Vai al commento



Mega Swampert&Sceptile nel metagame


Post raccomandati

Diciamocela tutta... Non potevano mettere abilità  troppo uber nelle mega (e tantomeno inutili come Solarpotere). In più i vgc si gioca in doppio e probabilmente vogliono spingere verso nuove strategie del doppio piuttosto che nel singolo pokemon.

E c'era chi sperava in Swampert con Sap Sipper xD

Aspettiamoci altre megaevoluzioni (Jynx? Mr.Mime? Plusle e Minum? Se ci basiamo sui rumor dell'anno scorso, visto che si sono dimostrati ancora veri)

Abbiamo visto come alcune Mega hanno comunque reso pokemon che prima erano stati buttati nel dimenticatoio (Mawile o Kangaskhan) in super pokemon. Comunque non mi dispiacerebbe una Mega di Shiftry o Altaria, di Jynx speravo una evo normale ma a questo punto mi va bene anche la megaevo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

swampert era parecchio utilizzato in dppt,e di certo non per la sua abilità ,se avrà  un aumento significativo di statistice,e magari una recovery,potrebbe anche competere senza pioggia


megasceptile boh,è avvantaggiato contro piké come terrakion,garchomp,rotom e keldeo,quindi potrebbe tornare utile


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La discussione è "incompleta" proprio per le mancanze delle statistiche, ciò non toglie che non si possano fare supposizioni al riguardo. MSceptile lo vedo con un aumento di velocità  e SpAtt mentre a MSwampert (grosso come è) gli vedo benissimo un aumento di Att e Dif e una riduzione di Vel, che comunque potrà  recuperare con la pioggia


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MSceptile promette veramente bene in VGC, se con la mega viene aumentata velocità  e attacco speciale se il compagno è uno scarfed Rotom-H, sweepperà  che è un piacere.

MSwampert potrebbe diventare una valida alternativa a MManectric in un rain team, ma bisogna vedere come saranno le statistiche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già  M/Blaziken era ottimo, ma le due nuove mega promettono veramente benissimo! Sceptile per l'acquisizione del tipo drago forse anche di più. Però con ste mega adesso diventano tutti di tipo drago, mah, vedremo dai.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah io non vedo tutta questa potenza, visto e considerato che con l'aumento di massa che gli daranno MegaSwampert al 99% subirà  un drop di speed sarà  comunque outspeedabile anche nella rain con tanta roba, basti pensare che il drop ci sia o meno (un aumento per me è alquanto improbabile e tengo conto del drop speed di MegaGarchomp visto che è una situazione similare) la sua speed in rain andrebbe da 100 a 120 punti base, quindi tutto ciò che normalmente ha una speed pari o maggiore a 80 può tranquillamente outspeedare (ovviamente quelli da 80 a 99 scarfed) in più teniamo conto che un suo ingresso (come anche per sceptile) nel meta porterebbe ad un ritorno del nostro caro WoWer di Hoenn: Sableye , utile per stallare sceptile e per fermare il probabile attacco boostato di Swampert, inoltre nessuno dei due ha accesso a mosse folletto grazie alle quali forse si sarebbero potuti occupare di lui velocemente; 

per Sceptile poco da dire, è un garchomp (per dire uno con x4 ad ice) con 3 debolezze in più, speciale con un abilità  che gli da free bost su predict, noob e doppio...

Altro che rinnovare il meta, l'anno prossimo vi dico con una discreta sicurezza che vedremo il ritorno del prankster e un incremento dei talonflame (eh sì perché Mswapy fully defensive se non ha boost in def si becca un bel 48% da choice e invece MSceptile dice semplicemente gg)

 

Già  M/Blaziken era ottimo, ma le due nuove mega promettono veramente benissimo! Sceptile per l'acquisizione del tipo drago forse anche di più. Però con ste mega adesso diventano tutti di tipo drago, mah, vedremo dai.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Bisogna vedere le stat, ma non credo che siano considerabili Uber, Blaziken lo è grazie all'abilità , tuttavia lui riceve un boost ad ogni turno questi hanno uno un boost unico che poi si fa calare da solo con martelpugno e l'altro un boost che necessita di troppa roba per riceverne più di uno o due (in doppio forse 2 scariche si riescono anche a fare) 

 

tenete conto che non ho nominato tanti fattori come CharY e grass knot per dirne alcuni; oh poi possono anche essre bannati dall'Uber per la potenzaggine ma io la vedo così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si però col drop di speed per me MSwampert riceverà  un bel boost a Sp.Def e Def. quindi sarà  sicuro outspeedabile ma sarà  un bel tank, almeno spero. Per ora in UU fa il suo sporco lavoro, vedremo cosa avranno combinato.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come credete che si comporterà  Smogon con le nuove mega e i due Archeo?

Ci sarà  uno split tra il meta XY e il meta ORAS,rimarrà  XY con però l'integrazione dei nuovi mega o verrà  tolto XY rendendo ORAS il meta "ufficiale" di sesta gen?

