Vai al commento



Pokemon-Hidden-Dimensions: l'unione dei due mondi


Bl00d-Kirito

Post raccomandati

No,non è esattamente così:


allora,io faccio tutto il pokedex,con dati aggiornati,ecc...


poi faccio gli overworld,e infine metto i tileset


fatto questo,alternerò il mapping allo scripting,nel senso che,una volta mappato tutti i luoghi fino alla beta1,faccio i vari script,rilascio la beta e poi riprendo il mapping,ecc...


cioè,è un continuo ciclo che si ripete ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest MasterMagnum

 

Pokemon Hidden Dimensions

                3r2k.jpg

 

Allora...

 

Premetto che non sono molto bravo nel fare hack rom,e perciò cercavo aiuto per fare il mio team,non mi sevono necessariamente persone preparatissime(d'altronde non lo sono neanch'io),comunque ho bisogno di aiuto per realizzare questo progetto,che trovo molto interesante  :)

 

innanzitutto cominciamo con il titolo:

Il titolo Pokemon Hidden Dimensions è dovuto al fatto che il protagonista,oltre ad aver vissuto una fantastica avventura nella regione di Hoenn,si ritrova in una dimensione parallela a quella in cui viveva,anzi,all'inizio sembrava una dimensione parallela,ma poi scopre la grande verità ,la dimensione in cui il nostro protagonista si trova è una dimensione nascosta,dove l'altro te è malvagio,a capo del team Nemesis,riuscirai a sconvolgere l'equilibrio delle due dimensioni e riportare la pace in entrambe?

Pensate sia tutto qui?No,vi sbagliate ci sono moltissime altre cose(e per moltissime intendo veramente tante,ma tante cose!) che scoprirete in questa hack rom!!

 

Features:

-

Regioni: Come sapete molti giochi possiedono una o due regioni,NO,il mio ne avrà  ben tre(ovviamente inizieremo con una e poi andremo avanti...) oltre alla bi-regione nascosta sarà  possibile visitare Hoenn 10 anni dopo(solo alcune città ,non l'intera regione...) gli avvenimenti in Ruby/Sapphire con mille nuovi segreti...

-Pokedex: il pokedex,che come sapete può ospitare solo un certo tot di pokemon,conterrà  pokemon che appartengono a tutte e sei le generazioni di pokemon(quindi anche kalos)

-Mega Evoluzioni: allora,il mio gioco conterrà  un numero molto ristretto di fakemon,il resto saranno tutte nuove Mega evo create dai fans e dal team(spero partecipiate in molti a questa idea delle mega evo non rilasciate,ci tengo molto  :)  )

-Team: oltre al team Nemesis,di cui sopra ho parlato,saranno presenti membri del team Galassia e Flare,mentre acquisiranno un ruolo molto importante anche team come il team Rocket,Magma,Idro e Plasma(già  questo vi fà  capire quanto lungo,ma anche quanto divertente possa essere questo gioco)

-Starters: gli starters che otterrai all'inizio del gioco saranno 3 Deino,Dratini e Bagon + uno starter "nascosto" ottenibile solo da chi ha partecipato al gioco oppure dopo che vi verrà  rivelata la locazione alla fine della prima lega

-Difficoltà : il gioco avrà  tre tipi di difficoltà (in pratica quando sarai ad Hoenn praticamente se i pokemon non saranno al 100,ci mancherà  poco  :) )

-Personaggi: compariranno molti personaggi dell'Anime di pokemon,dei giochi vecchi e nuovi dei pokemon,e molto altro...

-Shiny: purtroppo di shiny in questo gioco non ci saranno,gli shiny verranno sostituiti da fantastici pokemon Dark(si accettano esclusive!!) e la straordinaria Dark island,sbloccabile dopo la prima lega..

-Città  iniziale:la città  iniziale sarà  la fantastica e misteriosa Orocea,dove si terrà  inoltre uno speciale Festival

-Viaggi Interdimensionali :a fine dell'avventura sarà  facilmente possibile viaggiare tra le due dimensioni e completare determinati eventi...

-Leggendari : saranno presenti nel gioco tutti i leggendari,ma solo alcuni di essi saranno catturabili durante la storia,gli altri occuperanno diversi eventi,che succederanno dopo aver completato la storia principale oppure dopo aver battuto la lega di Hoenn(come vedete il gioco sarà  molto lungo,ma se andremo avanti con impegno forse riusciremo a realizzarlo!! :) )

-Evoluzioni: nel gioco non ci saranno più le evoluzioni con lo scambio,essi si evolveranno salendo di livello, oppure,per alcune eccezioni,quando l'amicizia sarà  al massimo

-EVs/IVs:  se possibile vorrei poter far vedere i potenziamenti alle varie statistiche,per rendere più facile allenare i propri pokemon,inoltre in ogni percorso sarà  presente un cartello con scritti gli EVs dati da ogni pokemon selvatico incontrato(per non andare a controllare ogni volta la tabella degli EVs)

