Vai al commento



Credete in Dio?


Naeive

  

457 utenti hanno votato

  1. 1. Credete in Dio?

    • Si
      174
    • No,sono ateo
      163
    • Sono agnostico
      120


Post raccomandati

Guest NicoRobin

 

Non faccio in tempo a mancare una settimana scarsa che ritrovo scritti commenti simili.

Scritti la maggior parte per sentito dire o scopiazzati male da wikipedia 

Non li cito nemmeno,non ne vale la pena.

E soprattutto non tollero che si insultino spudoratamente i credo altrui in modo gratuito senza nemmeno una spiegazione plausibile .

Troppo comodo ingiuriare chi non si può difendere.

Continuo con i commenti costruttivi/distruttivi:

 

Perchè infatti le crociate (per fare uno di tanti esempi) per sterminare i Mori, le genti musulmane , erano solo gite di piacere mi dicono dalla regia.

Questa è guerra santa. 

Iniziata dai tuoi cari seguaci di MyHappyCristo.(che d'altronde insegnava tutt'altro)

 

 

 

La jihad , la cosiddetta guerra di religione è una guerra interiore.

Il concetto di guerra santa è stato coniato dal Papato reggente.

Poi spiegami cosa c'entrano i terroristi con il Califfato.

Tu confondi gli estremisti islamici con i normali fedeli !

I fanatici religiosi ci sono per ogni credo,anche cattolico.

Non tutti i musulmani vorrebbero farsi saltare in aria le chiappe per il solo piacere di essere buoni religiosi sai?

Il credo islamico si basa non sulla violenza o sulla costrizione, come propini tu e come potrebbe tranquillamente intendersi un altro credo che non cito .-. ,bensì sulla carità , sulla benevolenza della preghiera e della testimonianza si fede,sul digiuno e il pellegrinaggio alla Mecca.

Cinque pilastri che rendono un uomo non maligno come dici tu, ma caritatevole, retto e prospetto alla preghiera ( non come fa l'80% dei "cristiani italiani " che in chiesa ci va solo ai matrimoni e funerali , ed io sono la prima , solo per compiacere i miei poveri nonni D: ) sicuro di cosa studia e vive e convinto che un digiuno dall'alba al tramonto possa servire a riflettere invece che sembrare una mera costrizione del corpo.

Il pellegrinaggio alla Mecca è il completamento del ciclo.

Il "sesto" pilastro, come intendono molti, è la Jihad.

é la guerra interiore che il fedele si pone per trovare la forza di credere in Allah e contrastare (storicamente parlando) il nemico che attacca.

La guerra santa dell'Islam non è offensiva come lo è stata la Crociata cristiana, ma puramente difensiva.

 

 

ahahaha fra mulatti e originari centro/sud africani , la popolazione nera è quasi omogenea a quella "bianca" ,soprattutto dopo il primo periodo di guerre e migrazione recente verso l'Europa.

In più la Palestina è sempre stata crocevia di scambi fra interno Africa / Fenici (anche in Sardegna come in Sicilia dove vi sono stanziati pure gli Arabi , la pelle è abbastanza più scura rispetto a quelle della penisola) / Egizi  e popolazioni del medio oriente.

Non c'è poi così tanta minoranza nera :D

 

Mi dispiace davvero per te, ma hai letteralmente sprecato 5 anni della tua vita: o cambi i testi / maestri da/con cui studi oppure ti dai all'ippica.

Ho provato ad insegnarti ciò che so sull' Islam, fanne tesoro.

Non insultare mai più le altre religioni, perchè di sicuro i musulmani hanno la decenza e la civiltà  di evitare commenti simili e sono molto più tolleranti di noi di sicuro.

Non credo in Dio,Allah o Yahweh o qualsivoglia entità  superiore ma almeno non escludo la possibilità .

O quanto meno non escludo che una religione possa essere giusto quanto un'altra.

Questo si chiama rispetto.

E penso che questo si dovrebbe insegnare nelle scuole, invece di riempire di mer*da e pregiudizi le nuove generazioni per ciò che è relativamente diverso:

diverso non vuol dire sbagliato.

Avessi mai detto io che una religione o un'opinione di un'altro è "maligna","violenta" o "sbagliata" quel che vuoi, mio padre che è cristiano credente sfegatato mi avrebbe dato giustamente uno schiaffo.

