2013_11_07_0134.jpg**inizio del sondaggio**

freccia.gifCome ti chiami?

freccia.gifQuanti anni hai?

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si / No

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)

- Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello/sorella piu grande

- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon dei compagni di scuola

- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon degli amici con cui gioco

- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco

- Altro, specificare ________

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale)

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

freccia.gifNote personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

Se NON sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

freccia.gifTra queste caratteristiche, quale ti attira piú del mondo Pokemon? (scegli al massimo 2 caratteristiche tra le seguenti risposte)

- Collezionare tanti personaggi Pokémon con caratteristiche diverse

- I nomi e le forme buffe dei personaggi

- Le lotte tra i Pokémon

- Catturare Pokemon Leggendari e rari

- Creare una squadra imbattibile

- L'evoluzione dei personaggi che diventano sempre piu potenti man mano si procedere e si allenano

- Poter giocare contro i miei amici

- Poter scambiare Pokemon con i miei amici

freccia.gifCosa NON ti piace affatto del mondo Pokemon? (scrivi una sola cosa)

** fine del sondaggio **

ESEMPIO DI SONDAGGIO COMPILATO:

Spoiler

freccia.gifCome ti chiami? Francesco

freccia.gifQuanti anni hai? 15 anni

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

Mi hanno introdotto al mondo Pokémon dei compagni di scuola

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Qui scriverò la mia risposta a questa domanda

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Qui scriverò la mia risposta a questa domanda

freccia.gifNote personali:

Qui scriverò eventuali mie idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia, la risposta è facoltativa.

Vi chiediamo di rispondere a questo articolo solamente per inserire il vostro sondaggio compitato, per dubbi e chiarimenti scrivici sull'apposita discussione nella community. Tra tutti coloro che parteciperanno estrarremo alcuni fortunati utenti che vinceranno tanti PokéPoints o un sacco di gadget Pokémon, per cui, rispondi il prima possibile! Grazie per la vostra collaborazione, aspettiamo numerosi le vostre risposte!

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Marco.

freccia.gif Quanti anni hai? 16 anni.

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Sì.

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
Altro, Mi sono avvicinato al mondo Pokémon a soli quattro anni, grazie ad un mio lontano parente che mi regalò un Gameboy Color, con all'interno Pokémon Argento.

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?
Beh, ci sono molte cose che potrei dire. Non credo parlerei del Battling Competitivo, sarebbe troppo complicato per un bambino che deve ancora muovere i primi passi in una Regione Pokémon, quindi mi soffermerei sulla parte "Classica e Semplice", parlando dell'Allenamento. Di come si differenzia dall'Anime. Dell'affetto che si inizia a provare per un Pokémon, seppur solo affetto "astratto" all'interno di un Videogioco, e di molte altre cose.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?
Sì, può benissimo essere trasmessa da un familiare o da un amico. Persino io ho trasmesso tale passione a parenti e amici, e trovo che fra amici sia più semplice, poiché si può parlare con più libertà , ci si confida di più, ultimamente. Molti ragazzi hanno persino paura di rivelare la loro passione per i Pokémon ai genitori. Quindi penso che, come ho già  detto, fra amici si trasmette più facilmente la passione.

freccia.gif Note personali:
Per promuovere Pokémon in Italia ci sarebbero tanti altri modi. Primo fra tutti, quello di organizzare più Eventi a loro dedicati. Magari fare più Pokémon Camp, oppure integrare in tali eventi, degli spazi dove le persone possono imparare qualcosa sul Gioco, e molto altro ancora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? Gianluca

freccia.gifQuanti anni hai? 19 anni

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon? Decisamente si!

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon? Attraverso il cartone animato. Quando cominciò ad essere trasmesso in Italia frequentavo ancora la scuola materna, e da allora non me ne sono più separato!

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Quello dei Pokemon un pò il magico mondo che tutti sognano, abitato sia da incantevoli creature che da mostriciattoli super combattivi! Come in ogni storia che si rispetti tu sei l' eroe, ed il cattivo di turno è impersonato da un Team dagli ideali più o meno discutibili. E stà  proprio a te, quale prode vessillo di giustizia, porre fine alle prepotenze nel mondo di gioco, accompagnato nel corso della tua avventura da innumerevoli compagni: i tuoi Pocket Monster!

