Noname. Inviato 5 aprile, 2014 Condividi Inviato 5 aprile, 2014 Salve a tutti ragazzi oggi vi voglio parlare di un argomento che vorrei che venisse eliminato: le censure negli anime.Per me le censure negli anime non sono giuste perché se l'autore ha concepito in un certo modo una cosa perché si deve levare? Non mi riferisco molto alle censure audio(anche se vorrei che nemmeno queste ci fossero) ma alle censure video. Prendiamo come esempio Dragon Ball: uno degli anime più censurati(anche per i nomi per esempio in america Mr. Satan si chiama Hercule per levare i riferimenti a Satana): non censurano i peni ma censurano gli organi riproduttivi femminili...Vedo esempi di censura in molti anime come One Piece, Pokémon(lo schiaffo di Misty ad Ash per esempio o intere puntate censurate) ecc...Comunque voi siete con o contro la censura? Io contro se non si era capito :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 5 aprile, 2014 Condividi Inviato 5 aprile, 2014 beh, al di là del fatto che in america sono terribilmente esagerati, c'è da considerare che nell'occidente la concezione del significato di "cartoni animati" è ben diversa da quello che gli stessi hanno in oriente.come ben si sa, in oriente i cartoni animati (anime, vabbè, per gli otaku più pignoli), sono vere e proprie serie per tutte le età , come lo sono i telefilm in occidente. i cartoni animat/anime, quindi, sono pensati anche per un pubblico più maturo.quando arrivano in occidente, tutttavia, si trovano davanti a della gente che vede cartone animato = show per bambini, e si sente in dovere di levare cose che potrebbero scandalizzare e/o, incitare alla violenza e/o quant'altro, perchè pensa "queste cose i bambini non le devono vedere", senza però considerare il fatto che quel cartone/anime non è stato pensato pe run bambino, ma per qualcuno di più grande.e così scattano le censure e l'indignazione, perchè "i bambini non devono vedere certe violenze!!!!".paraocchi.io penso non che le censure siano sbagliate, ma proprio come si pone il mondo occidentale davanti a un prodotto orientale che nel luogo d'origine ha un senso e un modo di "utilizzo" be dioverso (e corretto, ovviamente). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 5 aprile, 2014 Condividi Inviato 5 aprile, 2014 Andrebbero bene trasmetterli nelle ore serali visto che i piccoli se ne vanno al letto così non censura nulla, altrimenti un canale non sia troppo messo al pubblico(vedi Italiauno, per fare esempio). Il problema è che censurano lo stesso :c. Btw, se non erro il nome Mr. Satan non era stato censurato :0 Edit:concordo con Flamiya Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noname. Inviato 5 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 5 aprile, 2014 Andrebbero bene trasmetterli nelle ore serali visto che i piccoli se ne vanno al letto così non censura nulla, altrimenti un canale non sia troppo messo al pubblico(vedi Italiauno, per fare esempio). Il problema è che censurano lo stesso :c. Btw, se non erro il nome Mr. Satan non era stato censurato :0 Edit: concordo con Flamiya in america si :C Comunque son d'accordo con Flamiya Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 5 aprile, 2014 Condividi Inviato 5 aprile, 2014 Alla fine il problema è appunto la mentalità diversa, poiché qui anime e manga vengono visti in gran parte come qualcosa per bambini, col risultato che o vengono censurati, o non vengono mai trasmessi.Nel peggiore dei casi la censura stravolge tutto l'anime (vedi yu-gi-oh prima serie :|)Esempio esplicativo di anime che adoro e che non verrà mai trasmesso per i motivi di cui sopra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 5 aprile, 2014 Condividi Inviato 5 aprile, 2014 in america si :C E questo cosa c'entra? Io parlavo in italia :c. @Chaos: e l'occhio, pure, ricordi? Nel manga c'è nell'anime no. :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kintah Inviato 5 aprile, 2014 Condividi Inviato 5 aprile, 2014 Sono d'accordo con certe censure che vengono apportate direttamente i Giappone.. sarebbero da definire Autocensure perché sono gli stessi autore che le mettono.. Con quelle che mettono in america (e che di conseguenza dobbiamo sorbirci noi) no.. sopratutto quelle verbali quelle sono le peggiori in assoluto ù.ù Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 5 aprile, 2014 Condividi Inviato 5 aprile, 2014 Completamente contrario. Gli anime / manga vengono percepiti (come detto da altri qui) in Europa come roba per bambini , e di conseguenza censurano. E stravolgono completamente la storia.Vabbè , qualcosa però migliora. Da quel che ne so RAI 4 non ha censuralo la scena di SAO dell' ep 10 , ed è una cosa in più. