Vai al commento


Usate un Pokèmon per catturare?


SuperToad64

Post raccomandati

Dopo aver visto fin TROPPI video su YouTube di gente che trovava i più magnifici Pokèmon Shiny e li ammazzava grazie al Corpodifuoco del proprio Fletchinder :facepalm: mi è venuta voglia, prima di fare la stessa fine iniziare la mia carriera di Shiny Hunter, di prepararmi un bel Pokèmon adatto alla cattura. Il Pokèmon in questione è questo quì:

 

smeargle.gif

Can't Escape (Smeargle) (F) @ Sitrus Berry
Ability: Technician
Shiny: Yes
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Spore
- Hold Back
- Foresight
- Belly Drum

 

In pratica entra in campo e addormenta l'avversario, usa Belly Drum per aumentarsi l'attacco e la bacca gli restituisce 1/4 degli HP. Poi, se l'avversario è uno spettro usa prima Foresight e poi attacca con Hold Back, altrimenti attacca subito. Ovviamente non è competitivo, serve solo per catturare i Pokèmon selvatici (Spesso del Safari, quindi al lv 30).

 

Ora la mia domanda è questa: Usate o avete mai pensato di usare un Pokèmon specifico per le catture? Se sì, qual è? Quali sono le vostre tattiche per abbassate il ''Catch Rate'' del fantomatico Shiny?

 

Grazie per aver letto e rispondete! :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di solito uso wigglytuff per paralizzare, mando un altro pokémon che usi falsofinale e rimando wigglytuff per non far morire nessuno, inoltre essendo proveniente da HG wigglytuff conosce malcomune e può ridare PS all'avversario nella remota occasione in cui arrivi allo scontro...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di solito uso wigglytuff per paralizzare, mando un altro pokémon che usi falsofinale e rimando wigglytuff per non far morire nessuno, inoltre essendo proveniente da HG wigglytuff conosce malcomune e può ridare PS all'avversario nella remota occasione in cui arrivi allo scontro...

Intelligente mi piace! :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uso il mio Parasect. ♥

L'ho creato soprattutto per non farmi sfuggire eventuali Pokémon Cromatici, ma lo uso anche per catturare Pokémon random.

 

047.gif

Shiny Hunter (Parasect) (F) @ Smoke Ball
Ability: Damp
Shiny: Yes
EVs: 252 Hp / 252 Atk / 4 Def
Adamant Nature
- Spore
- False Swip
- Growth

- X-Scissor

 

La mia tecnica è di addormentare l'eventuale shiny/ piké random, mi aumento le stat con Growth, e poi parto con False Swip.

Se il Pokémon non mi interessa e non ho voglia di fuggire lo killo con X-Scissor. > Prima aveva Aromatherapy, ma mi sono reso conto che non potevo tenere un Pokémon che non avesse neanche una mossa da KO.

Come strumento tiene Smoke Ball, cosicché possa fuggire da qualsivoglia Pokémon che non mi interessa.

Dulcis in fundo, con la sua abilità  Dream World evita che eventuali Geodude cromatici et simila si autodistruggano.  :th_sisi:  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai usare il Falsofinale se ha mosse che riduce gli HP stessi come Riduttore, altrimenti sarete fregati.


Catturo qualunque shiny semplicemente usando tante ball di diverso tipo, se non ho voglia di paralizzarlo subito. :°


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non guardo queste cose, se metto un pokémon apposito lo shiny non mi esce neanche a morire °<°


Piuttosto evito di mettere come primo pokémon talonflame o pokémon che possono danneggiare l'avversario al contatto, onde evitare brutte sorprese.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo aver visto fin TROPPI video su YouTube di gente che trovava i più magnifici Pokèmon Shiny e li ammazzava grazie al Corpodifuoco del proprio Fletchinder :facepalm: mi è venuta voglia, prima di fare la stessa fine iniziare la mia carriera di Shiny Hunter

 

Ehi, voglio i diritti sul mio nome! XD

 

Ora la mia domanda è questa: Usate o avete mai pensato di usare un Pokèmon specifico per le catture? Se sì, qual è? Quali sono le vostre tattiche per abbassate il ''Catch Rate'' del fantomatico Shiny?