Manco le bestemmie diamine.

Ci dobbiamo sempre far riconoscere come intolleranti ovunque.

Sono in vacanza con una ragazza musulmana, ed ho fatto il grave errore di leggere questa discussione.

Lei è allibita. Mai si permetterebbe di dire cose simili di altre religioni, così a sproposito e senza sapere il significato vero di quelle parole.

Se credi in Dio va bene,buon per te ma non puoi dire che gli altri credono nel falso solo per tue supposizioni altre.

Adesso è probabile ci siano errori di battitura visto l'ora (devo prendere l'aereo presto domani mattina D:) ma non intendo insultare nessuno (non come hanno fatto certi mhp)o quanto meno causare flame di nessun genere.

Ho ritenuto necessario questo intervento a causa di troppe fandonie scritte a caso date a screditare gratuitamente più religioni.

E' solo la mia opinione, atta a cercare il confronto con gli altri, non lo scontro.

Non me ne vogliate ma sono arrabbiata e offesa,pur non essendo musulmana o di credo protestante/ortodosso o altro.

Detto questo, vi voglio bene e sorrido sempre ciao.

Mi sono dimenticata di dire che quando Maometto tornò alla Mecca, non sterminò le genti pagane ma sradicò gli idoli e i simulacri pagani , mezzo con cui i sacerdoti si arricchivano mediante l'uso dei mercati attorno alla Kaaba , costringendo gli stessi alla dipartita e instaurando definitivamente la religione.

Giusto per completare il discorso c:

 

leggi il primo post che ho scritto,tu non sei fra quelli; mizu, al contrario, ha instaurato un dialogo, mi ha fatto domande ed io ho risposto.

senza cercare uno scontro, ma non hai nient'altro da dire? ripeti le stesse identiche cose che dice la maggioranza della gente. senza sapere se hanno un senso o se sono fondate.

 

detto questo, piuttosto che attaccare, come hai fatto, facessi delle domande, ti risponderei anche, per quello che so. quindi aspetto le domande ( una per volta, sai non ho tempo di perdere 40 minuti per un lungo post) :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

leggi il primo post che ho scritto,tu non sei fra quelli; mizu, al contrario, ha instaurato un dialogo, mi ha fatto domande ed io ho risposto.

senza cercare uno scontro, ma non hai nient'altro da dire? ripeti le stesse identiche cose che dice la maggioranza della gente. senza sapere se hanno un senso o se sono fondate.

 

detto questo, piuttosto che attaccare, come hai fatto, facessi delle domande, ti risponderei anche, per quello che so. quindi aspetto le domande ( una per volta, sai non ho tempo di perdere 40 minuti per un lungo post) :)

Magari è la maggioranza delle persone ad aver ragione e non tu. Da tutto ciò che ci siamo detti ti assicuro che farti domande sarebbe inutile. Pensa invece a come discutere a Rhondaz, che d'altronde a detto cose giuste e razionali. Inoltre quando ti si fanno domande sconvenienti non rispondi, quindi rispondimi a questa domanda:

Cosa ti da' il diritto di dire che una religione è maligna e falsa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Magari è la maggioranza delle persone ad aver ragione e non tu. Da tutto ciò che ci siamo detti ti assicuro che farti domande sarebbe inutile. Pensa invece a come discutere a Rhondaz, che d'altronde a detto cose giuste e razionali. Inoltre quando ti si fanno domande sconvenienti non rispondi, quindi rispondimi a questa domanda:

Cosa ti da' il diritto di dire che una religione è maligna e falsa?

e non risponderò più. mi limiterò a leggere le risposte, sono stufo di ripetere le stesse cose e perdere delle ore a fare lunghi discorsi che non c'entrano con il topic. le risposte erano si o no, e ammetto che è anche colpa mia l'ot, quindi chiedo scusa

mi tolgo dalle scatole, la verità  l'ho detta, sta a voi accettarla o no ( ragionandoci, discutendoci, ....) ma purché ci riflettiate, se volete. siamo stati per troppo tempo ot

 

p.s. la storia che verrà , whitemirko, sarà  la storia che verrà  a dimostrarlo. ormai stiamo entrando nel periodo più buio e più oscuro della storia, neanche 100 anni e avremo tutte le risposte che cerchiamo. se ho detto 100 anni lo scoprirete strada facendo :)

 

ci vediamo in altri topic :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la loro pelle è nera perché si è adattata al clima

Era proprio qui che volevo andare a parare

Infatti dai per buona la teoria darwiniana (cioè selezione naturale e dunque evoluzione).

