Vai al commento


Analizziamo la nuova regione di Hoenn


Post raccomandati

Ora che ci penso hai ragione è a nord-est mi ero imbrogliato con la mappa vecchia che non è proprio dall'alto poi sono tipo 8 anni che non tocco quel gioco e non mi ricordo bene le vie ma guardando la mappa nuova c'è la terra ma non la torre xd e poi mi sorprende che non abbiano annunciato archeorayquaza...non voglio un 3o remake...

EDIT:Anche perchè non avrebbe senso nascondere la torre essendo una zona vista e rivista

La nascondono per non spoilerarla ai giocatori che non hanno avuto modo di giocare alla 3° gen, che se vedi sono moltissimi, ArcheoRayquaza potrebbe anche non esistere dato che non ha un ruolo nella storia di R/Z esattamente come Zygarde in X/Y

 

Inanzitutto, molte delle terre che tu vedi emerse erano giá presenti nei giochi originali, le hanno soltanto ingrandite poichè la grafica é avanzata e diciamo che ora "sanno misurare." Tuttavia l'isola con il lago che mi fai presente era giá situata lì in RZS, solamente non si notava piú di tanto e non nasconde niente di misterioso.

La Torre miraggio, o come si chiami, abbiamo giá detto che è stata nascosta o non disegnata per chissá quale motivo. Probabilmente per incuriosirci o innervosirci (Nel mio caso).

E "l'isola nera" a cui fai riferimento, pare piú che altro un grumo nero e informe e su quello non mi sbilancio.

-Buonasera

Parli della Torre Miraggio o Dell'Isola Miraggio, si fa confusione dato che hanno lo stesso nome, e soprattutto se dici "o come si chiama" comunque sì sono state tolte entrambe perché appunto non appaiono sempre e sempre come per la torre dei Cieli chi non ha giocato a R/S/E non può sapere che siano presenti e si troverà  con una bella sorpresa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La nascondono per non spoilerarla ai giocatori che non hanno avuto modo di giocare alla 3° gen, che se vedi sono moltissimi, ArcheoRayquaza potrebbe anche non esistere dato che non ha un ruolo nella storia di R/Z esattamente come Zygarde in X/Y

Si ma non essendo confermato un remake di smeraldo spero che ci sia qui anche perchè come ho già  detto chi prenderà  rubino omega o zaffiro alpha e poi vedrà  smeraldo delta ci rimarrà  malissimo magari ci metteranno la storia di smeraldo e l'unica differenza tra i due saranno i team magma e idro e i pokemon che si trovano nell'erba anche se è più probabile che saranno remake propio di rubino e zaffiro e quindi sono molto in dubbio se prenderlo o meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me quella nube nera potrebbe nascondere una città  come la città  nera di nero e bianco.

poco probabile che sia una città , però sì potrebbe essere qualcosa che varia in base alla versione :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh c'è poco da dire, facciamo osservazioni sulla "nuova" regione di Hoenn dove pare che 10 anni abbiano cambiato drasticamente il paesaggio

hoenn_map_2_2014_06_10_1840.png

bKCk3tN.jpg

Per ora lascio a voi la parola dato che non ho il tempo per dire tutto, modificherò poi in seguito quando avrò più tempo e sarò più calmo ;)

Edit: Aggiunta la vecchia mappa di Hoenn trovata e postata molto gentilmente da Ghimili in modo che possiate confrontare meglio le differenze

E' stupenda la nuova mappa di Hoenn anche la grafica e' cambiata, sono stati aggiunti nuovi luoghi :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nient'affatto, è solo più particolareggiata, ti sembra di vedere nuovi elementi (come le isole) ma ti garantisco che erano tutte già  presenti ai tempi di RSE... ci sono piccole differenze, questo non si può negare, ma per quel che ne sappiamo potrebbero essere solo decorative!


Ciò che intriga più di tutto è quello che potrebbe nascondersi sotto alle nuvole (il Parco Lotta?).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nient'affatto, è solo più particolareggiata, ti sembra di vedere nuovi elementi (come le isole) ma ti garantisco che erano tutte già  presenti ai tempi di RSE... ci sono piccole differenze, questo non si può negare, ma per quel che ne sappiamo potrebbero essere solo decorative!

Ciò che intriga più di tutto è quello che potrebbe nascondersi sotto alle nuvole (il Parco Lotta?).