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Nel mio caso la poke-mania si è diffusa grazie agli amici: al tempo i Pokemon rappresentavano l' apoteosi di un' avventura, ed il rapporto "competitivo" tra di noi ha rappresentato un elemento non trascurabile! Tuttavia la cosa è soggettiva, tutto dipende dal rapporto che si ha con i propri familiari/amici! :)

 

freccia.gifNote personali: Quella dei Pokemon è una passione che spero di portarmi dietro fino alla fine (si spera ancora lontana) del brand. Da bambino, tra amici, il ruolo che si ricopriva nel gruppo era dettato dalle conoscenze legate al mondo di gioco e dall' abilità  nel combattimento. Al tempo, nel nostro piccolo, un Game Boy rappresentava il non plus-ultra dell' elettronica, e di Internet non si aveva la minima idea di cosa fosse. Non c' erano forum dove discutere, così come non vi erano soluzioni in grado di guidarci nel corso della nostra avventura: l' unica "salvezza" erano i nostri amici, magari più avanti di noi nel gioco o magari impantanati nello stesso passaggio: ci si faceva forza l' un l' altro, all' occorrenza scambiandosi vicendevolmente i Pokemon. E molte di quelle amicizie, nate proprio grazie alla stessa passione, sono orgogliosissimo di portarle avanti ancora oggi!

Che poi è inutile negarlo, per chi come me si ritrova ad essere nella teen-age i Pokemon costituiscono un tassello fondamentale della proprio infanzia, un pò come Jeeg Robot e Mazinga Z lo erano per i nostri padri; provate a chiedere ad uno qualsiasi dei vostri amici, o anche alle vostre madri (!) se conoscono un qualche Pikachu o Charizard, sono sicuro che anche loro saprebbero di cosa state parlando. Provare per credere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Emmanuele

 

freccia.gif Quanti anni hai? 19 quasi 20

 

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon SI assolutamente, dalla prima versione di pokémon e dalla prima puntata di pokémon fino ad ora e penso sempre..!

 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? - Altro, specificare ________: inizialmente non avevo idea che esistesse il gioco pokémon.. ogni pomeriggio vedevo sempre una puntata di pokémon, era il mio momento preferito della giornata..! Poi un giorno mi dovettero ricoverare per un intervento chirurgico.. nella stanza dove mi ricoverarono, c'era un bambino che stava giocando ad un gioco.. quel gioco era pokémon Rosso..! Feci amicizia con lui e quando doveva andarsene via decise di regalarmi la sua console portatile con il gioco.. e da li è iniziata la magia vera e proprio di questo fantastico mondo.

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Semplice, gli racconterei in breve i miei anni passati insieme a questi inseparabili amici virtuali..Gli racconterei come si è generato questo mondo mistico e i misteri che lo avvolgono.. gli farei vedere e provare solamente pokémon Rosso/Blu/Verde.. per poi dirgli che ci sono ancora tanti, tantissimi pokémon da scoprire in cartucce sempre via via più nuove ed evolute con nuovi pokémon e nuove storie e di "partire" per questa fantastica avventura piena di emozioni e di mondi da scoprire..!

 

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Purtroppo per me non ho ne fratelli ne sorelle... se avessi un/a fratello/sorella più piccola sarei sicuro al 100% che gli trasmetterei la passione per i pokémon.. perché oltre ad essere un gioco è anche un modo di stare in compagnia con altre persone.. che siano parenti o amici.. in questo modo si possono creare legami puri, liberi da ogni pensiero negativo che la società  ci può imporre.. purtroppo alcune di questi nostri compagni con il passare degli anni possono perdere l'interesse per il mondo dei pokémon vedendo il tutto come un miscuglio di infantilismo e stupidità .. e quando succede.. è una cosa tristissima.. ed è un'idea sbagliata. In conclusione questa passione può essere trasmessa in tutti i casi ma penso che possa essere trasmessa di più da un amico... e da amici.. che possono essere tanti a differenza dei parenti che sono un numero ristretto.