 

Grazie per aver letto e rispondete! :asduj1:

 

Io non ho mai avuto un Pokemon adatto a catturare un eventuale shiny, solitamente non lo danneggio nemmeno, tiro ball finché non lo catturo.

Pensa che nel 2011, quando trovai Bidoof e Budew shiny con il Pokè Radar, essendo piccolo e ingenuo, ed avendo solo Pokemon di livello alto, catturai entrambi con la Master Ball(una di Platino ed una me l'ero inviata da Perla), non sapendo che bastava una semplice Mega Ball(come ho fatto con Abra e Piloswine)  :blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehi, voglio i diritti sul mio nome! XD

 

 

Io non ho mai avuto un Pokemon adatto a catturare un eventuale shiny, solitamente non lo danneggio nemmeno, tiro ball finché non lo catturo.

Pensa che nel 2011, quando trovai Bidoof e Budew shiny con il Pokè Radar, essendo piccolo e ingenuo, ed avendo solo Pokemon di livello alto, catturai entrambi con la Master Ball(una di Platino ed una me l'ero inviata da Perla), non sapendo che bastava una semplice Mega Ball(come ho fatto con Abra e Piloswine)  :blush:

LOL Non sapevo assolutamente del nome! XD  Anch'io catturai uno Shiny (Shinx) con la Master Ball ma perchè non avevo più Pokè Ball. La cosa brutta fu che la gente vedendolo Shiny, e catturato con la Master Ball, credeva avessi usato i trucchi. Ci volle un pò per convincere tutti i miei amici! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

LOL Non sapevo assolutamente del nome! XD  Anch'io catturai uno Shiny (Shinx) con la Master Ball ma perchè non avevo più Pokè Ball. La cosa brutta fu che la gente vedendolo Shiny, e catturato con la Master Ball, credeva avessi usato i trucchi. Ci volle un pò per convincere tutti i miei amici! :rotfl:

 

No, il bello è che io avevo altre Ball, ma ero stupido  :facepalm:

Anch'io, ogni volta che ho usato uno tra Roserade o Bibarel, mi dicevano "ma sono cheat?" ed io ogni volta dovevo spiegare XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho un team tutto incentrato sulla cattura ...è il team che uso in game: gardevoir entra per primo, cin sincronismo mi dice l'abilità  e paralizza con tuono onda, se il pokemon è in grado di usare riduttore metto prima venusaur con sonnifero, poi mawile con falsofinale e prima che si svegli metto trevenant che gli blocca riduttore...trevenant ha indagine e furto chr possono essere utili in molte occasioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poké Ball (rigorosamente Poké Ball, non ammetto altro ad eccezione di eventuali Safari, Parco o Dream) ad oltranza  :asduj1:


Il primo in squadra scende in campo e se conosce una mossa che causa alterazioni di stato la utilizza, se l'avversario è in grado di sopravvivere ad un attacco lo indebolisce (in genere con i leggendari funziona così), altrimenti lo lascia lì e inizio a tempestarlo di sfere.


Niente squadre allenate, EVsate o altro, troppo mainstream: tengo a sottolineare che non mi è mai sfuggito un cromatico nonostante ne abbia trovati una quindicina da Pokémon Versione Zaffiro a Pokémon X, tra cui un Rayquaza senza neanche soft-resettare :fg:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 tengo a sottolineare che non mi è mai sfuggito un cromatico nonostante ne abbia trovati una quindicina da Pokémon Versione Zaffiro a Pokémon X, tra cui un Rayquaza senza neanche soft-resettare :fg:

Ti odio, regalamelo. :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma..sono tra i pochi che se il mio Pokémon era di livello più alto mandavo uno più debole,pure con pochi PS,oppure usavo una mossa di stato per metterli una condizione di stato che non era avvelenamento o bruciatura.Se l'avevo,però,usavo la Master Ball.  :asduj1: 
..Per fortuna il mio Sealeo(dato che é l'unico Shiny che ho catturato à§____ৠGli altri sono regali o scambi D:) non é per le lotte online(non voglio farlo diventare un orrendo Walrein D:),se no vedrebbero che é catturato con la Master Ball e mi scambierebbearo per uno che usa i trucchi  :cry2: (anche se in effetti gli ho usati,una volta.  :asduj1:  )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...