Ma la teoria darwiniana non è in contrasto con il creazionismo? o per lo meno è in contrasto col creazionismo scritto nella bibbia (e da quello che mi è parso di capire anche big dima, che in questo topic fa le veci del pensero cattolico, non è d'accordo con la teoria darwiniana)

Come la risolvete questa "contraddizione"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

leggi il primo post che ho scritto,tu non sei fra quelli; mizu, al contrario, ha instaurato un dialogo, mi ha fatto domande ed io ho risposto.

senza cercare uno scontro, ma non hai nient'altro da dire? ripeti le stesse identiche cose che dice la maggioranza della gente. senza sapere se hanno un senso o se sono fondate.

 

detto questo, piuttosto che attaccare, come hai fatto, facessi delle domande, ti risponderei anche, per quello che so. quindi aspetto le domande ( una per volta, sai non ho tempo di perdere 40 minuti per un lungo post)  :)

Con tutti i miei rispetti, a quanto pare sei tu quello che non ha nient'altro da scrivere  :D

Se poi "non hai voglia di perdere 40 minuti per un lungo post", sono affari tuoi, se scrivi in un forum ti devi come minimo aspettare un commento. 

Per dialogare non servono per forza domanda e risposta, discutere significa esporre le proprie opinioni e metterle a confronto con quelle altrui , nei limiti della decenza.

Io ho letto ogni tuo post, non sono una stupida che risponde senza prima avere letto ciò che uno scrive.

Non ripeto le stesse identiche cose, rispondo ad ogni tua affermazione con la verità  storica. 

E non con mie supposizioni , questo lo sottoscrivo.

Non mi importa ciò che dice la "maggioranza della gente", poichè io mi baso su libri e accaduto storico, oltre che i testi religiosi.

Odio appunto l'ignoranza e chi parla per sentito dire, (come ho scritto in tantissimi topic) perchè dovrei fare ciò allora?

So quando le parole hanno senso e quando sono mera ridondanza come la tua intera risposta alla mia conclusione di prima.

Non c'è stata una sola tua parola che rispondesse alle mie perplessità .

So quando le parole che scrivo sono fondate, perchè non sprecherei mai del mio tempo a scrivere minchi*atine (passatemi il termine infelice) solo per avere ragione.

Commento solo quando voglio discutere in modo civile e accattivante o quando (come in questo caso) si rasenta la follia o la morale civile con affermazioni spregiudicate.

Il primo ad "attaccare"(se poi cercare confronto adesso si dice in questo modo) sei stato tu, insultando ingiustificatamente varie religioni, tra cui l'Islam ,

ritenendolo maligno secondo i tuoi pregiudizi di verità  assoluta. 

Se studi roba incongruente non è mica colpa nostra, io conosco la verità  della vita di comunità  musulmana e devo dire che è molto più accogliente di tante realtà  della società  nostrana.

Loro cercano in Allah tutta quella umanità  che non trovano nell'altra gente.

Ho imparato ad indossare l'hijab e soprattutto mi hanno insegnato che per la donna musulmana

questo non è una costrizione ma una protezione.

Ho imparato che vivere studiando costantemente dei principi sicuri può aiutare molto di più che non avendo certezze e vivendo della giornata.

Ho imparato che non sempre ciò che ti hanno insegnato e tu ritenevi giusto lo possa essere a prescindere.

"Credere in un dio diverso dal mio non ti rende migliore"

Ecco cosa potrei risponderti dopo avere imparato tutto questo.

Non accettando critiche escludi tutte le possibilità  , realtà  e verità  che ti si possono piazzare davanti:

Però tu rimani fermo lì e non apri gli occhi(perchè non li vuoi aprire).

Sono felice che ti sia cristiano e pure convinto, ma dovresti accettare anche le opinioni altrui.

Il mio era un discorso costruttivo oltre che una critica spero pesante da scuotere, da ciò mi sarei aspettata dunque una risposta abbondante che m' avrebbe dimostrato come minimo che quella in torto ero io, come in ogni discussione normale, non una scusa abbozzata per troncare il discorso.

