Vai al commento



Cosa rimarrà  di Pokémon XY nei nuovi remake?


Post raccomandati

Trovo tutto utilissimo, non toglierei nulla. Anzi, aggiungerei.


 




Non so se esiste già  una discussione, ma volevo chiedervi cosa vorreste lasciare di pokemon x y in rubino omega e alfa zaffiro. Io spero rimanga la PSS e vorrei anche togliessero il SAV, non mi è mai piaciuto.




Il SAV mi ha fatto risparmiare tantissimo tempo per evsare... non capisco perchè in tanti lo odiano :c


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trovo tutto utilissimo, non toglierei nulla. Anzi, aggiungerei.

 

Il SAV mi ha fatto risparmiare tantissimo tempo per evsare... non capisco perchè in tanti lo odiano :c

E non solo, è molto più utile quando bisogna distribuire quantità  di EVs che non sono sempre 252 e 252, mi è stato di essenziale aiuto ad esempio per dare 126 EVs in una statistica. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E non solo, è molto più utile quando bisogna distribuire quantità  di EVs che non sono sempre 252 e 252, mi è stato di essenziale aiuto ad esempio per dare 126 EVs in una statistica. :)

ma anche quando sono 252 252 4 con le orde arrivi preciso (con o senza pokérus) a 250, quindi ti fai un livello piuttosto che stare li a cercare altri 2 pokémon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero davvero che siano in grado di mantenere tutto, il Players Search System è utilissimo... per le amicizie, per gli scambi, insomma per un po di intrattenimento in più, il pokè io&te lo PRETENDO D: coccolare i pokèmon e troppo troppo puccioso u.u e il SAV credo sia un'grandissimo miracolo per tutti, ti fa risparmiare moltissimo tempo e non hai bisogno di fare calcoli... anche se a lungo può diventare un po ripetitivo (almeno questa è una mia opinione, c'è da dire che non l'ho usato moltissimo per ora u.u)


A mio parere terranno tutto ciò, e probabilmente aggiungeranno nuovi contenuti, speriamo 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero davvero che siano in grado di mantenere tutto, il Players Search System è utilissimo... per le amicizie, per gli scambi, insomma per un po di intrattenimento in più, il pokè io&te lo PRETENDO D: coccolare i pokèmon e troppo troppo puccioso u.u e il SAV credo sia un'grandissimo miracolo per tutti, ti fa risparmiare moltissimo tempo e non hai bisogno di fare calcoli... anche se a lungo può diventare un po ripetitivo (almeno questa è una mia opinione, c'è da dire che non l'ho usato moltissimo per ora u.u)

A mio parere terranno tutto ciò, e probabilmente aggiungeranno nuovi contenuti, speriamo 

conta che il SAV è una fonte infinita di pietre evolutive...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me rimarranno sia X che Y nei nuovi giochi, perché altrimenti frasi come "sn truxxetto" e "yo o comprato pkmn nuovo" non possono essere scritte e la gente ci rimane male.


Seriamente: Non credo che il poké io&te ed il SAV rimarranno :C


Ho dubbi anche per quell'altro coso che non ricordo come si chiama... Quello dove vedi le faccette di amici conoscenti e passanti; se i PG non saranno personalizzabili vedremo solo le facce di Vera e Brendon e sarà  bruttissimo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me rimarranno sia X che Y nei nuovi giochi, perché altrimenti frasi come "sn truxxetto" e "yo o comprato pkmn nuovo" non possono essere scritte e la gente ci rimane male.

Seriamente: Non credo che il poké io&te ed il SAV rimarranno :C

Ho dubbi anche per quell'altro coso che non ricordo come si chiama... Quello dove vedi le faccette di amici conoscenti e passanti; se i PG non saranno personalizzabili vedremo solo le facce di Vera e Brendon e sarà  bruttissimo.

Se il pg non sarà  personalizzabile, penso assegneranno un personaggio standard come nei vecchi giochi, tipo una Pupa, un Pigliamosche e simili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma davvero non capisco gli hater del SAV, vi piace così tanto girare nell'erba alla ricerca delle orde (la cui probabilità  si aggira attorno al 5% se non vado errato) quando in un oretta scarsa avete la possibilità  di allenare "completamente" un Pokémon? Ahò, contenti voi...