Eh già  hai ragione :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusatemi ragazzi per essere stato poco attivo sul Forum,causa studi .-.


Ma ora che c'è l'estate sarò più attivo ;)


Piuttosto,rivedendo la mappa,dunque nei vecchi Zaffiro,Rubino e Smeraldo trovavamo,anche se tramite evento:Mew,Deoxys,Lugia e Ho-oh...


Possibile che ritornino anche quegli adorati eventi,soprattutto per Mew???  :attention:  :attention:  :attention:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusatemi ragazzi per essere stato poco attivo sul Forum,causa studi .-.

Ma ora che c'è l'estate sarò più attivo ;)

Piuttosto,rivedendo la mappa,dunque nei vecchi Zaffiro,Rubino e Smeraldo trovavamo,anche se tramite evento:Mew,Deoxys,Lugia e Ho-oh...

Possibile che ritornino anche quegli adorati eventi,soprattutto per Mew??? :attention::attention::attention:

Non preoccuparti se non sei stato attivo.

Può essere che ritorneranno quei adorati eventi soprattutto Mew. Ancora non si sa niente con certezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 




No ma Guyz siete brokenly mad ? per la storia del cerchio bianco dire "il Riflesso del sole ?" il sole illumina completamente la terra, un suo riflesso indicherebbe che in quella zona c'è una concetrazione di luce estremamente maggiore rispetto alla norma, tale probabilmente da uccidere tutto quello che si trova in quella zona; in più tutto (E sottolineo VERAMENTE TUTTO) il resto sarebbe totalmente avvolto dalle tenebre e non solo uno sputo di nuvola/montagna a nord, speciale_Eris.jpg


 


Ora va bene che è un gioco basato sulla fantasia, ma se mi dite che quella palla nucleare lì a sinistra si riflette in un punto che in scala sarà  solo di alcune decine di metri nel mare di quel pianeta sulla 3° ellisse vi dico che voi e tutta la gente della GF siete sotto effetti di funghi allucinogeni



 



^ cito me stesso anche qui dato che il messaggio è stato postato in un'altra discussione (che alla fine tratta uno degli argomenti di questa ma fa lo stesso) per fare un po' di chiarezza per chiunque potesse leggere anche in questa discussione e dire "ah quella palla bianca è il sole"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

^ cito me stesso anche qui dato che il messaggio è stato postato in un'altra discussione (che alla fine tratta uno degli argomenti di questa ma fa lo stesso) per fare un po' di chiarezza per chiunque potesse leggere anche in questa discussione e dire "ah quella palla bianca è il sole"

Dovresti dirlo anche nella discussione delle nuvole nere a Hoenn.

EDIT: Non avevo visto, sorry

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

^ cito me stesso anche qui dato che il messaggio è stato postato in un'altra discussione (che alla fine tratta uno degli argomenti di questa ma fa lo stesso) per fare un po' di chiarezza per chiunque potesse leggere anche in questa discussione e dire "ah quella palla bianca è il sole"

Quindi mi stai dicendo che non hai mai visto il sole riflesso nel mare. Uhm. Ok.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest darksuine

io penso proprio sia bella come regione, vulcano, citta in mezzo al mare, terme,


tanta natura e bei pokemon, cosa si puo volere di piu da una regione?


questa e la mia idea.


pensate ke cambieranno qualcosa?


credo di no, ma a voi le risposte, la pensate come me?


bhe ho parlato anke troppo. :D 


a voi le risposte raga!!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

K allora per finire l'OT sul riflesso del sole vi farò una breve spiegazione con uno dei miei meravigliosi disegnini (no fanno tutti schifo in realtà )


 


2cffhgl.jpg


 


Bene allora, quello rappresentato in arancione è ovviamente il sole, quel coso blu fatto veramente male sarebbe il mare e l'omino nero è un ipotetico osservatore. Per facilitare le cose dato che sarebbero state abbastanza complicate da spiegare vi ho fatto 2 viste della situazione che sono molto utili per capire il tutto; detto ciò supponiamo che gli eventi da noi ipotizzati avvengano all'orario del tramonto.