Mi dispiace tanto per te.

Dunque ti prego di non volermene e se deciderai di non rispondere nemmeno a questo mio commento sappi che non ho nulla contro di te. Ho solo espresso la mia opinione D:

L'unica cosa che potrei aver mai chiesto è il rispetto.

Cosa che non si dovrebbe nemmeno chiedere perchè essenziale.

Io non insulto altri credi o opinioni, e non mi permetto di farlo senza uno straccio di motivazione.

Visto che ti piacciono le domande, rispondi ai miei quesiti.

Mi piacerebbe davvero sapere anche perchè credi che la religione cristiana cattolica sia la "verità " e perchè le altre no.

Elencando magari cosa rendono "false" tutte le altre.

Voglio che tu mi apra gli occhi

Per non cadere troppo in Off topic aggiungo:

Credere o non credere in qualcosa di più grande può dare certezze come non darle.

Precludersi in una gabbia dorata con sopra scritto il nome di un dio non cambia.

Se persone decidono di affidarsi alla fede per vivere in armonia chi siamo noi per contestare?

Chi siamo noi per dire che questo dio è "falso"?

Chi siamo noi per decidere quale sia la verità , quando anche noi brancoliamo tutti nel buio fino al momento della morte (o rinascita)?

Noi non possediamo la verità . E penso che mai riusciremo ad ottenerla in vita.

C'è chi pensa che la coincidenza faccia da padrona.

C'è chi pensa che le mani di qualcuno ci guidino in ogni nostro passo.

C'è qualcuno che cerca solo risposte relativamente sicure date dalle scienze.

O come me c'è chi pensa che escludendo una possibile entità  si vada in errore, poichè non possiamo conoscere seriamente il perchè della vita.

Tutti hanno ragione e tutti hanno torto fino al momento della morte.

Allora si potrà  parlare davvero di verità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei farvi riflettere con una frase ^^


 


Per coloro che credono, nessuna prova è necessaria. Per coloro che non credono, nessuna prova è sufficiente. Stuart Chase


 


Insomma abbiamo prove tangibili dell'esistenza di un Dio, dalla sacra sindone alla Bibbia, eppure nonostante queste prove così forti ci sono ancora persone che non credono.


 


Io non mi professo come un credente "Puro" nel senso, non prendo la Bibbia letteralmente.


Altrimenti sembrerebbe tutto molto confusionario.


 


Penso che Dio sia diverso da come lo descrive la Chiesa, Dio è un essere che ama tutti indistintamente.


Pensare che Dio ci abbia fatto a sua immagine e somiglianza e poi odi Gay, Lesbiche e quant'altro, mi sembra assurdo.


Ecco perché credo in Dio, ma so che è un essere infinitamente buono.


E noi credenti non abbiamo bisogno di prove perché:


  1. Già  ce ne sono
  2. Noi cediamo e abbiamo la fede

Peace & Love ♥


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei farvi riflettere con una frase ^^

 

Per coloro che credono, nessuna prova è necessaria. Per coloro che non credono, nessuna prova è sufficiente. Stuart Chase

 

Insomma abbiamo prove tangibili dell'esistenza di un Dio, dalla sacra sindone alla Bibbia, eppure nonostante queste prove così forti ci sono ancora persone che non credono.

 

La Sacra Sindone altro non è che un lenzuolo con impressa una figura, non c'è scritto "Copyright by Gesù". Se reputi la Sacra Sindone e la Bibbia come prove forti evidentemente la citazione che hai postato è errata. Probabilmente per coloro che credono, ogni appiglio che porti all'esistenza di un Dio è una prova certa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Sacra Sindone altro non è che un lenzuolo con impressa una figura, non c'è scritto "Copyright by Gesù". Se reputi la Sacra Sindone e la Bibbia come prove forti evidentemente la citazione che hai postato è errata. Probabilmente per coloro che credono, ogni appiglio che porti all'esistenza di un Dio è una prova certa.

 

Certo, Edward.

 

Il fatto è che le ferite sono le stesse di quelle di Gesù (Gli scienziati sono risaliti dal sangue alle ferite) e lo stesso telo risale al periodo in cui Gesù sarebbe stato crocifisso.

Inoltre le ferite che sono state inferte a quell'uomo, sono anomale.

