Vai al commento


Philips accusa Nintendo di furto di 2 brevetti


Oleron

Post raccomandati

Come sono esagerati...

Le guerre dei brevetti ci sono dappertutto e questa volta sembra palese che Philips sta cercando guadagno facile...

Sentite,so che qui siamo tutti fan nintendo ma... ragionate in modo razionale: e' ovvio che Philips ha ragione dato che il brevetto e' suo(ovviamente se quel che dice e' vero ma non credo che una multinazionale del genere andrebbe a fare accuse senza una base logica) e se il tribunale gli dara' ragione nintendo dovra' pagare come e' giusto che sia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sentite,so che qui siamo tutti fan nintendo ma... ragionate in modo razionale: e' ovvio che Philips ha ragione dato che il brevetto e' suo(ovviamente se quel che dice e' vero ma non credo che una multinazionale del genere andrebbe a fare accuse senza una base logica) e se il tribunale gli dara' ragione nintendo dovra' pagare come e' giusto che sia.

Va bene un risarcimento, ma è esagerto bloccare la vendita della WiiU nel Nord America

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sentite,so che qui siamo tutti fan nintendo ma... ragionate in modo razionale: e' ovvio che Philips ha ragione dato che il brevetto e' suo(ovviamente se quel che dice e' vero ma non credo che una multinazionale del genere andrebbe a fare accuse senza una base logica) e se il tribunale gli dara' ragione nintendo dovra' pagare come e' giusto che sia.

 

Quoto, okay essere fan della Nintendo, ma questo essere fanboy fino alla fine, anche quando è nel torto, non lo sopporto. Chi sbaglia paga, sia la Nintendo o qualcun altro.

Va bene un risarcimento, ma è esagerto bloccare la vendita della WiiU nel Nord America

 

Se sapessi quante minacce simili s'è beccata la Samsung da parte della Apple, altro che Wii U.

 

Non è assolutamente esagerato, dopo tutto la Philips aveva richiamato diverse volte la Nintendo, okay una volta, passino due volte, ma alla fine uno si stufa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma si faccia i cavoli suoi la philips

tu inventi una cosa e io te la rubo e guadagno milioni grazie a quella cosa che hai inventato tu.

tu per coerenza ti devi fare i fatti tuoi e farmi guadagnare su una tua idea mentre tu non ci guadagni niente. ci stai?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va bene un risarcimento, ma è esagerto bloccare la vendita della WiiU nel Nord America

Come ha detto giuls non e'per niente esagerato anche perche',continuando a vendere,nintendo continuerebbe a guadagnare alle spalle di philips. Va gia' bene che si parla solo di nord america anche se dire "solo" non e' proprio corretto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Philips di certo no, ma il tribunale se la Nintendo fosse dichiarata colpevole ne avrebbe le capacita o anzi il dovere; sta all'accusa decidere l'importo della pena quindi potrebbero chiedere qualsiasi cosa per una denuncia di questo peso...

Beh quello è ovvio che spetta al tribunale, io mi riferivo proprio alla Philips, così come è riportato nel primo post, che pretende la chiusura del mercato di Wii ecc in America. Poi, da quando esistono le aziende di tecnologia (e lo spionaggio industriale) non si è mai sentito che una compagnia grossa come la Nintendo sia stata costretta a ridurre così drasticamente il proprio mercato! Non esiste, è come condannarla al fallimento!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh quello è ovvio che spetta al tribunale, io mi riferivo proprio alla Philips, così come è riportato nel primo post, che pretende la chiusura del mercato di Wii ecc in America. Poi, da quando esistono le aziende di tecnologia (e lo spionaggio industriale) non si è mai sentito che una compagnia grossa come la Nintendo sia stata costretta a ridurre così drasticamente il proprio mercato! Non esiste, è come condannarla al fallimento!

Molti haters di Nintendo ne sarebbero felici. Io ovviamente non sono tra loro e non condivido i loro ideali, vorrei vederli al fallimento della Sony o della Microsoft.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Queste cose succedono sempre tra le multinazionali, se vedono che un prodotto è anche solo lontanamente simile ad un loro brevetto provano ad andare in causa per vedere se riescono a ricavarci soldi.


Ora non dico che sia questo il caso, però mi lasciano un po' basito quelli che scartano a priori quest'ipotesi e dicono "poverina la philips, se ha fatto causa è sicuramente perchè le è stato fatto un torto", come se vivessimo nel mondo dello zucchero filato in cui tutti sono buoni, onesti, carini e coccolosi °-°


 


In linea di massima fanno causa quando pensano che il giudice possa dar loro ragione, non quando  pensano di aver ragione. La differenza è sottile, ma c'è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sentite,so che qui siamo tutti fan nintendo ma... ragionate in modo razionale: e' ovvio che Philips ha ragione dato che il brevetto e' suo(ovviamente se quel che dice e' vero ma non credo che una multinazionale del genere andrebbe a fare accuse senza una base logica) e se il tribunale gli dara' ragione nintendo dovra' pagare come e' giusto che sia.