 


Tornando IT, spero che rimangano il SAV e il PSS e non mi dispiacerebbe tenere il Safari Amici, anche se probabilmente inventeranno qualcos'altro per catturare i DW o buoni Pokémon per il breeding.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma davvero non capisco gli hater del SAV, vi piace così tanto girare nell'erba alla ricerca delle orde (la cui probabilità  si aggira attorno al 5% se non vado errato) quando in un oretta scarsa avete la possibilità  di allenare "completamente" un Pokémon? Ahò, contenti voi...

 

Tornando IT, spero che rimangano il SAV e il PSS e non mi dispiacerebbe tenere il Safari Amici, anche se probabilmente inventeranno qualcos'altro per catturare i DW o buoni Pokémon per il breeding.

 

ci metti molto meno se prima dai le vitamine nelle statistiche da evsare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma davvero non capisco gli hater del SAV, vi piace così tanto girare nell'erba alla ricerca delle orde (la cui probabilità  si aggira attorno al 5% se non vado errato) quando in un oretta scarsa avete la possibilità  di allenare "completamente" un Pokémon? Ahò, contenti voi...

 

Tornando IT, spero che rimangano il SAV e il PSS e non mi dispiacerebbe tenere il Safari Amici, anche se probabilmente inventeranno qualcos'altro per catturare i DW o buoni Pokémon per il breeding.

 

In realtà  con profumino la possibilità  di incontrare un'orda è del 100%...si EVsa un poké in meno di 5 minuti (col pokerus anche meno)  :XD:

Il SAV risulta molto più utile per i calcoli di precisione...dunque sono due metodi di evsamento complementari secondo me..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma davvero non capisco gli hater del SAV, vi piace così tanto girare nell'erba alla ricerca delle orde (la cui probabilità  si aggira attorno al 5% se non vado errato) quando in un oretta scarsa avete la possibilità  di allenare "completamente" un Pokémon? Ahò, contenti voi...

Tornando IT, spero che rimangano il SAV e il PSS e non mi dispiacerebbe tenere il Safari Amici, anche se probabilmente inventeranno qualcos'altro per catturare i DW o buoni Pokémon per il breeding.

Se usi la mossa profumino generi immediatamente un'orda, loool

Col sav ci metterai un'oretta ad evsarne uno, con le orde in venti minuti ne evsi 5, vedi un po' te cosa ti conviene x'D

L'unico vero motivo per cui trovo comodo il sav è poter usare sacco ripristino per poter verificare di aver messo le evs nel modo giusto (e poi ovviamente softresetto), secondariamente per poter dare poche ev in statistiche particolari.

Secondo me comunque su ORAS metteranno qualcosa simile alla galleria solidarietà  do b2w2, così si risolvono tutti i problemi, e anzi, la maggiorparte delle persone preferirà  evsare e livelare lì piuttosto che su X e Y.

L'unica cosa che si perderebbe è appunto un metodo che confermi le evs dei tuoi pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se usi la mossa profumino generi immediatamente un'orda, loool

Col sav ci metterai un'oretta ad evsarne uno, con le orde in venti minuti ne evsi 5, vedi un po' te cosa ti conviene x'D

L'unico vero motivo per cui trovo comodo il sav è poter usare sacco ripristino per poter verificare di aver messo le evs nel modo giusto (e poi ovviamente softresetto), secondariamente per poter dare poche ev in statistiche particolari.

Secondo me comunque su ORAS metteranno qualcosa simile alla galleria solidarietà  do b2w2, così si risolvono tutti i problemi, e anzi, la maggiorparte delle persone preferirà  evsare e livelare lì piuttosto che su X e Y.

L'unica cosa che si perderebbe è appunto un metodo che confermi le evs dei tuoi pokemon.

alla fine puoi anche andare su simulatore e confrontare le stat eh... però sì la comodità  del sacco ripristino non si discute; non vedo molto un ritorno della galleria solidarietà  anche se era molto popolare :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io manterrei tutto. Il PSS è tremendamente utile. Non mi va di essere costretto a recarmi sempre al centro pokémon per gli scambi e il resto. Era una noia mortale. Io avrei sostituito la bici da cross con i pattini, ma fa niente. Spero lascino anche il SAV e il Pokémon Ioo&Te. Quest'ultimo non lo uso molto, ma preferirei lo lasciassero sennò dovranno cambiare il metodo evolutivo di Eevee in Sylveon e vorrei evitare che lo facciano tramite scambio. Sostituirei la Zona Safari con il Safari Amici (magari permettendoti di sapere che pokémon hai, se poi li mettono entrambi è meglio basta che non levino quest'ultimo). Rimetterei anche il Castello Lotta che era divertente. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei che mantenessero le Orde, anche perché c'è qualche possibilità  che introducano la loro versione subacquea, data la presenza di spiazzi d'erba di alghe raggiungibili immergendosi con Sub :3


Tra l'altro la trovo una cosa azzeccatissima, dal momento che se sulla terraferma ci sono i branchi... nell'acqua ci sono i banchi :XD: ( :stupid:).


