Vai al commento



Discriminazione starter di kanto,Entrate!


Luca1297

Post raccomandati

Rly vuoi dirmi che Chesnaught *censura* talmente tanto da non meritare nemmeno di essere menzionatoo? Cioe' un Poke con 120 di def resistente a Ground, Rock, Dark, Electric, Water, Grass, pseudoimmune a Ghost e con accesso a Spikes, Synthesis, Leech Seed, Spiky Shield, Taunt *censura* di piu' di una versione da barboni di Victini?

Lo considero più lontano dall'essere competitivo di Delphox, il quale lo considero abbastanza lontano dall'essere competitivo... Applicando la proprietà  transitiva.... XD

Per non parlare del fatto che Greninja e Delphox sono perfino più forti in VGC che in singolo (e mi sembrerevbe più sensato ragionare sul meta ufficiale, sinceramente), mentre Chesnaught ha del vago potenziale solo ed esvlusivamente in singolo XD

L'unoca utilità  che ha Chesnaght in VGC è permettere a Smeargle di imparare Agodifesa x'D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Yveltal17

Charizard è il meglio di sempre e non si discute.
 

 


quoto e straquoto  :asduj1:


Il mio megacharizard Y quando si megaevolve diventa una bomba!


Con lui in una lota multipla l'ho tirato in campo all'inizio, ha oneshottato agislash forma difesa, si è beccato forzalunare da xerneas e dragobolide da salamence e aveva ancora mezza vita, alla fine della lotta quando lucario usa zuffa sul primo pokemon del mio alleato cioè mega gardevoir, propio quando lucario lo mette KO il mio mega charizard Y usa fuocobomba e lo oneshotta, avevamo vinto, ed era ancora vivo dopo una lotta contro sei pokemon! ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Charizard è da sempre lo starter più amato, in generale. Hanno quindi voluto valorizzarlo di più con due megaevoluzioni.

In realtà , anche blastoise e venusaur spaccano prepotentemente, se giustamente allenati. Non c'è nessuna discriminazione.

Per quanto riguarda Blastoise, non sono d'accordo.

Non serve un esperto per capire che Blastoise è stato concepito come tank, e il supporto di rapid spin lo rende potenzialmente ottimo per il metagame, OU incluso.

Il problema è che un tank privo di mosse che lo guariscano è praticamente inutile, si limita ad essere resistente e poi muore, così che gli hazard setters avversari possano piazzare nuovamente SR/spikes al turno successivo.

E' lo stesso motivo per cui Mega Aggron, nonostante l'ottima abilità , l'ottimo typing e le difese vertiginosamente alte non è minimamente popolare e probabilmente finirà  in UU.

Al contrario, Mega Venusaur ricopre ottimamente il ruolo di tank in quanto, nonostante la mancanza di leftovers dispone di moltissime mosse di supporto, quali synthesis, leech seed e giga drain.

Non penso sia una questione di discriminazione comunque, è che la gamefreak è leggermente allergica alle cose bilanciate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E Typhlosion è il più debole fra quelli di Johto, Sceptile fra quelli di Hoenn, Torterra fra quelli di Sinnoh...

Questi squilibri ci saranno sempre...

 

non ne hai azzeccato uno!

se li usi al massimo delle capacità  nella seconda gen il più scarso è meganium, nella terza marshtomp (e ora non ditemi che è immune all'elettro perchè la debolezza x4 all'erba non è da sottovalutare), nella quarta empoleon

e comunque gli unici starter che si possono usare molto anche nel metagame (singolo) sono gli erba con venusaur come tank sceptile (ma neanche tanto) come outspeeder e serperior per la ormai celebre combo verdebufera + inversione

cioè charizard non è che lo si veda poi molto nel battling serio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ne hai azzeccato uno!