Personalmente credo la seconda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sfugge il ragionamento per cui Swampert dopo essere diventato un culturista fighissimo dovrebbe subire un abbassamento della spd e contemporaneamente acquisire SS. Non ha senso, rotfl.

Btw li vedo entrambi da VGC piuttosto che da singles, anche se devo dire che non mi dispiacerebbe vedere un rain ogni tanto anche in OU.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Semplicemente Swampert dovrebbe ricevere il drop perché ha aumentato la massa, e sì la massa è aumentata con i muscoli ma se guardate le sue zampe posteriori non sono affatto sviluppate rispetto al resto del corpo, sono grosse come quelle di un marshtomp 

260___mega_swampert_by_tails19950-d7lo9a

 

 

Come credete che si comporterà  Smogon con le nuove mega e i due Archeo?
Ci sarà  uno split tra il meta XY e il meta ORAS,rimarrà  XY con però l'integrazione dei nuovi mega o verrà  tolto XY rendendo ORAS il meta "ufficiale" di sesta gen?
Personalmente credo la seconda.

Smogon si vedrà  con le stat, comunque i primi due OU-UU e gli altri due ovviamente Uber; per il VGC ORAS ucciderà  XY che durerà  solo per quest'anno e l'anno prossimo ce la vedremo almeno con altre 10 nuove ME a me spaventa più che altro un ipotetico Mega Sharpeedo senza speed boost, se runnato con protect al primo turno si becca 1,5 di speed protectando e al 2° megaevolve andando poi a sfruttare la sua nuova abilità ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È sempre divertente vedere come la GF continui a fare pokemon interessantissimi per il doppio e la gente continui a guardarli pensando al singolo xD

Oggettivamente, se MSceptile non sarà  inutile in singolo si rischia seriamente che sarà  esageratamente forte per il doppio.

Per MSwampert, non sapevo che venissero usati in meta smogon dei Rain Team. .-. Pensando a come sono in doppio mi sembra così impensabile in singolo, ma non è certo mia competenza. Ma perché dite che Charizard potrebbe essere problematico per lui? Frana/Stone Edge lo shotterà  di sicuro (a meno che non diventi CharX, in tal caso verrà  shottato al turno dopo da terremoto), se megaevolve in Y e fa protect (non ho idea se in singolo venga dato protect a MCharY), al turno dopo basta switchare MSwampert per Politoed e MCharY verosimilmente assorbirà  la luce...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Semplicemente Swampert dovrebbe ricevere il drop perché ha aumentato la massa, e sì la massa è aumentata con i muscoli ma se guardate le sue zampe posteriori non sono affatto sviluppate rispetto al resto del corpo, sono grosse come quelle di un marshtomp 

260___mega_swampert_by_tails19950-d7lo9a

KgZFDJf.jpg

Quel coso ha 130 base speed.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché, lui no?

mega_swampert_by_krocf4-d7leji6.png

Non sto dicendo che Swampert-M avrà  una base speed esagerata, ma circa 70 mi pare adeguatissima alla sua struttura corporea.

In realtà  i rain team sono molto forti in singolo già  senza Swampert.

In singolo non si usa Protect su Charizard(in realtà  non si usa su niente a parte Chansey e Ferrothorn). Comunque il punto è che non mi ricordo se l'apparizione del sole via megaevoluzione nullifica Swift Swim, in caso contrario

252+ Atk Swampert Waterfall vs. 4 HP / 0 Def Mega Charizard Y in Sun: 156-186 (52.3 - 62.4%) -- guaranteed 2HKO (attacco di regularpert)

Ovviamente non nullifica nuotovelox nel turno in cui si attiva, l'ordine di attacco viene deciso prima dell'inizio del turno, ma mi sembra normale che sotto al sole con Cascata non lo shotti, ma frana o almeno stone edge di sicuro sì .-.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

appena ho visto Mega Swampert ho subito pensato a Seismitoad sono molto simili tra di loro abilità ,tipo però Seismitoad ha la velocità  di base a 74 quindi potrebbero darla benissimo anche a Mega Swampert


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  è un'affermazione a favore di swampert perché significa che come minimo ha compromesso gravemente Charizard, se non mandarlo ko dopo danno precedentemente acquisito.

Ok, ho capito. Io davo per scontato che Charizard entri a piena vita e gratis, perché se così non è trovo molto evidente che finisce male xD

Per quanto riguarda Protect su MCharY, l'ho preso in considerazione perché magari a qualcuno potrebbe fare comodo metterlo in campo, megaevolverlo gratis e poi switcharlo senza che si sia fatto male, in fondo non mi pare malaccio il movepool Overheat, Solar Beam, Dragon Pulse. Ma vabbè, non era questo il nocciolo della questione xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me dovevano almeno pareggiare quanto fatto con mega Blaziken. Quindi hanno pensato bene di dare a Sceptile una utility in doppio e a Swampert un bulk eccellente. Swampert in UU è veramente un ottimo Pokémon ed è stato un eccellente Pokèmon anche nei vecchi OU, spero che questa sia mega lo rimetta un po' in gioco.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...