lucapokemon2000 Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 Sono sfavorevole. E per come funzionano le leggi in Italia non è il caso: Gente che uccide nemmeno sconta tutta la pena ed uno che ha fatto due foto si fa 20 anni di galera. In più sono contrario per il semplice fatto che mi chiedo chi siamo noi per decidere della vita di un essere umano per quanto cattivo possa essere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WhiteMirko Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 Per me è giustoNon mi sta bene che certa gente uccida altre persone e poi va in galera per degli anni, per poi uscire e uccidere ancoraE' vero che certe persone sono mostruose e oscene ma dandogli come la pena la morte è diventare come loro. Inoltre ti voglio riportare anche ciò che ha detto thebestgarchomp. non ha senso quello che dici, xké se uno non ha ucciso una persona, ma è stata incastrata, la persona muore innocente e quando scoprono il vero colpevole, non è come la prigione che fai uscire l innocente, non si torna più indietro^Anyway, a volte la morte è una grazia data a certe persone, che meritano di passare anni e anni in carcere fino alla fine. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 a parte che non è una proposta, BTW per assurdo può anche darsi che giustizino la persona sbagliata e questo sarebbe una cosa orribile.Ora non iniziate a dire che è difficile sbagliare persona perché molte volte vengono carcerate persone innocenti quindi può anche succedere quello.Inviato dal mio iPatacca touch utilizzando PatapataNon hai capito lolMica ho detto qualcosa sul sbagliare persona @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WhiteMirko Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 Sono sfavorevole. E per come funzionano le leggi in Italia non è il caso: Gente che uccide nemmeno sconta tutta la pena ed uno che ha fatto due foto si fa 20 anni di galera. In più sono contrario per il semplice fatto che mi chiedo chi siamo noi per decidere della vita di un essere umano per quanto cattivo possa essereConcordo in pieno. C'è stata quella persona (ora non ricordo bene) che ha ucciso tutta la famiglia, e l'hanno fatta uscire poco dopo in libertà vigilata, poi c'è gente che commette magari solo un furto, un crimine comunque di cui si nota immediatamente la differenza di gravità , e quella gente sta in prigione moltissimi anni.a parte che non è una propostaCredo intendesse che è sfavorevole alla pena di morte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 Concordo anche io. Che amarezza. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 Concordo in pieno. C'è stata quella persona (ora non ricordo bene) che ha ucciso tutta la famiglia, e l'hanno fatta uscire poco dopo in libertà vigilata, poi c'è gente che commette magari solo un furto, un crimine comunque di cui si nota immediatamente la differenza di gravità , e quella gente sta in prigione moltissimi anni. Ah, parli di quel tipo che ha ucciso a sangue freddo moglie e figli (che fra l'altro dormivano) e poi se n'è andato bello tranquillo a vedersi la partita con gli amici? Ecco, a me sinceramente una persona così mi sembra talmente pericolosa, che se non dargli la pena di morte, almeno l'ergastolo sì. Ma ergastolo vero, non che poi ha problemi di salute, tenta il suicidio e poi torna a casina ai domiciliari. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WhiteMirko Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 Ah, parli di quel tipo che ha ucciso a sangue freddo moglie e figli (che fra l'altro dormivano) e poi se n'è andato bello tranquillo a vedersi la partita con gli amici? Ecco, a me sinceramente una persona così mi sembra talmente pericolosa, che se non dargli la pena di morte, almeno l'ergastolo sì. Ma ergastolo vero, non che poi ha problemi di salute, tenta il suicidio e poi torna a casina ai domiciliari. Ecco, al momento non ricordavo. Il problema non è la pena di morte, si può punire una persona anche senza toglierle la vita, ma il vero problema è che in Italia se ne fregano di tutto. Non puoi mettermi ai domiciliari uno che ha sterminato la famiglia e poi lasciare in prigione qualcuno che ha rubato dei soldi...le cose non hanno lo stesso peso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 Ecco, al momento non ricordavo. Il problema non è la pena di morte, si può punire una persona anche senza toglierle la vita, ma il vero problema è che in Italia se ne fregano di tutto. Non puoi mettermi ai domiciliari uno che ha sterminato la famiglia e poi lasciare in prigione qualcuno che ha rubato dei soldi...le cose non hanno lo stesso peso. Tutti ai domiciliari, ammazzi qualcuno? Che problema c'è, tanto te ne stai a casa, magari con tutti i comfort possibili. Nessuno qui si deciderà a sbattere in galera i veri criminali, per poi buttar via la chiave. E' quello il problema di fondo. E queste cose mi dà l'idea succedano solo qui da noi. Un Paese dei Balocchi insomma e il brutto è che la gente probabilmente lo sa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WhiteMirko Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 Tutti ai domiciliari, ammazzi qualcuno? Che problema c'è, tanto te ne stai a casa, magari con tutti i comfort possibili. Nessuno qui si deciderà a sbattere in galera i veri criminali, per poi buttar via la chiave. E' quello il problema di fondo. E queste cose mi dà l'idea succedano solo qui da noi. Un Paese dei Balocchi insomma e il brutto è che la gente probabilmente lo sa. No, beh, ci sono paesi peggiori. Ad esempio in certi paesi esiste la pena di morte per omosessualità . Qui si è davvero esagerati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucapokemon2000 Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 Tutti ai domiciliari, ammazzi qualcuno? Che problema c'è, tanto te ne stai a casa, magari con tutti i comfort possibili. Nessuno qui si deciderà a sbattere in galera i veri criminali, per poi buttar via la chiave. E' quello il problema di fondo. E queste cose mi dà l'idea succedano solo qui da noi. Un Paese dei Balocchi insomma e il brutto è che la gente probabilmente lo sa.era questo che intendevo nella