se li usi al massimo delle capacità  nella seconda gen il più scarso è meganium, nella terza marshtomp (e ora non ditemi che è immune all'elettro perchè la debolezza x4 all'erba non è da sottovalutare), nella quarta empoleon

e comunque gli unici starter che si possono usare molto anche nel metagame (singolo) sono gli erba con venusaur come tank sceptile (ma neanche tanto) come outspeeder e serperior per la ormai celebre combo verdebufera + inversione

cioè charizard non è che lo si veda poi molto nel battling serio

loool swampert è stato OU da rubino fino ad adesso, è il più forte tra quelli di hoenn

è un tank, difese buone, attacco elevato, ha maledizione, levitoroccia e boato... in BW era un lead comunissimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

loool swampert è stato OU da rubino fino ad adesso, è il più forte tra quelli di hoenn

è un tank, difese buone, attacco elevato, ha maledizione, levitoroccia e boato... in BW era un lead comunissimo

 

ma proprio per niente sceptile e blaziken come outspeeder contro swampert come tank

ma non c'è proprio paragone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma proprio per niente sceptile e blaziken come outspeeder contro swampert come tank

ma non c'è proprio paragone

swampert resiste a tutto!!! su platino stava ovunque mentre gli altri 2 non li vedevi mai... su BW uguale, ma c'era pure blaziken

ora quando uscirà  finalmente la banca pokemon come si deve vederemo pure su X Y

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Charizard è sempre stato il più amato perché OMG UN DRAGO SPUTAFUOCO FIGHISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO (Ok, lo odio quel coso) e diciamo che è anche più.. valorizzato perché, come Pikachu, è uno dei rappresentanti della saga. Ammettiamolo, lo vediamo dappertutto.


Per quanto riguarda me, 2 MegaEvoluzioni, se fatte bene e non quelle robe di Mewtwo, non danno fastidio, e non hanno scelto un Pokemon a caso.


Riguardo al lato competitivo..


Andiamo, chi ha mai utilizzato Charizard?


STONE EDGE e bam, va giù.


Ma adesso è al pari degli altri starter di Kanto, ovvero Blastoise e Venusaur, che erano e sono OU.


Non sono gli altri starter di Kanto ad essere discriminati, era proprio Charizard.


Tipo orrendo, stat mediocri e povero movepool, sprofondato nelle viscere del NU.


E comunque, non è così poweruppato.


La versione X è debole a Terremoto, e quello Y può sempre andare giù con il classico StoneEdge.


Per quanto mi riguarda il più forte megaevoluto è anche il mio preferito tra i 3, ovvero Venusaur.


Blastoise invece, è comunque utilizzato, buono Spinner, Copripioggia e buone stat, ma dubito che verrà  usato nella forma MegaEvoluta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho visto ora la tua immagine del profilo

non credi di essere un po' di parte?

e comunque basta un qualunque poke con una mossa erba e swamp all'altro mondo

si ok ma questo lo puoi dire anche con gli altri 2... nello specifico basta un baldeali di talonflame e vanno all'altro mondo 

Charizard è sempre stato il più amato perché OMG UN DRAGO SPUTAFUOCO FIGHISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO (Ok, lo odio quel coso) e diciamo che è anche più.. valorizzato perché, come Pikachu, è uno dei rappresentanti della saga. Ammettiamolo, lo vediamo dappertutto.

Per quanto riguarda me, 2 MegaEvoluzioni, se fatte bene e non quelle robe di Mewtwo, non danno fastidio, e non hanno scelto un Pokemon a caso.

Riguardo al lato competitivo..

Andiamo, chi ha mai utilizzato Charizard?

STONE EDGE e bam, va giù.

Ma adesso è al pari degli altri starter di Kanto, ovvero Blastoise e Venusaur, che erano e sono OU.

Non sono gli altri starter di Kanto ad essere discriminati, era proprio Charizard.

Tipo orrendo, stat mediocri e povero movepool, sprofondato nelle viscere del NU.

E comunque, non è così poweruppato.

La versione X è debole a Terremoto, e quello Y può sempre andare giù con il classico StoneEdge.

Per quanto mi riguarda il più forte megaevoluto è anche il mio preferito tra i 3, ovvero Venusaur.