Io non mi ritengo assolutamente un nintendaro o altro, semplicemente ho visto tante guerre di brevetti finite con colpa per chi le aveva iniziate semplicemente perchè gli accusati avevano le prove per difendersi, punto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A quanto pare la philips ha vinto, non si sa molto ma non penso che le vendite del Wii U saranno bloccate. Sinceramente non sono d'accordo con la vittoria della philips per numerosi motivi:


1) I loro prodotti sono altamente scadenti, nessuno li vuole e non ricordo che utilizzassero i motion control. Per prodotti scadenti intendo o che fanno schifo (i Cd-i insegnano) oppure si rompono senza motivo.


2) Il Wii ha iniziato a vendere nel 2006, l'attacco di Philips è iniziato nel 2011 e intanto sono uscite altre console con i motion control. Oltretutto perché la questione l'hanno riaperta adesso? Sembra come che la Philips abbia aspettato il successo del Wii e inseguito le scarse vendite del Wii U per attaccare l'azienda. 


3) Nintendo non è l'unica azienda ad usufruire dei motion control e hanno ribadito più volte che vogliono offrire tecnologie nuove.


4) Trovo stupide le guerre di brevetti, sono peggio delle console war, se una tecnologia ha successo è ovvio che le altre aziende vogliano usarla, no?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) I loro prodotti sono altamente scadenti, nessuno li vuole e non ricordo che utilizzassero i motion control. Per prodotti scadenti intendo o che fanno schifo (i Cd-i insegnano) oppure si rompono senza motivo.

2) Il Wii ha iniziato a vendere nel 2006, l'attacco di Philips è iniziato nel 2011 e intanto sono uscite altre console con i motion control. Oltretutto perché la questione l'hanno riaperta adesso? Sembra come che la Philips abbia aspettato il successo del Wii e inseguito le scarse vendite del Wii U per attaccare l'azienda. 

3) Nintendo non è l'unica azienda ad usufruire dei motion control e hanno ribadito più volte che vogliono offrire tecnologie nuove.

4) Trovo stupide le guerre di brevetti, sono peggio delle console war, se una tecnologia ha successo è ovvio che le altre aziende vogliano usarla, no?

 

1) Ma che c'entra? Anche se i prodotti sono scadenti, se depositi un brevetto tuo e qualcun'altro te lo ruba, non è che quello può giustificarsi con "eh ma quelli fanno il cd-i che fa schif noi abbiamo la WII che funzia mejo xdddd". Un furto di brevetto rimane furto di brevetto.

2) Leggi 4).

3) Un brevetto non si limita solo alla semplice funzione, molto probabilmente ci sono alcune caratteristiche del motion control di Nintendo che sono prese da Philips, anche perché Philips non ha inventato il motion control, sennò doveva denunciare tutti.

4) Benvenuto nel magico mondo delle multinazionali, dove le guerre di brevetti sono soltanto il male minore! Se sapessi tutto quello che fanno, molto probabilmente ti suicideresti :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Philips Electronics ha annunciato, tramite l'agenzia di stampa Reuters, di aver vinto una causa contro Nintendo per la violazione dei suoi brevetti.

"Si tratta di un brevetto su movimenti, gesti e sistemi di puntamento che abbiamo reso disponibili per i produttori di set-top box e console tramite una licenza. Abbiamo provato a fare un accordo con Nintendo fin dal 2011, ma essendo fallito abbiamo intrapreso un'azione legale in Germania e nel Regno Unito nel 2012, in Francia nel 2013 e negli USA lo scorso mese", ha così dichiarato il portavoce di Philips, Bjorn Teuwsen.

La società  non ha voluto diffondere altri dettagli sulle possibili implicazioni finanziarie.

"Abbiamo richiesto un equo compenso per l'uso dei nostri brevetti", ha concluso Teuwsen.


Nintendo ha comunicato l'intenzione di continuare a impegnarsi per continuare la vendita di Wii, Wii U e Wii Remote anche dopo aver perso la causa su due brevetti contro Philips.

 

La società  giapponese si è impegnata a mantenere in vendita i propri prodotti, rilasciando questa dichiarazione:

"Il 20 giugno 2014, il processo presso la UK Patents Court presieduta dal giudice Birss, ha attestato che Wii, Wii U e Wii Remote violano due brevetti ('498 e '650) nei confronti di Philips Electronics. I brevetti '498 e '650 sono stati ritenuti invalidi, anche se Philips Electronics poteva farli convalidare durante il contenzioso".

"Nintendo si impegna affinchè questa sentenza non influenzi le vendite del suo hardware, software ed accessori, e farà  il necessario per evitare qualsiasi interruzione dei suoi affari".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco come la penso io:


1) Dire "Philips ma i fatti tuoi?" non è molto intelligente, perché è come rubare qualcosa, e se voi sapeste che qualcuno ha qualcosa di vostro non ve lo riprendereste?


2) ... Boh. Se così davvero fosse mi sembra anche giusto, non so a voi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se i brevetti esistono e sono davvero stati violati è giusto che si paghino le conseguenze. I brevetti non possono essere violati così a caso, sperando di non essere beccati, sia tu Nintendo o qualcun altro.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se i brevetti esistono e sono davvero stati violati è giusto che si paghino le conseguenze. I brevetti non possono essere violati così a caso, sperando di non essere beccati, sia tu Nintendo o qualcun altro.

Tipo Samsung  :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io tifo per la mela morsicata Lol

Le eterne lotte fra Samsung e Apple xD

Solo per informarvi che giusto 4 giorni fa Samsung ha perso una causa e ora deve pagare 2 milioni ad Apple&Nokia :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...