Vai al commento



INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

Ma per il contest di disegno non si possono usare Pokémon affini alla terza gen? (Roserade, Gallade, Dusknoir, Froslass...)

 

 

  • E' possibile disegnare esclusivamente Pokémon di terza generazione e le rispettive megaevoluzioni. I Pokémon devono essere compresi tra il #387 al #493 del Pokédex Nazionale.

Avrei una domanda riguardo il contest di disegno...

Nel regolamento viene specificato che anche i disegni in formato digitale sono ammessi... ma poi vi è una clausola che vieta l'utilizzo di programmi vari, da photoshop a paint.

Nel dettaglio mi riferisco a queste regole:

Volevo quindi avere un chiarimento: l'utilizzo dei suddetti programmi è vietato SOLO in caso di aggiunta di parti?? Perchè se fossero vietati in generale, non saprei come usarla la tavoletta grafica :cry: 

Sarebbe possibile spiegare in maniera dettagliata quella clausola? In particolare cosa si intende per "ritocco".

 

Vietato solo per aggiungere parti! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi se ho Capito Bene,Devo Disegnare un Pokemon o una mega di Terza Gen,con uno Scenario dietro,Giusto? ^^

 

Esatto :)

 

Puoi disegnare Pokémon di terza generazione, personaggi e tutto ciò che vuoi nel disegno. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Vietato solo per aggiungere parti! :)

 

Grazie mille! :)

Quindi, per esempio, sarebbe accettabile fare un disegno a mano, per poi farne un lineart su Photoshop e colorarlo?

Un'ultima domanda... è possibile applicare effetti tipo filtri colorati e luci, oppure sono considerati "ritocchi"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il contest di disegno: Ho letto che se inserisco uno sfondo dev'essere per forza di hoenn, ma se lo sfondo è qualcosa di vago come una spiaggia, un insieme di acqua e lava o cose del genere, va bene lo stesso vero?

 

Sì, va bene assolutamente :)

 

 

 

Gli abiti dei personaggi si possono inventare o devono rimanere originali?

 

Devono rimanere originali, di rubino, zaffiro, rubino omega e zaffiro alpha! :)

 

X contest disegno

Quindi anche le maga di groudon e kyogre sono accettate?

 

Sì, assolutamente :)

 

io nel mio lavoro vorrei inserire tutti i capopalestra e i superquattro

solo che c'è ne uno di troppo e non si sa chi verrà  inserito nel gioco

posso metterli tutti?

 

Inserisci solo elementi che sai per certo che ci saranno sul gioco nuovo :)

 

Quindi è possibile usare programmi grafici per migliorare la qualità  del disegno e colorare?

 

Sì, assolutamente :)

 

L'importante è non usare programmi di grafica per creare sfondi artificiali, deve provenire dalla tua matita/tavoletta :)

Ma dal 387 al 493 è la quarta!

 

Sì, errore mio! Volevo dire 252-386! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io farei:

I Pokémon del Dex regionale di Hoenn o almeno le nuove mega o almeno le evo dei Pokémon di terza! Es: Roserade, gallade, Froslass

 

I Pokémon devono essere compresi tra il 252 e 386 del Pokédex Nazionale! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È possibile rifarsi a un luogo di hoenn?

Così è equivoco, mi spiego meglio: non avendo mai giocato a rubino e zaffiro, non so come sia fatta, ad esempio, la torre dei cieli. Vorrei crearla, ma, non avendola vista di persona, devo rifarmi a quelle di internet.

In pratica, pur rimanendo quanto più possibile ad una certa immagine, è possibile fare alcuni cambiamenti, come ad esempio il cielo luminoso anziché grigio, è qualcosa che somigli più a rovine che a pietre? Anche perché non si conosce la versione 3d, e sapendo che comunque ci si vuole attenere il più possibile al luogo originale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho qualche domanda sul contest di disegno, visto che non è possibile mettere personaggi non presenti nel gioco è vietato anche un'autoritratto? E un'autoritratto in cosplay da protagonista? Si può ritrarre anche la console DS nel disegno? Raiquaza non megaevoluto è ammesso?