 

freccia.gif Note personali: Le mie idee su come promuovere il mondo dei Pokémon sono ad esempio di fare più pubblicità  su questo mondo virtuale in televisione, su riviste e quant'altro. Creare più eventi in ogni singola città , o per lo meno province attirerebbe molte persone che vorrebbero partecipare a questi eventi che di solito, purtroppo, vengono programmati in città  molto distanti da chi vorrebbe andarci (tipo io). E per i giocatori di pokémon X e Y bisognerebbe creare un sito, in stile social network, dove ognuno può scambiare tranquillamente e molto semplicemente il proprio codice amico con chiunque nel mondo dove non solo la popolarità  dei pokémon aumenterebbe, ma vale anche per qualsiasi gioco nintendo. (non so se esiste un sito del genere).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami?

 Paolo.
freccia.gif Quanti anni hai?

 14 anni (a breve 15 anni).

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon?

 Sì.
freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

A soli 3/4 anni mi avvicinai al mondo Pokémon per merito dei miei fratelli più grandi, che all'epoca giocavano a Pokémon Blu, Pokémon Oro e Pokémon Cristallo.

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Per fare interessare un bambino al magico mondo dei Pokémon, inizierei a parlargli principalmente dei videogiochi riguardanti ad esso e spiegandogli quindi le varie trame, i vari misteri che si celano dietro ai mostriciattoli tascabili e quindi anche i miti relativi ai Pokémon leggendari.
freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Dipende dalle circostanze:

nel mio caso, ad esempio, la passione per il mondo Pokémon mi è stata trasmessa dai familiari, dato che prima giocare a pokémon era una moda parecchio diffusa in Italia. In seguito lo divenne anche per me alle elementari; questo significa che potrei essere stato in parte anchio ad aver condizionato qualche bambino ad iniziare a giocare con i Pokémon.

Oggi invece (parlo per me), è sempre più raro vedere gente giocarci, dato che Pokémon viene costantemente considerato per bambini da gente ignorante in materia!
freccia.gif Note personali:

Innanzitutto, per promuovere il mondo Pokémon in Italia, secondo me si dovrebbero aprire tanti Pokémon Center, spargerli qua e là  nelle regioni parecchio abitate e non e in successione organizzare molti più eventi dedicati ad esso. Eventi che magari potrebbero anche venire parecchio pubblicizzati in televisone o sui giornali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? Alfonso
freccia.gifQuanti anni hai? 27
freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si


 


freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)


- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco
- Altro, da mio cugino!

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? che è un bellissimo gioco e che i pokemon sono bellissimi!

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? si può essere trasmesso :3 + fammiliari secondo me!

freccia.gifNote personali: il mondo pokemon è fantastico e diventa sempre + bello con nuove creature!
 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Fabio
freccia.gif Quanti anni hai? ragazzi, devo proprio dirlo? meno di 60 va bene?
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
- Altro, comprato per mia figlia quando aveva 6 anni, era il 2001...

 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 

Un mondo dove i valori come rispetto per gli altri, per la natura e l'amicizia sono alla base di avventure divertenti.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Può avvenire in qualunque modo, se chi lo fa è davvero un appassionato che riesce a trasmettere questa passione.

 

freccia.gif Note personali: Ogni titolo Pokémon riesce ancora a divertirmi, ogni Pokémon ha caratteristiche particolari da conoscere e alla fine si riesce ad apprezzarli tutti. Per promuovere i Pokémon in Italia, bisogna che la Nintendo organizzi più eventi nelle città , fare magari un Pokémon Tour itinerante ogni anno, con la distribuzione di più gadget. E poi, un titolo Pokémon davvero difficile, magari con PEGI12, per richiamare tutti i ragazzi che oggi non giocano più con i Pokémon. 
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami?

Andrea

freccia.gif Quanti anni hai?

15 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon?