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noname. Inviato 5 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 5 aprile, 2014 Nella maggior parte dei casi delle censure la causa è la 4Kids! che ha stravolto del tutto serie come Sonic X dove Molly muore ma nell'adattamento 4Kids! no oppure sempre nella stessa serie viene censurato un pugno di Shadow a Chris, UN PUGNO!Poi avvolte la mediaset censura quello che è già stato censurato dalla 4Kids!Completamente contrario. Gli anime / manga vengono percepiti (come detto da altri qui) in Europa come roba per bambini , e di conseguenza censurano. E stravolgono completamente la storia.Vabbè , qualcosa però migliora. Da quel che ne so RAI 4 non ha censuralo la scena di SAO dell' ep 10 , ed è una cosa in più.Sao non è per niente censurato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noname. Inviato 5 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 5 aprile, 2014 Quanto odiavo il fatto che in YGO le persone non morivano ma andavano nel regno delle anime(o delle ombre) :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 5 aprile, 2014 Condividi Inviato 5 aprile, 2014 Sì anche io detesto le censure soprattutto quelle verbali perché spesso capita che le frasi messe al posto delle frasi censurate non abbiano un minimo di senso nel contesto in cui erano messe le altre frasi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 5 aprile, 2014 Condividi Inviato 5 aprile, 2014 Dragon Ball, ad esempio, ha un target da 13 anni in su. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 5 aprile, 2014 Condividi Inviato 5 aprile, 2014 Perché togliere un programma che ti regala ogni giorno due milioni circa di ascolti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 5 aprile, 2014 Condividi Inviato 5 aprile, 2014 Contenuti leggermente edulcorati, intendi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noname. Inviato 5 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 5 aprile, 2014 Na non penso che levino DB da Italia1 ma almeno spero un ridoppiaggio senza censure: ( Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 5 aprile, 2014 Condividi Inviato 5 aprile, 2014 Dipende. Quelle che stravolgono, non dovrebbero esistere. Quelle imposte dagli sceneggiatori stessi, sono ridicole. Quelle che eliminano violenza e/o volgarità non mi toccano chissà quanto, anche se non vedo il sangue sgorgare dalle ferite a fiotti non è una tragedia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Accelerator Inviato 6 aprile, 2014 Condividi Inviato 6 aprile, 2014 E poi ci credo che capolavori incredibili come Bleach o Elfen Lied non vengono trasmessi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr.Lenis Inviato 6 aprile, 2014 Condividi Inviato 6 aprile, 2014 Io sono contrario, se la gente pensa che gli anime e i manga siano per bambini, allora guardino un hentai e capiranno bene. Comunque torniamo al discorso, ci sono certi anime che, a quanto ho capito, non saranno mai pubblicati in Italia perché ritenuti "violenti, perversi" e via dicendo, mentre quelli che vengono pubblicati vengono altamente rovinati dalla censura. Io non capisco come mai, ma boh. Che poi "Gli anime e i manga sono per bambini!!!111!", dice l'Italia. E di conseguenza non dobbiamo lasciare che i nostri amati figliuoletti vengano sporcati da cose orribili come la violenza, vero Italia? VERO? E poi ci credo che capolavori incredibili come Bleach o Elfen Lied non vengono trasmessi. p.s. solo il fatto che una serie come penguindrum sia uscito in italia sminchia il tuo post visto che penguindrum è millemila volte più di nicchia di quella robaccia di bleach non che anche senza penguindrum il tuo post avesse senso, comunque Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 6 aprile, 2014 Condividi Inviato 6 aprile, 2014 Ma sì... la censura (non soltanto per i cartoni, ma anche per film, telefilm, canzoni) c'è da sempre e continuerà ad esserci, perché è proprio la mentalità delle varie culture ad essere diversa. Quello che può essere accettabile in Giappone, magari non va bene per l'audience italiano o statunitense e viceversa. E' una questione di cultura e contesto sociale... Se proprio non vi piacciono le censure, basta andare a cercarsi la versione originale su internet e problema risolto. Certo, anche a me non piacciono le censure, ma è una fattore molto più profondo del "hanno censurato il mio cartone anime preferito... gli anime non sono per bambini!!!". Le censure ai cartoni giapponesi non avvengono soltanto perché gli anime vengono sottovalutati... alla fine anche i Simpson o i Griffin non sono propriamente cartoni per bambini, eppure qui in Italia continuano ad essere considerati tali. E' una questione di mentalità diversa, una mentalità vecchia... ma l'Italia è un paese "vecchio" in molti settori, perciò non mi meraviglia.Che poi, alcune censure siano esagerate e senza senso, sono d'accordo... ma ripeto, se non piacciono, sul web, da qualche parte, esisterà la versione originale... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chisaki Hiradaira Inviato 6 aprile, 2014 Condividi Inviato 6 aprile, 2014 Completamente contrario. Gli anime / manga vengono percepiti (come detto da altri qui) in Europa come roba per bambini , e di conseguenza censurano. E stravolgono completamente la storia. Vabbè , qualcosa però migliora. Da quel che ne so RAI 4 non ha censuralo la scena di SAO dell' ep 10 , ed è una cosa in più. Per forza non hanno censurato la scena si SAO, la dynit ha sempre detto che non avrebbe censurato gli anime che doppia ^^" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noname. Inviato 6 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 6 aprile, 2014 Per forza non hanno censurato la scena si SAO, la dynit ha sempre detto che non avrebbe censurato gli anime che doppia ^^" Pure le censure audio non ci sono? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 6 aprile, 2014 Condividi Inviato 6 aprile, 2014 Visto che siamo tutti scassoni nel mondo e ci ritengono sempre più piccoli ed idioti di quello che siamo, le censure nei cartoni animati esistono.E alla fine alcune andrebbero anche bene. Magari vuoi tagliare una scena in cui sgorgano fiotti di sangue e budella triturati dal petto di un personaggio? Va bene, ci può anche stare, fino ad un certo punto.Ciò che non ci può stare sono le censure inutili, quelle insensate. Roba da andare dalla 4Kids o chicchessia e chiedergli:-Ma è così stramaledettamente traumatizzante sentire le parole "morte", "morire" e simili? Certo! Sostituiamole con "fare fuori", "scomparire" e censure varie, giusto?-Era così indispensabile mettere quella cavolata del "cuore delle carte" in Yu-Gi-Oh! nella versione italiana? Certo! Altrimenti lo svolgimento sarebbe stato troppo adulto, no?-E' così pericoloso far vedere UNA pistola nell'anime di Pokèmon? Credete che i bambini, vedendo una pistola scintillante, impazziscano e vadano in America per comprarne una di contrabbando, eh?-Ma soprattutto, anche se non me ne frega nulla dell'anime di Naruto, perchè cavolo dovete censurare Hinata che dice a Naruto "Ti amo" con "Ti voglio bene". Perchè?Ebbene, sono davvero stanco di vedere scene importanti, spesso che tengono in alto il vero ed effettivo senso del cartone animato, con temi sulla morte, sull'amore o sulla violenza, censurate da chi crede che tali temi non si possano riproporre nella realtà ?Nella vita esiste la morte? Esiste l'amore? Esiste la violenza?E ALLORA PERCHè. Perchè dovete censurare temi reali anche nel mondo?Cari censuratori della ciolla, vorrei dirvi una cosa:State proteggendo insensatamente i giovani da ciò che potrebbero contrarre loro stessi nella loro esistenza.In pratica gli state mettendo una benda sugli occhi per il loro futuro.Ed il bello è che pensate il contrario.Bravi idioti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 6 aprile, 2014 Condividi Inviato 6 aprile, 2014 Che poi i bambini vedono sigarette, persone che dicono "ti amo", e morte ogni giorno.è ancora più pericoloso vedere Sanji che con un accendino accende un Lecca-lecca che una sigaretta, in quanto un bambino potrebbe davvero provare a tirarsi un Chupa chupa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr.Lenis Inviato 6 aprile, 2014 Condividi Inviato 6 aprile, 2014 Che poi i bambini vedono sigarette, persone che dicono "ti amo", e morte ogni giorno. è ancora più pericoloso vedere Sanji che con un accendino accende un Lecca-lecca che una sigaretta, in quanto un bambino potrebbe davvero provare a tirarsi un Chupa chupa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 6 aprile, 2014 Condividi Inviato 6 aprile, 2014 Dipende dal tipo di censura. Dal momento che gli anime in Italia vengono seguiti soprattutto dai bambini, mi sembra giusto censurare alcune scene. Ovviamente non mi piace che la sostanza venga stravolta però le scene con riferimenti sessuali possono essere rimosse secondo me, in fin dei conti non cambia il senso della trama. Che alcune censure siano esagerate però è vero, lo schiaffo di Misty o le censure audio di Dragon ball non hanno senso.Un'idea sensata potrebbe essere quella di trasmettere le versioni censurate su un canale e le versioni non censurate su un altro. In questo potrebbe essere seguito nel migliore dei modi sia dai più piccoli che dai più grandi. Il canale con le versioni originali non dovrebbe essere raggiungibile come italia 1 dai bambini, ma un adulto dovrebbe trovarlo facilmente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.