risposta che ho dato in precedenza, le cose però non accadono solo in Italia, se guardiamo anche gli altri paesi a volte leggendo certe notizie mi viene la pelle d'oca come minimo. Guarda in Arabia donne lapidate per un nonnulla e le leggi li non funzionano nemmenoera questo che intendevo nella risposta che ho dato in precedenza, le cose però non accadono solo in Italia, se guardiamo anche gli altri paesi a volte leggendo certe notizie mi viene la pelle d'oca come minimo. Guarda in Arabia donne lapidate per un nonnulla e le leggi li non funzionano nemmenoanzi gli danno pure la medaglia a certi personaggi mah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 era questo che intendevo nella risposta che ho dato in precedenza, le cose però non accadono solo in Italia, se guardiamo anche gli altri paesi a volte leggendo certe notizie mi viene la pelle d'oca come minimo. Guarda in Arabia donne lapidate per un nonnulla e le leggi li non funzionano nemmeno Ah se la prendiamo in quel senso ovvio. Ma io intendevo che qui i criminali, quelli veri eh, se la spassano e non mi sembra una bella cosa. A volte ho sentito robe del tipo permessi premio ad ergastolani, ma oh?! Che in altri Paesi si stia peggio in quanto a condanne, lo so bene, purtroppo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 Sempre quei commenti del tipo "uffa, l'Italia fa schifo, in quel paese invece...", quando altre nazioni sono messe anche peggio, noi non siamo cosi' sfortunati come altri eh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WhiteMirko Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 Sempre quei commenti del tipo "uffa, l'Italia fa schifo, in quel paese invece...", quando altre nazioni sono messe anche peggio, noi non siamo cosi' sfortunati eh. Non esagerare... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucapokemon2000 Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 Ah se la prendiamo in quel senso ovvio. Ma io intendevo che qui i criminali, quelli veri eh, se la spassano e non mi sembra una bella cosa. A volte ho sentito robe del tipo permessi premio ad ergastolani, ma oh?! Che in altri Paesi si stia peggio in quanto a condanne, lo so bene, purtroppo. Concordo con te per quanto riguarda l'Italia e non trovo giusto che un personaggio che si sia sporcato del sangue di un innocente possa scontare la pena nei confort, deve scontare una pena adeguata non con gli agi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 Non esagerare... Perche', ti consideri sfortunato a vivere in italia? Preferivi il brasile? Il chile? Il messico? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucapokemon2000 Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 Perche', ti consideri sfortunato a vivere in italia? Preferivi il brasile? Il chile? Il messico? credo che intendesse che non siamo poi così fortunati se certi elementi possano passarla liscia Italia o non Italia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 Perche', ti consideri sfortunato a vivere in italia? Preferivi il brasile? Il chile? Il messico? Io personalmente mi sento sfortunata a vivere qui, perché non si trova uno straccio di lavoro e chiedono esperienza pure per fare un tirocinio, fra un po'. Ma sarei tremendamente OT, quindi chiudo qui il mio perché. Vero che in altri Paesi si sta peggio, ma l'Italia non è il Paradiso, anzi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WhiteMirko Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 Perche', ti consideri sfortunato a vivere in italia? Preferivi il brasile? Il chile? Il messico? Io personalmente mi sento sfortunata a vivere qui, perché non si trova uno straccio di lavoro e chiedono esperienza pure per fare un tirocinio, fra un po'. Ma sarei tremendamente OT, quindi chiudo qui il mio perché. Vero che in altri Paesi si sta peggio, ma l'Italia non è il Paradiso, anzi. La risposta te l'ha data Giuls. Non nego che certi paesi se la passano peggio, ma anche l'Italia non scherza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 In Italia si rischia di non trovare lavoro, ma in altri paesi si rischia adirittura la vita ad andare in giro, Fine OT. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucapokemon2000 Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 In Italia si rischia di non trovare lavoro, ma in altri paesi si rischia adirittura la vita ad andare in giro, Fine OT. da come ci stiamo riducendo non siamo poi così lontani dagli altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 da come ci stiamo riducendo non siamo poi così lontani dagli altriSinceramente, wtf. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 In Italia si rischia di non trovare lavoro, ma in altri paesi si rischia adirittura la vita ad andare in giro, Fine OT. Leva il "si rischia". Non si trova e basta, almeno che tu non sia un raccomandato. [/OT] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 Leva il "si rischia". Non si trova e basta, almeno che tu non sia un raccomandato. [/OT] E' un grande rischio ma e' ancora possibile trovarlo (senza essere raccomandati), certo, bisogna anche avere fortuna. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 Ne dubito, la pena di morte non è un concetto da contemplare in un paese civilizzato.A parte che nessun tribunale terreno ha il diritto di discutere sul diritto alla vita da parte di chicchessia, un criminale che ha commesso delle atrocità deve pagare per molto tempo. Morire non è una pena, perché si allevia subito la sofferenza del criminale. Muore e stop, troppo facile. Chi ha commesso crimini indicibili merita di marcire in carcere per decenni, temendo ogni giorno per la propria vita sotto le minacce dei detenuti che possiedono un minimo di moralità . Un po' come un amico che ti promette uno schiaffo. Meglio riceverlo subito o attendere nell'angoscia che questo arrivi, senza sapere quando? Chiunque sceglierebbe la prima opzione, ma a chi se lo merita va inflitta la seconda Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Squalosky Inviato 29 giugno, 2014 Condividi Inviato 29 giugno, 2014 Non siamo mica nel medioevo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.