Blastoise invece, è comunque utilizzato, buono Spinner, Copripioggia e buone stat, ma dubito che verrà  usato nella forma MegaEvoluta.

ma più che altro, stealth rock e charizard è da buttare XD o almeno era...

adesso è molto equilibrata la cosa

lol MEvenusaur non lo butti giu nemmeno se preghi XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho visto ora la tua immagine del profilo

non credi di essere un po' di parte?

e comunque basta un qualunque poke con una mossa erba e swamp all'altro mondo

In D/P/Pt non esistevano chissà  quanti Grass type decenti, tanto che di solito si runnava Infernape con Grass Knot solo per Swampo (di B/W ho saltato il meta, quindi boh).

 

Andiamo, chi ha mai utilizzato Charizard?

STONE EDGE e bam, va giù.

Ma adesso è al pari degli altri starter di Kanto, ovvero Blastoise e Venusaur, che erano e sono OU.

Veramente Chari è uno dei poké più usati in 'sto meta, mi sembra stia tipo tra i primi dieci nell'usage di PO o.o

Anche Talonflame e Volcarona va giù di SE o si rocce, ma non significa che non vengano usati o che siano deboli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente Chari è uno dei poké più usati in 'sto meta, mi sembra stia tipo tra i primi dieci nell'usage di PO o.o

Anche Talonflame e Volcarona va giù di SE o si rocce, ma non significa che non vengano usati o che siano deboli.

Infatti ha scritto vhe PRIMA non lo usava nessuno mentre ORA è usatissimo x'D
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente Chari è uno dei poké più usati in 'sto meta, mi sembra stia tipo tra i primi dieci nell'usage di PO o.o Anche Talonflame e Volcarona va giù di SE o si rocce, ma non significa che non vengano usati o che siano deboli.

Si, è uno dei più usati del META di Pokemon X.


Prima era NU.


Era molto usato, ma comunque solo in NU.


Volcarona e Talonflame non li ho citati, perché tolta la debolezza alla Roccia sono ottimi Pokemon, con dei buoni movepool, moveset e statistiche.


Charizard, in confronto a loro, era inferiore in tutto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me la discriminazione c'è stata con gli starter di 3° gen! Perche dotare blaziken di me e non anche degli altri 2??? O-o


L'unico decente è Emboar da quando ha acquisito Sucker Punch, Serperior anche se avesse Contrary è comunque *censura* perché non ha coverage.

io scelsi serperior e devo dire che non era affatto male!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho pensato anch'io tante volte. O faceva una sola Mega a Charizard, o ne facevano due a tutti.


Ma è una commercialata DOC. E comunque a mio parere Venusaur e Blastoise sono uguali. Non so perché, forse è solo una sensazione.


 


P.S. Charizard, MCharizard Y--->Tyranitar-Golem con mossa Roccia, Pikachu con Tuono(lol)


MCharizard X--->Sylveon Fairy is overpowa e spacca il caro Chary con Forza Lunare.


*Prevede critiche per il fatto che nel battling non è così ma chissenenfrega.*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me non dispiace che charizard abbia 2 mega, non perchè sono un fan di charizard, ma perchè sono 2 mega molto diverse tra loro e con compiti ben diversi! con charizard hanno fatto un bel lavoro e pure con venusaur! 


venusaur con clorofilla è devastante sotto il sole, mentre megavenusaur è altamente difensivo... da un lato la mega lo migliora, dall'altro lo peggiora! ed è questa la cosa interessante!


 


non mi piacciono invece le megaevoluzioni come abomasnow o tyranitar che si limitano ad apportare un miglioramento di statistiche e basta senza cambiare minimamente il ruolo del pokemon


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non mi piacciono invece le megaevoluzioni come abomasnow o tyranitar che si limitano ad apportare un miglioramento di statistiche e basta senza cambiare minimamente il ruolo del pokemon

Fidati che poter settare il tempo due volte può fare MOLTO comodo ;-)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...