I raggi solari che badate bene vanno in ogni direzione e non solo dal Sole alla Terra hanno diverse inclinazioni quindi abbiamo questo ipotetico raggio solare che va a finire nel mare e come probabilmente molti di voi sanno i raggi solari non si disperdono subito bensì continuano a "rimbalzare" tra la superficie della terra e lo strato di gas della nostra atmosfera. Ora, alcuni di questi raggi hanno un inclinazione tale da andare come spiegato a rimbalzare sull'acqua per poi finire proprio sui nostri occhi (ovviamente i raggi hanno dimensioni ben maggiori e non finiscono solo sui nostri occhi ma sto cercando di fare un discorso easy nel caso qualche giovincello leggesse il mio messaggio) in questo modo quindi i raggi creano questo apparente riflesso del sole sulla superficie dell'acqua quando, tuttavia, non è così. infatti se ci si muove lungo la riva l'apparente riflesso sembra creare una linea tra gli occhi dell'osservatore e il sole, ciò è dato come ho spiegato prima, dal fatto che il sole produce raggi che vanno ogni direzione, e le grandi dimensioni del sole gli permettono anche di creare raggi paralleli tra di loro (figura a destra) perciò noi vediamo solo quel raggio (o quei raggi) che si trovano in corrispondenza dell'inclinazione adatta e della nostra posizione. Ora, pensando ad un altro momento della giornata, il mezzogiorno nello specifico si ha che i raggi solari cadono sull'acqua perpendicolarmente e come già  spiegato rimbalzano dalla superficie della terra all'atmosfera (e questo è anche uno dei motivi per cui mezzogiorno in genere è l'ora in cui c'è più caldo nella giornata ma non divaghiamo) tuttavia sempre per il fatto che esistono raggi paralleli non sarebbe possibile la formazione sulla superficie dell'acqua di un cerchio di luce da considerarsi il proprio riflesso del Sole. fine OT


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

[...] tuttavia sempre per il fatto che esistono raggi paralleli non sarebbe possibile la formazione sulla superficie dell'acqua di un cerchio di luce da considerarsi il proprio riflesso del Sole. fine OT

Eh? È esattamente perché esistono i raggi paralleli che è possibile distinguere il riflesso del sole sul mare.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

... tuttavia sempre per il fatto che esistono raggi paralleli non sarebbe possibile la formazione sulla superficie dell'acqua di un cerchio di luce da considerarsi il proprio riflesso del Sole. fine OT

uhm..non è vero! COme hai detto tu, i raggi rimbalzano, a mezzogiorno, dalla superficie all'atmosfera, quindi se una persona si potesse porre tra il sole e il punto in cui i raggi rimbalzano perpendicolarmente, sarebbe in grado di vedere il riflesso del sole sull'acqua. Dimostrazione? Prova a rendere l'angolo dei raggi riflessi nel tuo disegno sempre più piccolo,quindi tendente all'angolo acuto fino a portarlo a zero gradi, contemporaneamente fai risalire il Sole allo zenit, vedrai che i raggi riflessi punteranno sempre più in alto fino a che non ritorneranno direttamente al sole......forse non mi sono spiegato molto bene, sorry :)

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Detto in parole povere: Al centro non è un riflesso del sole.

Posso citarti nella discussione della mia teoria? lol

obv

 

uhm..non è vero! COme hai detto tu, i raggi rimbalzano, a mezzogiorno, dalla superficie all'atmosfera, quindi se una persona si potesse porre tra il sole e il punto in cui i raggi rimbalzano perpendicolarmente, sarebbe in grado di vedere il riflesso del sole sull'acqua. Dimostrazione? Prova a rendere l'angolo dei raggi riflessi nel tuo disegno sempre più piccolo,quindi tendente all'angolo acuto fino a portarlo a zero gradi, contemporaneamente fai risalire il Sole allo zenit, vedrai che i raggi riflessi punteranno sempre più in alto fino a che non ritorneranno direttamente al sole......forse non mi sono spiegato molto bene, sorry :)

se si mettesse in contrapposizione coprirebbe la luce proveniente dal sole, inoltre a parte la difficoltà  anche se ci si riuscisse non so quanto grande potrebbe essere, sicuramente comunque possiamo dire che quello nella mappa di Hoenn non è il riflesso

Ah gente vorrei sottolineare che anche se ho fatto tutte quelle spiegazioni essendo un gioco di Fantasia potrebbe tranquillamente essere una condizione climatica causata da Groudon, sia essa una concentrazione di calore o un evaporazione estrema dell'acqua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...