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)

- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon dei compagni di scuola

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale)

Beh direi la possibilità  di sviluppare legami con la moltitudine di pokémon che potrebbe incontrare.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Entrambe, anche se penso che in genere avvenga più tra familiari.

freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

Beh, domanda complessa... A mio parere però dovrebbero cercare di rendere pokémon un titolo accessibile anche per una fetta più grande di adolescenti, i maggiori acquirenti dei videogame, che però lo considerano erroneamente un titolo infantile.

Magari per far espandere il mondo pokémon in Italia potrebbe essere utile giocare sul "fattore nostalgia" e su un "passa parola" di persone che spesso si dimostra più efficace di una normale pubblicità . ò/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest lockonITA
freccia.gifCome ti chiami? Daniele

freccia.gifQuanti anni hai? 26

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
Questa è facile me lo ricordo come se fosse ieri, era appena uscito pokemon rosso e blu nei negozi. E in televisione gia vi erano un sacco di pubblicità  che mostrava le varie fasi di gioco. Cosi un giorno chiesi ai miei di prendermene uno per provalo chiedendogli rosso perche il pockemon "drago" come lo definivo da piccolo lo adoravo. Povero Charizard xD

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?
Che questo non è un gioco come un altro. Ti devi impegnare ad allevare i tuoi pokemon, farli crescere e provare a tutti che sei il migliore con le battaglie.

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?
Sicuramente penso più in famiglia, come ho potuto appurare con mio nipote. Gli ho fatto provare pokemon ed ora non riesce più a scollarsi dallo schermo.

freccia.gifNote personali:
Un mega evento dedicato ai giochi pokemon dove si possano trovare le versioni più vecchie con le consolle abbinate a quelle più nuove

di ultima generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come ti chiami?mario


quanti anni hai?17


sei un fan/giocatore pokèmon. si


come ti sei avvicinato al mondo pokèmon?


quando avevo 6 anni mia sorella ci giocava gia da tempo e mi ha scaricato pokèmon rosso e me ne sono innamorato ed ho continuato a giocarci ancora con pokèmon xy e continuerò a giocarci.


cosa racconteresti del mondo pokèmon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei pokèmon? quale caratteristica gli diresti?


è un gioco meraviglioso in cui puoi catturare tanti pokèmon ed allevarli catturare pokèmon leggendari sconfiggere il team nemico e diventare infine campione


secondo te,la passione per il mondo pokèmon puo venire trasmessa da un familiare o da un amico?in particolare secondo te avviene più in famiglia(dai più grandi ai più piccoli)oppure tra amici?


in famiglia a me per esempio me ne ha fatto innamorare mia sorella a mia volta l'ho fatto conoscere e piacere al mio cuginetto che a sua volta lo sta insegnando alla sua sorellina


note personali:


creare dei pokèmon centre a fare anche qui gli eventi che fanno in Giappone.


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? EMANUELE

freccia.gifQuanti anni hai? 12, quasi 13

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokemon SI/NO   SI

     

 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)

- Altro, specificare  MIA MADRE MI REGALO POKEMON ROSSO COL GAMEBOY COLOR <3

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale) GLI RACCONTEREI CHE NEL POKEMONDO PUOI VIAGGIARE LIBERO ATTRAVERSO MOLTISSIME CITTA' E  CATTURARE POKEMON CHE SARANNO I TUOI FEDELI COMPAGNI DI VIAGGIO

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?  IO CREDO TRA AMICI, INFATTI A MIO FRATELLO I POKEMON FANNO SCHIFO :(

freccia.gifNote personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

 

CHE TORNEI Più DIFFUSI E CON Più EVENTI

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest firestarter

 

Contribuisci anche tu alla diffusione del mondo Pokémon in Italia! Tutti i lettori di Pokémon Millennium sono inviati a partecipare ad uno speciale sondaggio sui Pokémon. I partecipanti più fortunati potranno ricevere come ricompensa tanti PokéPoints, i punti virtuali del forum che possono essere scambiati con esclusivi vantaggi, e un sacco di gadget di Pokémon X e Pokémon Y direttamente a casa propria! Fai attenzione, dovrai rispondere al sondaggio come risposta di questo articolo (clicca su "Commenta sul Forum").

pikachu.full.1037761_2013_11_07_0134.jpg

**inizio del sondaggio**

freccia.gifCome ti chiami?