-Rom Base:  Fire Red BPRE

-Pokemon Protagonista: Mewtwo e Hoopa

-Esclusive pokemon dark: 

Dark Absol(nero e Verde lime by Siesiss)

Dark Lugia (il solito xD by Bigflasher98)

Dark Rayquaza(nero rosso e grigio by CharizardMen99)

Dark Charizard (nero argento e occhi rossi by simone1996)

Dark Dialga(quello di mistery dungeon by Dghxh)

-Mega Evoluzioni:(lista definitiva) 

io avevo pensato a queste:(in totale e mega evo dovranno essere 26 circa oppure una quarantina dipende tutto dal fatto se unerò o meno i mughshots..)

-M.Charizard(x)

-M.Charizard(y)

-M.Blastoise

-M.Venusaur

-M.Absol

-M.Lucario

-M.Garchomp

-M.Gengar

-M.Gyarados

-M.Blaziken

-M.Swampert

-M.Sceptile

-M.Gardevoir

-M.Gallade

-M.Tyranitar

-M.Aggron

-M.Houndoom

-M.Mewtwo(x)

-M.Mewtwo(y)

-M.Hydreigon

-M.Salamence

-M.Dragonite

-M.Eelektross

-M.Typhlosion

-M.Druddigon

-M.Golurk

-M.Infernape

-Megatiaos(latios+latias)

-M.Marowak X

-M.Marowak Y

-M.Celebi

-M.Zygrade

 

Altre mie idee:

-Creare uno strumento che unisca kyurem con zekrom e reshiram(il cuneo DNA)

-Creare una casa lotta dove ogni giorno appaiono nuovi allenatori

-Oltre a creare la Dark island(dove trovare speciali allenatori dotati di pokemon dark,e trovare dark selvatici)voglio creare altre due zone speciali: la Zona Allevamento(dove ci saranno pokemon 3 evs per migliorare i propri pokemon) e il Mondo Delle Leggende (dove compariranno tutti i leggendari,i pokemon mega,e gli allenatori speciali che vorrete risfidare)

-Poter risfidare i capipalestra dopo aver battuto le rispettive leghe

-Creare la Megapietra utilizzabile in lotta,oppure che data ad un pokemon lo trasforma e quando ripresa lo fa ritornare normale,siccome ne è ottenibile solo una nel gioco

-Poter partecipare quanto si vuole al festival di orocea,un festival che ha come partecipanti di un torneo a 8/16 partecipanti con rispettivi premi(anche pokemon)

-Un centro missioni dove ogni giorno vi verranno svelati segreti su pokemon ottenibili nel gioco,bacche,stumenti,pokeballs e molto altro portandogli determinati pokemon o consegnando determinati strumenti a persone nel gioco

-L'Esperto mosse dove i pokemon possono imparare nuove mosse(alcune anche non apprendibili da loro normalmente)

-alla fine del gioco,si può partecipare ad attività  del team Magma e Idro(non vi dico altro,questa sarà  una sorpresa)

 

per ora è tutto,non ho messo queste cose tra le features perchè non so se siano totalmente realizzabili

 

MAIN TEAM:

 

Bigflasher98(storyliner)

xUltra(Semi-scripter,Spriter e semi-mapper)

GreenChespin(tilesets e main-spriter)

Trogran(scripter,mapper e semi-spriter)

Siesiss(Mapper,semi-scripter,texter)

Arcerneas19(Mappa città )

Mirko-Star(mappe e title screen)

darkrayz(beta tester e forse translater,,basic scripter e semi-mapper)

Giakobrick(storia e Mapper)

Creepy_is_my_Life & Fratello Creepy(Scripts,mapping e sprites)

 

CHANGELOG:

Alpha 0.1:

-Aggiunti Nuovi strumenti in-game,come ad esempio Lentiscelta,Stolascelta,Corpetto Assalto e molti altri 

-Aggiunte nuove abilità ,come Burla,Supersorte,Rigenergia,Cecchino,Ferropugno,ecc..

-Aggiunta la suddivisione di mosse in base allo split di Diamante,Perla e Platino(ad esempio,morso,invece che speciale,sarà  fisico)

-Aggiunta la Icon,che indica se una mossa è Fisica,Speciale o Di Stato

-Inserito il tipo Folletto(che presto verrà  sostituito dal tipo LUCE)

-Moveset aggiornati a quelli di B/W/2

-Inserite alcune Mosse di altre generazioni,come ad esempio 

-Fixati alcuni errori del pokedex

-98% degli sprites sono stati aggiornati a quelli di B/W

-il 70% del pokedex è completo(solamente per sprites)

 

-Allenatori in Game:

Charizardmen99:

nome: Nicolas

ruolo: allenatore festival di orocea

team: Snorlax,Lapras,Arcanine,Charizard,Blastoise,Venusaur

 

Infernape21:

nome: -

ruolo: guardiano Entei

team: Emboar,M.Infernape,Magmortar,Darmanitan,Houndoom,Talonflame

 

-Salvatore:

nome: -

ruolo:guardiano Heatran

team: M.Houndoom,Gliscor,Vaporeon,Mamoswine,Salamence,Metagross

 

Etheternit D.Ace

nome: -

ruolo: allenatore festival orocea

team: -

 

GrowlitheForce

Nome:G.Force

Ruolo:Guardiano di Articuno

Pokémon: Arcanine-Lapras--Dragonite-Houndoom-Rhyperior

Frase:Per avere Articuno dovrai prima fare i conti con me!

