Vai al commento

Meglio Pokemon Online o PokemonShowdown?

DarkTechno

53 utenti hanno votato

1. 1. Meglio Pokemon Online o Pokemon Showdown

• Pokemon Online
      12
    • Pokemon Showdown
      41

Post raccomandati

Salve ragazzi, come ben sapete i simulatoti piu popolari e piu conosciuti sono Pokemon Online (anche in ita e android) e Pokemon Showdown...

{Fin'ora ho sempre lottato su Pokemon Online ma e da un paio di settimane che sto giocando su Showdown è devo dire che mi trovo bene, tant'e che non so nemmeno se scaricare o meno Showdown, e disinstallare Pokemon Online.}

Fin ora le differenze che ho incontrato sono:

Pokemon Online

-Pokemon Online la lingua è italiana, e non è disponibile giocarci sul browser, infatti bisogna per forza scaricare ed installare il programma. 

-Ad ogni lotta lo scenario (il paesaggio) è sempre lo stesso, e non c'e l'animazione delle mosse, apparte di alcune come Levitoroccia, Punte, Idrovampata e qualcun'altra che non ricordo.

-La musica di sottofondo e sempre la stessa, ma volendo si puo modificare mettendo come musica di sottofondo qualunque canzone.

-Cosa importante , a tuo favore e sfavore, se mentre lotti vai con il cursore del mouse sul pokemon avversario, il simulatore di fa vedere tutte le statiche minime e tutte le statiche massime a parte i PS, cosa che a me non piace.

Pokemon Showdown

-Pokemon Showdown invece è in inglese, a differenza di Pokemon Online, e ad ogni lotta lotta lo scenario è diverso e per di piu anche la musica di sottofondo varia da partita a partita.

-C'e l'animazione a molte mosse pokemon

-E possibile salvare i replay delle lotte, per poi rivederli quando si vuole.

-Non si possono vedere le statistiche del pokemon avversario, cosa importante.

-Sotto il nome del pokemon c'e scritto tutto, aumenti e diminuzioni delle statiche, status alterati, ela scritta Ballon se si usa il Palloncino.

-Sul nostro campo e quella avversario si possono vedere se sono presenti Punte, Fielepunte e Levitoroccia, se sono stati utilizzate.

Secondo voi qual'e il migliore?

[Non sono molto pratico, ma se questo è spam , mi scuso, e cancellate il topic]

[Non so se questa è la sezione giusta, quindi scusa se ho sbagliato]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PO tutta la vita. ha la componente personalizzabile (skin, sfondi battle, finestra, tipo di sprite) che su showdown è assente, c'è la funzione box, non ci sono i suggerimenti ritardati del team builder di showdown, puoi vedere chi ha i team caricati nel metagame che vuoi giocare e non è su browser.

per contro non vedi le layer di hazard settate, i turni che mancano alla fine del meteo e della trick room e molte animazioni, ma nel complesso è meglio PO.

Link al commento

PO, ma siete sicuri che non si vedono quante hazard sono piazzate ne i boost/drop delle statistiche (numeriche per noi, +2 +4+ 6, -2 -4 -6 ecc... sull' avversario)? Sulla schermata della battaglia è sufficiente mettere il puntatore del mouse sul pokemon avversario e vi dice tutto, la stessa cosa potete frlo sul vostro

Link al commento

Secondo me su PO se si gioca sul main a livelli già  da 1400 di ladder si trova gente più competente di Showdown, almeno questo è il mio parere.

Praticamente utilizzo maggiormente Showdown, ma fino ad un annetto fa usavo esclusivamente PO.

Voto PO perché é impossibile non votarlo almeno per me.

Link al commento

Ci sono diversi vantaggi. La cosa che mi piace di Showdown è principalmente la grafica, con tanto di Sprites Animati. Personalmente preferisco PO per motivi di connessione e di personalizzazione, ma Showdown a volte mi intriga troppo, anche per lo share di replay.

Link al commento

Premetto che nelle versioni precedenti di Pokemon Online era possibile rivedere le lotte, visto che ogni lotta che si salva automaticamente il replay, ora che stanno alla v 2.4.1 non e piu ppossibile vedere i replay, anche se essi si salvano ancora con una lotta (chissa quale programma ci vuole).

Da aggiungere anche che su Pokemon Online c'e anche la ricerca personalizzata in cui si inseriscono alcuni parametri (mosse, statiche e tipo) e di esce il pokemon che si desidera.

[Per esempio, cerco un pokemon che abbia Gettaguscio e che sia di tipo acqua e che abbia una statica di base uguale o superiore a 120 , faccio la ricerca e mi esce Cloyster che ha tutti i requisiti che io ho richiesto.]

Link al commento

Premetto che nelle versioni precedenti di Pokemon Online era possibile rivedere le lotte, visto che ogni lotta che si salva automaticamente il replay, ora che stanno alla v 2.4.1 non e piu ppossibile vedere i replay, anche se essi si salvano ancora con una lotta (chissa quale programma ci vuole).

Da aggiungere anche che su Pokemon Online c'e anche la ricerca personalizzata in cui si inseriscono alcuni parametri (mosse, statiche e tipo) e di esce il pokemon che si desidera.

[Per esempio, cerco un pokemon che abbia Gettaguscio e che sia di tipo acqua e che abbia una statica di base uguale o superiore a 120 , faccio la ricerca e mi esce Cloyster che ha tutti i requisiti che io ho richiesto.]

replay

po a vita.

Link al commento

Io preferisco showdown, però c'è da dire che pokèmon online ha anche l'app per android che è utile se sei in giro, hai 10 minuti liberi e vuoi farti una lotta a caso u_u

Io per esempio del calcio non me ne frego nulla, ma certe volte vado a casa di amici a vedere una partita con loro per poi uscire dopo. Ecco, durante la partita a volte apro PO su smartphone e via di battling lol

Link al commento

la gente competente la trovi in entrambi...

su PO la ladder decente starta dai 1400 in su, su SD da 1800 circa ma è molto più facile salirci di punteggio

equivalenti direi

Da 1800 in su  ci sono  un centinaio di players al massimo eh.. :crazy:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...