Alessio

freccia.gifQuanti anni hai?

16

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si / No

Si

 

 

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)

- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon degli amici con cui gioco

-

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale)

 

Il rapporto amichevole che si crea tra te e  le piccole creature pixelate

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

 

Avviene più tra amci perchè (almeno io) trascorro molto tempo con i miei amici e vedendo quale videogioco fanno loro (in questo caso pokèmon ) ti trasmettono la stessa passione

freccia.gifNote personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

 

Prima di tuto più eventi (doni segreti, tornei, ma non esclusivamente al pokemon day)  pokémon appunto per far avvicinare molte più persone

 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Nunzio

Quanti anni hai? 15 anni

Sei un fan/giocatore Pokémon Si

Come ti sei avvicinato al mondo Pokemon? - L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Io gli racconterei in generale dei pokemon sottolineando che essi sono creature fantastiche che hanno pa facoltá di evolversi, poisi sicuramente gli farei vedere l'anime perchè nulla convince un bambino meglio della televisione.

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Bhe a questa domanda fatico a rispondere: certo é che i Pokemon vengono sicuramente trasmessi più facilmente ai bambini peró non so se sia piú facile trassmettere la passione in famiglia o tra amici perché dipende dall'etá credo comunque che sia piú facile trasmettere la passione fra amici

Note personali:

io promuverei lo sviluppo dei pokemon con piú pubblicitá( lo so alcuni pensano che sia troppa) e con eventi piú appassionanti non come ci sono ora che vai al pokemon centre e te lo trovi spiattellato in saquadr il leggendario oppure che ti basta andare nel luogo x e prendeo

Come ti chiami? Nunzio

Quanti anni hai? 15 anni

Sei un fan/giocatore Pokémon Si

Come ti sei avvicinato al mondo Pokemon? - L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Io gli racconterei in generale dei pokemon sottolineando che essi sono creature fantastiche che hanno pa facoltá di evolversi, poisi sicuramente gli farei vedere l'anime perchè nulla convince un bambino meglio della televisione.

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Bhe a questa domanda fatico a rispondere: certo é che i Pokemon vengono sicuramente trasmessi più facilmente ai bambini peró non so se sia piú facile trassmettere la passione in famiglia o tra amici perché dipende dall'etá credo comunque che sia piú facile trasmettere la passione fra amici

Note personali:

io promuverei lo sviluppo dei pokemon con piú pubblicitá( lo so alcuni pensano che sia troppa) e con eventi piú appassionanti non come ci sono ora che vai al pokemon centre e te lo trovi spiattellato in saquadr il leggendario oppure che ti basta andare nel luogo x e prenderlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Matteo


 


freccia.gif Quanti anni hai? 13


 


freccia.gif Sei un giocatore/fan dei Pokémon: 


 


freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?


Ricordo che un mio amico aveva Pokémon Oro. In più, influenzato dalla serie animata, chiesi a mio padre di comparami un GameBoy e Pokémon Argento, inizialmente sapevo solo camminare e catturare Pokémon. E mi piaceva un sacco. Con il passare del tempo mi sono


sempre più affezionato a questo brand, e ho comprato di tutto: videogiochi, action figures, i DVD della serie animata, ecc...


 


freccia.gif Cosa racconteresti a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?


Sicuramente quella di catturare Pokémon e girare per il mondo assieme a loro. Penso che sia la cosa più bella dei Pokémon.


Poi gli direi che puoi giocare con loro grazie al "Poké-Io&Te". Penso che ad un bambino piacciono le cose semplici e colorate. Sarebbe inutili raccontargli del battling competitivo! xD


 


freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 


Sicuramente di più in famiglia.


E sì, penso che può essere tranquillamente trasmessa da un famigliare o da un amico.