Scusa per il 3° grado XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è possibile fare tipo fumetto?

 

Fumetto non si può, mi spiace ^^

 

"E' possibile presentare sia disegni digitali" include ogni categoria di software di grafica?

 

in particolare, sono ammesse immagini prodotte con software di rendering 3d come blender?

 

 

Il disegno devono essere a mano libera con la tavoletta grafica :)

 

Quindi non è un rendering 3d :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le risposte sono andate in una direzione differente da quello che avevo chiesto, comunque intuisco che la mia immagine non potrà  partecipare :asduj1:            :cry2: :cry2: :cry2: 
Per esserne certi, è questa immagine illegale per il contest?

 

 

34yy6p5.jpg

 

Se si, usala pure come esempio di immagini non adatte

 

EDIT: sorry, ho visto dopo la risposta

Modificato da blallo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È possibile rifarsi a un luogo di hoenn?

Così è equivoco, mi spiego meglio: non avendo mai giocato a rubino e zaffiro, non so come sia fatta, ad esempio, la torre dei cieli. Vorrei crearla, ma, non avendola vista di persona, devo rifarmi a quelle di internet.

In pratica, pur rimanendo quanto più possibile ad una certa immagine, è possibile fare alcuni cambiamenti, come ad esempio il cielo luminoso anziché grigio, è qualcosa che somigli più a rovine che a pietre? Anche perché non si conosce la versione 3d, e sapendo che comunque ci si vuole attenere il più possibile al luogo originale

 

Sì assolutamente, puoi farlo! ^^

 

Ho qualche domanda sul contest di disegno, visto che non è possibile mettere personaggi non presenti nel gioco è vietato anche un'autoritratto? E un'autoritratto in cosplay da protagonista? Si può ritrarre anche la console DS nel disegno? Raiquaza non megaevoluto è ammesso?

Scusa per il 3° grado XD

 

Solo ed esclusivamente personaggi presenti nel gioco nella loro vesti, quindi puoi usare come spunto solo le immagini ufficiali rilasciate da Nintendo :)

 

Si può ritrarre una console Nintendo DS nel disegno :)

 

Rayquaza è ammesso normale e anche megaevoluto :)

quindi non si possono fare disegni con paint ?

 

Sì, è possibile :)

 

Ma devi usare la mano libera e il tuo mouse è il tuo pennello! :)

Pikachu Cosplay devono essere quelli ufficiali???

 

Sì, solo quelli ufficiali :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso usare GIMP per aggiungere tipo un bordino bianco al disegno, vero? e.e

 

Sì, ma solo alla fine, giusto per dare una dimensione al disegno :)

 

nel contest di disegno posso mandare più di un disegno?

 

No, solo uno :)

 

Ciao,

 

volevo sapere se gli allenatori potevano essere inventati...

 

Avevo già  creato due personaggi.

 

Solo allenatori esistenti :)

 

Le risposte sono andate in una direzione differente da quello che avevo chiesto, comunque intuisco che la mia immagine non potrà  partecipare :asduj1:            :cry2: :cry2: :cry2: 

Per esserne certi, è questa immagine illegale per il contest?

 

 

34yy6p5.jpg

 

Se si, usala pure come esempio di immagini non adatte

 

EDIT: sorry, ho visto dopo la risposta

 

Sì può usare, ma solo come esempio :)

Bisogna iscriversi per partecipare al contest o basta postare il disegno entro la data?

 

Devi pubblicare il disegno entro il 20 novembre, non c'è una iscrizione vera e propria :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì assolutamente, puoi farlo! ^^

 

 

Solo ed esclusivamente personaggi presenti nel gioco nella loro vesti, quindi puoi usare come spunto solo le immagini ufficiali rilasciate da Nintendo :)

 

Si può ritrarre una console Nintendo DS nel disegno :)

 

Rayquaza è ammesso normale e anche megaevoluto :)

 

Sì, è possibile :)

 

Ma devi usare la mano libera e il tuo mouse è il tuo pennello! :)

 

Sì, solo quelli ufficiali :)

per disegnare saphire e orlando si puo far riferimento ad un artwork ufficiale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...