Vai al commento



Cosa rimarrà  di Pokémon XY nei nuovi remake?


Post raccomandati

né del Poké io&te costruito appositamente su Sylveon, che IHMO rimarrà  evolvibile unicamente su X e Y, un po' come analogamente facevano Espeon ed Umbreon su RSE e Leafeon, Glaceon, Probopass e Magnezone su DPPt).

Non è vero, in X e y questi pokémon si possono benissimo evolvere e anche nelle altre generazioni. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei che mantenessero le Orde, anche perché c'è qualche possibilità  che introducano la loro versione subacquea, data la presenza di spiazzi d'erba di alghe raggiungibili immergendosi con Sub :3

Tra l'altro la trovo una cosa azzeccatissima, dal momento che se sulla terraferma ci sono i branchi... nell'acqua ci sono i banchi :XD: ( :stupid:).

Scherzi a parte, le Orde sono una delle invenzioni più simpatiche di sesta generazione ed io non vedo l'ora di poter ammirare altre specie che si manifestano in questo modo (anche per l'utilissima possibilità  di trovare pkmn con Abilità  Nascosta, che non guasta mai...).

 

Vorrei che mantenessero anche il Safari Amico, sebben non coltivi molte speranze in merito, dal momento che su RSE esisteva un Safari molto più "tradizionale" (uno dei pochi luoghi nel quale, per inciso, si doveva usare obbligatoriamente la Bici da Cross -e da Corsa, anche se è molto meno interessante- per esplorarne tutte le aree). Chissà , magari la GF ci farà  un regalo e ci regalerà  entrambe le versioni.

In tal caso mi aspetto che in questo nuovo Safari Amico compaiano altre due triplette di Starter con Abilità  Nascosta, magari quelli di seconda e quinta (o di terza -visto che su X e Y erano presenti gli Starter regionali- e di quarta).Son quelli regionali e quelli di prima, o solo io trovo charmeleon, wartortle e ivysaur ?

 

Vorrei che mantenessero anche il PSS, vista la sua estrema comodità  ma non mi faccio illusioni, dal momento che ci sono ben due elementi che ne ostacolano l'introduzione nei Remakes: il PokeNav ed il secondo piano dei Centri Pokémon.

Se nel secondo caso la questione può essere bypassata abbastanza agilmente (al posto del Club Via Cavo e del Club Wireless potrebbero mettere... chessò, un camerino per la customization e un personaggio deputato alla vendita degli articoli per la stessa, o addirittura un intero piano completamente ristrutturato per far posto ad una vera e propria boutique in stile Kalos), nel secondo la vedo molto più dura, HG e SS insegnano con il loro PokeGear fedele all'originale con qualche piccolo aggiornamento per renderlo più attuale... Il secondo piano del centro pokémon può semplicemente essere tolto, in fondo non si sentirebbe una sensazione di vuoto visto che sul piano mancherebbero solo le scale mobili... nel centro pokémon resterebbero l'Infermiera il PC e ovviamente i PNG che danno i classici suggerimenti palesi. Per il Pokénav invece spero che venga implementato nel PSS, ovvero in modo che tra le varie applicazioni del PSS aggiungano una 3° pagina dedicata ad esso in cui ci siano le varie cose come : Mappa, Chiama... altrimenti può benissimo rimanere un elemento a parte, in X/Y abbiamo sempre l'Holovox

 

Qualche altra chicca: le Lotte Aeree (perché di luoghi adatti ad Hoenn ce ne sarebbero a volontà , soprattutto nei percorsi acquatici, visti i numerosi scogli ed isolotti), le Mutazioni delle Bacche (perché farsele spiegare da Bacco Bacchini ha tutto un altro sapore :th_sisi:), i vari incontri "particolari" con i pkmn (su X e Y ce ne sono tre: dai cespugli, dal soffitto ed in picchiata dal cielo :asduj1:), che mi hanno fatto tutti squassare dalle risate alla prima esperienza, ed i Punti Foto (voglio farmi una foto alle terme di Cuordilava, sulle liane di Forestopoli e mentre faccio Sub -anche se dubito di trovare un fotografo in immersione  :fg:), possibilmente con tutta la squadra come su HGSS! dove sono state mostrate le liane di forestopoli ? comunque la vedo un po' difficile per la caratteristica delle foto, per gli incontri particolari potrebbero re-introdurre l'incontro sull'acqua di B/N in cui c'era una zona d'acqua di colore diverso

 