 


freccia.gif Note personali: Beh... Altre MegaEvoluzioni, possibilmente di tutti gli starter!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Mister vreo

Come ti chiami? Andrea

Quanti anni hai? 13 anni

Sei un fan/giocatore Pokémon? Fan e battler

Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon dei compagni di scuola

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Gli direi del catturare i pokemon,di quanto sia bello avere un pokemon raro nella squadra e anche potente,e di vedere evolvere i suoi amici che lo aiuterebbero nella sua avventura. Poi sarebbe più grande gli parlerei del battling.

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Direi tra amici,infatti ad un mio amico l'ho fatto diventare un fan accanito della serie grazie ai punti messi prima è dato che era grande gli ho spiegato il battling

Note

I pokemon non sono molto diffusi come eventi,gadget ecc perché è la mass media che li fa sembrare un prodotto al quale giocano solo bambini,e ai bambini non interessano tutti gli eventi. Per fortuna che c'è il pokemon day e voi altrimenti non so come andrebbero avanti i pokemon. Ed in fine sono compiaciuto che abbiano iniziato a diffondere il manga,magari ci sarà  una nuova ribalta dei pokemon. E non sto parlando solo di pokemon,ma di anime e manga in generale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Riccardo


freccia.gif Quanti anni hai? 9


freccia.gif Sei un giocatore/fan dei Pokémon: 


 


freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon ?


 


a scuola con me  c'era un mio amico ke avevi parecchi giochi e quando li ho visti mi sono subito innamorato ....


 


freccia.gif Cosa racconteresti a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?


che se guardera  i pokemon  vivra in un modo bello assurdo mah molto pieno di amicizia e assomiglia molto al nostro mondo


 


+Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 


in famiglia e una cosa naturale..con gli amici diventa una passione da condividere con loro


Note personali:altre megaevoluzioni sarebbe meglio ....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Giuseppe

Quanti anni hai? 16 anni

Sei un fan/giocatore Pokémon? Si

Come ti sei avvicinato al mondo dei pokemon?

Me li ha introdotti mia sorella.

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

È un gioco con infinite possibilitá

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Certo, ma non sempre è così (c é chi crede che i pokemon sono per bambini.

Note personali:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Alessandro
freccia.gif Quanti anni hai? 18
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon dei compagni di scuola.

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Potrai diventare un vero allenatore di Pokèmon e ti potrai divertire con i tuoi amici e con altri bambini che nemmeno conosci in tutto il mondo con lotte e scambi! Proprio come nel cartone!

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? PSecondo me questa passione può essere trasmessa sia tra familiari che tra amici, che lasciandosi trasportare dall'entusiasmo iniziano a giocare come te a questi fantastici giochi. L'idea di poter giocare interagendo con altri giocatori e soprattutto amici usando anche la chat rende questo gioco davvero molto interattivo e divertente da giocare in gruppo!

freccia.gif Note personali: LSecondo me dovrebbero essere messi in vendita molti più gadget, apprezzo comunque lo sforzo di La Feltrinelli e dei vari Gamestop che hanno messo in vendita dei Peluche Pokèmon, ma ci dovrebbero essere anche molti più "Pokèmon Camp" durante il corso dell'anno, e soprattutto non lo si deve trattare come un gioco da bimbi piccoli. Mi da fastidio quando si va ad un evento e ci sono vari animatori che fanno soltanto cose per bimbi di 3 anni facendo vergognare i più grandi che finiscono poi per andarsene (io non ci sono mai stato, ma l'ho letto). Anche in TV si dovrebbe parlare diversamente dei Pokèmon, e specificare che il cartone non ha nulla a che fare con il gioco!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? Alessio
freccia.gifQuanti anni hai? 19
freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)

- Altro, specificare

Al mio 6° compleanno ricevetti in regalo da un amico un vecchio Game Boy Color e Pokèmon Blu, e io, curioso, decisi di provarlo. Da quel giorno sono fan accanito della serie, e, inoltre, è stato anche il mio primo videogioco in assoluto.