Non ci sono altri uomini che hanno subito le stesse ferite in quel periodo.

 

Per me è una prova, per te non so...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo, Edward.

 

Il fatto è che le ferite sono le stesse di quelle di Gesù (Gli scienziati sono risaliti dal sangue alle ferite) e lo stesso telo risale al periodo in cui Gesù sarebbe stato crocifisso.

Inoltre le ferite che sono state inferte a quell'uomo, sono anomale.

Non ci sono altri uomini che hanno subito le stesse ferite in quel periodo.

 

Per me è una prova, per te non so...

 

Per quello gli scenziati dicono anche che non esistono tracce di sangue e che in realtà  c'è del colorante. Per me una prova è un dato inconfutabile, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Era proprio qui che volevo andare a parare

Infatti dai per buona la teoria darwiniana (cioè selezione naturale e dunque evoluzione).

Ma la teoria darwiniana non è in contrasto con il creazionismo? o per lo meno è in contrasto col creazionismo scritto nella bibbia (e da quello che mi è parso di capire anche big dima, che in questo topic fa le veci del pensero cattolico, non è d'accordo con la teoria darwiniana)

Come la risolvete questa "contraddizione"?

semplicemente credendo ad entrambi e pensando che la loro pelle anticamente chiara si sia adattata
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ammettere l'esistenza dell'adattabilità  di una specie all'ambiente circostante equivale ad ammettere che le specie che oggi popolano la terra sono "diverse" da come le ha create dio
 e questo è in antitesi con la visione statica della terra descritta nella genesi

 

So bene che questo ragionamento non confuta l'esisenza di dio, ma confuta il fatto che la bibbia sia stata scritta su ispirazione divina (ti pare che un dio che ha creato l'universo non sappia come funziona l'universo che lui stesso ha creato?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Agnostico. Qualcosa è esistito, ma non abbiamo i mezzi e le capacità  per sapere cosa.

Certo, Edward.

Il fatto è che le ferite sono le stesse di quelle di Gesù (Gli scienziati sono risaliti dal sangue alle ferite) e lo stesso telo risale al periodo in cui Gesù sarebbe stato crocifisso.

Inoltre le ferite che sono state inferte a quell'uomo, sono anomale.

Non ci sono altri uomini che hanno subito le stesse ferite in quel periodo.

Per me è una prova, per te non so...

Quella non è una prova. Per il semplice motivo che, non possedendo noi il DNA di Gesù, non sappiamo definire se quel sangue appartenga effettivamente a Gesù o a qualsiasi altro ebreo crocifisso nel 33 d.C. circa.

E per il discorso delle anomalie: i segni della sindone sono quelli della Passione (quindi alle mani, ai piedi e vicino al cuore. Qualsiasi crocifisso (inteso come condannato alla crocifissione) poteva ricevere una colpo di lancia al petto (in alternativa alla rottura delle gambe) per accelerare la morte, se la richiesta di pietà  da parte di parenti o amici veniva accolta dalle autorità .

Potrebbe essere stato sì Gesù, ma ci sono altrettante possibilità  che fosse un qualsiasi altro disgraziato.

Ammettere l'esistenza dell'adattabilità  di una specie all'ambiente circostante equivale ad ammettere che le specie che oggi popolano la terra sono "diverse" da come le ha create dio

 e questo è in antitesi con la visione statica della terra descritta nella genesi

 

So bene che questo ragionamento non confuta l'esisenza di dio, ma confuta il fatto che la bibbia sia stata scritta su ispirazione divina (ti pare che un dio che ha creato l'universo non sappia come funziona l'universo che lui stesso ha creato?)

Però devi considerare il periodo di composizione della Bibbia.

Al tempo (e a che nei secoli successivi) era perfettamente normale credere a una cosa del genere, per il semplice motivo che non esistevano alternative.

Mi pare chiaro che, se la Bibbia fosse stata composta dopo Darwin, racconterebbe ben altra storia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dio esiste secondo alcuni studi scientifici e realmente esistito poi ognuno e libero di professare la religione che vuole 

 

Forse ti confondi con "La particella di Dio" che non è nient'altro che un specie di simulazione del Big Bang...il contrario di Dio, in poche parole...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E Gesù è stato per caso l'unico a morire in modo simile?

Che prove abbiamo che i soldati non si divertissero con crudeltà  simili verso certi condannati a morte?