Non sentirò né la mancanza del SAV (l'avessero introdotto in una generazione senza Orde sarebbe stato vincente, peccato che il confronto non regge minimamente -volete mettere l'allenamento con i pkmn selvatici, che nel frattempo danno anche Punti Esperienza e la possibilità  di incontrare un cromatico, con quella di vincere Pietre Evolutive che, dopo un accumulo di 5 o 6 per tipo, risultano ridondanti?) né del Poké io&te (costruito appositamente su Sylveon, che IHMO rimarrà  evolvibile unicamente su X e Y, un po' come analogamente facevano Espeon ed Umbreon su RSE e Leafeon, Glaceon, Probopass e Magnezone su DPPt). Il SAV resta, è l'unico elemento che mostra le EVs, un ipotetico giocatore che ha iniziato con X/Y direbbe "Come li vedo ora quei punti ? io non conosco evs etc ..." inoltre i sacchi ripristino sono comodissimi, stesso ragionamento per il Poké Io&te la cui eliminazione porterebbe a un sacco di lavoro per togliere tutte quelle azioni tipo "Pokémon resiste all'attacco per la vostra sintonia" e simili, in più non è vero che espeon e umbreon evolvono solo su RSE (prob intendevi G/S) e Neanche Leafeon Glaceon Probopass e Magnezone sono ottenibili solo su DPPt

Osservazioni in grassetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse non mi sono spiegata sufficientemente bene...


Intendevo sottolineare il fatto che per ciascuno di quei due gruppi di pkmn esiste una generazione che non rende possibile la loro evoluzione nei Remakes:


-in terza generazione Espeon ed Umbreon si possono evolvere solo su RSE e non su RF/VF;


-in quarta generazione Leafeon, Glaceon , Probopass e Magnezone si possono evolvere solo su DPPt ma non su HG/SS;


Analogamente ipotizzo che la stessa cosa accada anche per Sylveon.


 


Edit per Luke:


-appunto, su X e Y sono presenti quelli di prima e di sesta (gli estremi), su RO/ZA potrebbero esserci o quelli di seconda e quinta oppure quelli di terza e quarta (propendo per quest'ultimo duo, dal momento che sarebbero inclusi quelli regionali di RO/ZA), la punteggiatura non è messa a caso.


-per quanto riguarda l'eliminazione del secondo piano del Centro Pokemon e del PSS che integra il PokéNav: non lo so, li trovo degli stravolgimenti non adatti a dei Remakes, soprattutto il secondo (capisco che il secondo piano del Centro sarebbe ridondante in presenza di un surrogato del PSS ma il cambiamento sarebbe meno drastico se anziché toglierlo ci mettessero qualcos'altro al suo posto, non credi?).


-usa un po' di immaginazione ed immaginati le liane come quelle della Palestra di Temperopoli :you: ( :rotfl:).


-per ciò che concerne la valutazione delle EVs: sono l'unica qui che desidera qualcosa di meglio rispetto a ciò che ci è concesso dal SAV? Qualcosa che le specifichi in numeri, piuttosto che con un grafico? Possono sempre inventarsi qualcosa di meglio, perciò io continuo a sostenere che se non ci sarà  non ne sentirò (comunque) la mancanza.


Non vi è mai stata peggior "invenzione" in un gioco pkmn di quelle cavolate rese possibili dall'affetto incrementato con il Poké io&te: come se il gioco non fosse già  abbastanza semplice!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho disprezzato nessuna feature di X e Y,perciò per me va benissimo che ritornino nei remake.I Punti lotta erano molto facili da ottenere alla Villa Lotta(1 a ogni vittoria,non 3 per ogni 7),mi piacerebbe fosse così anche nei remake.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io lo avevo già  detto in un altro topic ma lo ribadisco anche qua xD spero tanto e mi sembra ovvio che inseriscano tutte le meccaniche del Breeding che sono state introdotte in XY


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me è sembrata una grande innovazione, finalmente le potenzialità  del 3Ds vengono sfruttate, non dico al massimo, ma quasi

Solo che per quanto riguarda le mappe a me non piace per niente quello stile, invece amavo quello stereotipato a quadratini delle generazioni precedenti. :D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto credo,avendo il motore (?) o qualcosa del genere di XY,come Oro e Argento che hanno il motore (?) di Rosso e Blu.


Pero'spero fanno personalizzare il personaggio e lasciano il SAV e il Poke io&te. :o


Poi il PSS oppure i Videoclip possono pure toglierli.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me deve rimanere il sav perche fa introdurre ai giocatori principianti il battling competitivo,le orde devono rimanere perche sono "quasi" per la stessa cosa ma sono utili anche per allenare,poi un cosa che non avete detto è il girotondo(quello a luminopoli) per il breeding

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il sav è utilissimo

 

btw

 

- Le tre funzioni del Touch Screen

- Pattini *^*

- Alberi di bacche, invece di semplici terreni

- Scelta del colore di bici (?)

- e poi boh

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/57812-ritorna-il-vecchio-metodo-di-coltivazione-delle-bacche/ mi dispiace distruggere i tuoi sogni (no invece ci provo gusto #Male :what: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...