 

Lavander Ghost

nome: -

ruolo: superquattro Spettro

team: Gengar,trevenant,spiritomb,sableye,hydreigon

 

Helioptile

nome: -

ruolo: guida palestre

team: electivire,magmortar,crobat,muk,sandslash,octillery

 

Darkumbreon

nome: -

ruolo: Capopalestra Acqua Falton

team: Swampert,vaporeon,kingdra,lapras,feraligatr

 

Albyevo91

nome: -

ruolo: allenatore post-lega

team: Charizard,lucario,gengar,alakazam,snorlax,dragonite

 

Mirko-Star

Nome: Mirko

ruolo: Capopalestra Drago Nalavon (7°)

team: Charizard,Fraxure,Salamence,Lucario,Feraligatr

 

 

CREDITS:

-IvanFGK92

-MrDollSteak

-Karatekid552 

-Gamer2020

-Hackmew

-Dosentknowhowtoplay

-Jambo51

-Darthatron

-Itman

-Kurapika

-Tajaros

-Chaos Rush

-Pawell6

 

ecco la mappa fatta da zero TUTTA FATTA DA ME!!!

k6eb.png

 

e questa è quella aggiornata!!!

eanpz5.png

By Arcerneas19

 

 

per ora questo è tutto,spero partecipiate in tanti a questo mio progetto,vi aspetto  :)

ebse.png

 

USERBAR!!!(in continuo miglioramento :) ).

8got.png

 

Aiutanti:

Driù(co-storyliner,text inserter)

Infernape21(aiuto storia e beta tester)

CharizardMen99(spriter di recolor)

simone 1996(spriter personaggi)

Muga(mega evo designer)

Obby(mega evo creator)

Yellow(applicazione sprites e a-text)

Bioh(spriter)

Helioptile(sprites e beta tester)

Darkumbreon(Overworlder di base)

SpritesMaster(spriter mega evo)

Lord Gallade(Dark Recolors)

Levender Ghost(sprites)

-Salvatore(scripter)

grassiniilban190(ruolo non specificato)

Ethernit D.Ace(beta tester)

MasterAle(beta tester)

マイケル(betatester)

CrystalKingdra(betatester)

Enrico25(WiiTester)

 

MA QUESTA IDEA è STUPENDA!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa hack rom si prospetta essere qualcosa di fantastico anche se il lavoro che c'è da fare impiegherà  molto tempo per essere finito sono ansioso dell'uscita della prima Alpha/beta 


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sò se può servirti comunque ho trovato la routine di controllo per la trasformazione di castform inizia all'offset:



08019DAC

Sarebbe utile se vuoi fare le Mega Evoluzioni ;)


Lo trovata grazie al byte in esadecimale 181 che corrisponde a castform.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mile Kirito,sei stato veramente utile ^^

ora mi metto a studiarla e vedo se riesco ad applicarla a tutti attraverso uno strumento ^^

 

Grazie mile Kirito,sei stato veramente utile ^^

ora mi metto a studiarla e vedo se riesco ad applicarla a tutti attraverso uno strumento ^^

Come controllo oltre al tempo durante la battaglie c'è anche quella dell'abilità  di castform.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti sono nuovo di questo forum. Potrei fare io il tilesetter, ho poca esperienza ma dopo aver letto qualche guida mi è sembrato facile. L'unico problema è che ho poco tempo libero e posso mettermi a lavorarci su solo la sera, va bene lo stesso?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hey,ciao a tutti ragazzi,finalmente,dopo varie interruzioni ho ripreso a lavorare al progetto,e ora,per le vacanze di pasqua ci metteremo a lavorare sodo!

a breve nuovi aggiornamenti!!

a presto!

vogliamo la beta 1 ^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo so,ma cercate di capirmi:


1-senza un tilesetter,non riusciamo a cambiare i tileset che ci servono,e le mappe vengono uno schifo


2-ho appena ricominciato a metterci le mani su appena ieri,siccome ho avuto vari problemi che non sto a raccontarvi perchè ci vorrebbe troppo


3-purtroppo stiamo lavorando solo in 2 perchè gli altri in questo periodo non si stanno facendo sentire


 


siamo messi un pochino male,quindi cercate di capirci e pazientate ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...