E' un semplice telo, siete davvero pronti a cambiare la vostra vita e quella altrui con un pezzo di stoffa e un libro che per la metà  racchiude miti circolati in civiltà  appartenute circa alla stessa linea temporale? 

Anyway, non ricordo se se ne sia già  parlato, ma non riesco a capire i "cristiani non praticanti" o quelli che condividono gli insegnamenti di Gesù ma non hanno fiducia nella chiesa, e tuttavia si definiscono Cattolici.

La religione non è malleabile, non cambia se la guardi da un altro lato, eh.

Non ci sono scappatoie, e se dio esiste, essere preso in giro da mezzo mondo per semplice paura della morte, beh, non credo gli piacerebbe.

(Ma non esiste.)

Esatto, atea.

 

Ma più che altro, senza andare a cercare robe strane e fare la poliziotta che indaga su un telo, pensa perché non vuoi credere a Dio.

Perché lo hai sentito su YouTube?

Perché non ritieni che esiste qualcuno di così potente?

Perché hai paura di quello che potrebbe essere se esistesse?

Perché se alternativa e molto swag?

Perché se una persona si alza dalla carrozzella a Medjugorje è solo pubblicità ?

Non hai bisogno che qualcuno ti convinca ad essere credente, tu stai cercando però di convincere che tutte le prove a cui i credenti credono siano false.

Tell us why

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ripeto...

Per coloro che credono, nessuna prova è necessaria. Per coloro che non credono, nessuna prova è sufficiente. Stuart Chase

 

Una frase che racchiude tutto ^^

Non è vero.

Perché se fosse vero, non esisterebbero le conversioni da una religione ad un'altra (dato che, per esempio, un ebraico NON crede nella dottrina dei cristiani, per quanto le due religioni siano innegabilmente simili e collegate).

Oltre al fatto che non mi sembra corretto nascondersi dietro ad una citazione (peraltro di un uomo che sarà  anche stato un'autorità  nel suo campo - l'economia politica - ma non vedo cosa possa centrare con la religione).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo, Edward.

 

Il fatto è che le ferite sono le stesse di quelle di Gesù (Gli scienziati sono risaliti dal sangue alle ferite) e lo stesso telo risale al periodo in cui Gesù sarebbe stato crocifisso.

Inoltre le ferite che sono state inferte a quell'uomo, sono anomale.

Non ci sono altri uomini che hanno subito le stesse ferite in quel periodo.

 

Per me è una prova, per te non so...

 

E tu come fai a dire che Gesù non sia stato una persona qualsiasi?

E come fai a dire che nessun'altro ha subito le stesse ferite in quel periodo (che risale a oltre 2000 anni fa)? Ti ricordo che una volta non c'erano registri, certificati di nascita, di morte, autopsia, ecc...non possiamo sapere! Una volta, ogni cosa che non si poteva spiegare era attribuita a Dio, ma piano piano, con la scienza, molte di quelle cose sono state spiegate a parole, e non più attribuite ad un entità  superiore!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è vero.

Perché se fosse vero, non esisterebbero le conversioni da una religione ad un'altra (dato che, per esempio, un ebraico NON crede nella dottrina dei cristiani, per quanto le due religioni siano innegabilmente simili e collegate).

Oltre al fatto che non mi sembra corretto nascondersi dietro ad una citazione (peraltro di un uomo che sarà  anche stato un'autorità  nel suo campo - l'economia politica - ma non vedo cosa possa centrare con la religione).

 

Si che è vero.

Se credi in qualcosa, sei più disposto a credere che hai creduto in qualcosa che non era vero, e che adesso credi in un altra cosa.

Conversione.

Se non credi a nulla, nulla avrà  senso.

E tu come fai a dire che Gesù non sia stato una persona qualsiasi?

E come fai a dire che nessun'altro ha subito le stesse ferite in quel periodo (che risale a oltre 2000 anni fa)? Ti ricordo che una volta non c'erano registri, certificati di nascita, di morte, autopsia, ecc...non possiamo sapere! Una volta, ogni cosa che non si poteva spiegare era attribuita a Dio, ma piano piano, con la scienza, molte di quelle cose sono state spiegate a parole, e non più attribuite ad un entità  superiore!

 

Dimmi il contrario.

Dimmelo, perché sarebbe interessante (;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...