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Libertà . Penso che Pokèmon si possa riassumere così il concetto: puoi vivere avventure mozzafiato tramite la Storyline, o cacciare Pokèmon Cromatici, o acchiapparli veramente tutti, oppure, ancora, fare battaglie epiche coi tuoi amici, e molto, moltissimo altro! In Pokèmon hai la libertà  di fare qualunque cosa tu voglia, e sopratutto, di stringere amicizie con altre persone appassionate della serie, amicizie spesso più pronfonde di quanto si possa immaginare.

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

A mio parere sì, può venire trasmessa da amici/parenti, ma non necessariamente: ad esempio, mia sorella non se n'è mai interessata, e preferisce passare la vita davanti alla TV guardandosi spazzatura come Violetta, mentre conosco gente che ha iniziato a giocarci spontaneamente per altri motivi. Quindi sì, ritengo che sia possibile che la passione per i Pokèmon venga trasmessa da amici e fratelli/sorelle maggiori, ma non necessariamente.

freccia.gifNote personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.
Si potrebbe iniziare con il doppiaggio fedele alle trasmissioni Giapponesi e non a quello bambinesco della 4Kids, in modo che il pregiudizio "Pokèmon è da bimbi idioti" svanisca o comunque venga indebolito. Poi, sarebbe una mossa saggia aprire almeno un Pokèmon Center in Italia, in modo che i fan abbiano un posto dove trovare i propri gadget preferiti, ritrovarsi fra loro, ecc ecc.

Terza cosa, sarebbe assai saggio iniziare a trasmettere i Film Pokèmon (ovviamente doppiati adattando dal giapponese e non dal doppiaggio 4Kids) al Cinema, in modo da rendere l'esperienza più coinvolgente (e magari tirano pure sù qualche soldo in questo modo), ma, sopratutto, fare iniziative di ritrovo per appassionati più "grandicelli", come tornei Senior e Master con in palio gadget di vario tipo, in modo da dar spazio anche ai veterani come me.

 

 

 

 

 

freccia.gif Quanti anni hai? ragazzi, devo proprio dirlo? meno di 60 va bene?

 

Non ho parole per esprimere la mia stima nei tuoi confronti. Dico sul serio *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Davide
freccia.gif Quanti anni hai? 23
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte) 
- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon degli amici con cui gioco 
freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale) 
Mostriciattoli tascabili come compagni di avventure: chi non li vorrebbe?!
freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Si, può capitare; ma è impossibile sapere se abbiano più influenza familiari o amici! Ognuno crea relazioni uniche con coloro che lo circondano, e gli stessi stimoli, pur sulla stessa persona, possono restituire risultati differenti a seconda di un numero troppo elevato di variabili! 
freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.
Il brand ha, secondo me, un paio di problemi:

*l'anime ricomincia da zero (o quasi) ad ogni saga: se questo aiuta ad avvicinare al mondo Pokémon le nuove generazioni, rischia di annoiare i vecchi appassionati;

*pubblicare il manga: può sembrare sciocco, ma ha una trama molto più strutturata rispetto all'anime, e si presta bene anche a lettori più grandi;

*i videogiochi... sono sempre stato un grande acquirente di questo prodotto, ma devo ammettere cheil numero estremamente elevato (e sopratutto sempre crescente!) di oggetti e Pokémon mi ha portato ad allontanarmi.
 

Se NON sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:


freccia.gif Tra queste caratteristiche, quale ti attira piú del mondo Pokemon? (scegli al massimo 2 caratteristiche tra le seguenti risposte) 

- Collezionare tanti personaggi Pokémon con caratteristiche diverse
- I nomi e le forme buffe dei personaggi
- Le lotte tra i Pokémon
- Catturare Pokemon Leggendari e rari
- Creare una squadra imbattibile
- L'evoluzione dei personaggi che diventano sempre piu potenti man mano si procedere e si allenano
- Poter giocare contro i miei amici
- Poter scambiare Pokemon con i miei amici

freccia.gif Cosa NON ti piace affatto del mondo Pokemon? (scrivi una sola cosa) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Rossana

freccia.gif Quanti anni hai? 23

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 
Quello dei Pokémon è un mondo ricco di avventure da affrontare insieme ai Pokémon con i quali si creano legami di amicizia e si affrontano lotte entusiasmanti!