Scherzi a parte, le Orde sono una delle invenzioni più simpatiche di sesta generazione ed io non vedo l'ora di poter ammirare altre specie che si manifestano in questo modo (anche per l'utilissima possibilità  di trovare pkmn con Abilità  Nascosta, che non guasta mai...).


 


Vorrei che mantenessero anche il Safari Amico, sebben non coltivi molte speranze in merito, dal momento che su RSE esisteva un Safari molto più "tradizionale" (uno dei pochi luoghi nel quale, per inciso, si doveva usare obbligatoriamente la Bici da Cross -e da Corsa, anche se è molto meno interessante- per esplorarne tutte le aree). Chissà , magari la GF ci farà  un regalo e ci regalerà  entrambe le versioni.


In tal caso mi aspetto che in questo nuovo Safari Amico compaiano altre due triplette di Starter con Abilità  Nascosta, magari quelli di seconda e quinta (o di terza -visto che su X e Y erano presenti gli Starter regionali- e di quarta).


 


Vorrei che mantenessero anche il PSS, vista la sua estrema comodità  ma non mi faccio illusioni, dal momento che ci sono ben due elementi che ne ostacolano l'introduzione nei Remakes: il PokeNav ed il secondo piano dei Centri Pokémon.


Se nel secondo caso la questione può essere bypassata abbastanza agilmente (al posto del Club Via Cavo e del Club Wireless potrebbero mettere... chessò, un camerino per la customization e un personaggio deputato alla vendita degli articoli per la stessa, o addirittura un intero piano completamente ristrutturato per far posto ad una vera e propria boutique in stile Kalos), nel secondo la vedo molto più dura, HG e SS insegnano con il loro PokeGear fedele all'originale con qualche piccolo aggiornamento per renderlo più attuale...


 


Qualche altra chicca: le Lotte Aeree (perché di luoghi adatti ad Hoenn ce ne sarebbero a volontà , soprattutto nei percorsi acquatici, visti i numerosi scogli ed isolotti), le Mutazioni delle Bacche (perché farsele spiegare da Bacco Bacchini ha tutto un altro sapore :th_sisi:), i vari incontri "particolari" con i pkmn (su X e Y ce ne sono tre: dai cespugli, dal soffitto ed in picchiata dal cielo :asduj1:), che mi hanno fatto tutti squassare dalle risate alla prima esperienza, ed i Punti Foto (voglio farmi una foto alle terme di Cuordilava, sulle liane di Forestopoli e mentre faccio Sub -anche se dubito di trovare un fotografo in immersione  :fg:), possibilmente con tutta la squadra come su HGSS!


 


Non sentirò né la mancanza del SAV (l'avessero introdotto in una generazione senza Orde sarebbe stato vincente, peccato che il confronto non regge minimamente -volete mettere l'allenamento con i pkmn selvatici, che nel frattempo danno anche Punti Esperienza e la possibilità  di incontrare un cromatico, con quella di vincere Pietre Evolutive che, dopo un accumulo di 5 o 6 per tipo, risultano ridondanti?) né del Poké io&te (costruito appositamente su Sylveon, che IHMO rimarrà  evolvibile unicamente su X e Y, un po' come analogamente facevano Espeon ed Umbreon su RSE e Leafeon, Glaceon, Probopass e Magnezone su DPPt).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io con il SAV di solito ci metto una mezz'ora (per un Pokémon) e lo trovo molto comodo, un po' noioso, ma estremamente utile e pratico.


Quindi non capisco tutto questo odio xD Magari potrebbero farlo più piacevole e vario nei minigiochi, in modo che uno non si spalli tutte le volte. Spero tengano anche il PSS (che è davvero comodo e intuitivo) e il Poké Io&Te, magari aggiungendo qualcosina in più!


Magari potrebbero aggiungere altre paginette con altre funzionalità , sarebbe carino :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...