Vai al commento


Discriminazione starter di kanto,Entrate!


Luca1297

Post raccomandati

Non so se ci avete fatto caso ma con pokemon X e Y hanno valorizzato a più non posso charizard infatti ne abbiamo 2 tipi diversi per versione e in + con la caspita di abilità  di solarraggio con abilità  siccità  charizard Y disintegra il mio blastoise D:! Cosa che una volta era assurda.....


Venusaur cmq l'hanno potenziato anche lui con l'abilità  grasso spesso così nè geloraggio ne una mossa di tipo fuoco può ucciderlo subito.Mentre il mio povero Blastoise non l'hanno potenziato per niente..anzi l'hanno fatto diventare  lo starter più debole di kanto!!(quando sappiamo tutti che non era così....)


Che ne pensate?Mi sbaglio?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

un po sì, blastoise è sempre stato il più scarso dei 3 poiché non imparava mosse potenti, che lo penalizza nelle battaglie. quindi giustamente avrebbero dovuto  fortificarlo un po'.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Blastoise è sempre stato il peggiore dei 3: la Clorofilla di Venusaur l'aveva fatto diventare OU, e Charizard scarfato con Solarpotere era interessante (anche se si sarebbe sentito soprattutto in VGC in realtà ).


Quindi questa discriminazione c'è sempre stata, com'è giusto che sia u.u XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Blastoise è sempre stato il peggiore dei 3: la Clorofilla di Venusaur l'aveva fatto diventare OU, e Charizard scarfato con Solarpotere era interessante (anche se si sarebbe sentito soprattutto in VGC in realtà ).

Quindi questa discriminazione c'è sempre stata, com'è giusto che sia u.u XD

Blastoise è sempre stato lo starter peggiore dei 3 O_o??ma sei fuori?! Secondo me proprio perchè Blastoise era lo starter più forte(con geloraggio distruggeva venusaur e con idropompa charizard)hanno dovuto equilibrare........

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho sempre trovato che i tre starter di Kanto sono sempre stati forti ugualmente, senza che uno superi l'altro (e poi un buon blastoise resiste al solarraggio di charizard tranquillamente). se charizard ha due mega è perchè la GF/Pokemon Company/Nintendo sono furbi e sanno come guadagnare ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Blastoise è sempre stato lo starter peggiore dei 3 O_o??ma sei fuori?! Secondo me proprio perchè Blastoise era lo starter più forte(con geloraggio distruggeva venusaur e con idropompa charizard)hanno dovuto equilibrare........

blastoise non ha mai oneshottato venusaur con geloraggio... ora che ha pure grassospesso se lo sogna XD

 

comunque mica per dire che blastoise era il più forte ti puoi basare solo sul fatto che aveva mosse superefficaci per gli altri due...

tutti e tre ce l'hanno:

charizard fuoco per venusaur e solarraggio per blastoise

venusaur erba per blastoise e la sopracitata hp rock per charizard 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora,la faccenda è diversa,Il Fatto che Blastoise era il più potente all'inizio delle generazioni è vero(divatti gary oak lo sceglie proprio perchè è il più forte),ma poi le cose cambiarono,siccome charizard era sempre più amato,perciò decisero di mettergli due ME anche per accontentare tutte le persone che lo desideravano Drago,per il resto,sia Blastoise che Venusaur,seppure potenti,sono stati un po tralasciati e infatti,come si vede,charizard risulta più potente di entrambi,quindi con le Me la situazione si è capovolta,e questo lo dobbiamo anche alle migliaia di persone a cui piace di più charizard che Blastoise o Venusaur(tra cui ci sono anch'io xD),quindi in definitiva sì,questa discriminazione c'è eccome,e a quanto pare ne risulta svantaggiato Blastoise,anche se poco,perchè conta di abilità  e set di mosse veramente potenti,e se lo si usa bene,non ci si accorge neanche di questa differenza tra i tre...


Typlosion il peggiore di Jhoto? ma siamo fuori?  :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

charizard risulta più potente di entrambi,quindi con le Me la situazione si è capovolta,e questo lo dobbiamo anche alle migliaia di persone a cui piace di più charizard che Blastoise o Venusaur(tra cui ci sono anch'io xD),quindi in definitiva sì,questa discriminazione c'è eccome,e a quanto pare ne risulta svantaggiato Blastoise,anche se poco,perchè conta di abilità  e set di mosse veramente potenti,e se lo si usa bene,non ci si accorge neanche di questa differenza tra i tre...

MEvenusaur a mio parere è pericoloso tanto quanto MEcharizardX e anche Y

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora,la faccenda è diversa,Il Fatto che Blastoise era il più potente all'inizio delle generazioni è vero(divatti gary oak lo sceglie proprio perchè è il più forte)

Green sceglie giusto lo starter avvantaggiato al tuo....

E btw credo sia opinabile che Typhlosion sia il peggiore di Johto lel. Lo è Meganium imo

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se ci avete fatto caso ma con pokemon X e Y hanno valorizzato a più non posso charizard infatti ne abbiamo 2 tipi diversi per versione e in + con la caspita di abilità  di solarraggio con abilità  siccità  charizard Y disintegra il mio blastoise D:! Cosa che una volta era assurda.....

Venusaur cmq l'hanno potenziato anche lui con l'abilità  grasso spesso così nè geloraggio ne una mossa di tipo fuoco può ucciderlo subito.Mentre il mio povero Blastoise non l'hanno potenziato per niente..anzi l'hanno fatto diventare  lo starter più debole di kanto!!(quando sappiamo tutti che non era così....)

Che ne pensate?Mi sbaglio?

Già  io ho sempre amato blastoise squirtle e wartortle non è giusto che abbiano fatto così doveveano fare 2 ME per blastoise e mettergli un abilità  che lo rendesse immune a mosse come foglie lama ecc
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già  io ho sempre amato blastoise squirtle e wartortle non è giusto che abbiano fatto così doveveano fare 2 ME per blastoise e mettergli un abilità  che lo rendesse immune a mosse come foglie lama ecc

 

Foglielama? Oddio ahahaha. I grass si usano con spora, gigassorimento, solaraggio, sintesi e simili. Foglielama non vale uno Splash.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Charizard è da sempre lo starter più amato, in generale. Hanno quindi voluto valorizzarlo di più con due megaevoluzioni.

In realtà , anche blastoise e venusaur spaccano prepotentemente, se giustamente allenati. Non c'è nessuna discriminazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora premetto che non me ne intendo di battling

Peró!

Esaminando le abilitá dei tre pokemon mi sembrano abbastanza utili tutte 4

Ovviamente Charizard di per se ha il vantaggio di avere due ME e quindi di essere piú versatile sia come fisico che come speciale

Mentre Blastoise puó contare su tutte le mosse potenziate da megalancio e da quanto ho capito é uno spinner perfetto

Venusaur é come lo chiamate...un tank perfetto giusto? Essendo resistente a fuoco e ghiaccio.

Poi Blastoise non é mai stato il migliore dei tre dato che lo stesso charizard con un solaraggio lo mandava facilmente KO.

Poi se lo dici perché Blastoise é il tuo pokemon preferito allora é un altro paio di maniche...

Già  io ho sempre amato blastoise squirtle e wartortle non è giusto che abbiano fatto così doveveano fare 2 ME per blastoise e mettergli un abilità  che lo rendesse immune a mosse come foglie lama ecc

Ah quindi se avessero reso Blastoise una bestia con due megaevoluzioni e tutti gli annessi a te sarebbe andato bene perché é il tuo preferito?

E quelli che amano Venusaur cosa avrebbero dovuto dire?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...