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?
La passione per il mondo Pokémon può essere trasmessa dai famigliari ma anche soprattutto dagli amici, con cui trovi un interesse comune per passare insieme tante ore di divertimento.

freccia.gif Note personali: Il mondo Pokémon in Italia potrebbe essere promosso tramite:

- spot pubblicitari in cui compaiono non solo bambini ma anche ragazzi e unomini di tutte le età ;

- pubblicizzando l'anime Pokémon origins, un cartone più maturo rispetto a quello delle serie con Ash;

- creando spazi di incontro per possessori di carte e giochi Pokémon, dove chiunque può andare per conoscere sul campo questi 2 passatempi!
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Luca
freccia.gif Quanti anni hai? 19
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si 

 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:


freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte) 

- Altro, specificare: Ho ricevuto il mio primo gioco Pokèmon nel lontano natale del 2000, era Pokémon Rosso, assieme ad un Gameboy Color di colore Blu che ancora conservo gelosamente. Dopo Pokémon Rosso, i miei alimentarono la mia passione per i Pokémon regalandomi Pokémon Blu e Pokémon Giallo. Se ora gioco ai videogiochi e soprattutto gioco ai Pokémon, lo devo tutto ai miei genitori e al Natale del 2000 :)

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale) 
Ci sono tanti Pokémon da allenare e far diventare sempre più forti e a volte avrai anche delle meravigliose sorprese: I Pokémon possono evolversi!! :)
freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 

Certamente, mia madre, ancora oggi, ogni tanto mi chiede qualche informazione sui Pokémon e io sono stra-felice di risponderle. Gli amici possono alimentare la passione con scambi e lotte fantastiche, ma i genitori e/o familiari sono l'input necessario perché i Pokémon entrino nel cuore dei bambini e non se ne vadano più!

freccia.gif Note personali: Trovo il mondo dei Pokémon uno dei più completi e divertenti che ci possano essere e la mia esperienza in videogiochi non si ferma di certo ai soli Pokémon. Questo è uno dei pochi giochi che si adatta ad ogni età , ma purtroppo la gente pensa che Pokémon sia uguale a Bambino e ti deride se anche solo ne pronunci il nome. La migliore pubblicità  sarebbe rendere le persone prive di pregiudizi al riguardo, ma per riuscirci nelle pubblicità  televisive bisognerebbe mettere in mostra le lotte, gli scambi, le funzionalità  del gioco oltre a mostrare pochi Pokémon della generazione nuova. Il divertente sta nello scoprire i nuovi Pokémon giocando, non ci sarebbe nessun gusto a giocare già  sapendoli.

 

Spero di essere stato esauriente :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Matteo

Quanti anni hai? 22

Sei un fan/giocatore Pokémon Si

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)

- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale)

Appassionante cercare di completare il pokedex

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Amici

Credo che la pubblicità  sopratutto degl'ultimi titoli sia stata abbondante (tra tv social lucca comics salon de manga di barcellona ecc),comunque raduni e manifestazioni ufficiali nelle grandi città  con gadget attirano sempre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest AlexLegione

 

**inizio del sondaggio**

freccia.gifCome ti chiami? Alessandro

freccia.gifQuanti anni hai? 23

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon dei compagni di scuola

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale)

Gli parlerei di come questi piccoli mostriciattoli fatti di pixel mi siano entrati nel cuore quando ero un bimbo e non ne siano più usciti anche ora che ho 23 anni.

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

La passione per i Pokemon può essere trasmessa da chiunque ne sia affezionato.

freccia.gifNote personali:.

 

** fine del sondaggio **

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest SuperAlakazam94

freccia.gifCome ti chiami? luigi
freccia.gifQuanti anni hai? 19
freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si / No? si

 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:


freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)
- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon degli amici con cui gioco

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? ci sono persone che amano gli animali

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?  in tutte e due

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...