Vai al commento



Mega Swampert&Sceptile nel metagame


Post raccomandati

Sappiamo che Mega Swampert avrà  l'abilità  Nuotovelox che aumenta la statistica velocità  durante la pioggia. In più, a giudicare dalla sua "mole" direi che avrà  un aumento di statistiche significativo in Att e Dif il che mi fa pensare che sotto la pioggia questo pokèmon diventerà  una specie di grande mietitrice acquatica.

Mega Sceptile acquisisce il tipo Drago (ed era ora aggiungerei) rendendolo immune al fuoco ma vulnerabile al tipo Folletto-Drago-Veleno-Ghiaccio(x4) e tante altre cose. La sua abilità  parafulmine non mi ha convinto, visto che non riesco a dargli una qualche sorta di degna utilità  (se non in un tag team) ma comunque l'ho ritenuta deludente. Suppongo avrà  un aumento di Vel e SpAtt. il che lo rende il tipico pokèmon "ammazza finchè non ti buttano giù"

Voi che ne pensate? Idee su cosa potranno fare? Della loro utilità  in metagame? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece se ci pensi bene, l' abilità  parafulmine su Sceptile non è poi cosi male.


 


-Acquisisce un' immunità  (anche se non proprio necessaria)...


-Ciao ciao con la manina a quella rottura di Tuononda


-Giocato in doppio con Scarica può aumentarsi l' attacco speciale.


-Oppure può parare il di dietro al suo compagno di tipo Acqua o Volante.


 


E tante altre cose, basta sapersi ingegnare (?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora


 


megaswampert a mio parere diventerà  un tankone veloce e potente,che farà  piangere tante persone,ottimo sia in singolo che in doppio a mio parere


 


megasceptile invece lo reputo buono solo in doppio in combinazione con un pokemon che conosce la mossa scarica,in questo modo oltre a danneggiare i pokemon avversari,aumenterà  il suo attacco speciale


 


può essere buono anche in singolo,ma non come in doppio,sempre a mio parere sia chiaro


 


in ogni caso sono fighi tutti e due (ma di più swampert : :stupid:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto tutto quello che hai detto :)


Il povero Sceptile ha acquisito una debolezza x4 contro il tipo ghiaccio  :( e la sua abilità  poteva essere migliore..


Swampert invece sarà  una vera e propria macchina da guerra.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mega Sceptile anche a me non convince, abilità  inutile quasi come Scioltezza di Stunfisk e Levitazione di Rotom ventilatore

Elettro X 0.25 su Erba-Drago, bah...

Mega Swampert invece anche a me pare forte se usato in VGC sotto la pioggia, e può usare due volte Martelpugno per avere Velocità  normale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

spero che mswampert diventi ancora più duro di quanto sia già  ora (intendo col set levitoroccia + boato) mentre per msceptile purtroppo non lo vedo bene con tutti i ghiacci che girano (occhio a geloscheggia)


 


ragazzi, se scrivete "megasceptile ha una debolezza a veleno x4" è come se avesse una doppia deboezza a questo tipo quando in realtà  non è vero


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece se ci pensi bene, l' abilità  parafulmine su Sceptile non è poi cosi male.

 

-Acquisisce un' immunità  (anche se non proprio necessaria)...

-Ciao ciao con la manina a quella rottura di Tuononda

-Giocato in doppio con Scarica può aumentarsi l' attacco speciale.

-Oppure può parare il di dietro al suo compagno di tipo Acqua o Volante.

 

E tante altre cose, basta sapersi ingegnare (?)

In effetti non avevo pensato che dalla V generazione l'abilità  parafulmine aumenta l'attacco speciale. Dunque MBlaziken e MSwampert ottimi nelle lotte in singolo mentre MSceptile un discreto compagno nelle lotte in doppio. Non male tutto sommato

 

allora

 

megaswampert a mio parere diventerà  un tankone veloce e potente,che farà  piangere tante persone,ottimo sia in singolo che in doppio a mio parere

 

megasceptile invece lo reputo buono solo in doppio in combinazione con un pokemon che conosce la mossa scarica,in questo modo oltre a danneggiare i pokemon avversari,aumenterà  il suo attacco speciale

 

può essere buono anche in singolo,ma non come in doppio,sempre a mio parere sia chiaro

 

in ogni caso sono fighi tutti e due (ma di più swampert : :stupid:

In effetti un Tank veloce non si era mai visto xD

Sarà  un incubo :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Troppo presto per fare supposizioni. Non è esattamente la stessa cosa, ma prima che uscissero XY pensavo e speravo che le MegaEvoluzioni potessero regredire allo stadio originale nel corso della lotta, in modo tale che Charizard potesse abusare con Solarpotere il sole messo da lui stesso in forma mega, per rimanere poi profondamente deluso.

Quei due(anzi tre, don't forget Diancie) potrebbero avere qualsiasi statistica o aggiunta al movepool.

 

per ora possiamo fare solo delle mere ipotesi

 

non faccio commenti sull'avatar :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MSwampert ovviamente verra' utilizzato quasi solo nei rain team, con la velocita' aumentata, attacco che era gia' buono potenziato ulteriormente, e con solo la debolezza a erba (sormontabile con gelopugno), non lo fermera' nessuno. MSceptile invece non potra' avere l'abbassamento della sua probabile mostruosa velocita' dalla paralisi, e come hanno gia' detto, in un team con qualcuno che usa scarica potra' aumentare l'attacco speciale che gia' sara' stato boostato dalla ME. Praticamente, essendo perfetti per le lotte in doppio, saranno onnipresenti al VGC.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione, correggo subito :)

 

Debolezza 4X è solo per Ghiaccio..tutte le altre sono 2X

 

Comunque la sua abilità  per quanto inaspettata mi piace se si considera che nelle lotte in doppio il suo Attacco Speciale può aumentare grazie a Scarica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

spero che mswampert diventi ancora più duro di quanto sia già  ora (intendo col set levitoroccia + boato) mentre per msceptile purtroppo non lo vedo bene con tutti i ghiacci che girano (occhio a geloscheggia)

 

ragazzi, se scrivete "megasceptile ha una debolezza a veleno x4" è come se avesse una doppia deboezza a questo tipo quando in realtà  non è vero

scusate, ho sbagliato xD la debolezza al veleno non c'è ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solarraggio +Sun più scarica abusator =bye rotom

Swampy si cominciera dopo un po di mesi di ra in team MESwampy abusator si utilizzerà  con bitorzolelmo in predict a kanga

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottime Mega.


La debolezza al ghiaccio di Sceptile, se ha grande velocità  e Spatk, è facilmente sopperibile.


Swampert sarà  devastante, mentre credo che Parafulmine sia stato fatto soprattutto per proteggere Sceptile dalla paralisi e quindi evitare lo speed drop. È utile, come già  detto da altri, in double ed è ottimo per assorbire una move avversaria di predict ed avere un boost facile in Spatk.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamocela tutta... Non potevano mettere abilità  troppo uber nelle mega (e tantomeno inutili come Solarpotere). In più i vgc si gioca in doppio e probabilmente vogliono spingere verso nuove strategie del doppio piuttosto che nel singolo pokemon.

E c'era chi sperava in Swampert con Sap Sipper xD

Aspettiamoci altre megaevoluzioni (Jynx? Mr.Mime? Plusle e Minum? Se ci basiamo sui rumor dell'anno scorso, visto che si sono dimostrati ancora veri)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...